più che rimanere impressionato dalla RD2000 io sono impressionato dal tuo gusto e dalla tua tecnica. complimenti Mex, sono stato ipnotizzato ad ascoltarti
Provato oggi, confermo tutto, tastiera favolosa che crea una sensazione di naturalezza incredibile, sembra di averci suonato sopra da sempre! Suoni da molto belli a bellissimi: Grazie MeX!!
@@MeXKeys mi sono iscritto per poterti ringraziare di tutti gli spendidi video che fai,ne ho visti parecchi e non iscrivendomi mi sembrava di spiare,di nascosto.....caspita .. mi corico e penso ,ok domani compro quello...poi mi sveglio e hai fatto unaltro video...e cambio idea....grande
your reviews are the best MeX. you really go into the imaginary realm of artistic relationship as well as the tactile and logical. as nice balance. i appreciate what you do ! keep up the great work :)
Piano elettrico e pianoforte bellissimi e suonati benissimo. Bellissima demo come sempre.! Le caratteristiche dello strumento sono veramente messe in risalto. Grazie!
Love your review mister... "i think WE fall in love with the same girl" 🤣 The Rd2000 is awesome, when you playing the instrument its almost unposible to stop... Keep it up... A lot of love from (me) and Norway✌
Che dire......CHAPEAU!!! Il vero problema carissimo maestro, SEI TU!!! ;-) Ho visto il tuo video del KETRON GP1 e volevo prenderlo, ho visto quello del CP88 e credevo fosse amore a prima vista, poi......questo video sul RD2000. Devo dire che mi ha emozionato, se non fosse per i quasi 22 kg.....attualmente uso un vecchieto che ancora si difende benino Yamaha CP33......maestro hai ancora 7/8 mesi per farmi cambiare ulteriormente idea/amore....... Complimenti, è un vero piacere vedere ed ascoltare i tuoi video, buona musica, ;-)
Tropo gentile davvero! Comunque se ti dovesse capitare l'occasione, provalo....con calma, è uno strumento che merita una attenta valutazione. Grazie ancora!
No, sei veramente bravo. Tra l'altro non è nemmeno semplice trovare un musicista bravo e ITALIANO che faccia una demo di uno strumento così. Ti ringrazio io. Ti seguo.
Grande MeX questa è la mia preferita! Io uso da anni RD800 che ha gli stessi campioni. Sotto le tue mani poi si apprezza ancor di più la qualità sonora. A mio gusto una splendida tastiera potente e versatile.
Fantastic sound you've got from the modelled piano sound. I've played the RD-2000 and found it to sound boxy and narrow (other demos online have that character too). But you've got it to sound broad and open with space around it. Can you remember which parameters you tweaked? I assume more than just reverb? Thanks for such a great video. I previously bought Ketron GP1 and now Studiologic Numa X GT partly thanks to your videos! Ciao from the UK!
Hi! I don't remember exactly, but a lot of work, note for note to create a an open sound with phisical modelling parameters. Is not difficult, but i think is better to do that. Now there's a new upgrade for the V-Piano section...
Buongiorno. Fenomenale come sempre. Mamma mia. Vorrei porti una domanda magari sciocca... Secondo te tra una Yamaha s90es, di cui sono possessore, e questa roland cosa è meglio? Certo sono 2 generazioni diverse. Però ancora oggi la s90es da filo da torcere. Complimenti ancora... Suoni una meraviglia.
Meravigliosa presentazione; quali casse consiglieresti ? Guardavo le qsc cp8.....potrebbero essere idonee ? Oppure ? Per uso casalingo e piccoli locali
MAESTRO E' SEMPRE PIACEVOLISSIMO VEDERE E RIVEDERE I TUOI VIDEO. TRA QUESTO IL CP 88 YAMAHA QUALE MI CONSIGLIERESTI? GRAZIE COME SEMPRE E COMPLIMENTI PER I TUOI FANTASTICI VIDEO, BUONA MUSICA
Complimenti per il video! Vorrei un consiglio, suono con un trio pop. Devo cambiare piano perché per adesso suono con il p115 Yamaha! Mi butterei sul CP88, mi piace un casino l'estetica e i tasti in legno, ma poi ho visto questo video e si è aperto il dilemma. CP88 o RD 2000?
Ciao! Prima di tutto grazie per il tuo commento. Se ti piace il suono Yamaha, il CP88 è perfetto, leggero e agile, suona bene e la tastiera è splendida.. Roland RD2000 è un discorso un po' più complesso ed emotivo...dovresti provarlo, anche lì tastiera splendida e strumento robusto.
