Dopo aver acquistato e letto "In fuga dal senato" di Franca, personalmente penso che, oltre all'ottima rappresentazione teatrale di Dario legata al libro, sarebbe fantastico realizzare un film inchiesta come facevano egregiamente nostri illustri registi, magari finanziando il film previa valutazione economica e raccolta adesioni volontaria da parte di noi cittadini che hanno sempre apprezzato il lavoro fatto da Franca e Dario durante la loro vita. Ho già partecipato a progetto simile riguardo alla realizzazione del documentario "Restiamo umani" legato alla vita di Vittorio Arrigoni. Da parte mia penso potrebbe essere il nostro gesto d' amore e di riconoscenza nei confronti Franca, dopo tutti i suoi sforzi profusi al fine di arrivare ad ottenere nel nostro paese un minimo di giustizia civile e di sana informazione.
Perchè in Italia sono così poche le persone di alto valore intellettuale e morale come Voi??? un grazie grande e mi raccomando, "formate più giovani che potete nel vostro modo di essere".
Grande Dario....!!! ti seguo da quando ero giovanetto... (una cinquantina d'anni fa).. mio padre, mi portó a vederti in un piccolo teatro di Paternó (CT) dove vedendoti da vicino, rimasi entusiasmato per come si poteva parlare di politica recitando in una stupenda maniera "tragicomica"...! da allora non ti ho piú perso di vista... Ti mando un forte abbraccio...!!! ... e, un caro e profondo pensiero per la grande Franca...!!! A presto,..ti terremo sempre nel cuore.! :-) sei il piú grande.. CIAO.
Maestoso come sempre Dario, una delle poche voci della verità che possiamo vantare di avere. Il m5s ha bisogno di persone come te. Un saluto anche a Franca. Grazie a tutti e due!!
grazie di esistere e grazie per queste informazioni che ci hai dato. grazie soprattutto al canale di grillo che forse è rimasto uno dei pochi canali d'informazione in italia.
Tanti auguri e affetto al grande maestro e compagno di lotta e vita per l'anno che verrá .. e con questo video di Dario Fo, spero che sia un buon augurio ed anche un omaggio a tutti gli amici nel ricordare Franca Rame nel segno di coraggio, sincerita e severita' nel informare e nella lotta .
Grazie a lei Maestro ma un grazie di cuore va a la MERAVIGLIOSA donna che ha avuto la fortuna di avere accanto per molti anni FRANCA RAME un esempio da studiare a scuola per le generazioni future
Dario una persona ecezzionale molto umana,ho avuto il piacere di vederlo diversi anni fa al Politeama Rossetti.(Trieste). Il suo Nobel lo premia per tutte le sue innumerevoli qualità.
bello e chi lo ha pagato il danno.... , ridicolo noi come al solito, questo mondo è un vero letamaio, dovevano far causa a l ministero della difesa americano!
Beppe, o chiunque del canale che legge questo messaggio, tutti i video che sono stati caricati ultimamente (Delirio, Incantesimi, Reset, Woodstock 5 Stelle) sono visibili SOLO dall'Italia. Come "portavoce" degli Italiani a Bruxelles, vi chiedo se è possibile cambiare le impostazioni di questi ultimi video per renderli visibili a tutti. Ho provato a scrivervi un messaggio privato, ma il vostro canale accetta messaggi solo da persone che sono nella "lista di amici" del canale (e io non ci sono, come probabilmente la maggior parte di noi utenti). Per quanto riguarda i video, può essere che siate andati incontro dei limiti sui diritti di copyright o qualcosa del genere, quindi posso ancora capire la loro inaccessibilità. Ma non accettare messaggi degli utenti UA-cam e della rete che hanno reso il Movimento e BeppeGrillo.it quello che e' oggi, lo trovo parecchio contraddittorio e un po' ipocrita, visto e considerato che il "motto" della vostra pagina è "...la rete è dalla nostra parte". Capisco che dare la possibilità a tutti di scrivervi un messaggio possa diventare opprimente e difficile da controllare, ma ci sono canali di UA-cam con il triplo o il quadruplo o ancora di più dei vostri iscritti che lasciano questa opzione aperta a tutti! Tra l'altro questi sono canali di fitness, umorismo e quant'altro e non di certo impegnati nel sociale, nella politica, nell'ambiente e nella finanza dove la comunicazione con gli utenti è decisamente più importante rispetto ad argomenti più "frivoli". Spero che questo messaggio venga preso in considerazione. Saluti.
