ha ragione, Maestro Dario Fo, la cultura si mangia, eccome, la starei ad ascoltare per ore, avercene migliaia di uomini come lei ....il nobel è piu' che meritato. E come si sente spesso dire" dietro un grande uomo, c 'é sempre una grande donna........ meravigliosa!!!!!! Franca.
Dario Fo, che Essere Umano meraviglioso! Una mente eccelsa connessa ad un grande cuore. Ogni volta che lo sento parlare, la sua intelligenza sopraffina, la sua immensa cultura e la passione con cui espone le sue idee, mi fanno sentire orgogliosa d'essere italiana. Grazie!
Grazie per il prezioso nutrimento che ci dona ogni volta. Alla pochezza e all'aridità delle persone che ci hanno amministrato fin'ora, la risposta più opportuna è quell'assolo di strumenti che ha appena fatto. E' mettere a nudo un manichino, è spogliare uno spaventapasseri, è l'essenza di chi E' e non di chi vorrebbe sembrare... Spero di poter godere di queste pillole salvavita, ancora per tanto e tanto tempo... GRAZIE MAESTRO.
Bellissimo... L'arte è fantastica... L'Italia è un posto meraviglioso... L'arte è meravigliosa... Vedere la felicità del signore nel raccontare con tanta passione... Mi fa sperare... Spero k l'Italia cambierà
L'importanza del sapere e della cultura é fondamentale per qualsiasi paese, maggiormente per l'Italia patrimonio artistico-culturale mondiale ! Fantastico Dario, l'unione di persone come te aiuterá questo movimento "di speranza". La storia ti ringrazierá col tempo! Lorenzo
Finalmente si parla di cultura, e come se ne parla! Tutto ciò che Dario Fo dice è in linea con le richieste del Fai, dell'associazione italiana biblioteche, delle librerie indipendenti, dell'Associazione Forum del libro, dell'Anci. Collaboriamo con tutti loro per inserire nel programma interventi concreti per le librerie, le biblioteche, i musei, i teatri, la musica, il patrimonio artistico, il paesaggio! Aggiungiamo fra le categorie del Forum la voce "cultura" e raccogliamo le idee!
Dario Fo è un pezzo del nostro patrimonio culturale, come un quadro o un sito archeologico. Bello tanto quanto. Le sue parole spingono, la sua risata contamina e commuove.
Che ricchezze sprecate che abbiamo in Italia, e fra le nostre ricchezze metto quest'uomo che adoro per come riesce a ricordarci ogni volta la bellezza delle arti e non solo ...
"SIGNOR" Dario FO, non semplicemente Dario Fo.Quest'uomo trasuda innocenza, entusiasmo e cultura da tutti i pori. Grazie di esistere Signor Dario FO.mi firmo umilmente: poggi mario
Fantastica lezione da uno che ha sempre saputo capire da che parte stare, lo ha sempre fatto partigianamente e ha sempre pagato di persona le sue coraggiose scelte. Oggi non a caso sceglie M5S!!! bravo!
spero e mi AUGURO con tutto il cuore che una persona del suo calibro e della sua saggezza possa essere per noi italiani il nostro rappresentante della nostra nuova repubblica..voterò per te Dario Fo..
Dario, sei sempre meraviglioso! Ho avuto la fortuna di lavorare con te 10 anni fa (Carnevale di Fano) e non ti dimenticherò mai. Cosa possiamo fare per evitare questo sfacelo? Le cose che tu dici alcuni di noi le conoscono bene e le condividono del tutto. Ma è cresciuta la percentuale degli ignoranti e i più non sono in grado di distinguere le cose che valgono dalle cialtronate. Cosa facciamo? Stiamo soffrendo nel vedere intorno a noi il crollo di quanto abbiamo costruito in precedenza.