Io caro Enzo una cosa finalmente l’ho capita: Se mia moglie mi molla un po’ di colpa è anche tua. Ho preso due tastiere dopo aver visto due tue recensioni: una nautilus e una Fantom 7 nel giro di quasi un anno e qualcosa. Poco fa mi ha beccato mentre vedevo questa dell’ Rd 2000, mi ha guardato storto e l’ho vista avvicinarsi all’armadio dove ci sono le valigie… Domanda : eventualmente un posticino per dormire in mezzo a tutte quelle tastiere me lo trovi ? A parte le battute: sei grande, e sei anche simpaticissimo. 😊
Hi MeX , tengo que decir que tus videos son los mejores de UA-cam ya que no solo haces una buena demo sino que tus Opiniones son sinceras y muy importantes para nosotros .....muchas gracias .....me gustaria que me ayudaras con una duda...actualmente tengo un Kawai MP7 SE y estoy pensando en cambiarlo por un Roland RD 2000 ...es buen cambio ? ....tambien me gusta el Nord Stage 3 pero sale muy caro aunque si mereciera la pena esperaria un poco. Mi nivel pianistico es medio, necesito que tenga un muy buen sonido de piano (Kawai lo tiene) pero a veces la tecla (tastiera) me resulta un poco dura y cansada, ya que tambien toco temas de Pink Floyd y lo utilizo como Teclado Master con Omnisphere o Kontakt... cuando utilizo sonidos como Organo , Sintetizador o Electric piano creo que deberia utilizar una tecla mas suave....que me recomiendas ??
Antes de mais, muito obrigado pelo seu apoio! Estou tão feliz em saber que alguém me olha de longe. Compre um NordStage 2EX88 se você quiser conselhos ... o teclado é perfeito para você e faz tudo o que você precisa, o som de órgão ainda é o meu favorito em casa, Clavia, e o sintetizador é redondo no ponto certo. O Roland RD2000 é muito empolgante por causa do V-Piano e pode ser uma alternativa válida por sua excelente interação com o PC em geral, as funções principais são muito interessantes, mas o órgão não é comparável. Com o NordStage2EX88, você pode fazer tudo sem um computador, se quiser ... conectando um mestre ao palco
Ciao Mex...i complimenti sono banali lo so,ma per pianisti o tastieristi il tuo canale è davvero un grande toccasana. E per di più molto oggettive e reali le tue indicazioni che possono indirizzare o meno con fiducia ad una scelta. Volevo farti una domanda,ho intenzione di acquistare la RD2000 per concerti live tra pop e rock(piano,archi e synth)...il suo peso potrebbe essere un limite nell'utilizzo "on the road"? Ho avuto sempre diversi stage piano al max 17-18(vedi serie p o cp yamaha). Potrebbe essere una limitazione nella scelta della Rd 2000 oppure lo strumento vale l'ingombro? Grazie un abbraccio.
Prima di tutto grazie infinite per il tuo messaggio! RD2000 è uno strumento sopraffino, davvero ispirante e coinvolgente, non l'ho trovato inadatto al live, sì è pesante ma si può fare. Se mai può essere una questione sonora, se usi i suoni Virtual Piano potresti incappare in una complicata battaglia tra quello che ti piace da impazzire suonare e ciò che davvero si fa spazio nel PA. Dipende dal contesto...comunque le alternative ci sono e come, pianoforti a campionamento e tutto il resto...come hai visto nel video.
Ciao MeX, possiedo un Roland Rd 700Gx, volevo chiederti se la Sezione V Piano di cui parli o comunque eventualmente altri suoni più dettagliati di piano si possono ottenere nel mio caso con una scheda Srx aggiuntiva? Se si, quale ? Non ho mai provato l’Rd 2000 ma dai tuoi video vedo che tu hai avuto modo di provarli entrambi, hai notato grandi differenze in termini di feeling tastiera e suoni ?
Ciao, sono mondi differenti.Io amo molto la generazione RD700GX, trovo il suono di pianoforte molto molto efficace. Il discorso RD2000 è quello dei modelli fisici del V-Piano, cosa impossibile da usare senza quella tecnologia all'interno della architettura dello strumento. Non puoi avere i suoni del 2000 su altre Roland, a parte il V-Piano
Ciao, complimenti per il tuo lavoro di tester... Ti volevo chiedere un consiglio: sto programmando di acquistare una tastiera per uso personale al posto del piano verticale. Dovrebbe avere una tastiera non molto dura (la tastiera è molto importante), mi interessano i suoni di pianoforte il più fedele possibile, piani elettrici vintage, organi tutti i tipi anche pipe, tappeti, fiati... il resto è optional. Un buon suono di hammond e fender sarebbe benvenuto. Ero partito da Kurzweil, che non ho mai posseduto, poi ho visto che ha alcuni problemi. Sempre con le tue recensioni sono andato a Roland RD2000, poi 800, poi Yamaha YC88 e poi CP88. Non ho molte velleità di programmazione, anche se mi sono divertito molto col DX7 - ma ai tempi ci lavoravo - ma mi farebbe piacere un arpeggiatore, sequencer non saprei, altri orpelli che vedo in molti piani digitali mi affascinano (da ing. elettronico...) ma non so se avrei il tempo di dedicarmici. Il peso non è un problema. Se hai tempo, mi fai una tua lista di preferenza? Ho a disposizione un massimo di 2.500/3.000 euro. Grazie Renzo
Da quello che dici è uno strumento incredibile e completo oltre immaginazione, superato i preset non sapevo si potesse andare a modificare i parametri per ogni singola nota, sapevo invece che la keybed è al top, perché allora questo strumento viene spesso snobbato, oggi poi il prezzo inferiore a 2000 euro dovrebbe invogliare e invece molti preferiscono scegliere strumenti più costosi con potenzialità inferiori?