io sono in Italia e non riesco a vedergli uguale.. stanno cercando di limitare la propaganda... chiedo a chiunque abbia i video di pubblicare e permettere il download ed il reupload senza richiamare i diritti dello stesso video, pubblicato integralmente senza edit, in modo da moltiplicare le sorgenti che trasmettono ....
Ma va'?!? Mah, non capisco... La cosa bella e' che stanno eliminando passo per passo tutti gli spettacoli di Grillo che altri utenti avevano caricato! Boh...
FR amps si chiama censura, per evitare la propaganda di argomenti contro una posizione dominante.. è opera del governo attuale....non c'è limite allo schifo
Dario hai un compito ora. Franca ti ha comunque svelato cosa succede nei "backstage" della nostra politica. Ora con la tua cultura e con quello che tua moglie ti ha lasciato ti chiediamo di condividere con noi la tua saggezza!! Informandoli,informandoci. Sei un grande!
èda 35 anni che sento che oocorre dare bustarelle a cualcuno del comune se vuoi qualcosa in cambio..la corruzione è nella mentalita italiana è inutile darsi la colpa lun con laltro.forse con la crisi cambieremo mentalita forse
Meraviglioso caro Dario,vorrei cogliere l'occasione per inviare un carissimo bacio alla signora Franca che sicuramente un occhio al parlamento lo avrà gettato durante la sua forzata assenza.Certo l'uranio impoverito è molto pericoloso,ma in Italia non abbiamo riscontro di cosa può fare un ricchissimo parlamentare inpoverito .
Il sig. DARIO ha centrato come sempre il problema .Forse un numero sempre maggiore di Italiani dovrebbe ascoltare questi messaggi NON filtrati, x rendersi conto esattamente delle problematiche e reagire di conseguenza con il VOTO.
Quanto sento dire da Grillo, da Fo, dai deputati M5S nell'esercizio del loro mandato e da altri persino vicini al PD, corrisponde alla realtà, la quale viene alterata in molti surrettizi modi dai "conducenti del vapore" attraverso i canali più popolari dei media. Però mi rende perplessa la trasposizione del politico sull'etico. La credibilità morale è un presupposto primario e imprescindibile, ma non può da sola reggere la sfida che l'economico e il culturale (questione del rapporto tra modi della produzione e uso sociale delle risorse, e tra quella questione e il sistema dell'informazione e dell'uso democratico del pensiero critico) stanno ponendo all'ordine del giorno. Grillo nega di essere un politico, invece lo è nel senso più diretto e direi persino gramsciano del termine. Ma proprio questa sua condizione ( nel senso che lo è malgrado il suo tremore delle vene e dei polsi) richiederebbe forse qualche atteggiamento meno dogmatico e meno leaderista. Credo sia necessario comunque cercare spazi di dialogo, non tanto con gli apparati della politica esistente, quanto con le propaggini della popolazione che non possono sottoscrivere pienamente tutti i suoi punti di vista e la sua dialettica unilaterale. Questa disposizione o apertura è necessaria per consentire una maturazione "ad occhi aperti" di logiche politiche emergenti dal sociale, e non esclusivamente comprese nella sua visione/previsione; la quale non può e non deve esaurire tutto l'ipotizzabile, né a breve né a lungo termine. E tuttavia chi desideri e voglia uscire dall'attuale acquitrino, non può non guardare con simpatia al M5S. Ma, per favore, che si smarchi dalla similarità con F.I. e Lega.
