Io trovo questo film un capolavoro. Premetto che adoro gli horror, quindi ho apprezzato questo body horror. Musiche fantastiche e una regia superlativa! Ho due osservazioni: 1) Sue è rosa (come i colori anni '80-'90 in stile Barbara Bouchet), invece Elisabeth è blu. Per me è blu, perché è sempre triste... 2) Dall'occhio del mostro EliSue esce un seno (basta guardare le tette...io sono una persona intelligente!)
È un film brutto, ormai il brutto è una cifra stilistica dell’arte moderna, descrive proprio il nostro mondo moderno… un mondo brutto, dove certa sensibilità e bellezza sono andati. A parte questa introduzione che sa di pippone moralista, il film so fonda su una idea molto buona, un messaggio forte ed efficace (fin troppo in alcuni momenti) e l’esecuzione fino a un’ora e tre quarti è notevole e direi quasi perfetta! Funziona tutto, ogni cosa va come dovrebbe. Da lì poi è una discesa nell’abisso, che da una parte mi fa pensare che sia stata proprio voluta, proprio a evidenziare il degrado a cui la protagonista è arrivata pur di soddisfare il proprio ego, ma che dall’altra parte mi fa pensare che invece si è voluto fare qualcosa di appositamente brutto solo per far parlare di sé e dare ai critici “bravi” qualche scusa per fare quelli che ci capiscono. Diciamocelo: la parte finale era evitabile e fa abbastanza schifo, non solo visivamente ma anche di per sé all’interno del racconto. E va bene, vuoi farci capire che la disperata ricerca della “miglior versione di sé” in quel mondo lì (la chirurgia plastica) diventa una fabbrica di mostri inguardabili? Si poteva mostrare diversamente, non così.
Sinceramente, non vorrei commentare, ma sono tentato. Questa va all'ospedale e, guarda caso, uno gli lascia una penna USB con istruzioni; chiama il numero e si dirige in un posto sperduto a prendere il pacco??? La cosa ridicola è che non chiede soldi. È come se uno chiama uno spacciatore e gli fa trovare la dose in un cimitero. 😂😂😂😂 Poi questa creatura esce dalla schiena con un taglio perfetto; nemmeno un chirurgo ci riuscirebbe. 😂😂😂 Poi, apoteosi: questa, appena esce dalla schiena, si mette a cucire con uno spago la schiena. Questo non è un regista e un profeta. Ci sarebbero altre cose da dire, ma mi fermo qua. UN FILM RIDICOLO. 😂😂😂
Vogliamo parlare del fatto che la giovane poi si costruisce DA SOLA e dal nulla una stanza dietro al bagno con tanto di porta a scomparsa ricavata dalla parete con le mattonelle che rimangono tutte perfettamente al loro posto...😂😂😂😂😂😂
Film pessimo e stomachevole: Una mancanza di background per un personaggio che incautamente si getta in un abisso preannunciato. La totale mancanza di attenzione ad un barlume di veridicità rende la sospensione dell'incredulità, tra spettatore ed opera una forzatura. Una donna che si ricuce e poggia corpi a terra per settimane, totale mancanza di una logica e di un sistema parascientifico che tenesse in piedi il tutto. Ma poichè l'obiettivo finale della pellicola è la deriva grottesca finale, che sfocia in un volontario assurdo ci potrebbe pure stare il tutto. Peccato che l'attenzione ed il ritmo siano dati da una serie di barbarie stomachevoli, piuttosto che da una storia senza mordente. Il finale è veramente imbarazzante.
La cosa veramente stomachevole non è tanto il film in sè, con citazioni inutili come a cercare di dare un film uno spessore che non ha, quanto la risposta degli spettatori. Se applaudono una pacchianata di queste proporzioni significa che oramai siamo alla frutta, anche nel cinema.
