Nel lontano 1979 ricordo di essermi presentata ad una festa di Carnevale vestita come lui... tutti mi chiedevano da cosa fossi vestita ed io: da Enzo Carella. Quanto mi piaceva
@@putincriminale6068 forse non sai che Enzo Carella era apprezzatissimo proprio da Lucio Battisti, e ne seguì attentamente la carriera, perchè giustamente lo considerava un artista decisamente innovativo, molto avanti rispetto ai suoi contemporanei. Oggi Carella è infatti ritenuto un artista di culto, e i suoi dischi originali, a trovarli, valgono da 200 euro in su ognuno. E proprio da Carella lo stesso Battisti prese l'idea di affidare i propri futuri testi a Panella, e lo fece passando attraverso un disco di prova con Adriano Pappalardo che Lucio produsse e in cui suonò il basso in un paio di pezzi. Il resto è storia, ma il famoso periodo bianco di Lucio prese ispirazione proprio da Carella.
Enzo era un assoluto genio...è stato troppo sfortunato siccome meritava tutt'altra carriera, era davvero un fuoriclasse! Tra l'altro partecipò a questo Sanremo (del 79) che è stata una delle edizioni più infami in assoluto...non andarono nemmeno in diretta tv tutte le serate del festival ma credo soltanto una riassuntiva di quelli che arrivarono poi in finale, nonostante questo arrivò secondo posto (meritava la vittoria) dietro a un altro tizio di cui nessuno si ricorda manco chi fosse...dopo la vittoria a Sanremo infatti tal Mino Vergnaghi scomparve per sempre. Recentemente sono stati ristampati i suoi primi 3 album, sono uno piu bello dell'altro...io Enzo lo definisco un po il vero padrino dell'attuale Indie italiano, infatti usava i testi di Panella con i suoi arrangiamenti che sono molto simili al modo di fare musica degli artisti Indie di oggi. Dovrebbe essere riscoperto da tutti...!
Carella era un artista puro, un istintivo che per motivi non ancora noti mandò al diavolo quelli della Rca senza pensare troppo alle conseguenze di tale gesto. Litigo' anche con un collega di scuderia e non fece mai squadra con i cantanti della sua casa discografica che pure avrebbero avuto piacere di suonare con lui. Si sentiva troppo diverso da loro. Era troppo avanti, come dargli torto! Recentemente mi è capitata in mano una copia di TV Sorrisi e Canzoni col servizio sul dopofestival del 1979. Nella descrizione di una foto che ritrae Carella insieme alle ragazze coi cartelloni si evince che una di esse si chiama Susanna ed è la sorella di Enzo.
Santo cielo, chissà come ho fatto a non sapere nulla sino ad oggi di questo piccolo genio. Non me lo perdonerò mai. Grazie Blob, onore al merito, quando si dice la tv intelligente. Tremendi i vostri commenti li ho letti tutti, fantastici! Per me lui è ormai un mito.
Io non riesco a sentire altro fuorché Carella..i suoi album sembrano amuleti magici..contengono qualcosa di inspiegabilmente morboso..è unico al mondo..la sua musica unita agli arrangiamenti dei Goblin e poi di Elio D'Anna e la poesia di Panella rendono queste canzoni strepitose
@@auroramaletik4484 è un qualcosa che non mi è mai capitato con nessun artista..ormai persino Battisti e Battiato li sento retorici dopo che ho scoperto Carella..forse Carella è più stuzzicante, più friabile..le sue canzoni si sente che non hanno la pretesa di voler sfondare per forza e per questo forse ci piacciono..Hanno un sound unito alla poetica di Panella unico..un genere a parte..mi sembra un altro modo di fare musica..unico al mondo
già solo “diavola che scivola” merita gli venga fatta una statua in qualunque piazza d’italia.. esibizione e pezzo (testo e musica) antologici, una delle cose più meravigliose mai viste a sanremo
Non capivo, poi ho visto quello della Pezza fatto da Fulminacci e ho visto chi erano 'sti personaggi....Madonna...c'avevo 11 anni quanno quer sonato de Carella cantava 'sta cacchiata e mo e diventata cult....
