LISA e SEYA, un "OCCHI DI GATTO" in versione adolescenziale?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 38

  • @jon_connington_8769
    @jon_connington_8769 7 місяців тому +12

    Ricordo ancora come fosse ieri, era estate, avrò avuto 14 anni, e trasmettevano su bim bum bam Saint Tail e dopo Magic knight Rayearth. Caso volle che entrambe le ultime puntate cadessero lo stesso giorno, e i miei genitori progettarono di partire per una settimana al mare. Supplicai i miei genitori di poter restare a casa da solo quella settimana, pur di vedere i finali tanto attesi, e siccome sono sempre stato un ragazzo giudizioso, che non aveva mai dato problemi, venni accontentato, mi lasciarono 50000 lire per comprami da mangiare e partirono. Da allora associo sempre Saint Tail a quell'episodio.

    • @V-Rei
      @V-Rei 7 місяців тому +2

      Idem. Solo che io ero in montagna e i miei avevano organizzato una scampagnata e mi sono perso le punatate finali. Mi sento meno solo adesso 😅🤣🤣

    • @jon_connington_8769
      @jon_connington_8769 7 місяців тому

      @@V-Rei poi allora non c'era modo di recuperare le puntate ☹️

    • @V-Rei
      @V-Rei 7 місяців тому +1

      @@jon_connington_8769 beh oddio, se fossi stato a casa e non in vacanza c'era il fido videoregistratore .. ma in agosto è stato una sofferenza. Per quanto il cartone visto adesso possa risultare un po' trash all'apoca mi teneva abbastanza incollato 🤭

  • @imvale3301
    @imvale3301 7 місяців тому +5

    È un cartone della mia infanzia 😊. Mi è sempre piaciuto. Grazie

  • @cristinama8677
    @cristinama8677 7 місяців тому +3

    L'adoravo ho anche il manga su Amici mi faceva ridere la storia delle gemelle che una era suora, mi faceva storcere il naso. Poi ho scoperto la verità 😅Il padre di Asuka inseguiva da giovane la madre di Lisa.

  • @AC-nn9he
    @AC-nn9he 7 місяців тому +3

    I disegni e i colori di questo anime mi sono sempre piaciuti molto!

  • @lorenzocalicchio5279
    @lorenzocalicchio5279 7 місяців тому +1

    Grazie per questo video, io te lo avevo chiesto molto tempo fa perchè è un 'anime cha segnato particolarmente la mia infanzia e la mia adolescenza e tu finalmente lo hai recensito, sei semplicemente fantastica!🤩😃🤗😋

  • @Sanzetta
    @Sanzetta 6 місяців тому

    Come dimenticarlo!
    È stato trasmesso nell'estate del 1997, anno che, per gli amanti dell'animazione giapponese, è rimasto negli annali perché la Mediaset ha trasmesso due capolavoro indiscussi: "Rayhearth" e "Slayers"
    Comunque all'epoca mi aveva colpito moltissimo la puntata in cui Alan, dopo un attento esame interiore, realizza di essere innamorato di Lisa e c'è questa scena tenerissima in cui la si vede spuntare alla fine di un arcobaleno e Alan vedendola arrivare dice:"Ecco il mio tedoro prezioso alla fine dell' arcobaleno"
    Molto molto dolce e romantico!!

  • @klauzstar
    @klauzstar 7 місяців тому +2

    Molto bello, credo che tra le ispirazioni vi sia anche Shadow lady, mentre kaitou Jeanne kamikaze è un' po' ispirata a saint tail.
    Nell' anime ha molti più oggetti magic come un ciondolo per la trasformazione uno scettro il capello è comune ad entrambi

  • @ella9832
    @ella9832 7 місяців тому

    Aspettavo con ansia questa tua recensione !!! Corro a vederla!

  • @miaotze
    @miaotze 7 місяців тому +2

    Tra l'altro, le "gemelle" Sara e Mara avevano la stessa doppiatrice, giusto per aumentare la confusione.