Ciao! Grazie per il tuo intervento. Non tutti amano il suono di piano, quello a modelli fisici, è un po' fuori dal coro e molti stage piano in circolazione risultano più immediati nel live. Il sound è in generale meno brillante rispetto ad altro in circolazione, in realtà è una bellissima tastiera.
@@MeXKeys io ho suonato il fratello minore RD700GX, non mi sono addentrato molto perché non era mio però si sente sotto i tasti che non è un giocattolo, la struttura e da macchina pro in tutti i sensi
extremely different, Roland has the magic of physical models, a lot of sounds and many sliders ... the CP88 is a beautiful stage piano with a very effective sound in the mix and a lot of choice on rhodes and acoustics ... both facilitate the use of VST ... mainstage etc. If I had to choose between the two, I would take the CP ... but it's just a matter of personal needs. Roland si good for the sliders...
Good presentation Mex!. After you have tested the MP7SE, which one you like better VS the Roland RD2000, concerning "key action touch" and "classical and electric piano sound quality"? Thank you"
Ho Cesar! as often happens we arrive at comparisons. never as in this case there is no winner ... they are too different ... you have to try both and decide which one is right for you ...
I tried both and I love both pianos, the key touch and sound of both, but I think MP7 has more piano sounds than RD2000, however the grand piano from RD2000 is catching me when I play it. Even the key action of MP7SE is really amaizing the one for RD2000 it’s very good. That’s why I asked for your opinion since I really like both.
@@cesarformenti I am in the same situation, I believe that Kawai is a more traditional stage plan and that you can use it in any context, but roland takes you to a new and magical world ... I don't know ... really
Sicuramente partono dallo stesso clone, probabilmente, ma non suonano affatto allo stesso modo. Quello dell'aggiornamento del Fantom sembra lo stesso più o meno, non so se c'è stato lo stesso aggiornamento per RD2000, quando l'ho provato io non era all'altezza.
Ciao MeX, innanzitutto grazie per i tuoi video dove ci fai scoprire i diversi piano digitali, synt ecc. Ti Volevo chiederti un consiglio, su che monitor consigli per rd 2000. Grazie, saluti, Angelo
Hi Mike! it's a matter of taste and habit, if we talk about pianos I believe that dexibell represents the evolution of the concept of sampling, while rd2000 is the challenge of physical models. as far as features and extra sounds are concerned, Roland offers much more for now ..
@@MeXKeys Thanks for the reply , great playing also . I have the RD 2000 and the Dexibell S3 , in the S3 I have the Japanese platinum pianos uploaded and I prefer their organic clean sound over the more electronic sound of the Roland on the pianos , for electric pianos I like both and the Roland has tons of more sounds but what the Dexibell has are quite polished .
Both keybeds are very beautiful. Dexibell is more traditional, it looks like other stage piano on the market ... Roland is particular, you have to try it, it has a shorter run but it is excellent, really excellent, construction.
Ciao MeX, Devo dire che i tuoi video sono i migliori di UA-cam poiché non solo fai una buona demo ma le tue opinioni sono sincere e molto importanti per noi ..... grazie mille ..... Vorrei che mi aiutassi con un dubbio ... Al momento ho una Kawai MP7 SE e sto pensando di cambiarla in una Roland RD 2000 ... è un bel cambiamento? .... Mi piace anche il Nord Stage 3 ma è molto costoso ma se ne valesse la pena aspetterei un po '. Il mio livello di piano è medio, ne ho bisogno per avere un ottimo suono di pianoforte (Kawai ce l'ha) ma a volte il tasto (tastiera) è un po 'duro e stanco, dato che suono anche canzoni Pink Floyd e lo uso come Master Keyboard con Omnisphere o Kontakt ... Quando uso suoni come Organo, Synthesizer o piano elettrico, penso che dovrei usare un tasto più morbido ... cosa mi consigliate?
Roland RD2000 è un bellissimo strumento, molto ispirante e ha una ottima integrazione con il PC e Main Stage, bellissima tastiera ma non leggera come tasto. Se vuoi qualcosa che ti permetta di fare tutto con una sola macchina, ti consiglio di considerare anche NordStage 2EX88...allora hai finito con i problemi.
Appena possibile, è un po' che voglio provarlo bene. L'ho provato in negozio e mi è piaciuto particolarmente il sistema di amplificazione interno, ha un volume assurdo!
Take care! Thank you for your comment! Just that Keybed is very interesting ... it is the Vpiano is a beautiful journey. If you have your roland that tastiera is forcibly migrated to Roland for the entire sale.