@@tramvinicyus2 Io avevo 9 anni allora e me lo ricordo anche perché lo ascoltava mio fratello che è qualche anno più grande di me. Ad avercene cantanti così oggi, con la porcheria inascoltabile che gira !!
Dopo la canzone ironica Gianna del 1978 classificata al terzo posto arriva Barbara nel 1979 classificata al secondo posto in cui c'è ancora ironia e un nome di donna. Per Lucio Battisti fu un colpo di fulmine perché stava cercando un autore di testi che potesse fare i testi della sua opera iniziata ad idearla nel 1972 durante il periodo Pasquale avendo dipinto il quadro l'Apparenza ( quindi Per Nome Pasquale Panella risultava perfetto ) e poi l'uso del nome Barbara che si legava Per Nome a Foresta indispensabile per realizzare la canzone Per Nome. L'incontro tra Lucio Battisti e Pasquale Panella detto Lino avvenne solo nel 1983 ma Lucio Battisti aveva già trovato quello che cercava nell'ascoltare questa canzone.
Barbara e Ancora tu, due canzoni con la stessa idea nella sezione ritmica, lo stesso ritmo travolgente, lo stesso basso che ti ammazza. La seconda ha avuto il successo che meritava, la prima purtroppo no. Sono le 2 migliori canzoni italiane mai scritte. Con una di queste 2 qualsiasi pseudo rappettaro e nano cantautore di oggi ci camperebbe per tutta la vita. Dio prenditi Fedez, J Ax e tutta la compagnia di insulsi rapettari e ridammi Lucio e Enzo. Tanti per solo 2, pensaci e' un affare.
@@putincriminale6068 vai e ascoltati i suoi dischi prima di sparare cazzate.. voce unica e irripetibile, paragonabile forse solo a certe band indie pop contemporanee.. composizioni assolutamente geniali a parte.. forse qui cercava solo di mettersi a livello mediocre dell'evento..
Può piacere o no, ma questo brano ed in particolare le parole non furono indifferenti ad un certo Lucio Battisti che volle Panella come autore dei testi dei suoi ultimi 5 album pubblicati.Panella peraltro saccheggiato da Zucchero ed Amedeo Minghi, in seguito. Pop elettronico più che dignitoso a mio avviso, Carella ha fatto decisamente meglio nella versione da studio, ma di un certo imprinting su Battisti penso possa essere andato fiero fino all' ultimo giorno della sua breve vita
@@TheItalianAtheist Ah perché ora Battisti è usato quale parametro di vita media? Battisti peraltro scampato una ventina d'anni più di Jimy Hendrix, quindi anche lui ha avuto una vita non breve, secondo il tuo punto di vista... Tu quanti anni hai?
@@stefanocarbone5374 Ho gli anni che aveva Battisti quand'è morto, ma il punto non è quello. Mi ha fatto strano leggere "breve vita" quando comunque ha campato un certo numero di anni, più di Battisti comunque, durante i quali chiunque, volendo, riesce a essere quello che vuole essere. David Bowie stesso non è arrivato a 70 anni
Chissà come questi subumani privi di cultura sono arrivati qui da Enzo.. Ad ogni modo brano e performance a mio parere un po' scarsi, salvabili solo per la grandissima storia da artista di Carella (immensa ed importantissima culturalmente per il nostro paese spazzatura).
non lo conosco. Questo pezzo sembra far di tutto per essere la MERDA totale (testo, interpretazione, scenografia e musica). Se puoi illuminami su questo genio (al momento ) incompreso
@@Limb0doc Testo e musica merda? Il primo è stato scritto dal grande Pasquale Panella (come tutti i testi di Carella) ed è stupendo. Stesso discorso per la musica: l'esecuzione dell'orchestra di Sanremo, tanto per cambiare, svilisce il tutto, ma nella versione in studio è letteralmente una bomba. Con dei giri di basso e batteria pazzeschi (non a caso suonato da Fabio Pignatelli dei Goblin). La grandezza di questa canzone sta proprio lì: far sembrare semplice e facile un brano in realtà raffinatissimo e complesso sia nelle liriche che nell'esecuzione. Ma di che parliamo?
