Titanic: “Dove il tempo si è fermato” - Storie dalla Realtà Virtuale

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024
  • Torniamo nelle profondità dell'oceano ed entriamo nel relitto più famoso al mondo: il Titanic.
    Con le immagini dalla realtà virtuale e il racconto del nostro curatore esploriamo assieme gli interni dell'enorme transatlantico affondato 108 anni fa.
    #storieaportechiuse
    Proseguono le “Storie dalla Realtà Virtuale” - documentari in pillole a episodi girati all’interno di esperienze virtuali - con la seconda puntata della serie “Titanic”.
    Durante la missione l’equipaggio del batiscafo si avventurerà all’interno del relitto del Titanic che da oltre un secolo giace sui fondali dell’oceano Atlantico.
    Sfruttando il cavedio del grande scalone che percorre il transatlantico in altezza, dalla coperta verso la chiglia, andremo in cerca di dettagli per riscoprire i lussuosi ambienti della nave passeggeri più famosa della storia, come i saloni di prima classe e il bagno turco.
    La voce del curatore collezione Trasporti, Marco Iezzi, ci accompagna in questa emozionante esplorazione spiegandoci passo passo cosa stiamo vedendo e facendo.
    Il video è stato realizzato utilizzando l’esperienza “Titanic VR" di Immersive VR Education su Playstation 4 con PSVR.
    -
    STORIE A PORTE CHIUSE
    #storieaportechiuse #museichiusimuseiaperti
    Le collezioni, i laboratori interattivi, i grandi temi, l'attualità scientifica, i dietro le quinte, depositi e archivi… le storie del Museo vi accompagnano anche quando le porte sono chiuse.
    ➝www.museoscien...
    Ogni giorno della settimana una “rubrica” diversa.⁣
    Sabato: storie dalla Realtà Virtuale
    __
    #storieaportechiuse è sostenuto da IBSA Foundation⁣
    Metti in pausa

КОМЕНТАРІ • 5

  • @patriziatalarico8007
    @patriziatalarico8007 Місяць тому

    Bellissimo video. Grazie!

  • @zaccheroni3
    @zaccheroni3 4 роки тому +3

    Ciao, il video è molto bello, nonostante al fatto che mi son venuti dei brividi vedendo le immagini del relitto. Ciao, complimenti ancora per la realizzazione del documentario e alla prossima! :-D

  • @ziomax3275
    @ziomax3275 3 роки тому

    Ringrazio anch'io del video essendo un fanatico del Titanic!!! Avrò letto e visto l'inverosimile! Anzi a volte non mi spiego questo interesse....mah Comunque grazie ancora! Un saluto dallo zio max!

  • @arthurschopenhauer110
    @arthurschopenhauer110 2 роки тому +1

    Ma è fatto con il computer ? Sembra finto

    • @Gabriel17_GAMING
      @Gabriel17_GAMING 2 роки тому

      Ovvio, ma cmq anche nel vero relitto ci sono tutte quelle pareti che vengono coperte da tutti quei batteri e alghe, quindi sembra anche lì un pò finto ma ci sta, visto che è da più di 100 anni nel fondo dell'oceano. Cmq quello è un gioco in cui puoi esplorare il Titanic con la realtà virtuale, lo puoi trovare su STEAM sui 20€ e si chiama TitanicVR, c'è anche su PlayStation se ti interessa.