Raga, purtroppo ho notato che ogni tanto la live salta. Mi spiace un sacco, perchè molti discorsi fighi che stavamo facendo sono stati tagliati. Purtroppo la live è stata scaricata male e non l'ho riguardata prima di caricarla. Ho trovato un modo per evitare che questa cosa si ripeta in futuro. Mi spiace molto :(
vai tranquillo oggi lo messa come podcast 2 volte mentre facevo roba e godibile comunque, sarebbe un sacco divertente vedere te e Claudia vs coplottari in live
c'è un fattore di strategia comunicativa che renderà la scienza sempre più debole rispetto all'antiscienza: perchè non è diretta al soggetto. Cioè, in un certo senso è anonima. è come se dicesse: bisogna fare così poichè i dati finora a disposizione ci dicono questo, a prescindere da me, da quello che speravo e da te e da quello che speravi. Tutto il girone antiscienza-complottismo-salutismo a livello comunicativo è: ti svelo questo perchè ti voglio bene, puntano direttamente al soggetto e l'amore è in primo piano. Sul piano sentimentale noi non sappiamo difenderci
La canzone che hai messo come Attesa che inizi il video è bellissima capitano.... Da musicista a musicista, l uso del tempo da ballata, a tempo medio, e a tempo superveloce la rende veramente un hit estiva, capolavoro musicale assoluto.............. Me la canticchio spesso, la musica scorre forte in te............................ Grandeeeee Capitanoooooo................ Gabriele...............
hahahha a barbero il tizio di byoblu tentava di dirgli cose come : "la storia la scrivono i vincitori" per avvalorare il negazionismo complottista e barbero gli stroncava i sogni complottistici dicendogli; nono anche coloro che hanno perso hanno fatto libri ma nessuno se li legge.
@@OrientaleSiculaYT Lo trovi sul canale di byoblu, ovviamente non ti far ingannare dagli altri video complottistici. Vorrei poi far notare come il tizio di byoblu rimaneva stunnato ad ogni parola del prof, quando il superbo incontra la cultura può solo annuire ahahuahua Che poi il povero Barbero era totalmente ignaro di dove stava andando quindi le domande strane del Byoblu non le guardava con malizia.
@@Enki364 Grazie! No no, figurati che nei giorni scorsi ho bannato un'amica che ormai c'era dentro con tutte le scarpe. Ho tentato più volte di farle guardare la realtà complottara per quello che è, ma, quando ha scritto che Byoblu è pieno di perle di saggezza, ho capito che era l'ennesimo cervello perduto e l'ho bannata.
@@OrientaleSiculaYT guarda il lato positivo, meglio complottara che pseudo spiritualoide che unisce spiritualità fisica quantistica e meccanica quantistica, pur di non ammettere di credere nelle favole dei super poteri, queste sono le bufale che più odio da buon studente d' ingegneria.
davvero molto, molto interessante! Ti ho conosciuto solo quest'anno e sei stata la vera rivelazione del 2020, i tuoi video sono una "cura" contro la follia collettiva che la pandemia ha scatenato. Grazie per il tuo lavoro, in questi tempi oscuri è prezioso. Complimenti anche a Claudia, troppo forte!!!
"Legolas cosa vedono i tuoi occhi di Elfo?" "quello che vedono i tuoi stronzone, dove tu l'ha sentito che noi elfi si vede di più? Tu l'ha sentito sul TG4?"
@@giacomobaroncini7339 io lo sapevo già che la ciurma comprendesse "pirati" di un certo livello raffinato...ma non avrei mai pensato raffinati fino a questo punto, sono commosso :')
Ciao barbascu! Sarebbe figo sentirti parlare di quelle che a tuo avviso sono le scoperte scientifiche realmente sensazionali degli ultimi dieci-vent'anni!! Motivi concreti di giubilo :) Del tipo "altro che fusione fredda, ma sapevate che...?" Robe tipo, che so.. computer biologici o quantistici con qualche ospite.. o magari nell'ambito del tuo campo di ricerca.. dacci motivi di hype! Un salutone!
Durante la quarantena ho studiato, quindi va bene così. Però, se ti avessi conosciuto prima e avessi saputo delle tue live, avrei passato momenti migliori durante la chiusura in casa grazie alla tua compagnia.
Barbascura devo dire, Zio Billy che bel video, mi avete fatto compagnia per due ore mentre scrivevo la tesi. Trovo che ciò di cui hai parlato sia molto importante e che a me sta molto a cuore, ovvero quello del ruolo della comunicazione. Da studente di scienze e tecnologie agrarie vedo una dilagante disinformazione sopratutto ad opera di molti programmi TV e giornali, attraverso cui vengono mostrate soluzioni semplici e definitive a problemi molto complessi o si fa la "demonificazione" di quelle nuove tecnologie che potrebbero essere davvero un valido aiuto per il nostro futuro (in questo caso parlo del mio ambito, e quindi dell'agricoltura). La cosa mi fa arrabbiare perché non si fa una buona comunicazione, ma si parla "alla pancia della gente", e mi dispiace molto. Grazie per quello che fate, assieme anche ad altri canali di divulgazione. Ogni giorno che passa in più davvero mi piacerebbe poter condividere ciò che studio e le conoscenze che sto apprendendo (ci sarebbero un mondo di cose di cui parlare eche la gente non si aspetta). Grazie ancora e un saluto alla ciurma.
Vi siete persi la chicca di Veronesi: quando disse che gli scimpanzé erano la prova che i primati possono vivere benissimo di una dieta vegetariana, o meglio fruttariana. Io ritengo che un medico studi biologia e zoologia e che dovrebbe sapere che gli scimpanzé che lui cita mangiano abitualmente carne di altre scimmie, rettili e insetti. Se un professore del suo livello dice una cazzata del genere che anche i bambini in una interrogazione a scuola direbbero mai per non prendere uno zero, o si è bevuto il cervello, o non è chi pensavamo tutti chi fosse, perché la alternativa sarebbe che parlava in mala fede. A meno che ovviamente l'intervista non sia stata abilmente tagliata e rimontata per fargli dire minchiate.