Boh... L arte magari a volte può risultare soggettiva ma poteva anche farla cantare ad un cantante visto che siamo al festival della canzone italiana... Probabilmente anche in questo è stato un innovatore.
@@claudiadebenedetti3893 molto graziosa e talentuosa la bionda Toscana irene grandi ma non all 'altezza(come bellezza)delle splendida e brave e romi schneider e virna lisi per me
Nel lontano 1979 ricordo di essermi presentata ad una festa di Carnevale vestita come lui... tutti mi chiedevano da cosa fossi vestita ed io: da Enzo Carella. Quanto mi piaceva
La rizzoli era davvero da 10 e lode, la buonanima di Carella un genio purtroppo incompreso, brano troppo moderno per quei tempo ma davvero fantastico!
Nel futuro fu modificata con più batteria sicuro arrivava primo
Questa canzone cacherebbe in testa al 99% dei pezzi odierni.
Fottutamente geniale.
Ma che dici?
@@putincriminale6068 Dice la verità, la musica di oggi è deplorevole nel 99% dei casi, di cosa stiamo parlando?
@@Deacon_94official Guarda che sono io il primo ad asserire che la musica odierna è da vomito, ma sto pezzo è una cagata dai.
Ascoltati un pò di Lucio Battisti (album tipo Anima Latina), o un pò di Jeff Beck o Tribal Tech o Lyle Mays passando per un Pino Daniele anni 70/80.
@@putincriminale6068 forse non sai che Enzo Carella era apprezzatissimo proprio da Lucio Battisti, e ne seguì attentamente la carriera, perchè giustamente lo considerava un artista decisamente innovativo, molto avanti rispetto ai suoi contemporanei. Oggi Carella è infatti ritenuto un artista di culto, e i suoi dischi originali, a trovarli, valgono da 200 euro in su ognuno. E proprio da Carella lo stesso Battisti prese l'idea di affidare i propri futuri testi a Panella, e lo fece passando attraverso un disco di prova con Adriano Pappalardo che Lucio produsse e in cui suonò il basso in un paio di pezzi. Il resto è storia, ma il famoso periodo bianco di Lucio prese ispirazione proprio da Carella.
Ragazzi questo è un gran pezzo, qui siamo a dei livelli che ai tempi non potevano essere capiti
Grandissimo artista,davvero molto innovativo per l'epoca,non lo dimenticheremo mai....
Grande ispirazione per Battisti
Qui dopo Lundini
HO FREDDO ANCORA
Pagherei per vederla cantata da Fulminacci a Sanremo 2021, con coreografia di Torpedine e Silvestri
@@giauz ci sei andato molto vicino😅
Ho freddo in mano 😂😂😂🤣🤣🤣
Presente
Enzo era un assoluto genio...è stato troppo sfortunato siccome meritava tutt'altra carriera, era davvero un fuoriclasse! Tra l'altro partecipò a questo Sanremo (del 79) che è stata una delle edizioni più infami in assoluto...non andarono nemmeno in diretta tv tutte le serate del festival ma credo soltanto una riassuntiva di quelli che arrivarono poi in finale, nonostante questo arrivò secondo posto (meritava la vittoria) dietro a un altro tizio di cui nessuno si ricorda manco chi fosse...dopo la vittoria a Sanremo infatti tal Mino Vergnaghi scomparve per sempre. Recentemente sono stati ristampati i suoi primi 3 album, sono uno piu bello dell'altro...io Enzo lo definisco un po il vero padrino dell'attuale Indie italiano, infatti usava i testi di Panella con i suoi arrangiamenti che sono molto simili al modo di fare musica degli artisti Indie di oggi. Dovrebbe essere riscoperto da tutti...!
