L'uomo è piuttosto colto, sicuramente intelligente anche se, a mio parere, miope come tutti i materialisti/scientisti. Altre due cose non mi piacciono al di là di qualche errore di citazione e/o storico, inevitabile quando si parla a braccio (comunque bravo in questo) attingendo solo alla memoria: il più grave è l'approssimazione terminologica in alcune occasioni, quando si trattano certi temi bisogna essere precisi, univoci, "la filologia è madre di ogni sapienza" (la lettura dei classici fino a Hegel, Burckhardt, Mommsen, Bachofen, passando per Cartesio Locke Berkeley Leibniz Kant nei quali si trovano acute descrizioni circa il rapporto soggetto-oggetto, è essenziale); il secondo, l'uso di termini volgari come artificio retorico. Non sta bene quando si trattano temi così profondi...
Questi sono i danni che subisce chi si avvicina a certe pratiche in modo superficiale e con l'attegiamento di chi crede di aver capito tutto... Giulio, lascia perdere... !
Chiederei a coloro che da anni praticano lo Yoga che benefici ne hanno tratto, sia sul lato fisico che spirituale o semplicemente esperenziale. Nei momenti di dolore, lutto, malattia, amarezza, delusione o semplice spleen siete rimasti distaccati dai fatti che li hanno generati e da tali sensazioni ? Inoltre che rapporto avete cn la rabbia dopo aver praticato anni di asana ? Ogni pratica, x me, è valida se ci libera dagli infiniti condizionamenti subiti nel corso di una vita e può insegnarci il silenzio piuttosto che la vuota parola frutto di un Io invadente. Grazie.
Io ho iniziato a praticare yoga solo da qualche mese, online chiaramente, e proprio la più famosa insegnante di yoga online in Italia (Sara Bigatti del canale La scimmia yoga) dice, in una sua meditazione sulla rabbia, che solo praticando yoga tutti i giorni riesce a mantenere la calma. Quindi suppongo che non ci sia in realtà un momento dopo il quale nulla ci turba più, ma dobbiamo continuare a lavorarci costantemente.
La chiave non è il distacco ma l'accettazione partendo dal presupposto che nulla rimane con noi per sempre. E soprattutto imparare a vivere con coscienza il "qui e ora" che non è da confondere con il concetto del Carpe Diem (direi che è l'esatto contrario).
Mi è molto simpatico Giacobbe sebbene, a volte, lo percepisco troppo 'materiale'. Comunque sia qualcuno sa chiarirmi la storia dei chakra? Sono effettivamente dei simboli portati dagli inglesi? Grazie
David Cuccodoro Che si riferisca alla corrente teosofica? Personalmente ho fatto qualche ricerca e pare che in codesta tradizione i chakra non siano "centri energetici”, bensì punti del corpo su cui porre l'attenzione durante la meditazione. Questi punti rappresenterebbero, su un piano simbolico, diversi livelli di esperienza percettiva dell'essere umano. Se cerchi in rete, si trovano articoli a proposito che approfondiscono la faccenda. Spero di essere stato di aiuto. Un saluto
Matteo M. Si. Tecnicamente dovrebbe riferirsi a ciò che hai detto. Il chakra,almeno per come lo conosco io, dovrebbe simboleggiare un punto preciso del corpo dove situare l attenzione durante la meditazione. Ad ogni punto corrisponderebbe una determinata facoltà che si va a potenziare con la meditazione. Cmq non è semplice distinguere la realtà dalla superstizione in certi ambiti... non vorrei sconvolgerti (io lo sono stato) ma, visto che mi sembri abbastanza razionale, guarda la storia di Gesù. ..tante opinioni ma, ora, quella più coerente lo vede come appartenente alla comunità zelota...altro che profeta! E me ne dispiace, mi piaceva crederlo come uno dei tanti profeti illuminati (Buddha, Socrate, Platone, Lao tzu ecc)
Solo una cosa mi chiedo. I casi sono due. O questo racconta panzane grosse come un elefante .... oppure no. Ma se racconta panzane è mai possibile che con tutti gli esperti di yoga che ci sono in circolazione adesso nessuno si senta in dovere di rispondergli per le rime? ... oppure dobbiamo dedurre che ha ragione e che ci stanno prendendo per i fondelli quando ci parlano dello yoga. Insomma le asana sono una invenzione inglese del secolo scorso oppure no? Grazie per la risposta