Anche per me. A me pare questo video il peggio mai fatto da barbascura, vuoi proporti per andare in tv, però vuoi forzare il programma a diventare serio. Ma se è un programma fatto solo per fare sensazionalismo.sono loro che dicono a te cosa puoi o non puoi dire non il contrario. Una stronzata di idea
Su le 🐕 sono d’accordo con Claudia. Sono anni ormai che portano avanti un programma basato sul sensazionalismo, indipendentemente dalle evidenze scientifiche e giuridiche, e senza mai rettificare le stronzate. Ps. Vannoni, non era neanche un medico 🤦🏻♀️
@@clubpirata551 L'importante e che tu non gli permetta di snaturarti, ma il montaggio del servizio lo farebbero loro o lascerebbero il tuo? Stai attento soprattutto a questo, perché con il montaggio possono cambiare il senso di un servizio.
Bellissimo, praticamente ognuno dei momenti più interessante dal punto di vista di chi non è uno scienziato ma ha piacere di ascoltare discussioni scientifiche ad un livello comprensibile è tagliato a caso. Mannaggiaallelive. XD
Pubblicità mediaset: Le notizie sono una cosa seria, fidati dei professionisti dell informazione, scegli gli editori responsabili, gli editori veri, scegli la serietà e poi: Le Iene, Mario Giordano, Striscia la notizia, Studio Aperto, Tgcom 24. In pratica la faccia come il panda, anzi no il bradipo.
Mi ricordo anche del periodo in cui le iene fecero tanti servizi sul professore zamboni che scoprì una correlazione tra sclerosi multipla e la ccvsi (insufficienza venosa cerebrospinale cronica). Mi incuriosiva tantissimo dato che mia madre ha la sm. Si, è vero che chi si cura può avere dei benefici, peccato che non tutti avevano dei miglioramenti alla fine della operazione e le iene lo fecero passare lo stesso come LA cura per eccellenza contro la sclerosi multipla. Può aiutare ma non sconfigge una volta per tutte sta maledetta malattia. Poi iniziarono a fare un po' di complottismo come sanno fare loro dicendo che i poteri forti non volevano finanziare questa operazione e bla bla bla. Dopo tanti servizi, per fortuna, iniziarono ad ammettere che non era la soluzione perché la sm è molto diversa da persona a persona, ci sono quelli che riescono ancora a camminare e lavorare, ci sono quelli che sono ancora autosufficienti ma devono avere uno o più bastoni per camminare (vedi mia madre) e quelli che non riescono a stare in piedi e devono vivere su una seggiola a rotelle. E in casi rari si può anche morire, come un caro amico di mia madre. Io barbascura ti vedrei benissimo in un programma con alberto angela, che trasmette positività e tanta competenza. Altro che iene!
Purtroppo Berrino con il tempo è diventato quello che uno scienziato non dovrebbe diventare mai: un Guru. Fintanto che si occupava di riviste e convegni scientifici rispettava la deontologia professionale, quando invece lo hanno trattato come un'icona pop dell'alimentazione è diventato una specie di versione alternativa di Mozzi. Ha incominciato ad anteporre filosofie di vita e idee personali al metodo scientifico. Questo gli ha permesso di utilizzare un approccio sempre meno professionale e sempre più "fideistico". Un esempio è quando affermò come sarebbe stato consigliabile evitare di mangiare cibi conservati (anche in frigo) per più di 2 giorni perché secondo l'ayurveda avrebbero poi incominciato ad accumulare tossine. Comunque a 1:31:16 dove le Iene parlano di "conferenza di medici", ho notato che nella slide viene riportato il nome di Linus Pauling. Conoscendo l'onesta professionale delle Iene, sono strasicuro che quella era una conferenza di medicina ortomolecolare, non di oncologi.
Ma il video è stato tagliato o si sono persi dei frame di video durante la registrazione della live? Oppure i grandi poteri stanno censurando Barbascusa?
mi sono perso la live.. ma lo dico lo stesso, 2 anni fa, nella mia azienda, mi occupavo di fare siti internet e-commerce, un giorno arrivarono in abbinato, un sito ed un e-commere, del tizio che vendeva la cura tumorale a base di veleno di scorpione... l' ecommerce fu bloccato dal ufficio legale, mentre l'altro purtoppo andò online
Io soffro di neurofibromatosi una malattia che causa la comparsa di tumori su testa e schiena, al esordio della malattia seguendo l'indicazione di una dottoressa mia madre mi indirizzò ad una dieta priva di zuccheri e proteine animali, inutile dire che la dieta mi ha debilitato ulteriormente (essendo inoltre studente universitario e necessitando quindi di molti zuccheri ) Poi confrontandomi con i vari dottori che hanno iniziato a seguirmi ho scoperto che si va seguita una dieta equilibrata e che no evitare carne e zuccheri non era proprio il caso dato il mio peso .
scusarsi di cosa..fammi capire???di farsi delle domande??guarda che il tuo "capitano"(buffo ....ricorda un altro .."capitano"...non a caso un gran cazzaro)ha fatto un video palesemente in malafede..Mazzucco non ha mai detto che e' andata cosi',e lo dice chiaramente,nei suoi video...semplicemente fa il suo mestiere,il giornalista(libero..specie in via d' estinzione...e vedendo voi capisco anche il perche'..)..e si pone delle DOMANDE...capisco che per voi e' una cosa scomoda....ma questo dovrebbero fare......e si da' il caso che questo "barbascura" si debba scusare eccome...invocare la censura,per chi non la pensa come te,e' semplicemente rivoltante....
@@thelastgamer2820 O tu ci fai e credo sia l'interpretazione giusta ed allora sorrido della battuta, ma se malauguratamente tu ci sei....beh che dire, anzi nulla da dire, non vale la pena. Con affetto sincero e tanta, ma tanta compassione
@@afarne ...ecco...questo invece per me e' uno di quei rarissimi casi in cui dubbi non ne ho...non mi serve farmi delle DOMANDE...e lo sottolineo di nuovo,a voi pecore serve...dicevo...qui sono assolutamente sicuro,invece....tu decisamente...CI SEI...e non puoi farci niente,non te ne faccio una colpa....