Mino Vergnaghi andò a fare l'insegnante di musica a Manchester
Ma non sa cantare. Non senti che porcheria?
Ma non sa cantare. Non senti che porcheria?
La scuola romana attuale ha preso molto da lui secondo me..Zampaglione, Gazzè, Paradiso
La casa discografica d verniaghi falli poco dopo il festival
Carella era un artista puro, un istintivo che per motivi non ancora noti mandò al diavolo quelli della Rca senza pensare troppo alle conseguenze di tale gesto. Litigo' anche con un collega di scuderia e non fece mai squadra con i cantanti della sua casa discografica che pure avrebbero avuto piacere di suonare con lui. Si sentiva troppo diverso da loro. Era troppo avanti, come dargli torto!
Recentemente mi è capitata in mano una copia di TV Sorrisi e Canzoni col servizio sul dopofestival del 1979. Nella descrizione di una foto che ritrae Carella insieme alle ragazze coi cartelloni si evince che una di esse si chiama Susanna ed è la sorella di Enzo.
Santo cielo, chissà come ho fatto a non sapere nulla sino ad oggi di questo piccolo genio. Non me lo perdonerò mai. Grazie Blob, onore al merito, quando si dice la tv intelligente. Tremendi i vostri commenti li ho letti tutti, fantastici! Per me lui è ormai un mito.
Io non riesco a sentire altro fuorché Carella..i suoi album sembrano amuleti magici..contengono qualcosa di inspiegabilmente morboso..è unico al mondo..la sua musica unita agli arrangiamenti dei Goblin e poi di Elio D'Anna e la poesia di Panella rendono queste canzoni strepitose
Ho ascoltato tutti i suoi brani, e condivido sul nonsoche' di morboso che fa viaggiare. Grande davvero.
@@auroramaletik4484 è un qualcosa che non mi è mai capitato con nessun artista..ormai persino Battisti e Battiato li sento retorici dopo che ho scoperto Carella..forse Carella è più stuzzicante, più friabile..le sue canzoni si sente che non hanno la pretesa di voler sfondare per forza e per questo forse ci piacciono..Hanno un sound unito alla poetica di Panella unico..un genere a parte..mi sembra un altro modo di fare musica..unico al mondo
@@renatomaciocchi8779 Già il suo sembra più uno stile di vita, lui ci è, come pochi. Una bella scoperta per me che amo l'autenticità e il genio.
Il bello di questa canzone oltre al testo che a mio parere e' geniale ,e che potremmo cantarla tuti noi
già solo “diavola che scivola” merita gli venga fatta una statua in qualunque piazza d’italia.. esibizione e pezzo (testo e musica) antologici, una delle cose più meravigliose mai viste a sanremo
peccato non averlo mai visto in TV bravissimo , questo brano poi è veramente bello buona ritmica
Mike Bongiorno sembrava più giovane da vecchio di quanto fosse da giovane
sarà perchè la RAI prima dell'avvento del Berlusca non è che facesse nuotare nell'oro i suoi VIP....
@@ETERERADIOASCOLTO2com'era giusto che fosse
Era un GENIO musicale, come diceva Lucio BATTISTI
E comunque preferisco decisamente la coreografia del Signor Torpedine e del Tenente Silvestri
Non capivo, poi ho visto quello della Pezza fatto da Fulminacci e ho visto chi erano 'sti personaggi....Madonna...c'avevo 11 anni quanno quer sonato de Carella cantava 'sta cacchiata e mo e diventata cult....
@@tramvinicyus2 ti invidio perché avrei voluto vivere io quei tempi…
@@tramvinicyus2 Io avevo 9 anni allora e me lo ricordo anche perché lo ascoltava mio fratello che è qualche anno più
grande di me. Ad avercene cantanti così oggi, con la porcheria inascoltabile che gira !!
