Non puoi invitare 4 esperti ben preparati, se poi li devi interrompere perche "Non abbiamo il tempo..." 😀 - Invitane solo 2 in modo che si possano confrontare completando i loro discorsi e fai contenti tutti !
Vedrai che la prossima volta ne invitano solo uno che sia daccordo con la propaganda atlantista cossi come sotto il Covid.. a proposito dove son finiti i nostri virologi? I miis them so much!!!
Sacrosante le ultime parole di Orsini riferite a Zelensky . Sul sabotaggio al gasdotto mi puzza molto che ci sia lo zampino americano in tutti i sensi: impedisce il riallacciarsi delle relazioni economiche e rende il gas monopolio americano (più costoso). Ora si può capire meglio perché gli americani erano contro il gasdotto: 1 non potevano vendere il loro gas al prezzo che volevano 2 sapevano già cosa bolliva in pentola per l'Ucraina... Quindi prepariamoci a essere inchiappettati e soggiogati economicamente da chi il gas ce lo venderà a prezzi certamente da "amico" e prepariamoci ad un inverno freddo, bollette assurde, aumento dei prezzi, disoccupazione e e crisi economica. Spero di sbagliarmi ma temo che quello che ho scritto sia quello che è in arrivo per i prossimi anni
Biden l'ha detto in una conferenza stampa a febbraio di quest'anno che se la Russia invadeva l'Ucraina avrebbe messo fuori gioco i due gasdotti Nordstrom.
La Russia è per lo stop al gas alla Ue. Aumentare la domanda di gas fa si che la Russia possa piazzarlo su altri mercati a prezzi più vantaggiosi. Questo attentato poteva essere fatto solamente con un sottomarino. La Russia li usa parecchio. Peccato che Orsini dimentichi questi passaggi.
dal minuto 25:30 in poi, finalmente il professore dice chiaramente quello che era chiaro fin dal febbraio scorso: Zelenski è incapace ed inadeguato per fare il capo di stato e ha inflazionato il conflitto anziché ragionevolmente trattare quando avrebbe potuto farlo (anche prima dell'invasione russa!). Nessuno dei politici occidentali l'ha mai confutato su queste criticità (invitandolo addirittura ad intervenire in Parlamento) e il mainstream giornalistico gli ha pompato onori e gloria anziché alimentare un sano, filosofico dubbio riguardo il suo pensiero e azione. In pratica: un capo di stato che, di fronte ad un'annosa questione in Dombass e di fronte all'aver perso territori aggiuntivi sul Mar Nero, si è sempre permesso di 'rilanciare', parlando addirittura di riconquista della Crimea, o è un comico (e in effetti lo è di professione), o è un giocatore d'azzardo, ma di sicuro non è un politico che sappia di diplomazia E questo suo modo di agire, alacremente sostenuto dall'intera Europa, con poche eccezioni, è finito col farci arrivare alle soglie di una guerra nucleare e a causarci difficoltà economiche che potrebbero dimostrarsi insormontabili. Come dice il Professor Orsini, o cominciamo a fare pressione su Zelenski per fargli riconoscere i suoi eccessi, o rischieremo davvero grosso. Ma in primo luogo verrà distrutta LA SUA Ucraina, se forse non l'ha capito...
temo a darti ragione perchè sarei accusato di essere un ultrà putiniano e anti ucraino, cosa che non sono. Però credo veramente che qui si sta rischiando grosso.
Non avrei saputo esprimere meglio il concetto, pienamente d'accordo. E' ora di iniziare a porci delle domande anche su di lui per prendere scelte più sagge da qui in avanti che la situazione diventa seria.
Ah, Zelenski deve riconoscere i suoi eccessi? Cioè dovrebbe fare un mea culpa per essersi opposto all'invasione del suo paese? Orsini di certo lo pagano per dire cretinate, lei lo fa gratis.
@@claferri2682 la battuta su zelensky è agghiacciante, vuol dire colpire il sentimento anti invasione e di determinazione del popolo ucraino, in pratica orsini facendo quell'affermazione, ripete il concetto russo che nega la possibilità all'ucraina di esiste come nazione ma che può essere solo un'appendice della russia controllata da filo russi. affermazione gravissima, ma vedo che nessuno si indigna anzi l' italiota medio si spella le mani nell'applaudire questo personaggio veramente insulso ed inquietante allo stesso tempo.
Grazie Rampini, ci stai dicendo che gli Stati Uniti d'America ci vorrebero al loro fianco nonostante sia evidente che da trent'anni si stanno comportanto da colonialisti così come si sono comportati i Britannici prima di loro ... una domanda: Rampini ha già preso la nazionalità anche Statunitense o no?
@@fabiopicco3038 Intendi dire che non dovrebbe interessarmi sapere se chi sento parlare di una prossima guerra nucleare quantomeno Europea ha o no altre nazionalità oltre a quella che ho io e che Wikipedia attribuisce anche a Federico Rampini?
@@emanuelesantoro3082 Scusa se te lo chiedo, ma puoi confidarmi da quale fonte hai avuto la notizia? San Tommaso come sono, vorrei controllare di persona perché non è affatto secondario se Federico Rampini interviene a Carta Bianca anche da cittadino Statunitense oppure no. E non vorrei creare un polverone per sbaglio.
Farei i complimenti per l'audacia e la creatività a Rampini se non avessi il sospetto (ma invoco cautela, la mia è un'illazione) che questa contorta spiegazione gli sia stata calata dall'alto (apparati USA, a breve distanza fisica e figurata da lui, altra illazione, per carità). I fatti mi pare sostengano sempre di più la tesi che questa è una guerra anche contro l'Europa, contro le nostre economie e il modello di società di pace che abbiamo rappresentato per decenni.
@@Mariorossi-f6p li considera superati i valori democratici ed indice un referendum nel Donbass? Ok, ammettiamo che sia cosi, allora gli bastava dire: < abbiamo conquistato il Donbass ora é territorio russo, punto! > Perché mai tutta quella sceneggiata democratica se lui stesso vuole dimostrare al mondo che la democrazia occidentale é superata. Nel tuo ragionamento c'é una falla enorme: appunto il referendum nel Donbass. Che sia stato manovrato o meno non importa, l'ha voluto Putin, quindi secondo te, lui sarebbe andato CONTRO la sua stessa strategia. Comprendi come la propaganda occidentale abbia falle ovunque? Fintanto che ti affiderai alla propaganda USA cadrai in continua contraddizione. Lasciamo perdere Rampini: é il classico < utile idiota> . Esiste un metodo per capire se un tizio sa di essere preparato oppure se ha bisogno di truccarsi: il modo di vestire! Con piu uno si mostra in pubblico vestito in modo bizzarro e meno é dotato. Ha bisogno di una maschera per essere ascoltato. E lui é un clown da circo. (con tutto il rispetto per i veri clown che sono delle persone stupende).
Boh.. francamente il nostro modello di società di pace mi fa storcere parecchio il naso poiché ci siamo sempre accodati alle guerre sante degli USA in nome del loro concetto di democrazia esportato a suon di bombe e sanzioni a chi non lo accettava. Non siamo certo intervenuti a fermare gli 8 anni di guerra in Ucraina, evidentemente faceva comodo che si scannassero. Idem vale per la Turchia contro gli armeni, Cina contro tibetani e altre situazioni simili sparse per il mondo. Europa è divenuta una obbediente succursale americana
Ho analizzato più volte il discorso di putin e lui non ha esplicitamente dichiarato che userà armi nucleari, ha semplicemente detto che SE l'occidente ha intenzione di utilizzare armi di distruzione, e qui è evidente al fatto che 1. l'unica nazione ha usare armi nucleari contro civili sono stati per cui putin dice gli usa, 2 chi ha parlato di armi nucleari e che è disposta ad usarle è il regno unito prima jonson poil la strass, per cui putin dice che anche loro, quindi, hanno a disposizione armi anche migliori di quelle dell'occidente. Poi rampini dice cose che, secondo me, sono assurde, dire che biden rispetta zelensky è falsissimo, zelensky non comanda più per due ragioni, chi prende le decisioni sono gli americani, gli inglesi e i nazisti al soldo di kolomoyskyi. Voglio ricordarvi che quando i russi arrivarono a mariupol dissero agli ucraini: noi conquisteremo in qualsiasi modo la città, per cui evitiamo spargimento di sangue e distruzione, voi vi ritirate e noi avanziamo senza sparare un colpo, Zelensky era d'accordo e ordinò il ritiro, ma ciò non avvenne e sapete come è andata a finire, tutto questo perchè i nazisti di azov si sono opposti e mi sa non solo loro.
@@yamatokiki scrivo dall'italia non ricevo bonifici da nessuno se non dall'inps, la mia è una riflessione del tutto realistica, ma tu, da come scrivi, sembri evidentemente un coplottista, ricevi direttamente dal pentagono il tuo bonifico? No perchè visto dove va la nostra nazione.
@@yamatokiki se sei filo atlantista direi di sì, non è certo l'italia o altro paese se non gli usa a decidere il futuro del nostro paese e dell'europa. Fatti una domanda chi ha deciso e di fatto obbligato a infliggere le sanzioni alla ruisia?
@@sergiodesantis6133 Il disagio è di quel nazista ucraino di cabarettista-presidente, che come altri si sono "sporcati di americano" (Bin Laden &co), oltre a perdere le regioni che non hanno niente a che fare con l'ucraina, farà la stella loro fine. Il bacio della morte yenkee è inesorabile.
Non si può finire una trasmissione così interessante in questo modo per mancanza di tempo!Speriamo che martedì prossimo lascino più spazio agli interlocutori! È così raro poter seguire dei dibattiti chiari e altamente coinvolgenti!
Magari sarebbe utile che ascoltasse anche altre fonti no mainstream e magari estere, magari ancge africane.... Giusto x avere dati più completi e verosimili!
Mammarai non è più sensibile come una volta... I palinsesti non si toccano. P.S. Poi, non dimentichiamo il vero ruolo dell'italia nello scacchiere geopolitico europeo e mondiale, sin dal 1945... 😔
Rampini una volta era intellettualmente onesto ma da quando è stata invasa l'Ucraina ha iniziato a prendere una netta posizione a favore degli Stati Uniti ovviamente
@@imovemagazzini ma la smetta è una palese scemenza. Orsini è uno cresciuto a pane e liberismo nelle università americane altrimenti col piffero che sarebbe arrivato alla Luiss. Certe commenti li faccia ad altri. Rampini è palesemente un giornalusta enbedeed come quasi tutti quelli che lavorano per i grandi gruppi di proprietà della classe economica/finanziaria. Questa giaculatoria asfittica sui filoputin è diventata versmente stucchevole. C è di mezzo l esistenza stessa del sistema economico italiano cercate di essere un pochino piu seri.
Nella quale, però, lui probabilmente crede. Che ci possiamo fare? È la vita: siamo sempre più diversi e isolati uno dell'altro, seguiamo interessi diversi e finiamo sempre di più per sembrarci reciprocamente degli alieni! A me questo non piace affatto e spero che non piaccia per niente neanche a te.🤞
@@enzomerlino65 Beh se lui ha un nuevo manuale di economia nel quale c'è scritto che la recessione porta ad un benessere delle famiglie e crescita del paese, benvenuto sia. Se invece si prende un manuale tradizionale soltanto desidera la sofferenza di diverse famiglie
@@bernerarroyo Scavare dentro di me per darti una risposta sensata mi fa soffrire, ma va bene così. In passato ci sono state persone che ridevano mentre vedevano torturare a morte qualcuno. Oggi c'è senz'altro chi prova piacere nel vedere o nell'immaginare famiglie o individui singoli che patiscono fame, stanchezza, freddo. E non è facile farli cambiare. Non di rado succede che cercare di correggere chi si comporta così male punendolo anche solo a parole, lo si spinge, invece, a comportarsi peggio. Bisogna quindi casomai aiutarlo a mettere in gioco i valori umani positivi che dentro di lui sono stati sotterrati da cocenti delusioni o arrabbiature drammatiche giustificate quantomeno in parte ... non credo proprio che tu volessi sentirti dire questo da me, che non sono certo un prete e amo giocare e divertirmi quanto più posso. Però anche se ora ti sembra che io non voglia starti accanto, sappi che secondo me non è affatto così. E ora basta, però: buona serata e felici sogni se fra un po' dormirai come sto per fare io. Hasta la victoria, siempre! No?
@@bernerarroyo in nome di un benessere strategico sì. del resto si paga un prezzo per le cazzate che si sono fatte ed è un prezzo estremamente basso rispetto alle minacce russe
L'ho visto ieri in diretta ... ovviamente le cose importanti si mandano in onda solo a notte fonda ... di giorno si parla delle partite, di totti e ilary etc etc ... giusto bravi ! Questo è un altro modo per censurare tutti quelli che non sono d'accordo con la "filosofia europea".
