Sensazione d’impotenza capisco totalmente,mi hanno rapinato l’alloggio quando ero a lavoro,ciò che si tende a sottovalutare sono i postumi dopo,ti cambia la vita credetemi.
Al minuto 7:00 circa vengono dette una marea di inesattezze: la legge sulla legittima difesa in Italia, contrariamente a quanto si pensa è molto permissiva, soprattutto di notte. È vero che non puoi chiudere il ladro in una stanza, ma è assolutamente falso che non si possa fare altro che chiamare la polizia e aspettare. Non si deve però confondere difesa con reazione/vendetta.
@@mattia2377 non è che di giorno è diverso, semplicemente dato che di notte, per diverse ragioni, è più complicato essere lucidi e valutare il pericolo, la legge tende ad essere più permissiva nei confronti di chi si difende.
@@mattia2377lo è. Per quanto ogni tanto questo stato sembri inefficiente, i soldi che levi allo stato sono soldi che levi A TE STESSO. Le tasse che paghi ritornano a te sotto forma di sanità e welfare
Ha ragione fino ad una certa ragazzi, se qualcuno ti entra in casa ed hai l'occasione di buttarlo giù e stordirlo molto probabilmente eviti di farti puntare un arma e di mettere a rischio la TUA di vita e quella della tua famiglia, molto peggio farselo arrivare in bocca e farti ricattare la tua stessa vita per i tuoi averi, se vi capita chiamate gli sbirri e azionatevi per aggirarlo e stordirlo, perchè se non trova niente ed è uno stronzo in meno di una decina di minuti vi trova, e se dormite al primo/secondo piano non potete scappare.
Non è vera la storia sul sequestro di persona, informatevi le leggi sono diverse. Arresto cittadino con obbligo di consegna alle forze dell'ordine subito appena ordinato.
Prossimo video di Ale della Giusta, la ripresa sarà direttamente da sottoterra, in collaborazione con Taffo, così oltre al torso e le gambe vengono inquadrate anche le suole delle scarpe
penso che delle regolamentazioni sulla difesa della proprietà privata si debbano introdurre, ma con dei limiti ben definiti perché ci sono persone parecchio fuori di testa che potrebbero facilmente abusarne (anche incosciamente) e trattare la situazione con deliberata crudeltà ai danni del ladro. Resta inconcepibile che la vittima non abbia altre opzioni se non quella di chiamare le autorità competenti, addirittura se uno avesse la possibilità di confinare il ladro in una stanza in attesa delle autorità sarebbe reato?? Di ostaggio di persona immagino? Assolutamente ridicolo. In materia c'è carenza di tutela a riguardo, e non devono essere dati via libera all'autodifesa indiscriminata: quello che serve sono mezze misure ben definite, cose che ovviamente la nostra legislazione non si è mai dimostrata capace di fare.
Tutto quello che al massimo si può fare è la legittima difesa se il ladro ti attacca, punto. Non lo puoi rinchiudere in una stanza se no come dice il ragazzo è ostaggio di persona e solo le autorità sono autorizzate ad usare la forza. Dovete fare voi un giro dall'avvocato.
@@ashj.williams5767 ti sbagli alla grande. L'arresto da parte del cittadino, anche nella propria casa, è consentito in flagranza di reato, diventa illecito solo se non avvisi immediatamente le autorità.
E come al solito io mi trovo in mezzo a due fuochi, tra persone che offrirebbero il té e i biscotti ai ladri, ed altre che sparerebbero pure a dei bambini che vanno a raccattare la palla nel loro cortile. Comunque, per chi fosse interessato, la legge italiana prevede l'arresto in flagranza di reato per i cittadini, purché chiamino subito le forze dell'ordine, quindi il fatto che non si possa trattenere un ladro in casa (tipo chiudendolo a chiave in una stanza) è una stronzata.