Mi piange il cuore ogni volta che penso a come si riduce la "cultura" in Italia. Spero vivamente che il messaggio di Dario Fo venga seriamente preso in considerazione. Giusto il paragone con i paesi scandinavi dove, per una barca vichinga (bella si, ma nulla di eccezionale) fanno cadere il mondo e generano un grande giro di affari. Noi invece (ignoranti) non riusciamo con tutta le ricchezze artistiche che abbiamo a gestirle al meglio. Ridurre così un paese che potrebbe vivere solo di cultura...
.... la solitudine ... la tristezza che la cattiveria dell'ignoranza ci viene perlustrata dalla realta irreale che ci viene imposta è massacrante.... e meno male che c'è DARIO ...il respiro dell'arte...che è infinita...come la vita ... l'iia gente non va a teatro per questo non riesce ad arrivare a fine mese... dov'è finita l'emozione...dove sono i fuochi sacri ?, lo specchio dell'anima aspetta la sua umanità...
Condivido perfettamente. Sentendo le tue parole sono orgoglioso di essere ITALIANO. Forza, tutti insieme, rialziamo la testa e ... riaccendiamo i cervelli.
dario fò è un uomo come leonardo, ha capito cosa ci stà a fare nella vita. un esempio! io comunque tutti i comici li vorrei come politici, parlamento e senato. sarebbe grandioso. sono le persone più argute!
in italia esiste la cultura politica e questi sono i risultati grazie sig,Fo sono un emigrante e o il cuore spezzato perche' dovro/ morire all'estero senza cultura.Voto 5stelle e spero tanto tanto.
Come sempre Dario Fo e' impeccabile nella sua dialettica, sarebbe davvero bello vederlo a breve in qualche evento del Movimento 5 Stelle proprio sulla cultura, perche' no invitandolo per avviare qualche progetto in questo ambito...
con personaggi di questo calibro, napolitano ha pensato bene di fare monti senatore a vita ..... ma scherziamo! grazie di esistere dario fo, è solo perchè ci sono italiani come te che non mi vergogno ancora di essre italiano a mia volta.......
Thanks to Italia. Thanks for Pirandellos earrings, five stars and wonders of Dario Fo and the Liberated Theatres. I will to see this video texted into English, and Norwegian for that matter, but know not Italian, nor the proper tools, except for my will, Please. Someone? Spread the Word.
Il nostro passato i nostri beni culturali insieme al nostro territorio sono una risorsa infinita di attrazione turistica e di orgoglio che noi ITALIANI deteniamo la nostra fortuna purtroppo viene tenuta chiusa da persone che non comprendano la bellezza.
2/2 - ...(non solo dell'opera italiana, ma di tutta la musica strumentale e sinfonica del mondo), delle arti figurative della poesia e del teatro... Se si avesse la lungimiranza in tutti i sensi di intuire l'effetto che avrebbe il recupero di questo patrimonio e la sua promozione per la sensibilizzazione del "volgo" allora si che una avremmo una rivoluzione veramente efficace!
Dario Fo. Io ti adoro. Ma rendiamoci conto che il teatro sta morendo, come le biblioteche, i musei. Le forme d'arte digitale si stanno imponendo, sono il futuro e il contenuto delle nuove generazioni. La storia non torna indietro. Facciamocene una ragione e guardiamo a vanti, reinventando le forme di arte che piu' ci stanno a cuore.
Mi chiedo chi sia ad evr messo "non mi piace". Probabilmente qualcuno alla quale non piace il fatto che stai parlando una persona pena di cultura e VERO amante dell'Italia.
Siamo i proprietari del più grande museo del mondo e ci abbiamo fatto una discarica di rifiuti perchè non sappiamo distinguere un'opera d'arte da una scatoletta di tonno. Però siamo tutti esperti di football. Grande Italia....
Con le nostre risorse potremmo dare noi l'esempio agli altri paesi su come vivere di arte, cultura e ... le nostre materie prime, altro che bot, abi, bce e altre folli sigle. Grande Dario!!! dici bene "è un massacro!"
Rimanere se stessi in un mondo che giorno e notte si adopera aa a trasformare ciascuno di noi in un essere qualsiasi vuol dire combattere la battaglia più dura della vita.
