Le situazioni difficili

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 гру 2024
  • Quante volte ci capita di vivere delle situazioni difficili, di far fronte a degli eventi che ci mettono in difficoltà... ma non sappiamo il perchè, non riusciamo a definire cosa ci abbia davvero infastidito o messo a disagio.
    Spesso siamo così tanto concentrati sull'allontanare quello che ci mette in una posizione di scomodità o ci fa sentire vulnerabili, che tra noi e l'evento, l'emozione, mettiamo uno spazio che poi riempiamo di cose da fare, di distrazioni, di "altro".
    Ma se avessimo di fronte a noi la ferita di una persona cara, la copriremmo per non vederla o ci prenderemmo cura di lei e della possibilità che si possa infettare? Copriremmo il taglio perchè è una brutta visuale o faremmo in modo che non si riempia di pus? A volte c'è proprio bisogno di lasciare che il sangue esca, che la pelle prenda aria, affinchè piano piano possa iniziare a guarire.
    Così siamo noi. Lascia che tutto affiori e prenditene cura. L'amore è la chiave.
    Nella giornata di oggi, prenditi uno spazio per fare questa pratica. Se avverti una difficoltà superiore a 8 (in una scala da 1 a 10) interrompi. Mettiti comod*, su di una sedia o un cuscino, e ascolta la mia voce.
    Se te la senti, poi, scrivi pure le tue sensazioni, emozioni, riflessioni.
    ...e se vuoi prendere parte ad un protocollo vero e proprio, a gennaio ti aspetta la possibilità di fare un MB-EAT, un percorso per lavorare su di te, la tua relazione con il cibo, il corpo. Contattami per avere maggiori informazioni. Tel. 347.1692195

КОМЕНТАРІ •