In realtà un ladro puoi chiuderlo in una stanza. Diventa sequestro di persona se dopo averlo chiuso non chiami subito le forze dell'ordine. Puoi anche immobilizzare il ladro, l'importante è chiamare subito la polizia e non infierire o fare altro
L'unica cosa da fare è controllare i casi di furto uno per uno, ma come cosa è quasi impossibile da fare. Più che altro sembra quasi che solo i padroni di casa uccidono i ladri e non viceversa. Se io so che rischio la mia vita e quella dei miei cari ogni volta che può entrare un ladro in casa che cosa faccio? Sto li fermo e al massimo uso le mani contro coltelli o armi da fuoco perché se provo io a farlo sono un pazzo abusatore della situazione? Perché per i casi che dice (che ricordo pure) ci sono altrettanti casi di ladri assassini. Io solo questo fatico a capire della discussione, il resto sono d'accordo ma è un concetto quasi utopico secondo me.
Io sono dell'idea di Dario. Difendersi è giusto, ma solo difendersi... approfittarsi della situazione , torturando la persona sarebbe mettersi al livello di questi soggetti. Non serve a nulla esagerare(dipende poi sempre dalla situazione).
Tutti a bravi a parlare delle situazioni al limite. Nel concreto uno però non può far nulla. Ti entrano in casa e non puoi fare nulla. Nessuno dice di sparare a loro, ma per lo meno bloccarli a terra no? Tu che dici
Ma diritti umani di che, ha utilizzato la classica fallacia del piano inclinato, una delle più grandi idiozie che gli siano uscite dalla bocca da quando campa. Il video ha detto "certo è abbastanza assurdo che uno possa solo attendere e chiamare le autorità se ha un ladro in casa" e lui "eh si ma poi gli sparano alle ginocchia". Non credi manchi qualche step? Giusto un paio? Visto che poi la frase originale di ale della giusta era scaturita da una riflessione sul come bloccare un ladro in casa sia sequestro, direi che è ovvio che si sta parlando di cose diverse. Lui dice di voler evitare un problema che si trova all'estremo di questa situazione.
@@TheFastPrime vabbè ma Dario non ha detto che è sbagliato bloccarli, ha detto che é sbagliato potergli fare quello che vuoi, tanti non vorrebbero poter solo chiudere il ladro in una stanza o dargli qualche pugno, ma proprio potergli sparare, anche alle spalle.
@@lucamartino100 se lo fai vai in carcere ed è giusto cosi. Ma per quanto mi riguarda potresti tranquillamente eliminare un ladro che ti entra in casa, non cambierebbe di certo il modo in cui ti guardo
Questo video di Aledellagiusta purtroppo è incredibilmente disinformativo, se un ladro ci entra in casa è POSSIBILE chiuderlo in una stanza a patto che si chiamino immediatamente le forze dell'ordine.
Dario dice che ha paura che ci sia un "abuso" di autodifesa se fosse tutto legale, però non va manco bene che i ladri si approfittino di leggi fatte col culo per uscire indenni od essere addirittura tutelati commettendondi fatto è un reato. Ci va un equilibrio, come in tutte le cose.
minuto 8:51 “ non vorrei che l’autodifesa diventasse una scusa per poter fare il tiro al piattello”. questa frase è imbarazzante tanto quanto il fatto che alcuni ladri che entrano in casa abbiano con loro una webcam per riprendere eventuali eccessi di autodifesa,ma dove si sta andando…
non li puoi chiudere in una stanza se no quando arrivano i carabinieri arrestano pure a te insieme a lui e magari poi lui esce di caserma prima di te, e poi ci chiediamo il diliagare di queste situazioni
"Comunque è una reaction, urge stoppare" Si potrebbe stoppare in momenti giusti, non nel mezzo dei discorsi, magari alla loro fine. Facendo così non ha capito nemmeno niente di quello che ha detto Synergo su spiderverse, che a forza di stoppare ha capito il contrario di quello che stava dicendo synergo, che se ne è anche lamentato.
9:14 mi trovo in disaccordo, solo il pensiero che qualche criminale può sfiorare un mio caro , mia figlia mentre dorme, è abbastanza per farmi diventare “pazzo” … niente videogiochi qua.
