Un personaggio che ho sempre adorato; ci ho messo più del previsto a fare la sua storia ma sto lavorando anche ad altri video contemporaneamente :) buona visione ragazzi!
Nero Wolf ti suggerirei di raccontare le storie dei personaggi protagonisti di borderlands 2, visto che le loro storie si possono comprendere solo trovando registrazioni nascoste in giro per il gioco, e spesso non si riesce a trovarle tutte,e se tu le raccontassi faresti un favore a tutti coloro che non sanno dove cercare, e poi nessuno lo ha fatto in lingua italiana
Nero fai sempre dei lavori fantastici! In questo mio commento spero di suggerirti (e spero che tu non l'abbia già fatto) come Pg Link, protagonista della fantomatica saga di The Legend Of Zelda: in questo momento questo personaggio mi affascina tanto e vorrei sapere di più sul suo passato, ovviamente senza insistere, con il tuo aiuto. Ps: grazie per l'attenzione & continua così. ;)
Nero Wolf mi dispiace nero è un bel video ma penso tu abbia frainteso qual'è il vero significato di PH. ricorda che SH non è una casa di cura. se ne vuoi discutere sarei contento di parlarne, non posto la mia spiegazione perché ci farei un romanzo.
Silent Hill 2 è l'unico gioco che mi ha lasciato con un senso di disagio, mi ha disturbato e fatto pensare moltissimo attraverso l'unico messaggio chiaro che è nel filo conduttore della storyline. Il senso di colpa. Un capolavoro assoluto.
Ho guardato solo questo video, mi era comparso tra i consigliati e da amante di Silent Hill non potevo non darci un occhio. Beh, se ti dicessi che sono rimasto senza parole? Narrazione, testi, musiche, scelta delle immagini, dei video.. Ogni cosa entrava perfetta nella mia testa e difficilmente se ne andrà mai.. Davvero un video di qualità, che spiega un gioco complesso e buio come Silent Hill, visto da molti solo come un gioco violento senza significato. Voi siete riusciti a riassumere un personaggio così complesso in 15 minuti circa e nel modo più completo ed appassionante possibile: like e iscrizione obbligatori. E vi ringrazio per avermi fatto passare un quarto d'ora di straordinaria qualità artistica. Grazie!
:O Pochi si ricordano dei collaboratori... grazie mille, mi fa piacere ti sia piaciuto il video - d'altronde Nero Wolf è UN FILINO bravo nei montaggi - e mi fa anche piacere che tu abbia apprezzato la storia :)
ma come cazzo fa nero wolf ad appassionarmi a serie videoludiche che non ho mai ne giocato ne guardato? (ps semplicemente perchè mi facevano cagare sotto)
Se non hai mai giocato silent hill 2, dovresti recuperarlo. Ce la Silent hill HD Collection, per Xbox 360. Ci può giocare grazie alla retrocompatibilità sulla Xbox One. La silent hill HD collection include Silent hill 2 e 3.
Questo video e' veramente ben fatto e ben spiegato, hai davvero una bellissima voce che coinvolge e rende i tuoi video ancora piu' interessanti. Tra l'altro io amo tutta la saga di Silent Hill. grazie
bella storia di un personaggio iconico; raccontata, come sempre, in modo splendido. mi ha appassionato pur (mi perdonino i fan) non avendo mai giocato, e neanche particolarmente interessato, alla serie di Silent Hill. bravo Nero, continua così :)
Complimenti come sempre. Sei uno dei canali più interessanti, unici e rilassanti di UA-cam italia. Non mi faccio mai sfuggire un tuo video appena compare nei feed. Continua, continua continua! E non fermarti! Un'altro personaggio abbastanza interessante ( anche se non altrettanto sfaccettato) e' The Keeper, di the evil within.
Woooow! Piccola premessa: non conoscevo il tuo canale e ci sono arrivato per caso. Ne sono rimasto innamorato, e sottolineo che questo è il primo video. Il modo in cui racconti una storia è magistrale, che ti aiutino o no come tu stesso specifichi a fine video. Tornando al video, giocai il capito tanti anni fa quando ero molto meno coscienzioso, senza veramente capire tutte le sfaccettature della storia; ora è tutto molto più chiaro, e nonostante gli anni che si porta dietro, il gioco e attuale e coninvolgente. Concludo dicendo che 15 minuti di video non pesano, quando il contenuto è così accattivante e riflessivo. La canzone che hai scelto tratta appunto dal gioco, rende tutto più malinconico di quello che già è. Ottimo lavoro veramente! Ti faccio un grandissimo augurio per il tuo canale 👍🏼
Grazie Lele! si io necessito di un aiuto per i testi, per giochi così complessi, come i Souls, o Silent Hill, Resident Evil, ecc. non posso basare un intero video solo sulle mie conoscenze, che sono sempre alquanto ridotte. Però cerco in tutti i modi di trasmettere le emozioni che il gioco ha trasmesso a me la prima volta. Spero di riuscirci sempre :) Grazie per i bellissimi complimenti!
Io ricordo ancora il coccolone che mi presi giocando la prima volta xD James in SH2 voltava la testa verso i punti di interesse (cosa che, se non sbaglio, era una prima assoluta nel gaming) e ovviamente voltava la testa verso Pyramid Head quando questo si muoveva. Quando, dopo lo scontro ai Blue Creek Apartment, Pyramid Head se ne va, ricordo di aver sospirato di sollievo nel vedere James girare la testa verso la direzione della scala......salvo poi iniziare a tremare quando ho visto James girare la testa dall'altra parte, cosa che sulle prime mi diede l'impressione che il mostro stesse tornando indietro XDDDDD
Ciao :) la storia ed il significato di Pyramid Head è bellissima e molto forte. Silent Hill è piena di significati onirici e molto profondi, giocando più volte, leggendo documenti e cogliendo la simbologia si riescono a carpire tutti i significati. Mi piacerebbe vedere altri personaggi di Silent Hill, magari qualche personaggio del capitolo "Homecoming" o "The room". Sono due capitoli ricchi di significati nascosti. Alla prossima!!! P.S. ti sei meritato la mia iscrizione al tuo canale!!!
Sei un grande, riesci a spiegare le storie di un personaggio in maniera molto precisa e dettagliata, meriti una mia iscrizione. INoltre è un vero piacere conoscerti.
