È LA FINE PER AVON?!🤫 bancarotta, denunce e prodotti canc3rogeni | CharlieO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 жов 2024
  • Ciao Angeli❤️‍🔥❤️‍🔥
    Benvenuti e bentrovati in un nuovo video!!
    ❤️‍🔥ig: / charlieorof
    ❤️‍🔥tiktok: vm.tiktok.com/...
    🖤 Aráchnë podcast:
    open.spotify.c...
    podcasts.apple...
    ❤️‍🔥Pr: charlieorof@gmail.com
    ❤️‍🔥E ricordate,
    BE SAFE,
    BE COOL,
    BE YOU!!!

КОМЕНТАРІ • 233

  • @blackrainbow6720
    @blackrainbow6720 Місяць тому +120

    Leggo Avon e penso automaticamente ad Edward Mani di Forbice ❤

  • @emanuelamariotti9183
    @emanuelamariotti9183 Місяць тому +57

    Ciao! Mi ricordo che, quando ero piccola, il momento "rappresentate Avon" aveva una magia enorme. Al tavolo con mamma e le sue amiche, guardare la venditrice che parlava di creme, rossetti, profumi...il Paradiso.
    Bello essere bambini...

    • @lenar7235
      @lenar7235 Місяць тому +4

      Non ero l'unica, allora. 🤣 Devo ammettere che i volantini Avon erano fatti benissimo e ti veniva voglia di comprare tutto. Trasmettevano calore, soprattutto perché la rappresentante arrivava sempre in Autunno (e quindi stagione fredda in arrivo con Natale dietro l'angolo).
      Sì, bello essere bambini! 😊♥️

    • @laraangel6862
      @laraangel6862 Місяць тому +7

      io amavo quelle spugnette che davano ed erano tipo un bastoncino e poi messe sotto l'acqua assorbendola si allargavano 😅

  • @loiren6134
    @loiren6134 Місяць тому +90

    Ciao gente, sono una consulente Avon e una laureanda in medicina e chirurgia.
    Vorrei sottolineare che:
    1) Avon ITALIA e Avon USA sono due entità DIVERSE. Quella in esame è Avon USA, da cui Avon ITALIA si è dissociata nel 2006.
    2) Il talco è LARGAMENTE usato in moltissimi prodotti cosmetici, da TUTTI i brand. Perchè? Perchè NON c'è pericolo se l'uso rimane CUTANEO, quindi per favore attenetevi allo scopro primario del prodotto (aka, la cipria si usa sul VOLTO non nei genitali nè va sniffata!!).
    Noi nel quotidiano usiamo TANTISSIMI cancerogeni che sono tali solo con un uso scorretto del prodotto. Un esempio praticissimo è il DIACETILE: fatale se inalato, perfetto da gustare se mangiato (dà il sapore burroso alle cose, quindi è presente nel burro, nei popcorn da microonde ecc). C'è un motivo ben preciso se le sostanze cancerogene hanno una CLASSIFICAZIONE interna: il talco è nella stessa categoria della CARNE, il che significa che la pericolosità dipende ESCLUSIVAMENTE DALL'USO CHE SE NE FA, ma NON E' CANCEROGENO IN QUANTO TALE!
    Ciò detto risottolineo che l'attuale causa in corso è con Avon USA: Avon ITALIA è totalmente estranea ai fatti e non ha problemi di alcun tipo, soprattutto nei prodotti.
    In ultimo, bancarotta e fallimento sono due cose diverse: Monopoli serviva anche a spiegare ai giovani questo concetto :D

    • @elisabetta7940
      @elisabetta7940 Місяць тому

      Si,perdonami,però chi ha stilato queste classificazioni non è il primo cretino sulla faccia della terra. Il talco è presente su molte ciprie,hai ragione,ma se ascolti lui lo dice..parla anche di detergenti intimi..poi comunque dipende sempre da quanto uso ne fai e quanto sei esposta..

    • @marysanthiyogu3113
      @marysanthiyogu3113 Місяць тому +9

      Spiegazione molto esaustiva a livello tecnico. Una mia ex collega universitaria ci ha lavorato ed è scappata per due semplici motivi: pagamento a cottimo (ti pagano solo se vendi prodotti, spingendoti ad essere davvero aggressivo - disperato nella vendita).
      La vendita "porta a porta" non funziona più come una volta.
      Mi auguro abbiano cambiato le modalità contrattuali nel tempo.

