Presentazione del corso "Gestione dello stress visivo"

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 жов 2024
  • Il corso Gestione dello stress visivo propone, in uno stile semplice e adatto a tutti, esercizi che provengono dal Metodo Bates, dal Metodo Feldenkrais e dalla più recente optometria comportamentale sfruttando la potenzialità del biofeedback uditivo a sostegno della gestione dell'affaticamento visivo e psicofisico.
    Risulta utile a tutti coloro che in età adulta hanno alterazioni posturali, posizioni viziate dell’asse collo-testa-spalle durante la scrittura o la lettura al lavoro a distanza prossimale e al computer, che accusano cefalea, dolenzie della regione collo-spalle e colonna in generale, che hanno affaticamento visivo durante il lavoro a distanza ravvicinata, disturbi o difetti visivi. Risulta altresì utile a operatori olistici che si occupano del benessere della persona.
    Il corso, composto da slide in formato pdf, è ricco di esercizi, spiegazioni e consigli per gestire lo stress visivo durante il lavoro o lo studio a distanza prossimale.
    Comprende inoltre undici file audio e video che accompagnano nello svolgimento degli esercizi di rilassamento visivo e posturale, che troverete nella cartella scaricabile all'atto dell'iscrizione e che potete comodamente ascoltare in qualsiasi momento della giornata.
    In aggiunta, riceverete a mezzo posta il libro «Schede colore» realizzato per ridare energia attraverso i colori ai fotorecettori retinici e riposare gli occhi affaticati stimolando la memoria visiva.
    Gli esercizi presentati sapranno rigenerare dallo stress visivo, posturale e, più in generale, fisico e psichico.
    Durata: 120 minuti
    www.puntootto....
    ‪@ottolaquilotto‬

КОМЕНТАРІ •