Consiglino, per la pinza posteriore se anche in assenza di bolle dallo spurgo non dovesse frenare basta svitare la pinza e alzarla il più possibile. Mentre si pompa dare dei colpetti con la parte del legno di un martello per liberare le bollicine rimaste nella pinza. Per le pinze anteriori è molto difficile accada perché i condotti sono più grandi e le bollicine riescono a fluire meglio!
Bravo Sinna, lavoro fatto bene, è una delle strade percorribili. Consiglio per le prossime sostituzioni dei tubi, per velocizzare e facilitare il tutto, non importa che svuoti l'impianto subito, lascia le vaschette chiuse, così quando smonti i tubi uscirà pochissimo olio (le vaschette chiuse generano sottovuoto per cui l'olio tende a stare dentro) monta i tubi nuovi e poi a quel punto apri le vascette e fai lo spurgo.....così il lavoro è un pò più pulito e veloce. In via generale per effettuare un buono spurgo con i tubi completamente vuoti, consisterebbe nel lasciare lo spurgo sulle pinze aperto e pompare aggiungendo olio nelle vaschetta fino a che non lo vedi uscire dagli spurghi stessi, poi a quel punto inizi a pompare-pompare-pompare-tenere pompato e aprire lo spurgo. Un altro consiglio che ti dò è quello di smontare le pinze dal portapinze e aprire completamente i pistoncini, inserendo uno spessore per tenerli aperti (io uso 2 chiavi di 13), in questo modo, con i pistoncini completamente dentro ci sarà pochissimo olio e quindi a sua volta praticamente niente aria. spero di esserti stato utile. ciao, e continua così :-)
Bel lavoro sinna, io l'ho fatto sulla macchina lo spurgo, ho acquistato un attrezzo da collegare al compressore, in modo da non dover pompare con il freno, è molto più comodo e veloce e sicuro! Se lo fai spesso lo consiglio, con una spesa di 20/25€ migliori il lavoro e hai ancora più sicurezza della buona uscita dello spurgo!!
Ciao Sinnaaaaaaaaaa. Avresti potuto dire giusto per precisare, mica che qualcuno si impianta da qualche parte, che se si dovesse cambiare i tubi su un impianto frenante con pompa radiale, si deve prima mettere l'olio in circolo nell'impianto, poi spurgare la pompa e poi in fine l'impianto completo. E' giusto una precisazione la mia nulla di che. Comunque il video è bello(come al solito) e le operazioni ben eseguite.
se dopo che hai sbarrato tutto quell'olio freni sul telaio e varie parti della moto non hai lavato per bene con acqua corrente ed abbondante a fine lavoro ti consiglio di andare giù in garage a dare uno sguardo in quella zona, potresti trovare vernice sfogliata e cavi lesionati. l'olio non è solo igroscopico ma anche corrosivo, specie se è un dot 4.
Ciao Denis, è stato il primo lavoro fatto anche sulla mia di versys, stesso anno della tua(anche se fatto fare in officina) visto che il primo tagliando l ho copiato dal tuo e non è andata così bene😂😂cacciavite cit. . L originale risultava spugnoso quando la guida diventata un pò più sprint. Comunque è un ottima moto sia per il quotidiano, casa lavoro e sia per chi pensa che con 64 cv non ci si diverte. Graaaandeee ragazzo
Io ho una Z750 del 2009 e mi sembra che freni un po' poco..avevo intenzione di mettere i tubi in treccia e con questo video mi hai definitivamente convinto!
sul mio vecchiio gs del 98 e prima sul mio monster 900 ho messo i tubi in treccia , ma non perche frenano di piu ma perche sono meno soggetti al surriscaldamento che porta i tubi in gomma quando l olio si scalda a espadersi e a non frenare , poi e bene sottolineare che l olio corrode e se per caso vi sfugge na goccia sopra qualche plastica ve la ritrovate dopo qualche giorno con un buco .
