AIZEN SOSUKE: ascesa e caduta del Male || BLEACH || Analisi del Personaggio

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 сер 2024
  • 🔥 ISCRIVETEVI AL CANALE🔥
    Ricordo che gli episodi SUB ITA sono a carico di NIF TEAM, gli episodi sottotitolati in italiano escono il martedí.
    BLEACH É TORNATO, fatemi sapere TUTTI i vostri pareri qui sotto nei COMMENTI!
    Mi raccomando, iscrivetevi al canale e BAN-KAI!
    #bleach #thousandyearbloodwar #bleachitalia #episodio12 #episode13 #leak #spoiler #season2 #trailer #zankanotachi #soulsocietyita #tybw #bleachtybw #subita #italiano #nifteam #subeng #sennenkesshen #ayon #newepisode #season #titekubo #anime #manga #shonen #pierrot #disney+ #crunchyroll #bankai #soulsocietyita #bankaitop #bleachitalia #soulsociety #bleachanime #bleachmanga #anime #manga #top #classifica #tierlist #tierlistbleach #zanpaktou #shinigami #hollow #quincy #titekubo #tybw #animeitalia #mangaitalia #primevideo #bleachbravesouls #ichigokurosaki #amv #bleachamv #aizen #byakuya #ginichimaru #tousen #hitsugaya #zangetsu #tensazangetsu #soulslayer #hyorinmaru #hoozokimaru #senbonzakura #zaraki #comics #animeedit #animeamv #naruto #attackontitan #jujutsukaisen #amv #ywach #yamamoto #zangetsu #ishida #inoue #chad #asgiaroebern #fullbring #quincy #gotei13 #harribel #neliel #sasakibe #quilgeopie #kirgeopie #wandenreich #chainsawman #myheroacademy #boruto #ichigovsquilgeopie #amv #subeng #byakuya #kuchiki #bankai #senbonzakura #kageyoshi #hyorinmaru #hitsugaya #soifon #komamura #asnodt #kyoraku #genryusai #ryujinjakka #loyd #royd #zankanotachi #royd #aizen #sosuke #fire #sternitter #originalgotei13 #kuchiki #shiba #shioin #yachiru #unohana #ukitake #gotei13past #unohana #yachiru #ichigovsywach #ichigoquincy #obana #tsunayashiro #nobutsuna #ichibei #nimaya #division0 #tanjiro #soulking #bravesouls #kirinji #hikifune #kon #mayuri #kurotsuchi #kuukaku #ganju #shibaclan #shiba #fullbring #ginjou #tsukishima #tensazangetsu #grimmjow #kenpachizaraki #unohanavskenpachi #zaraki #fight #retsu #minazuki #nozarashi #benihime #everythingbuttherain #engetsu #masaki #ryuken #white #katagiri #shibaclan #zangetsuold #quincy #wandenreich #truezangetsu #hellarc #jigoku #inferno

КОМЕНТАРІ • 55

  • @Bleach197
    @Bleach197 Рік тому +47

    L'uscita di questo video...era tutto parte del mio piano

    • @Bleach197
      @Bleach197 Рік тому +3

      Tralasciando gli scherzi, ottimo video come al solito 💪

  • @shadow4740
    @shadow4740 Рік тому +27

    Ho scoperto questo canale da poco ma devo dire che gli approfondimenti della storia o dei personaggi di bleach sono fatti davvero bene

  • @AG-Architecture
    @AG-Architecture Рік тому +11

    Aizen in qualche modo mi piace. Ha il suo fascino, nonostante faccia la parte del 'cattivo'. Non sto qui a discutere la retorica del se abbia torto o ragione, nel suo agire. Sta di fatto, che nell'anime si trova in contrasto con tutto un sistema, ormai ben collaudato, certo non privo di pecche. 'Aizen è un mostro, ma Yhwach è una minaccia ancor più pericolosa!'.
    Diciamolo: un protagonista, senza un cattivo forte, ha poco da fare l'eroe! Aizen può avere le sue pecche di presunzione, ma ha dalla sua un incredibile coraggio a voler sovvertire quella realtà.
    Cade un titano, ma non vediamo l'ora che torni in azione.
    Ma Aizen è qualcosa di più di un titano. Il dialogo con Yhwach, il suo rifiuto di unirsi al suo esercito, ammonendo lo stesso Yhwach di praticare un sentiero da Shinigami, lo rende ancora più accattivante. La sua non è ignoranza mista a superbia. Lui sa, e sa bene che avrebbe prima o poi trovato qualcuno sulla sua strada.
    Icchi lo dice dopo lo scontro con Aizen: parla della sua tristezza, della sua solitudine, di possedere un potere immenso e non avere alcuno con cui misurarsi....
    C'è poco altro da dire, oltre quanto già detto. Va ricordato che era il luogotenente di Hirako. Poche scene della saga del pendolo, dei 100 anni prima, ci parlano del passato di Aizen.
    Hirako, dal suo canto, nel suo disinteresse, sembra che avesse capito qualcosa, su quel luogotenete. Ma parliamo di un Hirako, che per natura guarda da altri punti di vista...
    Aizen ha avuto la capacità di muovere indisturbato le fila del gotei, per anni. Non so se tra Urahara ed Aizen chi sia più bravo a manovrare i fili del destino come un burattinaio.
    Certo, Aizen lo fà con uno scopo personale. Urahara muove per fini 'condivisi col gotei'.
    E' usuale che nella storia, nemici si alleino per fronteggiare uno ritenuto più forte. Viene da domandarsi, fino a che punto : "il nemico del mio nemico è mio amico..."? Lo vedremo nel seguito.
    Sono curioso di vedere quanto l'anime sarà fedele al manga o verrà integrato di nuove sfumature per aprire nuovi scenari.

