Grazie Demez! Proprio la comparativa di cui avevo bisogno! Adesso posso valutare seriamente cosa prendere. Unica precisazione, hai parlato di asta standard del kawasaki, ma la kawasaki fa solo il motore. Le aste vengono assemblate a parte dai rivenditori vari. Per esempio, un'asta yokoama attaccata al motore tj45 forse è più vicina agli standard della barra che monti sull'echo di frabbrica perchè loro fanno tutto il blocco. Da quello che vedo sul tj45 hai un'asta blue bird che è buona ma non eccelsa. Se dai un'occhiata all'asta yokoama vedi subito la differenza anche nel parasassi come hai notato tu. Poi ricordiamo il prezzo siamo sui 360/400 per il tj45 con asta blue bird e sui 650 per l'echo. A presto! grazie ancora!
Ci sono altre asta yokoama o kaaz sono buone ma non ottime come quelle della Echo/ shindawa Fra Yokoama e Kaaz i parasassi non si differenziano molto da quello della Blu Bird Un altro dettaglio Echo che non ho citato è anche l’impugnatura mano dx che sono gommate e oscillanti antivibrazioni Echo ha una marcia in più su questi dettagli Invece una maniglia mano sx della echo non mi piace troppo piccola qui devono migliorare
@demezgreen grazie! Sono dettagli molto importanti, perché alla fine dai video si vede l'erba cadere, ma il feeling che ha l'operatore a usare i mezzi non si percepisce.
@@LucaStabellini eh lo so, tu pensa che il 33 Mitsubishi TLE kaaz online lo trovi a 420€ dal sito più economico, sono tanti per un 32cc però la qualità è alta, ti fai un motorino di quelli lavori 20 anni senza problemi…ti dirò che forse la maori o la marunaka erano aste ancora migliori ma ormai non si trovano più in Italia, comunque se vuoi un consiglio tanto per se devi prendere un Kawasaki grosso fatti il 53 yokoama e non ci pensi più, la yokoama anche è una buonissima trasmissione, affidabile e duratura. Secondo me o punti su un motorino maneggevole e veloce cioè TJ 35 o sul 53, il 45 non è né carne né pesce anche perché se vedi online costano uguale solo che il 53 ha 2 KW e non ha limiti di utilizzo con il filo, pesa è vero ma hai una buona macchina in mano.
Ciao Demez bella prova onestamente ero curioso della comprativa con il Kawasaki in quanto l avevo preso in considerazione prima di prendere l Echo 3611 dopo aver visionato piu dati e visto alla fine le tue prove , ma ho abbandonato l idea i prediligendo il rapporto potenza peso.. Personalmente è appena terminata la prima stagione e devo dire come hai espresso tu , ogni volta che lo uso mi trovo sempre meglio ...Davvero il mix leggerezza , forza, poco rumore e pochissime vibrazioni e pure i consumi non guastano anzi consuma molto meno a pari lavoro , lo rendono particolare da un lato e molto fruibile e godibile dal altro . Di fatti per quel che dovevo fare quest anno il 50 non l ho mai acceso ed è riposto a scaffale ...
Ciao l'altro giorno sono andato da un rivenditore x avere informazioni sul lo sthil 260,e insieme mi ha paragonato lo shindawa 410 ts, anche se ha 1.5 kg in più di peso però l'ho visto molto più equilibrato
Echo 3610 senza dubbio è un buon decespugliatore. Riguardo la kawasaki produce solo motori non aste e coppie coniche, i commercianti acquistano motori e aste separate di diverse ditte produttrici, alcune sono scarse. Per acquistare una buona asta bisogna scegliere Yokohama (giapponese) la differenza di prezzo è poca. I motori kawasaki non sono male consiglio cc 35 per piccoli lavori filo quadro 2,4 o 2,7, cc 45 per lavori medi filo quadro 2,7 o 3,0, cc 53 per lavori impegnativi filo quadro 3,0 o 3,3 massimo. La misura del filo deve essere proporzionata alla potenza del decespugliatore non a caso, preferisco il quadrato active, buoni comunque ve ne sono altri. Testine per filo ve ne sono molte tipologie, però i professionisti usano la batti e vai, ci sarà un motivo ? Per mantenere i prati privi di sterpaglie bisogna minimo tagliare 1 volta all'anno, se abbandonati crescono rovi e sterpaglie in seguito alberi, perdendo così la bellezza dei prati, recuperarli è un lavoraccio. Buon taglio a tutti.