Denis, un consiglio: usa olio migliore del classico dot4. Io uso URBF, caratteristiche simili al dot 5.1 (quello più per utilizzo pista per chi non lo sapesse)... Punti di surriscaldamento molto più alti ed efficienza anche da freddo.. comunque molto affidabile come il dot4 se utilizzato in inverno quindi non risente di assorbimento umidità come il 5.1... consiglio comunque di sostituire l'olio freni una volta l'anno 👍🏻.. PS: io uso URBF della Putoline, ma so che lo fa anche la motul con una sigla simile sempre molto buono come prodotto 💪🏻💪🏻💪🏻
Altro consiglio: dare dei colpetti ai tubi e alle pinze mentre si spurga aiuta la fuoriuscita delle bolle d'aria anche più piccole!! Io solitamente uso il manico di un cacciavite abbastanza grosso in gomma 🥰
Ciao sinna, diciamo che non è il modo migliore o più veloce per fare lo spurgo... Le pompe della moto o scooter sono fatte in maniera che l'aria esce piano piano dalla vaschetta della pompa stessa cmq bravi lo stesso
Secondo me è sbagliato dire "frena molto di più". In realtà il tubo in treccia non modifica la potenza frenante dell' impianto ma piuttosto mantiene ne mantiene costante la performance.
@Federico Neri Lastrucci peccato che faccio il meccanico... e ripeto, prova a mettere una goccia come dici tu di olio freni in un qualsiasi posto... poi mi fai sapere, se per te è un grosso problema mettere un paio di guanti, stai senza... io alle mie dita ci tengo... buona serata boomer
se posso aggiungere una cosa negativa, sappiate che tutto ciò è illegale. ogni cambiamento (seppur migliorativo) deve essere successivamente sottoposto ad omologazione (che è una cosa diversa da dire "il pezzo è omologato")!! dal cambio scarico al cambio tubi freno, insomma se non è originale e/o indicato sul libretto, deve essere sottoposto ad omologazione dalla motorizzazione!!! lo sò è una ca.....ta ma è l'Italia. OTTIMO VIDEO GRANDE SINNA..!!
Fatti un bel server Nas Sinna 🤔🤔🤔 se sai fare in PC fisso e hai un pelo di destrezza coi sistemi operativi è semplicissimo. Se lo fai facci un video. 🤗
buongiornoooo dove trovo tubi in treccia per z750 2008 che non abbino il ponte ma come quelli di Sinna anzi Sinnaaaaaaaa ma apparte l'olio lo shop dei tubi in treccia
Magari i termo restringenti fateli stringere con un fon. Che se fate con un bell' accendino come nel video e malauguratamente c'è qualcosa di infiammabile, fate un bel falò di ferragosto con la vostra moto. Con freni, ruote, gomme, non si scherza, da queste cose dipende grosso modo la vostra vita in moto, fatele fare a gente esperta, non meccanici improvvisati o i miocugggino vari. Non inerente, le ruote fatele smontare dai meccanici per il cambio gomme, poiché 3/4 dei gommisti non capiscono una mazza di come montare e smontare una ruota da una moto, vi ritrovate con problemi e cadute che potreste evitare ( ho visto molte persone avere di questi problemi post cambio gomme dal gommista)
Chi ha visto il video "padre e figlio veneti aggiustano motorino" , lo trovate su UA-cam sa che dovranno andare da Capigliatii anche se è chiuso 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Stamattina ho visto un Dominator e ho urlato "CIAO SINNAAAA"
Poi mi sono reso conto di essere in Puglia...
Ahahahahahhahah
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
I pugliesi sono i meglio
Consiglino, per la pinza posteriore se anche in assenza di bolle dallo spurgo non dovesse frenare basta svitare la pinza e alzarla il più possibile. Mentre si pompa dare dei colpetti con la parte del legno di un martello per liberare le bollicine rimaste nella pinza. Per le pinze anteriori è molto difficile accada perché i condotti sono più grandi e le bollicine riescono a fluire meglio!
La domanda principale è perché Denis abbia un trapano in mano nella copertina😂😂
Alla Rambo col mitra :-D
Clickbeit (scritto male penso)
@@grazianorubino9608 pensi bene 😅
Ma sei Jonny76?😂
@@michelezoppi sono proprio io😂💪
Grazie per questo video Tutorial, proverò a metterlo in pratica sul mio XT 👍😀
anche te
Bravo Sinna, lavoro fatto bene, è una delle strade percorribili.