Leggo i tuoi commenti con stima. Finalmente delle buone argomentazioni, una volta tanto, con quel pizzico di oggettività che non guasta. I miei complimenti =)
GRANDE DARIO, HO SENTITO ANCHE HELENA NORBERG-HDGE PERCHE QUESTE PERSONE NON SONO MAI INVITATE AD INFORMARE TRAMITE DAI GIORNALI E DALLA T.V QUESTE NOTIZIE SCONVOLGENTI? che rabbia!!!!!!!
Presidente napolitano stiamo attendendo le sue dimissioni , in quanto uno dei maggiori responsabili dello sfascio della splendida nazione chiamata italia : EX PRESIDENTE NAPOLITANO , io e molti italiani ABBIAMO UN SOGNO . Che un IMMENSO uomo chiamato DARIO FO , POSSA SALIRE AL COLLE AL SUO POSTO . Finalmente avremmo un grande VERO presidente con cui poter iniziare a ricostruire la nostra nazione ,
anch'io ho scritto tre libri divulgativi di Astronomia. Ma non se ne interessa nessuno, Chissà , se Dario mi facesse la recensione pubblicitaria, potrei venderne alcuni alle sinistre acculturate di scienza ??
Sicuramente, che io sappia il signore qui nel video era un repubblichino e di quelli attivi, per carità sono con lui nella scelta, fà strano che sia andato tutto in silenzio e lui credo abbia rinnegato il passato, sta cosa non la sapevo fino a qualche giorno fà, ma pare sia notizia vera e certa, di chi fidarsi dunque, io chi rinnega non lo stimo molto !
come può essere che il papà di Piersilvio B. gli ha dato i permesso di mandarlo in onda ? per soldi non credo, forse non è così malvagio come tanti credono, è vero Dario ?
non riesco a dire nulla sono sgomento e ho le lacrime agli occhii nostri ragazzi uccisi da politici schifosi grazie franca un bacio la dove sei non dovrai soffrire piu per queste ingiustizie
Dopo aver acquistato e letto "In fuga dal senato" di Franca, personalmente penso che, oltre all'ottima rappresentazione teatrale di Dario legata al libro, sarebbe fantastico realizzare un film inchiesta come facevano egregiamente nostri illustri registi, magari finanziando il film previa valutazione economica e raccolta adesioni volontaria da parte di noi cittadini che hanno sempre apprezzato il lavoro fatto da Franca e Dario durante la loro vita. Ho già partecipato a progetto simile riguardo alla realizzazione del documentario "Restiamo umani" legato alla vita di Vittorio Arrigoni. Da parte mia penso potrebbe essere il nostro gesto d' amore e di riconoscenza nei confronti Franca, dopo tutti i suoi sforzi profusi al fine di arrivare ad ottenere nel nostro paese un minimo di giustizia civile e di sana informazione.
Perchè in Italia sono così poche le persone di alto valore intellettuale e morale come Voi???
un grazie grande e mi raccomando, "formate più giovani che potete nel vostro modo di essere".
"Al di sopra dell'ottuso buio dei vili, sorge un paesaggio di sublime umanità"
Grazie Franca e Dario per questa visione luminosa.
Grande Dario....!!! ti seguo da quando ero giovanetto... (una cinquantina d'anni fa).. mio padre, mi portó a vederti in un piccolo teatro di Paternó (CT) dove vedendoti da vicino, rimasi entusiasmato per come si poteva parlare di politica recitando in una stupenda maniera "tragicomica"...! da allora non ti ho piú perso di vista...
Ti mando un forte abbraccio...!!! ... e, un caro e profondo pensiero per la grande Franca...!!!
A presto,..ti terremo sempre nel cuore.! :-) sei il piú grande.. CIAO.
Maestoso come sempre Dario, una delle poche voci della verità che possiamo vantare di avere. Il m5s ha bisogno di persone come te. Un saluto anche a Franca. Grazie a tutti e due!!
Grazie per l'informazione !
Grazie Dario!
