Idolo, non ho parole.. Sei un idolo👍🏼 grazie mille per i tuoi video e per il tempo che ci dedichi. Spero vivamente un giorno di avere almeno la metà della conoscenza che hai tu della nutrizione. Ciao Maestro!
Ho scoperto questo canale solo di recente e non posso che unirmi al coro di complimenti da tutti espressi. Questo del te' verde è un argomento trattato circa sei anni fa ma molto attuale secondo me per tutti coloro che, più avanti in età, sono costretti ad adoperare diversi farmaci per le più disparate patologie. Se il te' verde sembra avere indicazioni più importanti all'avanzare dell'età è anche vero che articoli di letteratura, nei quali è difficile districarsi, riportano la riduzione nell'assorbimento di alcuni principi attivi "chiave", che spaziano dalla cura dell'ipertensione alla ipercolesterolemia e persino agli antibiotici. Patologie che spesso si presentano più frequentemente al crescere dell'età. La complessa domanda che nasce spontanea è allora: come stabilire l'equilibrio tra benefici e possibili controindicazioni, tenendo conto anche del difficile controllo del dosaggio delle catechine nel te' verde? Conviene forse, in via precauzionale, escludere l'uso de te' verde in presenza di tutta una classe di patologie e di corrispondenti farmaci? Se dovesse essere così, perché non è chiaramente indicato nei foglietti illustrativi dove spesso si esagera forse sugli effetti collaterali? Potrebbe essere che ancora gli studi siano insufficienti ma che convenga comunque limitarne l'uso a una dose non meglio definita? In ogni caso la ringrazio calorosamente per il prezioso contributo volto ad accrescere le nostre capacità di discernimento e di giudizio ben oltre il campo del nutrizionismo.
Amo i tuoi video :) e questo capita a fagiuolo! proprio settimana scorsa io e gli altri competitor della mia palestra ci siamo fatti fare l'alimentazione da un nutrizionista specializzato nell'integrazione per gli sport di potenza ( tutti noi principalmente per fare ricomposizione corporea) , e molti di noi ( se non tutti) ci troviamo quasi un litro di thè verde a colazione!
Buongiorno, vorrei condividere la mia esperienza di allergica al nichel. Dopo un paio di mesi in cui bevevo tè verde quotidianamente, ho sviluppato una bella dermatite sulle mani. C'è voluto molto tempo per disintossicarmi con una dieta povera di nichel. Certi alimenti hanno sì proprietà benefiche, ma non per tutti. Un soggetto come me da quali alimenti potrebbe ricavare simili benefici? Grazie del lavoro svolto
@@alicebertorelle6486 Buongiorno, anche io sono allergica al nikel, ora non seguo nessuna dieta particolare, ma mi ha aiutato tanto ormai 5 anni fa il recall del dottore Speciani , eseguito in farmacia con un semplice pungidito. Buone cose!
Cercando non sono riuscito a trovare nulla sul fatto se ci fosse già o meno un video sull'argomento. Un video sull'Olio di Palma sarebbe l'ideale per chiarire le idee con il tram tram mediatico.
grazie mille del servizio... ma quanto il contenuto di una bustina incide sulla salute cardiovascolare? quali sono le dosi consigliate? ho letto che un consumo di catechine superiore agli 800mg die puo creare un danno epatico. le risulta?
Gentilmente, potresti regalarci un tuo contributo video sul triphala? In india è usato come tonico, e a quanto pare c’è una cospicua letteratura su pubmed in merito. Grazie per i tuoi preziosi contributi.
Ciao, bellissimo video!! Hai provato il matcha di matcha cafe bali? Ora è disponibile in Italia sul loro sito ed è il migliore che abbia provato. Grazie!
Buongiorno, personalmente assumo 3 tazze di the verde biologico al giorno, quindi 6 grammi di the verde secco in infusione. Vorrei sapere la concentrazione/grammi di the verde di epigallocatechinagallato e anche la quantità di teanina. Inoltre vorrei sapere se aumentando il tempo di infusione è possibile aumentare la quantità di teanina a discapito della caffeina. Inoltre se va bene una temperatura dell'acqua di 85 c° (preebollizione). Grazie.
