Per me la cosa che rende Lo Squalo un film archetipico è che è un film fondamentalmente anale. Nel senso di contenimento del male e della paura fino al massimo della resistenza. Lo squalo non c'è, lo squalo non c'è, lo squalo non c'è... e poi spunta da sotto la superficie dell'acqua, dall'inconscio. E il non averlo riconosciuto costituisce il vero pericolo. Il non saperlo trattare. Perché semplicemente non frequentiamo le regioni della nostra penombra. E allora si organizza una squadra, che è in realtà un essere umano solo di fronte a se stesso: la nostra parte di esperienza di vita (il Capitano), il nostro potere di discernimento e di autorità (il Sindaco) e la nostra scienza che cerca di controllare (l'Universitario). Ma poi... la vita va vissuta e quindi alla fine ci sei tu, per mare, a vedertela con tutto quello che ti nuota sotto, nei meandri delle tue emozioni e delle tue paure. Più che a Cocainorso penso al Silenzio degli Innocenti. Perché il fondamento anale è lo stesso: contieni Hannibal finché puoi, ma un giorno esce e trova una via e in giro ce l'hai messo proprio tu. Il problema del contenimento del male dentro di noi, della sua gestione, credo sia la base sia dell'uno che dell'altro. Grazie per queste chiacchierate che alla fine forse sono il vero scopo del cinema.
2 aspetti pregevoli del video che voglio sottolineare: il primo é vedere questi quattro gentlemen disquisire di cinema, invece il secondo é il Fruscio che sta girando (lo ringrazio con molto affetto) la monografia dedicata al Maestro Martin Scorsese. Ad maiora, Mr. Marra!
Che poi il romanzo "Jaws" di Benchley, a cui è ovviamente ispirato il film di Spielberg, è a sua volta ispirato a fatti realmente avvenuti nell'estate del 1916 al largo della coste del New Jersey, nel quale ci furono ben cinque attacchi di squalo che si susseguirono in appena 12 giorni. L'evento è stato molto cruento e ancora oggi è studiato da biologi marini per capire che cose sia accaduto e se gli attacchi furono opera di un solo squalo oppure di due specie diverse. Anche perché le prime 2 vittime furono attaccate in mare aperto, ma la 3^ e 4^ vittima (un bambino e un giovane ragazzo) furono attaccate in un fiume, il Matawan Creek, un fiume di acqua dolce, e l'unica specie di squalo in grado di nuotare nei fiumi è lo squalo leuca (che insieme al tigre è uno degli squali più aggressivi se minacciato o affamato).
Penso che sarebbe interessante anche se non parlaste di cinema, veramente complimenti siete dei oratori incredibili che mi terrebbe attacco per ore a sentirvi👌👌👏👏👏
oltre che per il cinema, mi ha fatto venire un ossessione incredibile per gli squali, tant'è che ho cominciato ad approfondirli e ho tutta la saga a casa (e me ne pento profondamente 😂). che ricordi immensi con questo film, Spielberg e Williams mi hanno cresciuto, riesco ancora a ricordare la felicità che avevo ogni volta che lo facevano in TV (su premium). non so più quante volte me lo sono visto. in sintesi, questo film per me è emozione, cioè la perfetta definizione di cinema in generale 😄❤
Ogni volta che vedo lo squalo ho sempre la sensazione che sia un film contro la guerra. La scena significativa, inutile per la narrazione ma inserita proprio per il significato, è quella in cui il cacciatore racconta di quando gli squali hanno assalito i soldati che avevano portato la bomba atomica... più chiaro di cosi
Una rubrica importantissima. Lasciate stare quelli che dicono "siete incompetenti, dite banalità, che ignoranti": questi video sono interessantissimi e soprattutto fondamentali per chi si approccia al cinema per la prima volta. P.S: girate in quattro il remake di uccelli chiamandolo "Gabbiani"!
scusa , uno e' diventato famoso per gli scleri sui cinepanettoni l'altro per le volgarita' in livornese gli altri 2 non li conosco ma non penso abbiano trovato successo per meriti diversi da quelli degli altri 2 utube premia l'incompetenza e lo si sa , sara' pur inutile dirlo e farlo notare , ma viva dio siamo su commenti di utube
@@luciamarelli-zy2tc Quello delle volgarità in livornese è uno dei pochi a fare una rubrica mensile sui classici del cinema in cui consiglia soprattutto ai giovani dei film spesso caduti nel dimenticatoio, ed è grazie a lui che molti hanno scoperto chi era Mario Bava. Con questa rubrica si pongono l'obbiettivo di far conoscere a chi non è cinefilo dei cult del passato (come si evince da questo video che evidentemente non hai nemmeno aperto), e già questo rende questi quattro "tizi di UA-cam" (si scrive così, con la y) venti volte meglio di molti critici che si laureano al DAMS giusto per sentirsi superiori agli altri. Poi scusa, come fai a dire "gli altri due non li conosco" se letteralmente sei nel canale di Mr Marra, uno di quei due?
