Ti ho scoperto per caso, vado in bici da poco, ma cammino da un po'....il bianco e il rosa ...se non si è capito 😍 valle d'Aosta 😁😁...TOP . Vabbè, volevo dirti tanta roba avanti così,....w la fatica. La montagna è l'equilibrio sopra la follia....
Bravi ragazzi, continuate le vostre escursioni senza strafare.Sicuramente vi godrete di più il paesaggio entrando nella immensità delle montagne.I miei figli si sono cimentati sul giro con le bici partendo da Curmayer ,sono rimasti entusiasti.Sicuramente è una cosa che ricorderete per sempre.Per chi ci ascolta dico organizzatevi e mettetevi in cammino,vi cambierà la vostra vita,e fatelo finché potete.Bel video e spiegazione ottima.La montagna è l origine dell' uomo.
Bello Melanie!... Anche'io sono innamorata della montagna ed è stata una scoperta tardiva ma sorprendente per me, che pur avendo solo "qualche" annetto in più, mi ritrovo perfettamente in ciò che provi... Ed è ancora più bello vedere e sentire come pensi e percepisci il viaggiare in tutte le sue sfaccettature, fatica compresa... Non è così scontato per una giovane donna! Ed è ammirevole che nei tuoi video non risalti mai per primo il gesto atletico... Io mi devo un po' tarare e misurare a seconda del percorso scelto, perché non sono più tanto giovincella, ma fin che le gambe e il fiato reggono... Proprio l'altro giorno ho fatto un giro ad anello sulle nostre Dolomiti, e quando, dopo ogni curva si apriva un panorama diverso e magnifico, si apriva parallelamente anche l'anima ed era pura felicità! Ciao e continua a farci vedere il tuo essere genuino. Fai buoni e bei viaggi! 😉👋
Ciao carissima! Grazie del tuo bel messaggio :) sono contenta che condividi con me l’emozione che ci da stare in montagna, immerse nella natura. Non è importante quanta strada facciamo o qual è la meta, ma è importante ciò che proviamo mentre la percorriamo.... giusto? Un grande abbraccio e buone camminate ♥️
Molto bello questo "viaggio", mi è piaciuto molto sia per i panorami che per le tue introspezioni, i tuoi sorrisi sempre disarmanti ed in più questa volta sembravi ancora più nel tuo "ambiente naturale". Grazie per le tue condivisioni.
Hi Oscar! We started in Cormayeur in Italy but you can join it also from Chamonix. There are campings and hotels every 15-20 km more or less. It is quite easy to organize. Furthermore you will find food supplies everywhere.
Bravi, 7 giorni sono un bel andare specie con zaini come quelli che vi siete portati dietro. Bellissimo il commento sulla parte svizzera: ma io toglierei "gentili e simpatici" lasciando "costosi". Anni fa percorsi il TMB in 9 giorni facendo tappa in rifugio (ma con tendina di emergenza mai utilizzata). Un bellissimo ricordo e un grande saluto. Se vi interessa qualche AV delle dolomiti o altri trekking li trovate sul mio canale (solo foto in sequenza o quasi) Bravi.
Grazie Marco!, abbiamo tagliato via una tappa ma sono stati sicuramente 7 giorni molto intensi. Percorso spettacolare lo rifarei subito. Io ho camminato AV 2. Stupenda
Ciao Melanie, in effetti sto preparando la AV2 per questa estate ... che vorrei fare se avrò i 12/14 giorni a disposizione ... In passato ho fatto la AV1 la AV4 la VdD il GR20 e il Selvaggio Blu e il TMB come ti ho detto. Se sarai interessata a questi trekking sul blog di Fringeintravel sono stati pubblicati i racconti e alcune mini guide. Ciao e a presto
Bravissima, Melanie! Ho visto che segui anche tu quel pazzo (in senso positivo) di The Walking Nose, hai mai pensato di farti una camminata insieme a lui? Vi vedrei bene insieme, magari riesci a calmarlo,:):):) Sul serio, sento che farete una collaborazione in futuro, intanto ciao!
Ciao Paola, grazie per il tuo entusiasmo :) Conosco The Walking Nose perchè abbiamo fatto un corso insieme ed è un bel personaggio, senz'altro simpatico e genuino. Chi lo sa :) ciaoooo
Ciao Melanie, ti chiedo un consiglio. Per quanto riguarda le soste in tenda e i servizi doccia e toilette, vi siete appoggiati a dei campeggi o rifugi? Ancora complimenti per il tour, davvero emozionante e appagante!
La regola prevede che tu debba utilizzare il campeggio. Se non sbaglio soprattutto in Svizzera. In Francia mi sembra che ci siano delle aree designate. (ma non sono informata precisamente su questi due paesi) In Italia vige la regola che campeggio non si può fare ma bivaccare si, il che vuol dire che se ti attardi la notte e metti la tenda all'imbrunire e la togli all'albeggiare si può fare. Sempre tenendo conto delle regole interne di eventuali parchi naturali nazionali o regionali...