Consiglio per le prossime sostituzioni dei tubi, per velocizzare e facilitare il tutto, non importa che svuoti l'impianto subito, lascia le vaschette chiuse, così quando smonti i tubi uscirà pochissimo olio (le vaschette chiuse generano sottovuoto per cui l'olio tende a stare dentro) monta i tubi nuovi e poi a quel punto apri le vascette e fai lo spurgo.....così il lavoro è un pò più pulito e veloce.
In via generale per effettuare un buono spurgo con i tubi completamente vuoti, consisterebbe nel lasciare lo spurgo sulle pinze aperto e pompare aggiungendo olio nelle vaschetta fino a che non lo vedi uscire dagli spurghi stessi, poi a quel punto inizi a pompare-pompare-pompare-tenere pompato e aprire lo spurgo.
Un altro consiglio che ti dò è quello di smontare le pinze dal portapinze e aprire completamente i pistoncini, inserendo uno spessore per tenerli aperti (io uso 2 chiavi di 13), in questo modo, con i pistoncini completamente dentro ci sarà pochissimo olio e quindi a sua volta praticamente niente aria.
spero di esserti stato utile.
ciao, e continua così :-)
Complimenti per i 150k
Sei un campione♥️♥️♥️♥️
Bel lavoro sinna, io l'ho fatto sulla macchina lo spurgo, ho acquistato un attrezzo da collegare al compressore, in modo da non dover pompare con il freno, è molto più comodo e veloce e sicuro! Se lo fai spesso lo consiglio, con una spesa di 20/25€ migliori il lavoro e hai ancora più sicurezza della buona uscita dello spurgo!!
Io che 5 sec prima guardavo un tuo video sul domi che si sbuccia il ginocchio❤️😂
Palese zio
Fortuna il video m'ha smentito subito... Avevo paura si parlasse del domi... Anche perché il domi si autopotenzia self made hand :-) :-) :-)
Ciao Sinnaaaaaaaaaa.
Avresti potuto dire giusto per precisare, mica che qualcuno si impianta da qualche parte, che se si dovesse cambiare i tubi su un impianto frenante con pompa radiale, si deve prima mettere l'olio in circolo nell'impianto, poi spurgare la pompa e poi in fine l'impianto completo.
E' giusto una precisazione la mia nulla di che.
Comunque il video è bello(come al solito) e le operazioni ben eseguite.
150k auguri denis👏❤️
Ciao Sinna bel lavoro bravi ragasssi 👍👍👍👍
Hai detto tutto senza incartarti! Grande Sinna!
Ciao denis mi sono iscritta da poco e penso che sei il mio youtuber preferito e mi fai sempre ridere .......mi rendi sempre felice
È incredibile come riesci a mettere ordine mentale anche alle altre persone facendo i tuoi video😂
Spettacolo.... ottimo upgrade.... un must sulle 🈳🈶🈺 ☺ ... hai detto benissimo... una delle prime cose da cambiare
se dopo che hai sbarrato tutto quell'olio freni sul telaio e varie parti della moto non hai lavato per bene con acqua corrente ed abbondante a fine lavoro ti consiglio di andare giù in garage a dare uno sguardo in quella zona, potresti trovare vernice sfogliata e cavi lesionati. l'olio non è solo igroscopico ma anche corrosivo, specie se è un dot 4.
Ciao Denis, è stato il primo lavoro fatto anche sulla mia di versys, stesso anno della tua(anche se fatto fare in officina) visto che il primo tagliando l ho copiato dal tuo e non è andata così bene😂😂cacciavite cit.
. L originale risultava spugnoso quando la guida diventata un pò più sprint. Comunque è un ottima moto sia per il quotidiano, casa lavoro e sia per chi pensa che con 64 cv non ci si diverte. Graaaandeee ragazzo
Il migliore Dennis ❤️❤️
Bravo sinna!
Mi stupisci sempre di più 😍💪🏼
Vai Sinna sempre sul pezzo💪
Grandeee sinnaaaa💪💪🔥
Io ho una Z750 del 2009 e mi sembra che freni un po' poco..avevo intenzione di mettere i tubi in treccia e con questo video mi hai definitivamente convinto!
La z frena un cazzo...
