Comuni, 2025 di lavori e inaugurazioni per Montespertoli

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лют 2025
  • Cantieri per pedonalizzare il centro storico. Taglio del nastro per il nuovo polo della salute. Stanziati 200mila euro dalla Città metropolitana per mettere in sicurezza la SP93 a Fornacette.
    .
    .
    Riqualificazione del centro storico sempre più a misura di cittadino. Nuovi marciapiedi a Fornacette con i fondi della Città metropolitana di Firenze. Inaugurazione del nuovo polo della salute con trasferimento della Croce d’Oro e rifacimento della vecchia sede dell’associazione di volontariato. Il 2025 sarà un anno importante per Montespertoli che inizierà a cambiare volto, a cominciare da via Sonnino e via Roma, i cui lavori partiranno a metà giugno e dureranno circa 9 mesi, con inaugurazione prevista nella primavera 2026.
    La pedonalizzazione di questa parte del centro comporterà lo spostamento delle vetture.
    A proposito di viabilità, la Città metropolitana di Firenze ha finanziato un importante intervento sulla strada provinciale 93 in località Fornacette.
    Dal punto di vista sanitario, cambierà sede la Pubblica Assistenza Croce d’Oro che si trasferirà nel nuovo polo della salute, accanto alla nuova casa di comunità.
    Che fine farà il palazzo quando la Croce d’Oro si trasferirà?
    Montespertoli città del vino, ma con una spumeggiante novità.
    Cosa vedere a Montespertoli. Tra le varie cose, vale sicuramente la pena visitare i castelli di Montegufoni, di Sonnino e di Poppiano. Per gli amanti della natura, il museo del paesaggio “Via di Castiglioni”. Info sul sito visitmontespertoli.it.
    .
    Marco Gargini

КОМЕНТАРІ •