@@gabrielesegapeli4053 colpa dell'algoritmo Io di cinema non so nulla Ma di certo so che a dare notorietà a 2 di quelli in questo video furono gli scleri per i cinepanettoni, e le volgarità in livornese Purtroppo su utube merito e competenze non pagano, e' risaputo Poi per dio, io probabile tr sono più ignorante di frusciante Ma gli ho sentito dire cose che per me erano bestialità, questo e' uno che mette fuga da new York nei capolavori del cinema No dico.... Fuga da new York, praticamente il film di gi joe
@@gabrielesegapeli4053 frusciante e' uno che non capisce nulla di cinema, gli ho sentito dire che intervista col vampiro e' un brutto film perché i protagonisti sonontroppo belii e ricchi, e che i vampiri "devono be(re) il sangue" Livelli da bar dopo le 12 pm Uno Che critica la vita e'bella perché alla fine arrivano gli americani, come se un film si giudica sse dalla bandiera che hanno i carri l'ultima scena del film...
Sono d'accordo col Frusciante, vidi il film da bambino circa 25 anni fa per la prima volta e tutt'oggi la scena che mi colpisce di più di tutto il film non è una con lo squalo. Ma quella in cui Quint racconta della sua esperienza dell'affondamento della USS Indianapolis. MOSTRUOSA.
Ragazzi vi voglio assolutamente scrivere una cosa che mi è venuta in mente: in Lo Squalo Quint è un esperto cacciatore di squali che se ne intende parecchio, mentre Hooper è un giovane biologico marino; ORA: Quint e Hooper, durante il film non vanno d'accordo perché, la pensano in maniera diversa e ognuno dei due è esperto com'è e Quint si arrabbiata molto spesso con Hooper. Adesso ve lo dico: Frusciante e Victor mi ricordano moltissimo Quint e Hooper, sia un pó fisicamente ma anche perché il rapporto tra Frusciante e Victor è quasi sempre un litigo (un litigo però divertente) come il rapporto tra Quint e Hooper è quasi sempre un litigo. Frusciante e Victor hanno la loro esperienza con il cinema (Frusciante ne è espertissimo di cinema) mentre Quint e Hooper hanno la loro esperienza con gli squali (Quint ne è espertissimo di squali) Che ne pensate???
Il cinema sciatto di cui parla Frusciante altro non è che un certo modo di fare cinema inventato dalla UNIVERSAL per i film horror negli anni trenta e quaranta. Frankenstein del 1931 non aveva soddisfatto il regista James Whale per le ingerenze dei responsabili della Universal quindi fece un secondo Frankenstein "La moglie di Frankenstein" . La trovata di questo nuovo horror pensato da Whale era di mettere nel film scene demenziali per rompere con il primo film che era solamente horror un colpo di genio che in seguito farà la fortuna di Sam Raimi negli anni 80.
sogno di trovarmi ad un tavolo con voi e chiacchierare fino a terminare la voce ... birra, sigarette e cazzeggio. non vi conosco di persona ma vi voglio bene.
È sempre bello sentirvi parlare di cinema e ragionarci su. Sarebbe bello se faceste una discussione sul cinema italiano contemporaneo, perché non se ne parla mai molto.
Vorrei ricordare a tutti che la colonna sonora dello squalo proviene dalla 9 sinfonia di Dvorak (4 movimento). Andatevela a sentire fatevi questo favore
Quando c'è un video con 4 creator ed un di essi è frusciante, sai già che gli altri 3 non toccheranno palla. Uno solta di Barcellona del soliloquio con il 90% di possesso palla
se ci pensi a mente fredda, la parte finale de lo squalo non ha un cazzo di senso, ma non puoi non gasarti a bestia ed essere catturato dalla visione da come il tutto viene messo in scena, è questa la grandezza del Cinema.
@victorlaszlo88 in realtà già "Il padrino" aveva stretto un accordo per programmare un certo numero di proiezioni con diverse sale prima della sua uscita.