Non capisco perché certe persone nutrono questa immacolata ingenuità nel confronto della Nazione più Guerrafondaia del mondo! Immaginate a chi mi riferisco… Non giustifico in nessuno modo l’invasione e condanno questa guerra tra popoli fraterni ma davvero come si fa a non considerare che ci sia stata una continua provocazione per arrivare a questa situazione….
parli della russia? già sì la russia è una minaccia grave per noi e questa minaccia deve essere santa con tutti i mezzi ai disposizione. Comunque conoscendo le questioni tecniche i russi sono messi veramente male, ma tanto anche....lo so che vi dispiace perchè li amate tanto (sempre da lontano però)
Pure i nazisti sono stati provocati quando hanno causato la II guerra mondiale? Oppure no non l'hanno causato loro ma l'inghilterra e la francia dichiarandogli guerra? Popoli fraterni? Non credo che gli ucraini abbiano la stessa tua opinione sui russi. Ma poi mi chiedo a tutti voi che sostenete il governo mafioso russo... che state a fare qui? Perchè non ti trasferisci armi e bagagli nella tua adorata mosca?
Non capisco perché criticare sempre il prof. Orsini.Possibile che in questa Italia,quando qualcuno , con il dovuto tono, espone il proprio punto di vista, debba essere messo alla berlina?Personalmente apprezzo molto il suo modo di spiegare i fatti odierni, nei modi e nei toni. Poi si può essere non d’accordo.
non è come lo dice, è quello che dice. Lui è il portavoce del cremlino in Italia, un collaborazionista che contribuisce a diffondere tantissima disinformazione spacciandosi in continuazione per "studioso", come se questo conferisse ai suoi argomenti una veridicità automatica. non è così.
@@seborinmetal Le tue sono solo affermazioni non argomentate. Come te si comportano coloro che vogliano screditare qualcuno a priori, evitando un confronto di merito dove sarebbero sicuramente perdenti.
Forse perché da continuamente la colpa all ucraina di continuare a difendersi anziché accettare la resa? Uno che rispondeva "state condannando a morte i bambini ucraini" agli ucraini che si difendevano e mai a russi? Uno che sosteneva che era inutile combattere perché putin aveva già vinto
Mesi fa affermava che l'Ucraina era spacciata... In Orsini si rispecchiano tutti quegli italiani senza palle che evitano qualsiasi tipo di conflitto. Vista la popolarità del personaggio vuol dire che ce ne sono tanti.
Difatti è spacciata, (io sono senza palle fisicamente per natura biologica). Orsini ha ragione ed è stato distrutto dal tritacarne mediatico alla "Formigli", è un uomo onesto e ha fatto dichiarazioni pericolose per la propria stessa vita, te invece che scrivi alla tastiera da dietro uno schermo quanto lui faccia schifo lá sotto avrai il wurstel della casa delle bambole.
Sembra?? È terrorizzata...ma allora che lo chiama a fare? Quel "dobbiamo stringere" pronunciato appena Orsini nomina Zelensky era un messaggio in codice che significa " Occhio oh...Azzo stai a di? Non è previsto"
A quanto pare non ha mai tempo ) Almeno però porta persone che hanno posizioni diverse e queste permette di avere un idea più completa di quel che succede.
Il sig bretelle rosse in realtà le bretelle le ha a stelle e strisce ,e fantastico per come sa arrampicarsi sugli specchi tanto che farebbe invidia ad un geco .
Qualcuno temeva che presi dai brividi avremmo potuto cedere alla tentazione di riaprire i rubinetti ed ha ben pensato di tagliare direttamente i tubi. Qualcuno che ci vuole tanto ma tanto bene e che vuole evidentemente il meglio per noi... *sarcasmo*
Se dovessi dire "chi ha tagliato il tubo?" , punto il dito contro gli USA. I russi la fornitura dal Nord Stream 1 l'hanno interrotta da un pò, il 2 non era ancora entrato in funzione. Gli basta chiudere una semplice valvola, perchè farlo saltare?. CHi invece ha interesse a destabilizzare e a staccare definitivamente la spina dal gas russo.., sono gli Stati Uniti. Penso siano stati loro a sabotare.., riesce difficile pensare ad altro.
Forse il dibattito più sensato, corretto e serio che ho sentito da quando è iniziata la guerra. Anche con posizioni diverse, tutti hanno portato qualcosa in più nel ragionamento generale. Fossero tutti così i dibattiti!
Questo perché c'è un'evidenza obiettiva! Il giornalista del corriere (mister bretella) è comunque andato oltre la decenza asserendo che diversi russi (che starebbero complottando contro il proprio presidente) hanno fatto esplodere i gasdotti apposta...
Bravo e sempre obbiettivo prof. Orsini. Di questa rappresentazione di Zelensky come eroe giusto, bravo ed intoccabile non se ne può più . Specie ora che le minacce atomiche si fanno sempre più probabili
giusto e intoccabile non direi proprio perche usa parole troppo forti secondariamente perche l ucraina onora ancora oggi un criminale della seconda guerra mondiale Stepan Bandera e l anno scorso il governo ucraino sospese l anniversario di babi yar campo di concentramento per ebrei infatti le famiglie delle vittime aspettano a tutt oggi giustizia e non vendetta. Non sono putiniana bensi cerco di evitare con un alternativa la minaccia nucleare che eccetto il prof orsini prende in considerazione. L ucraina rifiuta a priori la sua collaborazione passata con il nazismo e grazie alla loro collaborazione un milione e seicento mila ebrei furono massacrati...consultare gli archivi storici tedeschi. Quindi imparate la storia e a dialogare evitando le pericolose tifoserie sportive. d m sa k i
Io invece non sopporto questa immagine mitologica di Orsini come professore competente e obiettivo, quando è palese che ha sparato cazzate per mesi col solo scopo di orientare l'opinione pubblica verso una resa incondizionata dell'Ucraina.
Complimenti a tutti quelli che con la loro grandissima visione ci stanno portando verso una guerra nucleare in europa, non ce l’avremmo mai fatta senza di voi
ma falla finita, parli di cose che neanche sai cosa sono!!! guerra nucleare? con 6000 testate da una parte e altrettante dall'altra cosa vuoi fare guerra!!! nessuno puo' vincere quindi le armi nucleari non servono a nulla.
Le argomentazioni di Rampini, in merito al sabotaggio contemporaneo dei due gasdotti, mi sembrano delle sciocchezze buttate la nel tentativo estremo di elaborare almeno una alternativa all'unico movente plausibile che porta inevitabilmente a responsabilità degli USA o Regno Unito o comunque NATO.
Rampini durante il golpe di euromaidan si è preso la cittadinanza americana (2014) di cui usufruiscono anche i figli . Sui social non è seguito mentre è sempre invitato in tv . È molto probabile che faccia parte di qualche struttura atlantica di cui fanno parte molti giornalisti a libro paga di cui parlava udo ufklotte .
@@ghusollive1563 La mia opinione, non di parte, è che le tue argomentazioni senza prove a sostegno della tesi, sono tanto veritiere quanto quelle di qualcuno che possa sostenere siano sia stata la Russia per altri moventi, uno degli stati baltici per altri moventi, gli ucraini per altri moventi, i cinesi per altri moventi ecc.. Seguendo il tuo ragionamento, si potrebbe sostenere che siano stati i francesi leader nel nucleare per venderci le loro centrali ed esserne pure convinti 😂. Allo stato attuale delle prove è un opinione veritiera quanto la tua 😂😂😂
Perché sono prezzolati , basti sapere che alla fine Dice che Zelensky va protetto in tutto e per tutto perché è stato eletto , dimenticandosi che draghi ha preso il premio da kissinger che fu colui che fece uccidere tra gli altri Moro e allende ( votati) perché non gli piacevano
Stupido non lo è affatto, ha detto quello che doveva dire. Ci siamo risparmiati spiegazioni tipo Ufo, triangolo bermuda, o sono scappati due siluri pensavamo che in quei tubi ci fossero armi di distruzione di massa.
condivido il punto di vista del prof Orsini molto obiettivo e realista purtroppo nel nostro paese manca un dialogo e pur essendo una persona non pessimista la situazione sta precipitando e i due contendenti Biden e Putin hanno una responsabilita sul futuro dell occidente mengtre zelensky deve darsi una calmata. Se non si trovasse un alternativa ebbene l apocalisse sarebbe una possibilita. Grazie Pr ofessore Orsini. l o i
Solito metodo disonesto di mettere tutti sullo stesso piano, in modo da mandare tutti esenti da responsabilità. C'è un solo e unico colpevole, e si chiama Vladimir Putin. Il resto è fuffa filorussa.
Darsi una calmata? Beccati te un'invasione armata da parte degli stranieri e poi vedi cosa dire al poltronaro di turno che ti pontifica di darti una calmata.... ma pensa!
Federico Rampini è un virtuoso dell'arrampicata sugli specchi. Con il richiamo sull'inerzia dei pacifisti ha raggiunto la vetta del giornalismo da propaganda di cui è sommo interprete
Orsini fa sempre ridere. Inoltre fa pena e anche girare le palle. Un narcisista in stato perenne di confusione. Piace molto a una piccola massa di rivoluzionari assopiti davanti al televisore.
Grande Professore Orsini. Rimango esterefatta del fatto che molti autorevoli personaggi ed illustri non comprendano quel che lei dice con libertà e fuori da condizionamenti e fuori dal sistema. E soprattutto non seguano i suoi intelligenti e dotti pensieri che costituiscono un metodo di approccio metodologico saggio ed utile anche per ogni situazione di conflitto. Grande.
Quanti bei complimenti peccato che non la dice chiara e suonata che il sabotaggio ;e di natura anglosassore solo con la benedizione di Biden qualcuno poteva portare a termine questa azione preventiva......
@@mrspia7207 Quello che ho scritto. Non si capisce se queste adulazioni al limite del ridicolo vengano scritte seriamente o sono un modo per prendere per i fondelli.
Speriamo che le parole del professore Orsini siano tenute in seria considerazione dai capi di stato e che si giunga quanto prima ad una seria trattativa per la pace di tutto il mondo
Se le parole del prof orsini fossero state prese in considerazione putin si sarebbe già ammesso metà ucraina, kiev sarebbe stata occupata dai soldati russi, zelensky sarebbe già stato ammazzato e il resto dell'ucraina sarebbe governato da un governo fantoccio scelto dal cremlino.
Per carità, giusta la cautela adottata negli interventi degli illustri ospiti, ma quando si dice che la Casa Bianca non può intervenire con trattative dirette con il Cremlino per non "offendere" la sovranità di Kiev, ho riso come quando ascolto per l'ennesima volta una barzelletta ...vero Federico?? Sei un mattacchione 😏
Questo è vero. Se lo farà ovvero per esempio quando si impegnerà affinché l'ucraina cederà quel territorio di fatto si impegnerà a violare la sovranità di kiev.
@@marcom3134 I vertici ucraini la sovranità l'hanno persa quando nel 2013 la cara Victoria Nuland distribuiva dolcetti made in USA in piazza Maidan, l'Europa tutta invece se n'è resa conto quando sempre bocca di rosa Nuland durante un' intercettazione telefonica con l'allora ambasciatore USA a Kiev (il quale riportava le lamentele dei suoi colleghi UE sulle ingerenze a stelle e strisce sul suolo ucraino) si fece scappare cito ..."che l'Europa si fotta" , è da quel momento in poi che la sovranità Ucraina è andata a farsi benedire, i giochi da allora li ha gestiti lo zio Sam sulla scacchiera geo politica, e con tutte le sue forze (🇺🇸) ha voluto ribaltare l'asse d'influenza euro asiatica, siamo in balia dei venti, mi auguro che non siano radioattivi
La storia ha dimostrato che finora il Paese che ha usato l'arma nucleare si trova nella parte occidentale. Non ne parló, la usò e basta. Oggi quel Paese viene annoverato tra i "bravi" del mondo ...
@@wuming2638 E quindi? Le sanzioni le abbiamo fatte noi e siamo noi a non volere il gas russo, così gli Usa possono vendere a peso d oro il loro ecologico gas liquefatto e la speculazione fare strage dei nostri risparmi. Ora con il sabotaggio dei North Stream, andrà ancora meglio, vedrai😏
Elogio al professore Orsini: "impossibile rispondere, faccio solo un ragionamento, siamo tutti sotto propaganda e siccome tutti i giornalisti russi sono stati censurati io non posso fare ricerca perché non ho fonti di giornalismo INDIPENDENTI............... "
Grandissima analisi del Sommo Prof. Orsini : "Sulla responsabilità non me la sento di pronunciare giudizi" 2 secondi dopo: "Mi sembra difficile che possa essere stata la Russia" Esiste qualcosa di più ridicolo ?
Si; sono quelli che possono anche solo pensare che la Russia possa sabotare la sua principale fonte di reddito quando può (come ha fatto) semplicemente chiudere i rubinetti.
E' evidente che trattasi di un operazione di sabotaggio americana.... ai russi basta chiudere una valvola.. perchè farlo saltare? Gli stati uniti vogliono definitivamente staccare la spina al gas russo.
Sa quello che dice e lo espone in maniera talmente chiara che mi stupiscono le persone che lo deridono. Posso solo immaginare la quantità di neuroni nelle teste di quest'ultimi.
@@attiliobalam2461 sa quello che dice? E tu come fai a saperlo ? Ne sai più di lui o come lui? Avere la parlantina e inciuciarti non vuol dire essere compente. Anche la wanna marchi aveva la parlantina.... E poi ....ma cosa dice che sono oscurati i siti o che i giornalisti non possono scrivere in Italia? Comunque. Al tifo non si comanda.