Il problema è proprio quello, che dalla rabbia o dalla paura tu possa diventare "pazzo" e fare un disastro. Non che non sia comprensibile, ma non è tollerabile, altrimenti sarebbe il far west
Se il ladro scappa sono d'accordo che non serve inseguirlo. Seguire qualcuno che si sente braccato quando sta scappando non è una buona idea a prescindere... Ma se il ladro si becca una coltellata preventiva o un colpo alle gambe mentre è dentro casa per azzerare ogni problema, ci sta. Se entra dentro casa di qualcuno a sua insaputa, dovrà conoscere anche i rischi e metterli in conto. Se lo fa, non può lamentarsi se si ritrova un paio di rose delle cartucce calibro 12 incastonate nelle gambe.
Dipende, se il ladro ti imbocca con le ciavatte e tu gli spari nelle rotule è eccesso di legittima difesa, se il ladro non è armato il massimo che puoi fare è dargli un destro
@@enoppp167 "Scusi signor ladro, ho un una pistola 9mm... Lei cos'ha? Non vorrei avere un calibro pari o superiore al suo. Prego, spari lei per primo. Sennò mi offendo."
Dario ragiona come i pirla del pd... Se uno ti entra in casa, non puoi sapere se ti vuole aggredire o no e di conseguenza se lo senti fai la prima mossa (anche se la legge è contraria).
@@andreafranzoni5799 beh, sorprende comunque come sia stato abbastanza “preciso” nei suoi esempi, anche se è un pensiero condivisibile, è difficile argomentare così su due piedi. Sicuramente dimostra come sia bravo in questo Dario.
@@hecomments9373è che stare in live tutti i giorni e rispondere alla chat, ti tiene la mente allenata a richiamare le informazioni alla memoria e a rielaborare, inquadrare i fenomeni in schemi noti… lo so perché ho fatto l’insegnante ed è molto simile
Basterebbe mettere una semplicissima legge che dice che se violi una proprietà privata il proprietario è autorizzato a fare ciò che vuole. Allora un ladro sceglie volontariamente di subire qualsiasi conseguenza. Questo sarebbe un ottimo deterrente, visto che lo Stato non fa nulla per difenderci o per punire i ladri. L'unica manovra che serve nella nostra società è la punizione severa. Comunque, se picchi un ladro e chiami subito le Forze dell'Ordine dicendo che ti ha minacciato di morte e picchiato, non dovrebbero esserci problemi di eccesso di legittima difesa, poiché non ci sono testimoni (per sicurezza gli spaccherei anche l'eventuale GoPro).
Commento al Top... Veramente stai giustificando i ladri di questo video? Capisco e comprendo il clochard che va rubare cibo al supermercato, ma NON questi.
ok e sei consapevole che facendolo potresti essere massacrato di botte, oppure vogliamo i sindacati dei ladri? Che non si facciano del male mentre svolgono il loro onesto mestiere per l'amor di dio
più che da "malati mentali" da ignoranti, cioè da persone che ignorano le conseguenze effettive dei loro gesti e che vedono la questione in maniera molto infantile (occhio per occhio).
Boh onestamente non ci trovo niente di sbagliato nel bloccare un soggetto (potenzialmente pericoloso) che mi è entrato in caso, posto che poi vengano chiamate immediatamente le forze dell'ordine.
Essere umano maschile dello spazio della disposizione delle automobili poco riconoscibile e instabile
Layerata????
Uomodelparcheggio
Amo questa community (eccetto tutte quelle volte in cui fa un po' ca')
"non posso venire a fare un giro con te?"
Prossimo episodio, Ale DellaGiusta: vita al gabbio
I commenti: ci stai viziando con questa qualità ale 🔥🔥
Ale DellaGiusta: vita al gabbio pt.2 nella mente di un evaso, la fuga ha inizio...
Sensazione d’impotenza capisco totalmente,mi hanno rapinato l’alloggio quando ero a lavoro,ciò che si tende a sottovalutare sono i postumi dopo,ti cambia la vita credetemi.
Uomo del parcheggio con evidenti problemi di udito visto che ogni outro è spaccatimpani
Al minuto 7:00 circa vengono dette una marea di inesattezze: la legge sulla legittima difesa in Italia, contrariamente a quanto si pensa è molto permissiva, soprattutto di notte. È vero che non puoi chiudere il ladro in una stanza, ma è assolutamente falso che non si possa fare altro che chiamare la polizia e aspettare. Non si deve però confondere difesa con reazione/vendetta.
