Samuele, il ricordo del suo ex allenatore Pino Vaccariello: “Era l’amico di tutti”/ L’INTERVISTA
Вставка
- Опубліковано 10 січ 2025
- Un ragazzo vivace, amico di tutti, che sognava un giorno di diventare un calciatore del Foggia. La comunità foggiana è sotto shock per la morte di Samuele Bruno, il 15enne tifoso del Foggia rimasto coinvolto nell'incidente stradale a Potenza al termine della partita Potenza-Foggia dello scorso 13 ottobre, dove sono deceduti altri tre giovani. A ricordarlo è Pino Vaccariello, l’allenatore della scuola calcio che lo ha avuto con sé per 5 anni.
I FUNERALI. Intanto, si è avviata la macchina organizzativa per organizzare i funerali di Samuele. Stamane si è riunito a Foggia in Prefettura un tavolo tecnico per decidere tempi e modalità dell’ultimo saluto che l’intera città vorrà tributare al giovane ultras. I funerali si svolgeranno allo stadio Zaccheria, come accadde già per gli altri tre tifosi scomparsi. Da sciogliere solo il dubbio se farli domani o venerdì pomeriggio: tutto dipenderà dal via libera per il trasferimento della salma del giovane a Foggia. Il Calcio Foggia, intanto, ha formulato richiesta di giocare con il lutto al braccio e di osservare un minuto di raccoglimento in occasione della gara contro la Turris in programma domenica pomeriggio.
L’intervista video a Pino Vaccariello, allenatore della scuola calcio Foggia Football Club
Una profonda tristezza, per il piccolo Samuele che con il suo cuore rossonero aveva quella speranza di poter un giorno vestire la gloriosa casacca del Foggia e che purtroppo ha visto calare le tenebre sulla sua giovane vita. RIP
Un forte abbraccio ai suoi genitori e alla sua famiglia
Nicola Lavacca