Bellissimo video chiarisci ogni singola cosa di questo personaggio oltre a spiegare la storia di Silent Hill e lo scopo del viaggio del protagonista, a questo punto capisco che Pyramid Head sia per lo più una cura che che un nemico per protagonista tanto che lo aiuterà ad abbandonare la sua sofferenza per Maria. Complimenti sei molto bravo continua così ti meriti più un iscritto 😆😜
bel video, davvero. Un po' di chiarezza su un personaggio che è stato snaturato in tutte le sue sucessive apparizzioni in altri lidi (il film ed homecoming). L'unica pecca nel video è il primo incontro. Il primo incontro è in realtà (ma lo si capirà appunto più avanti) la prova che PH è James o almeno la sua proiezione come spieghi nel video. si trovano in un corridoio uguale e buio da entrambi i lati e sono divisi da una cancellata fatiscente, come fosse uno specchio distorto, una barriera fragile che riflette il suo io nascosto. PH rimane immobile come fosse appunto un riflesso. l'unica differenza tra i due è la luce della pila di James. La pila che a PH non serve per muoversi in quei luoghi a lui familiari, mentre a James serve per cercare la sua verità. Si lo so sarebbe una filippica troppo psicologica ma il bello di Silent Hill2 rispetto ad altri horror (quasi tutti gli horror a dire il vero) nei videogiochi è quello di avere un profilo psicologico molto marcato e dove si possono trovare significati diversi a seconda di come lo si interpreta. Ogni personaggio ha un preciso significato nei confronti del protagonista. Un gioco capolavoro che da questo punto di vista non ha mai avuto rivali.
è una bellissima rappresentazione, che ammetto non ci avevo minimamente pensato. Ma sembra tanto bella quanto evidente, incredibile non farci caso dopo aver finito il gioco! Grazie per la chicca Alestormer! concordo su tutto il resto e aggiungo che è anche per questo motivo che silent hill, a mio parere, richiede un pubblico più maturo rispetto agli altri horror, dove l'unico problema per un bambino sono le scene crude e paurose.
Scusa per "pecca", in realtà avrei dovuto scrivere "unico appunto". Il tuo video è veramente ben fatto e la tua analisi riflette a pieno la mia visione dell'aspetto psicologico del rapporto tra i due personaggi. Un vero peccato che altri titoli abbiano solo "imitato" atmosfere e situazioni, creando bei giochi horror, limitandosi però ad una sola fuga/caccia al mostro tralasciando completamente questi aspetti più introspettivi. Complimenti ancora per il video. Continua così👍
mi piacerebbe un video sul mercenario hunk della umbrella corporation e del suo misterioso squadrone della morte incaricato di prelevare il virus g durate le vicende di resident evil 2 facci un pensiero
Con un ritardo spaventoso, ti faccio i miei più vivi complimenti. Molti (anzi, troppi) conoscono PH solamente per la sua "estetica", senza mai approfondire il lato psicologico del personaggio, ne del perchè. Personalmente, amo i videogiochi horror, dal primo Alone in the Dark fino ai giorni nostri, ma la saga di Silent Hill, in particolar modo il secondo capitolo, è 10 spanne sopra qualunque altro horror io abbia mai giocato. Titoli maturi e profondi come questo, che lanciano un bel dito medio al classico splatter-non-sense (che, a mio avviso, hanno terribilmente stufato, aka cliché su clichè) purtroppo non se ne vedono più. Forse perché il pubblico preferisce un qualcosa di immediato piuttosto che un plot-twist """scervellotico""" come questo. Mentre ti applaudo per il bel video, l'amarezza dei vecchi tempi mi assale.
Wow! Hai scelto uno dei personaggi più fighi di Silent Hill *^* comunque perché adesso non trattare qualcosa di completamente diverso tipo uno Squall Di FFVIII
Sono riamsto veramente colpito da questa storia. Una storia che non tutti possono raccontare, devi avere personalità ed essere consapevole di ciò che dici. Davvero tanti complimenti.
E niente nero... Che ti devo dire? Sei un fenomeno! ;) Non parlo solo del montaggio e della registrazione (anche se per un videomaker penso sia una delle parti più intriganti ed estenuanti allo stesso tempo) ma del significato sotteso celato in ogni gioco che tu riesci amabilmente a spiegare! L'aspetto psicologico nei videogame non è un aspetto banale; molti fanno finta di non vederlo perché più spesso di quanto vogliamo ci troviamo immedesimati nella stessa condizione psicotropa del protagonista, e non sempre finisce bene ;) Ma il fatto che uno come te riesca a parlarne e a divulgarlo mi riempe d'orgoglio... che dire, Bravo! ;)
Grazie Lorenzo! beh il bello è anche quello, esprimere tramite il video le emozioni che io stesso provai giocando il titolo. Non ci riesco sempre purtroppo, ma faccio del mio meglio! Grazie per i bellissimi complimenti!
Storia stupenda... Silent Hill 2 è secondo me il migliore della saga, mi piacerebbe che parlassi anche del boss finale di Silent Hill 4 the room (che si incrocia col 2).
@@judgeclaudefrollo8042 Walter Sullivan viene citato sia su una rivista che su una lapide in Silent Hill 2. Dalla rivista, se non erro, si parla già di Walter come un' assassino, quindi il suo personaggio già ai tempi di sh2 era delineato. Poi per esempio l'amministratore del condominio il sh4 si pensa sia il padre di James (stesso cognome, ed in una nota nell' appartamento dell'amministratore parla di suo figlio scomparso) quindi si, in qualche modo Silent Hill 2 e 4 sono collegati
Silent hill 2 secondo me è il miglior videogioco horror di sempre, perché non è solo un titolo spaventoso: al suo interno contiene una storia molto interessante e matura, fatta di personaggi scritti benissimo (come James) e personaggi secondari simbolici (le infermiere zombie e il pyramid head). Questa narrazione mi ha messo i brividi e mi ha fatto scoprire più cose su questo grande classico. Grande nero wolf, il tuo canale è fantastico
Posso illuminarvi sul primo incontro con Pyramid Head: il motivo per cui sta fermo è proprio per via della sua natura. Lui è parte di James. Come noi siamo fermi mentre lo osserviamo, anche lui quindi fa altrettanto, e il level design ci divide da un'inferriata che simboleggia uno specchio, una divisione tra James e la sua paura... :) ottimo video comunque
Amante della sere di Silent Hill e questo personaggio mi ha sempre intrigato parecchio. Il rapporto con gli altri giochi della saga è un pò diverso ma dal punto di vista del giocatore viene considerato come un mostro in grado di incuterti terrore. Ottimo video.
Complimenti per l' ottimo lavoro di ricostruzione del personaggio di PH. Molti molti anni fa passavo parecchie ore su un forum a discutere di questo personaggio. Sono concorde su moltissimi aspetti che hai esposto della psiche di James, dei ruoli di PH e di Maria, ma non completamente. Io credo, ad esempio, che Maria rappresentasse una "versione" di Mary, la moglie di James che lui non ha mai avuto, una donna attraente, dal look sensuale ed ammiccante cosa che la sua apparentemente sciatta defunta moglie non aveva e da qui le perversioni sessuali represse scaturite poi negli pseudo stupri perpetrati da PH ai danni dei mannequin. Silenti Hill è un luogo oscuro, nascosto dalla facciata desolata di una cittadina abbandonata ed ingoiata dalla nebbia, ma che nei suoi reconditi meandri nasconde la dimora di un potentissimo demone che voleva fare ritorno sulla terra attraverso Alessa Gillespie, peccato che il buon Harry Mason ostacolò i piani della setta di abitanti di Silent Hill. Silent Hill per via della sua natura diabolica è il luogo in cui i propri demoni diventano realtà, le proprie paure per quanto seppellite nelle profondità della psiche affiorano incarnandosi nelle aberranti creature che popolano i luoghi assurdi della cittadina del Maine e mi piace pensare che ogni sventurato visitatore assisteva ad un macabro spettacolo del tutto personale e non condivisibile da nessun altro proprio perchè si tratta di un viaggio nella propria mente, contorta e devastata dal dolore piuttosto che dalla paura o dai sensi di colpa. Piramide Testa è pertanto anch' egli l' incarnazione del male, ma di un male insito in se stessi, la parte perversa e soppressa di James che in preda alla disperazione aveva posto fine alle sofferenze della sua stessa amata con un atto di egoismo ed immensa, perversa generosità al tempo stesso. Silent Hill ha il potere di concretizzare il peggio che c'è in ogni essere umano rendendo reale, tangibile, visibile l' oscurità che è parte integrante della vita.