Esatto, che poi è anche il discorso di Dario semplicemente.
Lei è avvocato/studente di legge?
@@dariorossi589 studente
e perché di giorno invece è diverso? Che senso ha
@@mattia2377 non è che di giorno è diverso, semplicemente dato che di notte, per diverse ragioni, è più complicato essere lucidi e valutare il pericolo, la legge tende ad essere più permissiva nei confronti di chi si difende.
“Molti imprenditori tengono i soldi in nero a casa” ladri che rubano ai ladri
dai su, sai bene che rubare allo stato non è la stessa cosa
@@mattia2377lo è. Per quanto ogni tanto questo stato sembri inefficiente, i soldi che levi allo stato sono soldi che levi A TE STESSO. Le tasse che paghi ritornano a te sotto forma di sanità e welfare
È ufficiale: Bugozzi deve essere fermato
el darion ha ragione però se qualcuno gli ruba la collezione dietro di valore anche lui tira fuori la lama
Se toccano il lotus tira fuori 15 desert eagle
@@Mauroteto infatto va be che tanto è in banca
Gli offre un amaro come minimo, e lo invita al pub degli amici
Ha ragione fino ad una certa ragazzi, se qualcuno ti entra in casa ed hai l'occasione di buttarlo giù e stordirlo molto probabilmente eviti di farti puntare un arma e di mettere a rischio la TUA di vita e quella della tua famiglia, molto peggio farselo arrivare in bocca e farti ricattare la tua stessa vita per i tuoi averi, se vi capita chiamate gli sbirri e azionatevi per aggirarlo e stordirlo, perchè se non trova niente ed è uno stronzo in meno di una decina di minuti vi trova, e se dormite al primo/secondo piano non potete scappare.
Non è vera la storia sul sequestro di persona, informatevi le leggi sono diverse. Arresto cittadino con obbligo di consegna alle forze dell'ordine subito appena ordinato.
Grazie uomo del parcheggio 🧡
Dozer nel ❤️
Prossimo video di Ale della Giusta, la ripresa sarà direttamente da sottoterra, in collaborazione con Taffo, così oltre al torso e le gambe vengono inquadrate anche le suole delle scarpe
penso che delle regolamentazioni sulla difesa della proprietà privata si debbano introdurre, ma con dei limiti ben definiti perché ci sono persone parecchio fuori di testa che potrebbero facilmente abusarne (anche incosciamente) e trattare la situazione con deliberata crudeltà ai danni del ladro. Resta inconcepibile che la vittima non abbia altre opzioni se non quella di chiamare le autorità competenti, addirittura se uno avesse la possibilità di confinare il ladro in una stanza in attesa delle autorità sarebbe reato?? Di ostaggio di persona immagino? Assolutamente ridicolo. In materia c'è carenza di tutela a riguardo, e non devono essere dati via libera all'autodifesa indiscriminata: quello che serve sono mezze misure ben definite, cose che ovviamente la nostra legislazione non si è mai dimostrata capace di fare.
Ti consiglio di discuterne con un avvocato perché non è per niente così o quasi per niente
Guarda che tutto ciò che dici si può fare, altro che reato
Tutto quello che al massimo si può fare è la legittima difesa se il ladro ti attacca, punto. Non lo puoi rinchiudere in una stanza se no come dice il ragazzo è ostaggio di persona e solo le autorità sono autorizzate ad usare la forza. Dovete fare voi un giro dall'avvocato.
@@ashj.williams5767 ti sbagli alla grande. L'arresto da parte del cittadino, anche nella propria casa, è consentito in flagranza di reato, diventa illecito solo se non avvisi immediatamente le autorità.
15:55 quella della nonna non me l'aspettavo eh, INNOVATIVO ahahah
E come al solito io mi trovo in mezzo a due fuochi, tra persone che offrirebbero il té e i biscotti ai ladri, ed altre che sparerebbero pure a dei bambini che vanno a raccattare la palla nel loro cortile. Comunque, per chi fosse interessato, la legge italiana prevede l'arresto in flagranza di reato per i cittadini, purché chiamino subito le forze dell'ordine, quindi il fatto che non si possa trattenere un ladro in casa (tipo chiudendolo a chiave in una stanza) è una stronzata.
