La madre dovrebbe essere fiera di avere una figlia così intelligente, dolce e sensibile... Invece sembra vergognarsene e avere lei stessa dei problemi... Inguardabile è dire poco... Un figlio va SEMPRE SEMPRE SUPPORTATO, non fatto sentire inferiore.
Questo comportamento da parte dei genitori è tossico. Ti portano inconsapevolmente a sviluppare un disturbo, pensano di farti del bene ma alla fine il risultato è l'opposto. Cari genitori, cercate di capirli i figli e di aiutarli a capire. A maggior ragione questa madre che ha subito cattiverie anche lei da bambina. Avrebbe dovuto avere un atteggiamento diverso con sua figlia.
Non sono d'accordo. La madre ha cercato di salvaguardare la salute della figlia non di bullizzarla. Ha una sua opinione ed è molto diretta quindi capisco che può ferire ma di certo il suo comportamento non è giudicabile. Non è facile guardare una persona che ami e che ha un atteggiamento sbagliato senza poter fare niente, costantemente incerta tra la paura di ferire i suoi sentimenti e lasciarla sbagliare. La ragazza mi sembra molto dolce e matura e credo capisca le buone intenzioni e l'amore che ci sta dietro le sue parole e i suoi modi. A volte si dimostra così l'amore, senza compiacere gli altri ma spingendoli a fare il meglio per sé stessi anche se è difficile.
@@martinamavors5534 guarda se ho scritto quel commento è perché ho provato sulla mia pelle cosa significa avere i genitori che ti tolgono il piatto da sotto il naso per il "tuo bene" e poi cosa è successo? Per ripicca mi facevo del male. A dieta dalla tenera età perché non conforme agli standard della società. Se mi avessero parlato e fatto capire i motivi per cui non era salutare ingozzarsi di patatine (e non lo dico per il peso che ribadisco non c'entra nulla con la salute, ma perché le patatine fanno male a prescindere) sicuramente avrei vissuto un'adolescenza più serena e "normale". Per avere un'opinione bisogna conoscerle le cose, quindi informatevi. E le buone intenzioni dei genitori FORSE le capisci quando sei più grande, di certo non da bambino. E comunque da grandi ci si rende anche conto del male che ti è stato fatto. Le buone intenzioni non bastano, parlano i fatti.
@@lorenzoborgia9680 mi dispiace ma questo comportamento è la definizione di voler male ai propri figli, nonostante le buone intenzioni. Bisogna essere comprensivi, educare al saper mangiare, così come al rispettare gli altri e se stessi in primis. È come se tuo padre ti costringesse a suonare il piano ma a te non piace. Finiresti per odiarlo e odiare te stesso perché non riusciresti mai ad accontentare tuo padre come vorresti. È la stessa cosa. Certo non posso capire da un video di 10 min come ha agito questa madre per tutti gli anni di vita di sua figlia, ma quello che ho visto e ho sentito è comune a ciò che ho vissuto. È un comportamento che ha la medesima base per tutti i genitori con bambini grassi e lo dico perché l'ho vissuto e ne ho sentite di storie.
È incredibile quanto l'atteggiamento e le parole della madre in questo video corrispondano a quelli descritti nei manuali di psicologia e pedagogia a proposito dei disturbi alimentari in relazione al rapporto madre-figlia. Penso che non sono la figlia, ma anche (e soprattutto) la madre dovrebbe iniziare un percorso psicologico professionale. Ricordiamoci che i disturbi alimentari non sorgono dal niente, non sono solo il risultato di qualcuno che ama mangiare, ma si sviluppano in relazione a dinamiche errate all'interno della famiglia... e questo video ne è la dimostrazione
Molte madri sono distruttive verso le figlie. Sono loro le prime bulle e carnefici contro le figlie. Per questo motivo chiedevo se questa ragazza avesse fatto un percorso psivologico perchè con una madre distruttiva è chiaro che la sua scelta è stata condizionata. 😞
@Pink lady probabilmente tu non eri presa di mira, o sei più forte di altri, perché la genetica c'entra solo se non hai un disturbo alimentare o è parte del problema. L'atteggiamento in famiglia è la base di questi problemi. Non si diventa obesi o anoressici o bulimici se si ha un ambiente sereno e felice intorno.
Concordo totalmente. Bisogna stare attenti a commentare in modo da non colpevolizzare la madre, ma quello che ho pensato sentendola parlare è che anche lei (e probabilmente anche il padre, anche se qui non c'è) abbia un grande bisogno di un percorso, quanto meno di psicoeducazione, perché ha dei condizionamenti veramente forti riguardo all'importanza del giudizio sociale e poca sensibilità nel parlare di questo argomento con la figlia
@@mastrileonardo7635 invece io penso che anche la madre abbia un bel po’ di problemi legati al cibo, si vede da come parla che lo vive come una guerra… ma non lo è per chi non ha problemi in merito
Questo video mi fa capire che la madre ha più problemi della figlia. La figlia ha semplicemente somatizzato una condizione familiare, e poi nello specifico madre-figlia, non risolta. Certo ha bisogno, per la sua salute, di perdere peso ma qui vedo principalmente una figlia, ma soprattutto una madre che ha bisogno di fare un percorso da uno psicoterapeuta.
Il discorso è iniziato benissimo sul topic della salute e non estetico, poi è crollato sul discorso che bisogna dimagrire perché la società ti guarda male... Non ci siamo. Chissene frega della società!! Il problema sono i rischi per la salute, tutto il resto viene dopo.
Ma infatti deve farlo per lei! Cosi non può stare per salute in primis ^^ E poi secondo me ci vuole l' impegno non il bendggio parlo da "ex obesa" ho perso più di 30 kg con una "dieta" adatta a me (ovviamente fatta dauna dietologa)
Sono alta 170 cm per 88 kg e ho pure perso diversi kg. Non mi frega più niente di cosa pensano gli altri, puoi crederci come no. Mi interessa solo di perdere peso per diventare una persona più in salute, tant'è che ho smesso di fumare da 7 mesi e non bevo quasi più niente che non sia acqua, di rado un bicchiere di vino. Sono in terapia cognitivo comportamentale da un annetto e sto imparando veramente a fregarmene di chi mi guarda male. Ti consiglio di fare lo stesso prima di dare dell'ipocrita a qualcuno solo perché non la pensa come te.
Chiara Pasolini Forse non è chiaro quello che ho scritto... nessuno entra nel merito della tua esperienza e della tua storia, anche perchè nessuno sta parlando di questo. Si tratta di quel che oggettivamente vive nel quotidiano una persona obesa (è in realtà sufficiente che sia sovrappeso); tu puoi dire quel che ti pare e pensare “chissenefrega”, questo non toglie che una persona grassa viva in una condizione di grande disagio sociale, costantemente presa in giro (per cui onestamente dubito fortemente che uno che vive costantemente guardato di sbieco o preso in giro possa realmente pensare “chissenefrega”)
Forse anche la madre ha qualcosa di non superato, non credo abbia fatto bene alla ragazza crescere con una donna che ancora non ha fatto i conti con i propri demoni...
Parli come se avere dei demoni sia una cosa fuori dalla norma. Gli esseri umani , tra cui rientrano i genitori , hanno delle debolezze e le avranno per sempre perche la società punge su tutto quello che può. Se il requisito per essere genitori è non portare le cicatrici delle proprie brutte esperienze , penso che troveremmo l'estinzione della nostra razza
Io amavo la mia, uso l'imperfetto perché ha, con il corso degli anni, fatto sì che diminuisse... Io avrei fatto qualsiasi cosa per lei, e mentre io mi trovavo sul divano con un infarto che sembrava stesse arrivando lei niente, mi continuava a dare da mangiare, e mi criticava. Se sono dimagrita, è solo merito mio.Non porto rancore, ha avuto un passato difficile, ma non l'ho mai giustificata per i comportamenti tossici che ha sempre, tutt'ora. Non ho ancora conosciuto il concetto di famiglia, ma so che non è questo.
@@mekkatorqueenlagga3648 Credo sia semplice incoerenza. Dice di amarmi, ma credo che la maggior parte dei suoi sbalzi d'odio siano dovuti alla sua instabilità abbastanza seria. In ogni caso la aiuterò sempre e ci sarò sempre, perché non posso pensare possa sentirsi sola, l'unica differenza è che non mi aspetto niente, né affetto né gratitudine.
“La società se ti vede grassa, non ti vede bene” dai commenti che leggo non mi sembra, cara signora. Al posto di rigettare le sue insicurezze su sua figlia, che al contrario suo è molto forte, cerchi di rimediarvi, grazie.