Riguardo il Tea Matcha ho notato che il prezzo varia in base al cerimoniale (migliore), premium e culinario. Tralasciando l'ultimo (non lo uso per cucinare) prenderei il secondo ma anche lì si trovano 2 prezzi quindi se BIO o OGM.... meglio il Bio ovviamente!
Ciao..cade a fagiolo questo video, dal momento che sto lavorando da aprile in un negozio di tè davvero di alta qualità e sto bevendo almeno 4 tazze al giorno di tè verde o bianco: solo foglie sfuse, dicono anche di mangiarle e non berne solo l'infuso..:) il bianco dovrebbe essere persino meglio perchè ancora meno trattato! è vero che è meglio berlo fuori pasto perchè riduce l'assorbimennto del calcio? io non bevo bustine ma suppongo che le proprietà non siano le stesse
Ho notato che hai tralasciato la teanina (non teina, in caso qualcuno sospetti un errore di battitura), vorrei sapere se ha delle proprietà particolari e magari se effettivamente ne sono percepibili gli effetti psicoattivi essendo in grado di superare la barriera emato-encefalica.
Uno dei canali più seri e interessanti del tubo! Complimenti! Stefano posso chiederti quanto the macha al giorno è consigliato per non eccitare troppo o dare fastidio allo stomaco? Non l'ho mai provato e temo che possa avere effetti collaterali come bruciore di stomaco. Cosa consigli? Mezzo cucchiaino in quanto ml di acqua? Grazie!
salve, vorrei sapere una cosa. Io sono abituato a prendere il tè verde in bustine lipton al supermercato sotto casa che so che è di bassa qualità, ma per comodità non ho molte alternative . Mi chiedo , perchè se bollo l'acqua (io lo faccio una recipiente di acciaio) a 73-85 gradi per poi fare l'infusione per 2,3 minuti (io bevo dentro un bicchiere di vetro) , l'acqua è caldissima e non riesco a berlo e devo aspettare 10 minuti per far scendere la temperatura a 50 gradi? In questo modo passando 10 minuti si perdono, le proprietà, poche, del tè in verde in bustina? e perchè se invece quando cuocio la carne a 80 gradi la temperatura è immediatamente accettabilissima? Grazie!
Quindi se polverizzo delle foglie di tè verde 🍵 comune e le lascio ad infusione nell acqua 💦 a temperatura ambiente anziché utilizzare quella calda vado a perdere i benefici salutistici della pianta 🌱?
I tannini presenti nel thè bloccano l assorbimento di alcuni minerali o vitamine.... nel caso del the verde l azione è bassa poichè i tannini presenti sn pochi mentre il thè nero ne ha molti di più. Non c è comunque da preoccuparsi, è bene bere il thè verde lontano dai pasti o dopo un pasto iperglicemico perchè aiuta con la glicemia post pranzo.
esatto.... ma anche il caffè. Mai bere tè e caffè durante o subito dopo il pasto (il caffè a fine pasto all'italiana è un vero obbrobrio nutrizionale) perché limitano l'assorbimento di ferro e altri nutrienti. Sempre e solo come pausa, spuntini lontani dai pasti principali
+Morganstrega Il rovescio della medaglia è che il caffè a stomaco vuoto fa malissimo allo stomaco perchè sviluppa una grossa acidità in seguito al richiamo di una grande quantità di succhi gastrici.
se vi fa male non bevetelo , semplice ;) Oppure, sempre come spuntino lontano dai pasti principali, bevetelo accompagnato da un biscottino. Il tè e il caffè sono bevande che si utilizzano come spuntino, non come complemento di un pasto. Se poi nel tè si mette una generosa spruzzata di limone il problema dell'interferenza nell'assorbimento di ferro o acidità gastrica si annulla
Purtroppo in Italia il tè verde l'ho trovato solo a prezzi piuttosto alti rispetto al tè nero, soprattutto il matcha che è costosissimo. È la differenza nel trattamento che porta a questo oppure è solo speculazione dato il momento di successo del tè verde? E che criterio dovrei seguire nell'acquisto per un tè verde di qualità?
Video ottimo! come al solito, però una domanda come sceglierlo? Cioè quello in bustine é come efficacia pari o almeno valido comunque, rispetto a quello sfuso? Grazie Stefano
Argomento interessante ,sicuramente molto preparato ma : pessimo audio e incomprensibile ,forse per esposizione dell'argomento troppo velocemente ,è una mia impressione?