E' vero la satira politica e' la storia di tutte le opere teatrali , ma a volte la banalita oggi regna sovrana .. ne nostro piccolo teatro digitale terrestre ... Grande Fo ' sei un highlander ..
Caro Amico, mio nonno sapeva leggere e scrivere. Era un contadino. Ed era talmente sapiente che veniva chiamato all’Università di Pavia a tenere lezioni dirette agli allievi del corso di Agraria sulla tecnica di innesto di piante della stessa specie e non. Quando morì, il rettore dell’università disse di lui: "Un vecchio che muore è come una biblioteca che brucia". Dario
Caro Amico, in questo brano chi racconta è Aristofane, noto commediografo greco; e il rituale del battesimo - che viene dall’oriente - era già in uso presso i greci, tant’è vero che il termine ‘battesimo’ è la traduzione del termine originale ellenico. Ti ringrazio per la tua attenzione. Dario
Hai perfettamente ragione... E' da anni che dico che potremmo vivere di solo turismo. Vivo in Sicilia e mi fa male vedere come viene gestito il patrimonio fisico e culturale immenso di questa nostra meravigliosa terra. Forza NOI. E' venuto il nostro momento... non ci speravo piu' di vivere un sogno prima di morire!!! E questi signorotti e don "Rodrighi" non hanno capito che sono finiti che ci hanno rotto i coglioni! VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Guardate... c'è chi è contro Dario Fo ma, a prescindere dal fatto che dica stupidaggini o meno, quest'uomo ha delle capacità oratorie a dir poco fantastiche!
"un paese senza cultura e senza sapere, non può che sfornare cittadini ottusi e senza prospettive" Gli abitanti di cui hanno bisogno coloro che detengono il potere...i politici, che vivono su questa deficienza...da 20 anni...! Grande Dario Fò
bellissimo! ma mi è anche venuto da piangere per la nostra povera Italia! cambierà veramente qualcosa? riusciremo a toglierci dalle scatole tutta una serie di personaggi di dubbia moralità? speriamo
a pane e poesie, romanzi, quadri! Il nostro popolo e stato drogato e nostri sentimenti sono stati ALTERATI da ciò in modo tale che ad oggi si possano spostare milioni di voti grazie ad una battuta, alla simpatia! Le Scienze (naturali) sono quelle che danno un quadro reale e dalle quali si possono trarre informazioni sull'uso delle risorse sull'economia che segue gli stessi principi dell'ecologia e potrei continuare all'infinito.Il punto cruciale è che istruendo il cittadino alla scienza CONTINUA
Signor Fo, realizzeremo il Suo (e nostro) sogno. Faremo dell'Italia lo scrigno piu' prezioso del mondo. Carezzeremo i suoi velluti, proteggeremo tutti i grandi e piccoli tesori che abbiamo ereditato. Andremo di alcol e ovatta appena vederemo una macchia su un marmo sacro. Faremo una catena di solo amore attorno ogni nostra singola bellezza.
La cultura in italia è tutto ciò che ci rimane e sfortunatamente si sta disintegrando. I teatri non ci sono perché la gente va al cinema, le scuola sono abbandonate a se stesse, i musei ormai vuoti perché non c'è chi da una spinta alla curiosità. Nelle scuole si crea un popolo sano e forte, nei teatri si vive la poesie, nel musei si rivive la storia,ma questo i politici lo ignorano.
ha ragione, Maestro Dario Fo, la cultura si mangia, eccome, la starei ad ascoltare per ore, avercene migliaia di uomini come lei ....il nobel è piu' che meritato. E come si sente spesso dire" dietro un grande uomo, c 'é sempre una grande donna........ meravigliosa!!!!!! Franca.
Dario Fo, che Essere Umano meraviglioso! Una mente eccelsa connessa ad un grande cuore. Ogni volta che lo sento parlare, la sua intelligenza sopraffina, la sua immensa cultura e la passione con cui espone le sue idee, mi fanno sentire orgogliosa d'essere italiana. Grazie!
