In questo caso specifico, l'intervistato ha risposto con chiarezza alla domanda e ha chiarito le sue posizione. Pero, in questo senso, esce la domanda perpetuale: Berlusconi e d'avvero al centro di tutta la politica in Italia?
io sono tra i più accaniti detrattori di silvio berlusconi, ma credo che questo intervento di vendola sia assolutamente illuminante..chi doveva sapere ciò che è berlusconi l'ha saputo, chi non ha recepito non potrà più recepire..ora occupiamoci di combattere il berlusconismo con fatti e senza pugnette..nichi ha il mio voto..
Il berlusconismo non è "la costruzione dell'immaginario che parla alla pancia e ai sogni degli Italiani", il berlusconismo è uno scatenato ed instancabile spiegamento di mezzi bassissimi e spudoratissimi per arrivare ad occupare non solo l'informazione, ma tutta la comunicazione e attraverso questa, mettersi al di sopra di ogni sospetto ed al di là di ogni significato. Che facesse un'analisi così Vendola!
un uomo politico, teoricamente e praticamente sempre impegnato, che si ferma e risponde alle domande di un ragazzo con una telecamera, è una cosa che fa onore, a prescindere dall'ideologia. Un plauso a vendola.
Vota per Ferrero.I motivi sono semplici e "pratici": la lista del PRC è l'unica che aderirà totalmente ad un unico gruppo parlamentare, il GUE, che è l'unico che ha sempre combattuto contro le delibere liberiste, votate al 90% sia dal PSE (in cui potrebbe finire parte di sinistra e libertà), PPE e ALDE (gruppo di Di pietro). Inoltre di pietro in europa sta appunto con i liberali, che sono a favore delle 60 ore lavorative a settimana, sono contro il salario sociale ed il voto agli immigrati.
concordo, la nuova battaglia non deve essere a suon di insulti o moniti giudiziari che partono da politici da sempre schierati, ma i moniti giudiziari devono provenire dal basso, dalla rete, dalle forme di informazione alternativa (visto che le tv...) e la politica di opposizione deve lanciare proposte concrete non attaccare o fare tutto l'opposto che fa la maggioranza senza concludere nulla anzi, facendo passare Berlusconi per la vittima! Una gioia per le orecchie sentir parlare vendola!
c'è da dire che,a differenza di tutti gli altri "uomini" politici,Nichi Vendola si è fermato a parlare volentiri e se non fosse stato per gli altri appuntamenti sarebbe sicuramente rimasto!
..la mia e' un'indecisione alimentata poi dalla presenza dell'IDV,un partito che si dichiara non di sinistra,ma che presenta persone come Vattimo e Tranfaglia che di sinistra lo sono eccome.Pero' come penseranno di essere in accordo con la linea di partito quando decideranno su questioni come le missioni di guerra e gli assetti economici e finanziari? Mah....
Si può condividere o meno quello che dice Vendola su Berlusconi (io per esempio non sono d'accordo con lui), fatto sta che si tratta di un uomo onesto, serio e preparato che, oltre a sfoggiare una cultura straordinaria ed una parlantina eccellente, può essere un ottimo interlocutore per creare un Centrosinistra tripartitico in grado di fare concorrenza al "piduista e pluri-prescritto" uomo Berlusconi ed al Berlusconismo tutto, "feccia che risale il pozzo" riprendendo le parole di Indro.
IDV se volesse essere responsabile doveva entrare nella giunta a dare il suo contributo di "moralizzazione" dall'interno invece di tenere questo comportamento per guadagnare qualche voto
Aldo Michele Radice, portavoce Idv in Basilicata e consigliere del ministro Di Pietro, è invece alla sbarra dal 2006, sotto processo per aver fatto illecite pressioni per la nomina di un manager sanitario...
Apprezzo questo nicky vendola. Ha dimostrato di avere una cultura spiccata, e ha fatto un'attenta analisi della realtà di questo paese!!! Uomini così in politica cominciano ad essere rarissimi!!
@kristoffmcewan No la mia ragazza è rimasta incinta per errore, ed ora ci ritroviamo conviventi in una casa in affitto, io all'età di 19 anni, lei di 20, con un bellissimo bimbo di un mese. E dopo un periodo di crisi siamo pià felici di prima, forse perchè siamo davvero innamorati e non ce ne rendiamo conto. Si è vero farsi le seghe butta al vento milioni di bimbi, ma purtroppo non hanno fecondato, quindi non è un vero e proprio crimine. Forse è per questo che la chiesa vieta la masturbazione.
