Allora, se non fosse stato per quel "da paese a paese" si sarebbe potuto anche salvare, e paradossalmente passare per "acculturato". Il valore assegnato al pigreco cambia a seconda che a parlarne sia un matematico, un fisico o un ingegnere. Trattandosi di un numero irrazionale per "lavorarci" si deve infatti per forza fare una approssimazione, approssimazione che può essere più o meno precisa. Da qui il fatto della variazione.
Fosse successo a me, e mi sono capitati alcuni episodi così, già dalla prima risposta ottengo tutte le informazioni necessarie per capire il livello di competenza di chi ho davanti, perchè se ad una domanda così specifica rispondi in quel modo la mia successiva risposta è, categoricamente, "Ok, la ringrazio, non mi stupirei se le vendite qui fossero basse." e me ne uscirei senza mai più rimetterci piede se non per prendere qualcosa di cui so già tutto. Un episodio molto particolare mi accadde quando andai all'Unieuro per cercare una nuova lavatrice e sostituire quella vecchia non più funzionante e fuori garanzia, sull'informativa esposta ai clienti era indicato il rumore in Decibel, nel riassunto della scheda tecnica c'era la dicitura "Decibel: 43 Db", al mio chiedere cosa significasse, come era stato misurato quel valore e, in un contesto reale, a che cosa corrispondessero quei TOT Db ottenni una delle risposte più superficiali mai ricevute in tutta la mia vita, qualcosa che mi ha fatto pensare "ma come fanno ad averti assunto e tenerti qui?".
Avevamo un professore alle superiori che aveva corretto male una verifica di chimica e quando lo abbiamo "messo all'angolo" ci rispose con questa frase: "Ma questa costante non è proprio costante, è variabile quando non è costante". Mai più sentito un silenzio più imbarazzante di quello XD
Io ho il sogno bagnato che questo ragazzo sia negli anni diventato un follower di sabaku e si palesi per farsi intervistare in diretta! Voglio conoscere il suo "tallone da killer"
io ho paura che ad averci azzeccato sia stato un commento super ironico di un ragazzo che ha detto "Pi greco", "Pi italiano" etc... ho il forte terrore sia la reale motivazione.
Va beh venditore top dai, io probabilmente al pgreco che cambia da paese a paese sarei esploso dal ridere PS: cercare su UA-cam questo: professor frink pi is exactly 3
Il commesso ha avuto ragione sul pigrego: ci sono paesi ed contesti legislarivi che impongono il valere di П in determinate sitazioni (calcolo di area di un terreno per stimarne il valore ecc...) che non hanno nulla a che fare con il suo valore e significato matematico Per non parlare di cime di usa il pi in fisica: se è vero che per i fisici pigreco è sempre maggiore di uno, loro tendono a considerarlo come 3,5 o preferibilmente 10 (qualcuno adirittura 100 potrebbe ERGO: il commesso aveva indirettamente ragione P. S. Se qualcuno vuole sapere per quale motivo i fisici trattino in questo modo il pigreco, lietamente rispondero
Che poi si dimostra l’unicità di π mediante l'assioma di Dedekind (si costruisce prima l'apparato formale e poi se ne dimostra l'unicità). Credo che il tizio intendesse le "approssimazioni" di π
Credo che il tizio non avesse neanche la più pallida idea di che cosa sia il pi greco, figuriamoci delle sue approssimazioni. Oppure stava trollando alla grande
@@jimmyh2137 No....... Quello non è il pigreco, è l'eccentricità. Il pigreco è unico, sfruttando l'esistenza del sup di un sottoinsieme di R non vuoto limitato superiormente. Quella che dici tu è l'eccentricità, che si è diversa per ogni Ellisse presa, invece per la circonferenza si può provare ( anche se poco rigorosamente) che il "rapporto" tra circonferenza e diametro è sempre lo stesso per ogni cerchio.