Bellissimo video. Girando sul web mi sono imbattuta nella dieta del supermetabolismo, che vieta il tè e il caffè, e inoltre dice che la soia rallenta il metabolismo. E' vero? E soprattutto perché non è possibile consumare tè o caffè senza zucchero (che in teoria dovrebbero aumentare il metabolismo)? Grazie perchè ogni volta adoro guardare i tuoi video, tra i più interessanti di youtube italia!
Buonasera. Grazie per questo contributo. Le rivolgo una domanda: è vero che il tè verde assunto insieme ad alimenti contenenti caseine perde di efficacia? La ringrazio
Domanda pratica: se lo faccio e lo metto in frigo senza limone le catechine dopo 24 ore che fine fanno? Sono le catechine ad ossidarsi? Il tè nero non è brucia grassi come il verde?
Ciao io bevo il the verde Bancha sea fredo che caldo cosa ne pensi?E buono faccio bene sensa zuchero ovviamente? Anche il the verde Gunfawder com'è? lo compro in Erboresteria
Non so perché ma mi è capitato di berlo a digiuno al mattino (senza zucchero) e ho vomitato pure l'anima. Sono dovuta correre a vomitare ben 7 volte in quella mattina, non lo dimenticherò mai! Con il tè nero non mi è mai successo. Da allora non bevo più il tè verde per paura che ricapiti. Potrebbe essere stata una coincidenza o c'è qualcosa nel tè verde che può causare questa reazione? Premetto che il caffè non lo digerisco, non mi fa vomitare ma mi procura un po' di nausea e qualche volta mal di pancia. Ci sono correlazioni? È la caffeina? Il tè non dovrebbe contenerne meno? E non dovrebbe contenerla anche il tè nero?
Il tè, in generale, non va mai bevuto a stomaco vuoto o a digiuno perché poi è ovvio che si vomita, poi dipende anche come agisce il tuo corpo. Forse è solo il tè verde che ti fa male, o forse come hai detto tu è stata una coincidenza, ma ne dubito. Credo sia solo perché tu l'abbia bevuto a stomaco vuoto. (Da quel che so).
Si hanno gli stessi benefici se l'infusione del tè verde avviene in acqua a temperatura ambiente? E per quanto tempo è corretto tenere l'infusione? grazie
Forse non hai capito, qua non si parla di tè in infusione ma in sospensione, cioè i germogli di tè sono polverizzati e dsciolti nell' acqua, che può essere anche fredda.
se ha tanti zuccheri evitalo! Non bisogna assumere più di 50 grammi di zucchero al giorno preferibilmente ( in linea di massima), facendo rientrare giornalmente gli zuccheri di frutta, latte..
Propongo una petizione popolare per nominarti ministro della sanità.
fuoricorto sarebbe una svolta epocale
Poi c'è il rischio che ci fa stare tutti bene e le multinazionali come fanno a vendere i loro farmaci?
Io firmo!
fuoricorto metterò la mia firma allora ;)
A fuoricorto: io firmo!
Sei un mostro! Preparato, esaustivo, chiarissimo. Una persona veramente rara! Complimenti perché sentirti incanta
Idolo, non ho parole.. Sei un idolo👍🏼 grazie mille per i tuoi video e per il tempo che ci dedichi. Spero vivamente un giorno di avere almeno la metà della conoscenza che hai tu della nutrizione. Ciao Maestro!
tutta l'Italia ti vorrebbe ministro della Salute sei bravissimo
Iscritta! Finalmente un canale VERAMENTE utile!!!!
Bravo bravissimo! Un canale super, sono felicissima di averlo scoperto!
Molto chiari e decisamente scorrevoli le tue spiegazioni.complimenti
Ho scoperto questo canale solo di recente e non posso che unirmi al coro di complimenti da tutti espressi.
Questo del te' verde è un argomento trattato circa sei anni fa ma molto attuale secondo me per tutti coloro che, più avanti in età, sono costretti ad adoperare diversi farmaci per le più disparate patologie. Se il te' verde sembra avere indicazioni più importanti all'avanzare dell'età è anche vero che articoli di letteratura, nei quali è difficile districarsi, riportano la riduzione nell'assorbimento di alcuni principi attivi "chiave", che spaziano dalla cura dell'ipertensione alla ipercolesterolemia e persino agli antibiotici. Patologie che spesso si presentano più frequentemente al crescere dell'età.