Un abbraccio!
Grazie !
Grande Maestro....ti vogliamo bene!!!!
Grazie...!!
Grazie Dario, grazie Beppe per averlo postato....
Franca e Dario siete una risorsa inesauribile! !! La mia stima e affetto é per sempre
grazie di esistere e grazie per queste informazioni che ci hai dato.
grazie soprattutto al canale di grillo che forse è rimasto uno dei pochi canali d'informazione in italia.
Dario Fo sei un idolo, sono onorato di poterti ascoltare, tua moglie non era da meno! Siete una scuola di vita.. Grazie per tutto!
sempre grandi!
grazie Dario e Franca
Sono orgoglioso di essere contemporaneo di Dario Fo e Franca Rame..Ha detto per tutti quello che avrei voluto dire anch'io.Grazie
Grande Franca! E grande Dario!...un'Italia fatta di voi sarebbe un'ottima Italia.
Un bel monologo. Molto interessante.
Fantastico e tremendamente triste .
Persone speciali, un grande abbraccio mi unisco al tuo dolore per la perdita di Franca la tua compagna di una vita!
grazie franca
Tanti auguri e affetto al grande maestro e compagno di lotta e vita per l'anno che verrá .. e con questo video di Dario Fo, spero che sia un buon augurio ed anche un omaggio a tutti gli amici nel ricordare Franca Rame nel segno di coraggio, sincerita e severita' nel informare e nella lotta .
Grande!!!!!
grazie Franca e grazie a te Dario
Due grandi Italiani.
Grazie a lei Maestro ma un grazie di cuore va a la MERAVIGLIOSA donna che ha avuto la fortuna di avere accanto per molti anni FRANCA RAME un esempio da studiare a scuola per le generazioni future
Immenso
Sei un grande Dario Fo. TI STIMO !!!
io me n'ero accorto già 8 anni fa, da allora ho smesso completamente di guardare la TV.
Trovo TUTTO quel che mi serve qui .
Franca e Dario,due esempi da seguire.
Dario una persona ecezzionale molto umana,ho avuto il piacere di vederlo diversi anni fa al Politeama Rossetti.(Trieste). Il suo Nobel lo premia per tutte le sue innumerevoli qualità.
Grande Dario... grande Franca....
Dario Fo è un persona molto vera per questo lo ammiro.
grande Fo e grande Franca, donna di straordinaria forza!
Dario Fo !!!!!! Grazie Presidente!!!!!!!!!
bello e chi lo ha pagato il danno.... , ridicolo noi come al solito, questo mondo è un vero letamaio, dovevano far causa a l ministero della difesa americano!
Beppe, o chiunque del canale che legge questo messaggio, tutti i video che sono stati caricati ultimamente (Delirio, Incantesimi, Reset, Woodstock 5 Stelle) sono visibili SOLO dall'Italia. Come "portavoce" degli Italiani a Bruxelles, vi chiedo se è possibile cambiare le impostazioni di questi ultimi video per renderli visibili a tutti. Ho provato a scrivervi un messaggio privato, ma il vostro canale accetta messaggi solo da persone che sono nella "lista di amici" del canale (e io non ci sono, come probabilmente la maggior parte di noi utenti). Per quanto riguarda i video, può essere che siate andati incontro dei limiti sui diritti di copyright o qualcosa del genere, quindi posso ancora capire la loro inaccessibilità. Ma non accettare messaggi degli utenti UA-cam e della rete che hanno reso il Movimento e BeppeGrillo.it quello che e' oggi, lo trovo parecchio contraddittorio e un po' ipocrita, visto e considerato che il "motto" della vostra pagina è "...la rete è dalla nostra parte". Capisco che dare la possibilità a tutti di scrivervi un messaggio possa diventare opprimente e difficile da controllare, ma ci sono canali di UA-cam con il triplo o il quadruplo o ancora di più dei vostri iscritti che lasciano questa opzione aperta a tutti! Tra l'altro questi sono canali di fitness, umorismo e quant'altro e non di certo impegnati nel sociale, nella politica, nell'ambiente e nella finanza dove la comunicazione con gli utenti è decisamente più importante rispetto ad argomenti più "frivoli". Spero che questo messaggio venga preso in considerazione.