Non è questo il punto... La differenza sta nel porre domande dello stesso tenore... Perchè non si va adesso da Vendola a fare qualche domanda sulla vicenda degli appalti della sanità in Puglia? Questa è una domanda "scorretta" come quella fatta alla Gelmini...
fitto ha due richieste d'arresto negate dal parlamento (come forse sai per i ministri è necessaria l'autorizzazione). Vendola non è neanche indagato. Ha fatto dimettere l'assessore allla sanità quando sono saltate fuori le indiscrezioni, nella vicenda sanità ha dato piena collaborazione ai magistrati avviando anche un indagine interna, ha fatto dimettere la dirigente dell'asl e ha approvato un pacchetto di norme sulla sanità
Qui da me la situazione è veramente emblematica - e dirimente: alle amministrative IDV e SL vanno insieme, presentando una candidata sindaco di lungo corso nel PCI. Separati dal PD, dato che la DC storica ha spinto alle primarie un cattolico e non lo ha ritenuto negoziabile. Risultato: IDV stra-scavalca a sinistra il PD, e non dico ideologicamente, ma fattualmente. ...
@ZachDLR Non direi. Direi piutttosto che lui ha fatto delle domande scomode a "Nichi" e "Nichi" ha dato delle risposte non attinenti alle domande. La famosa supercazzola....
Comunque Fitto non fu mai arrestato (la memoria...), ma il punto, ripeto, non è questo... Se un tale si dichiara "libero", vuol dire che tiene comportamenti analoghi con tutti gli intervistati... Altrimenti dichiara da che parte sta e agisce di conseguenza... Non si dovrebbe usare una parola con un significato e agire all'opposto...
signori, vi faccio una domanda: ma voi credete veramente che Vendola possa vincere il sistema e candidarsi a leader dell'opposizione, con successo? io ci credo, ma vorrei la vostra opinione.
Solitamente appoggio i servizi dei vari "Qui X Libera". Questo però è stato un po' inutile. Ci sono ben altri politici, al di fuori di Vendola, a cui andrebbero fatte queste domande.
Magagne? Se è a conoscenza di magagne perchè non va alla procura di Bari a denunciare Vendola? Se Vendola non è neanche indagato nonostante ci sia un inchiesta in corso da parte della magistratura
E a te sembra normale che un PM per avere i bilanci dei partiti li fa sequestrare dentro le sedi quando si possono tranuillamente trovare su internet essendo atti pubblici? C'è un problema sanità in Puglia che non è certo iniziato adesso, Vendola ha collaborato sempre con i magistrati che indagano, ha costituito una commissione interna (e ci vuole coraggio a definirlo Berlusconi rosso)
Vendola è troppo avanti, bisogna subito aderire al suo modo costruttivo di combattere il berlusconismo prima che questi, forte dell'enorme consenso derivante dall'illusione mediatica di cui è capace, sovverta, con metodi apparentamente democratici, l'ordine costituzionale e elimini le libertà democratiche (d'opinione, di lotta politica, di associazinismo, di studio, di possibilità e condizioni di lavoro, di contrasto ai poteri forti, alle lobby, ai potentati economici/monopolistici).
@ZachDLR Stimo molto i ragazzi che fanno queste cose, ma stavolta Vendola ha espresso quella che secondo me è una grande verità. Ora, sicuramente non bisogna cadere nell'estremo opposto di "ignorare" Berlusconi, ma è troppo vero, come diceva anche Guzzanti, che la sinistra si è "trincerata" dietro la "foglietta d'insalata sui denti" senza occuparsi dei disastri che arrivavano.
Vendola combatte il berlusconismo non da forcaiolo, ma cn una sua signorilità. Io personalmente prediligo il suo metodo che punta a smontare berlusconi pezzo per pezzo con toni pacati, con un linguaggio che gode di una retorica che credo non abbia nessun politico. L'unico problema ( che credo anke lui si ponga) è che in italia non c'è un substrato culturale negli elettori che permetta loro di apprezzare quest sforzo di spostare la battaglia su un altro fronte!!!
In questo video Vendola, ha dimostrato innanzitutto di essere disponibile a rispondere a delle domande, cosa che negli altri video mi sembra sia successo ben poco nei video con altri personaggi. In secondo luogo mi è sembrato uno scambio di opinioni costruttivo, e pensandoci, non mi sembra così sbagliato il chiarimento che Vendola ha dato alla domanda che gli è stata fatta.
Io non sono mai stato di rifondazione. Se la sinistra non è in parlamento è colpa di Veltroni e del voto Utile. Comunque Vendola i suoi risultati li ha portati (sull'ILVA per esempio) poi è normale che si può fare di più e che la gestione della sanità è problematica, ma anche a tal prposito Vendola ha emanato delle delibere "moralizzatrici".
La procura di Bari chiese gli arresti domiciliari per Fitto, che però, essendo nel frattempo divenuto parlamentare, non fu arrestato, in quanto il Parlamento non concesse l'autorizzazione a procedere... Però preferirei gentilmente che tu interloquissi sulla seconda parte del mio messaggio, non sulla prima che era un semplice esempio...