Rampini, ma gli USA non potrebbero stare più tempo a casa loro ed interessarsi di altre cose, tipo microchip ad altissime prestazioni, ponti, pittura, arte, scrittura creativa...?
Bhe se il popolo europeo vede solo le cose che deve sapere, e non tutto l'insieme é ovvio che poi si fa una posizione leggera e distante. Se invece si sapesse tutta la storia e di come stanno andando le cose, ci sarebbe una reazione ben diversa
Come sono andate le cose? Se intendi che sono andate come decreta il mafioso russo che tu tanto ammiri ti informo che prima dell'intervento ha fatto un comizio trasmesso in tutto il mondo in cui ha spiegato la "storia secondo putin". Quindi in europa si sa la sua versione.
Domanda per Rampini Com'è che le votazioni sono legittime nel caso di elezione di Zelensky e poi diventano non legittime nel caso delle votazioni per il referendum per l'indipendenza del Donbass (sia quelle precedenti che quelle attuali)? I russofoni non hanno diritto di esprimere il loro volere?
Perché i russofoni non possono decidere la vita dei popolo ucraino. Se non gli piaceva vivere in Ucraina, dovevano andare vivere nella Russia, com'è una volta hanno fatto gli italiani andando in America
Orsini ormai sei diventato ridicolo..puoi anche trasferirti in Russia in quei bei programmi di propaganda di Soloyev! Hai rotto con il tuo studio da topo di biblioteca. Guarda e analizza quello che sta accadendo ed esci dalla biblioteca.
Il sabotaggio delle condutture di Nord Stream sono irreversibili quindi nulla si può recuperare ...detto questo aldilà di chi le abbia sabotate sei inglesi, americani o chi che sia (dubito che la Russia si auto-danneghi a quale pro avere la scusa?) credo che nell'indifferenza totale (almeno in Italia) la situazione vada a peggiorare ogni giorno e la prospettiva non è positiva sicuramente....
invece è un' ottima notizia così all0'opinione pubblica tedesca non bisognerà spiegare che il gas russo non esiste più, dovranno accettarlo perchè fisicamente non può più arrivare
chi lo dice che non si può aggiustare? non credi che sia stata la russia? male. al pro di interrompere il flusso senza pagare penali che gli avremmo fatto pagare per forza detraendo la multa dal costo del gas importato. Non mi sembra di vedere molta indifferenza. non parlano d'altro in tv e come vedi sopra visto che orsini è in tv ogni singolo giorno.
@@mrmetalzeb4596 esatto. Comunque a entrambe le parti fa comodo questa cosa quindi non posso esprimere un giudizio. però occhio che la russia non ragione in termini economici come noi (come tutte le grandi potenze) quindi la storia che non gli conviene economicamente non regge molto. io vedo un tentativo (giusto) di non far cadere la Germania in tentazione) se cade la Germania cade tutto e quel punto per gli usa sarebbe molto difficile tenere insieme l'Europa e sai cosa vuol dire un'Europa non protetta più dall'America? vuol dire che per i prossimi 50 anni dovremmo guardarci le spalle dai russi DA SOLI e sarebbero veramente cazzi
@@toffonardi7037 Visto che il sabotaggio è avvenuto tramite i robot di manutenzione che possono accedere solo dall'entrata, ovvero da russia o da germania un giudizio diventa più semplice da dare. La germania è rovinata e questo fa buon gioco solo alla russia. Saranno anche tanto bravi i russi a scacchi ma che facciano comandare kasparov invece di putler che non ne azzecca una sola. Secondo lui l'Europa, intimorita dal suo guaito ferino, doveva abbandonare la nato e l'atlantismo per trovare la "libertà" nel suo circolo delle boccette anni '50 battendo i denti per la paura? il tutto con la carota del gas? non gli hanno spiegato che tra 10 anni il gas se lo può infilare nel sedere e che è il soviet di un impero di marzapane che si sta trasformando in un impero olografico? specialmente adesso che scappano a gambe levate tutti quelli che hanno la prima media? per quanto riguarda guardarci le spalle da soli, è li che stiamo andando. esercito europeo il cui principale sponsor è putler stesso. fino a gennaio non ci pensava nessuno, ora è una priorità. inoltre basta un altro folgorato come trump e ritorniamo nudi. poi c'è pure la cina da considerare. dobbiamo fare anche presto
@@mrmetalzeb4596 eh lo so benissimo, hai perfettamente ragione. ma guarda che quello che pensa putler lo pensano molti europei, probabilmente putler pensano che siano la maggioranza (perchè ci crede deboli e stupidi) l'unico debole è lui. però non bisogna nemmeno sottovalutare la quinta colonna di idioti europei ideologizzati post storici, che odiano l'occidente che li protegge e li fa vivere bene e adorano chi invece li vorrebbe schiavizzare. le quinte colonne sono sempre molto pericolose vanno controllate e , nel caso, annientate
Siamo così arretrati nel dibattito pubblico, nelle leccate acritiche agli americani che ascoltando Innaro o Orsini pare di sentire dei rivoluzionari alla Che Guevara 😂
Una fazione in rotta con Putin dirotta un Belgorod e spara sui gasdotti. Ottimo base per un filmone hollywoodiano. Mi domando se sia il caso di considerare opinioni cose come queste.
incredibile come in TV tutti i giornalai usino le stesse identiche parole per dare la stessa notizia allineata(manco il personalizzarla cambiando le parole) ! e non nominano mai ,il Padrone; dicono : alleati d oltre oceano, partner atlantico,.... Facciamo un concorso: " inventa un sinonimo anche di 10 parole, per non dire la parola USA o Stati uniti in televisione !"
@@milena579 non penso, i loro Presidenti li uccidono solo gli Yankee, vedi John Kennedy e suo fratello Bob. Biden oramai è un rincoglionito che non connette, stringe mani a uomini invisibili, scoreggia in pubblico, non c'è più con la testa.
Lo ha dichiarato apertamente in un occasione (c'era anche Sholz) il 7 febbraio. Cercate il video. Ha affermato chiaramente, senza farsi scrupoli del teuttonico presente, che se la Russia invadeva l'Ucraina, allora lui chiuderà il Nord Stream. Alla domanda della giornalista "come lo farete", il bidone che dà le mani all'aria ha risposto "i promisse you tha we'll be able to do it", ovvero "ve lo garantisco che saremo in grado di farlo". Dice tutto! Poi lo ribadisce anhe la Nuland! Da cercare i video.
Ma scusate, discorsi di questo genere peraltro argomentati in maniera interessantissima, meritano più tempo! Come se ne può godere con l'angoscia incalzante che non c'è tempo?! Non si può interrompere continuamente i ragionamenti, le frasi e i discorsi in questa maniera, che stress! Poi uno rimane lì a bocca asciutta con la curiosità di sapere come si sarebbe evoluta l'argomentazione!
non parliamo poi dei portavoce servile che parla dall'America... oramai cara Bianca ti circondi di megafoni USA..non sei piu guadabile neppure tu che sei una delle migliori conduttrici..intelligente ed elegante in mezzo a tante veline vanitose e servili... . dura lex elettorale non vi insegna nulla? io non ho votato Meloni perchè guerrafondaia come voi.
Io non capisco come si faccia a dire che Orsini sia competente e faccia analisi soddisfacenti. Se uno segue Limes la rivista di geopolitica italiana o segue il loro canale su youtube e sente parlare un vero geopolitico come Alfonso Desiderio non può considerare bene Orsini. E' solo un fenomeno televisivo senza vere capacità di analisi ed è parziale e fazioso tralasciando volutamente sempre una parte della questione. Consiglio di seguire veri studiosi.
@@domenicocolletti6052 Una volta c'era Sgarbi, che l'italiano medio credeva essere un intellettuale, che gridava "capra", ora abbiamo Orsini, che l'italiano medio semianalfabeta pensa essere un grande esperto di geopolitica, a piangere perché la povera Russia vuole tanto fare la pace
@@francescoghizzo ero ironico. In un paese normale l'opinione di Orsini su quanto sta accadendo invece di essere bollata come "televisiva" dovrebbe essere dibattuta davvero. E ancora: la Russia ha tutti i torti di questo mondo, ma Zelenski non ha la forza per recuperare davvero quei territori. È un dato di fatto. Fa piacere, no, è il massimo per i valori occidentali neppure, ma quanti morti vale il Donbas? E a quale rischio per la sicurezza globale?
Interrompere la fornitura volontariamente non sarebbe proprio un gesto distensivo, ma, potrei sbagliarmi, lascerebbe intatta la possibilità di mettere su un'eventuale tavolo di trattative un'importante carta da giocare. La distruzione, se di distruzione si tratta, priverebbe la russia di tale opportunità. Se veramente si trattasse di auto sabotaggio, ciò potrebbe fare pensare che putin sia ormai orientato al peggio. Se il sabotaggio invece fosse opera di "altri" soggetti sarebbero comunque dolori in quanto avrebbero messo putin in condizioni di orientarsi al peggio. Certo, chi è più lontano, sarà l'ultimo a farne le spese...a buon intenditor....
Zagor, hai letto che l'esplosivo è stato piazzato dai robot di manutenzione che navigano all'interno della tubatura? quindi sono entrati o dalla russia o dalla germania. Ti sembra che in Germania avrebbero permesso agli usa di distruggere North Stream che per loro è vitale? già: non sembra nemmeno a me. quindi che altro accesso rimane? esatto. quello russo. In effetti se la Russia avesse interrotto il flusso volontariamente ci sarebbero state grosse multe, così invece no. inoltre così possono fare credere ad alcuni allocchi che è colpa dell'america. a buon intenditor..
Il professor Orsini, che stimo molto, ha ragione sul presidente Zelens'kyj che andrebbe aiutato ad aprire meglio gli occhi , infatti penso che un uomo impegnato nella carriera artistica fino a poco tempo fa' se pur laureato in legge, non sia un esperto di geopolitica ~~
Molti commenti di persone ammaliate dallo stile pacato di Orsini, che a me sembra al contrario un grande tentativo di presntarsi come "professore", "studioso" con aria mite, ma che intende fregarti. I russi sono gli invasori, e colpiscono vigliaccamente anche le infrastrutture civili, compiendo nefandezze di ogni tipo. Gli ucraini non sono dei santi, ma si stanno difendendo da una aggressione. Ho conosciuto ucraini di Kerson fuggiti, accolti nei nostri comuni della zona. Il voto dei 2 milioni di Ucraini ci cui parla Innaro è una colossale barzelletta, come l'intera farsa dei "referendum", degli "osservatori" ecc... A me piace osservare il povero Innaro, corrispondente da Mosca, sempre propenso a giustificare i russi, usando toni soft, quasi bonari, anche nelle poche critiche, che cammina sulle uova, sapendo che altri giornalisti hanno lasciato la Russia in 24 ore, dopo aver fatto dichiarazioni sgradite al regime...
Ha ragione Orsini, su tutta la linea !! Noi stiamo sottovalutando l'uso dell'atomica da parte della Russia. Condivido pienamente anche il concetto su Zelensky. Lui non la doveva iniziare affatto la guerra contro un simile colosso mondiale, anche se gli USA gli avevano dato appoggio. Doveva mettere in campo la diplomazia internazionale, ai primi sentori di conflitto contro Putin.. e l'occidente non si sarebbe trovato schiacciato dalla morsa di una guerra, impossibile da gestire. Ad oggi abbiamo un' Ucraina distrutta, con mila morti e con parte dei suoi territori egualmente occupati dai Russi.. e con il rischio di una guerra mondiale nucleare. Grazie prof. Orsini x le sue analisi smp mlt accurate e previdenti.. auspicherei che lei diventasse il nuovo Ministro degli Esteri del governo Meloni, sarebbe l' onore e l'orgoglio x l'Italia, all'estero.
Elensky, a parte essere un mediocre attore ed un infima persona non è proprio nessuno, esegue gli ordini dei suoi padroni che stanno all'estero ed all'interno del cosiddetto paese dell'ucraina.
talmente preparato che non ha incarichi istituzionali, ne in apparati strategici. La luiss lo ha mandato a cagare Nel frattempo è talmente preparato che non ne ha azzeccata una da quando parla, però ha sritto un libro e fatto uno spettacolo a teatro sponsorizzato dal fatto putinista. è con queste menti che si fa la storia della geopoilitica e della geostrategia senza dubbio
Hmm, sicuro? Vai a vedere come funziona il sistema di deterrenza nucleare prima di dire che è preparato. Se lo farai ti renderai conto che ha detto una mezza verità, alimentando uno stato di tensione e allarme (già di per sé alto) in un modo estremamente sottile.
Sì la situazione e sì la stiamo sottovalutando. Ci facciamo impressionare dai paroloni come "nucleare" quando poi, a prescindere dalle bombe che esploderanno, una botta e via, la vera "bomba atomica" sarà l'inverno economico e sociale che scaturirà da questo conflitto, e che non durerà solo una stagione, ma molti anni. Se non abbiamo il coraggio, abbiamo almeno l'onestà intellettuale di dire che l'Europa ha perso questa guerra che dura ormai da decenni, non da febbraio e basta. Ci sarà molto da ricostruire, in primis una cultura che non sia contaminata dall'immagine e dal falso mito del modello democratico occidentale, proclamato come il migliore mondo possibile in cui vivere...è stato un fallimento, prendiamo atto e andiamo avanti.