Un grandissimo!!
carella-panella il massimo del nonsense poetico
Anche Battisti-Panella
Grande Enzo! Che dico?!?! Super! ❤️ Troppo avanti per quei tempi....👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Da notare L'uso del sintetizzatore polifonico analogico Yamaha CS 80
si sente anche il piano yamaha mezza coda
Arrangiamenti stupendi dei Goblins, quelli di Profondo Rosso
Polymoog and ARP Odyssey alongside it too!
Qui per Lundini
Chi??? Carella ok ma Lundini chi è?!! Musicista di Carella ?!!
Enzo Carella DIAVOLA CHE SCIVOLA😂 grandissimo 😊
😂 però il testo è di Pasquale Panella la musica di Carella
Stampate i CD di CARELLA e chiediamogli Perdono da quaggiù
Sono d' accordo
@@mariorescigno3083 hanno ristampato i primi 3 album
Vocazione è stato da poco ristampato in CD e contiene anche i due brani del 45 giri Fosse Vero come bonus track.
@@angelomaffia3213 ah! Pure in cd! Ottimo!
Stampati i primi 2 CD di Carella , OnSale music
Me lo ricordo benissimo! Il mio primo grandissimo amore per la sua intelligenza, unicità e avanti mille anni luce! Grazie, immense!
Che grande!!!! troppo forte hahahhahaahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Grandissimo ❤
Enzo caro ..ti ricordo con affetto .
Genio assoluto
Enzo portò Lucio verso PANELLA
Dopo la canzone ironica Gianna del 1978 classificata al terzo posto arriva Barbara nel 1979 classificata al secondo posto in cui c'è ancora ironia e un nome di donna.
Per Lucio Battisti fu un colpo di fulmine perché stava cercando un autore di testi che potesse fare i testi della sua opera iniziata ad idearla nel 1972 durante il periodo Pasquale avendo dipinto il quadro l'Apparenza ( quindi Per Nome Pasquale Panella risultava perfetto ) e poi l'uso del nome Barbara che si legava Per Nome a Foresta indispensabile per realizzare la canzone Per Nome.
L'incontro tra Lucio Battisti e Pasquale Panella detto Lino avvenne solo nel 1983 ma Lucio Battisti aveva già trovato quello che cercava nell'ascoltare questa canzone.
Era fuorissimo🤣🤣🤣
quanti ricordi enzo
Assomiglia al mio professore di Tecnica al Commerciale per ragionieri😂😂😂😂anno 1979
Fantastico
rip Enzo !!
Se non erro, questa patch della tastiera è stata usata anche da Battisti?
Era avanti anni luce tra tutti quelli ingessati!!!
Ma questo non sa cantare
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
demenziale, ridicola e geniale al tempo stesso
Il "demenziale" è legato alla genialità di Pasquale PANELLA
Pochi annni dopo ( 1986 ), Pasquale PANELLA ( autore del testo ) arrivò, grazie ad Enzo, a Lucio che compose la sua OPERA SUMMA: "Don Giovanni".
che pezzo ragazzi!!!
rip enzo
State parlando di Enzo Carella...tornate ad ascoltare la Pausini e le altre merdate Mediaset tipo amici
giovanni valentino, Concordo pienamente con te! Certe persone scrivono delle cose alle quali è inutile replicare.
