𝙇' 𝘼𝘽𝘾 𝙙𝙚𝙞 𝙎𝙚𝙣𝙩𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙞𝙣 𝙇𝙞𝙨 conduce Nadia Lisanti -Ospite Sereno Dolci

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 жов 2024
  • 𝙇' 𝘼𝘽𝘾 𝙙𝙚𝙞 𝙎𝙚𝙣𝙩𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙞𝙣 𝙇𝙞𝙨" il 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁 𝘁𝗲𝗹𝗲𝘃𝗶𝘀𝗶𝘃𝗼, ideato e condotto da 𝗡𝗮𝗱𝗶𝗮 𝗟𝗶𝘀𝗮𝗻𝘁𝗶 Nadia Lisanti - 𝙥𝙤𝙚𝙩𝙚𝙨𝙨𝙖 𝙚 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙥𝙧𝙚𝙩𝙚 𝙇𝙞𝙨- che si propone di diffondere attraverso la presenza di ospiti in studio l'alfabetizzazione primaria attraverso la 𝗹𝗶𝗻𝗴𝘂𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝘀𝗲𝗴𝗻𝗶 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 di un nuovo alfabeto di emozionale fatto di parole, espressioni dialettali, lingue e linguaggi del corpo, e immancabili i segni della lingua dei segni italiana a confronto.
    Ospite: 💥𝗦𝗘𝗥𝗘𝗡𝗢 𝗗𝗢𝗟𝗖𝗜💥
    Sereno Dolci nato a Lövenströmska, Stoccolma, quando le spighe di grano maturano: il 12 agosto del 1977.
    Cresciuto in Sicilia per i primi 10 anni della propria vita, frequenta la Scuola Sperimentale Maieutica di Mirto fondata dal padre: Danilo Dolci. Prosegue il cammino scolastico per i successivi quattro anni alla scuola elementare di Trappeto (PA). Dopo una serie di viaggi tra la Svezia e la Sicilia, in seguito alla separazione dei genitori, decide di trasferirsi definitivamente in Svezia per terminare gli studi al liceo umanistico di Sigtuna.
    Studia per due anni Scienze dell'Educazione. Dopo aver lavorato a scuola come educatore, entra in Greenpeace e svolge l'attività di responsabile del gruppo di reclutamento per otto anni. Dopo otto anni di esperienza ritorna a fare l'educatore presso un centro psichiatrico a Stoccolma dove tuttora si impegna a seguire e realizzare il sogno di Franco Basaglia.
    Nel 2006 incontra la futura moglie Yvonne (Eve) Akinyi proveniente dal Kenya, con cui crea tre dolcissime figlie, il grande orgoglio delle loro vite: Vanessa, 13 anni, Amanda, 11 anni e Serena, quasi 3 anni: - Crediamo tutti noi che un futuro, una terra e realtà piú giusta, amorevole e pacifica sia, non solo una mera utopia, ma una concreta possibilità da creare insieme. Forse è proprio questa l'eredità più bella che ci ha lasciato papà Danilo -.Sereno Dolci

КОМЕНТАРІ •