Esatto... purtroppo è come dici tu...decadenza su tutti i livelli dell'Occidente sbugiardato dai fatti: Iraq, Afghanistan, Libia, Siria, Isis e altri movimenti finanziari da poteri occulti per usare un eufemismo
Ho smesso di guardare la tv main stream anche per i tempi televisi che non permettono di approfondire niente e quindi diventa solo uno show di opinioni volanti.
Non solo per i tempi ma anche per i contenuti che offre non bisognerebbe guardare la tv. Comunque quando ci sta uno come Orsini, direi che si possa fare un'eccezione.
Stucchevole il tutto, chiacchiere senza costrutto! Star a fare questi discorsi nel mentre si corre il rischio di un conflitto nucleare esteso, sentire chi tra gli astanti, Rampini, parlare di pacifisti, è pazzesco...
che una persona debba avere paura di dire quello che pensa in TV è davvero grave però. E noi cmq vogliamo dare lezione di democrazia agli altri. lo dico io per voi ( orsini innaro) visto che non potete: gli americano hanno fatto saltare i condotti del gas dei Russi. Speriamo che questo basti per uscire dalla nato 🤞🤞🤞
Secondo che logica Innaro può affermare che i profughi ucraini in Russia, all'interno dei campi, hanno votato esprimendo liberamente la loro preferenza?
Secondo la logica che la stragrande parte di chi vive nel Donbass e si è rifugiato in Russia è sempre stato per la Russia o comunque non la avversa... La storiella del voto estorto è una panzana mai provata da alcuno, al contrario ci sono decine e decine di filmati e testimonianze, anche di occidentali presenti in loco che dicono esattamente il contrario
Orsini:Tutto sta andando come avevo previsto sin dal primo giorno di guerra.😂 (Inizio guerra)Orsini: Putin vincerà/L’Ucraina è fondamentalmente persa/Se l'incapace Zelensky ostacola la pace bisogna abbandonarlo" Orsini: La mia speranza è quella di preservare un pezzo di Ucraina democratica e salvare Zelensky. Orsini cambia versione.😂😂😂😂
Per accedere alla votazione del referendum di annessione del Dombass alla Russia il cittadino deve avere il passaporto russo . L'urna è trasparente , la sceda è un foglio A4 fotocopiato privo di qualsiasi timbro di commissione elettorale . Vicino a ogni urna c'è un uomo della Wagner armato fino ai denti che con occhi 'dolci' osserva la scheda scendere nell'urna trasparente , è una azienda che fornisce servizi armati in genere si occupa di fare il lavoro sporco che i militari regolari non farebbero essendo soggetti alla convenzione di Ginevra , mentre i mercenari non sono soggetti a rispettare alcuna convenzione non avendo bandiera . Probabilmente le fosse comuni che vengono scoperte regolarmente ogni volta che un territorio viene liberato dai russi sono opera della Wagner .Strano che uno studioso in studi strategici , che studia quantità di informazioni enormi , sconosciute a noi mortali , non sappia come hanno fatto il referendum .
Ma ci sei o ci fai? 1. Le schede avevano tutte il timbro di commissione elettorale 2. In corrispondenza delle urne non c'era nessun uomo armato o non armato a controllare (per le strade di certo ci sono uomini armati, siamo in una zona di conflitto ed è normale che ci siano soldati in giro) 3. Le persone potevano anche astenersi e non presentarsi ed invece l'affluenza è stata quasi totale 4. I controllori internazionali (tra cui anche molti italiani) avrebbero riferito in caso di presenza di anomalie ed invece tutti hanno dichiarato la completa trasparenza ed autenticità del referendum 5. Le persone che vivono in quelle regioni sono quasi tutte di etnia russa o comunque filorusse. E tutte sono russofone, ossia che parlano russo da quando sono nate. Leggiti un po' di storia e sii onesto intellettualmente. P.S. Se sei un troll, e penso che tu lo sia, non vali tanto. Se non lo sei, beh allora hai un problema da risolvere.
@@sirakamanuel4273 Caro trollino di Putin , dalle nostre parti lavorano tante Ucraine filorusse , nate in Ucraina ma di origine russa da parte di genitori . Una di queste Ucraine è in Italia da 15 anni proviene dalla città di Donetsk , è sempre stata filorussa , il figlio è rimasto a Donetsk e si è arruolato volontario nelle milizie filorusse già ai tempi della guerra civile nel 2014 , per cui le notizie filtrano sia per testimonianza diretta che per i video girati dalla stessa tv russa .
@@sirakamanuel4273 tu sei un troll con iscrizione 2022 , io sono un troll con iscrizione 2011 che si gusta tantissimi argomenti comunicati da youtube ma già allora sapevo che nel 2022 avrei scritto sull'invasione russa .Wow sono un troll fortissimo.
Non puoi invitare 4 esperti ben preparati, se poi li devi interrompere perche "Non abbiamo il tempo..." 😀 - Invitane solo 2 in modo che si possano confrontare completando i loro discorsi e fai contenti tutti !
concordo, in molte trasmissioni con argomenti interessanti tra pubblicita' interruzioni varie troppi ospiti tutti parlano poco.
infatti martedì prossimo 4 ottombre secondo appuntamento...
Hanno lasciato gli ascoltatori andare a letto con la prospettiva che il 5 ottobre inizia la guerra nucleare...solita mamma Rai ....
Vedrai che la prossima volta ne invitano solo uno che sia daccordo con la propaganda atlantista cossi come sotto il Covid.. a proposito dove son finiti i nostri virologi? I miis them so much!!!
È già un miracolo che ci siano e possano parlare liberamente, seppur nei limiti della trasmissione e chi conduce...
Quando persino Orsini ha paura a nominare gli USA come mandanti vuol dire che la situazione è grave
Concordo.. purtroppo noi in Germania adesso siamo fritti!!!!
Impossibile, i fascisti non sono ancora andati al governo...
Mi dispiace per Orsini ha paura perfino a parlare , questa e' la nostra democrazia
Io dico che sono stati gli inglesi.
Ah certo voi avete le prove che sono stati gli usa?
È più plausibile la verginità di Cicciolina rispetto all’ipotesi fantasiosissima di Rampini.
io ho sempre pensato che era ililbata anche nei film piu spinti...
😅 È si. Quando parla si da sempre del cretino..
Ho condigliato al sig.
Rampini di stare tranquillo in America che delle sue OPINIONI NE FACCIAMO SENZA. PRENDA PURE LA CITTADINANZA USA (E GETTA).
Sacrosante le ultime parole di Orsini riferite a Zelensky . Sul sabotaggio al gasdotto mi puzza molto che ci sia lo zampino americano in tutti i sensi: impedisce il riallacciarsi delle relazioni economiche e rende il gas monopolio americano (più costoso). Ora si può capire meglio perché gli americani erano contro il gasdotto: 1 non potevano vendere il loro gas al prezzo che volevano 2 sapevano già cosa bolliva in pentola per l'Ucraina...
Quindi prepariamoci a essere inchiappettati e soggiogati economicamente da chi il gas ce lo venderà a prezzi certamente da "amico" e prepariamoci ad un inverno freddo, bollette assurde, aumento dei prezzi, disoccupazione e e crisi economica. Spero di sbagliarmi ma temo che quello che ho scritto sia quello che è in arrivo per i prossimi anni
Biden l'ha detto in una conferenza stampa a febbraio di quest'anno che se la Russia invadeva l'Ucraina avrebbe messo fuori gioco i due gasdotti Nordstrom.
Perfettamente in accordo con questa validissima analisi.
Siiiii gombloddoh sono stati gli alieni!!
Sperando di arrivarci ai prossimi anni
La Russia è per lo stop al gas alla Ue. Aumentare la domanda di gas fa si che la Russia possa piazzarlo su altri mercati a prezzi più vantaggiosi. Questo attentato poteva essere fatto solamente con un sottomarino. La Russia li usa parecchio. Peccato che Orsini dimentichi questi passaggi.
dal minuto 25:30 in poi, finalmente il professore dice chiaramente quello che era chiaro fin dal febbraio scorso: Zelenski è incapace ed inadeguato per fare il capo di stato e ha inflazionato il conflitto anziché ragionevolmente trattare quando avrebbe potuto farlo (anche prima dell'invasione russa!). Nessuno dei politici occidentali l'ha mai confutato su queste criticità (invitandolo addirittura ad intervenire in Parlamento) e il mainstream giornalistico gli ha pompato onori e gloria anziché alimentare un sano, filosofico dubbio riguardo il suo pensiero e azione. In pratica: un capo di stato che, di fronte ad un'annosa questione in Dombass e di fronte all'aver perso territori aggiuntivi sul Mar Nero, si è sempre permesso di 'rilanciare', parlando addirittura di riconquista della Crimea, o è un comico (e in effetti lo è di professione), o è un giocatore d'azzardo, ma di sicuro non è un politico che sappia di diplomazia
E questo suo modo di agire, alacremente sostenuto dall'intera Europa, con poche eccezioni, è finito col farci arrivare alle soglie di una guerra nucleare e a causarci difficoltà economiche che potrebbero dimostrarsi insormontabili.
Come dice il Professor Orsini, o cominciamo a fare pressione su Zelenski per fargli riconoscere i suoi eccessi, o rischieremo davvero grosso. Ma in primo luogo verrà distrutta LA SUA Ucraina, se forse non l'ha capito...
temo a darti ragione perchè sarei accusato di essere un ultrà putiniano e anti ucraino, cosa che non sono. Però credo veramente che qui si sta rischiando grosso.
Non avrei saputo esprimere meglio il concetto, pienamente d'accordo. E' ora di iniziare a porci delle domande anche su di lui per prendere scelte più sagge da qui in avanti che la situazione diventa seria.
ma la piantate di dire queste fesserie e di fare propaganda russa?
Ah, Zelenski deve riconoscere i suoi eccessi? Cioè dovrebbe fare un mea culpa per essersi opposto all'invasione del suo paese? Orsini di certo lo pagano per dire cretinate, lei lo fa gratis.
@@claferri2682 la battuta su zelensky è agghiacciante, vuol dire colpire il sentimento anti invasione e di determinazione del popolo ucraino, in pratica orsini facendo quell'affermazione, ripete il concetto russo che nega la possibilità all'ucraina di esiste come nazione ma che può essere solo un'appendice della russia controllata da filo russi. affermazione gravissima, ma vedo che nessuno si indigna anzi l' italiota medio si spella le mani nell'applaudire questo personaggio veramente insulso ed inquietante allo stesso tempo.
Grazie Rampini, ci stai dicendo che gli Stati Uniti d'America ci vorrebero al loro fianco nonostante sia evidente che da trent'anni si stanno comportanto da colonialisti così come si sono comportati i Britannici prima di loro ... una domanda: Rampini ha già preso la nazionalità anche Statunitense o no?
Rampini è a New York quindi cittadino del mondo come rula e saviano (volutamente in minuscolo).
Sì! È amerikano. Seguace di Biden.
@@fabiopicco3038 Intendi dire che non dovrebbe interessarmi sapere se chi sento parlare di una prossima guerra nucleare quantomeno Europea ha o no altre nazionalità oltre a quella che ho io e che Wikipedia attribuisce anche a Federico Rampini?
Rampini è cittadino americano, vota in alle elezioni.
@@emanuelesantoro3082 Scusa se te lo chiedo, ma puoi confidarmi da quale fonte hai avuto la notizia? San Tommaso come sono, vorrei controllare di persona perché non è affatto secondario se Federico Rampini interviene a Carta Bianca anche da cittadino Statunitense oppure no. E non vorrei creare un polverone per sbaglio.
Farei i complimenti per l'audacia e la creatività a Rampini se non avessi il sospetto (ma invoco cautela, la mia è un'illazione) che questa contorta spiegazione gli sia stata calata dall'alto (apparati USA, a breve distanza fisica e figurata da lui, altra illazione, per carità). I fatti mi pare sostengano sempre di più la tesi che questa è una guerra anche contro l'Europa, contro le nostre economie e il modello di società di pace che abbiamo rappresentato per decenni.
Più che dall'alto, da dietro
@@Mariorossi-f6p che c'entrano i valori democratici con questo sabotaggio?
BRAVO👏🏻 Lo diceva Giulietto Chiesa 10 anni fa! Finalmente iniziamo a capire lo scopo ultimo dei nostri "amici" americani
@@Mariorossi-f6p li considera superati i valori democratici ed indice un referendum nel Donbass? Ok, ammettiamo che sia cosi, allora gli bastava dire: < abbiamo conquistato il Donbass ora é territorio russo, punto! >
Perché mai tutta quella sceneggiata democratica se lui stesso vuole dimostrare al mondo che la democrazia occidentale é superata.
Nel tuo ragionamento c'é una falla enorme: appunto il referendum nel Donbass. Che sia stato manovrato o meno non importa, l'ha voluto Putin, quindi secondo te, lui sarebbe andato CONTRO la sua stessa strategia.