@Garosalento Quello che sta facendo x la sanità è la stessa cosa che fece a suo tempo Cuffaro in Sicilia (con la differenza che in quel caso c'erano gli amici dei mafiosi, qui gli amici di Berlusconi... quindi sempre dei mafiosi!). Prova ne è che sono aumentati i ticket sanitari e sono diminuite le esenzioni! Alla faccia dell'affare! L'unico che ci ha guadagnato è stato Don Verzè! Io ci lavoro in questo campo, vieni con me in reparto e vedere le vittime del tuo messia prima di parlare!
avete ragione a criticare anche Vendola e tutti i politici se sbagliano a parlare, ma dovete ammettere che lui, a differenza di tanti altri, ha risposto alle vostre domande da pari a pari interessandosi veramente della discussione. Alla fine non se n'è neanche andato, lo hanno TRASCINATO via perchè era tardi. Avrà pure fatto degli errore ma almeno ha classe
la mia ,non ci crederai, ma e' una pura ricerca di informazioni piu' che una logica,visto che ancora non ho deciso per chi votare .Certo non il PD . Ho sinceramente chiesto qualche nome di cui "non fidarsi",ho qualche dubbio su Vendola ad es,pero' sono ancora indeciso
la differenza e' che vendola argomenta le sue idee con intelligenza,la gelmini si limita a sfuggire alle domande sparando slogan a vanvera da quattro soldi.
beh secondo me nichi ha ragione..ormai tutti sappiamo cos'è Berlusconi. dovremmo effettuare uno step successivo e mettere in campo proposte e discussioni serie.
Marcomalpelo fai un grave errore...una volta nel gruppo dei liberali sarà difficile che facciano "obiezione di coscienza" i candidatio dell'IDV...voteranno come tutto il suo gruppo, cioè contro i lavoratori...non cadete nel tranello dell'antiberlusconismo urlato, cioè quello fasullo! Vota comunista, unici uniti nel GUE contro le derive liberiste!
@kristoffmcewan L'insalata costerebbe come il salmone e gli stipendi italiani aumenterebbero, così che l'insalata al prezzo di salmone ce la compriamo tutti. Oh ma com'è? Tante parole zero fatti.
QuiLeccoLibera: se neanche Vendola è adatto proponi tu un politico all'altezza, sarei curioso di capire. L'impressione è che la collezione dei tuoi video sia monodirezionale e poco aperta al dialogo. Sarebbe forse più serio fare del giornalismo meno sensazionalistico? Imho
@kristoffmcewan I nostalgici furono molti (però dovevano tacere) anche dopo la guerra. Chi aveva vissuto quei tempi. Ho avuto modo di parlare con molti che hanno vissuto quel periodo. Ed il bello non ne parlano assolutamente male. Ma che cazzo di discorso fai sugli immigrati? Quindi secondo te un italiano non DEVE lavorare come badante o come operaio se no rischia di farsi pagare correttamente e risulterebbe che fare l'operario è un duri lavoro ma ben pagato?
@Generalfeldmarshall9 grazie, la prossima volta che voglio leggere una sequela di stereotipi senza senso, so a chi rivolgermi. cmq sto per smontare una ad una le tue tesi (brevemente) 1) senza l'immigrazione, in Italia un'insalata di pomodori costerebbe come un kg di salmone 2) la comunitá scientifica MONDIALE é concorde nel dire che prima del terzo mese di gestazione non si possa parlare di vita umana (non avrebbero fatto una legge in merito, altrimenti) 3) se non hai ancora
Che personaggio strano ed ambiguo, prima lancia sperticati elogi al Caimano poi asserisce che lo fa per mettere in atto provvedimenti concreti, non mi convince ha una condotta occulta, massonica ed ambigua.
@Generalfeldmarshall9 i nostalgici furono molti, dove?? se vuoi ti racconto la storia di mio nonno e dei suoi amici nati nel 1922 (non ora che sto uscendo, in seguito). cmq io dopo aver vissuto in Italia (fascista fino al 45) Portogallo (fascista fino al 76) Polonia (comunista fino all'89) e Brasile (fascista fino all' 86) non ho mai incontrato nostalgici. direi che ho solo un "tantino" di esperienza in piú di te. giusto un tantino...cmq non parlo di quello che dovrebbe fare una persona,
@Generalfeldmarshall9 niente fatti?? diciamo piuttosto che non sai come rispondere. cmq devi spiegarmi perché sei contro i gay ( non sono gay, peró vorrei una tesi concreta che ti porti a discriminarli). cmq a me non risulta che durante il fascismo si stesse bene, in effetti dopo aver vissuto in vari paesi (tra europa e sud america) a me risulta che gli unici nostalgici dei regimi (di destra o sinistra indistintamente) siano quelli che non li hanno mai vissuti.OPPSSS proprio il tuo caso,
E questo sarebbe "QuiLeccoLibera"? Ma "Libera" da che? Alla Gelmini domande volutamente provocatorie, a Vendola domandine facili facili da servo? Forse "Libera" dall'imparzialità...