Il problema della madre è che si concentra sul giudizio della società: invece di dire "se sei gravemente in sovrappeso la tua salute è compromessa" dice "se sei gravemente in sovrappeso la tua immagine e l'opinione che hanno di te sono compromesse", sono due cose completamente diverse perché da un lato poni una realtà che non va a ledere la stima della figlia dall'altra invece la umili
Anche se ci sono tanti commenti positivi verso la ragazza, voglio vedere quanti di questi stessi che hanno commentato non hanno mai fatto una dieta e uno sport per dimagrire. La verità è che, purtroppo, quello che dice sua mamma è vero
@@fedicami È vero peró in parte: sarebbe ipocrita non ammettere che vedere una persona in grave stato di obesità non susciti sentimenti di pena e compassione (perché alla fine si tratta di una malattia), ma penso che solo i ragazzetti basano interamente la loro opinione su questo aspetto. Mi spiego: una persona adulta nota il difetto a prima vista ma lo supera in secondo luogo mostrando rispetto e costruisce un giudizio sulla base di altri fattori, mentre la persone immatura e superficiale rimane fissa su "oddio è obesa"
A 5:50 mi sono sentito mortificato perfino io, immagino questa ragazza di uno spessore emotivo unico. E comunque io dal basso dei miei 21 anni con una come sara farei i salti mortali per poterci avere una chance ed uscirci
Cara Sara, si può essere grassi e felici, magri e felici, grassi infelici magri infelici, ricchi infelici e poveri felice. Insomma la felicità non é legata ad un particolare aggettivo che ci definisce. Detto ciò spero tu sia felice oggi più di ieri 💓
purtroppo molti genitori tendono a proiettare le loro insicurezze sui figli (non volutamente) e anche questo mi sembra il caso. Detto ciò sono entrambe molto coraggiose per essersi esposte così pubblicamente aiutando così altri genitori e figli ad affrontare queste problematiche.
@@violabizzarri9890 credo che lo dica così esplicitamente proprio perché spinta da insicurezza e timore che la figlia possa soffrire. Inconsciamente pare fare questo ragionamento: "io da piccola ero presa in giro perché ciocciottella e soffrivo, ergo essere grassi significa soffrire". Non vuole che la figlia soffra e non concepisce come alcune persone possano essere grasse e non soffrire perché non fa parte del suo vissuto. Detto ciò i modi con cui comunica tutto ciò non sono proprio delicati.
Questo video lascia perplessi, il focus dovrebbe essere sulla figlia ma ci si rende conto che chi è davvero ad aver problemi seri col cibo lì è la madre, la quale senz'altro ha condizionato la figlia ad essere ciò che è oggi. ma voi di freeda fondamentalmente cosa volete trasmettere con tutto ciò? accettarsi? forzarsi al cambiamento?
La madre nn dice cose giuste,ma aimè,dice cose vere. Per il 90% di quello che abbiamo intorno,di chi ci guarda,di dove viviamo,di cosa ci propinano(soprat oggi coi social)l'aspetto fisico,conta,e te lo faranno sempre pesare,fosse solo anche quando vai a cercare qualcosa da metterti in un negozio.Putroppo.☹
Eh vabbeh... Si ha una vita funzionale (o disfunzionale) lo stesso. Alla fine non mi pare si acquisisca qualche abilità magicamente quando si dimagrisce. Io sono dimagrita, ma non lo scrivo sul curriculum.
La società inizia nella propria famiglia. Se non ti accettano nemmeno li per forza poi cerchi di fare il contrario di ciò che ti impongono. E questo è il risultato.
Io ho un po' paura che la madre la ASCOLTI (per davvero) poco. E' un vero problema. La figlia dovrebbe andarsene a vivere per conto suo, probabilmente la aiuterebbe tanto anche per avere nuove prospettive. Conoscerebbe molte persone grasse, felici, probabilmente preoccupate per la loro salute e che allora fanno qualcosa per cambiarlo. Ma sono felici.
La madre è così disagiata e disagiante... Si capisce chiaramente che il proibizionismo di cibo che faceva patire alla figlia da bambina è lo stesso che hanno fatto pesare a lei stessa quando andava a scuola (quando racconta della mela come spuntino per la ricreazione è palese!)... Anche la madre dovrebbe andare dallo psicologo per piacersi e leggere le cose in maniera diversa... Sono d'accordo con il fatto che nel 99% dei casi l'obesità porti a tante problematiche, ma il puntino di sua madre è quello sociale e lo è molto più rispetto a quello salutare...
Certo che comunque alcuni ragionamenti della madre non li capisco davvero... io sono un po’ robusta ma mia madre ha sempre cercato di supportarmi e mi ha insegnato a credere in me stessa. Poi io mi sono messa a dieta e lei ha continuato a supportarmi
Tu e tua mamma sembrate il riflesso del rapporto di me e della mia. Sono sempre stata in carne fin da quando sono nata, amo mangiare e pur avendo qualche chilo di troppo mi amo come sono. Capisco quello che hai passato e ti ammiro per come hai scelto di migliorare la tua vita. Sei una donna forte e hai una bella personalità. In bocca al lupo per la tua operazione, spero che vada tutto bene e che tu posso raggiungere i TUOI obiettivi e non quelli che ci impone la società ❤️❤️
La madre ha demolito anche me, anche io mi sto impegnando per migliorarmi e le persone che ho intorno mi aiutano e sostengono. La ragazza ha una forza incredibile, un fortissimo carattere.
io magari sbaglio, ma mi pare il problema più grosso delle due con la società ce l'abbia la mamma. Verso 8:30 si sono un attimo rilassate le cose con il complimento.
Ci ho fatto caso anche io. La cosa più triste è che il complimento era dalla figlia alla madre. Cioè la figlia che sta attraversando una fase di transizione non ha appoggi emotivi, deve fare lei da appoggio alla madre e deve essere forte per entrambe. Assurdo
"grassa è malata"... Questo è il ritratto della madre... Povera ragazza che cosa hai dovuto subire, e in più sei tu a dover spronare tua madre dicendole che è bella... Trova la tua strada e ti auguro tutta la forza del mondo!
LA cosa che mi fa pensare e che loro due,ma sopratutto la mamma,pensano che un "sgarro" una volta ogni tanto faccia ingrassare.Inoltre l'approccio che ha la mamma nei confronti nella figlia non lo voglio neanche commentare...
È infatti proprio la mancanza di sgarro che alla fine fa fallire una dieta. È un errore che molti commettono. Lo sgarro, invece, se programmato alla settimana, gratifica, fa rilassare la mente e ci aiuta a ripartire alla grande il lunedì.
Zajolt Radolf cosa c’è di male nell’essere un po’ in carne? toglie il valore umano alla persona in questione? direi proprio di no. questa ragazza è così tranquilla e intelligente, sicuramente una persona molto migliore di te che hai il coraggio di scrivere una cosa del genere
5:37 "il tuo mangiare estremo è sempre stato una forma di dispetto nei miei confronti" Come può una madre dire una cosa del genere? Le persone hanno idea di che meccanismi di sensi di colpa può innescare una frase del genere?
Non sono d’accordo con la madre, sembra la mia. Crede che i miei problemi siano collegati a lei e dice le peggiori cazzate credendo di star dicendo bene. Fa male.
La madre è fantastica😅😅 “si sì fallo per la salute .... però ☝🏻l’estetica è importante “ questa cosa da parte dei genitori di far sentire i figli imperfetti con queste frasi pseudo motivazionali , non c’è cosa peggiore di questa è come ricevere una pugnalata da chi ti vuole bene .... Tu devi farlo per te , per la salute ,perché Ok ora hai 26 anni e il tuo fisico è giovane e chili più li sopporta ancora ma andando avanti prima poi il fisico non regge più e compaiono le patologie . È un percorso durissimo , io lo sto affrontando senza interventi , richiede una forza di volontà infinita e non ci sono scorciatoie , perché anche se tu ti fai un bypass gastrico, una Sleeve, un bendaggio ,la fame arriva lo stesso e solo la tua testa la può controllare .È come lottare contro una dipendenza ,in cui non possiamo eliminare l’oggetto perché ovviamente moriremo di fame senza cibo.
MI STAI SUPER SIMPATICAAAAAA grazie a te non penso più al mio aspetto prima io mi trovavo brutta ma per le parole che hai detto non mi interessa più del mio aspetto TI RINGRAZIOOOO
Questa ragazza è estremamente coraggiosa dal mio punto di vista. Non tanto per il discorso di affrontare l’operazione ed il suo difficile decorso, ma per tener testa ad una madre così. Mi ha fatto ribrezzo come la conversazione sia stata troncata (certo, di sicuro sarà stato anche l’effetto dei tagli del video, ma non più di tanto) nel momento in cui Sara le dice che è bellissima. La madre in quel momento ha soddisfatto il suo ego narcisista e stop, va bene così e chi se ne frega del resto e di quello che avrebbe voluto continuare a dire sua figlia. Io sono sempre stata la figlia perfetta. Quella che ogni madre avrebbe voluto avere. Educata, rispettosa, gentile, non problematica (nel senso che non creavo problemi anche se ne avevo tanti). Ma alla fine del mio percorso in casa con i miei genitori (avvenuto alla veneranda età di 36 anni), ho scoperto che non andava bene, che il fatto di non essermi mai ribellata per quieto vivere non era stato mai apprezzato, che tutti i miei sforzi erano stati vani. Perché? Perché sarei dovuta rimanere sempre con lei e non costruirmi mai una vita tutta mia. Perché evidentemente l’amore che lei mi aveva dato non era una conseguenza naturale del nostro sangue pulsante in comune, ma una sorta di tacito ricatto. Un “do ut des”. E nel momento in cui sono andata via di casa per andare a convivere è successo il finimondo. Morale della favola: sono 4 anni che non ci parliamo. La cosa buffa è che non mi sono rivista tanto nella figlia...quanto ho visto una ipotetica proiezione di me stessa come madre. Perché ho il terrore...di diventare una cattiva madre. Alcune cose non le ho ancora superate e probabilmente non le supererò mai..