La complessa domanda che nasce spontanea è allora: come stabilire l'equilibrio tra benefici e possibili controindicazioni, tenendo conto anche del difficile controllo del dosaggio delle catechine nel te' verde?
Conviene forse, in via precauzionale, escludere l'uso de te' verde in presenza di tutta una classe di patologie e di corrispondenti farmaci?
Se dovesse essere così, perché non è chiaramente indicato nei foglietti illustrativi dove spesso si esagera forse sugli effetti collaterali?
Potrebbe essere che ancora gli studi siano insufficienti ma che convenga comunque limitarne l'uso a una dose non meglio definita?
In ogni caso la ringrazio calorosamente per il prezioso contributo volto ad accrescere le nostre capacità di discernimento e di giudizio ben oltre il campo del nutrizionismo.
Utilissimo questo video,volevo chiederti...Posso fare affidamento sui i tè verdi confezionati?
Il video più dettagliato e completo che mi sia capitato di vedere sul tė verde.
Ci potresti fare un video su cosa mangi in un giorno?
L'ho pensato anch'io. Quoto :-)
mangia aria e beve vento
È sempre incredibilmente istruttivo guardare i tuoi video👍👍
appena puoi ci illumini sulle proprieta' e i benefici della cipolla e dell'aglio ?
Potrebbe gentilmente.spiegare con più calma ,per farci capire meglio ....corre troppo...Grazie
Grande Stefano !!! Sei il migliore !!!!!!
Non ho parole... se non IMMENSO & GRAZIE 🙏
Quanti interessanti chiarimenti! Grazie!
Aspetto con devozione un video solo sul macha....
Amo i tuoi video :) e questo capita a fagiuolo!
proprio settimana scorsa io e gli altri competitor della mia palestra ci siamo fatti fare l'alimentazione da un nutrizionista specializzato nell'integrazione per gli sport di potenza ( tutti noi principalmente per fare ricomposizione corporea) , e molti di noi ( se non tutti) ci troviamo quasi un litro di thè verde a colazione!
sei il mio mito, il mio guru e un esempio da seguire...grazie maestro
Ma peccato che non risponde a nessuno. No?
Buongiorno lo scoperta da poco , complimenti buon lavoro !!!
spiegazione stupenda. GRAZIE
Come capirne la qualità? Ce ne sono molto in commercio ma non saprei quale acquistare.
Buongiorno, vorrei condividere la mia esperienza di allergica al nichel.
Dopo un paio di mesi in cui bevevo tè verde quotidianamente, ho sviluppato una bella dermatite sulle mani. C'è voluto molto tempo per disintossicarmi con una dieta povera di nichel. Certi alimenti hanno sì proprietà benefiche, ma non per tutti. Un soggetto come me da quali alimenti potrebbe ricavare simili benefici?
Grazie del lavoro svolto
Carissima, grazie per ciò che ha potuto dire. Chiedo se esiste un esame per valutare l’allegria al nichel. E poi chiedo come sta. E grazie!😊
@@alicebertorelle6486
Buongiorno, anche io sono allergica al nikel, ora non seguo nessuna dieta particolare, ma mi ha aiutato tanto ormai 5 anni fa il recall del dottore Speciani , eseguito in farmacia con un semplice pungidito.
Buone cose!
Grazie mille di tutto !🙏che Dio ti benedica !💙
Sei un Ragazio che tutte le mamme vorrebbero avere grazie
Bravo molto professionale 👏
Complimenti davvero!
Stupendo video. Come sempre
Grazie *_*
Stefano sei grande fossero tutti come tè 😊
E niente, sei un grande. :)
Cercando non sono riuscito a trovare nulla sul fatto se ci fosse già o meno un video sull'argomento. Un video sull'Olio di Palma sarebbe l'ideale per chiarire le idee con il tram tram mediatico.