Certo si è dimesso da solo ma il presidente della regione ha avuto un suo ruolo. è stato scelto tedesco Perchè le giunte si fanno collegialmente e quello fu il nome fatto dal PD. nella lettera non c'è scritto esattamente quello che dici tu comunque
@Generalfeldmarshall9 guarda che é inutile che ti arrabbi, io lo faccio piú per te che per me. cerco di farti vedere le cose da un altro punto di vista. a me non fa né caldo né freddo, sono cose che giá conosco. nessuno ti costringe a rispondemi. cmq spero che quel commento sul leccarla alla tua ragazza fosse uno scherzo, non vorrai dirmi veramente che tu non la lecchi??? andiamo....
@Generalfeldmarshall9 Ora ti butto pure una provocazione, tu sei padre, se un giorno tuo figlio ti dovesse dichiarare di essere omosessuale tu come reagiresti? Lo accetteresti e lo ameresti come hai sempre fatto oppure no, cominceresti a vederlo come un mostro, uno scherzo perverso della natura? Ah, mi auguro che tu non mi dia risposto tipo "impossibile, io sono etero e con sani principi, mio figlio non sarà mai gay"...
@Generalfeldmarshall9 sono felice per la tua ragazza e per tuo figlio, complimenti. se siete felici mi fa piacere. domani parleremo anche della comparsa dell'uomo sulla terra e scoprirai un paio di cose interessanti sull'omosessualitá (Socrate, Platone e anche Giulio Cesare erano gay, per esempio)...e non credere che la monogamia e la famiglia "cristiana" siano la natura delle cose perché parlando della totalitá della storia umana sono invenzioni recenti. até amanha (come si dice in portoghese)
@Gen che strano. sai quanto costerebbe un operaio regolarizzato (edile o agricolo, per non parlare delle badanti, delle infermiere private o delle donne delle pulizie ecc) all'ora?? te lo dico io. costerebbe 12 euro piú le tasse al 35%, piú o meno. ovvero 16 euro all'ora, per 9 ore sarebbero quasi 150 euro al giorno per un solo operaio. sai quanto costano gli immigrati in nero?? 8 euro all'ora SENZA TASSE...studia anziché dire idiozie su yt.
Ho guardato un po' di vostre interviste. Mi dispiace dirlo ma non siete liberi. A questo qui, che vi piace e si vede lontano un km, domandine semplici semplici poste con evidente timore reverenziale. Se volete dirvi Liberi dovete essere duri e puri contro tutti. Altrimenti il nome è diverso, il packaging come si dice è altro ma non vi distanziate molto dal giornalismo di Fede.
@Generalfeldmarshall9 io non so cosa SUCCEDEREBBE, so quello che é successo. é abbastanza arrogante da parte tua giudicare a priori, o sbaglio?? in ogni caso hai risposto ad una sola delle mie tesi, tra l'altro senza dire nulla di utile o concreto. non mi stupisce che tu faccia parte dell'esercito, il luogo dove insegnano che essere uguali alla massa é piú importante che essere LIBERI...poveretto, pensare che sei solo un ragazzino.
senza parlare di quello che ha fatto la scorsa legislatura.. ricordiamoci il no alla commissione parlamentare d'inchiesta sui fatti del g8
grazie ragazzi di qui lecco libera.
In questo caso specifico, l'intervistato ha risposto con chiarezza alla domanda e ha chiarito le sue posizione. Pero, in questo senso, esce la domanda perpetuale: Berlusconi e d'avvero al centro di tutta la politica in Italia?
Vendola, ti sei venduto anche tu, avevi il cartellino del prezzo coperto.
E' stato sicuramente il politico più intelligente intervstato, nn si è sottratto, e ha risposto a tutto...
Io non demonizzo Vendola, anzi da come parla potrei, almeno una volta, dargli fiducia in parlamento. Soltanto dopo potrei giudicarlo.
io sono tra i più accaniti detrattori di silvio berlusconi, ma credo che questo intervento di vendola sia assolutamente illuminante..chi doveva sapere ciò che è berlusconi l'ha saputo, chi non ha recepito non potrà più recepire..ora occupiamoci di combattere il berlusconismo con fatti e senza pugnette..nichi ha il mio voto..
Io non lo voterei mai a questo qui...pero' devo dire che e' stato molto leale. Se fossero tutti cosi'..
Il berlusconismo non è "la costruzione dell'immaginario che parla alla pancia e ai sogni degli Italiani", il berlusconismo è uno scatenato ed instancabile spiegamento di mezzi bassissimi e spudoratissimi per arrivare ad occupare non solo l'informazione, ma tutta la comunicazione e attraverso questa, mettersi al di sopra di ogni sospetto ed al di là di ogni significato.
Che facesse un'analisi così Vendola!
un uomo politico, teoricamente e praticamente sempre impegnato, che si ferma e risponde alle domande di un ragazzo con una telecamera, è una cosa che fa onore, a prescindere dall'ideologia. Un plauso a vendola.