@@BarcaReviewChannel Forse intende Schindler's List, spero non dica E.T. o Saving Private Rayan. Per me Jaws numero uno, poi Close Encounters of the Third Kind, Riders of the Lost Ark (cioè il primo Indiana Jones) e Duel.
domanda, ma tutte le info citate del film (non quelle visibili nel film, ma ad esempio problemi durante la registrazione, o dello squalo che ha avuto problemi con acqua salata etc..) da dove le prendono? chiedo per curiosita, mai capito da dove si possono reperire tutte queste info sui film.
@@tuskact4overheaven873 Come disse Benigni parlando di omosessualità in uno show televisivo negli anni '90,in un allora clamoroso sketch comico e di fronte ad o i più grandi stilisti italiani,tra cui Valentino Garavani e Ferrè : "...Finché c'è da ggodere non mi fo' problemi - capirei se ci fosse da patire - ma finché c'è da ggodere..."
Mi chiedo, senza un argomento da cui partire, dove potrebbe andare la conversazione tra questi cortesi signori, come format mi piacerebbe
Pensa se discutessero nella stanza dello spirito e del tempo.
Per me la cosa che rende Lo Squalo un film archetipico è che è un film fondamentalmente anale. Nel senso di contenimento del male e della paura fino al massimo della resistenza. Lo squalo non c'è, lo squalo non c'è, lo squalo non c'è... e poi spunta da sotto la superficie dell'acqua, dall'inconscio. E il non averlo riconosciuto costituisce il vero pericolo. Il non saperlo trattare. Perché semplicemente non frequentiamo le regioni della nostra penombra. E allora si organizza una squadra, che è in realtà un essere umano solo di fronte a se stesso: la nostra parte di esperienza di vita (il Capitano), il nostro potere di discernimento e di autorità (il Sindaco) e la nostra scienza che cerca di controllare (l'Universitario). Ma poi... la vita va vissuta e quindi alla fine ci sei tu, per mare, a vedertela con tutto quello che ti nuota sotto, nei meandri delle tue emozioni e delle tue paure. Più che a Cocainorso penso al Silenzio degli Innocenti. Perché il fondamento anale è lo stesso: contieni Hannibal finché puoi, ma un giorno esce e trova una via e in giro ce l'hai messo proprio tu. Il problema del contenimento del male dentro di noi, della sua gestione, credo sia la base sia dell'uno che dell'altro. Grazie per queste chiacchierate che alla fine forse sono il vero scopo del cinema.
2 aspetti pregevoli del video che voglio sottolineare: il primo é vedere questi quattro gentlemen disquisire di cinema, invece il secondo é il Fruscio che sta girando (lo ringrazio con molto affetto) la monografia dedicata al Maestro Martin Scorsese. Ad maiora, Mr. Marra!
Davvero un format che mancava il vostro . Grazie
Che poi il romanzo "Jaws" di Benchley, a cui è ovviamente ispirato il film di Spielberg, è a sua volta ispirato a fatti realmente avvenuti nell'estate del 1916 al largo della coste del New Jersey, nel quale ci furono ben cinque attacchi di squalo che si susseguirono in appena 12 giorni.
L'evento è stato molto cruento e ancora oggi è studiato da biologi marini per capire che cose sia accaduto e se gli attacchi furono opera di un solo squalo oppure di due specie diverse. Anche perché le prime 2 vittime furono attaccate in mare aperto, ma la 3^ e 4^ vittima (un bambino e un giovane ragazzo) furono attaccate in un fiume, il Matawan Creek, un fiume di acqua dolce, e l'unica specie di squalo in grado di nuotare nei fiumi è lo squalo leuca (che insieme al tigre è uno degli squali più aggressivi se minacciato o affamato).
Penso che sarebbe interessante anche se non parlaste di cinema, veramente complimenti siete dei oratori incredibili che mi terrebbe attacco per ore a sentirvi👌👌👏👏👏
❤
@@MrMarraCinema💓💓
Mi piacerebbe un sacco sentirvi parlare di Il Pianeta delle Scimmie del 68. Siete bravissimi, complimenti!
