La canzone preferita del mio caro papà me la cantava sempre in macchina mentre mi portava con lui la domenica avevo 8 anni quando è volato in cielo e quando la sento ho sempre un buco al cuore
Ogni volta che la sento mi viene da piangere; mi ricorda mio fratello che me l'ha cantata il giorno del mio sposalizio; era un tenore mancato un bacio ovunque tu sei!🙏
yes his friends say his hearing was insane he could hear a whisper across the room, he heard a harp in the orchestra and said, that harp is out of tune, and it was ..... I am sure that hearing helped a great deal in fine tuning everything he did, best male voice of ALL time.
Gracias María, no sólo por la maravilla de voz de Pavarotti, sino por sus fotografías de cuando era joven. He llorado todas mis lágrimas. No puedo superar su muerte. GRACIAS!!!!
Decisamente SUPERIORE A CARUSO...VOCE PIÙ POTENTE, PIÙ CHIARA, PIÙ INTONATA, POSSENTE, DECISA, LIMPIDA E TONANTE... MICSPIACE MOLTO NON AVERLO POTUTO CONOSCERE DI PERSONA, PER FARGLI TUTTI I MIEI PIÙ VIVI COMPLIMENTI...
Perché ha filtri che a tempo di Caruso e Beniamino Gigli non esistevano ERA Solo Voce Caruso fatta arrivate fino a Npstra Generazione e Grazie Ad Emigrati 2da Ondata nell' America del Sud ed in parte del Nord QUANDO GLI EMIGRANTI ERAVAMO NOI MINHA FATTO.PIANGERE PER QUANTO RAZZISMO C'ERA SOLO.PERCHÉ TRAVTANTA BRAVA GENTE ARRIVATI PURE MAFIOSI. STILE LIKE LUCIANI ,AL CAPONE ECC ED OGGI STESSE ACCUSE FACCIAMO NOIA CHI SCAPPA DA GUERRE SU GOMMONI .... MAFIA CINESE OVVIO CHE ESISTE . TRA TANTA BRAVA GENTE CHI SI È INFILTRATO TI PARE PARE CHE NON C'ERA MAFIA ORMAI È UNA E MONDIALE ...
MARAVILLOSO EL MEJOR DE TODOS LOS TIEMPOS, LA VOZ MAS POTENTE DE LOS TENORES, OJO NO LA MAS GRUESA, PERO SI LA MARAVILLOSAMENTE AFINADA Y POTENTE DE TODA LAS HISTORIA, MIS LAGRIMAS BROTAN SOLAS AL ESCUCHAR A ESTE ÁNGEL QUE AHORA LE CANTA A DIOS EN EL INFINITO, HASTA SIEMPRE MAESTRO BRAVO POR LA ETERNIDAD...
@@pablodaniellatorre8642 todo son gustos. Es verdad que DiSteffano era muy expresivo y cantaba con el alma pero me da la impresión que llegaba muy forzado a todos los agudos. No son limpios. Es una lástima. En cambio Pavarotti. Sale el Sol cuando canta. Ves? Cada uno tiene su gusto.
Thank you, my dear friend Soulpoesis! Your poetic and sensitive soul is able to perceive the vibes of this divine rendition in the most sublime way called ... exaltation. I am speechless as well. Lucciano is a true volcano, force of Nature. May his Soul rest in Peace! Hugs, Maria
Maria Radkova, No Disrespect To You but this song "Tu Che Nun Chiagne" sung by Luciano Pavarotti was not recorded in 1983.It was Recorded in 1979 and Luciano worked with The Orchestra for Bologna,ITALY.This song is on the 1979 Album Luciano Pavarotti O SOLE MIO FAVORITE NEOPOLITAN SONGS.I happen To Be 100% ITALIAN with the Dialects of Neopolitan and Siciliano and Have been A Luciano Pavarotti Fan since I was 4 Years Young.
Thank you Maria and amlirco! The video/gift is monumental and striking in effect ! I am deeply touched how vividly you expressed Luciano Pavarotti's Love, Life, Beauty,Joy,Light and limitless Power! Your exquisite, artistic and poetic gift made me speechless... I see so much of your virtuosity in how you mirrored yourselves in your gift !!!
I tried comparing this rendition by Pavarotti with other tenors who sang the same and Pavarotti was singing about two notes higher than the rest. He is truly in his element in the higher registries.
you cannot compare anyone with pavarotti, it is a redundant exercise, all experts singers, conductors, musical genius agree he is beyond the beyond, no one can come close or ever will to his voice.\
К нас на сільскіх весіллях, співають виразніше та гучніше, дуже пісклявий голос, повністю медійно разкручена персона, послухайте Кореллі, та Ланца у формі та голосі і все з цім повороті стане зрозуміло!