Il fatto che Maria sia una rappresentazione del desiderio di James viene supportato dal fatto che lei durante il gioco sembra "ricordarsi" determinate cose, come se stare vicino a James le fornisse maggiori informazioni sul suo carattere e punti deboli. :) Per il resto concordo su tutto!
Infatti, i discorsi di Maria sono sempre ambigui proprio come lei. È come se ogni volta che James si senta confuso per le sue affermazioni lei lo inviti a riflettere e a domandarsi: "non è così che mi avresti sempre voluta? Quando PH uccide Maria, James reprime ancora una volta i sui istinti sessuali decidendo di liberarsi di quell' idea o ideale di donna sensuale che non ha potuto avere e nel contempo rivive la brutalità dell' essere che vive in lui e che ha posto fine alle sofferenze di sua moglie :)
Che gioco Silent Hill 2 un capolavoro come pochi. Con questo video ho ricordato il terrore e l'angoscia di questo titolo mi ha messo, complimenti davvero per il lavoro che fai sei un grande!!! vai con il prossimo mostro Nemesis di RE3 L'ANSIA FATTA BOSS..
Prima di questo video consideravo Pyramid Head solo un mostro il cui unico scopo era uccidere, c'è da dire che non ho giocato nessun Silent Hill e lo conosco solo di fama. Ora che conosco la sua storia, lo vedo in un modo differente da prima. Come prossimo personaggio suggerisco Albert Wesker
permetto, questo è il primo video che vedo fatto da te, e Madonna santa è veramente bello, amo il tema horror, le musiche mettono tutte un'atmosfera veramente bella e si vede quanto impegno ci sia voluto per editare, applausi veramente, spero non faccia video solo sui videogiochi perché li seguo poco, intanto mi iscrivo
Rappresenta la parte oscura presente in ognuno di noi, che tendiamo a colpevolizzare ma che in realtà ci aiuta nel viaggio della nostra vitaLeggete jung e scoprirete di più
Bellissimo video! Silent Hill è un videogioco stupendo con una profondità incredibile, ogni mostro è una rappresentazione dei demoni dell'essere umano, peccato che poche persone ne capiscono il significato.
Ti ringrazio molto per questo video. Silent Hill 2 è una storia che ha contribuito a formare la persona che sono oggi e che porto gelosamente in un angolo dell'anima. Spero che tanti più giovani di me possano scoprire questo mondo meraviglioso grazie al tuo lavoro.
Video impeccabile, preciso e con i giusti riferimenti. Siete riusciti a rendere onore ad uno dei personaggi videoludici più belli ed importanti mai creati. Tanti plausi :)
Ciao Wolf. Ti conosco da poco e apprezzo moltissimo il tuo lavoro. Ho intenzione di fare una serie sulla storia di silent hill e, vista la tua professionalità, mi sento molto ispirato! Grazie! (piccolo appunto: nel secondo incontro Piramid Head non ha a che fare con un manakin)
nel documentario sulla vita di Miyazaki c'è un momento in cui alcuni concept design gli fanno vedere roba di questo tipo. Mostri senza teste con 4 gambe, etc.etc. Lui li guarda segnato e dice "ma cosa è questa porcheria??è immorale e irrispettoso , andate via. " i tizi volevano scomparire sotto il tavolo per la vergogna. Li ha trattati come merdine. Uomo di grande gusto e caratura.
Questo è l'unico video, al di fuori delle lore di lol, che abbia mai guardato in questo canale. è inutile dire che sei stato eccellente nei minimi dettagli... :)
Non posso credere di essermi persa un tale canale per tutto questo tempo, sei eccezzionale, non perderò tempo con i vari complimenti, ti sei meritato un iscritto, mi sto macinando i tuoi video, continua così, sei bravissimo
Per chi ama i videogiochi e ne segue anche con giusto interesse la trama (A volte migliore del gioco stesso)i tuoi video sono una accurata e dettagliata descrizione...anzi narrazione che fa comprendere al meglio l'insieme dell'esperienza totale tra gioco e storia...Bravo !
Gran bel video, complimenti!! Spero tu faccia più video riguardanti l'universo di Silent Hill in quanto di argomenti e simbolismi ce ne sono parecchi!!
Pyramid head è l'incarnazione della coscienza di James. Quella piramide con quegli angoli acuminati è la rappresentazione del "dolore" di James per aver ucciso la moglie. Probabilmente il viso è appositamente nascosto all'interno della piramide di metallo perchè il mostro vuole a tutti i costi che James si riconosca autonomamente in esso, quindi prenda coscienza dell'omicidio della moglie. Non a caso quando Maria viene uccisa dal Pyramid Head. Questa scena probabilmente rappresenta il subconscio di James che cerca di ricordare l'omicidio della moglie ricreando questo particolare evento (pyramid head \ james che uccide Maria che altro non è che Mary, riprodotta dalla sua mente ormai collassata). Questa tesi è confermata dal fatto che quando James uccide Eddie, i pyramid head diventano ben due. Uno ha sempre avuto lo scopo di far "redimere" James e fargli accettare l'omicidio della moglie, la comparsa del secondo invece, fa realizzare a James tutto quanto, infatti dirà "I was weak, that's why I needed you", ero debole, ecco perchè mi servivi. Ora che ha preso coscienza del fatto che è lui stesso il pyramid head (metaforicamente parlando, prende coscienza dei suoi omicidi perchè ripeto il secondo appare subito dopo l'omicidio di Eddie) il mostro non gli serve più e quindi metaforicamente si impala con la sua lancia. Il gioco è pieno zeppo di simbolismi, psicologia e metafore. Lo adoro.
Dopo mesi, anni passati su video in lingua inglese ho scoperto il piacere di trovare un video nella mia lingua che caca in testa a tutti gli altri. Well fatto.
Sto guardando il video dopo due anni dalla pubblicazione... Sei davvero bravo mi piace la maniera in cui spieghi e racconti la storia del personaggio... Gg iscritto
Oh, finalmente un video su uno dei miei nemici preferiti... inquietante, sadico, forte, terrificante e chi più ne ha più ne metta, ma ha anche dei difetti... Complimenti!!!
