Il manga e le culture, spiegato da Thomas Lay

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 бер 2021
  • Rubrica a cura del Consolato Generale del Giappone a Milano: “la vetrina sul Giappone”. Protagonista indiscusso di questa prima serie: IL MANGA.
    Ora è la volta di Thomas Lay, mangaka ebreo italiano, a raccontarsi e a narrarci come il suo incontro con Candy Candy e la sua autrice, Igarashi Yumiko, sia stato determinante nel condurlo a intraprendere la via del manga in Giappone: nel panorama dell’arte pop, Lay crea un inedito e innovativo connubio fra le culture giapponese, italiana ed ebraica.
    Ochacaffè è una associazione di amicizia Italia Giappone. Lavora per portare la cultura giapponese in Europa. Ci occupiamo di musica J-Pop, arte nipponica, lingua giapponese, e collaboriamo con molti festival di cultura giapponese sia pop che tradizionale. Vi aiutiamo ad andare in Giappone per vacanza studio con destinazioni varie: Tokyo, Kyoto, Osaka, Nagano, Kyoto, ecc.
    #thomaslay #mangagiapponese #fumettogiapponese

КОМЕНТАРІ • 3

  • @cristinacora6529
    @cristinacora6529 3 роки тому +1

    anch'io amavo disegnare candy. complimenti per il tuo successo. grazie questo video è bellissimo

  • @cristinacora6529
    @cristinacora6529 3 роки тому

    complimentissimi!

  • @paoloturchetto9079
    @paoloturchetto9079 3 роки тому +1

    Bravo ! Complimenti ...bellissima la tua storia , sogno di tutti i disegnatori, è bella l’idea di utilizzare il Manga come “modello di espressione” anche interculturale !