Comprendi come la propaganda occidentale abbia falle ovunque? Fintanto che ti affiderai alla propaganda USA cadrai in continua contraddizione.
Lasciamo perdere Rampini: é il classico < utile idiota> .
Esiste un metodo per capire se un tizio sa di essere preparato oppure se ha bisogno di truccarsi: il modo di vestire!
Con piu uno si mostra in pubblico vestito in modo bizzarro e meno é dotato. Ha bisogno di una maschera per essere ascoltato.
E lui é un clown da circo. (con tutto il rispetto per i veri clown che sono delle persone stupende).
Boh.. francamente il nostro modello di società di pace mi fa storcere parecchio il naso poiché ci siamo sempre accodati alle guerre sante degli USA in nome del loro concetto di democrazia esportato a suon di bombe e sanzioni a chi non lo accettava. Non siamo certo intervenuti a fermare gli 8 anni di guerra in Ucraina, evidentemente faceva comodo che si scannassero. Idem vale per la Turchia contro gli armeni, Cina contro tibetani e altre situazioni simili sparse per il mondo. Europa è divenuta una obbediente succursale americana
Rampini è un grande, il più grande venduto e arrampicatore di specchi che si possa vedere in TV.
Rampini è uno dei migliori giornalisti italiani
Volevi scrivere orsini giusto?
Rampini puo solo teneresi stretto alle bretelle.....Basta guardarla 'e un fenomeno naturale con una capoccia da cavolfiori
@@fabionardocci2322 Tira un po troppo verso le stelle a strisce 😆
@@mariocostella2284 TROPPO????? Ma per favore! Con tutti i precedenti USA bisogna essere ciechi, sordi, sbronzi e addormentati per non capire🤫🤣
Ma quando Rampini dice che Biden non può scavalcare Zelensky, perché espressione della volontà popolare ucraina, ci crede davvero?
Ho analizzato più volte il discorso di putin e lui non ha esplicitamente dichiarato che userà armi nucleari, ha semplicemente detto che SE l'occidente ha intenzione di utilizzare armi di distruzione, e qui è evidente al fatto che 1. l'unica nazione ha usare armi nucleari contro civili sono stati per cui putin dice gli usa, 2 chi ha parlato di armi nucleari e che è disposta ad usarle è il regno unito prima jonson poil la strass, per cui putin dice che anche loro, quindi, hanno a disposizione armi anche migliori di quelle dell'occidente.
Poi rampini dice cose che, secondo me, sono assurde, dire che biden rispetta zelensky è falsissimo, zelensky non comanda più per due ragioni, chi prende le decisioni sono gli americani, gli inglesi e i nazisti al soldo di kolomoyskyi. Voglio ricordarvi che quando i russi arrivarono a mariupol dissero agli ucraini: noi conquisteremo in qualsiasi modo la città, per cui evitiamo spargimento di sangue e distruzione, voi vi ritirate e noi avanziamo senza sparare un colpo, Zelensky era d'accordo e ordinò il ritiro, ma ciò non avvenne e sapete come è andata a finire, tutto questo perchè i nazisti di azov si sono opposti e mi sa non solo loro.
Ma scrivi direttamente dalla Russia o ti fanno i bonifici a casa?
@@yamatokiki scrivo dall'italia non ricevo bonifici da nessuno se non dall'inps, la mia è una riflessione del tutto realistica, ma tu, da come scrivi, sembri evidentemente un coplottista, ricevi direttamente dal pentagono il tuo bonifico? No perchè visto dove va la nostra nazione.
L'Ucraina non ha invaso la Russia, neanche ora dove potrebbe farlo in molti punti sul confine a nord.
@@marcobaldini5929 ah sarei io il complottista?🤣🤣
@@yamatokiki se sei filo atlantista direi di sì, non è certo l'italia o altro paese se non gli usa a decidere il futuro del nostro paese e dell'europa. Fatti una domanda chi ha deciso e di fatto obbligato a infliggere le sanzioni alla ruisia?
Bretelle Rosse non si smentisce mai. Sempre molto comico
Anche orsini non scherza.
esatto sempre ignorante che non conosce la storia
Rampini è un servo molto di più di quanto lo sia Orsini...
@@pietroboggio8353 ma non hai altro da fare che commentare alla cazzum??
Rampini SERVO USA E NATO
Ammiro la fantascienza che aleggia nella mente di Rampini.
é semplicemente un veduto alla propaganda NATO
Tipica arrampicata sugli specchi: un non sense dall'inizio alla fine.
🎉😢😢😢😢😢q
Disagio da filo-putiniano ne abbiamo?
@@sergiodesantis6133 Il disagio è di quel nazista ucraino di cabarettista-presidente, che come altri si sono "sporcati di americano" (Bin Laden &co), oltre a perdere le regioni che non hanno niente a che fare con l'ucraina, farà la stella loro fine. Il bacio della morte yenkee è inesorabile.
Non si può finire una trasmissione così interessante in questo modo per mancanza di tempo!Speriamo che martedì prossimo lascino più spazio agli interlocutori! È così raro poter seguire dei dibattiti chiari e altamente coinvolgenti!
Magari sarebbe utile che ascoltasse anche altre fonti no mainstream e magari estere, magari ancge africane.... Giusto x avere dati più completi e verosimili!
e soprattutto educativi...
Mammarai non è più sensibile come una volta... I palinsesti non si toccano.
P.S. Poi, non dimentichiamo il vero ruolo dell'italia nello scacchiere geopolitico europeo e mondiale, sin dal 1945...
😔
Non abbiamo mai avuto piena sovranità e, anche il famoso giornalismo deve rendere conto ai famosi "padroni"...
🤔
Se ci fai caso hanno chiuso proprio quando Orsini stava parlando di Zelensky... sarà un caso? Voglio sforzarmi di rimanere imparziale.
Bretelle rosse è fantastico, riesce a girare la frittata in maniera spettacolare. Medaglia d’oro in arrampicata sugli specchi. Un recordman.
Un pallista seriale. Vergognoso, non hanno la minima contezza del ridicolo al quale si espongono!
Ha fatto un 'ipotesi completamente strampalata
Troppo forte Orsini. Putin vuole usare atomica su un paese indifeso e la colpa è di Biden
...e in un momento come questo scrive un libro intitolato "America"! Boh...schifosissimo
Rampini una volta era intellettualmente onesto ma da quando è stata invasa l'Ucraina ha iniziato a prendere una netta posizione a favore degli Stati Uniti ovviamente
Rampini è proprio un arrampicatore sugli specchi fantastico🤌🤌🤌 al livello geco.
mai come il portavoce del kremlino in Italia ( l'orsetto slavatino)
@@imovemagazzini ma la smetta è una palese scemenza. Orsini è uno cresciuto a pane e liberismo nelle università americane altrimenti col piffero che sarebbe arrivato alla Luiss.
Certe commenti li faccia ad altri.
Rampini è palesemente un giornalusta enbedeed come quasi tutti quelli che lavorano per i grandi gruppi di proprietà della classe economica/finanziaria.
Questa giaculatoria asfittica sui filoputin è diventata versmente stucchevole.
C è di mezzo l esistenza stessa del sistema economico italiano cercate di essere un pochino piu seri.
@@imovemagazzini E tu di chi saresti il portavoce? oppure sei un portascoregge?
@@Dr.Birkenmeier io sono il portaborse e portavoce ufficiale di Vigorcygni56, il più famoso scorreggiatore al mondo
Ma Rampini si rende conto della serie di stupidaggjni che ha messo insieme? 🤣🤣 Pure la Berlinguer in imbarazzo davanti a tali idiozie....
Non è che ,invece, è in imbarazzo per le idiozie di orsini? Secondo me, è più probabile
@@francescoberardi9031 Non è che l'idiozia mo' l'hai detta tu? Secondo me è più probabile. 🤣🤣
Rampini fa fantascienza
Ancora mi ricordo bene quando nella 7 disse che la recessione è necessaria per non pagare il gas russo...
Nella quale, però, lui probabilmente crede. Che ci possiamo fare? È la vita: siamo sempre più diversi e isolati uno dell'altro, seguiamo interessi diversi e finiamo sempre di più per sembrarci reciprocamente degli alieni! A me questo non piace affatto e spero che non piaccia per niente neanche a te.🤞
@@enzomerlino65 Beh se lui ha un nuevo manuale di economia nel quale c'è scritto che la recessione porta ad un benessere delle famiglie e crescita del paese, benvenuto sia. Se invece si prende un manuale tradizionale soltanto desidera la sofferenza di diverse famiglie
@@bernerarroyo Scavare dentro di me per darti una risposta sensata mi fa soffrire, ma va bene così. In passato ci sono state persone che ridevano mentre vedevano torturare a morte qualcuno. Oggi c'è senz'altro chi prova piacere nel vedere o nell'immaginare famiglie o individui singoli che patiscono fame, stanchezza, freddo. E non è facile farli cambiare. Non di rado succede che cercare di correggere chi si comporta così male punendolo anche solo a parole, lo si spinge, invece, a comportarsi peggio. Bisogna quindi casomai aiutarlo a mettere in gioco i valori umani positivi che dentro di lui sono stati sotterrati da cocenti delusioni o arrabbiature drammatiche giustificate quantomeno in parte ... non credo proprio che tu volessi sentirti dire questo da me, che non sono certo un prete e amo giocare e divertirmi quanto più posso. Però anche se ora ti sembra che io non voglia starti accanto, sappi che secondo me non è affatto così.
E ora basta, però: buona serata e felici sogni se fra un po' dormirai come sto per fare io.
Hasta la victoria, siempre! No?
@@bernerarroyo in nome di un benessere strategico sì. del resto si paga un prezzo per le cazzate che si sono fatte ed è un prezzo estremamente basso rispetto alle minacce russe
L'ho visto ieri in diretta ... ovviamente le cose importanti si mandano in onda solo a notte fonda ... di giorno si parla delle partite, di totti e ilary etc etc ... giusto bravi !
Questo è un altro modo per censurare tutti quelli che non sono d'accordo con la "filosofia europea".
Basta seguire la tv, trovate tutto sul web tanto
che c'entra l'europa, il problema è il marionettista d'oltre atlantico
almeno qui lo lasciano parlare. ho idea che in Russia un Rampini non abbia accesso alla TV nazionale una settimana sì e l'altra pure
Non capisco perché certe persone nutrono questa immacolata ingenuità nel confronto della Nazione più Guerrafondaia del mondo! Immaginate a chi mi riferisco…
Non giustifico in nessuno modo l’invasione e condanno questa guerra tra popoli fraterni ma davvero come si fa a non considerare che ci sia stata una continua provocazione per arrivare a questa situazione….
parli della russia? già sì la russia è una minaccia grave per noi e questa minaccia deve essere santa con tutti i mezzi ai disposizione. Comunque conoscendo le questioni tecniche i russi sono messi veramente male, ma tanto anche....lo so che vi dispiace perchè li amate tanto (sempre da lontano però)
@@toffonardi7037 no parlava dei terroristi americani sostenuti dagli schiave dell' UE
Pure i nazisti sono stati provocati quando hanno causato la II guerra mondiale? Oppure no non l'hanno causato loro ma l'inghilterra e la francia dichiarandogli guerra?
Popoli fraterni? Non credo che gli ucraini abbiano la stessa tua opinione sui russi.
Ma poi mi chiedo a tutti voi che sostenete il governo mafioso russo... che state a fare qui? Perchè non ti trasferisci armi e bagagli nella tua adorata mosca?
Non capisco perché criticare sempre il prof. Orsini.Possibile che in questa Italia,quando qualcuno , con il dovuto tono, espone il proprio punto di vista, debba essere messo alla berlina?Personalmente apprezzo molto il suo modo di spiegare i fatti odierni, nei modi e nei toni. Poi si può essere non d’accordo.
non è come lo dice, è quello che dice. Lui è il portavoce del cremlino in Italia, un collaborazionista che contribuisce a diffondere tantissima disinformazione spacciandosi in continuazione per "studioso", come se questo conferisse ai suoi argomenti una veridicità automatica. non è così.
@@seborinmetal Le tue sono solo affermazioni non argomentate. Come te si comportano coloro che vogliano screditare qualcuno a priori, evitando un confronto di merito dove sarebbero sicuramente perdenti.
perché è Putiniano
Forse perché da continuamente la colpa all ucraina di continuare a difendersi anziché accettare la resa? Uno che rispondeva "state condannando a morte i bambini ucraini" agli ucraini che si difendevano e mai a russi? Uno che sosteneva che era inutile combattere perché putin aveva già vinto
lo siamo in tanti troll
Bisognerebbe ascoltare e dare retta al professor Orsini….. Piano piano si ta avverando tutto ciò che affermava mesi fa.
Mesi fa affermava che l'Ucraina era spacciata... In Orsini si rispecchiano tutti quegli italiani senza palle che evitano qualsiasi tipo di conflitto. Vista la popolarità del personaggio vuol dire che ce ne sono tanti.
Si certo🤣
@@samnac-t4j per me è in odor di rubli.