In questo video vedo me e mia madre. Ne parlo da bulimica che ora è normopeso ma questo non significa che io non soffra più di disturbi...purtroppo è più la signora che dovrebbe farsi vedere da uno psicologo che la ragazza. Mi è venuto da piangere vedendo questo video, signora se sta leggendo la prego di cambiare atteggiamento con sua figlia perché ora è grande e vaccinata ma da ragazzina di 15 anni le dico che avere un supporto sano da parte del genitore non è scontato a nessuna età. Lo stereotipo della società lo combattiamo noi stessi. Io peso 65 chili x 1.72 cm, le persone dicono che sto bene ma io mi vedo enorme. Il discorso non è solo di numeri e patologie, bisogna combattere con i demoni nella nostra testa. La signora dovrebbe farlo prima della figlia per aiutarla.
Non vorrei essere sgarbato dopo questo discorso ma io sono 1,73 per 61 chili e sono un uomo. Specifico uomo perchè è chiaro che avendo un ossatura più robusta noi uomini pesiamo di più a parità di volume. Sicura di non essere dunque leggermente sopra il normale?
@@colin6466 il peso non dipende solo dalla massa grassa, ma anche dalla massa muscolare, che a parità di volume pesa davvero molto di più della prima. Anch'io sono alta 172 cm e per tutto lo scorso anno sono pesata 65 kg (ora sono dimagrita un po' a causa di problemi vari col cibo) e posso confermare che, allenandosi e mettendo massa, la figura cambia davvero tanto nonostante la bilancia non si muova minimamente :'D Sarebbero da vedere le misure e la percentuale di massa grassa per capire una situazione, con solo peso e altezza il ranfe potrebbe benissimo variare da chubby a atletica e muscolosa
@@colin6466 sei in buona compagnia a quanto leggo, se questo può consolarti. Prova per un attimo a metterti nei panni di questa ragazza. Facciamo che tu sei basso, e scrivi un post di 300 parole in cui spieghi quanto questa cosa ti pesi, della tua sofferenza, del rapporto con gli altri, ecc. Facciamo che, tra le righe, dici quanto sei alto e che alla fine per te non sei neanche così basso, in realtà. Facciamo che l'unico commento che ricevi è: no guarda, sei veramente basso. Ti piace?
Sara è veramente molto determinata, conscia di se stessa, la ammiro. Si difende molto bene anche dalle frasi di sua madre, che di sicuro le vuole molto bene...da questo video ne esce parecchio maluccio però. "io credo che il tuo modo di mangiare estremo sia nato da una forma di dispetto nei miei confronti" questa frase lasciata nel video così senza sentire cosa risponde Sara penso sia stata una svista ma è un bello spunto di riflessione, si capisce che la madre ha problemi personali irrisolti (quando parla della società...BIG YIKES MY DUDES) che si porta dietro da tanto.. non vorrei che li abbia proiettati sulla figlia durante la tua crescita...nonostante queste supposizioni mie direi che Sara si dimostra una persona specchiata e coerente, buon per lei,
la capisco perfettamente, per la prima volta in vita mia vedo qualcuno nei miei stessi panni. mia madre ha sempre avuto quest'ossessione per il peso, per il fitness e mi proibiva di mangiare tantissime cose sin da piccola, tant'è che la mi prima dieta l'ho fatta a 8 anni. sentendo la sua storia e vedendo il dialogo con la madre è come se stessi riguardando una delle discussioni con la mia. è triste perché a 20 anni al posto di godermi la mia gioventù come fanno le altre, andando al mare o in piscina ecc, io resto a casa a farmi mille paranoie sul mio peso. tutti vanno avanti e si godono tutto della vita, mentre io resto indietro, a casa, a deprimermi.
Per me la sua felicità è una corazza che si è creata inconsapevolmente. Nonostante lei creda nell'essere "grassa e felice" è sempre stata circondata da persone che affermavano il contrario (specialmente la madre) e la sua mente l'ha portata al voler fare il bypass gastrico pur di dimagrire e rientrare nei canoni di perfezione che le sono sempre stati imposti
Beh oddio ha fatto bene a considerare l'intervento di bypass perché è davvero in uno stato di obesità grave che può portare a malattie come diabete, ipertensione, iperinsulimia e iperglicemia
Sara a me tu piaci molto ❤️ e capisco come tu possa sentire quando tua mamma parla in questo modo con te Loro a volte parlano in questo modo senza nemmeno rendersi conto di come ci fanno sentire. Sei una persona molto forte e adoro il tuo stile, capelli e tattoo ❤️
8:17 "Allora piuttosto uno non mangia" Qui ho pianto. È proprio così che si spinge qualcuno ad entrare in un disturbo alimentare. Io sto provando ad uscirne, e so bene quanto sia brutto. Un genitore dovrebbe supportare un figlio, esserci sempre, non farlo sentire sbagliato o diverso. "Però i jeans esistono anche di una taglia più grande" 💜
Fa molto male vedere questo video. Rivedo e a 14 anni quando ho fatto quell’ultima cena piena di speranze, l’indomani sarebbe iniziato un percorso che ancora oggi sto portano avanti, solo che stavolta di età ne ho 26. È facile per le persone dire mettiti a dieta,ma non vedi quanto sei? Ma purtroppo quando la testa non ti accompagna tutto è difficile il doppio. Che poi magari sono quelle stesse persone che mentre sei a dieta ti dicono: dai mangia il fritto tanto che vuoi che sia. Ogni tanto ripenso alla me adolescente, la vorrei abbracciare e dirle stai tranquilla,crescerai,il tuo corpo cambierà e tu sarai una persona in salute, che fa sport e sa controllarsi quando mangia. Forza Sara, la strada è tutta in salita, ma poi l’arrivo sarà meraviglioso 💪🏻
Non criticate la madre perché se non siete nella situazione non potete capire. Mia figlia è sovrappeso e a volte non so come fargli capire che se non si controlla col cibo un giorno poi se ne pentirà quando sarà troppo tardi. Lei mi ascolta con indifferenza come se il problema non ci fosse. Ed è davvero difficile fargli capire che è per il suo bene. È molto complicato.
Provi a capire cosa si possa nascondere da questo 'distacco'. Provi ad instaurare un rapporto, se possibile, cerchi di capire che cosa possa fare per lei. E la lasci libera di sbagliare, di tentare ogni strada. Non le faccia nessun tipo di pressione, la lasci libera di poter avere più scelte nella sua vita.
Questa ragazza è una botta di vita!! Brava ❤️ sicuramente sei un grandissimo sostegno per tua madre, che mi sembra ancora ancorata ai demoni del passato. Vai avanti e resta la bella persona che sei.
Ma guarda che se uno è grasso non significa per forza che non è in salute, una persona con un corpo perfetto può anche avere problemi di alimentazione e non essere in salute
@@Logan-dn6uv beh è scientificamente provato che chi è sovrappeso accumula scorie ed è più soggetto a patologie cardiache. Certo ci sono ben altri problemi legati alla salute.
Questa ragazza è di un'intelligenza e di un'empatia incredibile.. addirittura aiutare sua mamma a sentirsi bene mentre in questo momento cruciale della sua vita dovrebbe avere tutto il supporto e le attenzioni...
Voglio ringraziarti per quello che stai condividendo! Ho avuto una situazione simile anche io sia con mia mamma che amo come tu ami la tua, sei molto affettuosa nonostante il “rifiuto” del fatto che sei grossa da parte di tua mamma, (lo farà sicuramente anche in buona fede ma questo è un qualcosa che non aiuta sicuramente) è successo anche a me è tuttora avviene. Ho provato molte diete ma iniziavo e poi era come se dovessi riprendere il peso perso non riuscivo a fare la dieta. sin da piccola sono sempre stata a dieta ma sono riuscita a dimagrire veramente solo 3 volte in 35 anni della mia vita mia zia solo riuscì nell’intento di farmi dimagrire al mare per le vacanze. Ho pensato di fare questo intervento che vuoi fare tu ma sono rimasta nell’indecisione riguardo anche il dopo. Hai bisogno di persone vicino oltre la famiglia che ti amano che ti stimano e ti danno vero valore a me ha aiutato immensamente. Ti auguro il meglio 🤗
A me Sara piace moltissimo,sia fisicamente che come carattere. Anche io nel passato ho avuto problemi di peso e di certo mia mamma non e stata un supporto emotivo..anzi lei di natura e magra e lo ha sempre evidenziato mettendo me in cattiva luce e bullizzandomi a più non posso. Sono riuscita a dimagrire(a fatica e con molto sudore) ma ce l'ho fatta! Spero che anche tu Sara riesca al meglio nel tuo percorso..so cosa significa esser presi in giro perche si e più robusti. Questa società fa letteramente schifo
Vedere la madre ed i suoi commenti fa tanta luce sul disturbo alimentare Sara, che comunque mantiene una compostezza ed una maturità da far invidia. Complimenti Sara per essere la donna che sei e per essere un esempio di vita per molte ragazze là fuori. Chiunque pensi che il discorso sia vertito sul "devi cambiare per la società" dovrebbe rivedersi le puntate e cercare di aprire di più le orecchie.
Ciao Sara,ti capisco in pieno,sono una donna di 37 anni,ho trascorso la mia vita da obesa,3 anni fa mi sono operata di bypass gastrico,è un percorso che se vuoi intraprendere sarà difficile ma ti renderà forte e soddisfatta,sei bellissima,ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi e di essere felice
Il problema del body shaming è questo. Tutti qui scriveranno commenti contro la madre, ma cio che c'è do più sbagliato è dire hey essere in sovrappeso o essere obesi va bene. Smettetela di fare i finti buonosti, perché non si tratta dell'aspetto fisico, perché a volte anche se una donna è normo peso viene chiamata grassa, ma il problema è che il sovrappeso e l'obesità portano a malattie come diabete, ipertensione e problemi ormonali. Nessuno ha diritto di giudicare il corpo di una donna, ma se un medico dichiara che sei obeso o sovrappeso significa che il medico dice che tu sei malato. Questo è il punto. Obesità, anoressia sono malattie.