  • @lukekant5296
    @lukekant5296 5 місяців тому

    A me sono piaciuti sia l'anime che il manga. La serie l'ho visto una volta sola ed è stato un pò faticoso per via delle varie censure. Meno male che alcuni fans avevano realizzato una versione mux presa dai dvd spagnoli se non erro. Molto carina, divertente, colarata, c'è anche tutta la parte scolastica in linea con alcuni cartoni di quel periodo. Anche il manga mi è piaciuto molto, l'ho letto un paio di volte, e ho intenzione di rileggerlo nei prossimi mesi, infatti volevo aspettare a vedere questo video, ma visto che conosco la trama non ne era motivo. Recensione molto carina e dettagliata, alcuni aspetti non li ricordavo.

  • @albapiper530
    @albapiper530 7 місяців тому +2

    Mi è piaciuto di più il Manga dell Anime. Chiaramente Cat s eye è anni luce lontano da questo. Ma comunque lo ricordo con piacere

    • @sailormoonfans
      @sailormoonfans 7 місяців тому

      Il manga lo sto leggendo e sono fermo al secondo volume per il lavoro!

  • @Charlotterafoui
    @Charlotterafoui 6 місяців тому

    Questo anime è bellissimo ❤

  • @user-st5hh2fd5m
    @user-st5hh2fd5m 7 місяців тому +1

    Un Anime fantastico🥰🥰🥰 è nel mio ❤ lo amato molto❤

  • @guimug
    @guimug 6 місяців тому

    Anche se inverosimile come dici giustamente tu era un manga piacevole alla lettura ed anche l'anime dopotutto si lasciava guardare. Se vuoi ritrovare atmosfere simili ma con una maggiore complessità di trama ti consiglio di leggere (e magari poi recensire) "Shadow Lady" di Masakazu Katsura. Anche qui c'è una ladra affascinante, un detective che la insegue e che lotta fra il senso del dovere ed il fascino della ragazza e poi... un tocco di soprannaturale che non guasta.

  • @LauraRomano-xd6zw
    @LauraRomano-xd6zw 4 місяці тому

    Bellissimo anime, vorrei rivederlo ma non saprei dove 😅

  • @LucienSabre
    @LucienSabre 7 місяців тому +2

    Lo *adoro!* L’ho adorato fin dalla prima volta che l’ho visto….ma non saprei proprio dare una ragione sul perché se me lo chiedessero - quindi non ci provo neanche. 😛🥰
    *P.S. =* Il manga _”Kaitō_ Saint Tail” (divertentissimo e che consiglio a tutti) è stato ripubblicato in 4 volumotti cicci0tti da StarComics proprio l’anno scorso, quindi se volete recuperarlo non c’è momento migliore. 😉

    • @lukekant5296
      @lukekant5296 5 місяців тому +1

      Ci sono delle storie extra non pubblicate nella prima stampa?!

    • @LucienSabre
      @LucienSabre 4 місяці тому

      @@lukekant5296 Dovrei verificare con l'edizione vecchia, ma credo di sì. Ma più che altro è un'edizione in volumi monografici per chi volesse recuperare il manga, dato che la prima edizione (pubblicata a puntate sui primissimi numeri di AMICI) è fuori catalogo e introvabile da oltre un decennio.

  • @Sarawinky
    @Sarawinky 6 місяців тому

    interessante,non me lo ricordavo

  • @marcellobarile8762
    @marcellobarile8762 7 місяців тому

    Sei top❤

  • @MrLuciusrm
    @MrLuciusrm 7 місяців тому

    Io mi ricordo che la Suora sdoppiata in due personaggi accadde contemporaneamente anche in una puntata di sailor stars. Forse c era pudore a mostrare suore con una vita sociale al di fuori della vocazione

  • @ladyaileenLibrieAudiolibri
    @ladyaileenLibrieAudiolibri 7 місяців тому

    Molto carino come anime. Non ho letto il manga. 😊

  • @andreagrimandi
    @andreagrimandi 7 місяців тому +1

    La serie animata è divertente. Purtroppo il doppiaggio in italiano è pessimo, non per le voci, ma per i dialoghi: ci sono molte frasi senza senso, almeno rispetto a quelli delle scene corrispettive del manga. Quest'ultimo, dal canto suo, ha poi un disegno veramente orribile. Sarò troppo severo, ma in confronto al tratto di un Katsura o di un Hojo (appunto l'autore della serie "ispiratrice" Cat's Eye) la Tachikawa - fatta salva la piacevole malizia della storia - ne esce decisamente male.