@@gamerrossi3007 il rapporto tra circonferenza e diametro è sempre lo stesso per ogni CERCHIO, infatti, ed è UNICO per ogni TIPO di ellisse e questo CAMBIA a seconda del rapporto tra i suoi assi. Ti consiglio di dare un'occhiata al video (in inglese) sul "perimetro di un'ellisse" di Stand-up Maths
@@jimmyh2137 Ma quello non è il pigreco scusami, il pigreco si definisce per le circonferenze, non per le ellissi. Se poi tu definisci il “pigreco” per ellissi, va benissimo, ma non è la definizione usuale di pigreco.
"Ho bisogno di aiuto con il mio portatile."
"Certamente, sa dirmi che modello possiede?"
"Il mio è un computer bianco."
Attenzione che il bianco è diverso dal nero
Macbook user palese
Dr. Cooper
Gli aneddoti di Mike sono tipo le storie da una pagina alla fine di un Topolino
Contrasto: Alto (che è più di Medio (ma può variare come il Pi greco))
E quel ragazzo, quella mente brillante, diventò il Cyberpunk Lead Developer alla CD Project Red
Se il titolo fosse stato 30000:3,14 sarebbe stato perfetto, in tutti i paesi del mondo.
Pi greco
Pi italiano
Pi tedesco
Pi francese
Pi giapponese
Etc etc
...e quel ragazzo oggi si chiama Francesco Cilurzo.
Ed è nato il quattordici marzo
"People die if they are killed"
La rubrica pillolive è sempre sinonimo di qualità. Grazie Mike!
Allora, se non fosse stato per quel "da paese a paese" si sarebbe potuto anche salvare, e paradossalmente passare per "acculturato".
Il valore assegnato al pigreco cambia a seconda che a parlarne sia un matematico, un fisico o un ingegnere. Trattandosi di un numero irrazionale per "lavorarci" si deve infatti per forza fare una approssimazione, approssimazione che può essere più o meno precisa. Da qui il fatto della variazione.
Fosse successo a me, e mi sono capitati alcuni episodi così, già dalla prima risposta ottengo tutte le informazioni necessarie per capire il livello di competenza di chi ho davanti, perchè se ad una domanda così specifica rispondi in quel modo la mia successiva risposta è, categoricamente, "Ok, la ringrazio, non mi stupirei se le vendite qui fossero basse." e me ne uscirei senza mai più rimetterci piede se non per prendere qualcosa di cui so già tutto.
Un episodio molto particolare mi accadde quando andai all'Unieuro per cercare una nuova lavatrice e sostituire quella vecchia non più funzionante e fuori garanzia, sull'informativa esposta ai clienti era indicato il rumore in Decibel, nel riassunto della scheda tecnica c'era la dicitura "Decibel: 43 Db", al mio chiedere cosa significasse, come era stato misurato quel valore e, in un contesto reale, a che cosa corrispondessero quei TOT Db ottenni una delle risposte più superficiali mai ricevute in tutta la mia vita, qualcosa che mi ha fatto pensare "ma come fanno ad averti assunto e tenerti qui?".
2:12 Ben detto, Mike. Andrebbe detto a certi "risorse umane" troppo esigenti nei confronti dei loro addetti vendite.
Un po' come le costanti per i terrapiattisti: in base alle condizioni variano, quindi non sono costanti!
Sono dati tabellati
Avevamo un professore alle superiori che aveva corretto male una verifica di chimica e quando lo abbiamo "messo all'angolo" ci rispose con questa frase:
"Ma questa costante non è proprio costante, è variabile quando non è costante".
Mai più sentito un silenzio più imbarazzante di quello XD
Mi fa pensare agli aneddoti che Ross Scott (del canale Accursed Farms) mette ogni tanto nelle sue recensioni di videogiochi.
Mi dispiace non riuscire a vedere tutte le live solo perché mi perdo queste perle 😂
Laffuori esiste questo ragazzo che disse questa cosa. Chissà se si è redento ed oggi è dirigente della Sony
... probabilmente lavora a Palazzo Montecitorio 😏
quel ragazzo era Elon Musk
O magari si nasconde qui tra noi…!