Questa tastiera ha due grandi difetti. La polifonia ridicola. E, per quanto strano, la meccanica stessa. Totalmente sbagliata se si vuole utilizzare un hammond. Ah... i timbri hanno volumi totalmente sbilanciati. Alcuni sono bassissimi, altri escono in maniera assordante. Inoltre, per quanto si possa personalizzare qualcosa, la gestione del leslie nei timbri di default fa ridere i polli. Questa tastiera è come tante finte gnocche di instagram. Ed è irrazionalmente ingombrante. Sembra pensata esclusivamente per il pianoforte, che, a onor del vero, è il migliore che abbia mai provato, e in registrazione esce in maniera assolutamente eccezionale.
Sicuramente è una tastiera della quale si può discutere, alcune scelte sono controverse, il clone hammond per esempio, se così vogliamo chiamarlo, io non l'ho capito proprio. L'impossibilità di utilizzare effetti come la compressione e altro su suoni a modelli fisici, a parte una compressione generale sul master. E' vero che la tastiera è totalmente pianistica ma del resto è una RD, è uno stage piano. A mio parere, tra questa Keybed e i pianoforti a modelli fisici si crea un legame molto ispirante, anche se la corsa è un po' corta per i miei gusti. Per quel che riguarda gli altri suoni credo siano belle le espansioni e la connettività generale, per l'ingombro non saprei, non mi sono mai dispiaciuti i pianoforti di un certo peso e volume, soprattutto se suonano bene...
MeX si, appunto. È uno stage piano, ma lo hanno impostato come un tuttofare, ed è proprio per questo che sono perplesso per la scelta di una meccanica del genere. Sarebbe stata più sensata una meccanica simile a quella del kurzweil pc2x che è una fatar tp9, se non erro. Ma suppongo che lo stesso discorso valga per tutti gli stage piano. Io parlo della rd2000 perche ho quella 😄. Grazie per avermi risposto. Per fortuna mi sono imbattuto nel tuo canale. Apprezzo molto il tuo approccio nella recensione dei prodotti e sei un bravissimo pianista!
Aaahhh! ok ok! now I understand the translation. Well! One of the funniest and most informative things about having a UA-cam channel is reading comments like yours, arrogant and opinionated. You are really convinced that you know my approach to music and instruments after watching a video ... what a wonderful superficiality. Do yourself a favor, change the channel, or do your own ...
più che rimanere impressionato dalla RD2000 io sono impressionato dal tuo gusto e dalla tua tecnica. complimenti Mex, sono stato ipnotizzato ad ascoltarti
Ma grazie!!!!Troppo gentile...
Provato oggi, confermo tutto, tastiera favolosa che crea una sensazione di naturalezza incredibile, sembra di averci suonato sopra da sempre! Suoni da molto belli a bellissimi: Grazie MeX!!
Sono felice che ti abbia soddisfatto, se si entra in sintonia diventa un'esperienza a parte.
The Best Stage piano sound in the world 🌍🌍🌍🌍 great video..
i love Roland RD2000
Thanks a lot!!!
Sono belle queste chiacchierate, solo tra tastieristi ci si può capire. Bello questo canale 👍
Grazie infinite!!!
Confermo! E' un canale bellissimo...
@@MeXKeys mi sono iscritto per poterti ringraziare di tutti gli spendidi video che fai,ne ho visti parecchi e non iscrivendomi mi sembrava di spiare,di nascosto.....caspita .. mi corico e penso ,ok domani compro quello...poi mi sveglio e hai fatto unaltro video...e cambio idea....grande
DANIELE NIERI Ciao! Ho letto solo ora il tuo messaggio! Grazie infinite! Gentilissimo!
your reviews are the best MeX. you really go into the imaginary realm of artistic relationship as well as the tactile and logical. as nice balance. i appreciate what you do ! keep up the great work :)
Wow! Thanks a lot really! Sorry for my late reply and my poor english
@@MeXKeys :)
Great Roland+Mex...maravilloso ..inspirador
Thanks a lot!!
Piano elettrico e pianoforte bellissimi e suonati benissimo. Bellissima demo come sempre.!
Le caratteristiche dello strumento sono veramente messe in risalto.
Grazie!
Ciao Massimo, sei gentilissimo, grazie!!!
Adeguato is the new Efficace 😎
Ahahahaha!!!
Korg kronos numero 1.
Hermosos sonidos de pianos,y muy profundos y sobre todo el efecto martillo.
Love your review mister... "i think WE fall in love with the same girl" 🤣 The Rd2000 is awesome, when you playing the instrument its almost unposible to stop... Keep it up... A lot of love from (me) and Norway✌
Che dire......CHAPEAU!!!
Il vero problema carissimo maestro, SEI TU!!! ;-)
Ho visto il tuo video del KETRON GP1 e volevo prenderlo, ho visto quello del CP88 e credevo fosse amore a prima vista, poi......questo video sul RD2000. Devo dire che mi ha emozionato, se non fosse per i quasi 22 kg.....attualmente uso un vecchieto che ancora si difende benino Yamaha CP33......maestro hai ancora 7/8 mesi per farmi cambiare ulteriormente idea/amore.......
Complimenti, è un vero piacere vedere ed ascoltare i tuoi video,
buona musica,
;-)
Tropo gentile davvero! Comunque se ti dovesse capitare l'occasione, provalo....con calma, è uno strumento che merita una attenta valutazione. Grazie ancora!