  • @gianmarcocipollone9257
    @gianmarcocipollone9257 Рік тому +5

    i brividi, il mio personaggio anime preferito, video stupendo grazie continua così

  • @luigimarotta80
    @luigimarotta80 Рік тому

    Complimenti video stupendo sei bravissimo nella costruzione dei video continua cosi

  • @violafrera5551
    @violafrera5551 11 місяців тому

    Troppo contenta di aver compreso che ciò che avevo visto in un video era uno spoiler che vedremo nell'anime o almeno spero anche se io l'ho visto in un video e non erp certa se fosse vero o un video fan dedicato al manga ma ora ai appunto confermato ciò che ho visto grandi 🤩😀

  • @PAGGV
    @PAGGV Рік тому

    Che si posso dire, un video sul mio personaggio preferito del mio manga preferito fatto dal miglior canale di Bleach, non potevo chiedere di meglio 🙏

  • @meryfridakahlo6603
    @meryfridakahlo6603 Рік тому

    Capolavoro esaustivo sotto tutti i punti della storia ... ❤

  • @yomino9974
    @yomino9974 Рік тому

    Il video che aspettavo da un sacco di tempo

  • @christianguerra3035
    @christianguerra3035 Рік тому

    Tra tutti i personaggi del mondo manga Aizen è uno, se non il, dei miei preferiti.
    Si vede che lo adori, hai fatto un video magistrale 🎉
    Risposta allo scontro tra Aizen con kyoga attiva e Ichigo è... che avrebbe vinto sempre Ichigo.
    Ichigo superava di gran lunga il reiatsu di Aizen, quindi Kyoga sugetsu non avrebbe fatto effetto.
    Infine, è vero, Aizen ha fatto i suoi errori e si è meritato la sua punizione, ma l'Aizen di adesso sarebbe il Dio che toglie i peccati del mondo😂
    Scherzi a parte, lui è la parte migliore e la peggiore del mondo di Bleach.

  • @danielediotallevi5277
    @danielediotallevi5277 Рік тому

    Non ti seguo da molto ma volevo chiederti se hai fatto dei video su grammy il visionario,se no potresti farlo?
    Fai dei video stupendi

  • @filsagace6309
    @filsagace6309 Рік тому +4

    Era solo una questione di tempo prima che arrivassimo ad Aizen. Possiamo quasi dire che questo video era pianificato sin dall'inizio. Che dire di lui; qua non serve nemmeno chissà quale papiro perché comunque la tua analisi è stata molto scrupolosa. Ma aggiungo comunque un paio di parole. Aizen lo possiamo chiamare in vari modi. Il fiore sul precipizio, l'oltreuomo complessato, il reprobo malvagio. Possessore di una delle abilità più forti dell'intera opera. Kyoka Suigetsu vuol dire letteralmente "Luna riflessa nell'acqua", il che è un chiaro riferimento all'ipnosi totale, in quanto suddetta luna altro non è se non un'illusione. Quella che tocchi non è il vero pezzo di roccia situato nel cielo, bensì uno scherzo creato dai tuoi stessi occhi.
    Aizen, se vogliamo vederla così, ha seguito due obiettivi nel corso della sua vita. Uno è quello di cui fu da sempre conscio: cogliere il fiore sul precipizio uccidendo il Reio e sovrastando i dogmi universali. L'altro è quello presente nel suo subconsio, nel profondo della sua anima: trovare un avversario alla sua altezza e degno della sua potenza. L'esito del primo scopo fu alquanto ironico: egli peccò di suprema arroganza pretendendo di posare il suo corpo sul seggio celeste al di sopra di qualsiasi essere vivente, sia metaforicamente che letteralmente, considerando la posizione del palazzo reale. E come risultato venne condannato a sedersi su una sedia qualunque nelle più basse profondità del Muken. In pratica, una sorte completamente opposta a quella prevista. E qua ci colleghiamo all'esito del secondo scopo: Aizen, una volta ricevuta la condanna, ha guardato i 46 con il suo solito sorriso megalomane. Ma stavolta, trovo che si unì a questo anche un sorriso vero, genuino. Lo sguardo di chi ha finalmente trovato un essere forte quanto lui. Uno sguardo oserei dire compiaciuto, soddisfatto. Ritengo che ormai Aizen sia in pace con sé stesso. Il modo in cui venne imprigionato va a simboleggiare molto bene il suo stato attuale. È costretto a rimanere seduto e zitto a guardare il mondo che va. E per quanto ancora non gli stia bene il modo in cui il mondo gira, ha imparato ad accettarlo passivamente. Perché ha capito che ormai esistono due persone degne di regnare il mondo, ma un regno può avere un solo sovrano.