Film molto interessante e accattivante. L'intro preso a solo è perfetto come cortometraggio sulla carriera classica di un attore. Come film tocca diversi temi molto compatibili con l'attualità, sebbene rimanga pur sempre un horror. I nostri peggiori nemici a volte siamo proprio noi stessi😱
Ti ringrazio perché non avevo capito bene il finale, ora che mi è più chiaro mi sembra veramente un capolavoro. Ci sono 20/25 minuti inutili a mio avviso tuttavia.
Da un certo punto in poi si guasta, scene che potevano evitare, troppo splatter e troppo lunghe insistendo su particolari inutili, l' argomento è interessante ma a mio avviso ad un certo punto si perde e diventa " un americanata".... peccato 😏
L argomento del film è gia stato trattato più e più volte. Niente di nuovo. Tra l altro il fatto di essere così grottesco e illogico allontana dal messaggio che probabilmente è alla base del film , e trovo che questa rappresentazione così grottesca sia solo un modo scaltro per scandalizzare , dividere il pubblico e far parlare di sé
Film sconvolgente, mostruoso, carnoso, morboso, potente...probabilmente uno dei migliori del 2024! C'è tanto Cronenberg in questo film (mi ha ricordato in particolare "La mosca").
Regia e fotografia spaziale, ma a scrittura non ci siamo, fino a tre quarti ancora ok, ma poi la buttano in caciara con una serie di citazionismi eccessivi, probabilmente non sapevano come concluderlo
Ammetto leggendo i vari commenti di non essere in linea con gli stessi … un film curioso interessante con un messaggio importante ma espresso davvero male… tutto offuscato da scene oltremodo splatter davvero ecessive e ridicole, noiose! per me è un secco NO! Una vera stupidaggine!( per essere gentili)
Non lo so se lo vedrò, probabilmente si perché a me piace l’horror, ma vorrei solo aggiungere che una cosa è il rispetto (sacrosanto!) una cosa è l’ammirazione o il desiderio. Penso appunto che si debba rispettare chiunque per aspetto età sesso gender… etc. ma non si può obbligare nessuno a farselo piacere, detto brutalmente una donna o un uomo non attraenti per età o perché non danno spazio alla cura del proprio aspetto potrebbero essere ignorati sessualmente o sentimentalmente da potenziali partner o semplicemente non considerati attraenti. E questo non vuol dire che chi fa parte di coloro che non le ritengono “belle” sono dei primitivi maschilisti superficiali reazionari fascistoidi trumpiani o chissà cosa (p.s. Dennis Quaid è un reazionario e trumpiano di ferro chiedete a lui cosa pensa) semplicemente hanno i loro gusti. Né più né meno. Tanto vi dovevo P. S. Tanto per sapere sarei curioso se Demi Moore uscirebbe mai insieme a Sangiuliamo o ad un suo sosia, non mi pare che i due mariti gli assomigliassero. Chiedete anche a lei cosa ne pensa.
ma cosa c'entra? La protagonista viene licenziata perché compie 50 anni: solo perché è invecchiata non vuol dire che non sappia più fare il suo lavoro. Qui non si parla di relazioni personali, ma di valutazione del valore di una persona in base alla sua età/aspetto: se si viene licenziati per questo è inaccettabile.
Ma hai visto Demi Moore? Il film vuole sottolineare come nonostante la bellezza innegabile per una donna di sessantanni e una carriera di successi e soldi, gli standard estetici inarrivabili dello spettacolo portino anche persone che per ricchezza e bellezza sono ben sopra la media a sentirsi inadeguate.
Fotografia di alto livello, incipit narrativo affascinante e coinvolgente. Il film però poi si ferma nel mezzo e si arena in un horror porn body simil Cronenberg e il plot si sfiata fino all'ultima mezz'ora di nulla cosmico. Piace tanto ai recensori e critici perchè è un film molto interpretativo e sui cui ricamare(a caso) cose che nemmeno esistono solo per in gusto di parlarne. Per me film appena sufficiente. Demi Moore stupenda e brava come al solito
Non sono d'accordo. Il finale rappresenta gli standard di bellezza che colpiscono anche le persone più belle e di successo facendole sentire anch'esse indadeguate. Questo porta al disperato tentativo di fuggire nella chirurgia estetica e nel tentativo di essere belle nonostante tutto (come rappresentato in maniera tristissima dal mostro che si prepara per uscire). Tuttavia nonostante siamo pieni di retorica sull'accettarsi per quello che si è, il mostro non viene accettato anzi viene deriso e cacciato. Il film finisce così come era iniziato, con Elizabeth che muore sulla sua stella e viene ripulita, di lei rimane solo il ricordo sbiadito di qualche vecchio film cult. Definirlo 'nulla cosmico' mi lascia perplessa.