    • @martinamannino7832
      @martinamannino7832 Місяць тому

      ​@@marysanthiyogu3113di nuovo c'è che puoi avere uno shop online attraverso cui la gente può ordinare "a nome tuo" e comunque per le consegne ci pensa Avon.
      In più lato social sei libero di fare pubblicità o creare trend e reel per incuriosire la gente.
      La forza del catalogo comunque rimane il fatto che sfregando il polso in degli spazi puoi provare il profumo senza avere il campioncino, ed è FEDELISSIMO. Io stessa ho preso dei profumi strofinando il polso dal catalogo.
      Inoltre l'azienda spesso ti manda delle full size che puoi decidere se tenere o vendere al prezzo che vuoi tu, singolarmente o creando a tua volta dei "bundle".
      Per il resto bazzico in uffici ospedalieri dove faccio anche consulenze avendo ottime conoscenze di dermatologia (beh, dopo averlo studiato in università, sicuramente ne so molto di più di una consulente media 😅) e di cosiddetta "armocromia" (mi dicono sempre che ho un buon occhio per abbinamenti e colori da suggerire).
      In più lascio cataloghi nei saloni di bellezza o dai parrucchieri.
      Per il resto secondo me non può essere visto come un lavoro a sé stante: va bene come corollario. Io per esempio non ho il tempo di fare full time dovendo chiudere la laurea, quindi mi sta benissimo per arrotondare qualcosina al mese, e puoi anche decidere di stare proprio ferma tot mesi, ti gestisci tu.
      Se invece vuoi proprio lavorarci conviene farlo nel cuore dell'azienda con specifiche lauree oppure come "leader" reclutatore di altre consulenti, andando a caccia di persone che vogliano lanciarsi in questo tipo di lavoro ma che ne sappiano un minimo del campo.
      Altra cosa che hanno aggiunto negli anni è la variabilità dei prodotti: makeup e skincare sono solo 1/3 dei prodotti, per il resto hanno una MAREA di profumi molto ma molto validi e anche roba per la casa, per la cucina, per la stanza da letto, per l'ufficio, per la moda ecc.

    • @martinamannino7832
      @martinamannino7832 Місяць тому

      ​@@marysanthiyogu3113comunque vi assicuro che dal lato medico i prodotti sono assolutamente SAFE. Come dicevo noi usiamo moltissimi cancerogeni nel quotidiano, ma cancerogeno di per sé non vuol dire niente: sono pochissimi al mondo i cancerogeni in quanto tali, la maggior parte lo sono solo a determinate condizioni - che è il motivo per cui se su una cipria sta scritto SOLO PER USO CUTANEO a caratteri cubitali, va seguita quella indicazione.
      Se poi un cliente ha la geniale idea di usare la cipria a mo' di borotalco sui genitali o di sniffarla come fosse cocaina, non è un problema di Avon. Ma così come praticamente TUTTI i brand esistenti nella cosmesi perché davvero, il talco si usa per TUTTI quei prodotti che sono in polvere, quindi ciprie, ombretti, blush, illuminanti ecc.
      E per la cute vanno BENISSIMO, no problem.
      Però ecco, così come il diacetile non va inalato e la carne rossa non va consumata ogni giorno, il talco va usato SOLO SU CUTE.
      Fine, davvero, non c'è altro.
      E comunque come dicevo le cause sono per Avon USA: magari non hanno rispettato le % limite di talco (che comunque sono altissime perché sono safe) o magari sono delle mamme pancine che per davvero hanno usato la cipria nella fagiana.
      Dagli USA mi aspetto di tutto, hanno standard di sicurezza sulla salute PESSIMI (dai farmaci ai cosmetici, basti pensare che i farmaci che da noi sono sotto ricetta lì sono DA BANCO!!) e un buonsenso generale ridicolo (basti pensare alle armi...).
      In Europa, per QUALSIASI concetto di sicurezza, siamo sempre MOLTO restrittivi e selettivi, dal cibo, ai farmaci, alla cosmesi e anche alle sigarette elettroniche, per dire.
      Su questo, da quasi medico, ci metto la mano sul fuoco.

    • @martinamannino7832
      @martinamannino7832 Місяць тому +2

      ​@@elisabetta7940no, non riguarda l'esposizione ma solo il MODO di utilizzo. Non c'è NESSUNA evidenza di pericolosità per quanto riguarda i detergenti intimi in formulazione di sapone, ma SOLO per le polveri.
      E comunque Avon Italia NON HA DETERGENTI INTIMI!