    • @aizensosuke-429
      @aizensosuke-429 Рік тому +1

      Probabilmente se Aizen avesse ucciso ichigo molto prima, anzi se proprio non avesse assistito al suo sviluppo per questo suo obiettivo di trovare uno alla sua altezza, sarebbe diventato il nuovo Reio, ma è andata così ma non importa, adesso anche se è chiuso nel Muken rimane il più forte, visto che sia il Reio che Yhwach sono morti, se Aizen viene liberato potrebbe veramente salire sul trono, ormai neppure ichigo potrebbe fermarlo anche con il vero bankai, secondo me.

    • @filsagace6309
      @filsagace6309 Рік тому

      @@aizensosuke-429 Bro piano con le parole. In che senso il Reio è morto? Guarda che le mie conoscenze arrivano al primo cour e poco più.

    • @marcomilillo2001
      @marcomilillo2001 Рік тому

      ​@@filsagace6309 dimentica quello che ha detto

    • @filsagace6309
      @filsagace6309 Рік тому

      @@marcomilillo2001 Farò il possibile.

    • @aizensosuke-429
      @aizensosuke-429 Рік тому

      Ah chiedo umilmente perdono, vista la tua bella osservazione su aizen pensavo che sapevi quasi tutto, fai finta di niente

  • @salvatoreschiano900
    @salvatoreschiano900 Рік тому

    Decisamente uno dei miei personaggi e Villain preferiti di tutto Bleach e sebbene io sia d'accordo con Kubo nel voler lasciare nel mistero le sue origini spero che in futuro possa sempre mettere più dettagli possibili sul suo passato nelle prossime opere e/o saghe (un pò come aveva fatto con Yhwach nella saga contro i Quincy) 🤞

  • @Manuel-ls2up
    @Manuel-ls2up Рік тому

    nulla da dire...poesia

  • @atlasflame6791
    @atlasflame6791 Рік тому

    Sto lacrimando...

  • @aizensosuke-429
    @aizensosuke-429 Рік тому

    🛐🔥

  • @Kal911
    @Kal911 Рік тому

    Aizen è nella top tre dei miei villain preferiti in generale, secondo posto.

  • @vampirecat_kuchiki
    @vampirecat_kuchiki Рік тому

    ✨🙏🔝

  • @teomat6106
    @teomat6106 Рік тому

    Ottima analisi, solo una domanda ma il bankai di Aizen? Perché non lo mostra mai?

    • @TheKing-xh9uy
      @TheKing-xh9uy 11 місяців тому

      Non gli serve Gin lo dice é talmente forte che non ne ha bisonio

  • @virbeliterecorder7016
    @virbeliterecorder7016 Рік тому

    Aizen best villain

  • @shinsuketakasugi4962
    @shinsuketakasugi4962 Рік тому

    Curiosità, secondo te Aizen assieme a tutti gli espada e tutta l'armata originaria dell'hueco mundo ( nessuno assente ) sarebbe riuscito a respingere il vanderaitch ?

    • @Kal911
      @Kal911 Рік тому +2

      Aizen da solo avrebbe piallato gli sternritter come mosche.

    • @shinsuketakasugi4962
      @shinsuketakasugi4962 Рік тому

      @@Kal911 sono dell'idea che aizen senza hoggyoku sia superiore a juha Bach senza allmight

  • @MatteoLatorraca-jz4wo
    @MatteoLatorraca-jz4wo 11 місяців тому

    Aizen piu villain anche di thanos... immagino aizen con il guanto dell infinito e le gemme 😂

  • @damianocilmi8764
    @damianocilmi8764 Рік тому

    Per non fare spoiler ......ma aveva dei sigilli o no?

  • @Hayabusa-
    @Hayabusa- Рік тому +1

    in teoria lo shikai di aizen non dovrebbe funzionare su ichigo in quel momento per la stessa ragione per cui lo shikai di soi fon non funziona su aizen no?