Ennesimo confronto di parte, ho usato entrambi e il 45 va un pelo di più se portato come si deve, il TJ 45 YOKOAMA, nel video si vede chiaramente che portavi il Kawasaki in maniera più lenta e non riuscivi a far scaricare la potenza a terra, ormai ti sei fissato con questo echo e non vedi più oltre. La testina dell’echo gira alla metà della velocità di quella di un decespugliatore normale, gli high torque sono troppo lenti per tagliare l’erba. Ho avuto il 28 echo high torque e gli ultimi tempi era un pianto amaro per la marmitta che ti attappava ogni due per tre e il filtro aria degno di una macchina di 30 anni fa’, poi ho preso usato un efco ds 3200 sistemato, rifatta carburazione va il doppio del 28, va come un treno. Poi ho comprato un brumar 51cc ed è una bomba. Prova un efco ds 3500, anche uno Sparta 381 o uno stihl fs 235 e l’echo lo posi in cantina.
Echo e shindaiwa in confronto a Stihl gamma professionale sono dei cancheri, anche Husqvarna 555 rxt è una bomba, io personalmente preferisco Stihl fs 461 o 561 , come qualità costruttiva e robustezza non ce n’è per nessuno
Il video non ha alcun senso. Kawa non produce aste, pertanto si trovano i motori accoppiati ad aste di vario peso, PREZZO e composizione. Questo tu non lo dici ma e’ fondamentale. Che asta era? Un’asta giapponese avrebbe avuto peso uguale e parasassi uguale? Echo vende tutto assemblato di fabbrica. Quando poi dici che echo (che apprezzo, premetto) e’il massimo e non c’è partita ti chiedo: hai mai provato un active? Io ho provato un active 25 e fra leggerezza ed efficienza mi ha lasciato di stucco. Ho bonificato 4000mq di terreno su terrazze abbandonato da decenni, con rovi grossi come un polso e alti 3/4m. Ho usato un active 55 zainato montato con rovino. Sappiamo bene che le macchine con flessibile siano delicate. Bene, io non solo l’ho massacrata ma usavo la lama per zappare la terra e scoprire ceppi di rovo grosso come meloni per poi reciderli di taglio e rimuoverli. Pensavo di portare l’active (che aveva già 6 anni) in discarica mentre e’ ancora lì che gira. Controllato la frizione, intatta (e ci ho lavorato così per 4 mesi praticamente 5h al giorno)
Scritto in descrizione e nel video Ho detto che il motore va bene ma è il resto che non va e questo vale se acquisti un dece con asta yokoama o kaaz o Ama non sono a livello echo Magari sarò piu preciso al prossimo video
@ scusa, forse non ho capito io. Il resto rispetto al motore cosa sarebbe se non l’asta che tu puoi scegliere come preferisci? Io invece ho un kawa th43 e lo trovo decisamente pigro di motore (oltre ad avere un’asta bluebird non certo eccelsa, ma l’ho ereditato)
Concordo, quell’echo poi le prende pure dai cinesi, c’è il video nei filari e le ha prese da un cinese 52. Active belle macchine finiture rustiche. Al momento lavoro con un efco ds 3200 e cinesone 51cc e vado benissimo, ho avuto il 28 echo…lascia stare.
Buongiorno, ottima comparativa e sempre ottimi consigli .