@@mariainesdidato3439 La tua è interpretazione...di fatto quel finale si presta ad ogni illazione. Per me non rappresenta nulla, è solo un epilogo confuso
Io trovo questo film un capolavoro. Premetto che adoro gli horror, quindi ho apprezzato questo body horror. Musiche fantastiche e una regia superlativa!
Ho due osservazioni:
1) Sue è rosa (come i colori anni '80-'90 in stile Barbara Bouchet), invece Elisabeth è blu. Per me è blu, perché è sempre triste...
2) Dall'occhio del mostro EliSue esce un seno (basta guardare le tette...io sono una persona intelligente!)
Un film bellissimo, tra Yuzna, Cronenberg e De Palma. Vedere opere del genere nel circuito mainstream fa sempre piacere.
Assolutamente si, filmone incredibile, il miglior film dell'anno finora a mani basse
a mani basse sicuramente no. Uno dei migliori dell'anno? Sì. Il migliore? Non saprei
@@luca7329 si invece si
si concordo
sicuramente in top 10!
@@luca7329 sicuramente migliore rispetto a longlegs
È un film brutto, ormai il brutto è una cifra stilistica dell’arte moderna, descrive proprio il nostro mondo moderno… un mondo brutto, dove certa sensibilità e bellezza sono andati.
A parte questa introduzione che sa di pippone moralista, il film so fonda su una idea molto buona, un messaggio forte ed efficace (fin troppo in alcuni momenti) e l’esecuzione fino a un’ora e tre quarti è notevole e direi quasi perfetta! Funziona tutto, ogni cosa va come dovrebbe. Da lì poi è una discesa nell’abisso, che da una parte mi fa pensare che sia stata proprio voluta, proprio a evidenziare il degrado a cui la protagonista è arrivata pur di soddisfare il proprio ego, ma che dall’altra parte mi fa pensare che invece si è voluto fare qualcosa di appositamente brutto solo per far parlare di sé e dare ai critici “bravi” qualche scusa per fare quelli che ci capiscono.
Diciamocelo: la parte finale era evitabile e fa abbastanza schifo, non solo visivamente ma anche di per sé all’interno del racconto. E va bene, vuoi farci capire che la disperata ricerca della “miglior versione di sé” in quel mondo lì (la chirurgia plastica) diventa una fabbrica di mostri inguardabili? Si poteva mostrare diversamente, non così.
Sinceramente, non vorrei commentare, ma sono tentato.
Questa va all'ospedale e, guarda caso, uno gli lascia una penna USB con istruzioni;
chiama il numero e si dirige in un posto sperduto a prendere il pacco???
La cosa ridicola è che non chiede soldi.
È come se uno chiama uno spacciatore e gli fa trovare la dose in un cimitero. 😂😂😂😂
Poi questa creatura esce dalla schiena con un taglio perfetto; nemmeno un chirurgo ci riuscirebbe. 😂😂😂
Poi, apoteosi: questa, appena esce dalla schiena, si mette a cucire con uno spago la schiena.
Questo non è un regista e un profeta.
Ci sarebbero altre cose da dire, ma mi fermo qua.