Grazie per il prezioso nutrimento che ci dona ogni volta. Alla pochezza e all'aridità delle persone che ci hanno amministrato fin'ora, la risposta più opportuna è quell'assolo di strumenti che ha appena fatto. E' mettere a nudo un manichino, è spogliare uno spaventapasseri, è l'essenza di chi E' e non di chi vorrebbe sembrare... Spero di poter godere di queste pillole salvavita, ancora per tanto e tanto tempo... GRAZIE MAESTRO.
Bellissimo... L'arte è fantastica... L'Italia è un posto meraviglioso... L'arte è meravigliosa... Vedere la felicità del signore nel raccontare con tanta passione... Mi fa sperare... Spero k l'Italia cambierà
L'importanza del sapere e della cultura é fondamentale per qualsiasi paese, maggiormente per l'Italia patrimonio artistico-culturale mondiale !
Fantastico Dario, l'unione di persone come te aiuterá questo movimento "di speranza". La storia ti ringrazierá col tempo! Lorenzo
Davvero un piacere sentirla parlare...le parole che usa, la passione che trasmette...una vera manna dal cielo
Finalmente si parla di cultura, e come se ne parla!
Tutto ciò che Dario Fo dice è in linea con le richieste del Fai, dell'associazione italiana biblioteche, delle librerie indipendenti, dell'Associazione Forum del libro, dell'Anci.
Collaboriamo con tutti loro per inserire nel programma interventi concreti per le librerie, le biblioteche, i musei, i teatri, la musica, il patrimonio artistico, il paesaggio!
Aggiungiamo fra le categorie del Forum la voce "cultura" e raccogliamo le idee!
Dario Fo è un pezzo del nostro patrimonio culturale, come un quadro o un sito archeologico. Bello tanto quanto. Le sue parole spingono, la sua risata contamina e commuove.
Che ricchezze sprecate che abbiamo in Italia, e fra le nostre ricchezze metto quest'uomo che adoro per come riesce a ricordarci ogni volta la bellezza delle arti e non solo ...
"SIGNOR" Dario FO, non semplicemente Dario Fo.Quest'uomo trasuda innocenza, entusiasmo e cultura da tutti i pori. Grazie di esistere Signor Dario FO.mi firmo umilmente: poggi mario
Fantastica lezione da uno che ha sempre saputo capire da che parte stare, lo ha sempre fatto partigianamente e ha sempre pagato di persona le sue coraggiose scelte. Oggi non a caso sceglie M5S!!! bravo!
spero e mi AUGURO con tutto il cuore che una persona del suo calibro e della sua saggezza possa essere per noi italiani il nostro rappresentante della nostra nuova repubblica..voterò per te Dario Fo..
fantastico Dario Fo..... Ho sempre sostenuto questa tesi, ma purtroppo non con le sue parole e il suo modo. Lo ammiro molto!
Semplicemente Fantastico, Dario sei invidiabile........ un sunto di armonia eleganza, comicità, cultura tutti presenti alla stessa cena!!!
Sig. Dario Fo, grazie per queste belle parole e mi auguro di vederla per altri 20 anni!
Dario, sei sempre meraviglioso! Ho avuto la fortuna di lavorare con te 10 anni fa (Carnevale di Fano) e non ti dimenticherò mai. Cosa possiamo fare per evitare questo sfacelo? Le cose che tu dici alcuni di noi le conoscono bene e le condividono del tutto. Ma è cresciuta la percentuale degli ignoranti e i più non sono in grado di distinguere le cose che valgono dalle cialtronate. Cosa facciamo? Stiamo soffrendo nel vedere intorno a noi il crollo di quanto abbiamo costruito in precedenza.
Mi piange il cuore ogni volta che penso a come si riduce la "cultura" in Italia. Spero vivamente che il messaggio di Dario Fo venga seriamente preso in considerazione.