Devo dire che non ascolto volentieri Pavarotti, nonostante la stima per le sue doti di cantante. Infatti mi pare che in realtà il suo repertorio autentico sia stato più da tenore leggero che lirico e lirico spinto, poi, si sa, ognuno fa quello che preferisce e se piace meglio così. Non credo che in altri tempi avrebbe avuto il successo che ha avuto, perché c'era ben altra gente a cantare e di grande scuola. Così, a furia di alzare la tonalità, rende le canzoni napoletane incolori e monotone. Questa per esempio, così appassionata, perde proprio la sua caratteristica passionale insieme alla scrittura centrale che aveva, dove le note gravi sono essenziali a rendere l'accento maschile della sofferenza sentimentale. Sono anche scocciato per aver comprato, anni fa, un album intitolato "Pavarotti, favorite neapolitan songs" : pensavo di aver preso tredici spartiti a poco prezzo e invece ho dovuto riportare quasi tutto alla tonalità originaria.
@Jack Tickler È un problema di timbro. Quello di Pavarotti non si addice affatto alla canzone in genere e tanto meno a quella napoletana, per quello che ho sostenuto più sopra. La profondità della voce è essenziale nell'esprimere la passione e purtroppo a lui manca. È ottima per il repertorio ottocentesco belcantista, dove i tenori dovevavo essere chiari e acuti ma dopo Caruso....Ora io cerco il più possibile di essere obiettivo, ma l'acuto di chiusura di questa canzone mi pare un pò strillato. Provi a sentire Caruso nello stesso brano e faccia il confronto. In effetti il problema della voce è proprio quello di portare in tutta la tessitura ogni risonanza, anche quelle cosiddette di petto perché l'organo di emissione è unico e anche la fonazione non deve subire modificazioni se non nella frequenza, mai nella risonanza. Lauri Volpi, voce nel timbro di base leggero e esile, acquistava nel canto una presenza e una profondità eccezionali ben testimoniata da ogni acuto e soprattutto dal Reb 5 di "A te o cara", da "I Puritani". Tenga conto in ogni caso che il mio è solo il parere personale di un dilettante.
@@riccardobarreca8066 Giusto per fare un esempio pratico,c'era CARUSO che era MARADONA,e poi tutto il resto fino ad oggi,che a mio parere,messi tutti insieme,pavarotti e company e tutti gli altri famosi,non erano nemmeno il testicolo sinistro di Caruso,( sarranno anche dei bravi cantanti ,ma come cazzo fate a paragonarli a CARUSO, o addirittura dire che erano migliori, che ha creato lui gli standard dei tenori moderni. )
Efectivamente, Luciano el mas poderoso,Jose , el mas romantico , Placido el mas senorial y Andrea ,e el mas tierno.Para esta interpretacion prefiaro al ultimo pues su interpretacion la encuentro mas acorde con la letra .comme calma muntagna stannotte
Pq nos quedamos siempre sólo con los tres tenores? Eso demuestra el desconocimiento q tienen muchas personas de la ópera. Han existido mejores tenores q los tres terrores.
@@eugeniogentili1048 Corelli è il mio preferito quindi per me è il più bravo ma comunque oggettivamente ci son molti tenori del passato bravi. Del Monaco come ho detto. Però ho detto Pavarotti perché ,a parte gli ultimi anni dalla seconda metà dei 90 fino al 2006 ma va bhe li era malato, al picco era inarrivabile per i suoi contemporanei e di tenori venuti prima come del Monaco era alla pari. Pavarotti sapeva fare il falsettone e la mezza voce benissimo, cose che Del Monaco esempio non ha mai fatto, vuoi per la voce, vuoi per i repertorio che non gli interessava nemmeno ,a comunque non gli ha mai fatti.
Se Enrico Caruso e Luciano Pavarotti,sarebbero nati nello stesso periodo e avessero avuto la stessa tecnologia a disposizione,nessuno di noi si ricorderebbe di Pavarotti,tranne di qualcuno che lo avrebbe visto esibirsi in strada o in qualche talent show.