finalmente parlate del film della mia vita, non so veramente che dire, grazie ❤
Anche il mio❤
Uno dei miei film preferiti
oltre che per il cinema, mi ha fatto venire un ossessione incredibile per gli squali, tant'è che ho cominciato ad approfondirli e ho tutta la saga a casa (e me ne pento profondamente 😂). che ricordi immensi con questo film, Spielberg e Williams mi hanno cresciuto, riesco ancora a ricordare la felicità che avevo ogni volta che lo facevano in TV (su premium). non so più quante volte me lo sono visto. in sintesi, questo film per me è emozione, cioè la perfetta definizione di cinema in generale 😄❤
Che bello ascoltarvi . Siete dei grandi 🤗🔝 mi piacerebbe se portaste come film di dibattito The Hateful Eight del Maestro Tarantino
Ogni volta che vedo lo squalo ho sempre la sensazione che sia un film contro la guerra. La scena significativa, inutile per la narrazione ma inserita proprio per il significato, è quella in cui il cacciatore racconta di quando gli squali hanno assalito i soldati che avevano portato la bomba atomica... più chiaro di cosi
vi prego, qualcuno faccia un montaggio di Victor che fa il gabbiano con povero gabbiano in sottofondo
Una rubrica importantissima. Lasciate stare quelli che dicono "siete incompetenti, dite banalità, che ignoranti": questi video sono interessantissimi e soprattutto fondamentali per chi si approccia al cinema per la prima volta.
P.S: girate in quattro il remake di uccelli chiamandolo "Gabbiani"!
scusa , uno e' diventato famoso per gli scleri sui cinepanettoni
l'altro per le volgarita' in livornese
gli altri 2 non li conosco ma non penso abbiano trovato successo per meriti diversi da quelli degli altri 2
utube premia l'incompetenza e lo si sa , sara' pur inutile dirlo e farlo notare , ma viva dio siamo su commenti di utube
@@luciamarelli-zy2tc Quello delle volgarità in livornese è uno dei pochi a fare una rubrica mensile sui classici del cinema in cui consiglia soprattutto ai giovani dei film spesso caduti nel dimenticatoio, ed è grazie a lui che molti hanno scoperto chi era Mario Bava.
Con questa rubrica si pongono l'obbiettivo di far conoscere a chi non è cinefilo dei cult del passato (come si evince da questo video che evidentemente non hai nemmeno aperto), e già questo rende questi quattro "tizi di UA-cam" (si scrive così, con la y) venti volte meglio di molti critici che si laureano al DAMS giusto per sentirsi superiori agli altri.
Poi scusa, come fai a dire "gli altri due non li conosco" se letteralmente sei nel canale di Mr Marra, uno di quei due?
@@gabrielesegapeli4053 colpa dell'algoritmo
Io di cinema non so nulla
Ma di certo so che a dare notorietà a 2 di quelli in questo video furono gli scleri per i cinepanettoni, e le volgarità in livornese
Purtroppo su utube merito e competenze non pagano, e' risaputo
Poi per dio, io probabile tr sono più ignorante di frusciante
Ma gli ho sentito dire cose che per me erano bestialità, questo e' uno che mette fuga da new York nei capolavori del cinema
No dico.... Fuga da new York, praticamente il film di gi joe
@@gabrielesegapeli4053 frusciante e' uno che non capisce nulla di cinema, gli ho sentito dire che intervista col vampiro e' un brutto film perché i protagonisti sonontroppo belii e ricchi, e che i vampiri "devono be(re) il sangue"
Livelli da bar dopo le 12 pm
Uno Che critica la vita e'bella perché alla fine arrivano gli americani, come se un film si giudica sse dalla bandiera che hanno i carri l'ultima scena del film...
@@luciamarelli-zy2tc Signora, torni a guardarsi Che dio ci aiuti, sta continuando a fare pessime figure.
Sono d'accordo col Frusciante, vidi il film da bambino circa 25 anni fa per la prima volta e tutt'oggi la scena che mi colpisce di più di tutto il film non è una con lo squalo. Ma quella in cui Quint racconta della sua esperienza dell'affondamento della USS Indianapolis. MOSTRUOSA.
Ragazzi vi voglio assolutamente scrivere una cosa che mi è venuta in mente: in Lo Squalo Quint è un esperto cacciatore di squali che se ne intende parecchio, mentre Hooper è un giovane biologico marino; ORA: Quint e Hooper, durante il film non vanno d'accordo perché, la pensano in maniera diversa e ognuno dei due è esperto com'è e Quint si arrabbiata molto spesso con Hooper. Adesso ve lo dico: Frusciante e Victor mi ricordano moltissimo Quint e Hooper, sia un pó fisicamente ma anche perché il rapporto tra Frusciante e Victor è quasi sempre un litigo (un litigo però divertente) come il rapporto tra Quint e Hooper è quasi sempre un litigo. Frusciante e Victor hanno la loro esperienza con il cinema (Frusciante ne è espertissimo di cinema) mentre Quint e Hooper hanno la loro esperienza con gli squali (Quint ne è espertissimo di squali)
Che ne pensate???