Nero Wolf Di niente :) per quanto riguarda un personaggio che potresti fare, potrei suggerire un Max Payne, l'Esterno di Dishonored (anche se si sa poco nulla mi sembra) o Samus Aran da Metroid... Tutti personaggi che mi affascinano, ma dai tuoi video sembrano tutti ancora più interessanti ahahahha
Le musiche di questo videogames sono magiche. Continuano a catturarmi anche a distanza di anni. Non è tanto la storia a prendermi, ma la musica. E' bellissima, triste, cupa e malinconica.
Non proprio bravo bravo ma... diciamo meno cattivo di quanto non si pensi :D Non si unisce alla schiera di persone/cose che vogliono uccidere James, diciamola così!
Sono anni che non gioco a Silent Hill, ma ricordo vagamente che se durante l'incontro si riamane fermi, mi sembra che si moriva XD poi potrei sbagliarmi eh (lo giocai un 15 anni fa, quindi abbiate pietà di me se ho detto un'eresia XD)
Ho giocato solo al primo Silent Hill da piccolino e non mi sono mai informato a fondo sulla storia e i vari capitoli, e non credevo che questa serie fosse così profonda! Pensavo che il PyramidHead fosse un semplice boss terrificante, e invece da quel che ho capito è quasi un "alleato", un' "ultima speranza" che deve essere lanciata sul protagonista nel modo più brutale, per farlo ragionare. Adoro i tuoi video, veramente.
è buffo il fatto che dopo aver finito il titolo la figura del pyramid head mi appariva come una creatura solo brutale e crudele, ma. questo video mi ha. fatto riflettere sulla sua figura che come dici tu puo dare un'impressione rapprasentativa su ciò che james nn è ingrado di fare. Come sempre grazie nerowolf per avermi fatto riflettere su giochi capolavoro. 6 unico e manca solo che. racconti la storia di Corvo Attano. grandissimo
quanto mi mancano i tuoi racconti, riuscivi a rendere qualsiasi contenuto da brividi...
Un personaggio che ho sempre adorato; ci ho messo più del previsto a fare la sua storia ma sto lavorando anche ad altri video contemporaneamente :)
buona visione ragazzi!
Nero Wolf
pyramid head praticamente cerca di comunicare i peccati commessi
Nero Wolf ti suggerirei di raccontare le storie dei personaggi protagonisti di borderlands 2, visto che le loro storie si possono comprendere solo trovando registrazioni nascoste in giro per il gioco, e spesso non si riesce a trovarle tutte,e se tu le raccontassi faresti un favore a tutti coloro che non sanno dove cercare, e poi nessuno lo ha fatto in lingua italiana
Nero fai sempre dei lavori fantastici! In questo mio commento spero di suggerirti (e spero che tu non l'abbia già fatto) come Pg Link, protagonista della fantomatica saga di The Legend Of Zelda: in questo momento questo personaggio mi affascina tanto e vorrei sapere di più sul suo passato, ovviamente senza insistere, con il tuo aiuto.
Ps: grazie per l'attenzione & continua così. ;)
Nero Wolf mi dispiace nero è un bel video ma penso tu abbia frainteso qual'è il vero significato di PH. ricorda che SH non è una casa di cura. se ne vuoi discutere sarei contento di parlarne, non posto la mia spiegazione perché ci farei un romanzo.
io AMO Pyramid head, è uno dei personaggi piu affascinanti e oscuri che io conosca!! stai migliorando tantissimo con i tuoi video, complimenti!!
Grazie Pruld! non sai il piacere che ho nel ricevere certi complimenti! Grazie davvero :D
F_aglio
"NO CAZZO MI FAI TROPPA PAURA"😂😂😂😂
Hai mai pensato diiiiii...... LODARE IL SOLE ?!?!!?!,!
PRAISE THE SUUUUUUUUUUUUUN
Ciao ThePruld
Silent Hill 2 è l'unico gioco che mi ha lasciato con un senso di disagio, mi ha disturbato e fatto pensare moltissimo attraverso l'unico messaggio chiaro che è nel filo conduttore della storyline. Il senso di colpa. Un capolavoro assoluto.
Stessa cosa anche a me
Dopo aver finito il remake, adesso posso gustarmi questo video
Ho guardato solo questo video, mi era comparso tra i consigliati e da amante di Silent Hill non potevo non darci un occhio. Beh, se ti dicessi che sono rimasto senza parole? Narrazione, testi, musiche, scelta delle immagini, dei video.. Ogni cosa entrava perfetta nella mia testa e difficilmente se ne andrà mai.. Davvero un video di qualità, che spiega un gioco complesso e buio come Silent Hill, visto da molti solo come un gioco violento senza significato. Voi siete riusciti a riassumere un personaggio così complesso in 15 minuti circa e nel modo più completo ed appassionante possibile: like e iscrizione obbligatori. E vi ringrazio per avermi fatto passare un quarto d'ora di straordinaria qualità artistica. Grazie!
:O Pochi si ricordano dei collaboratori... grazie mille, mi fa piacere ti sia piaciuto il video - d'altronde Nero Wolf è UN FILINO bravo nei montaggi - e mi fa anche piacere che tu abbia apprezzato la storia :)
Grazie ragazzo! fa a entrambi molto piacere leggere un commento del genere :) per me è un onore!
Pyramid Head mi sembra una figura positiva alla fine, e se superi l'aspetto non è poi così terribile
Fr
ma come cazzo fa nero wolf ad appassionarmi a serie videoludiche che non ho mai ne giocato ne guardato?
(ps semplicemente perchè mi facevano cagare sotto)
CrazyGames .it stessa cosa per me
lol
Nameless Guy vergogna
Pure per me. Lol
Se non hai mai giocato silent hill 2, dovresti recuperarlo. Ce la Silent hill HD Collection, per Xbox 360. Ci può giocare grazie alla retrocompatibilità sulla Xbox One. La silent hill HD collection include Silent hill 2 e 3.
Dio mio Nero, la tua voce saprebbe catturare l'attenzione anche di un sordo!
Potresti dedicare un video anche ad Isaac di Dead Space!
Fear of Unknown™ bravo. La serie dead space ed Isaac hanno molto fascino. D'accordo con te
Lo farà
non hai sentito il mio pidito che trombetta che è
Ciao Sig, sei un grande
Finalmente qualcuno che spiega chiaramente la storia di Piramid Head (e specifica che lui e Boogieman NON SONO lo stesso personaggio)! Chapeau!
Questo video e' veramente ben fatto e ben spiegato, hai davvero una bellissima voce che coinvolge e rende i tuoi video ancora piu' interessanti. Tra l'altro io amo tutta la saga di Silent Hill. grazie
bella storia di un personaggio iconico; raccontata, come sempre, in modo splendido.
mi ha appassionato pur (mi perdonino i fan) non avendo mai giocato, e neanche particolarmente interessato, alla serie di Silent Hill.
bravo Nero, continua così :)
Grazie Solid!