    • @soulsocietyita
      @soulsocietyita  Рік тому +2

      Potrebbe essere, ma comunque Aizen poteva mostrarglielo già nell'arco della Soul Society banalmente

    • @Hayabusa-
      @Hayabusa- Рік тому +4

      @@soulsocietyita ah beh si quello si sa che il nostro aizen è un sadico bastardo a cui piace allevare rivali, gran bel video comunque👍👍

    • @marcomilillo2001
      @marcomilillo2001 Рік тому +1

      ​@@Hayabusa- onestamente penso che,ora come ora,Aizen abbia più reiatsu di Ichigo
      Poi ovviamente,mentre Ichigo era in Dangai,sicuro non poteva farlo,ma non voleva a prescindere,visto che Aizen stava cercando una lotta alla pari

    • @claudiorossi7181
      @claudiorossi7181 Рік тому

      @@soulsocietyita io ho sempre pensato che Ichigo non possa subire l effetto di kyoka suigetsu per il semplice fatto che nel sul society arc , durante il primo incontro tra ichigo e aizen (per intenderci quando aizen blocca la lama di ichigo con un dito) quest ultimo colpisce ichigo con un fendente di kyoka suigetsu (quindi ichigo avrebbe toccato la lama prima di averne visto il rilascio) che ne pensi soul?sarebbe un giusto punto debole di kyoka suigetsu stessa che di per se ne ha molti pochi..

    • @TheKing-xh9uy
      @TheKing-xh9uy 11 місяців тому

      non penso , almeno non in quel momento la differenza di forza é troppo grande

  • @trafalgard.187
    @trafalgard.187 Рік тому +1

    Come mai aizen non utilizza kyoga suigetsu nello scontro finale contro ichigo? Arrivati ad un certo punto avrebbe dovuto usarlo

    • @soulsocietyita
      @soulsocietyita  Рік тому +1

      Lo spiego nel video, come Urahara stesso ammette, Aizen dopo la fusione con l'Hogyoku ha smesso di usare la Zanpaktou per arroganza e superiorità; inoltre ha sempre donato un vantaggio ad Ichigo per il discorso di crescita del protagonista volontariamente. E poi, anche se l'avesse usata, Ichigo era arrivato a un livello così alto che avrebbe potuto afferrare la lama a mani nude quando voleva...e forse l'illusione non avrebbe avuto effetto apriori

    • @thepower1275
      @thepower1275 Рік тому +1

      @@soulsocietyita dall'anime io avevo capito che una volta hollowificato non potesse proprio usare le capacità della spada, così come Kaname non ha usato ne shikai ne bankai.

    • @Kal911
      @Kal911 Рік тому

      @@thepower1275 Aizen non si è mai hollowificato. Tosen poi poteva usare benissimo shikai e bankai finché aveva solo la maschera ma ha invece usato una resurreccion

  • @jixreaper6411
    @jixreaper6411 Рік тому

    secondo me Aizen non è stato distrutto totalmente con il mugetsu perchè non ha senso che il corpo si fosse rigenerato da 0 riproponendo una ferita come se fosse stato tagliato a metà, quella parte di corpo doveva essere perforza rimasta intatta

    • @soulsocietyita
      @soulsocietyita  Рік тому

      In teoria la scena in cui viene reso a pezzi si vede bene e chiara...però sicuramente magari "smolecolato" no, l'ho detto più per enfasi che per altro😅

  • @jenko-kire
    @jenko-kire Рік тому +5

    Complimenti per come hai narrato l'intero racconto di questo video, senza tagli, spontaneo e chiaro, veramente bravo!
    Oltre a ciò non vedo l'ora di vedere Aizen di nuovo in azione. Quali sono le date di inizio della seconda e terza parte?

  • @nobusadaoda6632
    @nobusadaoda6632 Рік тому

    Soul society ita ma aizen e diventato tutt'uno con kyoka suigetsu?

    • @soulsocietyita
      @soulsocietyita  Рік тому +2

      Più o meno si

    • @nobusadaoda6632
      @nobusadaoda6632 Рік тому

      @@soulsocietyita quindi aizen stesso e kyoka suigetsu quindi basta guardarlo per venire ipnotizzati da lui se lui lo desidera corretto

    • @marcomilillo2001
      @marcomilillo2001 Рік тому

      ​@@nobusadaoda6632 l'anime lo ha già mostrato
      Aizen è riuscito ad usare le use abilità contro Yhwach (la sua forma base ovviamente)

    • @nobusadaoda6632
      @nobusadaoda6632 Рік тому

      @@marcomilillo2001 capito

    • @thepower1275
      @thepower1275 Рік тому

      @@marcomilillo2001 nonostante fosse più siggillato delle parti basse di una suora di clausura