Vota per Ferrero.I motivi sono semplici e "pratici": la lista del PRC è l'unica che aderirà totalmente ad un unico gruppo parlamentare, il GUE, che è l'unico che ha sempre combattuto contro le delibere liberiste, votate al 90% sia dal PSE (in cui potrebbe finire parte di sinistra e libertà), PPE e ALDE (gruppo di Di pietro). Inoltre di pietro in europa sta appunto con i liberali, che sono a favore delle 60 ore lavorative a settimana, sono contro il salario sociale ed il voto agli immigrati.
concordo, la nuova battaglia non deve essere a suon di insulti o moniti giudiziari che partono da politici da sempre schierati, ma i moniti giudiziari devono provenire dal basso, dalla rete, dalle forme di informazione alternativa (visto che le tv...) e la politica di opposizione deve lanciare proposte concrete non attaccare o fare tutto l'opposto che fa la maggioranza senza concludere nulla anzi, facendo passare Berlusconi per la vittima!
Una gioia per le orecchie sentir parlare vendola!
Come sempre un livello altissimo di ragionamento, A tratti pasoliniano. Grande vendola
non avete accolto il vero significato di queste interviste:non servono solo a inchiappettare,ma ad avere risposte.
il vero conte mascetti
CONCORDO CON VENDOLA, finalmente uno che mi sta a genio!
c'è da dire che,a differenza di tutti gli altri "uomini" politici,Nichi Vendola si è fermato a parlare volentiri e se non fosse stato per gli altri appuntamenti sarebbe sicuramente rimasto!
..la mia e' un'indecisione alimentata poi dalla presenza dell'IDV,un partito che si dichiara non di sinistra,ma che presenta persone come Vattimo e Tranfaglia che di sinistra lo sono eccome.Pero' come penseranno di essere in accordo con la linea di partito quando decideranno su questioni come le missioni di guerra e gli assetti economici e finanziari?
Mah....
Si può condividere o meno quello che dice Vendola su Berlusconi (io per esempio non sono d'accordo con lui), fatto sta che si tratta di un uomo onesto, serio e preparato che, oltre a sfoggiare una cultura straordinaria ed una parlantina eccellente, può essere un ottimo interlocutore per creare un Centrosinistra tripartitico in grado di fare concorrenza al "piduista e pluri-prescritto" uomo Berlusconi ed al Berlusconismo tutto, "feccia che risale il pozzo" riprendendo le parole di Indro.
Diciamo no a di pietro che in parlamento vota le leggi insieme a berlusconi!
Forza Nichi
IDV se volesse essere responsabile doveva entrare nella giunta a dare il suo contributo di "moralizzazione" dall'interno invece di tenere questo comportamento per guadagnare qualche voto
Aldo Michele Radice, portavoce Idv in Basilicata e consigliere del ministro
Di Pietro, è invece alla sbarra dal 2006, sotto processo per aver fatto
illecite pressioni per la nomina di un manager sanitario...
Vendola mi sei sempre piaciuto e mo mi piaci di più, ti stimo fratello
Non ho votato Vendola
ma qui dice cose sacrosante.
Apprezzo questo nicky vendola. Ha dimostrato di avere una cultura spiccata, e ha fatto un'attenta analisi della realtà di questo paese!!! Uomini così in politica cominciano ad essere rarissimi!!
Perchè abbiamo scelto due percorsi politici diversi ma l'anno primo eravamo tutti nella stessa lista
@kristoffmcewan No la mia ragazza è rimasta incinta per errore, ed ora ci ritroviamo conviventi in una casa in affitto, io all'età di 19 anni, lei di 20, con un bellissimo bimbo di un mese. E dopo un periodo di crisi siamo pià felici di prima, forse perchè siamo davvero innamorati e non ce ne rendiamo conto. Si è vero farsi le seghe butta al vento milioni di bimbi, ma purtroppo non hanno fecondato, quindi non è un vero e proprio crimine. Forse è per questo che la chiesa vieta la masturbazione.
vendola: venditoe di aria fritta
Non è questo il punto... La differenza sta nel porre domande dello stesso tenore... Perchè non si va adesso da Vendola a fare qualche domanda sulla vicenda degli appalti della sanità in Puglia? Questa è una domanda "scorretta" come quella fatta alla Gelmini...
l'8 aprile il governo è stato battuto ma l'IDV ha votato la fiducia al governo.
E il federalismo fiscale
mi piace quando il diavolo chiede di non essere demonizzato
Un politico vero, indipendentemente dalle idee
beh impeccabile come sempre Vendola. Forse i grillini cercavano un bersaglio facile, ma qui vendola ha risposto con gli argomenti.
fitto ha due richieste d'arresto negate dal parlamento (come forse sai per i ministri è necessaria l'autorizzazione). Vendola non è neanche indagato. Ha fatto dimettere l'assessore allla sanità quando sono saltate fuori le indiscrezioni, nella vicenda sanità ha dato piena collaborazione ai magistrati avviando anche un indagine interna, ha fatto dimettere la dirigente dell'asl e ha approvato un pacchetto di norme sulla sanità
Qui da me la situazione è veramente emblematica - e dirimente:
alle amministrative IDV e SL vanno insieme, presentando una candidata sindaco di lungo corso nel PCI. Separati dal PD, dato che la DC storica ha spinto alle primarie un cattolico e non lo ha ritenuto negoziabile.