Sei bravissimo. Complimenti. Bella presentazione.
Grazie infinite! Troppo buono!
No, sei veramente bravo. Tra l'altro non è nemmeno semplice trovare un musicista bravo e ITALIANO che faccia una demo di uno strumento così. Ti ringrazio io. Ti seguo.
@@alfredozizzo7141 Grazie ancora! E' una cosa che faccio con passione e mi diverte.
Grande MeX questa è la mia preferita! Io uso da anni RD800 che ha gli stessi campioni. Sotto le tue mani poi si apprezza ancor di più la qualità sonora. A mio gusto una splendida tastiera potente e versatile.
Qui la differenza vera la fa la sezione V-Piano...Tanta roba.
Fantastic sound you've got from the modelled piano sound. I've played the RD-2000 and found it to sound boxy and narrow (other demos online have that character too). But you've got it to sound broad and open with space around it. Can you remember which parameters you tweaked? I assume more than just reverb? Thanks for such a great video. I previously bought Ketron GP1 and now Studiologic Numa X GT partly thanks to your videos! Ciao from the UK!
Hi! I don't remember exactly, but a lot of work, note for note to create a an open sound with phisical modelling parameters. Is not difficult, but i think is better to do that. Now there's a new upgrade for the V-Piano section...
Thanks for the great video, you are a fantastic musician! Mi è piaciuto tanto come hai detto, bisogna fare un viaggio con il strumento
Hello and thanks for your comment. You are really very kind, these messages are important to me ... Thank you very much!
che dire, sempre puntuale ed esaustivo Max al prossimo aperitivo pugliese bacioni, p.s. l'rd 2000 ha stregato anche me
Ciao Mark! Scusa il ritardo! L'hai presa poi?
@@MeXKeys non ancora ma giace nella mia lista desideri 😊
@@MeXKeys tu l'hai tenuta?
@@MarcoBasile_MarkBasile No....😂😂😂 Ma per motivi esclusivamente professionali, il cuore c'era...
bella demo, gran tocco, gusto ed esperienza...congratulazioni!
Troppo gentile, grazie infinite!
That piano sounds beautiful
Yes! Great instrument!
Great demo! Where did you edit the piano sound? in the RD2000 or in DAW?
Thanks! In the RD2000, with the internal editor.
@@MeXKeys wow
Buongiorno. Fenomenale come sempre. Mamma mia. Vorrei porti una domanda magari sciocca... Secondo te tra una Yamaha s90es, di cui sono possessore, e questa roland cosa è meglio? Certo sono 2 generazioni diverse. Però ancora oggi la s90es da filo da torcere. Complimenti ancora... Suoni una meraviglia.
you re a great musicien!! bravo
Thanks a lot!!!🙏🙏🙏
Stage meraviglioso!! Ho avuto (e amato) RD500, 700, 300....molto belli, ma questo...
Se ti piace Roland, come mi sembra di aver capito...ahah...prendilo! E' un viaggio....
Non ti aspettare una cosa tradizionale....
Ciao. C'è possibilità di programmare suoni in layer dosando con gli slides i singoli volumi tipo piano più archi e pad? Grazie
Meravigliosa presentazione; quali casse consiglieresti ? Guardavo le qsc cp8.....potrebbero essere idonee ? Oppure ? Per uso casalingo e piccoli locali
MAESTRO E' SEMPRE PIACEVOLISSIMO VEDERE E RIVEDERE I TUOI VIDEO. TRA QUESTO IL CP 88 YAMAHA QUALE MI CONSIGLIERESTI? GRAZIE COME SEMPRE E COMPLIMENTI PER I TUOI FANTASTICI VIDEO, BUONA MUSICA
Cp88....grazie a te! Troppo gentile!
Complimenti per il video!
Vorrei un consiglio, suono con un trio pop. Devo cambiare piano perché per adesso suono con il p115 Yamaha!
Mi butterei sul CP88, mi piace un casino l'estetica e i tasti in legno, ma poi ho visto questo video e si è aperto il dilemma.
CP88 o RD 2000?
Ciao! Prima di tutto grazie per il tuo commento. Se ti piace il suono Yamaha, il CP88 è perfetto, leggero e agile, suona bene e la tastiera è splendida.. Roland RD2000 è un discorso un po' più complesso ed emotivo...dovresti provarlo, anche lì tastiera splendida e strumento robusto.
How would you compare or rate the RD2000 to the Roland FA08?
I prefer RD2000...But the Synth Section of FA is great...
@@MeXKeys okay ,I guess a person can’t really tell until it’s played in person.
Hi..I have an rd2000. What headphones do you use please…..and I like your style thanks..just got mine…used to have an fp4
Io caro Enzo una cosa finalmente l’ho capita:
Se mia moglie mi molla un po’ di colpa è anche tua. Ho preso due tastiere dopo aver visto due tue recensioni: una nautilus e una Fantom 7 nel giro di quasi un anno e qualcosa.
