TRATTAMENTI DELLA VITE EP. 5: Come controllare l'efficacia del trattamento.
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- La corretta distribuzione di un fitofarmaco può essere verificata con l’aiuto delle cartine idrosensibili. Posizionate le cartine su diverse foglie della pianta a diverse altezza, all’esterno e all’interno della chioma, sulla pagina superiore e sulla pagina inferiore. In corrispondenza di ogni goccia verrà disegnato un puntino blu su un fondo giallo. L’uniformità di distribuzione e il grado di bagnatura può essere valutato con l’aiuto di un’applicazione (ADAMA BAGNATURA) che dà una percentuale del grado di copertura. Fate diverse prove per esempio con diverse velocità o con diversi ugelli per controllare le differenze.
OTTIMO video 👍👍👍
e OTTIMO canale 👍👍👍
👋👋👋👋👋
Come sempre bei video, molto utili 😉👍
io sono qui in brasile.
ma vedo sempre video.
sono molto bonno.
Salve. Per favore dimmi se è possibile eseguire l'elaborazione chimica quando l'uva fiorisce. Grazie
Top 💪💪💪
Forse mi sono perso qualche video ..per quanto riguarda la potatura verde ne hai creato uno ?? Grazie e ...complimenti..
No, sulle potature verdi sfogliature, cimature ecc. devo ancora fare qualcosa.
Pensi che l'82% di copertura sia sufficiente per la pagina inferiore? la peronospora si sviluppa proprio dalla pagina inferiore, quindi sarebbe meglio avere il 98% di copertura su pagina inferiore e l'82% su pagina superiore. Forse per quello i trattamenti non funzionano. ad occhio l'82% sembra poco. secondo me bisogna invertire le cose, trattando bene la pagine inferiore visto che gli stomi a cui si attacca la peronospora è la. Cosa ne pensi?
Si è così soprattutto se si tratta di prodotti di copertura.