@@thelastgamer2820 Ma è proprio quello il gioco delle persone come Mazzucco: non affermare mai niente (per non essere attaccabili), ma con un'abilità retorica degna di nota cercare di portare lo spettatori a conclusioni errate. Come? decontestualizzando dati scientifici, facendoti credere di aver scoperto la verità che ci nascondono per secondi fini, utilizzando il tema dell'autorità "non sono io a dirlo, è pinco pallino" (pinco pallino può avere 6 nobel, ma se dice una cazzata o anche solo un'inesattezza ha sbagliato) "ormai è sotto gli occhi di tutti" (altra classica frase per convincere che "ci nascondono le cose ma noi siamo più furbi e siamo liberi quindi le scopriamo lo stesso") e così via... purtroppo c'è gente che abbocca a questi maghi della comunicazione disinformativa. Il buon Mazzucco si dovrebbe vergognare, con i suoi video fa credere ai suoi spettatori di aver capito, dà delle certezze infondate senza mai affermarle, sicuramente è un ottimo comunicatore, peccato per l'utilizzo meschino che fa delle sue abilità. per la cronaca, credo che sia un regista, non un giornalista, ma può anche essere uno scienziato dell'oms o un muratore, non cambia assolutamente la situazione. attenzione a parlare di scienza, bisogna dimostrare ciò che si dice e la soluzione alle domande che giustamente ci facciamo tutti è quasi sempre complicata, complessa e necessità di senso critico per essere compresa. Capisco anche che la stragrande maggioranza delle persone non abbia né la capacità, ne la voglia, ma soprattutto il tempo per analizzare nel profondo ogni questione e spesso ci si affida a presunti esperti, a quelli che apparentemente ne sanno più di noi perché vogliamo capire "come stanno le cose" senza tanti fronzoli, ma nel caso delle scienze sono proprio quei fronzoli che determinano la comprensione effettiva di un argomento. quando si parla della vita delle persone è ancora più pericoloso affidarsi a gente come questa.
@@thelastgamer2820 e non si tratta di censurare chi non la pensa come te, ma di mettere in guardia più spettatori possibili sulla pericolosità di questi soggetti che diffondono notizie antiscientifiche con retoriche accalappia-views per lucrarci. domanda banale: il nuovo coronavirus è da 7 mesi sulla faccia della terra, migliaia di scienziati stanno facendo ricerca e molte di queste ricerche sono già state validate e pubblicate (e menomale, se no altro che migliaia di morti). hanno scoperto la genesi, metodo di trasmissione, come si riproduce, come individuarlo, come indviduarne gli anticorpi ecc. in 7 mesi, miglia di ricercatori. Possibile che Mazzucco in 11 minuti ti sveli la verità sul nuovo coronavirus, senza portare uno straccio di prova che vada oltre la mera correlazione (ti invito a consultare questo sito che pubblica correlazioni random, molto carino www.tylervigen.com/spurious-correlations) e i dubbi tipo "i potenti tramano contro di noi, ma li ho scoperti hihihi"? Magari fosse così semplice.
Barba anche a me piace tantissimo il format de Le Iene, ma da qualche anno a questa parte ho perso "fiducia" in quello che dicono perché (al di là degli scivoloni) ho visto dei video in cui facevano vedere il montaggio fatto da Le Iene confrontato con un video per intero del fatto (per esempio fatto col telefonino da un presente) e si notava MOLTISSIMO quanto il servizio fosse pilotato e tagliato "ad hoc", fatto molto spesso dai giornalisti che più lavorano in questo programma...questo mi ha fatto perdere molta stima e credibilità nel programma
Hai perfettamente ragione. Purtroppo so da esperienza personale che queste porcate le fanno i singoli gionalisti. Mi spiace solo che lì dentro ci sia gente anche molto brava, ma cui nome viene infangato da questi altri ciarlatani. Alla fine quel che resta è l'immagine estremamente manomessa che io stesso non posso non criticare
Una leggenda racconta che, durante l'espansione araba in Egitto, a un califfo fu chiesto che cosa volesse fare della grande Biblioteca d'Alessandria. La sua risposta fu: "Se ci sono libri che dicono cose diverse dal Corano sono bugiardi e vanno bruciati, se dicono le stesse cose del Corano sono inutili e vanno bruciati". Ecco io applico un criterio simile alle reti Mediaset: tutto quello che ne esce o sono bugie o sono notizie ricavabili anche da altri media, nel dubbio cambio canale.
Secondo me un “programma” voi tutti assieme (chi vuole partecipare) che potrebbe essere online, magari un canale twitch in cui mandare in onda servizi preregistrati. Oppure fate un arrembaggio a Le Iene! Anche perché io per primo, da piccolo, quando vidi il servizio Vanoli ci credetti
Non é solo la paura, ma anche una necessità psicologica di controllo. Lavorando e studiando ho sviluppato una mia ipotesi, che comunque molte teorie scientifiche dimostrano in parte. Le persone, ogni volta che si affacciano ad una nuova notizia lavorano sia logicamente che emotivamente. Di fronte ad una situazione sconosciuta, ciascuno cerca una risposta per sopperire allo stato di insicurezza dove si soffre. Chi non é emotivamente maturo, o ha difficoltà a gestire le emozioni, ecc.. Risulta più facile cadere nei Bias cognitivi, le euristiche di pensiero che portano all'errore. Poi immaginatevi persone fragili emotivamente che si trovano di fronte persone che smentiscono ciò che pensano.. É ovvia la reazione frustrata e negazionista
Claudia è la mia divulgatrice preferita sull'argomento nutrizione, la seguo sempre con piacere e son felice che smonti moltissime teorie e diete campate in aria.
Non avere mai troppe premure nello sbugiardare questi soggetti per non turbare i loro fan,lo sfogo era legittimo..la contro informazione sui complotti è fondamentale.Sempre fiero a quel timone capitano!!