Ma che cazzo c hai da ridi della pausini?la stai paragonando a sto demente che manco si regge in piedi
@@lucaale3745 rispecchia il tuo livello terre terra come la sua musica infatti
@@lucaale3745 ha ispirato parecchi artisti, sei tu il disinformato, certo che se x te la musica e' solo festilvalbar nn puoi saperlo
@@giovannivalentino5101 ahaha infatti poi è sparito!ahahahahaha
Io che canticchiavo "ho freddo al collo ..." e mi mamma dalla cucina che mi gridava : metti una sciarpa😁
😂 😂 😂 😂 😂
Er wurde zu seiner Zeit leider nicht verstanden...😢
True
Sta diventando stranamente virale su Tik Tok
Barbara e Ancora tu, due canzoni con la stessa idea nella sezione ritmica, lo stesso ritmo travolgente, lo stesso basso che ti ammazza. La seconda ha avuto il successo che meritava, la prima purtroppo no. Sono le 2 migliori canzoni italiane mai scritte. Con una di queste 2 qualsiasi pseudo rappettaro e nano cantautore di oggi ci camperebbe per tutta la vita. Dio prenditi Fedez, J Ax e tutta la compagnia di insulsi rapettari e ridammi Lucio e Enzo. Tanti per solo 2, pensaci e' un affare.
Sono completamente d' accordo.
Fedez & C. dovrebbero andare sul ROGO per rispetto ai VERI CANTANTI come Enzo e Lucio.
Si ma questo a cantare fa pietà
@@putincriminale6068 vai e ascoltati i suoi dischi prima di sparare cazzate.. voce unica e irripetibile, paragonabile forse solo a certe band indie pop contemporanee.. composizioni assolutamente geniali a parte.. forse qui cercava solo di mettersi a livello mediocre dell'evento..
@@johnentwistle952 L'intro e gli accordi sono molto belli, ma quando inizia a cantare cadono le balle a terra.
Eh sì, però Carella in questa occasione cantò proprio male....dai....una stonatura continua
Ottimo presentatore mike
Pareva emozionatissimo
CS80 ❤
Insomma, aveva freddo.
originalissimo...
gRANDE cARELLA!!!! Stava fatto qui mi sa
Ritornano i ricordi di gioventù!!!👍😂🖐️💪
Meraviglioso
MiticooOOoo
Pareva emozionato
Ma arrivò davvero seconda a San Remo?
Se ci fossero stati i social a quei tempi lui avrebbe spopolato. Purtroppo c'era la mafia musicale
Testo pieno di ironia per me e molto bravi il batterista e il batterista
Può piacere o no, ma questo brano ed in particolare le parole non furono indifferenti ad un certo Lucio Battisti che volle Panella come autore dei testi dei suoi ultimi 5 album pubblicati.Panella peraltro saccheggiato da Zucchero ed Amedeo Minghi, in seguito. Pop elettronico più che dignitoso a mio avviso, Carella ha fatto decisamente meglio nella versione da studio, ma di un certo imprinting su Battisti penso possa essere andato fiero fino all' ultimo giorno della sua breve vita
"Breve vita" insomma: ha campato dieci anni più di Battisti....
@@TheItalianAtheist Ah perché ora Battisti è usato quale parametro di vita media? Battisti peraltro scampato una ventina d'anni più di Jimy Hendrix, quindi anche lui ha avuto una vita non breve, secondo il tuo punto di vista... Tu quanti anni hai?
@@stefanocarbone5374 Ho gli anni che aveva Battisti quand'è morto, ma il punto non è quello. Mi ha fatto strano leggere "breve vita" quando comunque ha campato un certo numero di anni, più di Battisti comunque, durante i quali chiunque, volendo, riesce a essere quello che vuole essere. David Bowie stesso non è arrivato a 70 anni
@@TheItalianAtheist ragazzi qui non si firma un contratto appena si nasce ne si può stabilire con trattativa sindacale quanto campare
Ciao, mi ha molto incuriosito la frase: Panella saccheggiato ecc... mi piacerebbe saperne di più.