Poco fa mi ha beccato mentre vedevo questa dell’ Rd 2000, mi ha guardato storto e l’ho vista avvicinarsi all’armadio dove ci sono le valigie…
Domanda : eventualmente un posticino per dormire in mezzo a tutte quelle tastiere me lo trovi ?
A parte le battute: sei grande, e sei anche simpaticissimo. 😊
Hi MeX ,
tengo que decir que tus videos son los mejores de UA-cam ya que no solo haces una buena demo sino que tus Opiniones son sinceras y muy importantes para nosotros .....muchas gracias .....me gustaria que me ayudaras con una duda...actualmente tengo un Kawai MP7 SE y estoy pensando en cambiarlo por un Roland RD 2000 ...es buen cambio ? ....tambien me gusta el Nord Stage 3 pero sale muy caro aunque si mereciera la pena esperaria un poco.
Mi nivel pianistico es medio, necesito que tenga un muy buen sonido de piano (Kawai lo tiene) pero a veces la tecla (tastiera) me resulta un poco dura y cansada, ya que tambien toco temas de Pink Floyd y lo utilizo como Teclado Master con Omnisphere o Kontakt...
cuando utilizo sonidos como Organo , Sintetizador o Electric piano creo que deberia utilizar una tecla mas suave....que me recomiendas ??
Antes de mais, muito obrigado pelo seu apoio! Estou tão feliz em saber que alguém me olha de longe. Compre um NordStage 2EX88 se você quiser conselhos ... o teclado é perfeito para você e faz tudo o que você precisa, o som de órgão ainda é o meu favorito em casa, Clavia, e o sintetizador é redondo no ponto certo. O Roland RD2000 é muito empolgante por causa do V-Piano e pode ser uma alternativa válida por sua excelente interação com o PC em geral, as funções principais são muito interessantes, mas o órgão não é comparável. Com o NordStage2EX88, você pode fazer tudo sem um computador, se quiser ... conectando um mestre ao palco
MeX gracias Mex! So gentile!
Catturi come Sempre nei tuoi video. Una domanda: la tastiera, la preferisci al Dexibell s9? Grazie anticipatamente
Ciao! No preferisco la tastiera del dexibell...
@@MeXKeys grazie della tua opinione. È importate per noi !!!
consiglieresti in sostituzione o da affiancare al jp 80???
Ciao Mex...i complimenti sono banali lo so,ma per pianisti o tastieristi il tuo canale è davvero un grande toccasana.
E per di più molto oggettive e reali le tue indicazioni che possono indirizzare o meno con fiducia ad una scelta.
Volevo farti una domanda,ho intenzione di acquistare la RD2000 per concerti live tra pop e rock(piano,archi e synth)...il suo peso potrebbe essere un limite nell'utilizzo "on the road"? Ho avuto sempre diversi stage piano al max 17-18(vedi serie p o cp yamaha).
Potrebbe essere una limitazione nella scelta della Rd 2000 oppure lo strumento vale l'ingombro?
Grazie un abbraccio.
Prima di tutto grazie infinite per il tuo messaggio!
RD2000 è uno strumento sopraffino, davvero ispirante e coinvolgente, non l'ho trovato inadatto al live, sì è pesante ma si può fare. Se mai può essere una questione sonora, se usi i suoni Virtual Piano potresti incappare in una complicata battaglia tra quello che ti piace da impazzire suonare e ciò che davvero si fa spazio nel PA. Dipende dal contesto...comunque le alternative ci sono e come, pianoforti a campionamento e tutto il resto...come hai visto nel video.
Ziocaro fai venire voglia di comprarle tutte le tastiere che recensisci... Mannaggia... Hahaha
Ahahahah!!! Ma va laaaa...
Ciao MeX, possiedo un Roland Rd 700Gx, volevo chiederti se la Sezione V Piano di cui parli o comunque eventualmente altri suoni più dettagliati di piano si possono ottenere nel mio caso con una scheda Srx aggiuntiva? Se si, quale ?
Non ho mai provato l’Rd 2000 ma dai tuoi video vedo che tu hai avuto modo di provarli entrambi, hai notato grandi differenze in termini di feeling tastiera e suoni ?
Ciao, sono mondi differenti.Io amo molto la generazione RD700GX, trovo il suono di pianoforte molto molto efficace. Il discorso RD2000 è quello dei modelli fisici del V-Piano, cosa impossibile da usare senza quella tecnologia all'interno della architettura dello strumento. Non puoi avere i suoni del 2000 su altre Roland, a parte il V-Piano
Ciao, complimenti per il tuo lavoro di tester... Ti volevo chiedere un consiglio: sto programmando di acquistare una tastiera per uso personale al posto del piano verticale. Dovrebbe avere una tastiera non molto dura (la tastiera è molto importante), mi interessano i suoni di pianoforte il più fedele possibile, piani elettrici vintage, organi tutti i tipi anche pipe, tappeti, fiati... il resto è optional. Un buon suono di hammond e fender sarebbe benvenuto. Ero partito da Kurzweil, che non ho mai posseduto, poi ho visto che ha alcuni problemi. Sempre con le tue recensioni sono andato a Roland RD2000, poi 800, poi Yamaha YC88 e poi CP88. Non ho molte velleità di programmazione, anche se mi sono divertito molto col DX7 - ma ai tempi ci lavoravo - ma mi farebbe piacere un arpeggiatore, sequencer non saprei, altri orpelli che vedo in molti piani digitali mi affascinano (da ing. elettronico...) ma non so se avrei il tempo di dedicarmici. Il peso non è un problema.