  • @gloriagrigatti2619
    @gloriagrigatti2619 Місяць тому +8

    I tuoi video sono sempre così interessanti! Hai un modo di raccontare le cose tutto tuo, infili battute che mi fanno spaccare insieme ad aneddoti seri e fatti curiosi, mi piaci un sacco e mi fa tanto piacere sapere del podcast ❤

  • @elenaraino4424
    @elenaraino4424 Місяць тому +10

    Charlie, mi sei mancato! Ti ho scoperto durante la tua mini pausa e nel frattempo ho visto tutti i video che hai pubblicato, mi intrattieni come non mai mentre lavoro, continua così che andrai molto lontano ❤️

  • @wipim1983
    @wipim1983 Місяць тому +12

    Ciao! Io sarei una consulente Avon, ma invece compro solo per me e pochissime amiche usufruendo dello sconto che dovrebbe essere il mio guadagno 😂 e non me ne frega NIENTE di sbattermi per due spicci ridicoli che posso ricavarci oltre a dover ACQUISTARE A SPESE MIE I CAMPIONCINI e dovermi accollare le spese di spedizione e/o eventuali resi.
    Se fallisce no m'anta biri prangendi😂

  • @concettabarbara8650
    @concettabarbara8650 Місяць тому +1

    Non smettere mai di trattare questi tipi di argomenti,sono molto interessanti e ti distingui dagli altri UA-camr.Continua così 😘

  • @chiara__stc
    @chiara__stc Місяць тому +2

    Ciao Charlie, nuova iscritta 😉sono incappata in un tuo video qualche settimana fa e da lì pian piano me li sto recuperando tutti. Adoro il tuo modo di narrare e di comunicare, sempre pacato ma allo stesso tempo con un piglio ironico e "sbarazzino" 😊 oltretutto, dai tuoi video riesco a imparare sempre qualcosa e ad assimilare qualche concetto interessante. Complimenti, continua così ❤

  • @_cap.puccino._
    @_cap.puccino._ Місяць тому +4

    Finalmente un tuo video 😍sono una Lashmaker e le mie clienti adorano sentirti parlare dei brand. Rendi il mio sabato lavorativo meno noioso ahahah

  • @_samy_sweet_94
    @_samy_sweet_94 Місяць тому +6

    Mi fai morire dal ridere, sei simpatico oltre che capace.
    Non sapevo nulla del discorso della bancarotta, e anche meno sul resto.
    Complimenti, bel lavoro❤

  • @Axel-xo6lu
    @Axel-xo6lu Місяць тому +8

    Chi sei tuuu? Il mio angelo sardo❤ Sei tornato finalmente!!!
    Mi metto comoda e mi godo il video e la tua voce❤ Sei proprio bello 😍😍🌹🌹🌹

  • @luciagianquitto4010
    @luciagianquitto4010 Місяць тому +14

    Un altro mio ricordo legato ad Avon era la parrucchiera del paese che aveva un assistente che faceva la rappresentante per arrotondare lo stipendio. Mia madre ordinava raramente, ma io mi sono imboscata parecchi tester, soprattutto di profumi e rossetti

  • @pensierostupendo
    @pensierostupendo Місяць тому +4

    Ciao...mia mamma ha fatto la rappresentante Avon nei primi 10 anni di matrimonio e negli anni 70/80 era l'unica nella nostra città... guadagnava bene. 😊😊 Avon è il nome del fiume..

  • @DanaXScully
    @DanaXScully Місяць тому +3

    Un video bellissimo, come sempre. Davvero istruttivo! Grazie! So quanto lavoro c'è dietro! L'altro giorno ti ho pensato, perché sono stata da Primark per la prima volta (mi sono guardata bene dal comprare make up, io quella roba sulla faccia non la metto) però ho ragionato sui prezzi. Come è possibile che possano mantenere dei prezzi così bassi per i loro prodotti? Abiti, oggetti per la casa, make up, ecc... a prezzi bassissimi. Deve esserci per forza un "barbatrucco" e ho paura che sia A. Qualità pessima e B. Sfruttamento dei lavoratori. Ho comprato una maglietta di Naruto bellissima a pochissimi Euro. Un ottimo cotone 100%. Arrivata a casa ho controllato bene l'etichetta, perché continuavo a pensare a questa cosa dei prezzi bassissimi, e ho visto che è fatta in Bangladesh. Non so. Parlerai mai di Primark? Perché non vorrei fosse un nuovo Shein o un Temu. Insomma, non vorrei che dietro ci fosse un vero schifo, soprattutto a livello di sfruttamento.

  • @TheGuGuSssS
    @TheGuGuSssS Місяць тому +4

    Una mia ex collega era rappresentante, non ha mai fatto pressioni per acquistare, quindi a volte ordinavo volentieri (alcuni prodotti sono buoni e economici), ma ultimamente non ho più preso nulla perché il fatto che il brand sia un MLM stava diventando un problema (eticamente non mi va di supportare questo modello)

  • @casomai
    @casomai Місяць тому +4

    Attenzione perché l' olio di oliva ( specie quello sardo che ne contiene molto e si usa come antinfiammatorio naturale) contiene squalene. Lo squalene è un precursore antinfiammatorio magari è stato isolato per primo negli squali ma non ne è di esclusiva derivazione. Lo studio sullo squalene e olio evo sardo è dell' Università di Cagliari.

