Stagione 2006/2007 - Siena vs. Inter (1:2) Highlights

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 вер 2024
  • Stagione 2006/2007, 33-a Giornata, 22 Aprile 2007. Stadio Artemio Franchi - Siena vs. Inter (1:2).
    Marcatori: 18' Materazzi, 21' Negro, 60' Materazzi (rig.).
    Siena: 1 Manninger; 2 Negro, 83 Rinaudo, 46 Gastaldello, 21 Rossi; 22 Alberto, 14 Galloppa (75' 77 Antonini), 8 Vergassola, 23 Eremenko; 9 Corvia, 10 Chiesa (80' 35 Cozza).
    A disposizione: 18 Benussi, 38 Bartolucci, 5 Brevi, 6 Codrea, 7 Frick.
    Allenatore: Mario Beretta.
    Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 16 Burdisso (51' 6 Maxwell); 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 21 Solari (62' 20 Recoba), 5 Stankovic; 8 Ibrahimovic (70' 15 Dacourt), 9 Cruz.
    A disposizione: 1 Toldo, 11 Grosso, 77 Andreolli, 91 Mariano Gonzalez.
    Allenatore: Roberto Mancini.
    Arbitro: Nicola Ayroldi (Molfetta).
    La prima conclusione a rete è sei nerazzurri al minuto numero 5. Cambiasso apre per Zanetti, il capitano salta un paio di avversari al limite dell'area e calcia verso la porta di Manninger. La conclusione è potente e angolata, l'estremo difensore bianconero sembra in ritardo, ma la palla termina di poco a lato. Al 17' nerazzurri pericolosissimi. Scambio rasoterra tra Ibrahimovic e Cruz, la conclusione dell'argentino è ribattuta in angolo dalla difesa toscana. Sul corner stacca Cordoba, Manninger respinge d'istinto in angolo. Battuta a centro area, sulla conclusione respinta di Maicon si avventa in mischia Materazzi che di sinistro in scivolata anticipa tutti depositando in rete i pallone. Al 21' il Siena pareggia. Indecisione della difesa nerazzurra e Negro di testa raccoglie un assist dalla destra di Reinaudo, battendo Julio Cesar. Al 32' pregevole discesa di ti Solari sulla sinistra, cross a centro area per la testa di Ibrahimovic che colpisce indisturbato centrando Manninger. Il primo tempo scivola via senza ulteriori emozioni e senza neanche un minuto di recupero.
    La ripresa si apre con un doppio infortunio per i nerazzurri. Prima è Burdisso a rimanere a terra in seguito ad uno scontro con Alberto, poi è Julio Cesar che si scontra in mischia con Cordoba e rimedia un violento colpo al naso. Pressione dell'Inter intorno al decimo del secondo tempo, il Siena è alle corde ma sembra resistere. Al 59' Cruz approfitta di un retropassaggio errato della difesa toscana e s'invola a vero la porta, uscita tempestiva di Manninger che lo atterra e Ayroldi decreta la massima punizione. Batte Materazzi: palla sotto l'incrocio dei pali. Ayroldi dice che bisogna ripetere. Momento di massima tensione. Materazzi torna sul dischetto cambia angolo e batte nuovamente Manninger con un preciso rasoterra a fil di palo. Al 71' sugli sviluppi di una punizione di Chiesa si accende una mischia furibonda nell'area nerazzurra. Ayroldi ferma il gioco per un fallo ai danni di Julio Cesar. Al 75' Inter vicina al terzo gol. Punizione di Recoba sul secondo palo, sbuca dalle retrovie Materazzi che colpisce di testa da distanza ravvicinata. La palla termina alta sopra la traversa. Sul ribaltamento di fronte è il Siena a sfiorare il gol. La conclusione ravvicinata di Galoppa è respinta sulla linea di porta da Maicon. L'Inter controlla agevolmente la partita fino al triplice fischio del direttore di gara Ayroldi che arriva dopo 5 minuti di recupero, Inter batte Siena per due reti ad una. La concomitante sconfitta della Roma a Bergamo per 2-0, consegna nelle mani dell'Inter di Roberto Mancini il 15° scudetto della storia nerazzurra.

КОМЕНТАРІ •