Bellissimo paragone
Bellissima discussione ragazzi ♥️ a questo punto, aspetto una vostra discussione su 'Alien'
Il verso di Victor che imita i gabbiani mi ha ucciso
13:07 comunque victor si è toccato il naso prima di Marra.
Cosi,per dire
ma cosa significaa?
@pablotaglialatela3293 in chat era arrivato un messaggio che diceva tipo "Marra toccati il naso se vorresti farti la ragazza di Dario"
Questi video devono diventare una abitudine fissa.
Il cinema sciatto di cui parla Frusciante altro non è che un certo modo di fare cinema inventato dalla UNIVERSAL per i film horror negli anni trenta e quaranta. Frankenstein del 1931 non aveva soddisfatto il regista James Whale per le ingerenze dei responsabili della Universal quindi fece un secondo Frankenstein "La moglie di Frankenstein" . La trovata di questo nuovo horror pensato da Whale era di mettere nel film scene demenziali per rompere con il primo film che era solamente horror un colpo di genio che in seguito farà la fortuna di Sam Raimi negli anni 80.
Madonna che scuderia! Un piacere sentirvi discutere di cinema
Kill list, A Field in England, High Rise, film notevoli, non sapevo che il grandissimo Wheatley avesse fatto questa triste fine.
sogno di trovarmi ad un tavolo con voi e chiacchierare fino a terminare la voce ... birra, sigarette e cazzeggio.
non vi conosco di persona ma vi voglio bene.
Fategli fare più live al Frusciantone ma di continuo! Così ci campa ! 🎉😢
È sempre bello sentirvi parlare di cinema e ragionarci su. Sarebbe bello se faceste una discussione sul cinema italiano contemporaneo, perché non se ne parla mai molto.
Vorrei ricordare a tutti che la colonna sonora dello squalo proviene dalla 9 sinfonia di Dvorak (4 movimento). Andatevela a sentire fatevi questo favore
"Marraaaaa!" AHAHAHAHAHAHAHAHAH l'ho notato ora.
Lo aspettavo con ansia ❤
Quando c'è un video con 4 creator ed un di essi è frusciante, sai già che gli altri 3 non toccheranno palla.
Uno solta di Barcellona del soliloquio con il 90% di possesso palla
Siamo passati da un capolavoro horror come "Lo squalo" a "povero gabbiano, hai spaventato il fruuusciante"😂😂. Live mitica
cmq l'autore del libro ha detto di essersi pentito di aver accresciuto la paura negli squali ...al punto da impegnarsi nella protezione degli stessi
Mettere Adam Driver con Garfield è come mettere La Fiorentina con l'Hamburger dell'eurospin 😂
Garfield è stato bravissimo secondo me
@@franktrip52 Per i suoi standard si. Ma "rileggere la frase di sopra".
Ormai appuntamento fisso il martedì.La prossima volta sarebbe interessante parlare di qualche film più recente o di animazione.
Cosa cosa? Frusciante sta preparando la mono di Scorsese?!.NOTIZIONA ❤
Molto probabilmente al giorno d'oggi avrebbe vinto l'oscar alla regia questo film
se ci pensi a mente fredda, la parte finale de lo squalo non ha un cazzo di senso, ma non puoi non gasarti a bestia ed essere catturato dalla visione da come il tutto viene messo in scena, è questa la grandezza del Cinema.
marra... hahahahhahaahh so morto ... a dario non scappa mai nulla XD
La prima volta in cui esce il soggetto "Gabbiani inquietanti" nella lore è in questo video, dato storico da conservare.
La divagazione sui gabbiani mi ha fatto piegare 😂
prossimo film da recensire "Scream 6" pleaseeeeee!!! 🙏🙏🙏
PARTE 2: ua-cam.com/video/8ZyoFSSMr7Y/v-deo.html
💕Instagram: instagram.com/mr.marra/?hl=it
👕 Trovate MAGLIETTE a tema Cinema sul sito PAMPLING, codice sconto MRMARRA: www.pampling.com/
💧GRUPPO TELEGRAM: t.me/joinchat/LQ2M8UxFniP4dR_E8lA2yQ
🐯TIK TOK: vm.tiktok.com/ZMeGGjq4W/
🎙Canale Twitch del Cerbero Podcast🔽
m.twitch.tv/cerbero_podcast
se sfocate gli occhi marra sembra nudo
Un bella discussione sui the goonies??
