Caccia al colombaccio: addestrare i volantini

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 чер 2018
  • La caccia al colombaccio è per molti cacciatori un vero e proprio culto pagano che viene vissuto in molteplici forme ed ambienti durante tutta la stagione ventoria... leggi qui: bit.ly/2MURno2
    La felice diffusione di questo selvatico migratore e stanziale interessa appassionati ormai in tutta la Penisola che si organizzano e si avvicinano sempre più numerosi alla caccia con richiami e volantini. Per questa ragione, abbiamo deciso di dedicare uno spazio particolare all'argomento, in cui cercheremo di scoprire sempre più dettagli sulla selezione, l'addestramento dei piccioni e la preparazione della tesa per avere successo nella caccia al colombaccio.
    Uno fra i piccioni senza dubbio più utilizzati da sempre è il piccione di Amelia, celebre e facilmente riconoscibile per le sue mostrine bianche sulle ali che ricordano naturalmente quelle del colombaccio.
    Altro piccione notoriamente utilizzato con successo sia come volantino che come cimbello è il piccione Ternano, molto simile alla tipologia Amelia e spesso ottenuto proprio da incroci con questi.
    Seguici su Facebook: / all4hunters
    Seguici su Instagram: @all4hunters / #all4hunters
  • Спорт

КОМЕНТАРІ •