Complimenti come sempre. Sei uno dei canali più interessanti, unici e rilassanti di UA-cam italia. Non mi faccio mai sfuggire un tuo video appena compare nei feed.
Continua, continua continua! E non fermarti!
Un'altro personaggio abbastanza interessante ( anche se non altrettanto sfaccettato) e' The Keeper, di the evil within.
Grazie Gianluca! il tuo commento mi riempie di orgoglio, grazie grazie grazie. Mi segno "The Keeper" :)
Mi chiedo se andassi io a Silent Hill cosa proietterebbe la mia mente...
ILOVERESISTANCE dipende da cosa nascondi
Se sei puro non hai pensieri cattivi e non nascondi qualcosa di veramente cattivo
Non sarai perseguitato
Sto cazzo
Mia madre con la ciabatta quello si che è un mostro
brividi... 15 minuti spesi stupendamente bene. Complimenti, continua così!
Woooow! Piccola premessa: non conoscevo il tuo canale e ci sono arrivato per caso. Ne sono rimasto innamorato, e sottolineo che questo è il primo video. Il modo in cui racconti una storia è magistrale, che ti aiutino o no come tu stesso specifichi a fine video. Tornando al video, giocai il capito tanti anni fa quando ero molto meno coscienzioso, senza veramente capire tutte le sfaccettature della storia; ora è tutto molto più chiaro, e nonostante gli anni che si porta dietro, il gioco e attuale e coninvolgente. Concludo dicendo che 15 minuti di video non pesano, quando il contenuto è così accattivante e riflessivo. La canzone che hai scelto tratta appunto dal gioco, rende tutto più malinconico di quello che già è. Ottimo lavoro veramente! Ti faccio un grandissimo augurio per il tuo canale 👍🏼
Grazie Lele! si io necessito di un aiuto per i testi, per giochi così complessi, come i Souls, o Silent Hill, Resident Evil, ecc. non posso basare un intero video solo sulle mie conoscenze, che sono sempre alquanto ridotte. Però cerco in tutti i modi di trasmettere le emozioni che il gioco ha trasmesso a me la prima volta. Spero di riuscirci sempre :) Grazie per i bellissimi complimenti!
Bravo! Adoro Silent Hill
Io ricordo ancora il coccolone che mi presi giocando la prima volta xD James in SH2 voltava la testa verso i punti di interesse (cosa che, se non sbaglio, era una prima assoluta nel gaming) e ovviamente voltava la testa verso Pyramid Head quando questo si muoveva. Quando, dopo lo scontro ai Blue Creek Apartment, Pyramid Head se ne va, ricordo di aver sospirato di sollievo nel vedere James girare la testa verso la direzione della scala......salvo poi iniziare a tremare quando ho visto James girare la testa dall'altra parte, cosa che sulle prime mi diede l'impressione che il mostro stesse tornando indietro XDDDDD
quindi alla fine pyramid head non è altro che una specie di "angelo custode" di james che lo spinge con una terapia d'urto a redimersi
Ciao :) la storia ed il significato di Pyramid Head è bellissima e molto forte. Silent Hill è piena di significati onirici e molto profondi, giocando più volte, leggendo documenti e cogliendo la simbologia si riescono a carpire tutti i significati. Mi piacerebbe vedere altri personaggi di Silent Hill, magari qualche personaggio del capitolo "Homecoming" o "The room". Sono due capitoli ricchi di significati nascosti. Alla prossima!!!
P.S. ti sei meritato la mia iscrizione al tuo canale!!!
Bellissimo video! Nel prossimo ti consiglio la Lore di Isaac di The Binding of Isaac
La lore di Tboi è tristissima :((((
Sinthoras_01
bellino
Sinthoras_01 Ci starebbe tantissimo! Possibilmente la Lore di the Lost?
Sinthoras_01
Sei un grande, riesci a spiegare le storie di un personaggio in maniera molto precisa e dettagliata, meriti una mia iscrizione. INoltre è un vero piacere conoscerti.
Uno dei mostri più originali di sempre; davvero un video ben fatto ho sempre voluto sapere la storia. Grazie !
*IL MOSTRO PIÙ ORIGINALE
Bellissimo video chiarisci ogni singola cosa di questo personaggio oltre a spiegare la storia di Silent Hill e lo scopo del viaggio del protagonista, a questo punto capisco che Pyramid Head sia per lo più una cura che che un nemico per protagonista tanto che lo aiuterà ad abbandonare la sua sofferenza per Maria.
Complimenti sei molto bravo continua così ti meriti più un iscritto 😆😜
bel video, davvero. Un po' di chiarezza su un personaggio che è stato snaturato in tutte le sue sucessive apparizzioni in altri lidi (il film ed homecoming).
L'unica pecca nel video è il primo incontro. Il primo incontro è in realtà (ma lo si capirà appunto più avanti) la prova che PH è James o almeno la sua proiezione come spieghi nel video. si trovano in un corridoio uguale e buio da entrambi i lati e sono divisi da una cancellata fatiscente, come fosse uno specchio distorto, una barriera fragile che riflette il suo io nascosto. PH rimane immobile come fosse appunto un riflesso. l'unica differenza tra i due è la luce della pila di James. La pila che a PH non serve per muoversi in quei luoghi a lui familiari, mentre a James serve per cercare la sua verità. Si lo so sarebbe una filippica troppo psicologica ma il bello di Silent Hill2 rispetto ad altri horror (quasi tutti gli horror a dire il vero) nei videogiochi è quello di avere un profilo psicologico molto marcato e dove si possono trovare significati diversi a seconda di come lo si interpreta. Ogni personaggio ha un preciso significato nei confronti del protagonista. Un gioco capolavoro che da questo punto di vista non ha mai avuto rivali.
è una bellissima rappresentazione, che ammetto non ci avevo minimamente pensato. Ma sembra tanto bella quanto evidente, incredibile non farci caso dopo aver finito il gioco! Grazie per la chicca Alestormer! concordo su tutto il resto e aggiungo che è anche per questo motivo che silent hill, a mio parere, richiede un pubblico più maturo rispetto agli altri horror, dove l'unico problema per un bambino sono le scene crude e paurose.
Scusa per "pecca", in realtà avrei dovuto scrivere "unico appunto". Il tuo video è veramente ben fatto e la tua analisi riflette a pieno la mia visione dell'aspetto psicologico del rapporto tra i due personaggi. Un vero peccato che altri titoli abbiano solo "imitato" atmosfere e situazioni, creando bei giochi horror, limitandosi però ad una sola fuga/caccia al mostro tralasciando completamente questi aspetti più introspettivi.
Complimenti ancora per il video. Continua così👍
Quanto ho amato quel gioco, quanto ho amato quei personaggi e quanto sto amando questo video!