  • @gloriabarberi1292
    @gloriabarberi1292 Місяць тому +4

    In Italia, Layla ha sempre prodotto smalti e rossetti per un sacco di case cosmetiche, che li rivendevano con il loro marchio. Fila faceva le matite. Ho lavorato per qualche anno nel settore, nei lontani ruggenti Settanta.

  • @alaskadope4661
    @alaskadope4661 Місяць тому

    Che bello rivederti e rivedere i tuoi video! Ti seguirò anche su spotify🥰

  • @francaG24
    @francaG24 Місяць тому +7

    Adoravo sfogliare il catalogo

  • @elo72c.32
    @elo72c.32 Місяць тому +7

    La regola tradizionale per formare il plurale di parole che finiscono con -cia dice che se la finale è preceduta da una consonante, il plurale perde la i; quindi denunce.

    • @charlieorofino
      @charlieorofino  Місяць тому +1

      Grazie✨ io da anima antica l’ho scritto nella forma in disuso😂

  • @gloriabarberi1292
    @gloriabarberi1292 Місяць тому +5

    Se avete letto il romanzo "Il profumo" avete imparato un po' sulla preparazione delle varie essenze. Che però ormai non sono più naturali ma riprodotte in laboratorio.

  • @StrassDaisy
    @StrassDaisy Місяць тому +1

    Finalmenteeee!! Ben tornato!! Spero ti sia ricaricato!! Like e commento e ora vedo il video ❤ non parliamo del caldo ....bramo l'inverno!!!

  • @m_xxmm
    @m_xxmm Місяць тому +118

    Non ho mai amato Avon proprio per la vendita tramite rappresentanti. Ti sentivi "costretto" a comprare qualcosa altrimenti avresti fatto brutta figura

    • @GiuliaZanon
      @GiuliaZanon Місяць тому +10

      Esatto, come yves rocher

    • @TwinnyHeartilly
      @TwinnyHeartilly Місяць тому +4

      Con chi fai brutta figura?
      Se il rappresentante è pagato a commissione la brutta figura la fa la società che sfrutta queste persone. Se è pagato il giusto è il suo lavoro prendersi dei rifiuti e girare a vuoto. A patto di mantenere la cortesia ovviamente, se ce lo mandi un po' do brutta figura si fa! 😂

    • @lchelppa
      @lchelppa Місяць тому

      ​@@GiuliaZanonla Yves Rocher solo i Italia funziona come multilevel, in alcuni paesi hanno negozio

    • @GiuliaZanon
      @GiuliaZanon Місяць тому +6

      Non so appunto come lavorino, ma il mio commento era riferito al fatto che ti senti pressato, obbligato all'acquisto ​@@lchelppa

    • @Pennyroyal_T.
      @Pennyroyal_T. Місяць тому +1

      ​@@lchelppaSai che nella mia città (vivo in FVG) c'è un loro punto vendita? Non è un brand che conosco/uso... tuttavia, appunto, c'è.

  • @alebassi2743
    @alebassi2743 Місяць тому +2

    Io conosco i 5 fiori dei 5 profumi iniziali di CPC perché sono tra le note più frequenti nelle fragranze in commercio. L'eliotropio è un fiore di colore lilla pervinca molto molto usato per la sua caratteristica nota olfattiva vanigliato e mandorlata. Ma io gioco facile perché sono appassionata di profumi e anche collezionista degli stessi 😊❤

  • @AlessandraPirovano
    @AlessandraPirovano Місяць тому +1

    Bentornato!❤ Come al solito, video super interessante!😊😊😊

  • @valentinafriz3091
    @valentinafriz3091 Місяць тому

    Bentornato ❤ Charlie

  • @Alexbibiiii.
    @Alexbibiiii. Місяць тому +5

    Charlie finalmente ❤ Quella del podcast è un idea fantastica...spero funzioni e che tu possa continuare❤️❤️❤️

  • @monican.3859
    @monican.3859 Місяць тому +1

    Sei mancato troppo tesoro ✨✨✨ finalmente anche il podcast!✨💚✨💚 Ps: “Se lo fate vi voglio molto bene..””😂😂😂 Si!!!❤️

  • @wabi-sabry
    @wabi-sabry Місяць тому

    Davvero interessante, grazie per averne parlato in maniera approfondita ❤

  • @vlionti
    @vlionti Місяць тому +1

    Sempre più bravo Carlo … i tuoi video sono sempre super interessanti e istruttivi

  • @KateBlonde7
    @KateBlonde7 Місяць тому

    ❤ bentornato!!