FACTS
Uomo del parchegghio
Misterioso e Labile?
@@mattu186listerioso e mabile
Sei al sicuro?
@@ettoreuggetti9521no
@@paolobenni310Mi spiace, prova a chiuderti a chiave
Uomo del taccheggio, sospettoso e inafferrabile
Ma quindi se a dario entra un ladro gli da il caffettino
Caffettino e lo si introduce alla lettura con 20th century Boys
@@noctiscaelum8861 molto probabile. Poi ci fa pure una live insieme
e un cornetto alla nutella
@@themattez6024 ciccio reference
“Ma stai rubando” e il ladro: “PEFFOOOOOOOOOOOORZA”
Uomo del frutteto
5:12: Il rumorino......Sente la voci, sente 😂.
In realtà un ladro puoi chiuderlo in una stanza. Diventa sequestro di persona se dopo averlo chiuso non chiami subito le forze dell'ordine. Puoi anche immobilizzare il ladro, l'importante è chiamare subito la polizia e non infierire o fare altro
donna del parcheggio
io se mi entrassero i ladri in casa chiamerei zio
Dario palese si vuole salire il della giuston
L'unica cosa da fare è controllare i casi di furto uno per uno, ma come cosa è quasi impossibile da fare. Più che altro sembra quasi che solo i padroni di casa uccidono i ladri e non viceversa. Se io so che rischio la mia vita e quella dei miei cari ogni volta che può entrare un ladro in casa che cosa faccio? Sto li fermo e al massimo uso le mani contro coltelli o armi da fuoco perché se provo io a farlo sono un pazzo abusatore della situazione? Perché per i casi che dice (che ricordo pure) ci sono altrettanti casi di ladri assassini. Io solo questo fatico a capire della discussione, il resto sono d'accordo ma è un concetto quasi utopico secondo me.
In italia, molto semplicemente, ci manca il diritto all’autodifesa e la difesa della proprietà.
nessun ladro si sognerebbe mai di portare una pistola o di usare le mani. semplicemente non gli conviene, al massimo ti potrebbe addormentare
Ho guardato la reazione di Dario dalla sdraio in spiaggia. insomma sul livello del mare, DAL BASSO.
Questo commento è underrated
(Non dicevo questa cosa dal 2017 lmfao)
Spiegazione lore Dario e Kokeshi?
Io sono dell'idea di Dario. Difendersi è giusto, ma solo difendersi... approfittarsi della situazione , torturando la persona sarebbe mettersi al livello di questi soggetti. Non serve a nulla esagerare(dipende poi sempre dalla situazione).
A 11 minuti è casa di Farenz
Carichiamo pure viaggio con la sconosciuta grazie !
la nonna col tubo in bocca ahahahhahahahah
Ad un mio collega hanno aperto la macchina quest'estate ed il bottino è stato un ombrellone da 10€...che pacco
Freebooter preferito e Jingle preferito, innamorata
Dario dopo aver fatto notare che tutti dovrebbero avere i diritti umani: "È SOLO LA MIA OPINIONE"
Tutti a bravi a parlare delle situazioni al limite.
Nel concreto uno però non può far nulla. Ti entrano in casa e non puoi fare nulla. Nessuno dice di sparare a loro, ma per lo meno bloccarli a terra no? Tu che dici
Ma diritti umani di che, ha utilizzato la classica fallacia del piano inclinato, una delle più grandi idiozie che gli siano uscite dalla bocca da quando campa. Il video ha detto "certo è abbastanza assurdo che uno possa solo attendere e chiamare le autorità se ha un ladro in casa" e lui "eh si ma poi gli sparano alle ginocchia". Non credi manchi qualche step? Giusto un paio? Visto che poi la frase originale di ale della giusta era scaturita da una riflessione sul come bloccare un ladro in casa sia sequestro, direi che è ovvio che si sta parlando di cose diverse. Lui dice di voler evitare un problema che si trova all'estremo di questa situazione.