Sempre immenso, Nero. Vorrei tanto sentir parlare di Nemesis, anzi, del Tyrant T-103 in generale, dato che Nemesis è una sua mutazione.
grazie Pardo! me lo segno allora!
mi piacerebbe un video sul mercenario hunk della umbrella corporation e del suo misterioso squadrone della morte incaricato di prelevare il virus g durate le vicende di resident evil 2 facci un pensiero
Per favore torna bro, eri veramente il migliore
Nero ... ti prego la prossima volta prova a ricostruire la storia di Dante, Virgil e Sparda nella saga di Devil May Cry
Con un ritardo spaventoso, ti faccio i miei più vivi complimenti. Molti (anzi, troppi) conoscono PH solamente per la sua "estetica", senza mai approfondire il lato psicologico del personaggio, ne del perchè. Personalmente, amo i videogiochi horror, dal primo Alone in the Dark fino ai giorni nostri, ma la saga di Silent Hill, in particolar modo il secondo capitolo, è 10 spanne sopra qualunque altro horror io abbia mai giocato. Titoli maturi e profondi come questo, che lanciano un bel dito medio al classico splatter-non-sense (che, a mio avviso, hanno terribilmente stufato, aka cliché su clichè) purtroppo non se ne vedono più. Forse perché il pubblico preferisce un qualcosa di immediato piuttosto che un plot-twist """scervellotico""" come questo. Mentre ti applaudo per il bel video, l'amarezza dei vecchi tempi mi assale.
Wow! Hai scelto uno dei personaggi più fighi di Silent Hill *^* comunque perché adesso non trattare qualcosa di completamente diverso tipo uno Squall Di FFVIII
Pfff, Cloud di FF7 per favore, Gear.
Final Fantasy VII Master Race.
Wasabi \o/ anche lui mi va bene *^*
vero, Cloud Strife o Terra Branford sarebbero fantastici
Ma quali Cloud e Squall lol come siete banali,Nero dovrebbe parlare del mitico Zack,immortale Soldier!!!!
D'accordo su squall
Sono riamsto veramente colpito da questa storia. Una storia che non tutti possono raccontare, devi avere personalità ed essere consapevole di ciò che dici. Davvero tanti complimenti.
Sono qui dopo aver finito il remake di silent hill 2.
E niente nero... Che ti devo dire? Sei un fenomeno! ;)
Non parlo solo del montaggio e della registrazione (anche se per un videomaker penso sia una delle parti più intriganti ed estenuanti allo stesso tempo) ma del significato sotteso celato in ogni gioco che tu riesci amabilmente a spiegare! L'aspetto psicologico nei videogame non è un aspetto banale; molti fanno finta di non vederlo perché più spesso di quanto vogliamo ci troviamo immedesimati nella stessa condizione psicotropa del protagonista, e non sempre finisce bene ;) Ma il fatto che uno come te riesca a parlarne e a divulgarlo mi riempe d'orgoglio... che dire, Bravo! ;)
Grazie Lorenzo! beh il bello è anche quello, esprimere tramite il video le emozioni che io stesso provai giocando il titolo. Non ci riesco sempre purtroppo, ma faccio del mio meglio! Grazie per i bellissimi complimenti!
Storia stupenda... Silent Hill 2 è secondo me il migliore della saga, mi piacerebbe che parlassi anche del boss finale di Silent Hill 4 the room (che si incrocia col 2).
Scusa in sh4 il boss non è Walter? Cosa c'entra con sh2?
Infatti, cosa c'entra con il 2°?
@@judgeclaudefrollo8042 Walter Sullivan viene citato sia su una rivista che su una lapide in Silent Hill 2. Dalla rivista, se non erro, si parla già di Walter come un' assassino, quindi il suo personaggio già ai tempi di sh2 era delineato. Poi per esempio l'amministratore del condominio il sh4 si pensa sia il padre di James (stesso cognome, ed in una nota nell' appartamento dell'amministratore parla di suo figlio scomparso) quindi si, in qualche modo Silent Hill 2 e 4 sono collegati
@@Roberta-ws3me esatto frank è il padre
@@Roberta-ws3me io penso che walter ha preso anche delle sembianze di pyramid il fatto di essere immortale ad esempio
Silent hill 2 secondo me è il miglior videogioco horror di sempre, perché non è solo un titolo spaventoso: al suo interno contiene una storia molto interessante e matura, fatta di personaggi scritti benissimo (come James) e personaggi secondari simbolici (le infermiere zombie e il pyramid head). Questa narrazione mi ha messo i brividi e mi ha fatto scoprire più cose su questo grande classico. Grande nero wolf, il tuo canale è fantastico
Posso illuminarvi sul primo incontro con Pyramid Head: il motivo per cui sta fermo è proprio per via della sua natura. Lui è parte di James. Come noi siamo fermi mentre lo osserviamo, anche lui quindi fa altrettanto, e il level design ci divide da un'inferriata che simboleggia uno specchio, una divisione tra James e la sua paura... :) ottimo video comunque
giustissimo ZEN! grazie
Nero Wolf preciso che questa é una mia personale interpretazione
Amante della sere di Silent Hill e questo personaggio mi ha sempre intrigato parecchio.
Il rapporto con gli altri giochi della saga è un pò diverso ma dal punto di vista del giocatore viene considerato come un mostro in grado di incuterti terrore.
Ottimo video.
Complimenti per l' ottimo lavoro di ricostruzione del personaggio di PH. Molti molti anni fa passavo parecchie ore su un forum a discutere di questo personaggio. Sono concorde su moltissimi aspetti che hai esposto della psiche di James, dei ruoli di PH e di Maria, ma non completamente. Io credo, ad esempio, che Maria rappresentasse una "versione" di Mary, la moglie di James che lui non ha mai avuto, una donna attraente, dal look sensuale ed ammiccante cosa che la sua apparentemente sciatta defunta moglie non aveva e da qui le perversioni sessuali represse scaturite poi negli pseudo stupri perpetrati da PH ai danni dei mannequin. Silenti Hill è un luogo oscuro, nascosto dalla facciata desolata di una cittadina abbandonata ed ingoiata dalla nebbia, ma che nei suoi reconditi meandri nasconde la dimora di un potentissimo demone che voleva fare ritorno sulla terra attraverso Alessa Gillespie, peccato che il buon Harry Mason ostacolò i piani della setta di abitanti di Silent Hill. Silent Hill per via della sua natura diabolica è il luogo in cui i propri demoni diventano realtà, le proprie paure per quanto seppellite nelle profondità della psiche affiorano incarnandosi nelle aberranti creature che popolano i luoghi assurdi della cittadina del Maine e mi piace pensare che ogni sventurato visitatore assisteva ad un macabro spettacolo del tutto personale e non condivisibile da nessun altro proprio perchè si tratta di un viaggio nella propria mente, contorta e devastata dal dolore piuttosto che dalla paura o dai sensi di colpa. Piramide Testa è pertanto anch' egli l' incarnazione del male, ma di un male insito in se stessi, la parte perversa e soppressa di James che in preda alla disperazione aveva posto fine alle sofferenze della sua stessa amata con un atto di egoismo ed immensa, perversa generosità al tempo stesso. Silent Hill ha il potere di concretizzare il peggio che c'è in ogni essere umano rendendo reale, tangibile, visibile l' oscurità che è parte integrante della vita.