UN FILM RIDICOLO. 😂😂😂
Vogliamo parlare del fatto che la giovane poi si costruisce DA SOLA e dal nulla una stanza dietro al bagno con tanto di porta a scomparsa ricavata dalla parete con le mattonelle che rimangono tutte perfettamente al loro posto...😂😂😂😂😂😂
Film pessimo e stomachevole: Una mancanza di background per un personaggio che incautamente si getta in un abisso preannunciato. La totale mancanza di attenzione ad un barlume di veridicità rende la sospensione dell'incredulità, tra spettatore ed opera una forzatura. Una donna che si ricuce e poggia corpi a terra per settimane, totale mancanza di una logica e di un sistema parascientifico che tenesse in piedi il tutto. Ma poichè l'obiettivo finale della pellicola è la deriva grottesca finale, che sfocia in un volontario assurdo ci potrebbe pure stare il tutto. Peccato che l'attenzione ed il ritmo siano dati da una serie di barbarie stomachevoli, piuttosto che da una storia senza mordente. Il finale è veramente imbarazzante.
La cosa veramente stomachevole non è tanto il film in sè, con citazioni inutili come a cercare di dare un film uno spessore che non ha, quanto la risposta degli spettatori.
Se applaudono una pacchianata di queste proporzioni significa che oramai siamo alla frutta, anche nel cinema.
Forse è la nostra società occidentale capitalista che è stomachevole e il film è volutamente provocatorio e disturbante ? Ci hai pensato ?
Film molto interessante e accattivante. L'intro preso a solo è perfetto come cortometraggio sulla carriera classica di un attore. Come film tocca diversi temi molto compatibili con l'attualità, sebbene rimanga pur sempre un horror.
I nostri peggiori nemici a volte siamo proprio noi stessi😱
Uno dei film più belli e BEN fatti mai visti. Complimenti al regista.
Nella parte finale ci ho visto un richiamo di Carrie lo sguardo di satana con il fiume rosso in teatro.
Personalmente il finale mi ha messo una grande tristezza, gli ultimi 10/15 minuti avevo le lacrime agli occhi
Ti ringrazio perché non avevo capito bene il finale, ora che mi è più chiaro mi sembra veramente un capolavoro. Ci sono 20/25 minuti inutili a mio avviso tuttavia.
tu che ci hai visto?
Da un certo punto in poi si guasta, scene che potevano evitare, troppo splatter e troppo lunghe insistendo su particolari inutili, l' argomento è interessante ma a mio avviso ad un certo punto si perde e diventa " un americanata".... peccato 😏
È una americanata. Ed il fatto che venga così apprezzato ti fa capire che siamo arrivati proprio alla frutta..
CAPOLAVORO DELL'ANNO SICURO
L argomento del film è gia stato trattato più e più volte. Niente di nuovo. Tra l altro il fatto di essere così grottesco e illogico allontana dal messaggio che probabilmente è alla base del film , e trovo che questa rappresentazione così grottesca sia solo un modo scaltro per scandalizzare , dividere il pubblico e far parlare di sé
Il Cinema è morto, i grandi autori sono una razza in estinzione, ed il pubblico ha formato il proprio gusto su TikTok e UA-cam.
Film sconvolgente, mostruoso, carnoso, morboso, potente...probabilmente uno dei migliori del 2024!
C'è tanto Cronenberg in questo film (mi ha ricordato in particolare "La mosca").
Bellissimo
Regia e fotografia spaziale, ma a scrittura non ci siamo, fino a tre quarti ancora ok, ma poi la buttano in caciara con una serie di citazionismi eccessivi, probabilmente non sapevano come concluderlo
Veramente pessimo,non capisco come si possa partorire un film cosi brutto.2 ore 21 minuti buttati nel cesso
Film da 4. E le inutili citazioni, buttate là a caso, non lo riscattano di certo.
Capolavoro Demi Moore è immensa bravissima
Questo film è disgusto! Stop!
Finitelaaaaaaaaaa
Ammetto leggendo i vari commenti di non essere in linea con gli stessi … un film curioso interessante con un messaggio importante ma espresso davvero male… tutto offuscato da scene oltremodo splatter davvero ecessive e ridicole, noiose! per me è un secco NO! Una vera stupidaggine!( per essere gentili)
Bella felpa
il potere del cristallo di luna scorre potente
Io l'ho visto...ed è stato allucinante...solo x stomaci forti!!!🤢
Tema interessante ma eccessivo nella parte finale, forse anche poco logico.