Secondo me, Giacobbe se ne frega altamente di essere certo di quello che dice. Io credo che le asana sono il risultato di 2.500 anni di disciplina yoga. Credo che ne siano state ideate un'infinità e che siano state scelte e codificate solo recentemente. Ci sono molti tipi di yoga, comunque. Secondo alcuni. le asana sono poche ma bisogna vedere cosa intendono... Solo della "seduta comoda" (posizione per la meditazione) esistono molte varianti ognuna con il suo specifico nome, per dire. Se solo guardi qualche video di insegnanti di yoga diversi, se pratichi da insegnanti diversi (cose che io faccio), ti accorgi che del solo Hata Yoga ne girano diverse versioni ;-) Giacobbe non perde tempo a sottilizzare, secondo me. Ho letto alcuni suoi libri e mi pare che alcuni dei concetti che esprime sono in disaccordo fra loro e lui non se ne cura neanche molto perchè i suoi libri, comunque interessanti, hanno venduto tanto perchè sono anche un pò ruffiani e furbi.
Assolutamente... L'unica certezza é il concentrarsi sul respiro e lasciare andare i pensieri osservando... "godersi quello che c'é non cercare quello. Che non c'é! Yoga? A fare che? È il contatto con la realtà che serve nel qui e ora
Le asana servono per migliorare la salute del corpo, perché senza quella non possiamo raggiungere la serenità. Lo yoga si occupa sia della mente sia del corpo.
@@Marco-mh3oh Io non ho mai sentito nessun guru, maestro o yogi dire le parolacce. Così come sono importanti la pulizia del corpo e della mente, deve esserci anche pulizia nella parola. Se non c'è pulizia nella parola, non può essercene nella mente. L'autorevolezza quando si parla di questioni filosofiche o spirituali si ha per mezzo della propria realizzazione interiore, e si manifesta esteriormente in una retta condotta e retta parola.
Che cosa sia veramente lo yoga lo lascerei dire ad un vero Yogi di alto livello e profonde pratiche, e non ai semplici praticanti (e praticoni). Patanjali attinge dall'antica-sempre nuova conoscenza dei grandi saggi e Siddha dell'India e ha distillato alcune conoscenze in pochi versi come promemoria, Ma cosa c'è dietro? Non le pare un tantino presuntuoso caro dott. Giacobbe pretendere di essere chi finalmente ci da due dritte su cosa sia il vero Yoga in questione? Le faccio notare che quando parla della kundalini che sale dal centro sessuale (?) e poi accenna con ironia che tale energie salirebbe sopra la testa per produrre certe condizioni estatiche, lei è una dimostrazione lampante di non avere esperienza di queste cose e di non averle quindi per nulla comprese. Sia un pò più normale e modesto: il suo contributo alla ricerca e alla comprensione di queste cose ne trarrà grande beneficio!
Non facciamo indagine nelle sutre di Patanjali, o di nessun altro non e neccesario capire le centinaia di stati mentali, Questo e Patanjali catologo di particolari, la prima fase di realizzare e intelettuale, un evaluazione della sufficenza del corpo, I sensi e l'inteletto per la domanda che cose questo universo Infinito questi animali, la natura, la distruzione le meraviglie, se uno non ha risposto sinceramente su i tre, non puo seguire il respiro con la mente tranquilla.
Mah... Io un paio di libri di Giacobbe li ho pure letti e trovati carini.... però che dire... non mi convince affatto la sua interpretazione dello yoga. Indagherò :)
Paramahansa Yogananda, nell'Autobiografia di uno Yogi, ha descritto la tecnica del Kriya yoga come un metodo scientifico che porta alla conoscenza dell'Infinito senza recare alcun tipo di danno ma alla realizzazione del Sé come la nostra vera identità. Nel capitolo è descritto nei minimi dettagli lo stato del Samadhi, raggiunto senza uso di droghe né tramite tecniche sessuali o altro legato all'uso dei sensi ma solo esclusivamente con il respiro scientifico unito alla devozione.