@@TheFastPrime vabbè ma Dario non ha detto che è sbagliato bloccarli, ha detto che é sbagliato potergli fare quello che vuoi, tanti non vorrebbero poter solo chiudere il ladro in una stanza o dargli qualche pugno, ma proprio potergli sparare, anche alle spalle.
@@lucamartino100 se lo fai vai in carcere ed è giusto cosi. Ma per quanto mi riguarda potresti tranquillamente eliminare un ladro che ti entra in casa, non cambierebbe di certo il modo in cui ti guardo
Questo video di Aledellagiusta purtroppo è incredibilmente disinformativo, se un ladro ci entra in casa è POSSIBILE chiuderlo in una stanza a patto che si chiamino immediatamente le forze dell'ordine.
dio meo può anche alza la telecamera sempre che la tenga coi piedi
Dario dice che ha paura che ci sia un "abuso" di autodifesa se fosse tutto legale, però non va manco bene che i ladri si approfittino di leggi fatte col culo per uscire indenni od essere addirittura tutelati commettendondi fatto è un reato. Ci va un equilibrio, come in tutte le cose.
1:57 *a grondaia
Primo passo per difendersi dal ladro: non fare entrare il ladro
DARIO MOCCIA - COME DIFENDERSI DAGLI HATERS
Con un ladro in casa la legge passa in secondo piano
no
minuto 8:51 “ non vorrei che l’autodifesa diventasse una scusa per poter fare il tiro al piattello”. questa frase è imbarazzante tanto quanto il fatto che alcuni ladri che entrano in casa abbiano con loro una webcam per riprendere eventuali eccessi di autodifesa,ma dove si sta andando…
questa guida serviva a Ciccio porfabacco
non li puoi chiudere in una stanza se no quando arrivano i carabinieri arrestano pure a te insieme a lui e magari poi lui esce di caserma prima di te, e poi ci chiediamo il diliagare di queste situazioni
"Comunque è una reaction, urge stoppare" Si potrebbe stoppare in momenti giusti, non nel mezzo dei discorsi, magari alla loro fine. Facendo così non ha capito nemmeno niente di quello che ha detto Synergo su spiderverse, che a forza di stoppare ha capito il contrario di quello che stava dicendo synergo, che se ne è anche lamentato.
che comunistone dario mamma mia…
Misterioso e labile.
11:11 Capitan Ovvio momento
Ma perché non fa più le reaction ad ale?
E non c'è la parte due 😭😭??
17:30 Dario prevede il futuro, qualche mese dopo Ale della giusta ha fatto un video sul tram a Milano
9:14 mi trovo in disaccordo, solo il pensiero che qualche criminale può sfiorare un mio caro , mia figlia mentre dorme, è abbastanza per farmi diventare “pazzo” … niente videogiochi qua.
hai ragione nel contenuto del video non sono presenti videogiochi
Il problema è proprio quello, che dalla rabbia o dalla paura tu possa diventare "pazzo" e fare un disastro.
Non che non sia comprensibile, ma non è tollerabile, altrimenti sarebbe il far west
@@giacomodianin5250 AHAHAHAHAHAHAH
Beh allora sappi che sarai perseguitato giustamente dalla legge per omicidio, allora mi sa che tua figlia rimarrà senza padre per un pò
@@tuskact4overheaven873 ma infatti so di sbagliare , ma non credo , conoscendomi, di riuscire a mantenere la calma e a comportarmi usando la logica…
24:50 cisanello
Se il ladro scappa sono d'accordo che non serve inseguirlo. Seguire qualcuno che si sente braccato quando sta scappando non è una buona idea a prescindere... Ma se il ladro si becca una coltellata preventiva o un colpo alle gambe mentre è dentro casa per azzerare ogni problema, ci sta. Se entra dentro casa di qualcuno a sua insaputa, dovrà conoscere anche i rischi e metterli in conto. Se lo fa, non può lamentarsi se si ritrova un paio di rose delle cartucce calibro 12 incastonate nelle gambe.