Uno schifo perfetto per i ns tempi
La stessa Demi Moore a sua volta rifattissima direi però...😮
infatti è un cortocircuito sicuramente voluto.
Be' insomma il finale fa abbastanza schifo
Senza spoiler. E poi spoilera il finale..mah...
Non sono arrivato alla fine, non mi era mai capitato...una schifezza
Film interessante, ma finale troppo splatter
😅😅😅😅😅.... Ma sul serio????????
Non lo so se lo vedrò, probabilmente si perché a me piace l’horror, ma vorrei solo aggiungere che una cosa è il rispetto (sacrosanto!) una cosa è l’ammirazione o il desiderio.
Penso appunto che si debba rispettare chiunque per aspetto età sesso gender… etc. ma non si può obbligare nessuno a farselo piacere, detto brutalmente una donna o un uomo non attraenti per età o perché non danno spazio alla cura del proprio aspetto potrebbero essere ignorati sessualmente o sentimentalmente da potenziali partner o semplicemente non considerati attraenti. E questo non vuol dire che chi fa parte di coloro che non le ritengono “belle” sono dei primitivi maschilisti superficiali reazionari fascistoidi trumpiani o chissà cosa (p.s. Dennis Quaid è un reazionario e trumpiano di ferro chiedete a lui cosa pensa) semplicemente hanno i loro gusti. Né più né meno.
Tanto vi dovevo
P. S. Tanto per sapere sarei curioso se Demi Moore uscirebbe mai insieme a Sangiuliamo o ad un suo sosia, non mi pare che i due mariti gli assomigliassero. Chiedete anche a lei cosa ne pensa.
ma cosa c'entra? La protagonista viene licenziata perché compie 50 anni: solo perché è invecchiata non vuol dire che non sappia più fare il suo lavoro. Qui non si parla di relazioni personali, ma di valutazione del valore di una persona in base alla sua età/aspetto: se si viene licenziati per questo è inaccettabile.
Ma hai visto Demi Moore? Il film vuole sottolineare come nonostante la bellezza innegabile per una donna di sessantanni e una carriera di successi e soldi, gli standard estetici inarrivabili dello spettacolo portino anche persone che per ricchezza e bellezza sono ben sopra la media a sentirsi inadeguate.
Finale bocciato. Per il resto voto otto.
Fotografia di alto livello, incipit narrativo affascinante e coinvolgente. Il film però poi si ferma nel mezzo e si arena in un horror porn body simil Cronenberg e il plot si sfiata fino all'ultima mezz'ora di nulla cosmico. Piace tanto ai recensori e critici perchè è un film molto interpretativo e sui cui ricamare(a caso) cose che nemmeno esistono solo per in gusto di parlarne.
Per me film appena sufficiente. Demi Moore stupenda e brava come al solito
c'e dumbo se vuoi
@@thesubstance26 Sicuramente Dumbo ha più coerenza narrativa
@@_Adrian_666 nn sei abituato logico guardi solo zalone
Non sono d'accordo. Il finale rappresenta gli standard di bellezza che colpiscono anche le persone più belle e di successo facendole sentire anch'esse indadeguate. Questo porta al disperato tentativo di fuggire nella chirurgia estetica e nel tentativo di essere belle nonostante tutto (come rappresentato in maniera tristissima dal mostro che si prepara per uscire). Tuttavia nonostante siamo pieni di retorica sull'accettarsi per quello che si è, il mostro non viene accettato anzi viene deriso e cacciato. Il film finisce così come era iniziato, con Elizabeth che muore sulla sua stella e viene ripulita, di lei rimane solo il ricordo sbiadito di qualche vecchio film cult. Definirlo 'nulla cosmico' mi lascia perplessa.
@@mariainesdidato3439 La tua è interpretazione...di fatto quel finale si presta ad ogni illazione. Per me non rappresenta nulla, è solo un epilogo confuso
immenso lo adoro
Bellissimo