Questa ginnastica presentata sotto vesti innocue e benefiche,avvicina ad un reale contatto con gli spiriti. Porta la persona a raggiungere uno stato alterato di consapevolezza per prepararla a ricevere passivamente l'imposizione della volonta' di spiriti guida o presunte intelligenze superiori che altro non sono che demoni. Siamo negli ultimi tempi e' ora di credere in Gesu'. Gesu' e' venuto sulla terra vivendo una vita senza peccato,sostituendosi all'uomo peccatore con la morte in croce. Alla croce c'e' stato uno scambio,il peccato e' ricaduto su Gesu' e lui ha riversato sul peccatore la sua giustizia. Chiunque crede che Gesu' ha subito il castigo al posto suo ottiene il perdono dei peccati e la vita eterna. Chi non crede nel sacrificio di Gesu' sara' giudicato nei suoi peccati. La risposta del cuore di un uomo piu' idonea sarebbe accettare questo regalo. Solo la Bibbia contiene profezie che immancabilmente si avverano,a dimostrazione che Gesu' e' reale ed e' unico e vero Dio. Siamo negli ultimi tempi,siamo alle epidemie e disastri naturali,in seguito ci sara' un crollo finanziario mondiale molto grave durante il quale ci sara' molto terrorismo. In seguito al crollo finanziario l'arrivo di un politico che risolvera' tutti i problemi e imporra' con il tempo il suo nuovo sistema finanziario basato su un microchip sottocutaneo o un codice QR indelebile posti sulla mano destra e sulla fronte,non si potra' vendere e comprare senza. E' cio' che la Bibbia chiama marchio della bestia,Dio avvisa che chi lo mette sara' condannato. Il green pass e' il precursore di questo marchio. Questo politico che sorgera' firmera' patto di pace tra Israele e Palestina e gli ebrei costruiranno il loro tempio in Gerusalemme. Il tempo di costruzione del tempio sara' di 220 giorni,li puoi contare e verificare quando succedera'. Da qui' iniziera' la prima guerra in Europa,la prima di 5 profetizzate. Questi sono alcuni dei principali avvenimenti che dovranno accadere. Gesu' ti vuole salvare,ricorda quanto hai appena letto,quando si avvereranno i fatti descritti e' un problema confutare. Che Dio ti benedica
dice cose interessanti ma è proprio presuntuoso e inutilmente volgare per uno che scrive libri su come diventare buddha. Tra l'altro... se un triangolo rettangolo ha due cateti di lato1, la sua ipotenusa è radice di due, quindi x=radq(1^2+1^2) e non la castroneria che ha scritto lui 1+1=radq(2)
La castroneria l'hai scritta tu mi sa, è giusto quello che ha scritto lui...l'ipotenusa è per il teorema di Pitagora uguale alla radice quadrata della somma dei quadrati dei cateti. Quindi lato cateti uguale a uno....ipotenusa uguale alla radice di 2! È giusto...
Ha ragione Echteseele: al minuto 32:35 lui imposta l'equazione come 1^2+1^2=radq(x), mentre avrebbe dovuto scrivere 1^2+1^2=x^2. In questo modo avrebbe ottenuto 1+1=x^2 e infine 2=x^2 ("Trovatemi un numero [intero] che moltiplicato per sé stesso dia come risultato 2: non esiste"). Da 1^2+1^2=radq(2) si arriverebbe a un assurdo 2=radq(2). Un piccolo inciampo in una lezione per il resto sublime.
Da punto 48 caro Giacobbe sta' improvvisando: le manca la lettura di testi antichi ( di improbabile provenienza occidentale) come lo Satcakranirupana, lo Kaulajnananirnaya, la Kubikatatantra o più classici come lo Gherandasamita, lo Shiva sutra e l'Hatha yoga pradipika...peccato...s'è perso sul più bello !!!