Difatti è spacciata, (io sono senza palle fisicamente per natura biologica). Orsini ha ragione ed è stato distrutto dal tritacarne mediatico alla "Formigli", è un uomo onesto e ha fatto dichiarazioni pericolose per la propria stessa vita, te invece che scrivi alla tastiera da dietro uno schermo quanto lui faccia schifo lá sotto avrai il wurstel della casa delle bambole.
@@samnac-t4j E tu con le palle cosa faresti o farai?!
Se ci affidiamo ancora a Bidet siamo fritti come il nord stream 2.
Affidati a Putin così ti incenerisce in mezz'ora
ammazza che analisi profonda. Grazie agli stati uniti puoi scriverla sui social ad imperitura memoria
@@andreamastrangelo1122 agli e cipolla
@@andreamastrangelo1122 hai votato la meloni?
@@andreamastrangelo1122 le analisi approfondite fartele da solo no??
Rampini: La qualità dei ragionamenti che fa in trasmissione è la stessa che usa per il suo guardaroba .
ahahaha
Persino il suo barbiere 'e contrario che non si metta i bigodini prima di entrare eurovisione
🤣🤣
Comunque sono sensate le affermazioni
🤣🤣🤣👏👏👏
Se perfino Orsini ha paura ad esporsi, capiamo che comincia ad aver paura anche lui e che la situazione sta degenerando.
Mi pare che si sia esposto senza problemi
@Daniele questo poco ma sicuro
Bianca a volte sembra che hai paura di quello che dice Orsini. Devo chiudere, devo chiudere, devo chiudere..
Ma 'e ovvio che poi la sanzionano pure lei se va fuori main stream...
Sembra?? È terrorizzata...ma allora che lo chiama a fare? Quel "dobbiamo stringere" pronunciato appena Orsini nomina Zelensky era un messaggio in codice che significa " Occhio oh...Azzo stai a di? Non è previsto"
Sembra terrorizzata per fare spettacolo, ma davvero non lo capite?
Ma la Berlinguer riesce a far concludere qualcuno?
no,il suo papa non la faceva parlare quindi ...
Perché orsini deve fare ogni volta il solito comizio senza interruzioni?
Tutte uguali
la merla la gruviera la berlinga lannunciata tutte simili
🙏🙄
Quello con evve moscia le bretelle dovrebbe girarsele sui 🥚🥚
A quanto pare non ha mai tempo ) Almeno però porta persone che hanno posizioni diverse e queste permette di avere un idea più completa di quel che succede.
Solo le cazzate di orsini perché fa audience
Il sig bretelle rosse in realtà le bretelle le ha a stelle e strisce ,e fantastico per come sa arrampicarsi sugli specchi tanto che farebbe invidia ad un geco .
Qualcuno temeva che presi dai brividi avremmo potuto cedere alla tentazione di riaprire i rubinetti ed ha ben pensato di tagliare direttamente i tubi. Qualcuno che ci vuole tanto ma tanto bene e che vuole evidentemente il meglio per noi... *sarcasmo*
Esattamente. Qualcuno che ama noi come ama la pace.
Se dovessi dire "chi ha tagliato il tubo?" , punto il dito contro gli USA. I russi la fornitura dal Nord Stream 1 l'hanno interrotta da un pò, il 2 non era ancora entrato in funzione. Gli basta chiudere una semplice valvola, perchè farlo saltare?. CHi invece ha interesse a destabilizzare e a staccare definitivamente la spina dal gas russo.., sono gli Stati Uniti. Penso siano stati loro a sabotare.., riesce difficile pensare ad altro.
@@ghusollive1563 e che bombarda i Paesi in nome della democrazia
Ricostruzione fantascientifica, visto che i rubinetti non li abbiamo noi ma la Russia.
@@ultracritical2997 che non aspetta altro che riaprirli. Nice try!
Forse il dibattito più sensato, corretto e serio che ho sentito da quando è iniziata la guerra. Anche con posizioni diverse, tutti hanno portato qualcosa in più nel ragionamento generale. Fossero tutti così i dibattiti!
Concordo! Ti consiglio anche l’ intervista recente ad un generale italiano sul canale parabellum.
Questo perché c'è un'evidenza obiettiva!
Il giornalista del corriere (mister bretella) è comunque andato oltre la decenza asserendo che diversi russi (che starebbero complottando contro il proprio presidente) hanno fatto esplodere i gasdotti apposta...
Bravo e sempre obbiettivo prof. Orsini. Di questa rappresentazione di Zelensky come eroe giusto, bravo ed intoccabile non se ne può più . Specie ora che le minacce atomiche si fanno sempre più probabili
giusto e intoccabile non direi proprio perche usa parole troppo forti secondariamente perche l ucraina onora ancora oggi un criminale della seconda guerra mondiale Stepan Bandera e l anno scorso il governo ucraino sospese l anniversario di babi yar campo di concentramento per ebrei infatti le famiglie delle vittime aspettano a tutt oggi giustizia e non vendetta. Non sono putiniana bensi cerco di evitare con un alternativa la minaccia nucleare che eccetto il prof orsini prende in considerazione. L ucraina rifiuta a priori la sua collaborazione passata con il nazismo e grazie alla loro collaborazione un milione e seicento mila ebrei furono massacrati...consultare gli archivi storici tedeschi. Quindi imparate la storia e a dialogare evitando le pericolose tifoserie sportive. d m sa k i
Progetto illuministico: Zelenski si deve arrendere e rassegnarsi ai massacri russi.
@@fabionardocci2322 non arrendersi, ma collaborare e fare il diplomatico...che è il suo mestiere, o forse no!
Io invece non sopporto questa immagine mitologica di Orsini come professore competente e obiettivo, quando è palese che ha sparato cazzate per mesi col solo scopo di orientare l'opinione pubblica verso una resa incondizionata dell'Ucraina.
Il professore ha illustrato e spiegato , a chi ignora, fin dallo inizio del conflitto , con equilibrio ed obiettività e lungimiranza
Complimenti a tutti quelli che con la loro grandissima visione ci stanno portando verso una guerra nucleare in europa, non ce l’avremmo mai fatta senza di voi
ma falla finita, parli di cose che neanche sai cosa sono!!! guerra nucleare? con 6000 testate da una parte e altrettante dall'altra cosa vuoi fare guerra!!! nessuno puo' vincere quindi le armi nucleari non servono a nulla.
Dovresti rivolgerti a putin che minaccia.
Allora devi farli a putin i complimenti
tu cosa avresti fatto oltre a scrivere minchiate sui social e fare pompini a putin ? chiedo per un amico pacifista
Le argomentazioni di Rampini, in merito al sabotaggio contemporaneo dei due gasdotti, mi sembrano delle sciocchezze buttate la nel tentativo estremo di elaborare almeno una alternativa all'unico movente plausibile che porta inevitabilmente a responsabilità degli USA o Regno Unito o comunque NATO.
Rampini durante il golpe di euromaidan si è preso la cittadinanza americana (2014) di cui usufruiscono anche i figli . Sui social non è seguito mentre è sempre invitato in tv . È molto probabile che faccia parte di qualche struttura atlantica di cui fanno parte molti giornalisti a libro paga di cui parlava udo ufklotte .
Ma credi veramente a quello in cui scrivi 😂😂😂😂😂 😂😂
@@matteoremonato6201 Prova a dire la tua opinione poi ne discutiamo.
@@ghusollive1563 La mia opinione, non di parte, è che le tue argomentazioni senza prove a sostegno della tesi, sono tanto veritiere quanto quelle di qualcuno che possa sostenere siano sia stata la Russia per altri moventi, uno degli stati baltici per altri moventi, gli ucraini per altri moventi, i cinesi per altri moventi ecc.. Seguendo il tuo ragionamento, si potrebbe sostenere che siano stati i francesi leader nel nucleare per venderci le loro centrali ed esserne pure convinti 😂. Allo stato attuale delle prove è un opinione veritiera quanto la tua 😂😂😂
Quello che posso dirvi è che le perdite di gas ci sono , ma L europa paga lo stesso anche se non riceve nnt
Comunque gli interventi più stupidi della serata a mio avviso sono quelli di Rampini.
Perché sono prezzolati , basti sapere che alla fine
Dice che Zelensky va protetto in tutto e per tutto perché è stato eletto , dimenticandosi che draghi ha preso il premio da kissinger che fu colui che fece uccidere tra gli altri Moro e allende ( votati) perché non gli piacevano
Concordo
Stupido non lo è affatto, ha detto quello che doveva dire. Ci siamo risparmiati spiegazioni tipo Ufo, triangolo bermuda, o sono scappati due siluri pensavamo che in quei tubi ci fossero armi di distruzione di massa.
condivido il punto di vista del prof Orsini molto obiettivo e realista purtroppo nel nostro paese manca un dialogo e pur essendo una persona non pessimista la situazione sta precipitando e i due contendenti Biden e Putin hanno una responsabilita sul futuro dell occidente mengtre zelensky deve darsi una calmata. Se non si trovasse un alternativa ebbene l apocalisse sarebbe una possibilita. Grazie Pr ofessore Orsini. l o i
Solito metodo disonesto di mettere tutti sullo stesso piano, in modo da mandare tutti esenti da responsabilità.
C'è un solo e unico colpevole, e si chiama Vladimir Putin. Il resto è fuffa filorussa.
Darsi una calmata? Beccati te un'invasione armata da parte degli stranieri e poi vedi cosa dire al poltronaro di turno che ti pontifica di darti una calmata.... ma pensa!
Federico Rampini è un virtuoso dell'arrampicata sugli specchi. Con il richiamo sull'inerzia dei pacifisti ha raggiunto la vetta del giornalismo da propaganda di cui è sommo interprete
Sarà così, ma perché accettare la propaganda di Orsini?
Rampini e la pausa comica per rilassarsi e fare 2 risate dopo tanta tensione
rampini onestamente a difesa degli usa mi fa ridere
Orsini fa sempre ridere. Inoltre fa pena e anche girare le palle. Un narcisista in stato perenne di confusione. Piace molto a una piccola massa di rivoluzionari assopiti davanti al televisore.
Grande Professore Orsini. Rimango esterefatta del fatto che molti autorevoli personaggi ed illustri non comprendano quel che lei dice con libertà e fuori da condizionamenti e fuori dal sistema. E soprattutto non seguano i suoi intelligenti e dotti pensieri che costituiscono un metodo di approccio metodologico saggio ed utile anche per ogni situazione di conflitto. Grande.
Ben detto.
Quanti bei complimenti peccato che non la dice chiara e suonata che il sabotaggio ;e di natura anglosassore
solo con la benedizione di Biden qualcuno poteva portare a termine questa azione preventiva......
Stai trollando?
Cosa intendi Marco?
@@mrspia7207 Quello che ho scritto. Non si capisce se queste adulazioni al limite del ridicolo vengano scritte seriamente o sono un modo per prendere per i fondelli.
Speriamo che le parole del professore Orsini siano tenute in seria considerazione dai capi di stato e che si giunga quanto prima ad una seria trattativa per la pace di tutto il mondo
Eh si, tutti i capi di stato stanno lì ad aspettare il suo parere 😄
Aspettiamo Putin o facciamo pace con gli assenti?
ok, dopo di questa uscita abbiamo abolito le guerre nel mondo .
Un giorno festeggeremo San Orsini, l'uomo che ha abolito le guerre
Se le parole del prof orsini fossero state prese in considerazione putin si sarebbe già ammesso metà ucraina, kiev sarebbe stata occupata dai soldati russi, zelensky sarebbe già stato ammazzato e il resto dell'ucraina sarebbe governato da un governo fantoccio scelto dal cremlino.
@@andreamastrangelo1122 No, festeggiamo USA che fano le guerre!!???
Per carità, giusta la cautela adottata negli interventi degli illustri ospiti, ma quando si dice che la Casa Bianca non può intervenire con trattative dirette con il Cremlino per non "offendere" la sovranità di Kiev, ho riso come quando ascolto per l'ennesima volta una barzelletta ...vero Federico?? Sei un mattacchione 😏
Questo è vero. Se lo farà ovvero per esempio quando si impegnerà affinché l'ucraina cederà quel territorio di fatto si impegnerà a violare la sovranità di kiev.
@@marcom3134 I vertici ucraini la sovranità l'hanno persa quando nel 2013 la cara Victoria Nuland distribuiva dolcetti made in USA in piazza Maidan, l'Europa tutta invece se n'è resa conto quando sempre bocca di rosa Nuland durante un' intercettazione telefonica con l'allora ambasciatore USA a Kiev (il quale riportava le lamentele dei suoi colleghi UE sulle ingerenze a stelle e strisce sul suolo ucraino) si fece scappare cito ..."che l'Europa si fotta" , è da quel momento in poi che la sovranità Ucraina è andata a farsi benedire, i giochi da allora li ha gestiti lo zio Sam sulla scacchiera geo politica, e con tutte le sue forze (🇺🇸) ha voluto ribaltare l'asse d'influenza euro asiatica, siamo in balia dei venti, mi auguro che non siano radioattivi
La storia ha dimostrato che finora il Paese che ha usato l'arma nucleare si trova nella parte occidentale. Non ne parló, la usò e basta. Oggi quel Paese viene annoverato tra i "bravi" del mondo ...