Sara sei molto bella e nn parlo solo in senso estetico ma come persona. Fai bene a elaborare il tuo passato, a nn ignorarlo, e a capire, a perdonare altri e te stessa. Il cibo è carburante, se viene "usato" in altro modo significa che si cerca di riempire un vuoto, capire da dove nasce qst vuoto è la cosa più importante. Più importante dell'operazione, poiché nel momento in cui il vuoto non è stato compreso e colmato, ed anche il conforto del cibo viene meno bisogna stare attenti a trovare altri modi x ottenere quella pienezza della mente che siano funzionali 🤗♥️ ti auguro tantissima fortuna e tanta forza🤗♥️
Senti fai quello che ritieni giusto per te, il bypass, la dieta, o anche no, indipendentemente da tutto sei una bellissima e fortissima donna. Ho 44 anni e non ho mai avuto il coraggio di parlare a mia madre con tanta franchezza e l'ho pagata cara. Tu sei mille passi avanti e sei giovanissima, qualunque cosa tu decida di fare per me hai già vinto 🌻
Questa mamma aiuta per la discesa. Una terapia in coppia sarebbe la svolta, perché alla mamma serve, e tanto. Non si rende conto di divorare la figlia, non se ne rende proprio conto. E ha anche spiegato da cosa ha origine la fissazione che ha trasmesso alla figlia: episodi della sua infanzia legati al cibo. BOOM!
Tanta amministrazione per te,sono molto infastidita dall'atteggiamento di tua mamma. Credo che le difficoltà derivino proprio da lì,il suo atteggiamento,la sua durezza,il suo rimprovero costante. Sara sei fantastica,ti auguro il meglio
Quelle che dice la mamma della ragazza sono parole dure e crude, ma che descrivono pienamente la nostra società: una società schifosa, superficiale e senza pietà in cui, se non sei bello e magro, non vali niente (nemmeno se sei la persona più in gamba del mondo). Sono pochissimi quelli in grado di andare OLTRE. Ma la cosa che mi sconcerta di più è che anche la madre sia così.
Complimenti sara, io non riesco ad accettare il mio corpo da sempre nonostante io non abbia chili di troppo anzi... Ti trovo bellissima e i tuoi video mi hanno aiutato tanto. Complimenti ❤️
Che madre terribile... Personalita iper forte e ha traslato i suoi problemi sulla figlia.... Dire "non si può essere grassi e felici" è come dire alla figlia che non va bene così com'è e che se vuole essere amata deve essere diversa.... Magari la figlia... Tra l'altro stupenda.... Stava bene a prescindere... E invece le continue diete imposte il continuo sport impianto era come dire in continuazione.... Io non ti accetto così come sei.... E se non ti accetta in primis la tua famiglia che ti devi aspettare dal resto del mondo? Che infinita tristezza... Provata sulla mia pelle
Dovrebbe andarci la mamma dallo psicologo, ha evidenti complessi irrisolti che ha versato sulla figlia. Sara, sei intelligente e sensibile e solare, se vuoi dimagrire fallo solo per te! Vola più in alto delle critiche di tua madre, tu vali molto di più e sei molto più serena con te stessa di lei🤩
sentire questi discorsi mi dispiace così tanto. Non voglio criticarla perchè sicuramente le intenzioni sono buone e non si rende conto di quello che dice e quello che provocano le sue parole, ma mi sale una rabbia a sentirle! Non è colpa di nessuno, cresciamo ascoltando cose che interiorizziamo e diamo per scontato e per vere. Non dobbiamo cambiare noi per adattarci alla società e sperare di essere accettati dagli altri, dobbiamo essere ciò che siamo e insegnare agli altri che non abbiamo bisogno di nessuna approvazione! Mi dispiace vedere la figlia dire cose belle alla madre ed abbracciarla, e non anche viceversa
Tesoro, per iniziare a stare bene devi andare a vivere da sola e lasciar perdere tua madre. Impara ad amarti ed apprezzati così come sei. Buon viaggio e buona fortuna ❤️💪
Perché tutte queste critiche per la mamma? A me non pare abbia detto nulla di che, certo il comportamento che ha avuto in passato con la figlia non è di certo dei migliori, ma sicuramente il suo atteggiamento nei confronti della figlia è il riflesso di quello che ha passato lei.
Non sono per niente d’accordo con la madre, si può essere grassi e felici, ciò nonostante non la si puó giudicare. La madre ha espresso il suo pensiero e non per questo deve essere criticata. Inoltre di sicuro non vuole il male per la figlia
Amo mia mamma ma purtroppo fa uguale nonostante io sia sempre stata in normopeso. Una lotta continua per farle capire che dovrebbe lavorare sull’inadeguatezza che sente lei dalle pressioni della società e non riversarla su di me
Essere genitori è un compito difficile, qui è pieno di commenti terribili nei confronti della madre. E' facile parlare, ma non ha senso giudicare un genitore che cerca di fare del suo meglio. La madre di Sara è stata comunque brava abbastanza: altrimenti Sara non sarebbe cresciuta così intelligente.
Vedo due splendide donne... con tantissimi traumi irrisolti: mai come in queste situazioni l'approccio deve essere multidisciplinare, va benissimo l'intervento, ma sarebbe andato ancor meglio un percorso nutrizionale con affiancato uno psicoterapeuta familiare.
Oddio, ma ti conviene? Se superi i cento kg... Ok... Sennò ti conviene un tipo di dieta come la plank... Cioè proteica che fa perdere kg in fretta. Però non è adatta ai vegani... Tipo invece di mangiare i primi ti mangi pollo e verdure
La ragazza stessa afferma che il suo problema con il cibo ha un'origine nervosa, legata al gestire male le proprie emozioni.....Credo che il bypass gastrico le servirà a poco, in quanto riduce la fame, ma non cambia il modo di rapportarsi al cibo......Se stai leggendo questo commento, ti consiglio di informarti su OA italia, (overeaters anonymous) e trovare un gruppo vicino alla tua città, possono aiutarti tantissimo....A me ha cambiato la vita, sul serio.
La madre dovrebbe essere fiera di avere una figlia così intelligente, dolce e sensibile... Invece sembra vergognarsene e avere lei stessa dei problemi... Inguardabile è dire poco...
Un figlio va SEMPRE SEMPRE SUPPORTATO, non fatto sentire inferiore.
Questo comportamento da parte dei genitori è tossico. Ti portano inconsapevolmente a sviluppare un disturbo, pensano di farti del bene ma alla fine il risultato è l'opposto. Cari genitori, cercate di capirli i figli e di aiutarli a capire. A maggior ragione questa madre che ha subito cattiverie anche lei da bambina. Avrebbe dovuto avere un atteggiamento diverso con sua figlia.
Completamente d'accordo
Non sono d'accordo. La madre ha cercato di salvaguardare la salute della figlia non di bullizzarla. Ha una sua opinione ed è molto diretta quindi capisco che può ferire ma di certo il suo comportamento non è giudicabile. Non è facile guardare una persona che ami e che ha un atteggiamento sbagliato senza poter fare niente, costantemente incerta tra la paura di ferire i suoi sentimenti e lasciarla sbagliare. La ragazza mi sembra molto dolce e matura e credo capisca le buone intenzioni e l'amore che ci sta dietro le sue parole e i suoi modi. A volte si dimostra così l'amore, senza compiacere gli altri ma spingendoli a fare il meglio per sé stessi anche se è difficile.
Ma come si fa con una madre così? Assurdo... Ma x favore! La mamma è un frustrata... Povera figlia...
@@martinamavors5534 guarda se ho scritto quel commento è perché ho provato sulla mia pelle cosa significa avere i genitori che ti tolgono il piatto da sotto il naso per il "tuo bene" e poi cosa è successo? Per ripicca mi facevo del male. A dieta dalla tenera età perché non conforme agli standard della società. Se mi avessero parlato e fatto capire i motivi per cui non era salutare ingozzarsi di patatine (e non lo dico per il peso che ribadisco non c'entra nulla con la salute, ma perché le patatine fanno male a prescindere) sicuramente avrei vissuto un'adolescenza più serena e "normale". Per avere un'opinione bisogna conoscerle le cose, quindi informatevi. E le buone intenzioni dei genitori FORSE le capisci quando sei più grande, di certo non da bambino. E comunque da grandi ci si rende anche conto del male che ti è stato fatto. Le buone intenzioni non bastano, parlano i fatti.
@@lorenzoborgia9680 mi dispiace ma questo comportamento è la definizione di voler male ai propri figli, nonostante le buone intenzioni. Bisogna essere comprensivi, educare al saper mangiare, così come al rispettare gli altri e se stessi in primis. È come se tuo padre ti costringesse a suonare il piano ma a te non piace. Finiresti per odiarlo e odiare te stesso perché non riusciresti mai ad accontentare tuo padre come vorresti. È la stessa cosa. Certo non posso capire da un video di 10 min come ha agito questa madre per tutti gli anni di vita di sua figlia, ma quello che ho visto e ho sentito è comune a ciò che ho vissuto. È un comportamento che ha la medesima base per tutti i genitori con bambini grassi e lo dico perché l'ho vissuto e ne ho sentite di storie.