  • @monican.3859
    @monican.3859 Місяць тому

    Bentornato tesoro!!!✨✨✨ Si sentiva la tua mancanza 💚✨💚❤

  • @lchelppa
    @lchelppa Місяць тому +2

    piccola nota, il sistema multilivel devi comunque comprare in anticipo il materiale che rivendi, piccoli guadagni ci sono, mentre se vuoi guadagnare di più devi allargare la tua rete. l'Avon come il Folletto non usano questo metodo. Il talco è cancerogeno se entra in contatto con i genitali femminili, se lo usi al posto dell'asciugamano, e se lo usi per evitare gli arrossamenti in mezzo alle gambe, questo problema ha portato quasi al fallimento anche la Johnson e Johnson. Non ho mai comprato prodotti Avon, ricordo che una volta anni fa a Bari, come in tutte le principali città apparvero in negozi Avon, credo che avessero iniziato una collaborazione con le società di Berlusconi, non sono durati molte

  • @simonasena8548
    @simonasena8548 Місяць тому

    Yt ha deciso in autonomia che doveva togliermi le notifiche dei tuoi video... 😱😱😱😱
    Fortuna che sono passata s cercarti per recuperare qualche tuo vecchio video...
    Sei semplicemente meraviglioso Charlie ❤❤❤❤

  • @AllyCoxon
    @AllyCoxon Місяць тому +9

    Questo video mi ha aperto la porta per nuove frontiere dell’ansia, grazie! 🥲
    (In merito alla faccenda del talco, io mi ci ricopro da una vita ed è tutta l’estate che lo metto anche al mio bimbo per evitare che sia sempre sudatino 😰)

    • @DeliCapra22
      @DeliCapra22 Місяць тому

      Io anche lo amo 😢 ho anche bagnoschiuma, profumo ecc 😅😅😅 💀

    • @anna_eleo
      @anna_eleo Місяць тому +4

      ​@@DeliCapra22su profumo e bagnoschiuma credo proprio che tu possa stare tranquilla...da quel che ho capito il problema è la polvere di talco inalato ( nel caso guarda beatrice Mautino o sui suoi libri)😊

    • @gloriabarberi1292
      @gloriabarberi1292 Місяць тому

      La mia mamma mi riempiva di talco da bambina, io lo odiavo. Mi faceva prudere dappertutto, ho la pelle secca.

  • @sofiaelizabethcena7249
    @sofiaelizabethcena7249 Місяць тому

    Mai acquistato da avon ma come tutti ne ho sentito parlare per cui ho ascoltato volentieri il tuo video anche perché in effetti non sapevo della fine che avesse fatto. Apprezzo anche che sei sempre umile e cerchi di dare informazioni a tutto tondo anche se magari non sei del campo marketing o medico e non ti proclami tale tanto che dici che non sei detentore di verità assoluta ma solo uno che come noi si informa e legge dalle fonti disponibili. Però ti preoccupi di passare sempre un messaggio di premura sulla nostra salute grazie dei tuoi consigli.

  • @giuseppereitano3530
    @giuseppereitano3530 Місяць тому +1

    Quando sento la parola Avon la mia memoria olfattiva mi riporta al talco per il corpo Avon Tash, lo usava mia madre e cosa non darei per risentire inebriante profumo che emanava alla pari di eau de parfume.

  • @martimadi9170
    @martimadi9170 Місяць тому +1

    BENTORNATOOOO💜! Non immaginavo che la storia di Avon risalisse addirittura a 3 secoli, fa. Compravo prodotti Avon da un'amica e non erano affatto male, ricordo le scatole con tutti i tester...Hai smosso parecchi ricordi adolescenziali con Avon 🥹...Aspetto il podcast!!! ❤

    • @wipim1983
      @wipim1983 Місяць тому

      In che senso 3 secoli fa? È poco più di un secolo😂

    • @martimadi9170
      @martimadi9170 Місяць тому

      @@wipim1983 mi pare sia iniziato tutto nel 1800 (non ricordo l'anno esatto)

    • @monicapellegrini2551
      @monicapellegrini2551 Місяць тому +1

      Lo dice erroneamente Charlie alla fine del video che il brand esiste da tre secoli, ma in realtà non arriva ancora ai 150 anni.
      Attraversa tre secoli, sì: nasce nel 1886, quindi diciannovesimo secolo, e arriva ai giorni nostri nel ventunesimo. Ma non ha 3 secoli

  • @sissipasotti
    @sissipasotti Місяць тому

    Sempre sempre molto interessanti gli argomenti che tratti, sì avevo sentito della storia del talco spero anch'io che si risollevi come azienda datata non ho mai usato i loro prodotti ❤