Il fatto che Maria sia una rappresentazione del desiderio di James viene supportato dal fatto che lei durante il gioco sembra "ricordarsi" determinate cose, come se stare vicino a James le fornisse maggiori informazioni sul suo carattere e punti deboli. :)
Per il resto concordo su tutto!
Infatti, i discorsi di Maria sono sempre ambigui proprio come lei. È come se ogni volta che James si senta confuso per le sue affermazioni lei lo inviti a riflettere e a domandarsi: "non è così che mi avresti sempre voluta? Quando PH uccide Maria, James reprime ancora una volta i sui istinti sessuali decidendo di liberarsi di quell' idea o ideale di donna sensuale che non ha potuto avere e nel contempo rivive la brutalità dell' essere che vive in lui e che ha posto fine alle sofferenze di sua moglie :)
non fa una piega!
Un ottimo punto di vista :)
Che gioco Silent Hill 2 un capolavoro come pochi. Con questo video ho ricordato il terrore e l'angoscia di questo titolo mi ha messo, complimenti davvero per il lavoro che fai sei un grande!!! vai con il prossimo mostro Nemesis di RE3 L'ANSIA FATTA BOSS..
Prima di questo video consideravo Pyramid Head solo un mostro il cui unico scopo era uccidere, c'è da dire che non ho giocato nessun Silent Hill e lo conosco solo di fama. Ora che conosco la sua storia, lo vedo in un modo differente da prima.
Come prossimo personaggio suggerisco Albert Wesker
permetto, questo è il primo video che vedo fatto da te, e Madonna santa è veramente bello, amo il tema horror, le musiche mettono tutte un'atmosfera veramente bella e si vede quanto impegno ci sia voluto per editare, applausi veramente, spero non faccia video solo sui videogiochi perché li seguo poco, intanto mi iscrivo
Rappresenta la parte oscura presente in ognuno di noi, che tendiamo a colpevolizzare ma che in realtà ci aiuta nel viaggio della nostra vitaLeggete jung e scoprirete di più
Bellissimo video! Silent Hill è un videogioco stupendo con una profondità incredibile, ogni mostro è una rappresentazione dei demoni dell'essere umano, peccato che poche persone ne capiscono il significato.
Un personaggio con un storia da fuori di testa, Max Payne
Seguo!
Ti ringrazio molto per questo video. Silent Hill 2 è una storia che ha contribuito a formare la persona che sono oggi e che porto gelosamente in un angolo dell'anima. Spero che tanti più giovani di me possano scoprire questo mondo meraviglioso grazie al tuo lavoro.
Non è il massimo vedere sto video a quest'ora ....ma è fatto benissimo
Video impeccabile, preciso e con i giusti riferimenti.
Siete riusciti a rendere onore ad uno dei personaggi videoludici più belli ed importanti mai creati.
Tanti plausi :)
Grazie Andrea!
Grazie mille! :)
Ciao Wolf. Ti conosco da poco e apprezzo moltissimo il tuo lavoro. Ho intenzione di fare una serie sulla storia di silent hill e, vista la tua professionalità, mi sento molto ispirato! Grazie!
(piccolo appunto: nel secondo incontro Piramid Head non ha a che fare con un manakin)
Grazie Andrew, buona fortuna!
nel documentario sulla vita di Miyazaki c'è un momento in cui alcuni concept design gli fanno vedere roba di questo tipo.
Mostri senza teste con 4 gambe, etc.etc.
Lui li guarda segnato e dice "ma cosa è questa porcheria??è immorale e irrispettoso , andate via. " i tizi volevano scomparire sotto il tavolo per la vergogna. Li ha trattati come merdine.
Uomo di grande gusto e caratura.
Bello! Sono qui dal video su james di Yami ma questo è decisamente più completo anche se vabbè tratta di un personaggio diverso
Ma quanto mi piaceranno i tuoi video! sei bravissimo! :)
Ma mi piace un sacco questo video !!!!!!! :) BRAVISSIMO !!!!
Grazie :)))
Questo è l'unico video, al di fuori delle lore di lol, che abbia mai guardato in questo canale.
è inutile dire che sei stato eccellente nei minimi dettagli... :)
Grazie ToTomas! :)
adoro la tua voce, potrei stare a sentirti parlare per ore ed ore anche delle cose più frivole.
*no homo*
Bello....ancora una volta il migliore a raccontare/spiegare....devo farti i miei complimenti. Continua così!
un capolavoro di gioco, bellissimo
Non posso credere di essermi persa un tale canale per tutto questo tempo, sei eccezzionale, non perderò tempo con i vari complimenti, ti sei meritato un iscritto, mi sto macinando i tuoi video, continua così, sei bravissimo
Grazie Spooky! :D
video fantastico. Molte volte diamo per scontato cose che hanno sotto di loro significati profondissimi.
Per chi ama i videogiochi e ne segue anche con giusto interesse la trama (A volte migliore del gioco stesso)i tuoi video sono una accurata e dettagliata descrizione...anzi narrazione che fa comprendere al meglio l'insieme dell'esperienza totale tra gioco e storia...Bravo !
Grazie Zaf! :)
ciao nero Wolf,come sempre un ottimo video,ti consiglio per il prossimo video Kratos,di god of war.
antonio maps sarebbe una bella idea
antonio maps conosco la sua storia a memoria, ma raccontata da nero probabilmente farebbe comunque uscire fuori qualcosa di nuovo . Vogliamo Kratos!
il passato di kratos è molto interessante ed è molto drammatico.
Gran bel video, complimenti!! Spero tu faccia più video riguardanti l'universo di Silent Hill in quanto di argomenti e simbolismi ce ne sono parecchi!!
questo video è miao miao
Bravo, veloce, completo e dotato della sintesi. Grande
Che ne dici per il prossimo video di parlare del personaggio di Alice dei giochi "American McGee's Alice" e "Alice: Madness Returns"?
Bellissimo video.
Conoscevo già la storia di Pyramid Head, ma raccontata da te ha delle sfumature più poetiche.
Ottimo lavoro!