Risultato: IDV stra-scavalca a sinistra il PD, e non dico ideologicamente, ma fattualmente. ...
@ZachDLR Non direi. Direi piutttosto che lui ha fatto delle domande scomode a "Nichi" e "Nichi" ha dato delle risposte non attinenti alle domande. La famosa supercazzola....
Comunque Fitto non fu mai arrestato (la memoria...), ma il punto, ripeto, non è questo... Se un tale si dichiara "libero", vuol dire che tiene comportamenti analoghi con tutti gli intervistati... Altrimenti dichiara da che parte sta e agisce di conseguenza... Non si dovrebbe usare una parola con un significato e agire all'opposto...
signori, vi faccio una domanda:
ma voi credete veramente che Vendola possa vincere il sistema e candidarsi a leader dell'opposizione, con successo?
io ci credo, ma vorrei la vostra opinione.
Solitamente appoggio i servizi dei vari "Qui X Libera".
Questo però è stato un po' inutile. Ci sono ben altri politici, al di fuori di Vendola, a cui andrebbero fatte queste domande.
Magagne? Se è a conoscenza di magagne perchè non va alla procura di Bari a denunciare Vendola? Se Vendola non è neanche indagato nonostante ci sia un inchiesta in corso da parte della magistratura
A me mette paura la politica della sinistra. Beato te Vendola che te credi il salvatore. Beato a chi ci crede.
E a te sembra normale che un PM per avere i bilanci dei partiti li fa sequestrare dentro le sedi quando si possono tranuillamente trovare su internet essendo atti pubblici?
C'è un problema sanità in Puglia che non è certo iniziato adesso, Vendola ha collaborato sempre con i magistrati che indagano, ha costituito una commissione interna (e ci vuole coraggio a definirlo Berlusconi rosso)
io sono lo sgrammaticato con la spada ruggine porto il tetano dove il cuore è sporco
Vendola è troppo avanti, bisogna subito aderire al suo modo costruttivo di combattere il berlusconismo prima che questi, forte dell'enorme consenso derivante dall'illusione mediatica di cui è capace, sovverta, con metodi apparentamente democratici, l'ordine costituzionale e elimini le libertà democratiche (d'opinione, di lotta politica, di associazinismo, di studio, di possibilità e condizioni di lavoro, di contrasto ai poteri forti, alle lobby, ai potentati economici/monopolistici).
Sono assolutamente d'accordo con te.
@ZachDLR Stimo molto i ragazzi che fanno queste cose, ma stavolta Vendola ha espresso quella che secondo me è una grande verità.
Ora, sicuramente non bisogna cadere nell'estremo opposto di "ignorare" Berlusconi, ma è troppo vero, come diceva anche Guzzanti, che la sinistra si è "trincerata" dietro la "foglietta d'insalata sui denti" senza occuparsi dei disastri che arrivavano.
Grande Vendola!
Vendola combatte il berlusconismo non da forcaiolo, ma cn una sua signorilità. Io personalmente prediligo il suo metodo che punta a smontare berlusconi pezzo per pezzo con toni pacati, con un linguaggio che gode di una retorica che credo non abbia nessun politico. L'unico problema ( che credo anke lui si ponga) è che in italia non c'è un substrato culturale negli elettori che permetta loro di apprezzare quest sforzo di spostare la battaglia su un altro fronte!!!
Che bello... "posso fare una domanda?" "Certo". non è difficile rispondere.. Bravo Vendola.
Beh, sul fatto che essere di sinistra è diventato un modo per criticare e non fare un cazzo per cambiare le cose ha ragione.
In questo video Vendola, ha dimostrato innanzitutto di essere disponibile a rispondere a delle domande, cosa che negli altri video mi sembra sia successo ben poco nei video con altri personaggi.
In secondo luogo mi è sembrato uno scambio di opinioni costruttivo, e pensandoci, non mi sembra così sbagliato il chiarimento che Vendola ha dato alla domanda che gli è stata fatta.
Io non sono mai stato di rifondazione. Se la sinistra non è in parlamento è colpa di Veltroni e del voto Utile.
Comunque Vendola i suoi risultati li ha portati (sull'ILVA per esempio) poi è normale che si può fare di più e che la gestione della sanità è problematica, ma anche a tal prposito Vendola ha emanato delle delibere "moralizzatrici".
ah nichi ma vergognati
La procura di Bari chiese gli arresti domiciliari per Fitto, che però, essendo nel frattempo divenuto parlamentare, non fu arrestato, in quanto il Parlamento non concesse l'autorizzazione a procedere... Però preferirei gentilmente che tu interloquissi sulla seconda parte del mio messaggio, non sulla prima che era un semplice esempio...
Bravo Vendola. Vai nel profondo dei mali italiani.