Vi prego continuate col vostro Servizio!!! Le persone hanno un'enorme bisogno delle Vostre nozioni! sempre più complottisti stanno venendo fuori!!! Forza!!!
tra gli "stupidi complottari"...giusto per capire...annoveri pure gli scienziati premi nobel??vatti a cercare un po' di video sul tubo....domanda retorica,lo so...gente come voi non lo fara' mai...e' troppo comodo crogiolarsi nella vostra presunta "superiorita'",voi siete gli unici custodi della verita' assoluta....
Ogni tanto ritorno su questi video quando non riesco a digerire, so' meglio del brioschi, non so come minchia fa a guardarsi 2 ore di sta roba, comunque grande Barba e mi raccomando, ricordati sempre il gaviscon che, a forza di debunking, te ne servirà una bella scorta.
Bravo, apprezzo molto il tuo stile comunicativo, soprattutto la calma con cui affronti argomenti difficili come quelli legati ad una corretta informazione/educazione delle persone.
Ho un problema che ha del paradossale: quando sento parlare Claudia, ha un modo di pronunciare molti suoni che mi fa venire un appetito immane (e il mio è già parecchio sostenuto) 😩
Capitano una domanda che non c'entra nulla col podcast, riguardante la sigla iniziale (meravigliosa). Distinguo chiaramente batteria, basso, pianola e chitarra, ma le campanelle che si iniziano a sentire a 0:27 è sempre la pianola o cosa..?
Sulle Iene va detto che va visto nell'ottica che è un genere ibrido, non è satira (non solo) non è un programma di inchieste giornalistiche (non solo e non sempre con la giusta serietà), quindi quando vedi un servizio non sai mai se è un video di satira o se è giornalismo e quando pure lo è fa giornalismo spesso superficiale, non voglio fare nomi di chi non può difendersi, ma in passato hanno preso cantonate enorme. Ps: sto scrivendo mentre ascolto, quindi se scrivo cose che sono dette nel video è perchè ho scritto prima di ascoltare tutto il video.
My favorite ship 💙💜🧡 voglio i diritti! 😝 A parte gli scherzi... concordo sul discorso de Le iene. Io l'ho sempre schifata come trasmissione. Proprio per i fatti da voi citati. Infatti mi ricordo anche quanto disprezzassi i messaggi su Fb di chi andava dietro a loro e Stamina. Mi sono però ricreduta sul fatto che ci lavori anche gente seria quando ho scoperto che Pablo Trincia, autore della splendida inchiesta Veleno, è stato una Iena. Non è tutto da buttare.
Le Iene dei primi tempi si dividevano tra i completi cazzari (come Volo che è andato dalla Marcuzzi e le si è spogliato sul divano), e quelli che facevano delle inchieste più serie e che in seguito sono usciti dal programma per seguire altre strade (tipo Berrí che poi è andato a fare Invisibili).
Se uno scienziato andasse alle iene, agli occhi dello spettatore legittimerebbe tutto il programma comprese le scemenza. Bisogna sempre pensare non solo a cosa si vuole comunicare ma pensare a chi lo riceve e come lo riceve.
1:01 è vero che hanno dato ragione all'oncologa, ma come l'hanno proposta? Oscurata e con i sottotitoli in rosso. Inoltre, se quello che dice Barba è vero il servizio è molto vecchio. All'inizio non erano così diretti probabilmente, sono peggiorati nel tempo.
No no è meglio stare alla larga dalle iene, potrebbe pentirsi di una collaborazione con loro. Il problema è che loro potrebbero non mostrare ciò che lei dice, ma tagliare il servizio come gli pare.
Ciao barbascura sarebbe 1 bella cosase tu portassi 1 tuo articolo ,a modo tuo,da buon pirata,libero da ogni loggia politica o medica,ma son sicuro che moltagente ti seguirebbe e almeno imarerebbe cose fatte da chi competente é!!!magari 1 modo 1 po particolare,ma sicuramente fatto da persona competente,buona continuazione barbascura
@@clubpirata551 Per esempio 33:07 ne ho appena incontrato uno. I tagli sono numerosi, penso diverse decine per ora. Da qualche giorno ho trovato questo problema riguardando numerose live in differita, direttamente su twitch.
Capitano, ho ascoltato il tuo consiglio ed ho parlato con mod, ma mi è sembrato che non ha ben chiaro la differenza tra moderare ed eliminare, grazie del consiglio e capisco il disagio che ti sto dando, ma per la scienza volevo fartelo sapere, sempre nella ciurma anche se dovessi pulire il ponte 1000 volte al giorno !
Buonasera Barbascura, se vuoi un argomento per Claudia per domani, sull'onda di questa chiacchierata, puoi parlare della IRC e dell'alimentazione aproteica ( per quanto riguarda le proteine cosiddette non nobili) e del regime alimentare che ne comporta ( esperienza personale). Sono d'accordo, comunque, sul cambio di approccio nella produzione e nella distribuzione della carne.
Babascura, tutte le critiche che tu muovi a Le Iene (e che mi trovano d'accordo) sono esattamente il motivo per cui a me sembra un programma irrecuperabile :-)
mai nelle iene, un programma veramente misero, non è giornalismo ma solo un programma di spettacolo che spesso ha fatto grandi danni. pensare di poter andare in quel programma e dettare legge è impensabile. la realtà è che ti faranno entrare nel programma e piano piano ti cambiano fino a farti diventare uno dei tanti di quelli che passano li dentro. Hai un talente e francamente ti vedrei meglio su dei programmi rai leggermente piu seri. Alle Iene ti sputtani
Ho visto quello che ha pubblicato Salvini, intanto ho bloccato per 30 giorni i miei amici che l'hanno condiviso. Sono stufo di leggere cavolate e discutere!