Pyramid head è l'incarnazione della coscienza di James. Quella piramide con quegli angoli acuminati è la rappresentazione del "dolore" di James per aver ucciso la moglie. Probabilmente il viso è appositamente nascosto all'interno della piramide di metallo perchè il mostro vuole a tutti i costi che James si riconosca autonomamente in esso, quindi prenda coscienza dell'omicidio della moglie. Non a caso quando Maria viene uccisa dal Pyramid Head. Questa scena probabilmente rappresenta il subconscio di James che cerca di ricordare l'omicidio della moglie ricreando questo particolare evento (pyramid head \ james che uccide Maria che altro non è che Mary, riprodotta dalla sua mente ormai collassata). Questa tesi è confermata dal fatto che quando James uccide Eddie, i pyramid head diventano ben due. Uno ha sempre avuto lo scopo di far "redimere" James e fargli accettare l'omicidio della moglie, la comparsa del secondo invece, fa realizzare a James tutto quanto, infatti dirà "I was weak, that's why I needed you", ero debole, ecco perchè mi servivi. Ora che ha preso coscienza del fatto che è lui stesso il pyramid head (metaforicamente parlando, prende coscienza dei suoi omicidi perchè ripeto il secondo appare subito dopo l'omicidio di Eddie) il mostro non gli serve più e quindi metaforicamente si impala con la sua lancia. Il gioco è pieno zeppo di simbolismi, psicologia e metafore. Lo adoro.
Dopo mesi, anni passati su video in lingua inglese ho scoperto il piacere di trovare un video nella mia lingua che caca in testa a tutti gli altri. Well fatto.
Mi hai fatto venire voglia di giocare a Silent Hill :D
Veramente bello questo video, chiaro e fatto in maniera perfetta. Sono stato piacevolmente colpito di come hai raccontato il personaggio. BRAVISSIMO!
Complimenti, assolutamente splendido :)
Lyv, Grazie :)
Grazie Lyvane!
Sto guardando il video dopo due anni dalla pubblicazione... Sei davvero bravo mi piace la maniera in cui spieghi e racconti la storia del personaggio...
Gg iscritto
video bellissimo....grande....meriti più di un like
A differenza di molti You tuber che si improvvisano documentaristi, al microfono ci sai proprio fare. Complimenti, Nero Wolf, ottimo lavoro.
Grazie Nensi :) all'inizio improvvisiamo tutti, è l'esperienza che ti impratichisce. Più le musiche, quelle fanno il 90% di un video.
Ti propongo Geralt di Rivia
Però mi rendo conto della grande difficoltà nel realizzare la caratura completa del personaggio, tuttavia sarebbe bello
Concordo, sebbene conosco alla perfezione del Lupo Bianco mi piacerebbe avere un riassunto di Nero :D
moooolto difficile da fare, è un altro di quei progetti che vorrei tanto portare a termine, ma che mi risulta quasi impossibile :(
Se c'è qualcuno che può riuscirci quello sei tu
Cosa ci fai anche qui?
Bravissimo... hai rappresentato la mia infanzia nero wolf, mi hai fatto quasi piangere non sto scherzando.. grazie
Complimenti video stupendo!!
L ho ascoltato 10 volte, impressionante analisi..... Profonda e dettagliata 👍👍👍
Bel canale. Iscritto! Faresti un video dedicato a Valtiel di Silent Hill 3?
Video stupendo, come d'altronde tutti i tuoi contenuti!
Ti propongo di parlare di Toland l'Infranto, un personaggio della lore di Destiny :)
Perché non parli del mercante di resident evil 4?
Oh, finalmente un video su uno dei miei nemici preferiti...
inquietante, sadico, forte, terrificante e chi più ne ha più ne metta, ma ha anche dei difetti...
Complimenti!!!
Grazie Sam!
Nero Wolf Di niente :) per quanto riguarda un personaggio che potresti fare, potrei suggerire un Max Payne, l'Esterno di Dishonored (anche se si sa poco nulla mi sembra) o Samus Aran da Metroid... Tutti personaggi che mi affascinano, ma dai tuoi video sembrano tutti ancora più interessanti ahahahha
Mi piacerebbe vedere un bel video su Ganondorf, un personaggio davvero bello, con origini magnifiche: la reincarnazione del male (Demise)
grande wolf. i tuoi video non deludono mai
Puoi fare una storia su Walter Sullivan?
Sarebbe figo xD
Le musiche di questo videogames sono magiche. Continuano a catturarmi anche a distanza di anni.
Non è tanto la storia a prendermi, ma la musica. E' bellissima, triste, cupa e malinconica.
quindi mi stai dicendo che pyramid head è un bravo ragazzone D:?
pyramid head è uno bravo guaglione
Non proprio bravo bravo ma... diciamo meno cattivo di quanto non si pensi :D Non si unisce alla schiera di persone/cose che vogliono uccidere James, diciamola così!
Sono anni che non gioco a Silent Hill, ma ricordo vagamente che se durante l'incontro si riamane fermi, mi sembra che si moriva XD poi potrei sbagliarmi eh (lo giocai un 15 anni fa, quindi abbiate pietà di me se ho detto un'eresia XD)
Durante il secondo se ti prende si...
Il più figo in assoluto.
Ho giocato solo al primo Silent Hill da piccolino e non mi sono mai informato a fondo sulla storia e i vari capitoli, e non credevo che questa serie fosse così profonda! Pensavo che il PyramidHead fosse un semplice boss terrificante, e invece da quel che ho capito è quasi un "alleato", un' "ultima speranza" che deve essere lanciata sul protagonista nel modo più brutale, per farlo ragionare.
Adoro i tuoi video, veramente.
All'inizio lo credevo anche io Dade! rigiocandolo (cosa che ti consiglio) mi si è aperto un mondo! Grazie davvero!
potresti farlo sul personaggio di voldo (soul calibur) ? Mi ha sempre intrigato è vorrei saper di più sua storia e il suo scopo
Complimenti Nero Wolf!! i tuoi video sono sempre i migliori!!
SILENT HILL 2 REMAKE APPENA ANNUNCIATO! CHI IN HYPE COME ME? 😍😍
è buffo il fatto che dopo aver finito il titolo la figura del pyramid head mi appariva come una creatura solo brutale e crudele, ma. questo video mi ha. fatto riflettere sulla sua figura che come dici tu puo dare un'impressione rapprasentativa su ciò che james nn è ingrado di fare. Come sempre grazie nerowolf per avermi fatto riflettere su giochi capolavoro. 6 unico e manca solo che. racconti la storia di Corvo Attano. grandissimo
Che piacevole sorpresa
complimenti 6 sempre professionale nel narrare le storie dei personaggi dei videogiochi
Ottimo video, complimenti.
Ma una domanda mi assilla, perché James alla fine dovrebbe cercare vendetta? 🤔
è una vendetta sul suo senso di colpa che si porta dietro da troppo tempo, e che l'ha annullato come uomo per tanti anni immagino!
Grazie mille. Attendevo un video simile da una vita. Amo pyramidhead e silent hill, soprattutto il 2. Grandissimo Wolf
ma voi lo sapevate che James in realtà ha ucciso lui la moglie e la tiene nel bagagliaio dell'auto e che la sua mente ha rimosso tutto
bonjovi1984 si
cos?
Ma perché lo ha fatto premetto che non conosco la storia di silenthill anche perché ero troppo fifone da giocarlo
Applausi e complimenti, sono qua grazie a dado, ora capisco perché ti ha premiato in quel modo
Comunque complimenti perché usi un lessico fantastico
Grazie snake :D
Video bellissimo 😄
Da amante della saga di Silent Hill posso dire solo, ottimo lavoro.