Lavoro fatto 2 anni fa sulla mia, ora frena il doppio ma con molto on/off. Bisognerebbe cambiare anche la pompa freno
Oi Sinna, a proposito di video dimenticati, che fine ha fatto quello delle spese del viaggio napoli-vicenza?
sul mio vecchiio gs del 98 e prima sul mio monster 900 ho messo i tubi in treccia , ma non perche frenano di piu ma perche sono meno soggetti al surriscaldamento che porta i tubi in gomma quando l olio si scalda a espadersi e a non frenare , poi e bene sottolineare che l olio corrode e se per caso vi sfugge na goccia sopra qualche plastica ve la ritrovate dopo qualche giorno con un buco .
Denis, un consiglio: usa olio migliore del classico dot4. Io uso URBF, caratteristiche simili al dot 5.1 (quello più per utilizzo pista per chi non lo sapesse)... Punti di surriscaldamento molto più alti ed efficienza anche da freddo.. comunque molto affidabile come il dot4 se utilizzato in inverno quindi non risente di assorbimento umidità come il 5.1... consiglio comunque di sostituire l'olio freni una volta l'anno 👍🏻..
PS: io uso URBF della Putoline, ma so che lo fa anche la motul con una sigla simile sempre molto buono come prodotto 💪🏻💪🏻💪🏻
Altro consiglio: dare dei colpetti ai tubi e alle pinze mentre si spurga aiuta la fuoriuscita delle bolle d'aria anche più piccole!! Io solitamente uso il manico di un cacciavite abbastanza grosso in gomma 🥰
Perché mettere dislike🤷
Grande donna 💪💪💪💪💪💪
Ciao sinna, diciamo che non è il modo migliore o più veloce per fare lo spurgo... Le pompe della moto o scooter sono fatte in maniera che l'aria esce piano piano dalla vaschetta della pompa stessa cmq bravi lo stesso
video stra bello sinna
ma Burty assomiglia a Gasly secondo voi? GRANDE SINNA!!!!!
A me sti video rilassano troppo
differenza tra tubi in kevlar e in acciaio??
bei tempi prima del coviddi 😭
sinna bravo come sempre
grande sinna❤️
Ma l'idrostop per azionare luce freno?
Ma dove li hai presi i tubi?
Secondo me è sbagliato dire "frena molto di più". In realtà il tubo in treccia non modifica la potenza frenante dell' impianto ma piuttosto mantiene ne mantiene costante la performance.
Bravi 😀
sinna ho scoperto una cosa nuova ora li monto anche io sulla mia continua cosi che sei un grande
Sinna sei un grande
Sul Domi come ti trovi con questo sistema? È sensibile il miglioramento?
i tubi li hai fatti fare in officina o li hai presi on line?
Sei troppo bravo
Farlo anche con il dominator?
Mi raccomando i guanti, l’olio freni è corrosivo
Anche degli occhiali direi :) se ti va una gocciolina di quel olio nell'occhio son problemi!
@Federico Neri Lastrucci prova a spargere l’olio sul serbatoio della moto, ho visto tanti meccanici farlo... viene lucidissimo!!!
@Federico Neri Lastrucci che discorso è oidocrop
@@leopoldosorano2155 Eh no ma lui lo sa, ascoltalo
@Federico Neri Lastrucci peccato che faccio il meccanico... e ripeto, prova a mettere una goccia come dici tu di olio freni in un qualsiasi posto... poi mi fai sapere, se per te è un grosso problema mettere un paio di guanti, stai senza... io alle mie dita ci tengo... buona serata boomer
se posso aggiungere una cosa negativa, sappiate che tutto ciò è illegale. ogni cambiamento (seppur migliorativo) deve essere successivamente sottoposto ad omologazione (che è una cosa diversa da dire "il pezzo è omologato")!! dal cambio scarico al cambio tubi freno, insomma se non è originale e/o indicato sul libretto, deve essere sottoposto ad omologazione dalla motorizzazione!!! lo sò è una ca.....ta ma è l'Italia. OTTIMO VIDEO GRANDE SINNA..!!
Domanda
Da dove passa l olio dei freni
Tra i tubi? Se si perche vengono chiusi con un bullone
Plz toglietemi il dubbio
La vite ha un forellino all'altezza dell'occhiello dei tubi.