  • @alessiabottazzo5918
    @alessiabottazzo5918 Місяць тому

    🎉🎉🎉 non vedevo l’ora uscisse un nuovo video ❤

  • @paolaio2398
    @paolaio2398 Місяць тому


    Complimenti come sempre per la tua ricerca accurata, al prossimo video ❤

  • @luna-ud7js
    @luna-ud7js Місяць тому +2

    BENTORNATOOOO!!! ❤

  • @chiaram.8316
    @chiaram.8316 Місяць тому

    Io invece ringrazio te per le risate che mi fai fare sempre con la tua ironia pungente e perché imparo sempre cose nuove e che non conoscevo ❤ ora mi vedo il video 😊

  • @felixoro678
    @felixoro678 Місяць тому

    Bentornato ❤

  • @tatianabossi8174
    @tatianabossi8174 Місяць тому

    Bentornato ❤❤❤❤❤❤❤❤

  • @LangolodegliArcani
    @LangolodegliArcani Місяць тому +3

    Non ho mai acquistato Avon, però non sapevo di questa nuova classificazione del Talco. Mi chiedo, a questo punto, perchè anche altri Brand che vendono talco non siano stati coinvolti. Comunque video interessantissimo 👍

    • @annalisamellino1612
      @annalisamellino1612 Місяць тому +1

      Beatrice Mautino ne ha parlato nei suoi libri, in modo molto interessante e facendo chiarezza sul tema

  • @simo0609
    @simo0609 Місяць тому +1

    Avon mi fa pensare a mia nonna e alla sua scorta di bagnoschiuma e creme, mi porta bei ricordi 😊

  • @valentinaarcidiacono2507
    @valentinaarcidiacono2507 Місяць тому +1

    Finisco questo e mi attacco a Spotify 🤩 che top!

  • @francescabardazzi7696
    @francescabardazzi7696 Місяць тому +2

    Ciao Charlie0 !! Bellissimo il podcast ! Ma si chiamerà come hai detto ? Quando uscirà il primo episodio ? Così lo sento ...In bocca al lupo

    • @charlieorofino
      @charlieorofino  Місяць тому +2

      Presto vi do tutte le informazioni🩵

  • @msgarbi95
    @msgarbi95 Місяць тому

    Che bello vederti con gli occhi scuri!

  • @Tata-li1vr
    @Tata-li1vr Місяць тому

    Ma ben tornato 😊💝💝💝

  • @oriettamaltoni7000
    @oriettamaltoni7000 Місяць тому

    Oh che bello un video del nostro caro Charlie ❤

  • @marygiugliano7402
    @marygiugliano7402 Місяць тому

    Grazie per questo video su Avon, Charlie. Bravissimo come sempre, continua a splendere ❤

  • @evakubrick5246
    @evakubrick5246 Місяць тому

    Guardo i tuoi video perché mi piaci proprio tu come parli....sei adorabile ❤

  • @rossanabrioschi1851
    @rossanabrioschi1851 Місяць тому

    ❤ bellissimo video, molto esaustivo e non solo sulla storia di Avon.
    Ho provato qualche prodotto Avon, ma non mi sono piaciuti, salvabile qualche prodotto make up, ma le creme no a partire dalle texture.

  • @LindaFornarina
    @LindaFornarina Місяць тому +1

    Il talco e’ dappertutto ragazzi… perché non lo tolgono?

  • @francescaanastasi6268
    @francescaanastasi6268 Місяць тому

    bentornato ❤

  • @Anastasiabruno
    @Anastasiabruno Місяць тому

    AAAAA SEI TORNATOOO sai Che stavo giusto pensando adesso “ sarebbe bello un video di Charlie mentre mangio il mio gelato” e tu sei arrivato

  • @francagiannini5014
    @francagiannini5014 Місяць тому +1

    Ottimo video come sempre Charlie, una cosa Non ho capito ma come mai è stata denunciata solo Avon per il talco se in realtà è presente in tutti i cosmetici o quasi tutti gli ombretti?

  • @lulurosa1614
    @lulurosa1614 Місяць тому +2

    Hai un bel viso, e abbronzato di più, anche se stai senza trucco stai benissimo ❤

  • @Anotherprisonsystem
    @Anotherprisonsystem Місяць тому +6

    ..ah non era già finito? 😅
    Onestamente pensavo davvero che avon fosse già finito da un po ma ho dei bellissimi ricordi legati ad avon perché ricordo che c'era la rappresentatrice - c'era solo lei e aveva il monopolio della vendita dei prodotti avon - e una volta ogni due o tre settimane (non ricordo con precisone) tutte le anzionette e signorotte del paese si riunivano per fare i loro acquisti e le mie nonn mi portava con moto e per me era bellissimo è proprio un ricordo della mia infanzia.... Tranne che per gli schiaffetti sulle mani quando andavo per toccare cose che non andavano toccate 😂 Poi ricordo che la rappresentatrice avon aveva aperto un punto vendita che in realta era una salumeria
    /alimentari e le hai usava appunto quel negozietro per tenere un po' di prodotti sempre a disposizione e anche per riunirsi poinregolarmente e fare le solote "riunioni" per fare nuovi ordini (la torta alle noci della signora Rosetta io me la ricordo ancora) ma a quel puntola magia era già passata.