Giusto il paragone con i paesi scandinavi dove, per una barca vichinga (bella si, ma nulla di eccezionale) fanno cadere il mondo e generano un grande giro di affari. Noi invece (ignoranti) non riusciamo con tutta le ricchezze artistiche che abbiamo a gestirle al meglio.
Ridurre così un paese che potrebbe vivere solo di cultura...
.... la solitudine ... la tristezza che la cattiveria dell'ignoranza ci viene perlustrata dalla realta irreale che ci viene imposta è massacrante.... e meno male che c'è DARIO ...il respiro dell'arte...che è infinita...come la vita ... l'iia gente non va a teatro per questo non riesce ad arrivare a fine mese... dov'è finita l'emozione...dove sono i fuochi sacri ?, lo specchio dell'anima aspetta la sua umanità...
Un grand'uomo di un'intelligenza superiore. Invidio la cultura e l'umiltà di Dario Fo, Premio Nobel per la Letteratura nel 1997. Grande, grande uomo!
E' uno spettacolo sentirlo parlare!!! Un genio...
Condivido perfettamente. Sentendo le tue parole sono orgoglioso di essere ITALIANO. Forza, tutti insieme, rialziamo la testa e ... riaccendiamo i cervelli.
Dario Fo, Grandissimo UOMO, ricco di sapienza, di cultura, di arte...Grazie IDDIO per avercelo donato.
DARIO FO MINISTRO DELLA CULTURA !!! GRAZIE PER QUESTO BELLISSIMO INTERVENTO !
dario fò è un uomo come leonardo, ha capito cosa ci stà a fare nella vita. un esempio! io comunque tutti i comici li vorrei come politici, parlamento e senato. sarebbe grandioso. sono le persone più argute!
Il teatro è il principio:
teatro...satira...informazione...consapevolezza...cultura....
Dario sei un grande, non sto a elencare i tuoi pregi, ma il mio cuore gioisce a sapere che esisti. Ciao un cuore felice
in italia esiste la cultura politica e questi sono i risultati grazie sig,Fo sono un emigrante e o il cuore spezzato perche' dovro/ morire all'estero senza cultura.Voto 5stelle e spero tanto tanto.
Come sempre Dario Fo e' impeccabile nella sua dialettica, sarebbe davvero bello vederlo a breve in qualche evento del Movimento 5 Stelle proprio sulla cultura, perche' no invitandolo per avviare qualche progetto in questo ambito...
che Artista straordinario. Grazie.
Ci vorrebbero migliaia di maestri come lui. Mancano i modelli!!La cultura rende l'uomo migliore!!
con personaggi di questo calibro, napolitano ha pensato bene di fare monti senatore a vita ..... ma scherziamo! grazie di esistere dario fo, è solo perchè ci sono italiani come te che non mi vergogno ancora di essre italiano a mia volta.......
uomini di cultura come te sono immortali --GRAZIE--
E' sempre una meraviglia ascoltare le parole perfette di Dario Fo
Persona fantastica generosa e sempre umile!! L'umiltà...la forza dei grandi!!
Thanks to Italia. Thanks for Pirandellos earrings, five stars and wonders of Dario Fo and the Liberated Theatres. I will to see this video texted into English, and Norwegian for that matter, but know not Italian, nor the proper tools, except for my will, Please. Someone? Spread the Word.
Grazie tantissimo grandissimo uomo!
Il nostro passato i nostri beni culturali insieme al nostro territorio sono una risorsa infinita di attrazione turistica e di orgoglio che noi ITALIANI deteniamo la nostra fortuna purtroppo viene tenuta chiusa da persone che non comprendano la bellezza.
Il settore Cultura e Spettacolo in Italia , se fosse gestito ONESTAMENTE , sarebbe una notevole fonte di risorse per la nostra economia.
Grande Dario Fo. Sempre una lezione di vita, e di cultura.
quest uomo lo ascolterei per ore,oltre alla cultura che ha,è molto bravo araccontare
Dp 10 anni a pensar che hai consigliato questo gruppo che tristezza..