Nella filosofia indiana il serpente kundalini... È arrotolato...anche Nello Yoga... kundalini... Nella Parola di DIO il serpente originale della Genesi.. È lo stesso quello che voleva strangolare l'ex attrice Claudia Koll... Ma anche lo stesso che porta solo un relax e una pace effimera... Visto che molti miei parenti e conoscenti che LO praticano sono perennemente depressi.. HO scoperto la mia pace +GIOIA +Guarigione in GESÙ tutto il resto Non m interessa.. Perchè ho sperimentato ciò che GESÙ disse📖☀️CONOSCERETE LA VERITÀ E LA VERITÀ VI RENDERÀ LIBERI📖💝🙏
Eccellente e simpatico oratore ma il krya Yoga usa la respirazione circolare continuata che iperossigena il corpo. Altro che ipossia. L'esperienza trascendente avviene proprio in questa modalità.
sempre questa arroganza di avere la presunzione di avere capito tutto, si addice poco a chi afferma di essere diventato un budda e scrive libri su come diventarlo. "ho riso di ogni maestro che non abbia riso di se stesso" dovrebbe meditare giorni su questa frase.. alla fine rovina tutto il bel discorso che ah fatto prima dicendo " vi ho un po distrutto..d'altra parte non è che potete sempre avere delle idee sbagliate in testa" io rispondo.. e se le idee sbagliate in testa vele ha proprio lui... se non è in grado di porsi questo dubbio e di accettarlo penso che sia una persona molto inconsapevole e che non ha capito cosa sia la trascendenza con cui parla cosi tanto. rifiuta il concetto di anima perche non lo comprende ed è troppo attaccato al corpo ed alla materialità... l'anima non si può spiegare ne definire è come il divino.. lo si può solo percepire ed intuire, lo comprenderebbe se praticasse veramente meditazione e non per 3 settimane ma in maniera seria.. "forse lo ho un po distrutto..d'altra parte non è che potete sempre avere delle idee sbagliate in testa"
Giacobbe mi è sembrato troppo presuntuoso ed arrogante. Vivekananda raccomandava di avvicinarsi a certe pratiche solo dopo aver purificato se stessi, altrimenti, nel migliore dei casi, è solo una perdita di tempo e nel peggiore si rischia di impazzire...
credo che piu'si conosce e piu'si puo.'entrare dentro di noi ci aiuta a capire meglio le varie filosofie di vita xche'credo che un po di verita'c.e' poi ognuno si crea la strada giusta x se' auguri e tutti voi😀😀😀😀😀
Sei un grande, quanta confusione circola: si cerca l'illuminazione( stato alterato di coscienza) attraverso la mindfulness ( consapevolezza del momento presente) , giusto per dirne una.Grazie.
Sul fatto che un aldilà non esiste è errato: vari ricercatori scientifici stanno avendo prove su questo. Io stesso ho ricordi di vite passate, come esistono una montagna di casi di persone che hanno avuto contatti. Poi se parliamo del fatto che l'anima quando il corpo muore, diventa essenza stessa del tutto, quindi energia senza un io, concordo.
La pratica che lei cita da fare ogni mattina e la sera rivolto all'universo/Dio è meravigliosa. Cambia la giornata e la vita. Grazie dello spunto. 😉
L'uomo è piuttosto colto, sicuramente intelligente anche se, a mio parere, miope come tutti i materialisti/scientisti. Altre due cose non mi piacciono al di là di qualche errore di citazione e/o storico, inevitabile quando si parla a braccio (comunque bravo in questo) attingendo solo alla memoria: il più grave è l'approssimazione terminologica in alcune occasioni, quando si trattano certi temi bisogna essere precisi, univoci, "la filologia è madre di ogni sapienza" (la lettura dei classici fino a Hegel, Burckhardt, Mommsen, Bachofen, passando per Cartesio Locke Berkeley Leibniz Kant nei quali si trovano acute descrizioni circa il rapporto soggetto-oggetto, è essenziale); il secondo, l'uso di termini volgari come artificio retorico. Non sta bene quando si trattano temi così profondi...
Dobbiamo fare esperienza dello Yoga, unione con noi stessi e l'universo.