Ma e ovvio che c'è lo zampino degli americani
I cazzi stanno a zero
Poco tempo fa lo Scorreggione aveva detto che i due Nord Stream andavano bloccati in tutti i modi.
Detto, fatto...
Il gas lo manda lui
@@wuming2638
E quindi?
Le sanzioni le abbiamo fatte noi e siamo noi a non volere il gas russo, così gli Usa possono vendere a peso d oro il loro ecologico gas liquefatto e la speculazione fare strage dei nostri risparmi.
Ora con il sabotaggio dei North Stream, andrà ancora meglio, vedrai😏
Hai ragione
Elogio al professore Orsini: "impossibile rispondere, faccio solo un ragionamento, siamo tutti sotto propaganda e siccome tutti i giornalisti russi sono stati censurati io non posso fare ricerca perché non ho fonti di giornalismo INDIPENDENTI............... "
BRAVO!!
Grazie Prof. Orsini per la chiarezza, possibile che nessuno l’ascolti?
No perché dice cavolate solo per dare spettacolo
Senti registratelo e ascoltatelo pure per me..
@@tinoil6604 pecora!
@@nippur7189 pecora io? Ahahh dai vai ad ascoltare marzucco che vi salverà tutti 😂 che ignoranti
Grandissima analisi del Sommo Prof. Orsini :
"Sulla responsabilità non me la sento di pronunciare giudizi"
2 secondi dopo:
"Mi sembra difficile che possa essere stata la Russia"
Esiste qualcosa di più ridicolo ?
si, esiste il tuo commento
@@pedroadelante Grande Pedro, ottima capacità argomentativa !
Orsini è un pagliaccio pro Russo ….
Si; sono quelli che possono anche solo pensare che la Russia possa sabotare la sua principale fonte di reddito quando può (come ha fatto) semplicemente chiudere i rubinetti.
E' evidente che trattasi di un operazione di sabotaggio americana.... ai russi basta chiudere una valvola.. perchè farlo saltare? Gli stati uniti vogliono definitivamente staccare la spina al gas russo.
Orsini, Innaro, Rampini: "E' possibile che venga usata l'atomica". Berlinguer "Si ma muovetevi che fra 3 minuti dobbiamo chiudere". Mah.
Purtroppo non non gestisce lei gli spazi da dedicare ai vari argomenti ma i produttori
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Orsini mi affascina sempre!! Persona davvero competente.
Muahahah
🙈🙉🙊
Competente in cosa? Lui le notizie le legge sulle testate giornalistiche russe.
Sa quello che dice e lo espone in maniera talmente chiara che mi stupiscono le persone che lo deridono. Posso solo immaginare la quantità di neuroni nelle teste di quest'ultimi.
@@attiliobalam2461 sa quello che dice?
E tu come fai a saperlo ? Ne sai più di lui o come lui? Avere la parlantina e inciuciarti non vuol dire essere compente. Anche la wanna marchi aveva la parlantina....
E poi ....ma cosa dice che sono oscurati i siti o che i giornalisti non possono scrivere in Italia?
Comunque. Al tifo non si comanda.
Rampini, ma gli USA non potrebbero stare più tempo a casa loro ed interessarsi di altre cose, tipo microchip ad altissime prestazioni, ponti, pittura, arte, scrittura creativa...?
Orsini è un grande esempio di studioso, con discorsi argomentati e chiari. Veramente ammirevole!
certo cara, certo...
Per un credulone si immagino potrebbe apparire tale
Orsini è un incompetente totale
Argomentati e chiari??? non entro nel merito nei contenuti, ma sicuramente non è nè chiaro quando parla
Non capisco mai se chi fa questi tipi di apprezzamenti è serio o trolla.
grande professore Orsini, spiega al dettaglio ma purtroppo la gente non ci arriva facilmente
nemmeno lui...
Spiega al dettaglio?! A me pare faccia parecchia disinformazione (e non è il solo....).
Autosabotaggio non lo avevo mai sentito , vi prego basta perché mi state uccidendo dalle risate 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😍🤣🤣
Bhe se il popolo europeo vede solo le cose che deve sapere, e non tutto l'insieme é ovvio che poi si fa una posizione leggera e distante. Se invece si sapesse tutta la storia e di come stanno andando le cose, ci sarebbe una reazione ben diversa
Come sono andate le cose? Se intendi che sono andate come decreta il mafioso russo che tu tanto ammiri ti informo che prima dell'intervento ha fatto un comizio trasmesso in tutto il mondo in cui ha spiegato la "storia secondo putin". Quindi in europa si sa la sua versione.
Domanda per Rampini
Com'è che le votazioni sono legittime nel caso di elezione di Zelensky e poi diventano non legittime nel caso delle votazioni per il referendum per l'indipendenza del Donbass (sia quelle precedenti che quelle attuali)?
I russofoni non hanno diritto di esprimere il loro volere?
Referendum fatti in stato di guerra con soldati russi e milizie nelle cabine elettorali che controllano la regolarità? Stai scherzando?
Perché i russofoni non possono decidere la vita dei popolo ucraino. Se non gli piaceva vivere in Ucraina, dovevano andare vivere nella Russia, com'è una volta hanno fatto gli italiani andando in America
Brava, brava!
Bravi e grazie per le analisi obiettive del prof Orsini e Mark Innaro.👏🌹👏🌹👏
Ma i politici non seguono il prof. ORSINI .?.. rendono conto del problema. ? Bravo professore,grazie per il suo illuminato sapere !!!
Orsini ormai sei diventato ridicolo..puoi anche trasferirti in Russia in quei bei programmi di propaganda di Soloyev! Hai rotto con il tuo studio da topo di biblioteca. Guarda e analizza quello che sta accadendo ed esci dalla biblioteca.
e' uno showman che viene pagato fior di quattrini per puntata
D’accordissimo!
Il sabotaggio delle condutture di Nord Stream sono irreversibili quindi nulla si può recuperare ...detto questo aldilà di chi le abbia sabotate sei inglesi, americani o chi che sia (dubito che la Russia si auto-danneghi a quale pro avere la scusa?) credo che nell'indifferenza totale (almeno in Italia) la situazione vada a peggiorare ogni giorno e la prospettiva non è positiva sicuramente....
invece è un' ottima notizia così all0'opinione pubblica tedesca non bisognerà spiegare che il gas russo non esiste più, dovranno accettarlo perchè fisicamente non può più arrivare
chi lo dice che non si può aggiustare? non credi che sia stata la russia? male. al pro di interrompere il flusso senza pagare penali che gli avremmo fatto pagare per forza detraendo la multa dal costo del gas importato. Non mi sembra di vedere molta indifferenza. non parlano d'altro in tv e come vedi sopra visto che orsini è in tv ogni singolo giorno.
@@mrmetalzeb4596 esatto. Comunque a entrambe le parti fa comodo questa cosa quindi non posso esprimere un giudizio. però occhio che la russia non ragione in termini economici come noi (come tutte le grandi potenze) quindi la storia che non gli conviene economicamente non regge molto. io vedo un tentativo (giusto) di non far cadere la Germania in tentazione) se cade la Germania cade tutto e quel punto per gli usa sarebbe molto difficile tenere insieme l'Europa e sai cosa vuol dire un'Europa non protetta più dall'America? vuol dire che per i prossimi 50 anni dovremmo guardarci le spalle dai russi DA SOLI e sarebbero veramente cazzi
@@toffonardi7037 Visto che il sabotaggio è avvenuto tramite i robot di manutenzione che possono accedere solo dall'entrata, ovvero da russia o da germania un giudizio diventa più semplice da dare. La germania è rovinata e questo fa buon gioco solo alla russia. Saranno anche tanto bravi i russi a scacchi ma che facciano comandare kasparov invece di putler che non ne azzecca una sola. Secondo lui l'Europa, intimorita dal suo guaito ferino, doveva abbandonare la nato e l'atlantismo per trovare la "libertà" nel suo circolo delle boccette anni '50 battendo i denti per la paura? il tutto con la carota del gas? non gli hanno spiegato che tra 10 anni il gas se lo può infilare nel sedere e che è il soviet di un impero di marzapane che si sta trasformando in un impero olografico? specialmente adesso che scappano a gambe levate tutti quelli che hanno la prima media? per quanto riguarda guardarci le spalle da soli, è li che stiamo andando. esercito europeo il cui principale sponsor è putler stesso. fino a gennaio non ci pensava nessuno, ora è una priorità. inoltre basta un altro folgorato come trump e ritorniamo nudi. poi c'è pure la cina da considerare. dobbiamo fare anche presto
@@mrmetalzeb4596 eh lo so benissimo, hai perfettamente ragione. ma guarda che quello che pensa putler lo pensano molti europei, probabilmente putler pensano che siano la maggioranza (perchè ci crede deboli e stupidi) l'unico debole è lui. però non bisogna nemmeno sottovalutare la quinta colonna di idioti europei ideologizzati post storici, che odiano l'occidente che li protegge e li fa vivere bene e adorano chi invece li vorrebbe schiavizzare. le quinte colonne sono sempre molto pericolose vanno controllate e , nel caso, annientate
Rampini si arrampica sugli specchi. Come sempre.
Siamo così arretrati nel dibattito pubblico, nelle leccate acritiche agli americani che ascoltando Innaro o Orsini pare di sentire dei rivoluzionari alla Che Guevara 😂
Una fazione in rotta con Putin dirotta un Belgorod e spara sui gasdotti. Ottimo base per un filmone hollywoodiano.
Mi domando se sia il caso di considerare opinioni cose come queste.
La bianca voleva scoppiare a ridere, Orsini ha messo una pezza.
incredibile come in TV tutti i giornalai usino le stesse identiche parole per dare la stessa notizia allineata(manco il personalizzarla cambiando le parole) ! e non nominano mai ,il Padrone; dicono : alleati d oltre oceano, partner atlantico,.... Facciamo un concorso: " inventa un sinonimo anche di 10 parole, per non dire la parola USA o Stati uniti in televisione !"
1 I Salvatori, 2 i Liberatori, 3 il portatore di democrazia, 4 la terra degli indiani svaniti, 5 ......
Mamma mia le cazzate di Rampini ahahhaahahhaha
Ha ottenuto la cittadinanza americana per i suoi servigi durante il golpe ucraino .
Indifferenza del popolo italiano??? Siamo sotto sedazione!!!
Ho notato anche io, stavo pensando esattamente la stessa cosa .
Prof Orsini, semplicemente GRAZIE
Molto chiaro(anche se deve stare sempre attento ai squali)
Dio la Benedica, 🙏🏼✨✨✨
Orsini in questo frangente ha detto mezze verità, così si crea disinformazione.
Grazie di che?Ma chi e' questo orsini?
E bravo Biden, verrà il giorno che passi a miglior vita
Potrebbe precederlo putin.
@@milena579 non penso, i loro Presidenti li uccidono solo gli Yankee, vedi John Kennedy e suo fratello Bob. Biden oramai è un rincoglionito che non connette, stringe mani a uomini invisibili, scoreggia in pubblico, non c'è più con la testa.
ho visto un video indiano dove Biden menzionava la sospensione del gasdotto ruso nel caso i russi avanzano in Ucraina
Impara i verbi
Lo ha dichiarato apertamente in un occasione (c'era anche Sholz) il 7 febbraio. Cercate il video. Ha affermato chiaramente, senza farsi scrupoli del teuttonico presente, che se la Russia invadeva l'Ucraina, allora lui chiuderà il Nord Stream. Alla domanda della giornalista "come lo farete", il bidone che dà le mani all'aria ha risposto "i promisse you tha we'll be able to do it", ovvero "ve lo garantisco che saremo in grado di farlo". Dice tutto! Poi lo ribadisce anhe la Nuland! Da cercare i video.
Dottoressa, con tutto rispetto, faccia parlare, grazie!!!!!!!
Una domanda secondo lei questa Dottoressa avra' fatto il tirocinio come infermiera?🤣🤣🤣
Ma scusate, discorsi di questo genere peraltro argomentati in maniera interessantissima, meritano più tempo! Come se ne può godere con l'angoscia incalzante che non c'è tempo?! Non si può interrompere continuamente i ragionamenti, le frasi e i discorsi in questa maniera, che stress! Poi uno rimane lì a bocca asciutta con la curiosità di sapere come si sarebbe evoluta l'argomentazione!
Troppi commenti da TSO. Poi ci chiediamo perché vincano le elezioni i populisti.
Secondo lei Orsini é stata la Russia oppure una civiltà sconosciuta di cefali ultraintelligenti?
Rampini preferisce passare per stupido pur di propagandare la versione occidentale ?
Lo pagano per quello!
Marc ed Orsini per me sono obiettivi e sono bravissimi ......
Sì, super bravi, almeno Marc ha avuto il coraggio di andare a vivere tra i suoi simili
no dai sei un troll pagato in rubli
non parliamo poi dei portavoce servile che parla dall'America... oramai cara Bianca ti circondi di megafoni USA..non sei piu guadabile neppure tu che sei una delle migliori conduttrici..intelligente ed elegante in mezzo a tante veline vanitose e servili...
. dura lex elettorale non vi insegna nulla? io non ho votato Meloni perchè guerrafondaia come voi.
