il dire che siccome H. era diventato 'solo' caporale - e quindi non ci capiva molto di guerra - fa davvero tristezza. Vuol dire non capire NIENTE di come funzionasse l''esercito imperiale tedesco (e pluribus, prima della guerra il comando supremo si rifiutò di costituire un ulteriore corpo d'armata di riserva - e si avevano tutte le risorse a riguardo - perchè avrebbe voluto dire promuovere troppi borghesi al rango di ufficiale. Quel corpo d'armata mancherà molto durante la battaglia della Marna. ). L'impronta PERSONALE di H. come stratega si può notare: - nella costituzione della panzerwaffe, ovvero di scegliere Guderian e dargli tutto quello che chiedeva, oltre ai fallschirmjager etc. - nella scelta di settembre 1939 per la campagna di Polonia (cronometrico rispetto ai lunghi tempi di mobilitazione francesi: => 15 ottobre => autunno inoltrato => Polonia già ingoiata ) - nel lancio dell'operazione Weserubung, CONTRO il parere sia della Marina che dell'esercito - nella scelta del piano Manstein per la Francia - nell'impulso a sud per Barbarossa( grano ukraino+ petrolio del Caucaso), CONTRO il parere dei generali che volevano Mosca (dimenticandosi dell'esperienza di Napoleone). Se continuiamo a considerare H. un qualunque cretino (oltre che un mostro), perdiamo il focus vero del 'caso Hitler'. A riguardo, sarebbe il caso di rispolverare Hanna Arendt e il suo 'La banalità del male'.
@@sergiopiva4340 ma dai era una battuta... Intendeva ironizzare non sul tedesco che può esser reso anche dolce in determinate circostanze letterarie,ma sulla presentatrice/ospite..
il dire che siccome H. era diventato 'solo' caporale - e quindi non ci capiva molto di guerra - fa davvero tristezza.
Vuol dire non capire NIENTE di come funzionasse l''esercito imperiale tedesco (e pluribus, prima della guerra il comando supremo si rifiutò di costituire un ulteriore corpo d'armata di riserva - e si avevano tutte le risorse a riguardo - perchè avrebbe voluto dire promuovere troppi borghesi al rango di ufficiale. Quel corpo d'armata mancherà molto durante la battaglia della Marna. ).
L'impronta PERSONALE di H. come stratega si può notare:
- nella costituzione della panzerwaffe, ovvero di scegliere Guderian e dargli tutto quello che chiedeva, oltre ai fallschirmjager etc.
- nella scelta di settembre 1939 per la campagna di Polonia (cronometrico rispetto ai lunghi tempi di mobilitazione francesi: => 15 ottobre => autunno inoltrato => Polonia già ingoiata )
- nel lancio dell'operazione Weserubung, CONTRO il parere sia della Marina che dell'esercito
- nella scelta del piano Manstein per la Francia
- nell'impulso a sud per Barbarossa( grano ukraino+ petrolio del Caucaso), CONTRO il parere dei generali che volevano Mosca (dimenticandosi dell'esperienza di Napoleone).
Se continuiamo a considerare H. un qualunque cretino (oltre che un mostro), perdiamo il focus vero del 'caso Hitler'. A riguardo, sarebbe il caso di rispolverare Hanna Arendt e il suo 'La banalità del male'.
ma che piacere sentire queste persone e questa brava e bella austriaca :) Adoro la pronuncia austriaca :)
Tipysche österreiche Aussprache: ÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄ :) Adorabile :))))
si brava ma sentir parlare tedesco ha la stessa grazia nel sentire un seghetto da amputazione all'opera
Ahahah assolutamente si
meglio la melassa inglese dei tuoi padroncini vero ?
@@sergiopiva4340 ma dai era una battuta... Intendeva ironizzare non sul tedesco che può esser reso anche dolce in determinate circostanze letterarie,ma sulla presentatrice/ospite..
Il libro non lo mai letto
Dimenticare? Digerire?
Rimetta a posto la cantela 😂😂😂😂😂😂😂😂🤟🏻😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆....discussione filosofike .....🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
sedadavooooooo??????????
Incesto? Ma questo viene pagato?
Eskere
Schifo 😂🤣
patakken