Il film della vita, il cult dei cult, il capolavoro dei capolavori....JAWS
E' già aperto l'angolo delle richieste? Perché io ci butterei una bella live mostrona sui Coen, decidete voi il film!
@victorlaszlo88 in realtà già "Il padrino" aveva stretto un accordo per programmare un certo numero di proiezioni con diverse sale prima della sua uscita.
31:28 cazzo gli squali pagliaccio devono essere una figata assurda, dovrebbero farci un film lol
Oscar per il gabbiano di vic
Victor fa un gabbiano "IDENTICO" 😂😂😂
Capolavoro, il secondo miglior film di Spielberg per me.
Il primo?
Jurassic Park?
@@BarcaReviewChannelNo
@@francescocorleone60 E quale?
@@BarcaReviewChannel Forse intende Schindler's List, spero non dica E.T. o Saving Private Rayan. Per me Jaws numero uno, poi Close Encounters of the Third Kind, Riders of the Lost Ark (cioè il primo Indiana Jones) e Duel.
@@luomodagliocchidifalco9421 Non è Schindler's List.
24:40 🤣
Grande Frusciante un bel cannone tu mentre parli e un bel cannone io mentre vi ascolto, grandi
veramente non lo era...ma va bene lo stesso
Federico è un treno quando parla
domanda, ma tutte le info citate del film (non quelle visibili nel film, ma ad esempio problemi durante la registrazione, o dello squalo che ha avuto problemi con acqua salata etc..) da dove le prendono? chiedo per curiosita, mai capito da dove si possono reperire tutte queste info sui film.
13:09
Guerrieri della notte l ho visto anni dopo anche se sono nato nel '96 cosa avete citato ❤❤❤❤❤
Azz mi son perso la live! Che giorno le fate?
I martedì alle 22:45
livello altissimo ma se ci fosse stato anche synergo era orgasmo culturale
Parlare di gabbiani spaventosi senza citare Lighthouse? ✅
Io 15 ore di Frusciante le vedrei subito 😊
Lassateme stà sharknado che li amo😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Marra farai la recensione del avvocato del diavolo
Marra ci sarai ogni settimana quindi?
Quando potrò sì
Però un po' si poi lo cambieranno con Luis
24:40
Capolavoro
unico luogo in cui un pisano e un livornese vanno d'accordo
Il gabbiano di edgar allan poé😂
Perche circa a 13:10 Dario dice "Marra!" E lui si mette a ridere? Son tornato indietro per capire 😂
Perché uno in chat ha scritto “Marra toccati il naso se ti scoperesti Agnese”, lui se lo è toccato e Dario lo ha notato
31:24 Dario top Ittiologo;
squali pagliaccio >>> pesci pagliaccio
Quel marra di ammonimento del Dario
Dalla Bibbia a Shakespeare e da Shakespeare a James Joyce,
Marra ma quante monster bevi mediamente? Tipo giornalmente/settimanalmente intendo
una decina, una volta l'ha detto in live
@@cr_phil9764 non beve il caffè?
@@cr_phil9764 🤮
L'ultimo Squalo è una brutta copia senza anima, ogni tanto bisogna essere meno fan e più oggettivi.
👆👃
"Marra!"
😳
🤓
Va bene tutto però victor stona molto, farà pure dei video divertenti ma di arte e cinema capisce poco.
Nessuno tocchi Victor
@@MrMarraCinema lo sapete sia tu sia dario, frusciante non lo nasconde invece.
top vaso di coccio fra vasi di ferro
GODO
Regalate un accendino funzionante a Frusciante.
Oggi mi sento particolarmente cattivo, ti lascio un dislike
Il mio sogno erotico: crossover con loro 4 e i 4 gentlemen murry, merluzzo, danny e thomas 😂
Praticamente una rissa...
(...o un'orgia gay)
@@ndiagaseck9414 soprattutto con i trascorsi tra Maurizio merluzzo e frusciante
@@tuskact4overheaven873 ma io con merluzzo non ho avuto trascorsi se non un video che fecero in videoteca...
@@tuskact4overheaven873 Come disse Benigni parlando di omosessualità in uno show televisivo negli anni '90,in un allora clamoroso sketch comico e di fronte ad o i più grandi stilisti italiani,tra cui Valentino Garavani e Ferrè :
"...Finché c'è da ggodere non mi fo' problemi - capirei se ci fosse da patire - ma finché c'è da ggodere..."
@@FedericoFrusciante infatti mi riferivo a quello, figurati