Bravissimo grazie
Complimenti,molto competente in materia..grazie..x la conoscenza ke ci porti attraverso i tuoi video!👌💯💯💯
Si può aggiornare il succo di limone? Grazie buona giornata
Ciao, io metto le foglie del thé vede secco nell acqua fredda e le lascio ammorbidire e bevo l’acqua e mangio anche le foglie faccio bene? Grazie
Grazie per il video. Farai un video in cui parlerai del tè nero?
il the verde deteinato mantiene cmq tutte le proprietà? grazie
MrsSweetAlice la risposta non arrivò mai!!!
GuerrieroCt haha 😂
deTEINAto, eliminano solo la TEINA.
esiste eccome
@@luigialessiato6180 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Buongiorno , cosa ne pensa invece del ROOIBOS ?
Sempre top! Grazie
grazie mille del servizio... ma quanto il contenuto di una bustina incide sulla salute cardiovascolare? quali sono le dosi consigliate? ho letto che un consumo di catechine superiore agli 800mg die puo creare un danno epatico. le risulta?
Ciao qual'è il rapporto esatto acqua/matcha? Grazie e complimenti
Giovanni Vendola
B
Il decaffeinato è ottimo x colazione??
Quali gradi deve avere l acqua di bollitura x non vanificare le catechine grazie😴
vorrei sapere Se il The verde Deteinato ha le stesse qualità.
Video magnifico!!
Gentilmente, potresti regalarci un tuo contributo video sul triphala? In india è usato come tonico, e a quanto pare c’è una cospicua letteratura su pubmed in merito. Grazie per i tuoi preziosi contributi.
Ciao, bellissimo video!! Hai provato il matcha di matcha cafe bali? Ora è disponibile in Italia sul loro sito ed è il migliore che abbia provato. Grazie!
Bravissimo complimenti
Volevo chiedere qual è la differenza rispetto al tè matcha e quale contiene più antiossidanti... grazie.
Il caffè fa bene alla prostata? Grazie
Buongiorno, personalmente assumo 3 tazze di the verde biologico al giorno, quindi 6 grammi di the verde secco in infusione. Vorrei sapere la concentrazione/grammi di the verde di epigallocatechinagallato e anche la quantità di teanina. Inoltre vorrei sapere se aumentando il tempo di infusione è possibile aumentare la quantità di teanina a discapito della caffeina. Inoltre se va bene una temperatura dell'acqua di 85 c° (preebollizione). Grazie.
Ce un video sui te piu sani? Tipo ortica, malva, te verde?
Riguardo il Tea Matcha ho notato che il prezzo varia in base al cerimoniale (migliore), premium e culinario. Tralasciando l'ultimo (non lo uso per cucinare) prenderei il secondo ma anche lì si trovano 2 prezzi quindi se BIO o OGM.... meglio il Bio ovviamente!
Perché bio sarebbe meglio? Solo perché costa di più?
Grazie davvero!
ciao! complimenti per il video e il canale! vorrei sapere se anche nel the verde deteinato troviamo le stesse proprietà. Grazie!
Buon giorno dott in fase acuta di crohn posso assumere the Bancha ?
Sei grande! Grazieeee
Bel video, ma non hai parlato della L-teanina contenuta nel the verde, un aminoacido con proprietà calmanti
potrebbe fare un video anche sul tè nero? Grazie
Ciao..cade a fagiolo questo video, dal momento che sto lavorando da aprile in un negozio di tè davvero di alta qualità e sto bevendo almeno 4 tazze al giorno di tè verde o bianco: solo foglie sfuse, dicono anche di mangiarle e non berne solo l'infuso..:) il bianco dovrebbe essere persino meglio perchè ancora meno trattato! è vero che è meglio berlo fuori pasto perchè riduce l'assorbimennto del calcio? io non bevo bustine ma suppongo che le proprietà non siano le stesse
Per non perdere le proprietà anti ossidanti va a temperatura ambiente? Molto caldo brucia i benefici?
Bel video come sempre! Io ho un problema di coagulazione del sangue fattore 5 di leiden. Posso bere il tè verde? Grazie!
ciao potresti parlare dello yacon? ovvero un tubero credo.viene del Sudamerica (Peru')su internet in lingua italiana si trova poco. ciao grazie
ma quindi il matcha si puo bere anche c on acqua fredda ?? e mantiene le sue proprietà in ogni caso ?? =)
Ho notato che hai tralasciato la teanina (non teina, in caso qualcuno sospetti un errore di battitura), vorrei sapere se ha delle proprietà particolari e magari se effettivamente ne sono percepibili gli effetti psicoattivi essendo in grado di superare la barriera emato-encefalica.