@@gizar5440 Pavarotti è stato un grandissimo interprete orgoglio dell'Italia e amato in tutto il mondo. Tu invece sei un poveraccio analfabeta capace solo di tentare di offendere🤣🤣🤣
@@gianfrancoscubla3736 sei tu quello che offende,comunque sono sempre del parere che se fossero vissuti nello stesso periodo,Pavarotti era quello che vendeva le castagne fuori ai teatri dove si esibiva Enrico Caruso.
@@gianfrancoscubla3736 Pavarotti e' stato solo un grande urlatore,amato in tutto il mondo perche'non c'era niente di meglio,ascoltati Enrico Caruso e poi capirai che pavarotti e i tre Tenores sono stati solo il ``Volo``di quel periodo.......IGNORANTONE che non sei altro.
Con tutto il rispetto per il grandissimo pavarotti ma come la canta mario merola non la canta nessuno!per interpretare al meglio una canzone napoletana non ci vuole solo una grandissima voce ma anche quel patos che solo i napoletani hanno
Para las canciones napolitanas era maravilloso. La voz más hermosa. Pero para la ópera le faltaba un poco de adecuación a cada repertorio. Su técnica no era la mejor.
The Parthenopea song is just one of the excellences of the Neapolitans, and only in Italy could it be possible to denigrate a city and a people who bring prestige to the entire country, but Italy is a racist and jealous country. W Naples.
La canzone preferita del mio caro papà me la cantava sempre in macchina mentre mi portava con lui la domenica avevo 8 anni quando è volato in cielo e quando la sento ho sempre un buco al cuore
The best tenor ever
Ogni volta che la sento mi viene da piangere; mi ricorda mio fratello che me l'ha cantata il giorno del mio sposalizio; era un tenore mancato un bacio ovunque tu sei!🙏
He is a really excellent tenor. He is beyond my expressions. I'm speechless. His pure and clear voice always gave me deep impressions. Thanks.
너는 울지않고 나만 울게하니 그리운 그리운
너 얼굴 나에게 다시한 번 보여다오!!
외로운 호중님 로마 거리에서 절절히 부르고
다녔는가 눈물나게
정겹게 가까이 들려옵니다.
Concordo !
Che emozione ascoltare questo Gigante! Brividi
He has the best technique and ears of all of them.
you never heard Corelli
yes his friends say his hearing was insane he could hear a whisper across the room, he heard a harp in the orchestra and said, that harp is out of tune, and it was ..... I am sure that hearing helped a great deal in fine tuning everything he did, best male voice of ALL time.
@@jasontito7644 немного не дотягивает по некоторым параметрам, как по мне, до Лучано Паваротти
@@vittorianokropotti2603и по каким же?)))
Да, Павороти это всегда великолепно!!!!!!
Gracias María, no sólo por la maravilla de voz de Pavarotti, sino por sus fotografías de cuando era joven. He llorado todas mis lágrimas. No puedo superar su muerte. GRACIAS!!!!
Bravo Maestro Pavarotti!!!
Прекрасные фотки! Граци!
Love him ❤❤❤❤❤
Timbro d’argento e un fraseggio da manuale. Grazie Luciano
Tu chiamale se vuoi emozioni. Meraviglioso Big Luciano ❤❤❤
Decisamente SUPERIORE A CARUSO...VOCE PIÙ POTENTE, PIÙ CHIARA, PIÙ INTONATA, POSSENTE, DECISA, LIMPIDA E TONANTE... MICSPIACE MOLTO NON AVERLO POTUTO CONOSCERE DI PERSONA, PER FARGLI TUTTI I MIEI PIÙ VIVI COMPLIMENTI...
Perché ha filtri che a tempo di Caruso e Beniamino Gigli non esistevano ERA Solo Voce
Caruso fatta arrivate fino a Npstra Generazione e Grazie Ad Emigrati 2da Ondata nell' America del Sud ed in parte del Nord
QUANDO GLI EMIGRANTI ERAVAMO NOI MINHA FATTO.PIANGERE PER QUANTO RAZZISMO C'ERA SOLO.PERCHÉ TRAVTANTA BRAVA GENTE ARRIVATI PURE MAFIOSI. STILE LIKE LUCIANI ,AL CAPONE ECC
ED OGGI STESSE ACCUSE FACCIAMO NOIA CHI SCAPPA DA GUERRE SU GOMMONI ....
MAFIA CINESE OVVIO CHE ESISTE . TRA TANTA BRAVA GENTE CHI SI È INFILTRATO TI PARE PARE CHE NON C'ERA
MAFIA ORMAI È UNA E MONDIALE ...
Giusepe.. Anche herbert Von Karayan diceva che luciano era migliore di Caruso.