È incredibile quanto l'atteggiamento e le parole della madre in questo video corrispondano a quelli descritti nei manuali di psicologia e pedagogia a proposito dei disturbi alimentari in relazione al rapporto madre-figlia. Penso che non sono la figlia, ma anche (e soprattutto) la madre dovrebbe iniziare un percorso psicologico professionale. Ricordiamoci che i disturbi alimentari non sorgono dal niente, non sono solo il risultato di qualcuno che ama mangiare, ma si sviluppano in relazione a dinamiche errate all'interno della famiglia... e questo video ne è la dimostrazione
Esattamente..... Sappiamo da dove viene il suo disagio, in questo video la MADRE si è rivelata
Molte madri sono distruttive verso le figlie. Sono loro le prime bulle e carnefici contro le figlie. Per questo motivo chiedevo se questa ragazza avesse fatto un percorso psivologico perchè con una madre distruttiva è chiaro che la sua scelta è stata condizionata. 😞
@Pink lady probabilmente tu non eri presa di mira, o sei più forte di altri, perché la genetica c'entra solo se non hai un disturbo alimentare o è parte del problema. L'atteggiamento in famiglia è la base di questi problemi. Non si diventa obesi o anoressici o bulimici se si ha un ambiente sereno e felice intorno.
Concordo totalmente. Bisogna stare attenti a commentare in modo da non colpevolizzare la madre, ma quello che ho pensato sentendola parlare è che anche lei (e probabilmente anche il padre, anche se qui non c'è) abbia un grande bisogno di un percorso, quanto meno di psicoeducazione, perché ha dei condizionamenti veramente forti riguardo all'importanza del giudizio sociale e poca sensibilità nel parlare di questo argomento con la figlia
Comunque Sara la trovo veramente super tranquilla, intelligente, equilibrata, è molto matura per la sua età. Mia personale opinione.
Concordo
Concordo pienamente ☺️❤️
meno male che da una signora del genere è nata una ragazza sveglia ed intelligente...
Infatti son completamente diverse 🤷♂️🤭 meno male si
@@jessicadiamente3 p
La madre ha semplicemente detto la verità ed è fattuale
@@mastrileonardo7635 invece io penso che anche la madre abbia un bel po’ di problemi legati al cibo, si vede da come parla che lo vive come una guerra… ma non lo è per chi non ha problemi in merito
Questo video mi fa capire che la madre ha più problemi della figlia. La figlia ha semplicemente somatizzato una condizione familiare, e poi nello specifico madre-figlia, non risolta. Certo ha bisogno, per la sua salute, di perdere peso ma qui vedo principalmente una figlia, ma soprattutto una madre che ha bisogno di fare un percorso da uno psicoterapeuta.
Il discorso è iniziato benissimo sul topic della salute e non estetico, poi è crollato sul discorso che bisogna dimagrire perché la società ti guarda male... Non ci siamo. Chissene frega della società!! Il problema sono i rischi per la salute, tutto il resto viene dopo.
Ma infatti deve farlo per lei! Cosi non può stare per salute in primis ^^ E poi secondo me ci vuole l' impegno non il bendggio parlo da "ex obesa" ho perso più di 30 kg con una "dieta" adatta a me (ovviamente fatta dauna dietologa)
Sisi ma certo, il bendaggio è un aiuto ma poi inizia il sacrificio più grande che è cambiare vita.
"chissenefrega" lo dice solo uno che non è grasso. è la verità: un grasso è visto male dalla società, non facciamo gli ipocriti
Sono alta 170 cm per 88 kg e ho pure perso diversi kg. Non mi frega più niente di cosa pensano gli altri, puoi crederci come no. Mi interessa solo di perdere peso per diventare una persona più in salute, tant'è che ho smesso di fumare da 7 mesi e non bevo quasi più niente che non sia acqua, di rado un bicchiere di vino. Sono in terapia cognitivo comportamentale da un annetto e sto imparando veramente a fregarmene di chi mi guarda male. Ti consiglio di fare lo stesso prima di dare dell'ipocrita a qualcuno solo perché non la pensa come te.
Chiara Pasolini Forse non è chiaro quello che ho scritto... nessuno entra nel merito della tua esperienza e della tua storia, anche perchè nessuno sta parlando di questo. Si tratta di quel che oggettivamente vive nel quotidiano una persona obesa (è in realtà sufficiente che sia sovrappeso); tu puoi dire quel che ti pare e pensare “chissenefrega”, questo non toglie che una persona grassa viva in una condizione di grande disagio sociale, costantemente presa in giro (per cui onestamente dubito fortemente che uno che vive costantemente guardato di sbieco o preso in giro possa realmente pensare “chissenefrega”)
Forse anche la madre ha qualcosa di non superato, non credo abbia fatto bene alla ragazza crescere con una donna che ancora non ha fatto i conti con i propri demoni...
Parli come se avere dei demoni sia una cosa fuori dalla norma. Gli esseri umani , tra cui rientrano i genitori , hanno delle debolezze e le avranno per sempre perche la società punge su tutto quello che può. Se il requisito per essere genitori è non portare le cicatrici delle proprie brutte esperienze , penso che troveremmo l'estinzione della nostra razza
@@coralinetraveller4715 le cicatrici sono ferite curate e richiuse. È questa la differenza.
Non ce la faccio ad ascoltare la madre. Non la critico a priori, ma mi ricorda troppo la mia. Mi fa male.
Io amavo la mia, uso l'imperfetto perché ha, con il corso degli anni, fatto sì che diminuisse... Io avrei fatto qualsiasi cosa per lei, e mentre io mi trovavo sul divano con un infarto che sembrava stesse arrivando lei niente, mi continuava a dare da mangiare, e mi criticava. Se sono dimagrita, è solo merito mio.Non porto rancore, ha avuto un passato difficile, ma non l'ho mai giustificata per i comportamenti tossici che ha sempre, tutt'ora. Non ho ancora conosciuto il concetto di famiglia, ma so che non è questo.
@@redrabbit8069 ma perché allora ti dava da mangiare se poi ti criticava?
Idem! Tale e quale alla mia
Idem! Mi ha fatto male ascoltarla perché ho vissuto e vivo tutt ora una situazione simile.
@@mekkatorqueenlagga3648 Credo sia semplice incoerenza. Dice di amarmi, ma credo che la maggior parte dei suoi sbalzi d'odio siano dovuti alla sua instabilità abbastanza seria. In ogni caso la aiuterò sempre e ci sarò sempre, perché non posso pensare possa sentirsi sola, l'unica differenza è che non mi aspetto niente, né affetto né gratitudine.
Una madre così non aiuta..
Infatti 😒
“La società se ti vede grassa, non ti vede bene” dai commenti che leggo non mi sembra, cara signora. Al posto di rigettare le sue insicurezze su sua figlia, che al contrario suo è molto forte, cerchi di rimediarvi, grazie.
Il problema della madre è che si concentra sul giudizio della società: invece di dire "se sei gravemente in sovrappeso la tua salute è compromessa" dice "se sei gravemente in sovrappeso la tua immagine e l'opinione che hanno di te sono compromesse", sono due cose completamente diverse perché da un lato poni una realtà che non va a ledere la stima della figlia dall'altra invece la umili
Anche se ci sono tanti commenti positivi verso la ragazza, voglio vedere quanti di questi stessi che hanno commentato non hanno mai fatto una dieta e uno sport per dimagrire. La verità è che, purtroppo, quello che dice sua mamma è vero
@@fedicami È vero peró in parte: sarebbe ipocrita non ammettere che vedere una persona in grave stato di obesità non susciti sentimenti di pena e compassione (perché alla fine si tratta di una malattia), ma penso che solo i ragazzetti basano interamente la loro opinione su questo aspetto. Mi spiego: una persona adulta nota il difetto a prima vista ma lo supera in secondo luogo mostrando rispetto e costruisce un giudizio sulla base di altri fattori, mentre la persone immatura e superficiale rimane fissa su "oddio è obesa"
A 5:50 mi sono sentito mortificato perfino io, immagino questa ragazza di uno spessore emotivo unico. E comunque io dal basso dei miei 21 anni con una come sara farei i salti mortali per poterci avere una chance ed uscirci
Quanti danni fanno i genitori,anche quando cercano di aiutare.
Questa donna è uguale a mia madre.
La madre è insopportabile, mi ha fatto venire il nervoso. La ragazza la trovo fantastica invece
Cara Sara, si può essere grassi e felici, magri e felici, grassi infelici magri infelici, ricchi infelici e poveri felice. Insomma la felicità non é legata ad un particolare aggettivo che ci definisce. Detto ciò spero tu sia felice oggi più di ieri 💓
purtroppo molti genitori tendono a proiettare le loro insicurezze sui figli (non volutamente) e anche questo mi sembra il caso. Detto ciò sono entrambe molto coraggiose per essersi esposte così pubblicamente aiutando così altri genitori e figli ad affrontare queste problematiche.