Io ho il sogno bagnato che questo ragazzo sia negli anni diventato un follower di sabaku e si palesi per farsi intervistare in diretta! Voglio conoscere il suo "tallone da killer"
Paese che vai, pi greco che trovi!
che bello essere stato in live per vederlo
Questa mi ha devastato ahahahahahah
Come mai proprio pgreco, chissà cosa aveva in mente
π
Probabilmente pensava alle taglie dei vestiti. chissà
io ho paura che ad averci azzeccato sia stato un commento super ironico di un ragazzo che ha detto "Pi greco", "Pi italiano" etc... ho il forte terrore sia la reale motivazione.
Io ora non vorrei sparare questa bomba per non destabilizzare nessuno, ma... "medio" è più di "basso". Ma io non vi ho detto niente.
Alla fine della giornata è comunque Sabaku no Plasma
"Yes... That's what... killing you means!"
Per fortuna ha risolto il tuo dilemma
Ottimo.
Ma... ovviamente era un incompetente...colpa di chi lo ha messo lì...😅😂🤣
Sono un matematico, confermo tutto
Va beh venditore top dai, io probabilmente al pgreco che cambia da paese a paese sarei esploso dal ridere
PS: cercare su UA-cam questo: professor frink pi is exactly 3
hahahaha cristo a certe cose non ce la fai a non ridere in faccia alla gente
beh, non aveva torto in nulla però
Pi greco è diverso nel senso che ogni paese si ferma a una cifra decimale diversa quando lo approssima 😂
Infatti a ingegnerilandia è 3
@@gabrielshred5922 pi^2 = g
@@EragonTheDragonRideruuuush yes!
Volendo anche π=e
@@EragonTheDragonRider è la cosa più fica che ho imparato oggi! Ho controllato adesso l'accuratezza: (pi^2)/9,81=1,006.. cioè un errore relativo
Ma un pi greco italico quanti pi grechi americani è?
Possibile che abbia confuso il PiGreco con il PIL?
Il commesso ha avuto ragione sul pigrego: ci sono paesi ed contesti legislarivi che impongono il valere di П in determinate sitazioni (calcolo di area di un terreno per stimarne il valore ecc...) che non hanno nulla a che fare con il suo valore e significato matematico
Per non parlare di cime di usa il pi in fisica: se è vero che per i fisici pigreco è sempre maggiore di uno, loro tendono a considerarlo come 3,5 o preferibilmente 10 (qualcuno adirittura 100 potrebbe
ERGO: il commesso aveva indirettamente ragione
P. S. Se qualcuno vuole sapere per quale motivo i fisici trattino in questo modo il pigreco, lietamente rispondero
Che poi si dimostra l’unicità di π mediante l'assioma di Dedekind (si costruisce prima l'apparato formale e poi se ne dimostra l'unicità). Credo che il tizio intendesse le "approssimazioni" di π
Credo che il tizio non avesse neanche la più pallida idea di che cosa sia il pi greco, figuriamoci delle sue approssimazioni. Oppure stava trollando alla grande
Però tecnicamente esiste un "pi-greco" diverso per ogni Ellisse, a seconda della distanza tra i fuochi, o dal rapporto tra le "diagonali"
@@jimmyh2137 No....... Quello non è il pigreco, è l'eccentricità. Il pigreco è unico, sfruttando l'esistenza del sup di un sottoinsieme di R non vuoto limitato superiormente. Quella che dici tu è l'eccentricità, che si è diversa per ogni Ellisse presa, invece per la circonferenza si può provare ( anche se poco rigorosamente) che il "rapporto" tra circonferenza e diametro è sempre lo stesso per ogni cerchio.
@@gamerrossi3007 il rapporto tra circonferenza e diametro è sempre lo stesso per ogni CERCHIO, infatti, ed è UNICO per ogni TIPO di ellisse e questo CAMBIA a seconda del rapporto tra i suoi assi.
Ti consiglio di dare un'occhiata al video (in inglese) sul "perimetro di un'ellisse" di Stand-up Maths
@@jimmyh2137 Ma quello non è il pigreco scusami, il pigreco si definisce per le circonferenze, non per le ellissi. Se poi tu definisci il “pigreco” per ellissi, va benissimo, ma non è la definizione usuale di pigreco.