@Garosalento Quello che sta facendo x la sanità è la stessa cosa che fece a suo tempo Cuffaro in Sicilia (con la differenza che in quel caso c'erano gli amici dei mafiosi, qui gli amici di Berlusconi... quindi sempre dei mafiosi!). Prova ne è che sono aumentati i ticket sanitari e sono diminuite le esenzioni! Alla faccia dell'affare! L'unico che ci ha guadagnato è stato Don Verzè! Io ci lavoro in questo campo, vieni con me in reparto e vedere le vittime del tuo messia prima di parlare!
avete ragione a criticare anche Vendola e tutti i politici se sbagliano a parlare, ma dovete ammettere che lui, a differenza di tanti altri, ha risposto alle vostre domande da pari a pari interessandosi veramente della discussione. Alla fine non se n'è neanche andato, lo hanno TRASCINATO via perchè era tardi. Avrà pure fatto degli errore ma almeno ha classe
GRANDE NIKY
@lakdcj tempostretto.it/8/index.php?location=articolo&id_articolo=48151 leggi qui e informati!
vendola sei un grande!
la mia ,non ci crederai, ma e' una pura ricerca di informazioni piu' che una logica,visto che ancora non ho deciso per chi votare .Certo non il PD .
Ho sinceramente chiesto qualche nome di cui "non fidarsi",ho qualche dubbio su Vendola ad es,pero' sono ancora indeciso
Vendola lo ha dilaniato!!!
E basta qualunquismo, io prima di questo avevo visto La Russa!!
Bella domanda posta, eccellente risposta di Nichi.
Lo ha talmente dilaniato che poi si è visto che razza di corrotto fosse.
Vi piacciono le supercazzole con la zeppola in bocca?
Poveri sinistronzi.
la differenza e' che vendola argomenta le sue idee con intelligenza,la gelmini si limita a sfuggire alle domande sparando slogan a vanvera da quattro soldi.
beh secondo me nichi ha ragione..ormai tutti sappiamo cos'è Berlusconi. dovremmo effettuare uno step successivo e mettere in campo proposte e discussioni serie.
fiero del MIO Presidente
Marcomalpelo fai un grave errore...una volta nel gruppo dei liberali sarà difficile che facciano "obiezione di coscienza" i candidatio dell'IDV...voteranno come tutto il suo gruppo, cioè contro i lavoratori...non cadete nel tranello dell'antiberlusconismo urlato, cioè quello fasullo! Vota comunista, unici uniti nel GUE contro le derive liberiste!
Nichi ha ragione...ha ragione...un grande.
in effetti nicki ne sa
Vendola for president
@kristoffmcewan L'insalata costerebbe come il salmone e gli stipendi italiani aumenterebbero, così che l'insalata al prezzo di salmone ce la compriamo tutti.
Oh ma com'è? Tante parole zero fatti.
QuiLeccoLibera: se neanche Vendola è adatto proponi tu un politico all'altezza, sarei curioso di capire. L'impressione è che la collezione dei tuoi video sia monodirezionale e poco aperta al dialogo. Sarebbe forse più serio fare del giornalismo meno sensazionalistico? Imho
Bel coraggio a parlare in quel modo visto cosa faceva con i padroni dell'acciaieria 😏
@kristoffmcewan I nostalgici furono molti (però dovevano tacere) anche dopo la guerra. Chi aveva vissuto quei tempi. Ho avuto modo di parlare con molti che hanno vissuto quel periodo. Ed il bello non ne parlano assolutamente male. Ma che cazzo di discorso fai sugli immigrati? Quindi secondo te un italiano non DEVE lavorare come badante o come operaio se no rischia di farsi pagare correttamente e risulterebbe che fare l'operario è un duri lavoro ma ben pagato?
@Generalfeldmarshall9 grazie, la prossima volta che voglio leggere una sequela di stereotipi senza senso, so a chi rivolgermi. cmq sto per smontare una ad una le tue tesi (brevemente) 1) senza l'immigrazione, in Italia un'insalata di pomodori costerebbe come un kg di salmone 2) la comunitá scientifica MONDIALE é concorde nel dire che prima del terzo mese di gestazione non si possa parlare di vita umana (non avrebbero fatto una legge in merito, altrimenti) 3) se non hai ancora
bravo nichi!
verissimo. Ma è troppo "alto"... sia per l'interlocutore che per chi legge e commenta qui
@toroloco767 sul sito di Italia Nostra e su Agoravox c'è tutto. E anche su La Valigia Blu!
per esempio?Moni Ovadia e la Giuliana Sgrena non direi proprio
Travaglio può dire tutto quello che vuole, non è dio. Vieni qui a Cinisi a casa Impastato per capire chi è Vendola e cosa ha fatto per la legalità
Pino
Aleffi, tessera 762 della loggia di Licio Gelli, candidato in Sardegna
è stato fin troppo educato Vendola. al contrario della palese maleducazione dell'intervistatore..
ma dove???
Tancredi Ciminno l'ex tesoriere dell'UDEUR di mastella ora nell'IDV
Che personaggio strano ed ambiguo, prima lancia sperticati elogi al Caimano poi asserisce che lo fa per mettere in atto provvedimenti concreti, non mi convince ha una condotta occulta, massonica ed ambigua.