Canzone troppo simpatica
Bellissima ed elegante la bionda anna maria rizzoli...
genio , purtroppo incompreso
grande Enzo
Chissà come questi subumani privi di cultura sono arrivati qui da Enzo.. Ad ogni modo brano e performance a mio parere un po' scarsi, salvabili solo per la grandissima storia da artista di Carella (immensa ed importantissima culturalmente per il nostro paese spazzatura).
non lo conosco. Questo pezzo sembra far di tutto per essere la MERDA totale (testo, interpretazione, scenografia e musica). Se puoi illuminami su questo genio (al momento ) incompreso
@@Limb0doc Testo e musica merda? Il primo è stato scritto dal grande Pasquale Panella (come tutti i testi di Carella) ed è stupendo. Stesso discorso per la musica: l'esecuzione dell'orchestra di Sanremo, tanto per cambiare, svilisce il tutto, ma nella versione in studio è letteralmente una bomba. Con dei giri di basso e batteria pazzeschi (non a caso suonato da Fabio Pignatelli dei Goblin). La grandezza di questa canzone sta proprio lì: far sembrare semplice e facile un brano in realtà raffinatissimo e complesso sia nelle liriche che nell'esecuzione. Ma di che parliamo?
@@Limb0doc quanta ignoranza
@@tristofato è una bomba ma che ne sanno!!!però questa performance è orribile .
@@tristofato 💎
Bei tempi
Probabilmente molto meglio come autore che come cantante
Molto bella
Grande Martin
City pop
Un genio
Tra Lucio Battisti e Alan Sorrenti.
Più di sorrenti
Chi 'e lundini?
Bei nomi enzo e Barbara
La Rizzoli credo che sia il top..
Come bellezza si
il karaoca 45 anni fa....geniale
Un grande. Purtroppo incompreso.
Avevo subito comprato il 45 giri, poi l'ho prestato a quel deficente di mio fratello e buonanotte
Gran pezzo!
esiste uno splendido omaggio di Bengi (del gruppo Ridillo) di questa canzone.
Sembra mio zio ubriaco al karaoke durante la comunione di mio cugino
"Nuove", gloriose vette del cringe😍🌟🤟💪
C'era il basso di Battisti in questa canzone, se ricordo bene
Ma era playback o no?
Genio magari no ma piacevolissimo sicuramente.
Sembra Stanis di Boris che interpreta Carella
Canzone molto orecchiabile
Mamma mia, Annamaria Rizzoli!!!!!!
mi era talmente piaciuto che avevo preso il 45 giri
Mamma mia la Rizzoli cos'era....
Gran gnocca.mi ricordo la sua prima apparizione,un programma si chiamava alle sette della sera con Cristian de sica
Boh... L arte magari a volte può risultare soggettiva ma poteva anche farla cantare ad un cantante visto che siamo al festival della canzone italiana... Probabilmente anche in questo è stato un innovatore.
Qui dopo Mark the Hammer.
L'antesignano di Massimo Abbagnato... 😂😂
Sapete chi erano le ragazze e chi ideò la coreografia?
Bravissimo gianni mazza ma che 😨 la scenografia per me
Ricorda molto Battisti con Panella...
Annamaria Rizzoli è la mamma d Irene Grandi?
No...belle entrambe,ma 0 somiglianza
@@claudiadebenedetti3893 no.
.di loro mi piacciono solo alcune canzoni incise anni fa
@@claudiadebenedetti3893 molto graziosa e talentuosa la bionda Toscana irene grandi ma non all 'altezza(come bellezza)delle splendida e brave e romi schneider e virna lisi per me
@annaritaranalli1791 che poi in realtà da ragazza era biondo-rossiccia con gli occhi verdi, mai stata bionda chiara tipo le polacche credo
@annaritaranalli1791 e non è neanche al 100% toscanaccia, il padre era emiliano, modenese per la precisione
la canzone è molto bella, però vuoi per la qualità della registrazione, vuoi per altro, un po' scadente come performance
Pezzo troppo intelligenti ed ironico per il festival 😊
E Gianluca Grignani muto! 😁 Da capire
È bello sapere che ogni epoca ha avuto la sua musica demmerda ❤
Ma che 😨 la moda degli ultimi "70 ed idem quella degli "80
Chi è qua grazie a Mark the Hammer?
Pannella!! Un tentativo di portare sul palco lo stile Battisti