How to make self-made cork-felt-cork (SFS) wads
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- To answer your questions, here are cork-felt-cork wads and how you can make them yourself with a little time and a few skills.
If desired, the more precise can then use kerosene to grease the wads.
For the wads cutter - • Taglia borre e/o feltr...
What do you think?
bravissimi bell idea nel farsi le SFS da se, continuate cosi siete d'aiuto per tutti.Ottimi consigli😊❤
grazie
Bellissime queste borre ...👍🤠 Anche io le faccio cosi
Che dosi fai? 😁
@@modomirino_ no ma io x l'avancarica...le faccio
Bravi ragazzi...
grazie
Buonasera ,comincio adesso ad avvicinarmi in questo mondo , in cal 20 con polvere mbx36 ne avete da proporre ? grazie
In bocca al lupo! Vedrai che pian piano sperimentando di appassionerai e alla fine troverai gli assetti perfetti per te. Arriverà qualcosina in Cal.20 più in là. Questo perchè ogni assetto che proponiamo deve passare una fase di "rodaggio lunga" e magari da parte di più persone della community per finire fra i consigliati.
Personalmente non ho mai provato Mbx36 in cal.20 con le borre in sughero. Ti posso dare qualche indicazione per i climi miti per la caccia ai colombacci. Mi sono trovato bene con 20/70 615 1.35x27.5 pb5 con sg stellare. Al momento sembra una buona candidata fra le possibili che porteremo.... Speriamo di aver fortuna con i selvatici.
Spulcia il nostro forum. Sul sito trovi anche tante commerciali recensite da cui puoi prendere spunto...
Ciao, grazie per il tuo suggerimento , ma l'assetto che mi proponi con quale polvere? e poi sg sta per cosa? . Grazie tante , vi seguirò sempre ....@@modomirino_
Ottimo ma i feltri dove si trovano grazie
Sono i feltrini adesivi che si applicano sotto le sedie. Le trovi in ferramenta e/o negozi generici o per prodotti per la casa. Devi prenderle del diametro che ti serve. Per il 28 da 14mm.
@@modomirino_ grazie devo prendere x cal 12
Senza che te metti a fa tutta sta tiritera metti direttamente il sughero e fai prima 😂
si perde tempo. A settembre usciranno le prove di comparazione. stesso assetto, ma con le borre diverse :)
@@modomirino_ pure io la M410/2 l'ho provata in tutte le salse diversi assetti che spaziano dai 24 ai 28gr
Ciao buongiorno 😊 ricordiamoci che poi ogni bancatura vale solo specificatamente per quell'assetto e quei materiali ovvero vi sono molti tipi di sugheri (qualità /densità/paraffinato e non /diametro tolleranza) e di feltro più o meno scarso quindi ovviamente non si può affermare che una cosa sia nettamente meglio dell'altra . Sicuramente che altezze di sughero di scarsa qualità fanno perdere molta velocità alla carica io mi sono spinto sino ai 32 mm di sughero di domonaco con evidenti perdite di diverse decine di metri al secondo😊 . Complimenti 😊@@modomirino_
@@paolo5386 quello che hai battezzato come il migliore? e perchè?
@@ALEX-69_ purtroppo non abbiamo gli strumenti per valutare la variazione delle pressioni, ma come ben riporti se pur a volte piccole differenze ce ne stanno. Abbiamo fatto diverse prove appena possibile le riportiamo con le nostre personali valutazioni in termini di rosate e "sensazioni" avute a caccia. Metto sensazioni fra virgolette perchè, tralasciando eventualmente dati di banco o pattern di rosata a caccia tendiamo a valutare una cartuccia in funzione degli eventi. Se facciamo un bell'abbattimento o una padella siamo portati a sbilanciarci in pro o contro. Tendenzialmente aspettiamo di aver un buon numero di prove in diverse condizioni di tiro e/o clima. Se possibile le provano più cacciatori. Con queste borre abbiamo già preso i pattern di rosata. Aspettiamo ormai settembre/ottobre di testarle sperando anche di avere fortuna con gli incontri... grazie per il tuo contributo e la tua esperienza trasmessa.
Mi dispiace, ma questa non è una novità. Luca da Lecce è già da vent'anni che ha pubblicato come realizzare queste borrette. Sei arrivato un po' in ritardo.
Grazie del commento, ma volevo ricordarti che non è una gara a chi arriva primo 😂 ma cerchiamo di portare dei contenuti utili a tutti.
Poi ci sta sempre qualcuno che sperimenta prima di altri.