Dipende, se il ladro ti imbocca con le ciavatte e tu gli spari nelle rotule è eccesso di legittima difesa, se il ladro non è armato il massimo che puoi fare è dargli un destro
@@enoppp167 "Scusi signor ladro, ho un una pistola 9mm... Lei cos'ha? Non vorrei avere un calibro pari o superiore al suo. Prego, spari lei per primo. Sennò mi offendo."
Rubare "per necessità" è una leggenda per giustificare i criminali
Ah ma quindi io e dg siamo friulani? Boh
Assurdo pensare esistano persone anche lì
@@Mhscus più che altro sto scoprendo un sacco di gente del web che vive da queste parti
Nuova ending??? PEFFORZAH
Dario ragiona come i pirla del pd...
Se uno ti entra in casa, non puoi sapere se ti vuole aggredire o no e di conseguenza se lo senti fai la prima mossa (anche se la legge è contraria).
bello ©
Ma Dario ha studiato giurisprudenza? No perché per spiegare la sua opinione ha praticamente utilizzato dei casi di dottrina
È cultura generale
@@andreafranzoni5799 beh, sorprende comunque come sia stato abbastanza “preciso” nei suoi esempi, anche se è un pensiero condivisibile, è difficile argomentare così su due piedi. Sicuramente dimostra come sia bravo in questo Dario.
@@edoardociervo7447 ma ahahahah che bisogno c'è di insultare
@@hecomments9373è che stare in live tutti i giorni e rispondere alla chat, ti tiene la mente allenata a richiamare le informazioni alla memoria e a rielaborare, inquadrare i fenomeni in schemi noti… lo so perché ho fatto l’insegnante ed è molto simile
Questo è già n altra cosa, non mi fa salire l omicidio. Comunque parla con una CATEGORIA, non va alla ricerca di cliché che fanno segare i maranzetti
Trieste non è friuli
Prossime reaction hai video del rumeno che spotta i ladri nella metro pls
Basterebbe mettere una semplicissima legge che dice che se violi una proprietà privata il proprietario è autorizzato a fare ciò che vuole. Allora un ladro sceglie volontariamente di subire qualsiasi conseguenza. Questo sarebbe un ottimo deterrente, visto che lo Stato non fa nulla per difenderci o per punire i ladri. L'unica manovra che serve nella nostra società è la punizione severa.
Comunque, se picchi un ladro e chiami subito le Forze dell'Ordine dicendo che ti ha minacciato di morte e picchiato, non dovrebbero esserci problemi di eccesso di legittima difesa, poiché non ci sono testimoni (per sicurezza gli spaccherei anche l'eventuale GoPro).
Belli e brillanti i commenti sotto questo video, avete sicuramente capito il discorso di Dario!
Se una persona ruba significa che è al limite e spesso non ci sono altre soluzioni, a nessuno piace rubare ma alcuni devono farlo
Commento al Top... Veramente stai giustificando i ladri di questo video? Capisco e comprendo il clochard che va rubare cibo al supermercato, ma NON questi.
ma caa dici
Obbligatorio oserei dire
Eh sì, perché cercarsi un lavoro è troppo impegnativo.
ok e sei consapevole che facendolo potresti essere massacrato di botte, oppure vogliamo i sindacati dei ladri? Che non si facciano del male mentre svolgono il loro onesto mestiere per l'amor di dio
L'opinione di Dario in merito alla legittima difesa è l'unica tollerabile.Qualsiasi altra "soluzione",per me,è da malati mentali.
perché ancora non ti sono venuti a prendere il pc da gaming
@@BadNicker che non ho
più che da "malati mentali" da ignoranti, cioè da persone che ignorano le conseguenze effettive dei loro gesti e che vedono la questione in maniera molto infantile (occhio per occhio).
Boh onestamente non ci trovo niente di sbagliato nel bloccare un soggetto (potenzialmente pericoloso) che mi è entrato in caso, posto che poi vengano chiamate immediatamente le forze dell'ordine.
@@Filipippo-cv9gp è letteralmente sequestro di persona,che ti piaccia o no
è un peccato che dario abbia questa visione così comunista
è veramente brutto il fatto che Dario faccia così tanta fatica per dire la sua
Io ricordo di un caso di un ladro rapito dal proprietario della casa che stava rapinando
Si, e te, con quer cappello?
I commenti oggi sono esotici