Si ma mi sembra che la madre li faccia volutamente perché dice esplicitamente che uno deve essere magro per la società
Non è che lo fa capire da dei comportamenti o atteggiamenti lo dice proprio
E si magari uno lo può pensare anche perché è vero però come fai a dirlo così a tua figlia senza proprio nessun filtro
@@violabizzarri9890 credo che lo dica così esplicitamente proprio perché spinta da insicurezza e timore che la figlia possa soffrire. Inconsciamente pare fare questo ragionamento: "io da piccola ero presa in giro perché ciocciottella e soffrivo, ergo essere grassi significa soffrire". Non vuole che la figlia soffra e non concepisce come alcune persone possano essere grasse e non soffrire perché non fa parte del suo vissuto. Detto ciò i modi con cui comunica tutto ciò non sono proprio delicati.
@@violabizzarri9890 perché secondo me oltre al desiderio di proteggere la figlia c'è anche mancanza di rispetto e una punta di disprezzo
Questo video lascia perplessi, il focus dovrebbe essere sulla figlia ma ci si rende conto che chi è davvero ad aver problemi seri col cibo lì è la madre, la quale senz'altro ha condizionato la figlia ad essere ciò che è oggi. ma voi di freeda fondamentalmente cosa volete trasmettere con tutto ciò? accettarsi? forzarsi al cambiamento?
non so come la figlia possa perdonare la madre per averle detto tutte queste cose
La madre nn dice cose giuste,ma aimè,dice cose vere.
Per il 90% di quello che abbiamo intorno,di chi ci guarda,di dove viviamo,di cosa ci propinano(soprat oggi coi social)l'aspetto fisico,conta,e te lo faranno sempre pesare,fosse solo anche quando vai a cercare qualcosa da metterti in un negozio.Putroppo.☹
Eh vabbeh... Si ha una vita funzionale (o disfunzionale) lo stesso. Alla fine non mi pare si acquisisca qualche abilità magicamente quando si dimagrisce. Io sono dimagrita, ma non lo scrivo sul curriculum.
@@gio3311 》...io nn ho parlato di abilità personale,ma piuttosto di situazione sociale🙄
La società inizia nella propria famiglia. Se non ti accettano nemmeno li per forza poi cerchi di fare il contrario di ciò che ti impongono. E questo è il risultato.
Hai detto bene: purtroppo...
La mamma sembra più insicura di sé della figlia
Wtf (?)
Io ho un po' paura che la madre la ASCOLTI (per davvero) poco. E' un vero problema. La figlia dovrebbe andarsene a vivere per conto suo, probabilmente la aiuterebbe tanto anche per avere nuove prospettive. Conoscerebbe molte persone grasse, felici, probabilmente preoccupate per la loro salute e che allora fanno qualcosa per cambiarlo. Ma sono felici.
La madre è così disagiata e disagiante...
Si capisce chiaramente che il proibizionismo di cibo che faceva patire alla figlia da bambina è lo stesso che hanno fatto pesare a lei stessa quando andava a scuola (quando racconta della mela come spuntino per la ricreazione è palese!)...
Anche la madre dovrebbe andare dallo psicologo per piacersi e leggere le cose in maniera diversa...
Sono d'accordo con il fatto che nel 99% dei casi l'obesità porti a tante problematiche, ma il puntino di sua madre è quello sociale e lo è molto più rispetto a quello salutare...
Certo che comunque alcuni ragionamenti della madre non li capisco davvero... io sono un po’ robusta ma mia madre ha sempre cercato di supportarmi e mi ha insegnato a credere in me stessa. Poi io mi sono messa a dieta e lei ha continuato a supportarmi
Tu e tua mamma sembrate il riflesso del rapporto di me e della mia. Sono sempre stata in carne fin da quando sono nata, amo mangiare e pur avendo qualche chilo di troppo mi amo come sono. Capisco quello che hai passato e ti ammiro per come hai scelto di migliorare la tua vita. Sei una donna forte e hai una bella personalità. In bocca al lupo per la tua operazione, spero che vada tutto bene e che tu posso raggiungere i TUOI obiettivi e non quelli che ci impone la società ❤️❤️
La madre ha demolito anche me, anche io mi sto impegnando per migliorarmi e le persone che ho intorno mi aiutano e sostengono.
La ragazza ha una forza incredibile, un fortissimo carattere.
io magari sbaglio, ma mi pare il problema più grosso delle due con la società ce l'abbia la mamma. Verso 8:30 si sono un attimo rilassate le cose con il complimento.
Ci ho fatto caso anche io. La cosa più triste è che il complimento era dalla figlia alla madre. Cioè la figlia che sta attraversando una fase di transizione non ha appoggi emotivi, deve fare lei da appoggio alla madre e deve essere forte per entrambe. Assurdo
"grassa è malata"... Questo è il ritratto della madre... Povera ragazza che cosa hai dovuto subire, e in più sei tu a dover spronare tua madre dicendole che è bella...
Trova la tua strada e ti auguro tutta la forza del mondo!
Sara è molto più matura di sua madre
LA cosa che mi fa pensare e che loro due,ma sopratutto la mamma,pensano che un "sgarro" una volta ogni tanto faccia ingrassare.Inoltre l'approccio che ha la mamma nei confronti nella figlia non lo voglio neanche commentare...
È infatti proprio la mancanza di sgarro che alla fine fa fallire una dieta. È un errore che molti commettono. Lo sgarro, invece, se programmato alla settimana, gratifica, fa rilassare la mente e ci aiuta a ripartire alla grande il lunedì.
Non si può mai fare uno sgarro sennò si va oltre le misure🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Mamma mia che angoscia sta' madre !
Ommioddio non vedo l’ora
La madre due schiaffi morali ?
Gli stessi schiaffi che avrebbe meritato la figlia prima che raggiungesse un peso del genere
@@zajoltradolf1432 ma l'hai visto il video? L'hai sentita la madre?
Zajolt Radolf ma sei serio aiuto
Zajolt Radolf cosa c’è di male nell’essere un po’ in carne? toglie il valore umano alla persona in questione? direi proprio di no. questa ragazza è così tranquilla e intelligente, sicuramente una persona molto migliore di te che hai il coraggio di scrivere una cosa del genere
@@sp-xv2wj questa qui ti pare UN PO' in carne!?!
È una palla di grasso.
5:37 "il tuo mangiare estremo è sempre stato una forma di dispetto nei miei confronti" Come può una madre dire una cosa del genere? Le persone hanno idea di che meccanismi di sensi di colpa può innescare una frase del genere?
Non sono d’accordo con la madre, sembra la mia. Crede che i miei problemi siano collegati a lei e dice le peggiori cazzate credendo di star dicendo bene. Fa male.
La madre è fantastica😅😅 “si sì fallo per la salute .... però ☝🏻l’estetica è importante “ questa cosa da parte dei genitori di far sentire i figli imperfetti con queste frasi pseudo motivazionali , non c’è cosa peggiore di questa è come ricevere una pugnalata da chi ti vuole bene .... Tu devi farlo per te , per la salute ,perché Ok ora hai 26 anni e il tuo fisico è giovane e chili più li sopporta ancora ma andando avanti prima poi il fisico non regge più e compaiono le patologie . È un percorso durissimo , io lo sto affrontando senza interventi , richiede una forza di volontà infinita e non ci sono scorciatoie , perché anche se tu ti fai un bypass gastrico, una Sleeve, un bendaggio ,la fame arriva lo stesso e solo la tua testa la può controllare .È come lottare contro una dipendenza ,in cui non possiamo eliminare l’oggetto perché ovviamente moriremo di fame senza cibo.
Ti consiglio di andare a fare shopping sola ❤️💕a me è servito molto
MI STAI SUPER SIMPATICAAAAAA grazie a te non penso più al mio aspetto prima io mi trovavo brutta ma per le parole che hai detto non mi interessa più del mio aspetto TI RINGRAZIOOOO
Questa ragazza è estremamente coraggiosa dal mio punto di vista. Non tanto per il discorso di affrontare l’operazione ed il suo difficile decorso, ma per tener testa ad una madre così. Mi ha fatto ribrezzo come la conversazione sia stata troncata (certo, di sicuro sarà stato anche l’effetto dei tagli del video, ma non più di tanto) nel momento in cui Sara le dice che è bellissima. La madre in quel momento ha soddisfatto il suo ego narcisista e stop, va bene così e chi se ne frega del resto e di quello che avrebbe voluto continuare a dire sua figlia.
Io sono sempre stata la figlia perfetta. Quella che ogni madre avrebbe voluto avere. Educata, rispettosa, gentile, non problematica (nel senso che non creavo problemi anche se ne avevo tanti). Ma alla fine del mio percorso in casa con i miei genitori (avvenuto alla veneranda età di 36 anni), ho scoperto che non andava bene, che il fatto di non essermi mai ribellata per quieto vivere non era stato mai apprezzato, che tutti i miei sforzi erano stati vani. Perché? Perché sarei dovuta rimanere sempre con lei e non costruirmi mai una vita tutta mia. Perché evidentemente l’amore che lei mi aveva dato non era una conseguenza naturale del nostro sangue pulsante in comune, ma una sorta di tacito ricatto. Un “do ut des”. E nel momento in cui sono andata via di casa per andare a convivere è successo il finimondo. Morale della favola: sono 4 anni che non ci parliamo. La cosa buffa è che non mi sono rivista tanto nella figlia...quanto ho visto una ipotetica proiezione di me stessa come madre. Perché ho il terrore...di diventare una cattiva madre. Alcune cose non le ho ancora superate e probabilmente non le supererò mai..