  • @elisacimino8939
    @elisacimino8939 Місяць тому

    Video molto interessante e istruttivo. Grazie ❤️

  • @paolafrancobandiera1005
    @paolafrancobandiera1005 Місяць тому +1

    ciao Charlie che meraviglia questo storico di avon quelle immagini dei suoi albori sono interessanti e la tua narrazione sempre piacevole, chiara e ironica ❤adorooo

  • @Bebesuki_o3
    @Bebesuki_o3 Місяць тому

    Charlieee ci sei mancato ♥️♥️♥️

  • @margheritabonvicini2737
    @margheritabonvicini2737 Місяць тому +1

    Ma che look zia Charlie ✨stunning! Pensa che la mia famiglia ha comprato un sacco da Avon negli anni perché la presentatrice era un’amica di famiglia…😮 Bentornato tra noi ❤

  • @gabriellanestola7377
    @gabriellanestola7377 Місяць тому +1

    Ma sei bellissimo senza trucco❤❤❤

  • @GloriaSelis-k9k
    @GloriaSelis-k9k Місяць тому +1

    Ciao, TU e Niko siete meravigliosi

  • @leona25
    @leona25 Місяць тому

    Un video Bello, con la maiuscola. Esaustivo rispetto al tema trattato e piacevole da ascoltare. Conoscevo Avon, ma non tutto il casino degli ultimi tempi e men che meno la sua storia. Grazie per lista dei componenti di origine animale nel make up... che altro dire? Ah, sì! Bello e bravo. ❤

  • @luciagianquitto4010
    @luciagianquitto4010 Місяць тому

    Bentornato amò! Mi sei mancato ❤❤❤

  • @Ilaria87
    @Ilaria87 Місяць тому +1

    Io lavorando come consulente di bellezza yves rocher e consulente Avon posso dire che avon italia non sta fallendo

  • @mariateresamodugno1223
    @mariateresamodugno1223 Місяць тому

    ❤ non conoscevo la storia di Avon, molto interessante. Spero si riprenda perché ho acquistato da loro

    • @Ilaria87
      @Ilaria87 Місяць тому

      Io sono consulente avon e per quanto riguarda avon Italia puoi stare tranquilla e continuare ad acquistare i tuoi prodotti preferiti

  • @martaq1572
    @martaq1572 Місяць тому +1

    Io che entro e ti scopro con gli occhi marroni: first reaction SHOCKED!

  •  Місяць тому +1

    Io ho provato a fare la rappresentante di altre aziende tipo avon ma proprio non ci sono portata... Comunque non mi è mai piaciuto avon e ho comprato qualcosina solo alle superiori quindi tipo 30 anni fa ma non mi è piaciuto perciò l'ho sempre evitato

  • @robymnc1751
    @robymnc1751 Місяць тому

    Mi chiedo chi acquistasse il talco da Avon, credo di non averlo nemmeno mai visto nei loro cataloghi. Ad ogni modo il talco è un minerale occlusivo e quello più famoso prodotto dalla Robert's ha causato ugualmente numerosi casi di tumore ovarico. È un prodotto superato che non dovrebbe trovare spazio nella cura della persona anche se viene apprezzato soprattutto per il suo elevato potere assorbente. Il rischio di penetrazione transdermica è elevato.

  • @LaDonnaQualunque
    @LaDonnaQualunque Місяць тому +1

    Ma io che pensavo avessi gli occhi chiari?!😅😂😂😂comunque occhi chiari stupendi ma scuri profondi❤ ascolto con interesse ❤

  • @delfinacani4287
    @delfinacani4287 Місяць тому

    Ciao charlie,sono quella del corro subito,su instagram😂😂 come sempre vide interessantissimo,ben strutturato e tu meraviglioso,come sempre🩵🩵

  • @kirathebully
    @kirathebully Місяць тому

    Charlie ciao! Hai mai pensato di caricare queste puntate relative al marketing su Spotify in qualità di podcast? Mi piacerebbe ascoltare i tuoi video mentre uso il telefono per lavorare ad esempio! Complimenti comunque, fai degli ottimi approfondimenti! 👏🏻

  • @ceciliaarcari1074
    @ceciliaarcari1074 Місяць тому +1

    Mi piacevano i prodotti Avon,specie i rossetti,molto cremosi e con palette colori infinita e ottimo prezzo...per la storia del talco sono perplessa,penso sempre che è l'abuso a far male,come in tutte le cose...