Saluti.
io sono in Italia e non riesco a vedergli uguale..
stanno cercando di limitare la propaganda... chiedo a chiunque abbia i video di pubblicare e permettere il download ed il reupload senza richiamare i diritti dello stesso video, pubblicato integralmente senza edit, in modo da moltiplicare le sorgenti che trasmettono ....
Ma va'?!? Mah, non capisco...
La cosa bella e' che stanno eliminando passo per passo tutti gli spettacoli di Grillo che altri utenti avevano caricato!
Boh...
FR amps
si chiama censura, per evitare la propaganda di argomenti contro una posizione dominante..
è opera del governo attuale....non c'è limite allo schifo
..Grande Dario
Bisognerebbe farci un Film sui politici del Momento ! :)
Dario hai un compito ora.
Franca ti ha comunque svelato cosa succede nei "backstage" della nostra politica.
Ora con la tua cultura e con quello che tua moglie ti ha lasciato ti chiediamo di condividere con noi la tua saggezza!!
Informandoli,informandoci.
Sei un grande!
namastè
Dario sei mitico!!!!
i sottotitoli fanno pena!
Franca e Dario due punti fermi della mia vita
Sei una bella persona Dario
...sarebbe interessante sapere i nomi di quelle teste di......che non si preoccupati di informare i nostri soldati del pericolo........
benvenuto tra noi
èda 35 anni che sento che oocorre dare bustarelle a cualcuno del comune se vuoi qualcosa in cambio..la corruzione è nella mentalita italiana è inutile darsi la colpa lun con laltro.forse con la crisi cambieremo mentalita forse
Meraviglioso caro Dario,vorrei cogliere l'occasione per inviare un carissimo bacio alla signora Franca che sicuramente un occhio al parlamento lo avrà gettato durante la sua forzata assenza.Certo l'uranio impoverito è molto pericoloso,ma in Italia non abbiamo riscontro di cosa può fare un ricchissimo parlamentare inpoverito .
Il sig. DARIO ha centrato come sempre il problema .Forse un numero sempre maggiore di Italiani dovrebbe ascoltare questi messaggi NON filtrati, x rendersi conto esattamente delle problematiche e reagire di conseguenza con il VOTO.
SIETE NEL MIO CUORE
Quanto sento dire da Grillo, da Fo, dai deputati M5S nell'esercizio del loro mandato e da altri persino vicini al PD, corrisponde alla realtà, la quale viene alterata in molti surrettizi modi dai "conducenti del vapore" attraverso i canali più popolari dei media. Però mi rende perplessa la trasposizione del politico sull'etico. La credibilità morale è un presupposto primario e imprescindibile, ma non può da sola reggere la sfida che l'economico e il culturale (questione del rapporto tra modi della produzione e uso sociale delle risorse, e tra quella questione e il sistema dell'informazione e dell'uso democratico del pensiero critico) stanno ponendo all'ordine del giorno. Grillo nega di essere un politico, invece lo è nel senso più diretto e direi persino gramsciano del termine. Ma proprio questa sua condizione ( nel senso che lo è malgrado il suo tremore delle vene e dei polsi) richiederebbe forse qualche atteggiamento meno dogmatico e meno leaderista. Credo sia necessario comunque cercare spazi di dialogo, non tanto con gli apparati della politica esistente, quanto con le propaggini della popolazione che non possono sottoscrivere pienamente tutti i suoi punti di vista e la sua dialettica unilaterale. Questa disposizione o apertura è necessaria per consentire una maturazione "ad occhi aperti" di logiche politiche emergenti dal sociale, e non esclusivamente comprese nella sua visione/previsione; la quale non può e non deve esaurire tutto l'ipotizzabile, né a breve né a lungo termine. E tuttavia chi desideri e voglia uscire dall'attuale acquitrino, non può non guardare con simpatia al M5S. Ma, per favore, che si smarchi dalla similarità con F.I. e Lega.