Questi sono i danni che subisce chi si avvicina a certe pratiche in modo superficiale e con l'attegiamento di chi crede di aver capito tutto... Giulio, lascia perdere... !
Chiederei a coloro che da anni praticano lo Yoga che benefici ne hanno tratto, sia sul lato fisico che spirituale o semplicemente esperenziale. Nei momenti di dolore, lutto, malattia, amarezza, delusione o semplice spleen siete rimasti distaccati dai fatti che li hanno generati e da tali sensazioni ? Inoltre che rapporto avete cn la rabbia dopo aver praticato anni di asana ? Ogni pratica, x me, è valida se ci libera dagli infiniti condizionamenti subiti nel corso di una vita e può insegnarci il silenzio piuttosto che la vuota parola frutto di un Io invadente. Grazie.
Io ho iniziato a praticare yoga solo da qualche mese, online chiaramente, e proprio la più famosa insegnante di yoga online in Italia (Sara Bigatti del canale La scimmia yoga) dice, in una sua meditazione sulla rabbia, che solo praticando yoga tutti i giorni riesce a mantenere la calma. Quindi suppongo che non ci sia in realtà un momento dopo il quale nulla ci turba più, ma dobbiamo continuare a lavorarci costantemente.
La chiave non è il distacco ma l'accettazione partendo dal presupposto che nulla rimane con noi per sempre. E soprattutto imparare a vivere con coscienza il "qui e ora" che non è da confondere con il concetto del Carpe Diem (direi che è l'esatto contrario).
Lo yoga non è solo asana , anzi…le posture sono solo la punta dell’ iceberg … 🙏🏼🪷🙏🏼
Ho letto i suoi libri ed adoro il suo stile di scrittura! Grazie mille!
Mi è molto simpatico Giacobbe sebbene, a volte, lo percepisco troppo 'materiale'. Comunque sia qualcuno sa chiarirmi la storia dei chakra? Sono effettivamente dei simboli portati dagli inglesi?
Grazie
David Cuccodoro Che si riferisca alla corrente teosofica? Personalmente ho fatto qualche ricerca e pare che in codesta tradizione i chakra non siano "centri energetici”, bensì punti del corpo su cui porre l'attenzione durante la meditazione. Questi punti rappresenterebbero, su un piano simbolico, diversi livelli di esperienza percettiva dell'essere umano. Se cerchi in rete, si trovano articoli a proposito che approfondiscono la faccenda. Spero di essere stato di aiuto. Un saluto
Eccoti un articolo : tripurayoga.altervista.org/blog/le-sei-verita-che-non-conosci-sui-chakra/?doing_wp_cron=1510694300.9970650672912597656250
Matteo M. Si. Tecnicamente dovrebbe riferirsi a ciò che hai detto. Il chakra,almeno per come lo conosco io, dovrebbe simboleggiare un punto preciso del corpo dove situare l attenzione durante la meditazione. Ad ogni punto corrisponderebbe una determinata facoltà che si va a potenziare con la meditazione. Cmq non è semplice distinguere la realtà dalla superstizione in certi ambiti... non vorrei sconvolgerti (io lo sono stato) ma, visto che mi sembri abbastanza razionale, guarda la storia di Gesù. ..tante opinioni ma, ora, quella più coerente lo vede come appartenente alla comunità zelota...altro che profeta! E me ne dispiace, mi piaceva crederlo come uno dei tanti profeti illuminati (Buddha, Socrate, Platone, Lao tzu ecc)
un divulgatore straordinario !
Om Shanti Om 🙏 grande maestro di vita ☯️
devo fare una tesi ... mi aiuta?