Ciao . Con la mia ragazza pensiamo di fare questo trekking verso settembre. Volevamo sapere per il cibo come avete fatto? Nei rifugi c'è la possibilità di comprarlo o avete provveduto con cibo disidratato / altre soluzioni?
Ciao! Riuscite a comprarlo quasi sempre.. nei campeggi ci sono piccoli shop o quando passi per i paesini, noi eravamo partiti con delle scorte abbondanti che non si sono rivelate per nulla necessarie!
Scusa mi sembrate un po leggeri per 7 giorni in tenda, quindi immagino che non l'avete fatto in totale autonomia, vi siete appoggiati anche ai rifugi per mangiare. Mi potresti dire quel'è l'altezza media del giro e se ci sono problemi per mettere la tenda (orari o intedizioni)?
Ciao Vialuce ti rispondo direttamente io! Portavamo in zaino 1 giorno e mezzo di cibo alla volta, bene o male quasi tutti i giorni si trova un piccolo supermercatino, quindi è inutile portarsi tutti e 7 giorni di cibo! L'altezza media è relativa, il punto più alto è intorno ai 2600 e di media quando si scendeva in valle si era intorno ai mille. Noi mediamente abbiamo fatto circa 1200 metri di dislivello al giorno! Per quello che riguarda la tenda, ogni stato ha le sue regole, noi principalmente abbiamo dormito in valle in campeggi. Di tutto quello che ti ho scritto trovi un sacco di informazioni più approfondite in internet! Spero di esserti stato di aiuto!
@@SergioColta Grazie volevo giusto sapere il contesto in cui vi siete mossi. La mia esperienza è legata ad attraversate in quota, nei pirenei e nelle alpi francesi del sud-ovest, in totale autonomia 7-9gg. Mi interessa farlo ben equipaggiato ma restando in quota, senza rifugi, negozi e campeggi. D'estate credo sia impossibile, troppo turistisco. Grazie ancora.
Dipende in quanti giorni lo fai e quanto peso porti sulle spalle. Comunque distanze lunghe e dislivelli impegnativi, direi che richiede di essere in forma e ben allenati.
Dimenticavo video bellissimo complimenti
La tua energia è contagiosa ciao grazie
Bene, mi rende felice saperlo :)
grande spettacolo,grazie per mostrare
Prego!
Ti ho scoperto per caso, vado in bici da poco, ma cammino da un po'....il bianco e il rosa ...se non si è capito 😍 valle d'Aosta 😁😁...TOP .
Vabbè, volevo dirti tanta roba avanti così,....w la fatica. La montagna è l'equilibrio sopra la follia....
Grazie Davide :)
Mi piace molto questa tua passione che esprimi bene nel video....mi sento vicina.
Che bello!
Fantastici!
Ciao Sofiiii
Brava!!!!!! Sportivissima!!!! Melanie!!!!
Pensi bene ..mai smettere di lottare.....bravi....
Stupendo tu sei bravissima nei commenti, io come te in montagna rinasco mi sento una forza super
Grazie ottimo riprese
Grazie Claudio :)
Grazie per aver condiviso queste bellissime immagini. Sogno di poter fare questo trekking un giorno!!💕 💕
Prego Kelly :)
Trekking Mont Blanc with crocs and trainers... Girl power.
;)
Bellissimo giro ❤️😍🙏
Grazie :)
@@melaniechilesotti8753 sempre un piacere seguire i tuoi giri
Bravi ragazzi, continuate le vostre escursioni senza strafare.Sicuramente vi godrete di più il paesaggio entrando nella immensità delle montagne.I miei figli si sono cimentati sul giro con le bici partendo da Curmayer ,sono rimasti entusiasti.Sicuramente è una cosa che ricorderete per sempre.Per chi ci ascolta dico organizzatevi e mettetevi in cammino,vi cambierà la vostra vita,e fatelo finché potete.Bel video e spiegazione ottima.La montagna è l origine dell' uomo.
In bici che tosta! Grazie e un caro saluto
Joinha nº87, belíssimas imagens, parabéns, bravo....!!! Muito tope.
Obrigada Sergio ♥️
quei panorami liberano il cuore ❤️ bellissimo
Grazie Maurizio!
Bello Melanie!... Anche'io sono innamorata della montagna ed è stata una scoperta tardiva ma sorprendente per me, che pur avendo solo "qualche" annetto in più, mi ritrovo perfettamente in ciò che provi...
Ed è ancora più bello vedere e sentire come pensi e percepisci il viaggiare in tutte le sue sfaccettature, fatica compresa...