Ci sono più schizzi qua che su siti poco raccomandabili😂
Poco raccomandabili ???? 😏😏😏😏😁😁😁😁
Mi associo zio AHHAHAHAAHA
Fatti un bel server Nas Sinna 🤔🤔🤔 se sai fare in PC fisso e hai un pelo di destrezza coi sistemi operativi è semplicissimo. Se lo fai facci un video. 🤗
Ma nel video del tour del garage in quella porticina in fondo a
Cosa porta
con la siringha potresti creare un sottovuoto alla pinza freno e cosi risparmi di dover pompare all´infinito per portare l´olio fino li
SINNA PRESIDENTE!!!!
Bellissima moto
❤️❤️❤️
Ciao sinna sei il migliore
Versy e Domi le moto migliori del mondo...a non ce anche l'Africa....mitico Pinna
Grande Sinna
buongiornoooo dove trovo tubi in treccia per z750 2008 che non abbino il ponte ma come quelli di Sinna anzi Sinnaaaaaaaa ma apparte l'olio lo shop dei tubi in treccia
Pompaaaaa radiale
bella l'estate
Procedimento ok, consiglio di sciacquare bene con acqua le zone dove si opera, per il resto tutto perfetto, ma normalmente ci sono più bestemmie 😂😂
Bella Denis❤️
Bello il video peccato che quell'olio sia na ciofeca.
Sulle moto solo olio Motul che ha un punto di ebollizione più alto
Se avesse un punto di ebollizione più alto sarebbe un dot 5 e non un dot 4
@@simonegozzi3131 leggi bene le specifiche dei due prodotti e scoprirai che esistono olii dot 4 più performanti di quelli nel video (cioè Brembo)
Se state leggendo questo commento schiacciate qua
👇
Sì tropp fort uagliò😜🤣
“Dubbb in dreggggia“ devi dire!
Ma riesco a fare lo spurgo da solo?
Grandeeee
poi ci sono io che ho il tamburo
Magari i termo restringenti fateli stringere con un fon. Che se fate con un bell' accendino come nel video e malauguratamente c'è qualcosa di infiammabile, fate un bel falò di ferragosto con la vostra moto. Con freni, ruote, gomme, non si scherza, da queste cose dipende grosso modo la vostra vita in moto, fatele fare a gente esperta, non meccanici improvvisati o i miocugggino vari. Non inerente, le ruote fatele smontare dai meccanici per il cambio gomme, poiché 3/4 dei gommisti non capiscono una mazza di come montare e smontare una ruota da una moto, vi ritrovate con problemi e cadute che potreste evitare ( ho visto molte persone avere di questi problemi post cambio gomme dal gommista)
LASCIA STO LIKEE ‹3
Grande sinna fai sbregare 🤣🤣
Potresti adoperare una pompa a vuoto ci metti meno tempo ed è efficace potrebbe essere uno spunto per un video
Anche io di solito uso il polsimetro digitale a 5 snodi, xé massa mejo!
Mi manca il Versys 💔
Ho una Rieju da 15 cv ed è già in treccia di serie (freni AJP)
Io Sinna mi serve un consiglio... mi devo prendere una moto ed ero indeciso tra Africa Twin e Kavasiki versis
Africa twin tutta la vita
Per gli utenti poco meno svegli! 😂😂😂😂😂😂
Ovviamente non ha ABS giusto?? Il procedimento non sarebbe così semplice.
Grande
fai un video in cui riaccendi TUTTE le tue moto pls.
I guanti!!!!
Sinna mi metti il cuore ❤
Chi ha visto il video "padre e figlio veneti aggiustano motorino" , lo trovate su UA-cam sa che dovranno andare da Capigliatii anche se è chiuso 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ocio che el dot 4 te magna a vernise dea moto!
👋👍🤙
4:00
11 luglio... Compivo 19 anni 😆
DENIS MI SALUTI NEL PROSSIMO VIDEO
Come migliorare i freni con un bottiglietta e un trapano by "pinna"
Spacà i freni dioooo
Bella sinna
Il mio pit ha già i tubi in treccia
Sei uguale a sinnaggaghiri
😂😂😂
Mettili pure nel dominator
Hai il mio stesso trapano ti voglio bene
cos, luglio 2019 😂
Like per le ciabatte
Canaglio cane 😂😂