Buona giornata e buon lavoro
Grazie Demez! Proprio la comparativa di cui avevo bisogno! Adesso posso valutare seriamente cosa prendere. Unica precisazione, hai parlato di asta standard del kawasaki, ma la kawasaki fa solo il motore. Le aste vengono assemblate a parte dai rivenditori vari. Per esempio, un'asta yokoama attaccata al motore tj45 forse è più vicina agli standard della barra che monti sull'echo di frabbrica perchè loro fanno tutto il blocco. Da quello che vedo sul tj45 hai un'asta blue bird che è buona ma non eccelsa. Se dai un'occhiata all'asta yokoama vedi subito la differenza anche nel parasassi come hai notato tu. Poi ricordiamo il prezzo siamo sui 360/400 per il tj45 con asta blue bird e sui 650 per l'echo.
A presto! grazie ancora!
Ci sono altre asta yokoama o kaaz sono buone ma non ottime come quelle della Echo/ shindawa Fra Yokoama e Kaaz i parasassi non si differenziano molto da quello della Blu Bird
Un altro dettaglio Echo che non ho citato è anche l’impugnatura mano dx che sono gommate e oscillanti antivibrazioni
Echo ha una marcia in più su questi dettagli
Invece una maniglia mano sx della echo non mi piace troppo piccola qui devono migliorare
@demezgreen grazie! Sono dettagli molto importanti, perché alla fine dai video si vede l'erba cadere, ma il feeling che ha l'operatore a usare i mezzi non si percepisce.
@@demezgreenno, la kaaz è un’asta migliore rispetto alla echo.
@@simone1997ita kaaz di solito è quello che viene da dire quando si vede il prezzo di quelle trasmissioni =)
@@LucaStabellini eh lo so, tu pensa che il 33 Mitsubishi TLE kaaz online lo trovi a 420€ dal sito più economico, sono tanti per un 32cc però la qualità è alta, ti fai un motorino di quelli lavori 20 anni senza problemi…ti dirò che forse la maori o la marunaka erano aste ancora migliori ma ormai non si trovano più in Italia, comunque se vuoi un consiglio tanto per se devi prendere un Kawasaki grosso fatti il 53 yokoama e non ci pensi più, la yokoama anche è una buonissima trasmissione, affidabile e duratura.
Secondo me o punti su un motorino maneggevole e veloce cioè TJ 35 o sul 53, il 45 non è né carne né pesce anche perché se vedi online costano uguale solo che il 53 ha 2 KW e non ha limiti di utilizzo con il filo, pesa è vero ma hai una buona macchina in mano.
Ora vogliamo un test con lama mulching su roveti legnosi vecchi di almeno 10 anni👍🏻
Ciao Demez bella prova onestamente ero curioso della comprativa con il Kawasaki in quanto l avevo preso in considerazione prima di prendere l Echo 3611 dopo aver visionato piu dati e visto alla fine le tue prove , ma ho abbandonato l idea i prediligendo il rapporto potenza peso.. Personalmente è appena terminata la prima stagione e devo dire come hai espresso tu , ogni volta che lo uso mi trovo sempre meglio ...Davvero il mix leggerezza , forza, poco rumore e pochissime vibrazioni e pure i consumi non guastano anzi consuma molto meno a pari lavoro , lo rendono particolare da un lato e molto fruibile e godibile dal altro .
Di fatti per quel che dovevo fare quest anno il 50 non l ho mai acceso ed è riposto a scaffale ...
Ciao l'altro giorno sono andato da un rivenditore x avere informazioni sul lo sthil 260,e insieme mi ha paragonato lo shindawa 410 ts, anche se ha 1.5 kg in più di peso però l'ho visto molto più equilibrato
Che consigli tu?tra sthil e shindawa?
Shindaiwa o Echo
Echo 3610 senza dubbio è un buon decespugliatore.
Riguardo la kawasaki produce solo motori non aste e coppie coniche, i commercianti acquistano motori e aste separate di diverse ditte produttrici, alcune sono scarse.
Per acquistare una buona asta bisogna scegliere Yokohama (giapponese) la differenza di prezzo è poca.
I motori kawasaki non sono male consiglio cc 35 per piccoli lavori filo quadro 2,4 o 2,7, cc 45 per lavori medi filo quadro 2,7 o 3,0, cc 53 per lavori impegnativi filo quadro 3,0 o 3,3 massimo.
La misura del filo deve essere proporzionata alla potenza del decespugliatore non a caso, preferisco il quadrato active, buoni comunque ve ne sono altri.