Uno dei canali più seri e interessanti del tubo! Complimenti! Stefano posso chiederti quanto the macha al giorno è consigliato per non eccitare troppo o dare fastidio allo stomaco? Non l'ho mai provato e temo che possa avere effetti collaterali come bruciore di stomaco. Cosa consigli? Mezzo cucchiaino in quanto ml di acqua? Grazie!
sono divenuta tua videodipendente😊😊😊
Grazie Per questo video lo aspettavo da tempo! :) so solo che però il thè verde matcha costa tipo 1 euro al grammo D:
Si ma ne metti di meno
salve, vorrei sapere una cosa. Io sono abituato a prendere il tè verde in bustine lipton al supermercato sotto casa che so che è di bassa qualità, ma per comodità non ho molte alternative . Mi chiedo , perchè se bollo l'acqua (io lo faccio una recipiente di acciaio) a 73-85 gradi per poi fare l'infusione per 2,3 minuti (io bevo dentro un bicchiere di vetro) , l'acqua è caldissima e non riesco a berlo e devo aspettare 10 minuti per far scendere la temperatura a 50 gradi? In questo modo passando 10 minuti si perdono, le proprietà, poche, del tè in verde in bustina? e perchè se invece quando cuocio la carne a 80 gradi la temperatura è immediatamente accettabilissima? Grazie!
è controindicato mangiare le foglie di tè verde destinate all'infusione?
Quindi se polverizzo delle foglie di tè verde 🍵 comune e le lascio ad infusione nell acqua 💦 a temperatura ambiente anziché utilizzare quella calda vado a perdere i benefici salutistici della pianta 🌱?
Se mi posso permettere di chiedere una cosa...mi può dire qualcosa a riguardo della dieta metabolica?
è vero però che il consumo di tè limita l'assorbimento del ferro da parte dell'organismo? ti ringrazio
I tannini presenti nel thè bloccano l assorbimento di alcuni minerali o vitamine.... nel caso del the verde l azione è bassa poichè i tannini presenti sn pochi mentre il thè nero ne ha molti di più. Non c è comunque da preoccuparsi, è bene bere il thè verde lontano dai pasti o dopo un pasto iperglicemico perchè aiuta con la glicemia post pranzo.
esatto....
ma anche il caffè.
Mai bere tè e caffè durante o subito dopo il pasto
(il caffè a fine pasto all'italiana è un vero obbrobrio nutrizionale)
perché limitano l'assorbimento di ferro e altri nutrienti.
Sempre e solo come pausa, spuntini lontani dai pasti principali
+Morganstrega Il rovescio della medaglia è che il caffè a stomaco vuoto fa malissimo allo stomaco perchè sviluppa una grossa acidità in seguito al richiamo di una grande quantità di succhi gastrici.
se vi fa male non bevetelo ,
semplice ;)
Oppure, sempre come spuntino lontano dai pasti principali, bevetelo accompagnato da un biscottino.
Il tè e il caffè sono bevande che si utilizzano
come spuntino, non come complemento
di un pasto.
Se poi nel tè si mette una generosa spruzzata di limone il problema dell'interferenza nell'assorbimento di ferro o acidità gastrica si annulla
+TheExtremeHarmony posso confermare... a me distrugge l'intestino ( dissenteria )
Io ho una modesta allergia al nichel posso assumere il the verde ogni giorno? Grazie
Cosa si può dire sul fatto che la caffeina agisce sull'assorbimrnto del calcio?
Purtroppo in Italia il tè verde l'ho trovato solo a prezzi piuttosto alti rispetto al tè nero, soprattutto il matcha che è costosissimo. È la differenza nel trattamento che porta a questo oppure è solo speculazione dato il momento di successo del tè verde? E che criterio dovrei seguire nell'acquisto per un tè verde di qualità?
Adorabile, specie per il saluto finale!! E molto molto chiaro ed esaustivo ;)
Dove trovo il blog?
Spaziosfera .it
Al solito complimenti
Video ottimo! come al solito, però una domanda come sceglierlo? Cioè quello in bustine é come efficacia pari o almeno valido comunque, rispetto a quello sfuso? Grazie Stefano
Ottimo grazie!