I like caruso better
Non si puo fare un tale paragone ! Di enrico caruso abbiamo solo vecchi dischi da gramofono mai dal vivi.
Pavarotti un GRANDE Ci ha lasciato bei ricordi..
Le canzoni napoletane sono sempre nel mio cuore
Bravo pavarotti ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
Mi piace molto questa canzone di Napoli, e Pavarotti grande è extra !
SIMPLEMENTE MARAVILLOSO!!!!!!!
Il piu' Grande di tutti I tempi.....
MARAVILLOSO EL MEJOR DE TODOS LOS TIEMPOS, LA VOZ MAS POTENTE DE LOS TENORES, OJO NO LA MAS GRUESA, PERO SI LA MARAVILLOSAMENTE AFINADA Y POTENTE DE TODA LAS HISTORIA, MIS LAGRIMAS BROTAN SOLAS AL ESCUCHAR A ESTE ÁNGEL QUE AHORA LE CANTA A DIOS EN EL INFINITO, HASTA SIEMPRE MAESTRO BRAVO POR LA ETERNIDAD...
di stefano unico!! pavarotti excelente!!
@@pablodaniellatorre8642 todo son gustos. Es verdad que DiSteffano era muy expresivo y cantaba con el alma pero me da la impresión que llegaba muy forzado a todos los agudos. No son limpios. Es una lástima.
En cambio Pavarotti. Sale el Sol cuando canta.
Ves?
Cada uno tiene su gusto.
Simplemente el mejor tutto Pavarotti
The GREATEST forever
if wel leave out GIGLI
Beniamino Gigli e' migliore di Pavarotti.
Bravissimo❤
Bravo!! Fantasia! Io piangere~~
Grande testo ..grande interptete....indimenticabile.
Боависсимо!❤
Grandissimo
Sei il mio maestro..unico meraviglioso!
Bravo bravissimo
Amato Luciano!!! Bravissimo!!!
Thank you Luciano Pavarotti. AM
Thank you, dearest Lily! Your Soul is beautiful and bright too! Love, Maria
primo tenore.!numero uno.!
Mi viene da piangere...
Exalting, mind-blowing Energy and Passion!
Thank you, Maria!
ua-cam.com/video/w0QE6Zj56Gs/v-deo.html
ua-cam.com/video/dM0Wf-QfcQk/v-deo.html
Thank you, my dear friend Soulpoesis! Your poetic and sensitive soul is able to perceive the vibes of this divine rendition in the most sublime way called ... exaltation. I am speechless as well. Lucciano is a true volcano, force of Nature. May his Soul rest in Peace! Hugs, Maria
Luciano with one c, please .
From an Italian man,probably it's an error when you used the keyboard.
Uno spettacolo puro
Tu sabes como te amo ,mi osito santo ❤❤❤❤❤❤❤
NO ME CANSO DE ESCUCHARLA!!!!!!!! BELLLA
Maria Radkova, No Disrespect To You but this song "Tu Che Nun Chiagne" sung by Luciano Pavarotti
was not recorded in 1983.It was Recorded in 1979 and Luciano worked with The Orchestra for Bologna,ITALY.This song is on the 1979 Album Luciano Pavarotti O SOLE MIO FAVORITE NEOPOLITAN SONGS.I happen To Be 100% ITALIAN with the Dialects of Neopolitan and Siciliano and Have been A Luciano Pavarotti Fan since I was 4 Years Young.
prekrasno video...blagodaria...Happy Valentine's Day!!!
This is glorious. So powerful x
Thank you Maria and amlirco! The video/gift is monumental and striking in effect ! I am deeply touched how vividly you expressed Luciano Pavarotti's Love, Life, Beauty,Joy,Light and limitless Power! Your exquisite, artistic and poetic gift made me speechless... I see so much of your virtuosity in how you mirrored yourselves in your gift !!!
Thank you, Lily! Such inspiring words! Be blessed!
Sei grande Luciano
I tried comparing this rendition by Pavarotti with other tenors who sang the same and Pavarotti was singing about two notes higher than the rest. He is truly in his element in the higher registries.
Pavarotti had a heavenly voice, which he had inherited from his father Fernando: ua-cam.com/video/T9L6pT9GaUw/v-deo.html
NO ONE SING BETTER. NOT YET.
Exactly
Corelli
you cannot compare anyone with pavarotti, it is a redundant exercise, all experts singers, conductors, musical genius agree he is beyond the beyond, no one can come close or ever will to his voice.\
Dixi.'. ....+ Grazie mille
Eri un grande
Thank YOU, dear amlirco!