Solo una cosa mi chiedo. I casi sono due. O questo racconta panzane grosse come un elefante .... oppure no. Ma se racconta panzane è mai possibile che con tutti gli esperti di yoga che ci sono in circolazione adesso nessuno si senta in dovere di rispondergli per le rime? ... oppure dobbiamo dedurre che ha ragione e che ci stanno prendendo per i fondelli quando ci parlano dello yoga. Insomma le asana sono una invenzione inglese del secolo scorso oppure no? Grazie per la risposta
Secondo me, Giacobbe se ne frega altamente di essere certo di quello che dice. Io credo che le asana sono il risultato di 2.500 anni di disciplina yoga. Credo che ne siano state ideate un'infinità e che siano state scelte e codificate solo recentemente. Ci sono molti tipi di yoga, comunque. Secondo alcuni. le asana sono poche ma bisogna vedere cosa intendono... Solo della "seduta comoda" (posizione per la meditazione) esistono molte varianti ognuna con il suo specifico nome, per dire. Se solo guardi qualche video di insegnanti di yoga diversi, se pratichi da insegnanti diversi (cose che io faccio), ti accorgi che del solo Hata Yoga ne girano diverse versioni ;-) Giacobbe non perde tempo a sottilizzare, secondo me. Ho letto alcuni suoi libri e mi pare che alcuni dei concetti che esprime sono in disaccordo fra loro e lui non se ne cura neanche molto perchè i suoi libri, comunque interessanti, hanno venduto tanto perchè sono anche un pò ruffiani e furbi.
Assolutamente... L'unica certezza é il concentrarsi sul respiro e lasciare andare i pensieri osservando... "godersi quello che c'é non cercare quello. Che non c'é! Yoga? A fare che? È il contatto con la realtà che serve nel qui e ora
Le asana servono per migliorare la salute del corpo, perché senza quella non possiamo raggiungere la serenità. Lo yoga si occupa sia della mente sia del corpo.
Ma le parolacce servono per fare nostra, la conoscenza? mah
Marco S. Mhh, quindi viene usata, per rafforzare la propria idea? Ma se questa è già potente di suo, necessita delle parolacce? Io non credo
@@Marco-mh3oh Io non ho mai sentito nessun guru, maestro o yogi dire le parolacce. Così come sono importanti la pulizia del corpo e della mente, deve esserci anche pulizia nella parola. Se non c'è pulizia nella parola, non può essercene nella mente. L'autorevolezza quando si parla di questioni filosofiche o spirituali si ha per mezzo della propria realizzazione interiore, e si manifesta esteriormente in una retta condotta e retta parola.
Che cosa sia veramente lo yoga lo lascerei dire ad un vero Yogi di alto livello e profonde pratiche, e non ai semplici praticanti (e praticoni).
Patanjali attinge dall'antica-sempre nuova conoscenza dei grandi saggi e Siddha dell'India e ha distillato alcune conoscenze in pochi versi come promemoria, Ma cosa c'è dietro? Non le pare un tantino presuntuoso caro dott. Giacobbe pretendere di essere chi finalmente ci da due dritte su cosa sia il vero Yoga in questione? Le faccio notare che quando parla della kundalini che sale dal centro sessuale (?) e poi accenna con ironia che tale energie salirebbe sopra la testa per produrre certe condizioni estatiche, lei è una dimostrazione lampante di non avere esperienza di queste cose e di non averle quindi per nulla comprese. Sia un pò più normale e modesto: il suo contributo alla ricerca e alla comprensione di queste cose ne trarrà grande beneficio!
Non facciamo indagine nelle sutre di Patanjali, o di nessun altro non e neccesario capire le centinaia di stati mentali, Questo e Patanjali catologo di particolari, la prima fase di realizzare e intelettuale, un evaluazione della sufficenza del corpo, I sensi e l'inteletto per la domanda che cose questo universo Infinito questi animali, la natura, la distruzione le meraviglie, se uno non ha risposto sinceramente su i tre, non puo seguire il respiro con la mente tranquilla.
Mah... Io un paio di libri di Giacobbe li ho pure letti e trovati carini.... però che dire... non mi convince affatto la sua interpretazione dello yoga. Indagherò :)
simpatica e bella conferenza
Paramahansa Yogananda, nell'Autobiografia di uno Yogi, ha descritto la tecnica del Kriya yoga come un metodo scientifico che porta alla conoscenza dell'Infinito senza recare alcun tipo di danno ma alla realizzazione del Sé come la nostra vera identità.
Nel capitolo è descritto nei minimi dettagli lo stato del Samadhi, raggiunto senza uso di droghe né tramite tecniche sessuali o altro legato all'uso dei sensi ma solo esclusivamente con il respiro scientifico unito alla devozione.