Se hai tempo, mi fai una tua lista di preferenza?
Ho a disposizione un massimo di 2.500/3.000 euro.
Grazie
Renzo
Ciao! Nord Stage 3 88 usato.
A quando una prova con il Roland RD88 ?
Da quello che dici è uno strumento incredibile e completo oltre immaginazione, superato i preset non sapevo si potesse andare a modificare i parametri per ogni singola nota, sapevo invece che la keybed è al top, perché allora questo strumento viene spesso snobbato, oggi poi il prezzo inferiore a 2000 euro dovrebbe invogliare e invece molti preferiscono scegliere strumenti più costosi con potenzialità inferiori?
Ciao! Grazie per il tuo intervento. Non tutti amano il suono di piano, quello a modelli fisici, è un po' fuori dal coro e molti stage piano in circolazione risultano più immediati nel live. Il sound è in generale meno brillante rispetto ad altro in circolazione, in realtà è una bellissima tastiera.
@@MeXKeys io ho suonato il fratello minore RD700GX, non mi sono addentrato molto perché non era mio però si sente sotto i tasti che non è un giocattolo, la struttura e da macchina pro in tutti i sensi
Roland RD2000 or Yamaha CP88? What do I get? (I use VTS's a lot)
extremely different, Roland has the magic of physical models, a lot of sounds and many sliders ... the CP88 is a beautiful stage piano with a very effective sound in the mix and a lot of choice on rhodes and acoustics ... both facilitate the use of VST ... mainstage etc. If I had to choose between the two, I would take the CP ... but it's just a matter of personal needs. Roland si good for the sliders...
Good presentation Mex!. After you have tested the MP7SE, which one you like better VS the Roland RD2000, concerning "key action touch" and "classical and electric piano sound quality"? Thank you"
Ho Cesar! as often happens we arrive at comparisons. never as in this case there is no winner ... they are too different ... you have to try both and decide which one is right for you ...
I tried both and I love both pianos, the key touch and sound of both, but I think MP7 has more piano sounds than RD2000, however the grand piano from RD2000 is catching me when I play it. Even the key action of MP7SE is really amaizing the one for RD2000 it’s very good. That’s why I asked for your opinion since I really like both.
@@cesarformenti I am in the same situation, I believe that Kawai is a more traditional stage plan and that you can use it in any context, but roland takes you to a new and magical world ... I don't know ... really
Completely agree!
@@MeXKeys Hi friend, and what do you think about Yamaha CP4/5/88 and P515 against Roland RD2K and Kawai MP7SE?.
Ciao Enzo, il comparto organo dell'RD2000 è lo stesso del VR-730 combo?
Sicuramente partono dallo stesso clone, probabilmente, ma non suonano affatto allo stesso modo. Quello dell'aggiornamento del Fantom sembra lo stesso più o meno, non so se c'è stato lo stesso aggiornamento per RD2000, quando l'ho provato io non era all'altezza.
Ciao Max in questo video hai usato anche il pedale mi voglio comprare il roland rd2000 non vedo l’ora di possederlo.
Ciao, in che senso il pedale?
Ciao MeX, innanzitutto grazie per i tuoi video dove ci fai scoprire i diversi piano digitali, synt ecc. Ti Volevo chiederti un consiglio, su che monitor consigli per rd 2000. Grazie, saluti, Angelo
Ciao! Prima di tutto grazie per il tuo supporto! Ma tu hai già dei monitor?
@@MeXKeys ciao, no attualmente suono solo in cuffia...
@@AM-zw8td Beh! Già che ci sei prendi qualcosa di carino...qualità prezzo andrei su Yamaha...
@@MeXKeys ok perfetto, quindi tipo Yamaha hs 8,possono andare? Grazie del consiglio 👌😊
Which do you like better, the RD 2000 or the Dexibell S7 PRO ?
Hi Mike! it's a matter of taste and habit, if we talk about pianos I believe that dexibell represents the evolution of the concept of sampling, while rd2000 is the challenge of physical models. as far as features and extra sounds are concerned, Roland offers much more for now ..
@@MeXKeys Thanks for the reply , great playing also . I have the RD 2000 and the Dexibell S3 , in the S3 I have the Japanese platinum pianos uploaded and I prefer their organic clean sound over the more electronic sound of the Roland on the pianos , for electric pianos I like both and the Roland has tons of more sounds but what the Dexibell has are quite polished .
Wich key action is better? RD 2000 or Dexibell Vivo s7 pro please?
Both keybeds are very beautiful. Dexibell is more traditional, it looks like other stage piano on the market ... Roland is particular, you have to try it, it has a shorter run but it is excellent, really excellent, construction.
@@MeXKeys thanks a lot for your reply....