vi prego prendete il posto dei miei insegnanti di fisica e scienze naturali, capisco più cose con mezza frase vostra rispetto a una lezione intera di un insegnante :'''''
Barba,sorry ma è la tua compagna? Perché è molto intelligente e brava😁,e se nn lo è, è brava lo stesso ciao ragazzi, c è speranza nelle nuove generazioni, grazie per la divulgazione fatta bene,brav🙂
In genere sono sempre alle 16:00, il lunedì mercoledì venerdì e domenica. A volte ci sono dei cambi d'orario, ma andando sulla pagina metto i dettagli sempre nel titolo della prossima live
Club Pirata, grazie per la linea editoriale divulgativa ed informativa, grazie grazie grazie a Claudia, per le spiegazioni. condivido il tuo scetticismo sulle iene programma purtroppo sensazionalista e artefatto al massimo...caro Pirata ascolta Claudia e togliti questo velo romantico...le iene è una pessima trasmissione troverai altri modi di fare divulgazione ad un più amplio pubblico...
secondo me si dicono cose gravissime in questa live: alcuni tipi di tumore proliferano molto rapidamente in un ambiente ricco di carboidrati. Per questo in alcuni casi si fa seguire al paziente una dieta appropriata. Dunque quando si dice che la dieta può senz'altro aiutare la terapia, è vero. (non so nulla di veganesimo e fruttaresimo ma mi pare una bufala)
"Proliferare rapidamente in un ambiente pieno di carboidrati"... Si rende conto che come frase non ha senso? Sia da un punto di vista fisiologico che biochimico.
@@atgc5139 di che diamine parli? Le cellule tumorali proliferano attraverso mitosi, processo che necessita notevole energia. Energia che viene ricavata da processi come la glicolisi, il ciclo di krebs, etc e che richiedono zuccheri
@@ilariomichelini4616 Grazie io l'esame di citologia l'ho passato e non letto su internet. Ora cercando di fare un discorso normale ,in cui presuppongo che lei sia dotata di raziocinio e ammetta di non conoscere la biochimica, la neoglucogenesi dove la mette? Il fatto che i tumori inibiscano la glicolosi dove lo mettiamo? Il fatto che la mitosi non chiede energia o ne richiede pochissima? Le ripeto è sicura di sapere di cosa parla?
@@atgc5139 caro il mio saputello nel mio eccetera era inclusa la neoglucogenesi, ma temevo che il suo livello di preparazione fosse correlabile a quello della sua educazione. Forse è lei che dimentica che senza la via dei pentoso fosfati la sintesi di nucleotidi è un pelo difficile. Io sostengo che molti tumori crescano moooolto bene in condizioni iperglicemiche, Le sue osservazioni da studentello da Bachelor se le tenga per qualcosa di altro, o mi citi le fonti che confutano la mia ipotesi
@@ilariomichelini4616 Mmmhhhhh interessante mi spiegherebbe esattamente come fa un tumore a fare il ciclo di Krebs? Così ler sapere non tanto perchè si trova in un ambiente fortemente ipossico ma esattamente proprio perchè ho apposta detto che NON avviene la glicolisi PROPRIO per vedere quale fosse la sua preparazione e difatti come sospettavo non conisce la biochimica altrimenti mi avrebbe detto " guarda che i tumori vengono individuati proprio grazie all'abbondante glicolisi" , ma lei ovviamente mi dirà che lo sapeva. Quindi le dico io una cosa la dieta non influenza un tumore e questo lo dice solo pubmed...
49:19 Molti effetti della radiazione elettromagnetica tra cui anche lo spettro solare oltre essere correlati alla frequenza sono anche Dose dipendenti . Sempre di Fotoni si tratta ma cambia la frequenza e di conseguenza la quantità di energia che trasportano . La luce visibile ha una frequenza nell'ordine di qualche centinaia di Terahertz mentre le onde del 5G sono dell'ordine di pochi Gigahertz.
A mio avviso non dovremmo piú guardare le Iene perché guardare il programma e aumentarne gli ascolti è un modo di mandarlo avanti e finché il programma sarà trasmesso saranno trasmessi questi servizi con contenuti non scientifici e pericolosi (diffondono informazioni false e chi guarda spesso non sa discernere tra informazioni valide a livello scientifico e non valide a livello scientifico)
Beh dato che la Live sembra essere stata girata in periodo di quarantena, penso che vivano assieme. Poi non ho le prove scientifiche per dimostrare che stiamo assieme, ma se facciamo 2+2, per citare il maestro...
Raga, purtroppo ho notato che ogni tanto la live salta. Mi spiace un sacco, perchè molti discorsi fighi che stavamo facendo sono stati tagliati. Purtroppo la live è stata scaricata male e non l'ho riguardata prima di caricarla. Ho trovato un modo per evitare che questa cosa si ripeta in futuro. Mi spiace molto :(
Capitano ma alla fine te la sei scopata?
Tranquillo Capitano,ti si vuole comunqe MALE!
L'ho fatto per te, Capitano.
E per tutta la ciurmazza, ovviamente.
Sappiamo tutti che lo desideravamo...
j.gifs.com/yoy98V.gif
vai tranquillo oggi lo messa come podcast 2 volte mentre facevo roba e godibile comunque, sarebbe un sacco divertente vedere te e Claudia vs coplottari in live
1:58:37 Titolo: "Si può persino individuare il secondo preciso in cui il suo cuore si spezza a metà!" - Sottotitolo: "Berrino acciuf-ciuffami!"
“Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sempre sicurissimi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.” Cit. Bertrand Russell
Ma sei sicuro di ciò?
@@artiko888 Russell due cose giuste nella vita le ha dette
c'è un fattore di strategia comunicativa che renderà la scienza sempre più debole rispetto all'antiscienza: perchè non è diretta al soggetto. Cioè, in un certo senso è anonima. è come se dicesse: bisogna fare così poichè i dati finora a disposizione ci dicono questo, a prescindere da me, da quello che speravo e da te e da quello che speravi. Tutto il girone antiscienza-complottismo-salutismo a livello comunicativo è: ti svelo questo perchè ti voglio bene, puntano direttamente al soggetto e l'amore è in primo piano. Sul piano sentimentale noi non sappiamo difenderci
La canzone che hai messo come Attesa che inizi il video è bellissima capitano.... Da musicista a musicista, l uso del tempo da ballata, a tempo medio, e a tempo superveloce la rende veramente un hit estiva, capolavoro musicale assoluto.............. Me la canticchio spesso, la musica scorre forte in te............................ Grandeeeee Capitanoooooo................ Gabriele...............
hahahha a barbero il tizio di byoblu tentava di dirgli cose come : "la storia la scrivono i vincitori" per avvalorare il negazionismo complottista e barbero gli stroncava i sogni complottistici dicendogli; nono anche coloro che hanno perso hanno fatto libri ma nessuno se li legge.