  • @GiuboTv
    @GiuboTv 7 місяців тому

    I riferimenti a Cat's eyes sono evidenti ma direi che fondamentalmente sia una storia figlia del suo tempo, che pur con le grossolanità che hai evidenziato, non solo di matrice religiose, ha avuto il suo perché in quel passaggio fine anni '90-inizio nuovo millennio. Insomma non un capolavoro epocale ok ma nemmeno così malaccio, diamogliene merito, almeno nell'ambientazione più adolescenziale che adulta di Cat's eyes ci ha provato a differenziarsi come se Saint Tail dicesse a Rui, Ai e Hitomi "mi ispiro a voi, ma non sono come voi".

  • @stefanoacciarri5198
    @stefanoacciarri5198 6 місяців тому +2

    A me piaceva solo la sigla cantata dalla mitica Cristina D'Avena, poi per il resto...meglio Occhi di Gatto 😉

  • @LucienSabre
    @LucienSabre 7 місяців тому

    Ma infatti Seira non “raccoglie le confessioni”. Da che mi ricordo, le persone che Saint Tail aiuta semplicemente vanno nella chiesa dell’istituto Saint Paulia a pregare….ed è lì _nella navata della chiesa_ (non in un c0nfessionale) che Seira ascolta i loro racconti, le conforta e poi riporta la storia a Meimi….è sempre inverosimile, ma molto meno che se Seira ascoltasse le confessioni in un vero c0nfessionale.

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  7 місяців тому +1

      Ovviamente l'autrice ha poca dimistichezza con la religione cattolica ma è evidente che volesse attribuire a Seira proprio questo compito. Nel manga viene espressamente detto che "raccoglie le confessioni", inoltre nella storia extra quando il bambino ruba la chiave del confessionale, poi Seira se la mette in tasca e se la tiene. Ora, secondo l'autrice, il confessionale è una sorta di stanza che lei adibisce a punto di ascolto delle "pecorelle smarrite".

  • @SonokoKano-to1is
    @SonokoKano-to1is 7 місяців тому

    Sarà un sacrilegio, ma in Occhi di gatto Sheila (Hitomi) mi è sempre stata così antipatica che quando ho visto Saint Tail l'ho preferito. Anche perché certi eventi della parte finale del manga di Hojo non mi sono piaciuti per niente, mentre ho apprezzato molto il manga di Saint Tail, l'unico che non mi è dispiaciuto seguire su Amici (che compravo solo per Una ragazza alla moda).

  • @robertacolao8630
    @robertacolao8630 7 місяців тому

    Mai visto

  • @emanuelapoziello9067
    @emanuelapoziello9067 7 місяців тому +1

    Secondo me sant tail è molto più bello di di occhi di gatto e molto più romantico ❤😀

    • @sailormoonfans
      @sailormoonfans 7 місяців тому

      Si e vero

    • @SonokoKano-to1is
      @SonokoKano-to1is 7 місяців тому

      Sono contenta di non essere l'unica a pensarla così. Hitomi di Occhi di gatto è a mio avviso davvero insopportabile per come tratta quel povero Toshio!

    • @andreagrimandi
      @andreagrimandi 7 місяців тому

      @@SonokoKano-to1is Una cosa è certa: Asuka Junior (o Alan che dir si voglia) non si sarebbe lasciato trattare come si è lasciato trattare Toshio/Matthew dalle tre sorelle in versione "civile" (soprattutto da Tati)...!

  • @Mooncoffee-
    @Mooncoffee- 7 місяців тому +4

    Prima