2/2 - ...(non solo dell'opera italiana, ma di tutta la musica strumentale e sinfonica del mondo), delle arti figurative della poesia e del teatro... Se si avesse la lungimiranza in tutti i sensi di intuire l'effetto che avrebbe il recupero di questo patrimonio e la sua promozione per la sensibilizzazione del "volgo" allora si che una avremmo una rivoluzione veramente efficace!
Il massimo pilastro della cultura italiana...immenso come solo lui può essere!!
E' sempre un piacere .Grazie Dario!
man mano che FO parlava volevo aggiungere qualcosa ma lo faceva gia lui subito dopo. FO sei grande e sei un faro dell'italia nel mondo. Grazie!!!!
bacio ..grande uomo
grazie per tutto quello che hai fatto..e quello che fai.
Dario Fo. Io ti adoro.
Ma rendiamoci conto che il teatro sta morendo, come le biblioteche, i musei.
Le forme d'arte digitale si stanno imponendo, sono il futuro e il contenuto delle nuove generazioni. La storia non torna indietro. Facciamocene una ragione e guardiamo a vanti, reinventando le forme di arte che piu' ci stanno a cuore.
Che magnifico uomo...se esistono uomini così possiamo ancora salvarci...
Grande Dario!!!!!...grazie 1000
Mi chiedo chi sia ad evr messo "non mi piace". Probabilmente qualcuno alla quale non piace il fatto che stai parlando una persona pena di cultura e VERO amante dell'Italia.
Dario Fò, orgoglio degli Italiani, dovrebbe essere eletto presidente della Repubblica.
Grazie del video!
Grande Dario! Grazie per quello che dici!
Condivido.
Un pozzo di cultura in tutti i sensi!
Questa e` la gente che dovrebbe rappresentarci.
Dario Fo il prossimo presidente!
Grazie Dario sei meraviglioso !!
é scandaloso che questo gioiello di video non si possa condividere su Facebook.
Dario Fo, premio nobel per la letteratura, futuro ministro della cultura
Siamo i proprietari del più grande museo del mondo e ci abbiamo fatto una discarica di rifiuti perchè non sappiamo distinguere un'opera d'arte da una scatoletta di tonno. Però siamo tutti esperti di football. Grande Italia....
Con le nostre risorse potremmo dare noi l'esempio agli altri paesi su come vivere di arte, cultura e ... le nostre materie prime, altro che bot, abi, bce e altre folli sigle. Grande Dario!!! dici bene "è un massacro!"
Rimanere se stessi in un mondo che giorno e notte si adopera aa a trasformare ciascuno di noi in un essere qualsiasi vuol dire combattere la battaglia più dura della vita.
E' vero la satira politica e' la storia di tutte le opere teatrali , ma a volte la banalita oggi regna sovrana .. ne nostro piccolo teatro digitale terrestre ...
Grande Fo ' sei un highlander ..
Caro Dario ti voglio bene! Sei il migliore!
Caro Amico,
mio nonno sapeva leggere e scrivere. Era un contadino. Ed era talmente sapiente che veniva chiamato all’Università di Pavia a tenere lezioni dirette agli allievi del corso di Agraria sulla tecnica di innesto di piante della stessa specie e non.
Quando morì, il rettore dell’università disse di lui: "Un vecchio che muore è come una biblioteca che brucia".
Dario
Dario, Sempre Grande!
Grazie Sr. Fo'.
Caro Amico,
in questo brano chi racconta è Aristofane, noto commediografo greco; e il rituale del battesimo - che viene dall’oriente - era già in uso presso i greci, tant’è vero che il termine ‘battesimo’ è la traduzione del termine originale ellenico. Ti ringrazio per la tua attenzione.
Dario
Lei e' un grande, l'ascolterei per ore.. Se tutti quei pagliacci finalmente se ne andassero...