Ciao MeX,
Devo dire che i tuoi video sono i migliori di UA-cam poiché non solo fai una buona demo ma le tue opinioni sono sincere e molto importanti per noi ..... grazie mille ..... Vorrei che mi aiutassi con un dubbio ... Al momento ho una Kawai MP7 SE e sto pensando di cambiarla in una Roland RD 2000 ... è un bel cambiamento? .... Mi piace anche il Nord Stage 3 ma è molto costoso ma se ne valesse la pena aspetterei un po '.
Il mio livello di piano è medio, ne ho bisogno per avere un ottimo suono di pianoforte (Kawai ce l'ha) ma a volte il tasto (tastiera) è un po 'duro e stanco, dato che suono anche canzoni Pink Floyd e lo uso come Master Keyboard con Omnisphere o Kontakt ...
Quando uso suoni come Organo, Synthesizer o piano elettrico, penso che dovrei usare un tasto più morbido ... cosa mi consigliate?
Roland RD2000 è un bellissimo strumento, molto ispirante e ha una ottima integrazione con il PC e Main Stage, bellissima tastiera ma non leggera come tasto. Se vuoi qualcosa che ti permetta di fare tutto con una sola macchina, ti consiglio di considerare anche NordStage 2EX88...allora hai finito con i problemi.
Monto graze Mex !!
meccanica top, suoni extra derivati da Integra, cosa vuoi di più dalla vita?
:-))))))
Un Lucano no perché ho smesso...coca zero per me! Grazie Marco per il commento! E' una bomba comunque....
@@MeXKeys :-)))))
And I like the sound of Roland rd 2000
Sounds great! Me too...but i like te Physical modelling sounds, and there are some limitations with FX
Se togliessi jp80 per rd2000
Ammazza...che potenziale questo V piano.... 88 note da programmare...a piacere
Devi provarla!
Quando l RD 88?
Appena possibile, è un po' che voglio provarlo bene. L'ho provato in negozio e mi è piaciuto particolarmente il sistema di amplificazione interno, ha un volume assurdo!
Ciao, ha senso oggi portarsi in giro un catafalco così?
Non so, dipende?
Is there any way you might actually shed light on the instrument?
Pffff....
Sono in dubbio se acquisto il CP88 o RD 2000. Aiutami!
Casa o Live?
Nord may sound a little better but keybed Is superior to Nord
Take care! Thank you for your comment! Just that Keybed is very interesting ... it is the Vpiano is a beautiful journey. If you have your roland that tastiera is forcibly migrated to Roland for the entire sale.
Maestro c’è una sezione per i live??
In che senso sezione per il live?
Intendo se c’è la modalità song o performance , e se è abbastanza semplice da usare
Questa tastiera ha due grandi difetti. La polifonia ridicola. E, per quanto strano, la meccanica stessa. Totalmente sbagliata se si vuole utilizzare un hammond. Ah... i timbri hanno volumi totalmente sbilanciati. Alcuni sono bassissimi, altri escono in maniera assordante. Inoltre, per quanto si possa personalizzare qualcosa, la gestione del leslie nei timbri di default fa ridere i polli. Questa tastiera è come tante finte gnocche di instagram. Ed è irrazionalmente ingombrante. Sembra pensata esclusivamente per il pianoforte, che, a onor del vero, è il migliore che abbia mai provato, e in registrazione esce in maniera assolutamente eccezionale.
Sicuramente è una tastiera della quale si può discutere, alcune scelte sono controverse, il clone hammond per esempio, se così vogliamo chiamarlo, io non l'ho capito proprio. L'impossibilità di utilizzare effetti come la compressione e altro su suoni a modelli fisici, a parte una compressione generale sul master. E' vero che la tastiera è totalmente pianistica ma del resto è una RD, è uno stage piano. A mio parere, tra questa Keybed e i pianoforti a modelli fisici si crea un legame molto ispirante, anche se la corsa è un po' corta per i miei gusti. Per quel che riguarda gli altri suoni credo siano belle le espansioni e la connettività generale, per l'ingombro non saprei, non mi sono mai dispiaciuti i pianoforti di un certo peso e volume, soprattutto se suonano bene...
MeX si, appunto. È uno stage piano, ma lo hanno impostato come un tuttofare, ed è proprio per questo che sono perplesso per la scelta di una meccanica del genere. Sarebbe stata più sensata una meccanica simile a quella del kurzweil pc2x che è una fatar tp9, se non erro. Ma suppongo che lo stesso discorso valga per tutti gli stage piano. Io parlo della rd2000 perche ho quella 😄. Grazie per avermi risposto. Per fortuna mi sono imbattuto nel tuo canale. Apprezzo molto il tuo approccio nella recensione dei prodotti e sei un bravissimo pianista!
Self indulgent claptrap...
in what way? Don't like the video?
Aaahhh! ok ok! now I understand the translation. Well! One of the funniest and most informative things about having a UA-cam channel is reading comments like yours, arrogant and opinionated. You are really convinced that you know my approach to music and instruments after watching a video ... what a wonderful superficiality. Do yourself a favor, change the channel, or do your own ...
You sound wonderful