Non è così scontato per una giovane donna! Ed è ammirevole che nei tuoi video non risalti mai per primo il gesto atletico...
Io mi devo un po' tarare e misurare a seconda del percorso scelto, perché non sono più tanto giovincella, ma fin che le gambe e il fiato reggono...
Proprio l'altro giorno ho fatto un giro ad anello sulle nostre Dolomiti, e quando, dopo ogni curva si apriva un panorama diverso e magnifico, si apriva parallelamente anche l'anima ed era pura felicità!
Ciao e continua a farci vedere il tuo essere genuino. Fai buoni e bei viaggi! 😉👋
Ciao carissima! Grazie del tuo bel messaggio :) sono contenta che condividi con me l’emozione che ci da stare in montagna, immerse nella natura.
Non è importante quanta strada facciamo o qual è la meta, ma è importante ciò che proviamo mentre la percorriamo.... giusto?
Un grande abbraccio e buone camminate ♥️
Bravissimi.....stupendo!
Grazie
Un giro veramente strepitoso. Complimenti *-*
Grazie :)
Complimenti Ragazzi, super organizzati... Bravi!!
Molto bello questo "viaggio", mi è piaciuto molto sia per i panorami che per le tue introspezioni, i tuoi sorrisi sempre disarmanti ed in più questa volta sembravi ancora più nel tuo "ambiente naturale". Grazie per le tue condivisioni.
Grazie Massimo :)
Mitica Melanie ,...e chi ti ferma ???? 👍
Bellissimo posto buon coraggio
:)
Bellissimo giro! Fatto anche io ma non in 7 giorni. Pazzi! Complimenti :)
Abbiamo saltato qualche chilometro! :)
Super Brava!!!
Grazie :)
Meraviglioso tutto. Complimenti!!!
Grazie 😊
Come sempre un bellissimo video 🥰
Grazie :)
La tua naturalezza è incredibile!!!
Sei forte va!
Grazie :)
@@melaniechilesotti8753 Grazie a te. Spero di incontrarti un giorno 🤣
Qué montañas tan increibles. Gracias por compartirlo!
De nada :)
che spettacolo
Eh si, veramente che spettacolo!
Sei Veramente Brava, complimenti 😉
Grazie Davide!
amazing video!
Thank you!
Peccato non aver conosciuto una donna come te.Mi avrebbe reso la vita fantastica.Ciao grazie per il video.
Non hai bisogno di nessuna donna per avere una vita fantastica ;)
Grandissimi ragazzi! Bel video Melanie 🙌
Grazie Sofia!
Costosa la Francia, si. Pero abbiamo le cracotte ed il pain au chocolat😁 Bellissimo trek con bel tempo👏
Costosa la Svizzera! La Francia va benissimo :)
❤️❤️❤️❤️❤️❤️
The beauty must have been overwhelming. Amazing. Where did you start from and where were the overnight stops?
Hi Oscar! We started in Cormayeur in Italy but you can join it also from Chamonix. There are campings and hotels every 15-20 km more or less. It is quite easy to organize. Furthermore you will find food supplies everywhere.
@@melaniechilesotti8753 Fantastic, thanks I will definitely try to do it
Bellissimo💙
Grazie
@@melaniechilesotti8753 💙
Hey Melanie, che fine hai fatto..?😊 Ma tu lavoravi in un negozio di ottica a Marghera fino ad un po' di tempo fa?
@@Marco_Signorelliassolutamente no!
Sto lavorando in questo periodo e non riesco a pubblicare i video :) ma arriveranno presto promesso!
@@melaniechilesotti8753 oro benon!😊
Don't understand a word you saying but I love you're videos, greetings from the Netherlands.
Ahahah thank you! :)
Top
Un abbraccio
Bravi, 7 giorni sono un bel andare specie con zaini come quelli che vi siete portati dietro.
Bellissimo il commento sulla parte svizzera: ma io toglierei "gentili e simpatici" lasciando "costosi".
Anni fa percorsi il TMB in 9 giorni facendo tappa in rifugio (ma con tendina di emergenza mai utilizzata). Un bellissimo ricordo e un grande saluto. Se vi interessa qualche AV delle dolomiti o altri trekking li trovate sul mio canale (solo foto in sequenza o quasi)
Bravi.
Grazie Marco!, abbiamo tagliato via una tappa ma sono stati sicuramente 7 giorni molto intensi. Percorso spettacolare lo rifarei subito. Io ho camminato AV 2. Stupenda
Ciao Melanie, in effetti sto preparando la AV2 per questa estate ... che vorrei fare se avrò i 12/14 giorni a disposizione ...
In passato ho fatto la AV1 la AV4 la VdD il GR20 e il Selvaggio Blu e il TMB come ti ho detto.
Se sarai interessata a questi trekking sul blog di Fringeintravel sono stati pubblicati i racconti e alcune mini guide.