Hai perfettamente ragione... E' da anni che dico che potremmo vivere di solo turismo. Vivo in Sicilia e mi fa male vedere come viene gestito il patrimonio fisico e culturale immenso di questa nostra meravigliosa terra. Forza NOI. E' venuto il nostro momento... non ci speravo piu' di vivere un sogno prima di morire!!! E questi signorotti e don "Rodrighi" non hanno capito che sono finiti che ci hanno rotto i coglioni! VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Guardate... c'è chi è contro Dario Fo ma, a prescindere dal fatto che dica stupidaggini o meno, quest'uomo ha delle capacità oratorie a dir poco fantastiche!
Grazie, Dario.
Grandi Dario e Beppe! Prima volta al voto e ovviamente il mio voto va alla gente, al Movimento 5 Stelle!
Grazie Maestro
Che spettacolo di uomo!
buon sangue non mente,il solito umile grande Dario Fo,
Una delle persone più colte ed intelligenti al mondo!
Immenso!
è come se le mie orecchie avessero bevuto per 20 minuti di fila dopo non so quanto tempo di siccità
"un paese senza cultura e senza sapere, non può che sfornare cittadini ottusi e senza prospettive"
Gli abitanti di cui hanno bisogno coloro che detengono il potere...i politici, che vivono su questa deficienza...da 20 anni...!
Grande Dario Fò
Fo ha davvero una cultura IMPONENTE!
bellissimo! ma mi è anche venuto da piangere per la nostra povera Italia! cambierà veramente qualcosa? riusciremo a toglierci dalle scatole tutta una serie di personaggi di dubbia moralità? speriamo
DARIO FO orgoglio d'italia!!!!
Dario, come ti vorrei come prossimo PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!..... grazie di esistere.
a pane e poesie, romanzi, quadri!
Il nostro popolo e stato drogato e nostri sentimenti sono stati ALTERATI da ciò in modo tale che ad oggi si possano spostare milioni di voti grazie ad una battuta, alla simpatia! Le Scienze (naturali) sono quelle che danno un quadro reale e dalle quali si possono trarre informazioni sull'uso delle risorse sull'economia che segue gli stessi principi dell'ecologia e potrei continuare all'infinito.Il punto cruciale è che istruendo il cittadino alla scienza CONTINUA
è un artista solo nello spiegare le cose !
…………… Salve Maestro, grazie per questa abbuffata ………
Signor Fo, realizzeremo il Suo (e nostro) sogno.
Faremo dell'Italia lo scrigno piu' prezioso del mondo.
Carezzeremo i suoi velluti, proteggeremo tutti i grandi e piccoli tesori che abbiamo ereditato. Andremo di alcol e ovatta appena vederemo una macchia su un marmo sacro. Faremo una catena di solo amore attorno ogni nostra singola bellezza.
Dario Fo for president!!!
Dario Fo non mi piace, e non mi è mai piaciuto che dire questione di gusti di simpatia, ma quello che dice è sacrosanto e quindi grazie maestro.
GRAZIE DARIO FO!
I miei complimenti al Maestro Dario Fo.
no, non ci dimentichiamo, perche' dietro un grande uomo, c'è sempre una grande donna!!!!!
Gentilissima...in effetti dopo il Dottorato (preso in un'altra vita) ho tirato un pò i remi in barca...Stia bene.
sei un grande.
La conoscenza il sapere sono la coscenza dei popoli . Grazie Dario
Dario Fo for President!
Sei forte!!!!
grande Dario, Ti stimo!
Si potrebbe stare ore ad ascoltarlo.
Emozionante.
La cultura in italia è tutto ciò che ci rimane e sfortunatamente si sta disintegrando. I teatri non ci sono perché la gente va al cinema, le scuola sono abbandonate a se stesse, i musei ormai vuoti perché non c'è chi da una spinta alla curiosità. Nelle scuole si crea un popolo sano e forte, nei teatri si vive la poesie, nel musei si rivive la storia,ma questo i politici lo ignorano.
Mitico è un grande. sarebbe bello un presidente della repubblica con la sua intelligenza. speriamo!