@Generalfeldmarshall9 i nostalgici furono molti, dove?? se vuoi ti racconto la storia di mio nonno e dei suoi amici nati nel 1922 (non ora che sto uscendo, in seguito). cmq io dopo aver vissuto in Italia (fascista fino al 45) Portogallo (fascista fino al 76) Polonia (comunista fino all'89) e Brasile (fascista fino all' 86) non ho mai incontrato nostalgici. direi che ho solo un "tantino" di esperienza in piú di te. giusto un tantino...cmq non parlo di quello che dovrebbe fare una persona,
@Generalfeldmarshall9 niente fatti?? diciamo piuttosto che non sai come rispondere. cmq devi spiegarmi perché sei contro i gay ( non sono gay, peró vorrei una tesi concreta che ti porti a discriminarli). cmq a me non risulta che durante il fascismo si stesse bene, in effetti dopo aver vissuto in vari paesi (tra europa e sud america) a me risulta che gli unici nostalgici dei regimi (di destra o sinistra indistintamente) siano quelli che non li hanno mai vissuti.OPPSSS proprio il tuo caso,
allora vai a vederti come umiliano d'alema o fassino e poi dimmi se risparmiano critiche a quelli di sinistra.
E questo sarebbe "QuiLeccoLibera"? Ma "Libera" da che? Alla Gelmini domande volutamente provocatorie, a Vendola domandine facili facili da servo? Forse "Libera" dall'imparzialità...
Certo si è dimesso da solo ma il presidente della regione ha avuto un suo ruolo.
è stato scelto tedesco Perchè le giunte si fanno collegialmente e quello fu il nome fatto dal PD.
nella lettera non c'è scritto esattamente quello che dici tu comunque
insomma , si è calato le braghe anche lui, in tutti i sensi
@Generalfeldmarshall9 guarda che é inutile che ti arrabbi, io lo faccio piú per te che per me. cerco di farti vedere le cose da un altro punto di vista. a me non fa né caldo né freddo, sono cose che giá conosco. nessuno ti costringe a rispondemi. cmq spero che quel commento sul leccarla alla tua ragazza fosse uno scherzo, non vorrai dirmi veramente che tu non la lecchi??? andiamo....
@kristoffmcewan L'omosessualità è sempre esistita. Il problema oggi è un altro.
@Generalfeldmarshall9 Ora ti butto pure una provocazione, tu sei padre, se un giorno tuo figlio ti dovesse dichiarare di essere omosessuale tu come reagiresti? Lo accetteresti e lo ameresti come hai sempre fatto oppure no, cominceresti a vederlo come un mostro, uno scherzo perverso della natura? Ah, mi auguro che tu non mi dia risposto tipo "impossibile, io sono etero e con sani principi, mio figlio non sarà mai gay"...
@Generalfeldmarshall9 sono felice per la tua ragazza e per tuo figlio, complimenti. se siete felici mi fa piacere. domani parleremo anche della comparsa dell'uomo sulla terra e scoprirai un paio di cose interessanti sull'omosessualitá (Socrate, Platone e anche Giulio Cesare erano gay, per esempio)...e non credere che la monogamia e la famiglia "cristiana" siano la natura delle cose perché parlando della totalitá della storia umana sono invenzioni recenti. até amanha (come si dice in portoghese)
Di Pietro non e' di sinistra ne di destra.
e' solo un C O G L I O N E
Viva il qualunquismo! Ci rendiamo conto che sta dicendo cose SACROSANTE?
@Gen che strano. sai quanto costerebbe un operaio regolarizzato (edile o agricolo, per non parlare delle badanti, delle infermiere private o delle donne delle pulizie ecc) all'ora?? te lo dico io. costerebbe 12 euro piú le tasse al 35%, piú o meno. ovvero 16 euro all'ora, per 9 ore sarebbero quasi 150 euro al giorno per un solo operaio. sai quanto costano gli immigrati in nero?? 8 euro all'ora SENZA TASSE...studia anziché dire idiozie su yt.
ha ragione
Ho guardato un po' di vostre interviste. Mi dispiace dirlo ma non siete liberi. A questo qui, che vi piace e si vede lontano un km, domandine semplici semplici poste con evidente timore reverenziale. Se volete dirvi Liberi dovete essere duri e puri contro tutti. Altrimenti il nome è diverso, il packaging come si dice è altro ma non vi distanziate molto dal giornalismo di Fede.
Gaetano Vatiero Andrea Proto Gustavo Garifo Franco La Rupa Paride Martella Mario Buscaino
@Generalfeldmarshall9 io non so cosa SUCCEDEREBBE, so quello che é successo. é abbastanza arrogante da parte tua giudicare a priori, o sbaglio?? in ogni caso hai risposto ad una sola delle mie tesi, tra l'altro senza dire nulla di utile o concreto. non mi stupisce che tu faccia parte dell'esercito, il luogo dove insegnano che essere uguali alla massa é piú importante che essere LIBERI...poveretto, pensare che sei solo un ragazzino.