Testine per filo ve ne sono molte tipologie, però i professionisti usano la batti e vai, ci sarà un motivo ?
Per mantenere i prati privi di sterpaglie bisogna minimo tagliare 1 volta all'anno, se abbandonati crescono rovi e sterpaglie in seguito alberi, perdendo così la bellezza dei prati, recuperarli è un lavoraccio.
Buon taglio a tutti.
Ennesimo confronto di parte, ho usato entrambi e il 45 va un pelo di più se portato come si deve, il TJ 45 YOKOAMA, nel video si vede chiaramente che portavi il Kawasaki in maniera più lenta e non riuscivi a far scaricare la potenza a terra, ormai ti sei fissato con questo echo e non vedi più oltre.
La testina dell’echo gira alla metà della velocità di quella di un decespugliatore normale, gli high torque sono troppo lenti per tagliare l’erba.
Ho avuto il 28 echo high torque e gli ultimi tempi era un pianto amaro per la marmitta che ti attappava ogni due per tre e il filtro aria degno di una macchina di 30 anni fa’, poi ho preso usato un efco ds 3200 sistemato, rifatta carburazione va il doppio del 28, va come un treno.
Poi ho comprato un brumar 51cc ed è una bomba.
Prova un efco ds 3500, anche uno Sparta 381 o uno stihl fs 235 e l’echo lo posi in cantina.
Non capisco perché non consideri mai Efco, Oleomac, sono eccellenze italiane che non hanno niente a che invidiare alle marche estere.
Hai ragione prenderemo in considerazione anche queste macchine, io ho già Motosega oleo Mac comunque
Onestamente Io preferisco le Echo
La th 43 tenia mas potencia
Echo e shindaiwa in confronto a Stihl gamma professionale sono dei cancheri, anche Husqvarna 555 rxt è una bomba, io personalmente preferisco Stihl fs 461 o 561 , come qualità costruttiva e robustezza non ce n’è per nessuno
Il video non ha alcun senso. Kawa non produce aste, pertanto si trovano i motori accoppiati ad aste di vario peso, PREZZO e composizione. Questo tu non lo dici ma e’ fondamentale. Che asta era? Un’asta giapponese avrebbe avuto peso uguale e parasassi uguale? Echo vende tutto assemblato di fabbrica. Quando poi dici che echo (che apprezzo, premetto) e’il massimo e non c’è partita ti chiedo: hai mai provato un active? Io ho provato un active 25 e fra leggerezza ed efficienza mi ha lasciato di stucco. Ho bonificato 4000mq di terreno su terrazze abbandonato da decenni, con rovi grossi come un polso e alti 3/4m. Ho usato un active 55 zainato montato con rovino. Sappiamo bene che le macchine con flessibile siano delicate. Bene, io non solo l’ho massacrata ma usavo la lama per zappare la terra e scoprire ceppi di rovo grosso come meloni per poi reciderli di taglio e rimuoverli. Pensavo di portare l’active (che aveva già 6 anni) in discarica mentre e’ ancora lì che gira. Controllato la frizione, intatta (e ci ho lavorato così per 4 mesi praticamente 5h al giorno)
Scritto in descrizione e nel video
Ho detto che il motore va bene ma è il resto che non va e questo vale se acquisti un dece con asta yokoama o kaaz o Ama non sono a livello echo
Magari sarò piu preciso al prossimo video
@ scusa, forse non ho capito io. Il resto rispetto al motore cosa sarebbe se non l’asta che tu puoi scegliere come preferisci? Io invece ho un kawa th43 e lo trovo decisamente pigro di motore (oltre ad avere un’asta bluebird non certo eccelsa, ma l’ho ereditato)
Concordo, quell’echo poi le prende pure dai cinesi, c’è il video nei filari e le ha prese da un cinese 52. Active belle macchine finiture rustiche.
Al momento lavoro con un efco ds 3200 e cinesone 51cc e vado benissimo, ho avuto il 28 echo…lascia stare.
Prova un echo srm3021
Non ho mai avuto un Active, ma mi dicono che si rompono facile.