Leggo i tuoi commenti con stima.
Finalmente delle buone argomentazioni, una volta tanto, con quel pizzico di oggettività che non guasta.
I miei complimenti =)
ecco il nostro presidente della repubblica
Io vorrei un presidente della repubblica che parla come questo Uomo.
ma come se fa, su telecamera fissa e pre-preparata a fare un'intera intervista fuori fuoco?
GRANDE DARIO, HO SENTITO ANCHE HELENA NORBERG-HDGE PERCHE QUESTE PERSONE NON SONO MAI INVITATE AD INFORMARE TRAMITE DAI GIORNALI E DALLA T.V QUESTE NOTIZIE SCONVOLGENTI? che rabbia!!!!!!!
GRANDE DARIOOOOOOOOOO :)
dettagli poco importanti, in questi casi :)
Presidente napolitano stiamo attendendo le sue dimissioni , in quanto uno dei maggiori responsabili dello sfascio della splendida nazione chiamata italia : EX PRESIDENTE NAPOLITANO , io e molti italiani ABBIAMO UN SOGNO . Che un IMMENSO uomo chiamato DARIO FO , POSSA SALIRE AL COLLE AL SUO POSTO . Finalmente avremmo un grande VERO presidente con cui poter iniziare a ricostruire la nostra nazione ,
vi voglio bene
hehe grande personaggio
anch'io ho scritto tre libri divulgativi di Astronomia. Ma non se ne interessa nessuno, Chissà , se Dario mi facesse la recensione pubblicitaria, potrei venderne alcuni alle sinistre acculturate di scienza ??
c'è sempre qualcosa da pubblicizzare ...................
ciao
Dario vorrei che fossi il Presidente di questo Paese...
Viviamo in un mondo falso.
Sicuramente, che io sappia il signore qui nel video era un repubblichino e di quelli attivi, per carità sono con lui nella scelta, fà strano che sia andato tutto in silenzio e lui credo abbia rinnegato il passato, sta cosa non la sapevo fino a qualche giorno fà, ma pare sia notizia vera e certa, di chi fidarsi dunque, io chi rinnega non lo stimo molto !
Un concetto di giustizia tutto tuo se pensi che i soldi possano sistemare la faccenda!
grande Dario se fosse x me saresti presidente della repubblica
CARO BEPPE QUANDO FACEVI SOLO IL COMICO ERI MOLTO MEGLIO
come può essere che il papà di Piersilvio B. gli ha dato i permesso di mandarlo in onda ? per soldi non credo, forse non è così malvagio come tanti credono, è vero Dario ?
non riesco a dire nulla sono sgomento e ho le lacrime agli occhii nostri ragazzi uccisi da politici schifosi grazie franca un bacio la dove sei non dovrai soffrire piu per queste ingiustizie
Corrado guzzanti - il massone
dario fo ha detto una cosa terribile in questo intervento. pensateci.
non ti avvicinare più a Beppe Grillo, faresti solo una brutta figura, è solo un buffone senza parola, non si è ancora dimesso
ahahah dimesso da cosa?
Ma si, facciamo entrare tutti gli extracomunitari. Poi li mandiamo a vivere nella tua villona
ma vai a costruirti un carro armato e invadi piazza san marco mona
Merdoso "sinistro" siete falsi buonisti,ipocriti. Mi fare schifo. Manteneteli voi i migliaia di clandestini che arrivano.COGLIONI!!!!!!
Peccato che con la TUA destra,del delinquente Berlusconi, il primo anno ne son entrati 300.000 ridicolo!Prima di sparar cazzate informati!!
CARONTE Ma cosa dici puttanate,Maron five all'epoca contava meno di zero,sei proprio ignorante eh?Ciao ciao bulletto
So che non lo puoi ammettere,ma questo fece maroni. Ciao povero idiota