Il Dominus non lo freghi facilmente.
Dove? 😳 Lo voglio! ❤️
@@OrientaleSiculaYT Lo trovi sul canale di byoblu, ovviamente non ti far ingannare dagli altri video complottistici.
Vorrei poi far notare come il tizio di byoblu rimaneva stunnato ad ogni parola del prof, quando il superbo incontra la cultura può solo annuire ahahuahua
Che poi il povero Barbero era totalmente ignaro di dove stava andando quindi le domande strane del Byoblu non le guardava con malizia.
@@Enki364 Grazie!
No no, figurati che nei giorni scorsi ho bannato un'amica che ormai c'era dentro con tutte le scarpe. Ho tentato più volte di farle guardare la realtà complottara per quello che è, ma, quando ha scritto che Byoblu è pieno di perle di saggezza, ho capito che era l'ennesimo cervello perduto e l'ho bannata.
@@OrientaleSiculaYT guarda il lato positivo, meglio complottara che pseudo spiritualoide che unisce spiritualità fisica quantistica e meccanica quantistica, pur di non ammettere di credere nelle favole dei super poteri, queste sono le bufale che più odio da buon studente d' ingegneria.
Momento più bello della live: "Se parliamo di vaccini _[ la live salta ]_ le vie del Signore sono infinite" 😂😂
BRAVI!! BRAVI! Ragazzi. Fantastico. A sentire giovani come voi... Forse il mondo non è perduto!!
olè olè olè olè olè cannoni!
We barbascu, senti a me, essendo Claudia la quasi dietista della ciurma direi che è di fatto la cambusiera della nave
@John Titor si.
@John Titor Siamo a 1108, carissimo.
😂💚
Per me va benissimo a patto che non tolga il grog dalla nostra dieta.
@@TornioTorini mai! :) il grog è salvo
Se non ci fossero queste live infinite non arriverei mai a finire i piatti da lavare.
Grazie
Vero 😂
davvero molto, molto interessante! Ti ho conosciuto solo quest'anno e sei stata la vera rivelazione del 2020, i tuoi video sono una "cura" contro la follia collettiva che la pandemia ha scatenato. Grazie per il tuo lavoro, in questi tempi oscuri è prezioso. Complimenti anche a Claudia, troppo forte!!!
Quasidietista "Avete rotto il Brazov con questo politically correct" ... assurgi al mito così!
😂
"Legolas cosa vedono i tuoi occhi di Elfo?" "quello che vedono i tuoi stronzone, dove tu l'ha sentito che noi elfi si vede di più? Tu l'ha sentito sul TG4?"
È una referenza al leggendario "Svarione degli Anelli" per caso?
@@rospofiero9848 Lo ben è.
Bellissima citazione :D
@@giacomobaroncini7339 io lo sapevo già che la ciurma comprendesse "pirati" di un certo livello raffinato...ma non avrei mai pensato raffinati fino a questo punto, sono commosso :')
@@rospofiero9848 Grato ed onorato di averti commosso.
Quando il tempo non si conta più in s-h-min (secondi, ore e minuti) ma in cbc
( *C* entimetri di *B* arba del *C* apitano)
sei un genio XD
@@marcoottina654 ahah grazie
Ciao barbascu! Sarebbe figo sentirti parlare di quelle che a tuo avviso sono le scoperte scientifiche realmente sensazionali degli ultimi dieci-vent'anni!!
Motivi concreti di giubilo :)
Del tipo "altro che fusione fredda, ma sapevate che...?"
Robe tipo, che so.. computer biologici o quantistici con qualche ospite.. o magari nell'ambito del tuo campo di ricerca.. dacci motivi di hype!
Un salutone!
In realtà basterebbe guardare i Nobel 😉 la fusione fredda in bocca al lupo
Durante la quarantena ho studiato, quindi va bene così. Però, se ti avessi conosciuto prima e avessi saputo delle tue live, avrei passato momenti migliori durante la chiusura in casa grazie alla tua compagnia.
madonna ma quanto è carina claudia (specialmente in questo video)! c'è dell'AMMMMOOOORE con barba!!
Nel video col 'fruttariano' a un certo punto s'incazza. E incazzata è fighissima!!!
Barbascura devo dire, Zio Billy che bel video, mi avete fatto compagnia per due ore mentre scrivevo la tesi. Trovo che ciò di cui hai parlato sia molto importante e che a me sta molto a cuore, ovvero quello del ruolo della comunicazione. Da studente di scienze e tecnologie agrarie vedo una dilagante disinformazione sopratutto ad opera di molti programmi TV e giornali, attraverso cui vengono mostrate soluzioni semplici e definitive a problemi molto complessi o si fa la "demonificazione" di quelle nuove tecnologie che potrebbero essere davvero un valido aiuto per il nostro futuro (in questo caso parlo del mio ambito, e quindi dell'agricoltura). La cosa mi fa arrabbiare perché non si fa una buona comunicazione, ma si parla "alla pancia della gente", e mi dispiace molto. Grazie per quello che fate, assieme anche ad altri canali di divulgazione. Ogni giorno che passa in più davvero mi piacerebbe poter condividere ciò che studio e le conoscenze che sto apprendendo (ci sarebbero un mondo di cose di cui parlare eche la gente non si aspetta).
Grazie ancora e un saluto alla ciurma.
OOOHHH! Finalmente è tornata la fantastica Claudia!