К нас на сільскіх весіллях, співають виразніше та гучніше, дуже пісклявий голос, повністю медійно разкручена персона, послухайте Кореллі, та Ланца у формі та голосі і все з цім повороті стане зрозуміло!
Блін мені також не зайшло... Може просто "не його трек"?)) Ба зазвичай Паваротті звучить круто. Але тут наче на унітазі блін
This is true pavarotti sing this song in higher register!!
Wonderfull
My favorite Korean tenor Kim Hojoong said he had enjoyed singing this song when he took a walk in Rome.
ESTA CANCIÓN LA CANTÉ EN EL PUERTO DE MAR DEL PLATA CON GIUSEPPE ,BRILLANTE!!!!!!
He sang it one full step higher than is usually done.. The high note is normally an A natural, he sang a B.
You are welcome, dear Bret6464! Be blessed!
❤❤
Devo dire che non ascolto volentieri Pavarotti, nonostante la stima per le sue doti di cantante. Infatti mi pare che in realtà il suo repertorio autentico sia stato più da tenore leggero che lirico e lirico spinto, poi, si sa, ognuno fa quello che preferisce e se piace meglio così. Non credo che in altri tempi avrebbe avuto il successo che ha avuto, perché c'era ben altra gente a cantare e di grande scuola. Così, a furia di alzare la tonalità, rende le canzoni napoletane incolori e monotone. Questa per esempio, così appassionata, perde proprio la sua caratteristica passionale insieme alla scrittura centrale che aveva, dove le note gravi sono essenziali a rendere l'accento maschile della sofferenza sentimentale. Sono anche scocciato per aver comprato, anni fa, un album intitolato "Pavarotti, favorite neapolitan songs" : pensavo di aver preso tredici spartiti a poco prezzo e invece ho dovuto riportare quasi tutto alla tonalità originaria.
@Jack Tickler È un problema di timbro. Quello di Pavarotti non si addice affatto alla canzone in genere e tanto meno a quella napoletana, per quello che ho sostenuto più sopra. La profondità della voce è essenziale nell'esprimere la passione e purtroppo a lui manca. È ottima per il repertorio ottocentesco belcantista, dove i tenori dovevavo essere chiari e acuti ma dopo Caruso....Ora io cerco il più possibile di essere obiettivo, ma l'acuto di chiusura di questa canzone mi pare un pò strillato. Provi a sentire Caruso nello stesso brano e faccia il confronto. In effetti il problema della voce è proprio quello di portare in tutta la tessitura ogni risonanza, anche quelle cosiddette di petto perché l'organo di emissione è unico e anche la fonazione non deve subire modificazioni se non nella frequenza, mai nella risonanza. Lauri Volpi, voce nel timbro di base leggero e esile, acquistava nel canto una presenza e una profondità eccezionali ben testimoniata da ogni acuto e soprattutto dal Reb 5 di "A te o cara", da "I Puritani". Tenga conto in ogni caso che il mio è solo il parere personale di un dilettante.
@@riccardobarreca8066 Giusto per fare un esempio pratico,c'era CARUSO che era MARADONA,e poi tutto il resto fino ad oggi,che a mio parere,messi tutti insieme,pavarotti e company e tutti gli altri famosi,non erano nemmeno il testicolo sinistro di Caruso,( sarranno anche dei bravi cantanti ,ma come cazzo fate a paragonarli a CARUSO, o addirittura dire che erano migliori, che ha creato lui gli standard dei tenori moderni. )
Nelle canzoni napoletane anche Schipa Gigli Di Stefano.
Come la canta Mario Merola nemmeno Pavarotti. Mi dispiace per big Luciano, che è stato il più grande
S u b l i m e!!!! Gracias Maestro!!!.
Efectivamente, Luciano el mas poderoso,Jose , el mas romantico , Placido el mas senorial y Andrea ,e el mas tierno.Para esta interpretacion prefiaro al ultimo pues su interpretacion la encuentro mas acorde con la letra .comme calma muntagna stannotte
Pq nos quedamos siempre sólo con los tres tenores? Eso demuestra el desconocimiento q tienen muchas personas de la ópera. Han existido mejores tenores q los tres terrores.
Bocelli non e' un tenore.
Sono il figlio❤
Assieme a del monaco e Corelli il più grande.