Ciao e a presto
Uh, cosa mi stavo perdendo....mo recupero eh ;)
Bravissima, Melanie! Ho visto che segui anche tu quel pazzo (in senso positivo) di The Walking Nose, hai mai pensato di farti una camminata insieme a lui? Vi vedrei bene insieme, magari riesci a calmarlo,:):):)
Sul serio, sento che farete una collaborazione in futuro, intanto ciao!
Ciao Paola, grazie per il tuo entusiasmo :)
Conosco The Walking Nose perchè abbiamo fatto un corso insieme ed è un bel personaggio, senz'altro simpatico e genuino. Chi lo sa :) ciaoooo
Ciao Melanie, ti chiedo un consiglio. Per quanto riguarda le soste in tenda e i servizi doccia e toilette, vi siete appoggiati a dei campeggi o rifugi?
Ancora complimenti per il tour, davvero emozionante e appagante!
Grazie Marco! In internet trovi molte informazioni riguardo le tappe e i possibili pernottamenti. Ci sono campeggi ad ogni tappa! Molto ben servito.
@@melaniechilesotti8753 Perfetto, grazie mille, buon proseguimento e buone escursioni... Ciao!
Vi siete appoggiati a campeggi? O avete fatto campeggio libero?
Grazie
Sempre campeggi, trovi ad ogni tappa
Video bellissimo! Che lago è quello in cui hai fatto il bagno?
Non mi ricordo mica sai, mi dispiace.. è lungo il percorso in una cittadina..
In quale mese lo avete fatto?
Fine luglio
Beata te che hai tutto questo tempo libero....
Eh si una gran bella fortuna!!!!
Perdona la curiosità forse un po' impertinente:
in un'ottica di risparmio di pesi e volumi, perché non (con)dividere la tenda?
Perchè 1 Sergio russa, 2 Sergio ha la tenda ultralight da 400 grammi
Ahahahah confermo tutto!
Come sono le regole per bivaccare in tenda? Bisogna piazzarsi necessariamente in aree designate o campeggi?
La regola prevede che tu debba utilizzare il campeggio. Se non sbaglio soprattutto in Svizzera. In Francia mi sembra che ci siano delle aree designate. (ma non sono informata precisamente su questi due paesi) In Italia vige la regola che campeggio non si può fare ma bivaccare si, il che vuol dire che se ti attardi la notte e metti la tenda all'imbrunire e la togli all'albeggiare si può fare. Sempre tenendo conto delle regole interne di eventuali parchi naturali nazionali o regionali...
Ciao . Con la mia ragazza pensiamo di fare questo trekking verso settembre. Volevamo sapere per il cibo come avete fatto? Nei rifugi c'è la possibilità di comprarlo o avete provveduto con cibo disidratato / altre soluzioni?
Ciao! Riuscite a comprarlo quasi sempre.. nei campeggi ci sono piccoli shop o quando passi per i paesini, noi eravamo partiti con delle scorte abbondanti che non si sono rivelate per nulla necessarie!
Scusa mi sembrate un po leggeri per 7 giorni in tenda, quindi immagino che non l'avete fatto in totale autonomia, vi siete appoggiati anche ai rifugi per mangiare. Mi potresti dire quel'è l'altezza media del giro e se ci sono problemi per mettere la tenda (orari o intedizioni)?
Ciao Vialuce ti rispondo direttamente io!
Portavamo in zaino 1 giorno e mezzo di cibo alla volta, bene o male quasi tutti i giorni si trova un piccolo supermercatino, quindi è inutile portarsi tutti e 7 giorni di cibo!
L'altezza media è relativa, il punto più alto è intorno ai 2600 e di media quando si scendeva in valle si era intorno ai mille.
Noi mediamente abbiamo fatto circa 1200 metri di dislivello al giorno!
Per quello che riguarda la tenda, ogni stato ha le sue regole, noi principalmente abbiamo dormito in valle in campeggi.
Di tutto quello che ti ho scritto trovi un sacco di informazioni più approfondite in internet!
Spero di esserti stato di aiuto!
@@SergioColta Grazie volevo giusto sapere il contesto in cui vi siete mossi. La mia esperienza è legata ad attraversate in quota, nei pirenei e nelle alpi francesi del sud-ovest, in totale autonomia 7-9gg. Mi interessa farlo ben equipaggiato ma restando in quota, senza rifugi, negozi e campeggi. D'estate credo sia impossibile, troppo turistisco. Grazie ancora.
livello di difficoltà?
Dipende in quanti giorni lo fai e quanto peso porti sulle spalle. Comunque distanze lunghe e dislivelli impegnativi, direi che richiede di essere in forma e ben allenati.
Bello si ma…per essere in sicurezza occorre imbrago e longe sulla ‘scala’ di Frenette.
SI HAI PERFETTAMENTE RAGIONE