Ciao Patri, bellissima riflessione come sempre. Ahaha mi sa che abbiamo avuto la stessa adolescenza, anch'io a 14 anni scelsi il liceo scientifico perché ci sarebbe andato quello che all'epoca era il mio migliore amico (e mai scelta fu meno azzeccata😅), e così dopo il diploma non avevo la minima idea di quello che avrei voluto fare. Purtroppo nel mio caso la mia famiglia pur lasciandomi più o meno libero di scegliere mi ha sempre fatto pesare molto le eventuali conseguenze negative delle scelte compiute, un po' come raccontavi succedeva alla tua amica in Argentina. Credo che come hai detto molto bene la società non aiuti a domandarsi cosa ci piaccia fare (il che è un paradosso, in un mondo in cui ci sono quasi infinite strade che si possono percorrere) ma al contrario ci fa credere che alla fine in un modo o nell'altro tutti dobbiamo seguire "il percorso predefinito" a meno di non diventare degli outsider. Ho passato diversi anni a credere anche io che non esistesse altra scelta e solo di recente ho ricominciato ad ascoltarmi e a domandarmi cosa possa davvero rendermi felice. Certo, è più difficile rispetto ad uniformarsi alla massa ma credo ne valga la pena. P.S. recentemente ho letto un libro che mi sentirei di consigliarti, intitolato "La felicità è una cosa semplice" in cui l'autrice racconta della sua vita alternativa partendo da una semplice affermazione: "Dobbiamo trovare il coraggio di chiederci cosa ci renda felici". Personalmente l'ho trovato interessante :-)
ciao luca!! sempre interessanti le tue riflessioni, grazie mille! Il libro l'ho già sentito ma sicuramente ci do un occhio dato che sono alla ricerca di nuove letture!
complimenti per questo percorso, questi temi oggi non vengono affrontati, tutti credono che ci siano strade già prefissate dalla società e chi se ne discosta è visto come un “pazzo”. Questi tuoi video dimostrano che appunto la vita è bella perché deve essere vissuta con i propri valori e non per valori di altri. Raggiungere i propri sogni è più complicato che percorrere una strada più “ sicura”. E quindi concordo con tutto quello che hai detto e ti stimo tanto ❤️🙌🏻 E ricordatevi che la diversità è ricchezza.
Di una cosa puoi essere orgogliosa: Sei una donna vera e non artificiale, costruita dagli altri. Spero che le esperienze che hai fatto, tu possa trasmetterle ad altri ragazzi perché a volte uno pensa di essere un fallito ed invece ha solo scoperto che i falliti sono altri, ma non si può dire... Ciao 😘
Grandeee Patty...bella,brava, intelligente....basta ! buttare la tua giovinezza.ti chiedo: prendo sertralina 100 da quasi un anno,ma sento testa ovattata con male alla fronte e occhi.cervicali.digestione difficile. Ti sembra normale ? Che dici ? Troppa sertralina ? Poca sertralina ? Psichiatra dice di continuare cosi . Ma.... Dai...dimmi qualcosa... Ancora complimenti e Buona Vita Futura. Muaaaaa
Buongiorno. Domande: se avevi la sonnolenza/letargia, (avevi ed) hai ancora bisogno del caffè?; e nel caso la setralina ti abbia affrancata dalla sonnolenza/dipendenza dal caffè, dopo quanto tempo è successo? Grazie in anticipo. Saluti
Grazie Patricia! I contenuti dei tuoi video sono tutti di grande valore, da divulgare al massimo. È un piacere ascoltarti, davvero complimenti.
Grazie mille Cristiana!! :)
Video sempre super interessanti...grazie Patty per condividerli con tutti noi. Un abbraccio 😘
Grazie a te!! :)
Ciao Patri, bellissima riflessione come sempre. Ahaha mi sa che abbiamo avuto la stessa adolescenza, anch'io a 14 anni scelsi il liceo scientifico perché ci sarebbe andato quello che all'epoca era il mio migliore amico (e mai scelta fu meno azzeccata😅), e così dopo il diploma non avevo la minima idea di quello che avrei voluto fare. Purtroppo nel mio caso la mia famiglia pur lasciandomi più o meno libero di scegliere mi ha sempre fatto pesare molto le eventuali conseguenze negative delle scelte compiute, un po' come raccontavi succedeva alla tua amica in Argentina. Credo che come hai detto molto bene la società non aiuti a domandarsi cosa ci piaccia fare (il che è un paradosso, in un mondo in cui ci sono quasi infinite strade che si possono percorrere) ma al contrario ci fa credere che alla fine in un modo o nell'altro tutti dobbiamo seguire "il percorso predefinito" a meno di non diventare degli outsider. Ho passato diversi anni a credere anche io che non esistesse altra scelta e solo di recente ho ricominciato ad ascoltarmi e a domandarmi cosa possa davvero rendermi felice. Certo, è più difficile rispetto ad uniformarsi alla massa ma credo ne valga la pena.
P.S. recentemente ho letto un libro che mi sentirei di consigliarti, intitolato "La felicità è una cosa semplice" in cui l'autrice racconta della sua vita alternativa partendo da una semplice affermazione: "Dobbiamo trovare il coraggio di chiederci cosa ci renda felici". Personalmente l'ho trovato interessante :-)
ciao luca!! sempre interessanti le tue riflessioni, grazie mille! Il libro l'ho già sentito ma sicuramente ci do un occhio dato che sono alla ricerca di nuove letture!
❤️ bellissimo il racconto della tua esperienza sul tuo percorso di studio.
Grandi anche i tuoi genitori
grazie gianni!! 🥰🥰
complimenti per questo percorso, questi temi oggi non vengono affrontati, tutti credono che ci siano strade già prefissate dalla società e chi se ne discosta è visto come un “pazzo”. Questi tuoi video dimostrano che appunto la vita è bella perché deve essere vissuta con i propri valori e non per valori di altri. Raggiungere i propri sogni è più complicato che percorrere una strada più “ sicura”. E quindi concordo con tutto quello che hai detto e ti stimo tanto ❤️🙌🏻
E ricordatevi che la diversità è ricchezza.
grazieee per paolo!! :) d'accordissimo con te. Vivere secondo i nostri valori è l'unica via per essere felici
Di una cosa puoi essere orgogliosa: Sei una donna vera e non artificiale, costruita dagli altri. Spero che le esperienze che hai fatto, tu possa trasmetterle ad altri ragazzi perché a volte uno pensa di essere un fallito ed invece ha solo scoperto che i falliti sono altri, ma non si può dire...
Ciao 😘
Grandeee Patty...bella,brava, intelligente....basta ! buttare la tua giovinezza.ti chiedo: prendo sertralina 100 da quasi un anno,ma sento testa ovattata con male alla fronte e occhi.cervicali.digestione difficile. Ti sembra normale ?
Che dici ? Troppa sertralina ? Poca sertralina ?
Psichiatra dice di continuare cosi . Ma....
Dai...dimmi qualcosa...
Ancora complimenti e Buona Vita Futura. Muaaaaa
Buongiorno.
Domande: se avevi la sonnolenza/letargia, (avevi ed) hai ancora bisogno del caffè?; e nel caso la setralina ti abbia affrancata dalla sonnolenza/dipendenza dal caffè, dopo quanto tempo è successo?
Grazie in anticipo.
Saluti
come sei bella, complimenti
❤
@@DildoBorchiato22c sono un cesso dici? ahaha
No no sei stupenda
Passa a pordenone che ci conosciamo