Vi siete persi la chicca di Veronesi: quando disse che gli scimpanzé erano la prova che i primati possono vivere benissimo di una dieta vegetariana, o meglio fruttariana. Io ritengo che un medico studi biologia e zoologia e che dovrebbe sapere che gli scimpanzé che lui cita mangiano abitualmente carne di altre scimmie, rettili e insetti. Se un professore del suo livello dice una cazzata del genere che anche i bambini in una interrogazione a scuola direbbero mai per non prendere uno zero, o si è bevuto il cervello, o non è chi pensavamo tutti chi fosse, perché la alternativa sarebbe che parlava in mala fede. A meno che ovviamente l'intervista non sia stata abilmente tagliata e rimontata per fargli dire minchiate.
@@dottorHanke Certamente, ogni specie ha un apparato digerente fatto apposta per quello che mangia in quantità maggiore.
💚
Non tagliare mai e poi mai quella barba
😉
Il SOX era nei laboratori del Gran Sasso. Da studente di fisica ho sbroccato, fino a quel punto ci avevano lasciato stare.
Le Iene: ci sono molte porcate e alcune cose belle. Una discarica: ci sono molte porcate e magari qualcosa di bello. Le Iene= una discarica.
Anche per me. A me pare questo video il peggio mai fatto da barbascura, vuoi proporti per andare in tv, però vuoi forzare il programma a diventare serio. Ma se è un programma fatto solo per fare sensazionalismo.sono loro che dicono a te cosa puoi o non puoi dire non il contrario. Una stronzata di idea
Su le 🐕 sono d’accordo con Claudia.
Sono anni ormai che portano avanti un programma basato sul sensazionalismo, indipendentemente dalle evidenze scientifiche e giuridiche, e senza mai rettificare le stronzate.
Ps. Vannoni, non era neanche un medico 🤦🏻♀️
Rischi che possano usare il fatto che collabori con loro, per legittimare la loro immagine come informazione seria
Hai ragione. D'altro canto sono pippe che ci facciamo noi. Al pubblico, chi sia a parlare, interessa poco. Riconosco che questo è il problema a monte
@@clubpirata551 L'importante e che tu non gli permetta di snaturarti, ma il montaggio del servizio lo farebbero loro o lascerebbero il tuo? Stai attento soprattutto a questo, perché con il montaggio possono cambiare il senso di un servizio.
Bellissimo, praticamente ognuno dei momenti più interessante dal punto di vista di chi non è uno scienziato ma ha piacere di ascoltare discussioni scientifiche ad un livello comprensibile è tagliato a caso. Mannaggiaallelive. XD
Pubblicità mediaset: Le notizie sono una cosa seria, fidati dei professionisti dell informazione, scegli gli editori responsabili, gli editori veri, scegli la serietà e poi: Le Iene, Mario Giordano, Striscia la notizia, Studio Aperto, Tgcom 24. In pratica la faccia come il panda, anzi no il bradipo.
Almeno il bradipo non si estingue
Capitan dottore lei è un grande e ha la mia stima!
Mi ricordo anche del periodo in cui le iene fecero tanti servizi sul professore zamboni che scoprì una correlazione tra sclerosi multipla e la ccvsi (insufficienza venosa cerebrospinale cronica). Mi incuriosiva tantissimo dato che mia madre ha la sm. Si, è vero che chi si cura può avere dei benefici, peccato che non tutti avevano dei miglioramenti alla fine della operazione e le iene lo fecero passare lo stesso come LA cura per eccellenza contro la sclerosi multipla. Può aiutare ma non sconfigge una volta per tutte sta maledetta malattia. Poi iniziarono a fare un po' di complottismo come sanno fare loro dicendo che i poteri forti non volevano finanziare questa operazione e bla bla bla. Dopo tanti servizi, per fortuna, iniziarono ad ammettere che non era la soluzione perché la sm è molto diversa da persona a persona, ci sono quelli che riescono ancora a camminare e lavorare, ci sono quelli che sono ancora autosufficienti ma devono avere uno o più bastoni per camminare (vedi mia madre) e quelli che non riescono a stare in piedi e devono vivere su una seggiola a rotelle. E in casi rari si può anche morire, come un caro amico di mia madre.
Io barbascura ti vedrei benissimo in un programma con alberto angela, che trasmette positività e tanta competenza. Altro che iene!
Mio marito si é rovinato con byoblu soprattutto in temi di economia... c'ha lasciato il cervello...tremendo
Purtroppo ne ho conosciuti diversi :/
Purtroppo Berrino con il tempo è diventato quello che uno scienziato non dovrebbe diventare mai: un Guru. Fintanto che si occupava di riviste e convegni scientifici rispettava la deontologia professionale, quando invece lo hanno trattato come un'icona pop dell'alimentazione è diventato una specie di versione alternativa di Mozzi. Ha incominciato ad anteporre filosofie di vita e idee personali al metodo scientifico. Questo gli ha permesso di utilizzare un approccio sempre meno professionale e sempre più "fideistico". Un esempio è quando affermò come sarebbe stato consigliabile evitare di mangiare cibi conservati (anche in frigo) per più di 2 giorni perché secondo l'ayurveda avrebbero poi incominciato ad accumulare tossine.
Comunque a 1:31:16 dove le Iene parlano di "conferenza di medici", ho notato che nella slide viene riportato il nome di Linus Pauling. Conoscendo l'onesta professionale delle Iene, sono strasicuro che quella era una conferenza di medicina ortomolecolare, non di oncologi.
Non riesco a smettere di guardare la maglia di Claudia, è bellissima
51:41 "Tu non devi lodare il sole, ma la luce che vedi..." -cit Rancore
Ma il video è stato tagliato o si sono persi dei frame di video durante la registrazione della live?
Oppure i grandi poteri stanno censurando Barbascusa?
mi sono perso la live.. ma lo dico lo stesso, 2 anni fa, nella mia azienda, mi occupavo di fare siti internet e-commerce, un giorno arrivarono in abbinato, un sito ed un e-commere, del tizio che vendeva la cura tumorale a base di veleno di scorpione... l' ecommerce
fu bloccato dal ufficio legale, mentre l'altro purtoppo andò online
Ma con tutti quelli che sanno fare divulgazione, perché non decidete voi di creare un format di informazione condiviso?