Orsini lo sa bene, ma sta attento a non pistare i piedi agli USA
Io non capisco come si faccia a dire che Orsini sia competente e faccia analisi soddisfacenti. Se uno segue Limes la rivista di geopolitica italiana o segue il loro canale su youtube e sente parlare un vero geopolitico come Alfonso Desiderio non può considerare bene Orsini. E' solo un fenomeno televisivo senza vere capacità di analisi ed è parziale e fazioso tralasciando volutamente sempre una parte della questione. Consiglio di seguire veri studiosi.
Limes "una vera rivista di geopolitica" che fa politica.
Oddio, non occorre essere esperti di geopolitica per capire che Orsini è soltanto un personaggio televisivo, basta avere la quinta superiore
@@francescoghizzo personaggio televisivo. Certamente.
@@domenicocolletti6052 Una volta c'era Sgarbi, che l'italiano medio credeva essere un intellettuale, che gridava "capra", ora abbiamo Orsini, che l'italiano medio semianalfabeta pensa essere un grande esperto di geopolitica, a piangere perché la povera Russia vuole tanto fare la pace
@@francescoghizzo ero ironico. In un paese normale l'opinione di Orsini su quanto sta accadendo invece di essere bollata come "televisiva" dovrebbe essere dibattuta davvero.
E ancora: la Russia ha tutti i torti di questo mondo, ma Zelenski non ha la forza per recuperare davvero quei territori. È un dato di fatto. Fa piacere, no, è il massimo per i valori occidentali neppure, ma quanti morti vale il Donbas?
E a quale rischio per la sicurezza globale?
Rampini forse finalmente sta capendo la situazione?
Rampini veramente ridicolo.....
Corretto e professionale Marc Innaro!
Appunto I pacifisti vengono accusati di essere putiniani, non dire stupidaggini Rampini, pensavo fossi una persona più intelligente
Interrompere la fornitura volontariamente non sarebbe proprio un gesto distensivo, ma, potrei sbagliarmi, lascerebbe intatta la possibilità di mettere su un'eventuale tavolo di trattative un'importante carta da giocare. La distruzione, se di distruzione si tratta, priverebbe la russia di tale opportunità. Se veramente si trattasse di auto sabotaggio, ciò potrebbe fare pensare che putin sia ormai orientato al peggio. Se il sabotaggio invece fosse opera di "altri" soggetti sarebbero comunque dolori in quanto avrebbero messo putin in condizioni di orientarsi al peggio. Certo, chi è più lontano, sarà l'ultimo a farne le spese...a buon intenditor....
Zagor, hai letto che l'esplosivo è stato piazzato dai robot di manutenzione che navigano all'interno della tubatura? quindi sono entrati o dalla russia o dalla germania. Ti sembra che in Germania avrebbero permesso agli usa di distruggere North Stream che per loro è vitale? già: non sembra nemmeno a me. quindi che altro accesso rimane? esatto. quello russo. In effetti se la Russia avesse interrotto il flusso volontariamente ci sarebbero state grosse multe, così invece no. inoltre così possono fare credere ad alcuni allocchi che è colpa dell'america. a buon intenditor..
Il professor Orsini, che stimo molto, ha ragione sul presidente Zelens'kyj che andrebbe aiutato ad aprire meglio gli occhi , infatti penso che un uomo impegnato nella carriera artistica fino a poco tempo fa' se pur laureato in legge, non sia un esperto di geopolitica ~~
già se stimi orsini vuol dire che sei un grandissimo ignorante di geopolitica. e il prodotto che vende è proprio ignoranza
@Mirela Cholan evita di usare i traduttori dal russo
Se l'avessero ascoltato questo uomo, non staremmo così oggi 🥺
Ma che c'entra. Putin voleva la guerra se l'è fatta
Che bella trasmissione 😃 degnamente ❤️, ma io no😃🖤🔥🇮🇹 vi seguo col cuore😎
Molti commenti di persone ammaliate dallo stile pacato di Orsini, che a me sembra al contrario un grande tentativo di presntarsi come "professore", "studioso" con aria mite, ma che intende fregarti.
I russi sono gli invasori, e colpiscono vigliaccamente anche le infrastrutture civili, compiendo nefandezze di ogni tipo. Gli ucraini non sono dei santi, ma si stanno difendendo da una aggressione. Ho conosciuto ucraini di Kerson fuggiti, accolti nei nostri comuni della zona. Il voto dei 2 milioni di Ucraini ci cui parla Innaro è una colossale barzelletta, come l'intera farsa dei "referendum", degli "osservatori" ecc...
A me piace osservare il povero Innaro, corrispondente da Mosca, sempre propenso a giustificare i russi, usando toni soft, quasi bonari, anche nelle poche critiche, che cammina sulle uova, sapendo che altri giornalisti hanno lasciato la Russia in 24 ore, dopo aver fatto dichiarazioni sgradite al regime...
Incredibile come Rampini faccia finta di non sapere da chi veramente parte questo casino e rigira la frittata.
tu ne hai le prove?
@Russia in fiamme Yeah Chi?? Rutti!!!
Ha ragione Orsini, su tutta la linea !! Noi stiamo sottovalutando l'uso dell'atomica da parte della Russia. Condivido pienamente anche il concetto su Zelensky. Lui non la doveva iniziare affatto la guerra contro un simile colosso mondiale, anche se gli USA gli avevano dato appoggio. Doveva mettere in campo la diplomazia internazionale, ai primi sentori di conflitto contro Putin.. e l'occidente non si sarebbe trovato schiacciato dalla morsa di una guerra, impossibile da gestire. Ad oggi abbiamo un' Ucraina distrutta, con mila morti e con parte dei suoi territori egualmente occupati dai Russi.. e con il rischio di una guerra mondiale nucleare.
Grazie prof. Orsini x le sue analisi smp mlt accurate e previdenti.. auspicherei che lei diventasse il nuovo Ministro degli Esteri del governo Meloni, sarebbe l' onore e l'orgoglio x l'Italia, all'estero.
Elensky, a parte essere un mediocre attore ed un infima persona non è proprio nessuno, esegue gli ordini dei suoi padroni che stanno all'estero ed all'interno del cosiddetto paese dell'ucraina.
Hai ragione, non capisco proprio come all'Ucraina sia venuto in mente di invadere la Russia
Siiiii così orsini stende il tappeto ai russi
Orsini è un grande...preparatissimo
talmente preparato che non ha incarichi istituzionali, ne in apparati strategici. La luiss lo ha mandato a cagare Nel frattempo è talmente preparato che non ne ha azzeccata una da quando parla, però ha sritto un libro e fatto uno spettacolo a teatro sponsorizzato dal fatto putinista. è con queste menti che si fa la storia della geopoilitica e della geostrategia senza dubbio
Hmm, sicuro? Vai a vedere come funziona il sistema di deterrenza nucleare prima di dire che è preparato. Se lo farai ti renderai conto che ha detto una mezza verità, alimentando uno stato di tensione e allarme (già di per sé alto) in un modo estremamente sottile.
Stupendi i ragionamenti del Prof. Orsini, perché i politici non fanno questi ragionamenti?
semplice perche i politici non ragionano ma rappresentano interessi di parte
Sì la situazione e sì la stiamo sottovalutando. Ci facciamo impressionare dai paroloni come "nucleare" quando poi, a prescindere dalle bombe che esploderanno, una botta e via, la vera "bomba atomica" sarà l'inverno economico e sociale che scaturirà da questo conflitto, e che non durerà solo una stagione, ma molti anni. Se non abbiamo il coraggio, abbiamo almeno l'onestà intellettuale di dire che l'Europa ha perso questa guerra che dura ormai da decenni, non da febbraio e basta. Ci sarà molto da ricostruire, in primis una cultura che non sia contaminata dall'immagine e dal falso mito del modello democratico occidentale, proclamato come il migliore mondo possibile in cui vivere...è stato un fallimento, prendiamo atto e andiamo avanti.
Esatto... purtroppo è come dici tu...decadenza su tutti i livelli dell'Occidente sbugiardato dai fatti: Iraq, Afghanistan, Libia, Siria, Isis e altri movimenti finanziari da poteri occulti per usare un eufemismo
Ascoltate prof.!!!!!!!🙏🙏🙏🙏🙏
Prof de che che non ha nemmeno più la cattedra?
@@matteoremonato6201 adesso ha la cattedra di cazzeggio a carta bianca
Ho smesso di guardare la tv main stream anche per i tempi televisi che non permettono di approfondire niente e quindi diventa solo uno show di opinioni volanti.
Non solo per i tempi ma anche per i contenuti che offre non bisognerebbe guardare la tv. Comunque quando ci sta uno come Orsini, direi che si possa fare un'eccezione.
Orsini e Innaro hanno una visione chiara e lucida sui rischi che corriamo
Stucchevole il tutto, chiacchiere senza costrutto! Star a fare questi discorsi nel mentre si corre il rischio di un conflitto nucleare esteso, sentire chi tra gli astanti, Rampini, parlare di pacifisti, è pazzesco...
che una persona debba avere paura di dire quello che pensa in TV è davvero grave però. E noi cmq vogliamo dare lezione di democrazia agli altri.
lo dico io per voi ( orsini innaro) visto che non potete:
gli americano hanno fatto saltare i condotti del gas dei Russi.
Speriamo che questo basti per uscire dalla nato 🤞🤞🤞
Forza Russia zzzv w donbas zzzv 🇮🇹🇷🇺🇧🇾✌✊
Fascista
@@ivangutsulyak8724 w ..Stalin..W Gramsci..🇮🇹🇷🇺🇧🇾✌✊
🤡🤡🤡
Secondo che logica Innaro può affermare che i profughi ucraini in Russia, all'interno dei campi, hanno votato esprimendo liberamente la loro preferenza?
Secondo la logica che la stragrande parte di chi vive nel Donbass e si è rifugiato in Russia è sempre stato per la Russia o comunque non la avversa... La storiella del voto estorto è una panzana mai provata da alcuno, al contrario ci sono decine e decine di filmati e testimonianze, anche di occidentali presenti in loco che dicono esattamente il contrario
Orsini:Tutto sta andando come avevo previsto sin dal primo giorno di guerra.😂 (Inizio guerra)Orsini: Putin vincerà/L’Ucraina è fondamentalmente persa/Se l'incapace Zelensky ostacola la pace bisogna abbandonarlo" Orsini: La mia speranza è quella di preservare un pezzo di Ucraina democratica e salvare Zelensky. Orsini cambia versione.😂😂😂😂
Questi programmi con i minuti contati per risposte complesse danno il vomito.
Per accedere alla votazione del referendum di annessione del Dombass alla Russia il cittadino deve avere il passaporto russo . L'urna è trasparente , la sceda è un foglio A4 fotocopiato privo di qualsiasi timbro di commissione elettorale . Vicino a ogni urna c'è un uomo della Wagner armato fino ai denti che con occhi 'dolci' osserva la scheda scendere nell'urna trasparente , è una azienda che fornisce servizi armati in genere si occupa di fare il lavoro sporco che i militari regolari non farebbero essendo soggetti alla convenzione di Ginevra , mentre i mercenari non sono soggetti a rispettare alcuna convenzione non avendo bandiera . Probabilmente le fosse comuni che vengono scoperte regolarmente ogni volta che un territorio viene liberato dai russi sono opera della Wagner .Strano che uno studioso in studi strategici , che studia quantità di informazioni enormi , sconosciute a noi mortali , non sappia come hanno fatto il referendum .
La sua fonte?
Ma ci sei o ci fai?
1. Le schede avevano tutte il timbro di commissione elettorale
2. In corrispondenza delle urne non c'era nessun uomo armato o non armato a controllare (per le strade di certo ci sono uomini armati, siamo in una zona di conflitto ed è normale che ci siano soldati in giro)
3. Le persone potevano anche astenersi e non presentarsi ed invece l'affluenza è stata quasi totale
4. I controllori internazionali (tra cui anche molti italiani) avrebbero riferito in caso di presenza di anomalie ed invece tutti hanno dichiarato la completa trasparenza ed autenticità del referendum
5. Le persone che vivono in quelle regioni sono quasi tutte di etnia russa o comunque filorusse. E tutte sono russofone, ossia che parlano russo da quando sono nate. Leggiti un po' di storia e sii onesto intellettualmente.
P.S. Se sei un troll, e penso che tu lo sia, non vali tanto. Se non lo sei, beh allora hai un problema da risolvere.
@@InnGes ci sono i video online
@@sirakamanuel4273 Caro trollino di Putin , dalle nostre parti lavorano tante Ucraine filorusse , nate in Ucraina ma di origine russa da parte di genitori . Una di queste Ucraine è in Italia da 15 anni proviene dalla città di Donetsk , è sempre stata filorussa , il figlio è rimasto a Donetsk e si è arruolato volontario nelle milizie filorusse già ai tempi della guerra civile nel 2014 , per cui le notizie filtrano sia per testimonianza diretta che per i video girati dalla stessa tv russa .
@@sirakamanuel4273 tu sei un troll con iscrizione 2022 , io sono un troll con iscrizione 2011 che si gusta tantissimi argomenti comunicati da youtube ma già allora sapevo che nel 2022 avrei scritto sull'invasione russa .Wow sono un troll fortissimo.