Questa ginnastica presentata sotto vesti innocue e benefiche,avvicina ad un reale contatto con gli spiriti. Porta la persona a raggiungere uno stato alterato di consapevolezza per prepararla a ricevere passivamente l'imposizione della volonta' di spiriti guida o presunte intelligenze superiori che altro non sono che demoni. Siamo negli ultimi tempi e' ora di credere in Gesu'. Gesu' e' venuto sulla terra vivendo una vita senza peccato,sostituendosi all'uomo peccatore con la morte in croce. Alla croce c'e' stato uno scambio,il peccato e' ricaduto su Gesu' e lui ha riversato sul peccatore la sua giustizia. Chiunque crede che Gesu' ha subito il castigo al posto suo ottiene il perdono dei peccati e la vita eterna. Chi non crede nel sacrificio di Gesu' sara' giudicato nei suoi peccati. La risposta del cuore di un uomo piu' idonea sarebbe accettare questo regalo. Solo la Bibbia contiene profezie che immancabilmente si avverano,a dimostrazione che Gesu' e' reale ed e' unico e vero Dio. Siamo negli ultimi tempi,siamo alle epidemie e disastri naturali,in seguito ci sara' un crollo finanziario mondiale molto grave durante il quale ci sara' molto terrorismo. In seguito al crollo finanziario l'arrivo di un politico che risolvera' tutti i problemi e imporra' con il tempo il suo nuovo sistema finanziario basato su un microchip sottocutaneo o un codice QR indelebile posti sulla mano destra e sulla fronte,non si potra' vendere e comprare senza. E' cio' che la Bibbia chiama marchio della bestia,Dio avvisa che chi lo mette sara' condannato. Il green pass e' il precursore di questo marchio. Questo politico che sorgera' firmera' patto di pace tra Israele e Palestina e gli ebrei costruiranno il loro tempio in Gerusalemme. Il tempo di costruzione del tempio sara' di 220 giorni,li puoi contare e verificare quando succedera'. Da qui' iniziera' la prima guerra in Europa,la prima di 5 profetizzate. Questi sono alcuni dei principali avvenimenti che dovranno accadere. Gesu' ti vuole salvare,ricorda quanto hai appena letto,quando si avvereranno i fatti descritti e' un problema confutare. Che Dio ti benedica
esistono statue e bassorilievi risalenti fino all' 800 a.C. raffiguranti delle asana. non credi siano "opera degli inglesi".
dice cose interessanti ma è proprio presuntuoso e inutilmente volgare per uno che scrive libri su come diventare buddha.
Tra l'altro... se un triangolo rettangolo ha due cateti di lato1, la sua ipotenusa è radice di due, quindi x=radq(1^2+1^2) e non la castroneria che ha scritto lui 1+1=radq(2)
La castroneria l'hai scritta tu mi sa, è giusto quello che ha scritto lui...l'ipotenusa è per il teorema di Pitagora uguale alla radice quadrata della somma dei quadrati dei cateti. Quindi lato cateti uguale a uno....ipotenusa uguale alla radice di 2! È giusto...
Ha ragione Echteseele: al minuto 32:35 lui imposta l'equazione come 1^2+1^2=radq(x), mentre avrebbe dovuto scrivere 1^2+1^2=x^2.
In questo modo avrebbe ottenuto 1+1=x^2 e infine 2=x^2 ("Trovatemi un numero [intero] che moltiplicato per sé stesso dia come risultato 2: non esiste").
Da 1^2+1^2=radq(2) si arriverebbe a un assurdo 2=radq(2).
Un piccolo inciampo in una lezione per il resto sublime.
Da punto 48 caro Giacobbe sta' improvvisando: le manca la lettura di testi antichi ( di improbabile provenienza occidentale) come lo Satcakranirupana, lo Kaulajnananirnaya, la Kubikatatantra o più classici come lo Gherandasamita, lo Shiva sutra e l'Hatha yoga pradipika...peccato...s'è perso sul più bello !!!