  • @graziamammone8274
    @graziamammone8274 Місяць тому

    Grazie per la traduzione 😂love you 😊

  • @Chisesan89
    @Chisesan89 Місяць тому

    Cuore❤

  • @Trhillary
    @Trhillary Місяць тому

    Ho preso pochi prodotti da avon e mi sono trovata male... inoltre da quando sono allergica al nichel non posso proprio usarli

  • @dalilamargotprovenzani2080
    @dalilamargotprovenzani2080 Місяць тому

    Ciao Charlie, vorrei fosse una considerazione costruttiva quella che ti faccio: hai una buonissima dialettica e un vocabolario ampio ma più volte in questo video ti ho sentito fare degli strafalcioni come conflitto istraelo-palestinano anziché palestinese e qualche altro avverbio che mi è suonato strano, quindi ti consiglio di fare un po’ di attenzione in più per non sembrare qualcuno che parla pur avendo pochi strumenti e conoscenze per farlo.
    Per il resto la storia era super interessante e aspetto video, podcast e tutto quello che proponi ai tuoi follower 😌

  • @kundalinishake
    @kundalinishake Місяць тому

    Charlie scusa l'ot ma devo dirtelo: anche se spesso li hai denigrati o indossi le lenti, i tuoi occhi sono davvero bellissimi, di un'intensitá pazzesca!

  • @asia-1910
    @asia-1910 Місяць тому

    Ciao! Grazie per il video, molto interessante ♥Solo per puntualizzare: 386 cause x 22 mio = sono 8 miliardi e 492 milioni. Niente triliardi meno male hahahah

  • @19kira81
    @19kira81 Місяць тому +2

    Avon è il nome del fiume che passa per Stratford☺

  • @lamarti5445
    @lamarti5445 Місяць тому

    Grazie per tutte le info!

  • @beamt2208
    @beamt2208 Місяць тому +1

    Ciao Charlie, bentornato su questi schermi! Ho apprezzato molto il lavoro che hai fatto, dalla notevole ricerca di informazioni all'ottima esposizione dei fatti. Da brava amante delle scienze, vorrei condividere il filmato di GeoPop che tratta della questione "talco". Spero possa aiutare chi ha dei dubbi a stare tranquillo. Un abbraccio grande (da quella che parla in dialetto con i denti stretti stretti 😁) ♥ ua-cam.com/video/t168GqnFK1M/v-deo.html

  • @stem.4855
    @stem.4855 Місяць тому +1

    Shock. Portavi le lenti 😮

  • @nanaluna3945
    @nanaluna3945 Місяць тому

    mi spacco a ogni Cagliari-reference che fai 🤣♥♥♥ sarà che in questo periodo sono tanto tanto fissata con lei, e perchè ho visto molti video simili, volevo chiederti se saresti interessato a portare sul tuo canale la storia e la scalata alla fama di Chappel Roan 🌈🏳‍🌈🏳‍🌈🏳‍🌈 essendo una drag queen lesbica penso che potresti davvero raccontarla bene anche a chi non è familiare con la Midwest Princess!
    Ti ringrazio per aver deciso di trovare un modo di parlare della guerra in Palestina, è importante che le voci del popolo palestinese siano amplificate il più possibile e il fatto che tu non voglia ignorare il genocidio è segno di grande correttezza... un abbraccio da Selargius!

  • @cultiabusanti
    @cultiabusanti Місяць тому

    Ciao, quali sono i brand vegani?

  • @ritamasina7451
    @ritamasina7451 Місяць тому

    Trovo l’idea dei podcast meravigliosi!!!!!!!!

  • @AlessandraPirovano
    @AlessandraPirovano Місяць тому

    Bravo, bravo, bravoo!👏👏👏

  • @annamazzotta
    @annamazzotta Місяць тому

    Ciao Charlie❤. Le vacanze sono andate bene?

  • @emanueleesposito56
    @emanueleesposito56 Місяць тому

    Finalmente sei tornato ❤

  • @scharliess
    @scharliess Місяць тому +3

    Personalmente mi interessano solo i video su UA-cam. Belli da vedere e interessanti da ascoltare, ma la tua presenza in video per me è fondamentale.

  • @ritamasina7451
    @ritamasina7451 Місяць тому +1

    Grazie.

  • @valentinamarzio105
    @valentinamarzio105 Місяць тому

    Finalmente sei tornato 🌅

  • @sonoluisa
    @sonoluisa Місяць тому

    Ciao Charlie ❤❤❤

  • @antonellascanavino6021
    @antonellascanavino6021 Місяць тому

    Ohhhh sei tornato finalmente brutto rospo!!! 😂😘 Sei mancato tanto ❤

  • @robertoborghi3405
    @robertoborghi3405 Місяць тому

    So che non è il Focus del video, ma il calcolo è sbagliato, sono 8 miliardi e 500 milioni circa (se pagasse 22 milioni per le 380 e passa cause che ha in corso )