In questo video vedo me e mia madre. Ne parlo da bulimica che ora è normopeso ma questo non significa che io non soffra più di disturbi...purtroppo è più la signora che dovrebbe farsi vedere da uno psicologo che la ragazza. Mi è venuto da piangere vedendo questo video, signora se sta leggendo la prego di cambiare atteggiamento con sua figlia perché ora è grande e vaccinata ma da ragazzina di 15 anni le dico che avere un supporto sano da parte del genitore non è scontato a nessuna età. Lo stereotipo della società lo combattiamo noi stessi. Io peso 65 chili x 1.72 cm, le persone dicono che sto bene ma io mi vedo enorme. Il discorso non è solo di numeri e patologie, bisogna combattere con i demoni nella nostra testa. La signora dovrebbe farlo prima della figlia per aiutarla.
Non vorrei essere sgarbato dopo questo discorso ma io sono 1,73 per 61 chili e sono un uomo. Specifico uomo perchè è chiaro che avendo un ossatura più robusta noi uomini pesiamo di più a parità di volume. Sicura di non essere dunque leggermente sopra il normale?
@@colin6466 vai, cresci un pò poi torna...
@@sd-yi9jt dimmi pure in cosa mi sarei mostrato immaturo
@@colin6466 il peso non dipende solo dalla massa grassa, ma anche dalla massa muscolare, che a parità di volume pesa davvero molto di più della prima. Anch'io sono alta 172 cm e per tutto lo scorso anno sono pesata 65 kg (ora sono dimagrita un po' a causa di problemi vari col cibo) e posso confermare che, allenandosi e mettendo massa, la figura cambia davvero tanto nonostante la bilancia non si muova minimamente :'D Sarebbero da vedere le misure e la percentuale di massa grassa per capire una situazione, con solo peso e altezza il ranfe potrebbe benissimo variare da chubby a atletica e muscolosa
@@colin6466 sei in buona compagnia a quanto leggo, se questo può consolarti. Prova per un attimo a metterti nei panni di questa ragazza. Facciamo che tu sei basso, e scrivi un post di 300 parole in cui spieghi quanto questa cosa ti pesi, della tua sofferenza, del rapporto con gli altri, ecc. Facciamo che, tra le righe, dici quanto sei alto e che alla fine per te non sei neanche così basso, in realtà. Facciamo che l'unico commento che ricevi è: no guarda, sei veramente basso. Ti piace?
Sara è veramente molto determinata, conscia di se stessa, la ammiro. Si difende molto bene anche dalle frasi di sua madre, che di sicuro le vuole molto bene...da questo video ne esce parecchio maluccio però.
"io credo che il tuo modo di mangiare estremo sia nato da una forma di dispetto nei miei confronti"
questa frase lasciata nel video così senza sentire cosa risponde Sara penso sia stata una svista ma è un bello spunto di riflessione, si capisce che la madre ha problemi personali irrisolti (quando parla della società...BIG YIKES MY DUDES) che si porta dietro da tanto.. non vorrei che li abbia proiettati sulla figlia durante la tua crescita...nonostante queste supposizioni mie direi che Sara si dimostra una persona specchiata e coerente, buon per lei,
Lei é un mood, é simpaticissima e positiva
la capisco perfettamente, per la prima volta in vita mia vedo qualcuno nei miei stessi panni. mia madre ha sempre avuto quest'ossessione per il peso, per il fitness e mi proibiva di mangiare tantissime cose sin da piccola, tant'è che la mi prima dieta l'ho fatta a 8 anni. sentendo la sua storia e vedendo il dialogo con la madre è come se stessi riguardando una delle discussioni con la mia. è triste perché a 20 anni al posto di godermi la mia gioventù come fanno le altre, andando al mare o in piscina ecc, io resto a casa a farmi mille paranoie sul mio peso. tutti vanno avanti e si godono tutto della vita, mentre io resto indietro, a casa, a deprimermi.
Non vedo l’ora❤️
Per me la sua felicità è una corazza che si è creata inconsapevolmente. Nonostante lei creda nell'essere "grassa e felice" è sempre stata circondata da persone che affermavano il contrario (specialmente la madre) e la sua mente l'ha portata al voler fare il bypass gastrico pur di dimagrire e rientrare nei canoni di perfezione che le sono sempre stati imposti
Beh oddio ha fatto bene a considerare l'intervento di bypass perché è davvero in uno stato di obesità grave che può portare a malattie come diabete, ipertensione, iperinsulimia e iperglicemia
Grazie per questi video
Sara a me tu piaci molto ❤️ e capisco come tu possa sentire quando tua mamma parla in questo modo con te
Loro a volte parlano in questo modo senza nemmeno rendersi conto di come ci fanno sentire.
Sei una persona molto forte e adoro il tuo stile, capelli e tattoo ❤️
Ciao scusa come devo fare per farlo?
8:17 "Allora piuttosto uno non mangia" Qui ho pianto. È proprio così che si spinge qualcuno ad entrare in un disturbo alimentare. Io sto provando ad uscirne, e so bene quanto sia brutto. Un genitore dovrebbe supportare un figlio, esserci sempre, non farlo sentire sbagliato o diverso. "Però i jeans esistono anche di una taglia più grande" 💜
Forza tesoro forza forza forza. 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Non mi sembra una mamma molto dolce...
Io ho fatto la sleeve 6 mesi fa e mi ha cambiato la vita. Vai Sara, la tua rinascita sta per cominciare 👍🏻
Fa molto male vedere questo video. Rivedo e a 14 anni quando ho fatto quell’ultima cena piena di speranze, l’indomani sarebbe iniziato un percorso che ancora oggi sto portano avanti, solo che stavolta di età ne ho 26. È facile per le persone dire mettiti a dieta,ma non vedi quanto sei? Ma purtroppo quando la testa non ti accompagna tutto è difficile il doppio. Che poi magari sono quelle stesse persone che mentre sei a dieta ti dicono: dai mangia il fritto tanto che vuoi che sia. Ogni tanto ripenso alla me adolescente, la vorrei abbracciare e dirle stai tranquilla,crescerai,il tuo corpo cambierà e tu sarai una persona in salute, che fa sport e sa controllarsi quando mangia. Forza Sara, la strada è tutta in salita, ma poi l’arrivo sarà meraviglioso 💪🏻
Non criticate la madre perché se non siete nella situazione non potete capire. Mia figlia è sovrappeso e a volte non so come fargli capire che se non si controlla col cibo un giorno poi se ne pentirà quando sarà troppo tardi. Lei mi ascolta con indifferenza come se il problema non ci fosse. Ed è davvero difficile fargli capire che è per il suo bene. È molto complicato.
Provi a capire cosa si possa nascondere da questo 'distacco'. Provi ad instaurare un rapporto, se possibile, cerchi di capire che cosa possa fare per lei. E la lasci libera di sbagliare, di tentare ogni strada. Non le faccia nessun tipo di pressione, la lasci libera di poter avere più scelte nella sua vita.
Questa ragazza è una botta di vita!! Brava ❤️ sicuramente sei un grandissimo sostegno per tua madre, che mi sembra ancora ancorata ai demoni del passato. Vai avanti e resta la bella persona che sei.
Amo questa ragazza e sono sicura che avrà successo nella vita ha un modo di parlare così coinvolgente che non so spiegare
Che pesantezza questa madre! Come ti vorrei abbracciare ❤️ sei una forza 💪
In parte ha ragione la madre. È per la salute. Sono due rami differenti. Uno può anche fregarsene dell'estetica e di ciò che pensano gli altri.
Ma guarda che se uno è grasso non significa per forza che non è in salute, una persona con un corpo perfetto può anche avere problemi di alimentazione e non essere in salute
@@Logan-dn6uv beh è scientificamente provato che chi è sovrappeso accumula scorie ed è più soggetto a patologie cardiache. Certo ci sono ben altri problemi legati alla salute.
@@finomenal9273 bhe si, su questo hai ragione, l'ho detto perchè c'è troppo lo stereotipo del grasso non in salute
si ma comunque lei è bellissimaa 🌈❤️
Questa ragazza è di un'intelligenza e di un'empatia incredibile.. addirittura aiutare sua mamma a sentirsi bene mentre in questo momento cruciale della sua vita dovrebbe avere tutto il supporto e le attenzioni...
Voglio ringraziarti per quello che stai condividendo! Ho avuto una situazione simile anche io sia con mia mamma che amo come tu ami la tua, sei molto affettuosa nonostante il “rifiuto” del fatto che sei grossa da parte di tua mamma, (lo farà sicuramente anche in buona fede ma questo è un qualcosa che non aiuta sicuramente) è successo anche a me è tuttora avviene. Ho provato molte diete ma iniziavo e poi era come se dovessi riprendere il peso perso non riuscivo a fare la dieta. sin da piccola sono sempre stata a dieta ma sono riuscita a dimagrire veramente solo 3 volte in 35 anni della mia vita mia zia solo riuscì nell’intento di farmi dimagrire al mare per le vacanze. Ho pensato di fare questo intervento che vuoi fare tu ma sono rimasta nell’indecisione riguardo anche il dopo.
Hai bisogno di persone vicino oltre la famiglia che ti amano che ti stimano e ti danno vero valore a me ha aiutato immensamente. Ti auguro il meglio 🤗
A me Sara piace moltissimo,sia fisicamente che come carattere. Anche io nel passato ho avuto problemi di peso e di certo mia mamma non e stata un supporto emotivo..anzi lei di natura e magra e lo ha sempre evidenziato mettendo me in cattiva luce e bullizzandomi a più non posso. Sono riuscita a dimagrire(a fatica e con molto sudore) ma ce l'ho fatta! Spero che anche tu Sara riesca al meglio nel tuo percorso..so cosa significa esser presi in giro perche si e più robusti. Questa società fa letteramente schifo
Vedere la madre ed i suoi commenti fa tanta luce sul disturbo alimentare Sara, che comunque mantiene una compostezza ed una maturità da far invidia. Complimenti Sara per essere la donna che sei e per essere un esempio di vita per molte ragazze là fuori.