Pavarotti non merita di stare insieme a Mario del Monaco e Franco Corelli è vocalmente molto inferiore a questi due.
ua-cam.com/video/dM0Wf-QfcQk/v-deo.html
@@eugeniogentili1048 Corelli è il mio preferito quindi per me è il più bravo ma comunque oggettivamente ci son molti tenori del passato bravi. Del Monaco come ho detto. Però ho detto Pavarotti perché ,a parte gli ultimi anni dalla seconda metà dei 90 fino al 2006 ma va bhe li era malato, al picco era inarrivabile per i suoi contemporanei e di tenori venuti prima come del Monaco era alla pari. Pavarotti sapeva fare il falsettone e la mezza voce benissimo, cose che Del Monaco esempio non ha mai fatto, vuoi per la voce, vuoi per i repertorio che non gli interessava nemmeno ,a comunque non gli ha mai fatti.
@@andreaottelli9734 Del Monaco 👉ua-cam.com/video/9-wuu1Ki-BQ/v-deo.html
@@andreaottelli9734 Non sono riuscito.a trovare Gigli in questa canzone, ho.trovato però Core ngrato ua-cam.com/video/0-q76reb-fg/v-deo.html
La canto un tono más elevado igual que Mario Lanza
Me encanta cantarla pero siempre dramatizarla al maximo
GRANDISSIMO MA
DI STEFANO È SUPERIORE
Certo , ma che bella voce quella di Luciano !
Meglio F.Corelli di Pavarotti
ua-cam.com/video/dM0Wf-QfcQk/v-deo.html
Giuseppe di Stefano rendition of this song is the best
Ugly as hell.
Then listen to it .. here is Pavarotti's high "King C
So many tenors are great singing this song, but I agree, Pippo is the best (Tito Schipa is wonderful as well).
Are you comic ??? :) :) :)
I also love Pippo but very, end Scipa, this is now the Pavarotti song and it is also very good.
Se Enrico Caruso e Luciano Pavarotti,sarebbero nati nello stesso periodo e avessero avuto la stessa tecnologia a disposizione,nessuno di noi si ricorderebbe di Pavarotti,tranne di qualcuno che lo avrebbe visto esibirsi in strada o in qualche talent show.
si vede che sei un grande intenditore, ma ti manca la padronanza dell'italiano
@@gianfrancoscubla3736 si vede che sei gay,non ti nascondere dietro una tastiera.
@@gizar5440 Pavarotti è stato un grandissimo interprete orgoglio dell'Italia e amato in tutto il mondo. Tu invece sei un poveraccio analfabeta capace solo di tentare di offendere🤣🤣🤣
@@gianfrancoscubla3736 sei tu quello che offende,comunque sono sempre del parere che se fossero vissuti nello stesso periodo,Pavarotti era quello che vendeva le castagne fuori ai teatri dove si esibiva Enrico Caruso.
@@gianfrancoscubla3736 Pavarotti e' stato solo un grande urlatore,amato in tutto il mondo perche'non c'era niente di meglio,ascoltati Enrico Caruso e poi capirai che pavarotti e i tre Tenores sono stati solo il ``Volo``di quel periodo.......IGNORANTONE che non sei altro.
Con tutto il rispetto per il grandissimo pavarotti ma come la canta mario merola non la canta nessuno!per interpretare al meglio una canzone napoletana non ci vuole solo una grandissima voce ma anche quel patos che solo i napoletani hanno
vero
김호중이 유학중 로마에서 산책하며 불렀다던 애창곡~~
La voce di Pavarotti è unica, ma per questo brano preferisco Mario Del Monaco, per potenza vocale e tempra drammatica
.쪽1 Healthy vocalization theory. NESSUN DOMA Pastor Park Yeonpung.1945.09.01. Baptist Church Pastor
He
Para las canciones napolitanas era maravilloso. La voz más hermosa. Pero para la ópera le faltaba un poco de adecuación a cada repertorio. Su técnica no era la mejor.
Неплохо, но до уровня маэстро Понасенкова не дотягивает
И до Магомаева....
До Порасенкова - это да... До Парасенкова никто не дотягивает
@@ЭллианораЮгай вы шутите?
Дель Монако и Корелли выглядят гораздо сильнее исполняя эту песню, чем Паворотти, которого я очень обожаю. Без обид.
The Parthenopea song is just one of the excellences of the Neapolitans, and only in Italy could it be possible to denigrate a city and a people who bring prestige to the entire country, but Italy is a racist and jealous country. W Naples.
A parte la storpiatura della lingua napoletana....
Povero ignorante