Argomento interessante ,sicuramente molto preparato ma : pessimo audio e incomprensibile ,forse per esposizione dell'argomento troppo velocemente ,è una mia impressione?
ma visto che il the verde contiene una parte di caffeina seppur minima può interferire come il caffè con l assunzione di creatina?
Queste caratteristiche sono riscontrabili anche nell' erba mate?
Bellissimo video. Girando sul web mi sono imbattuta nella dieta del supermetabolismo, che vieta il tè e il caffè, e inoltre dice che la soia rallenta il metabolismo. E' vero? E soprattutto perché non è possibile consumare tè o caffè senza zucchero (che in teoria dovrebbero aumentare il metabolismo)? Grazie perchè ogni volta adoro guardare i tuoi video, tra i più interessanti di youtube italia!
Buonasera. Grazie per questo contributo. Le rivolgo una domanda: è vero che il tè verde assunto insieme ad alimenti contenenti caseine perde di efficacia? La ringrazio
the verde con limone è pure buono ? anche quelli dei supermercati ? sei fortissimo 😀
posso fare uno shaker con proteine - maltodestrine - creatina - the matcha ?
Hai nominato anche la vitamina C, ma non la si perde nell'infusione? Grazie
La vitamina C è termolabile, non deve superare i 50° , nel caso del tè matcha non dovrebbero esserci problemi.
io resto incantata ogni secondo di video
Domanda pratica: se lo faccio e lo metto in frigo senza limone le catechine dopo 24 ore che fine fanno? Sono le catechine ad ossidarsi? Il tè nero non è brucia grassi come il verde?
Ciao io bevo il the verde Bancha sea fredo che caldo cosa ne pensi?E buono faccio bene sensa zuchero ovviamente? Anche il the verde Gunfawder com'è? lo compro in Erboresteria
Mayi Puentes
Mayi Puentes
Sapevo che le foglie vanno tenute in infusione 15 minuti, é vero?
Non so perché ma mi è capitato di berlo a digiuno al mattino (senza zucchero) e ho vomitato pure l'anima. Sono dovuta correre a vomitare ben 7 volte in quella mattina, non lo dimenticherò mai! Con il tè nero non mi è mai successo. Da allora non bevo più il tè verde per paura che ricapiti. Potrebbe essere stata una coincidenza o c'è qualcosa nel tè verde che può causare questa reazione? Premetto che il caffè non lo digerisco, non mi fa vomitare ma mi procura un po' di nausea e qualche volta mal di pancia. Ci sono correlazioni? È la caffeina? Il tè non dovrebbe contenerne meno? E non dovrebbe contenerla anche il tè nero?
Il tè, in generale, non va mai bevuto a stomaco vuoto o a digiuno perché poi è ovvio che si vomita, poi dipende anche come agisce il tuo corpo. Forse è solo il tè verde che ti fa male, o forse come hai detto tu è stata una coincidenza, ma ne dubito. Credo sia solo perché tu l'abbia bevuto a stomaco vuoto. (Da quel che so).
Il te verde a stomaco vuoto può dare nausea. Soprattutto il matcha. É successo molte volte anche a me. Per questo lo bevo sempre vicino ad un pasto.
bellissimo video complimenti
ma in che quantita hanno un valido beneficio?
ma quanto sei bravo!!!
Si hanno gli stessi benefici se l'infusione del tè verde avviene in acqua a temperatura ambiente? E per quanto tempo è corretto tenere l'infusione? grazie
Forse non hai capito, qua non si parla di tè in infusione ma in sospensione, cioè i germogli di tè sono polverizzati e dsciolti nell' acqua, che può essere anche fredda.
sono molto interessanti i tuoi video, ma l'audio. è. scarso.
Dove posso trovare il tè verde solubile non industriale
Ci sarebbe la possibilità di contattarti in privato? Ovviamente per cose inerenti all'alimentazione ;)
Cosa ne pensi di estathè verde bio?
se ha tanti zuccheri evitalo! Non bisogna assumere più di 50 grammi di zucchero al giorno preferibilmente ( in linea di massima), facendo rientrare giornalmente gli zuccheri di frutta, latte..