Chiunque pensi che il discorso sia vertito sul "devi cambiare per la società" dovrebbe rivedersi le puntate e cercare di aprire di più le orecchie.
Ciao Sara,ti capisco in pieno,sono una donna di 37 anni,ho trascorso la mia vita da obesa,3 anni fa mi sono operata di bypass gastrico,è un percorso che se vuoi intraprendere sarà difficile ma ti renderà forte e soddisfatta,sei bellissima,ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi e di essere felice
Tanta stima per questa ragazza❤️
Il problema del body shaming è questo. Tutti qui scriveranno commenti contro la madre, ma cio che c'è do più sbagliato è dire hey essere in sovrappeso o essere obesi va bene. Smettetela di fare i finti buonosti, perché non si tratta dell'aspetto fisico, perché a volte anche se una donna è normo peso viene chiamata grassa, ma il problema è che il sovrappeso e l'obesità portano a malattie come diabete, ipertensione e problemi ormonali. Nessuno ha diritto di giudicare il corpo di una donna, ma se un medico dichiara che sei obeso o sovrappeso significa che il medico dice che tu sei malato. Questo è il punto. Obesità, anoressia sono malattie.
Sara sei molto bella e nn parlo solo in senso estetico ma come persona. Fai bene a elaborare il tuo passato, a nn ignorarlo, e a capire, a perdonare altri e te stessa. Il cibo è carburante, se viene "usato" in altro modo significa che si cerca di riempire un vuoto, capire da dove nasce qst vuoto è la cosa più importante. Più importante dell'operazione, poiché nel momento in cui il vuoto non è stato compreso e colmato, ed anche il conforto del cibo viene meno bisogna stare attenti a trovare altri modi x ottenere quella pienezza della mente che siano funzionali 🤗♥️ ti auguro tantissima fortuna e tanta forza🤗♥️
Sei forte
❤
Senti fai quello che ritieni giusto per te, il bypass, la dieta, o anche no, indipendentemente da tutto sei una bellissima e fortissima donna. Ho 44 anni e non ho mai avuto il coraggio di parlare a mia madre con tanta franchezza e l'ho pagata cara. Tu sei mille passi avanti e sei giovanissima, qualunque cosa tu decida di fare per me hai già vinto 🌻
Madonna il vittimismo della madre “il dispetto nei miei confronti”.
Signora, é lei qua che ha bisogno di cure.
Sara, scappa. Scappa.
Signora, lei é di una cattiveria incredibile.
Ultime 10 semmai
Questa mamma aiuta per la discesa. Una terapia in coppia sarebbe la svolta, perché alla mamma serve, e tanto. Non si rende conto di divorare la figlia, non se ne rende proprio conto. E ha anche spiegato da cosa ha origine la fissazione che ha trasmesso alla figlia: episodi della sua infanzia legati al cibo. BOOM!
Tanta amministrazione per te,sono molto infastidita dall'atteggiamento di tua mamma.
Credo che le difficoltà derivino proprio da lì,il suo atteggiamento,la sua durezza,il suo rimprovero costante.
Sara sei fantastica,ti auguro il meglio
Quelle che dice la mamma della ragazza sono parole dure e crude, ma che descrivono pienamente la nostra società: una società schifosa, superficiale e senza pietà in cui, se non sei bello e magro, non vali niente (nemmeno se sei la persona più in gamba del mondo). Sono pochissimi quelli in grado di andare OLTRE.
Ma la cosa che mi sconcerta di più è che anche la madre sia così.
Complimenti sara, io non riesco ad accettare il mio corpo da sempre nonostante io non abbia chili di troppo anzi... Ti trovo bellissima e i tuoi video mi hanno aiutato tanto. Complimenti ❤️
Che madre terribile... Personalita iper forte e ha traslato i suoi problemi sulla figlia.... Dire "non si può essere grassi e felici" è come dire alla figlia che non va bene così com'è e che se vuole essere amata deve essere diversa.... Magari la figlia... Tra l'altro stupenda.... Stava bene a prescindere... E invece le continue diete imposte il continuo sport impianto era come dire in continuazione.... Io non ti accetto così come sei.... E se non ti accetta in primis la tua famiglia che ti devi aspettare dal resto del mondo? Che infinita tristezza... Provata sulla mia pelle
Ciao ma c'è la continua di questa storia... Anche perché io sono fresco di intervento sleeve gastrectomy il 19 Ottobre fatto
Io concordo pienamente con la madre...
Spero che questa ragazza riesca a dimagrire e ad essere VERAMENTE FELICE un giorno.
Questa ragazza è bellissima, intelligente, con una mentalità aperta. Se fossi sua mamma sarei fierissima di lei.
Sto per avere un figlio, sto prendendo appunti sul cosa non fare e non dire. Mai e poi mai.
brava👍🏼 più mamme come te!
Dico tanto di mia mamma ma questa è medaglia d'oro
Secondo me tutta la famiglia dovrebbe fare un percorso con la psicologa di Sara in modo tale da capire come supportarla nel modo giusto
Dovrebbe andarci la mamma dallo psicologo, ha evidenti complessi irrisolti che ha versato sulla figlia. Sara, sei intelligente e sensibile e solare, se vuoi dimagrire fallo solo per te! Vola più in alto delle critiche di tua madre, tu vali molto di più e sei molto più serena con te stessa di lei🤩
Sara, sei intelligente piacevole e solare!! Mi piaci come ragioni sei molto matura.baci.
Bella mamma eh. Wow. 💔
I Jeans esistono anche di una taglia più grande... MEDAGLIA 😔
sentire questi discorsi mi dispiace così tanto. Non voglio criticarla perchè sicuramente le intenzioni sono buone e non si rende conto di quello che dice e quello che provocano le sue parole, ma mi sale una rabbia a sentirle! Non è colpa di nessuno, cresciamo ascoltando cose che interiorizziamo e diamo per scontato e per vere. Non dobbiamo cambiare noi per adattarci alla società e sperare di essere accettati dagli altri, dobbiamo essere ciò che siamo e insegnare agli altri che non abbiamo bisogno di nessuna approvazione! Mi dispiace vedere la figlia dire cose belle alla madre ed abbracciarla, e non anche viceversa
Tesoro, per iniziare a stare bene devi andare a vivere da sola e lasciar perdere tua madre. Impara ad amarti ed apprezzati così come sei. Buon viaggio e buona fortuna ❤️💪
Ma la.madre proprio nn la sopporto. È antipaticissima
La ragazza, fantastica. La madre... no comment.
Perché tutte queste critiche per la mamma? A me non pare abbia detto nulla di che, certo il comportamento che ha avuto in passato con la figlia non è di certo dei migliori, ma sicuramente il suo atteggiamento nei confronti della figlia è il riflesso di quello che ha passato lei.
Non sono per niente d’accordo con la madre, si può essere grassi e felici, ciò nonostante non la si puó giudicare. La madre ha espresso il suo pensiero e non per questo deve essere criticata. Inoltre di sicuro non vuole il male per la figlia
Amo mia mamma ma purtroppo fa uguale nonostante io sia sempre stata in normopeso. Una lotta continua per farle capire che dovrebbe lavorare sull’inadeguatezza che sente lei dalle pressioni della società e non riversarla su di me
Essere genitori è un compito difficile, qui è pieno di commenti terribili nei confronti della madre. E' facile parlare, ma non ha senso giudicare un genitore che cerca di fare del suo meglio. La madre di Sara è stata comunque brava abbastanza: altrimenti Sara non sarebbe cresciuta così intelligente.
Vedo due splendide donne... con tantissimi traumi irrisolti: mai come in queste situazioni l'approccio deve essere multidisciplinare, va benissimo l'intervento, ma sarebbe andato ancor meglio un percorso nutrizionale con affiancato uno psicoterapeuta familiare.
Devi sentirti bene di testa e di cuore
Questa madre mi fa rabbrividire.
La madre ha seri problemi non risolti e li ha riversati sulla figlia....lei ragazza fantastica ❣❣
Mi piacerebbe capire come fare,per fare questo tipo di intervento,ci penso da tanto.
Molto belli questi video,poi trovo lei bellissima ^^
Oddio, ma ti conviene? Se superi i cento kg... Ok... Sennò ti conviene un tipo di dieta come la plank... Cioè proteica che fa perdere kg in fretta. Però non è adatta ai vegani... Tipo invece di mangiare i primi ti mangi pollo e verdure
Sei bellissima. Punto💓💓
La ragazza stessa afferma che il suo problema con il cibo ha un'origine nervosa, legata al gestire male le proprie emozioni.....Credo che il bypass gastrico le servirà a poco, in quanto riduce la fame, ma non cambia il modo di rapportarsi al cibo......Se stai leggendo questo commento, ti consiglio di informarti su OA italia, (overeaters anonymous) e trovare un gruppo vicino alla tua città, possono aiutarti tantissimo....A me ha cambiato la vita, sul serio.
Solo io penso che, nonostante l'obesità, sia una ragazza stupenda?😍😍😍😍😍