Bravo, ben detto! Non dimenticare però la Bhagavad Gita.
Ma la meditazione serve?
Ahahah dice poco? Essere sereni in ogni situazione, cosa c'è di meglio?! Grazie
Già ed è la cosa più difficile da fare in assoluto.
sempre fantastico
Cooooosa? Ma di quale Yoga state parlando??!! D:
yoga è tutto per questo è yoga😊👍
Meravigliosa conferenza.
Nella filosofia indiana il serpente kundalini... È arrotolato...anche Nello Yoga... kundalini... Nella Parola di DIO il serpente originale della Genesi.. È lo stesso quello che voleva strangolare l'ex attrice Claudia Koll... Ma anche lo stesso che porta solo un relax e una pace effimera... Visto che molti miei parenti e conoscenti che LO praticano sono perennemente depressi.. HO scoperto la mia pace +GIOIA +Guarigione in GESÙ tutto il resto Non m interessa.. Perchè ho sperimentato ciò che GESÙ disse📖☀️CONOSCERETE LA VERITÀ E LA VERITÀ VI RENDERÀ LIBERI📖💝🙏
Conosco Giacobbe dal 2008,interessante ,all epoca rivoluzionario!
Bravissimo
Eccellente e simpatico oratore ma il krya Yoga usa la respirazione circolare continuata che iperossigena il corpo. Altro che ipossia. L'esperienza trascendente avviene proprio in questa modalità.
spesso più ossigeno c'è e meno viene scambiato con CO2 e viceversa, vedi effetto Bohr e Buteyko
Bravissimo!
sempre questa arroganza di avere la presunzione di avere capito tutto, si addice poco a chi afferma di essere diventato un budda e scrive libri su come diventarlo. "ho riso di ogni maestro che non abbia riso di se stesso" dovrebbe meditare giorni su questa frase.. alla fine rovina tutto il bel discorso che ah fatto prima dicendo " vi ho un po distrutto..d'altra parte non è che potete sempre avere delle idee sbagliate in testa" io rispondo.. e se le idee sbagliate in testa vele ha proprio lui... se non è in grado di porsi questo dubbio e di accettarlo penso che sia una persona molto inconsapevole e che non ha capito cosa sia la trascendenza con cui parla cosi tanto.
rifiuta il concetto di anima perche non lo comprende ed è troppo attaccato al corpo ed alla materialità... l'anima non si può spiegare ne definire è come il divino.. lo si può solo percepire ed intuire, lo comprenderebbe se praticasse veramente meditazione e non per 3 settimane ma in maniera seria.. "forse lo ho un po distrutto..d'altra parte non è che potete sempre avere delle idee sbagliate in testa"
E mamma mia che acido che sei....rilassati!! :)
si leggermente XD
Giacobbe mi è sembrato troppo presuntuoso ed arrogante. Vivekananda raccomandava di avvicinarsi a certe pratiche solo dopo aver purificato se stessi, altrimenti, nel migliore dei casi, è solo una perdita di tempo e nel peggiore si rischia di impazzire...
il mio IDOLO ❤
Allora lui è il Buddha?
illuminante...grazie,ha fatto molto "ordine"..
credo che piu'si conosce e piu'si puo.'entrare dentro di noi ci aiuta a capire meglio le varie filosofie di vita xche'credo che un po di verita'c.e' poi ognuno si crea la strada giusta x se' auguri e tutti voi😀😀😀😀😀
Sei un grande, quanta confusione circola: si cerca l'illuminazione( stato alterato di coscienza) attraverso la mindfulness ( consapevolezza del momento presente) , giusto per dirne una.Grazie.
+Margherita Tulipano cosa c'è che non va nella consapevolezza del momento presente?
adoro :)
Interessante Grazie!
Sul fatto che un aldilà non esiste è errato: vari ricercatori scientifici stanno avendo prove su questo.
Io stesso ho ricordi di vite passate, come esistono una montagna di casi di persone che hanno avuto contatti.
Poi se parliamo del fatto che l'anima quando il corpo muore, diventa essenza stessa del tutto, quindi energia senza un io, concordo.
Realmente simpatico|
Forte!