Io soffro di neurofibromatosi una malattia che causa la comparsa di tumori su testa e schiena, al esordio della malattia seguendo l'indicazione di una dottoressa mia madre mi indirizzò ad una dieta priva di zuccheri e proteine animali, inutile dire che la dieta mi ha debilitato ulteriormente (essendo inoltre studente universitario e necessitando quindi di molti zuccheri )
Poi confrontandomi con i vari dottori che hanno iniziato a seguirmi ho scoperto che si va seguita una dieta equilibrata e che no evitare carne e zuccheri non era proprio il caso dato il mio peso .
Non devi scusarti, non devi dire che eri depresso e quasi fare ammenda per quelle live. Sono altri che dovrebbero scusarsi...
scusarsi di cosa..fammi capire???di farsi delle domande??guarda che il tuo "capitano"(buffo ....ricorda un altro .."capitano"...non a caso un gran cazzaro)ha fatto un video palesemente in malafede..Mazzucco non ha mai detto che e' andata cosi',e lo dice chiaramente,nei suoi video...semplicemente fa il suo mestiere,il giornalista(libero..specie in via d' estinzione...e vedendo voi capisco anche il perche'..)..e si pone delle DOMANDE...capisco che per voi e' una cosa scomoda....ma questo dovrebbero fare......e si da' il caso che questo "barbascura" si debba scusare eccome...invocare la censura,per chi non la pensa come te,e' semplicemente rivoltante....
@@thelastgamer2820 O tu ci fai e credo sia l'interpretazione giusta ed allora sorrido della battuta, ma se malauguratamente tu ci sei....beh che dire, anzi nulla da dire, non vale la pena. Con affetto sincero e tanta, ma tanta compassione
@@afarne ...ecco...questo invece per me e' uno di quei rarissimi casi in cui dubbi non ne ho...non mi serve farmi delle DOMANDE...e lo sottolineo di nuovo,a voi pecore serve...dicevo...qui sono assolutamente sicuro,invece....tu decisamente...CI SEI...e non puoi farci niente,non te ne faccio una colpa....
@@thelastgamer2820 Ma è proprio quello il gioco delle persone come Mazzucco: non affermare mai niente (per non essere attaccabili), ma con un'abilità retorica degna di nota cercare di portare lo spettatori a conclusioni errate. Come? decontestualizzando dati scientifici, facendoti credere di aver scoperto la verità che ci nascondono per secondi fini, utilizzando il tema dell'autorità "non sono io a dirlo, è pinco pallino" (pinco pallino può avere 6 nobel, ma se dice una cazzata o anche solo un'inesattezza ha sbagliato) "ormai è sotto gli occhi di tutti" (altra classica frase per convincere che "ci nascondono le cose ma noi siamo più furbi e siamo liberi quindi le scopriamo lo stesso") e così via... purtroppo c'è gente che abbocca a questi maghi della comunicazione disinformativa. Il buon Mazzucco si dovrebbe vergognare, con i suoi video fa credere ai suoi spettatori di aver capito, dà delle certezze infondate senza mai affermarle, sicuramente è un ottimo comunicatore, peccato per l'utilizzo meschino che fa delle sue abilità.
per la cronaca, credo che sia un regista, non un giornalista, ma può anche essere uno scienziato dell'oms o un muratore, non cambia assolutamente la situazione.
attenzione a parlare di scienza, bisogna dimostrare ciò che si dice e la soluzione alle domande che giustamente ci facciamo tutti è quasi sempre complicata, complessa e necessità di senso critico per essere compresa. Capisco anche che la stragrande maggioranza delle persone non abbia né la capacità, ne la voglia, ma soprattutto il tempo per analizzare nel profondo ogni questione e spesso ci si affida a presunti esperti, a quelli che apparentemente ne sanno più di noi perché vogliamo capire "come stanno le cose" senza tanti fronzoli, ma nel caso delle scienze sono proprio quei fronzoli che determinano la comprensione effettiva di un argomento. quando si parla della vita delle persone è ancora più pericoloso affidarsi a gente come questa.
@@thelastgamer2820 e non si tratta di censurare chi non la pensa come te, ma di mettere in guardia più spettatori possibili sulla pericolosità di questi soggetti che diffondono notizie antiscientifiche con retoriche accalappia-views per lucrarci. domanda banale: il nuovo coronavirus è da 7 mesi sulla faccia della terra, migliaia di scienziati stanno facendo ricerca e molte di queste ricerche sono già state validate e pubblicate (e menomale, se no altro che migliaia di morti). hanno scoperto la genesi, metodo di trasmissione, come si riproduce, come individuarlo, come indviduarne gli anticorpi ecc. in 7 mesi, miglia di ricercatori. Possibile che Mazzucco in 11 minuti ti sveli la verità sul nuovo coronavirus, senza portare uno straccio di prova che vada oltre la mera correlazione (ti invito a consultare questo sito che pubblica correlazioni random, molto carino www.tylervigen.com/spurious-correlations) e i dubbi tipo "i potenti tramano contro di noi, ma li ho scoperti hihihi"? Magari fosse così semplice.
Barba anche a me piace tantissimo il format de Le Iene, ma da qualche anno a questa parte ho perso "fiducia" in quello che dicono perché (al di là degli scivoloni) ho visto dei video in cui facevano vedere il montaggio fatto da Le Iene confrontato con un video per intero del fatto (per esempio fatto col telefonino da un presente) e si notava MOLTISSIMO quanto il servizio fosse pilotato e tagliato "ad hoc", fatto molto spesso dai giornalisti che più lavorano in questo programma...questo mi ha fatto perdere molta stima e credibilità nel programma
Perché non era basta il fatto che quasi tutti i servizi fossero bufale?
Hai perfettamente ragione. Purtroppo so da esperienza personale che queste porcate le fanno i singoli gionalisti. Mi spiace solo che lì dentro ci sia gente anche molto brava, ma cui nome viene infangato da questi altri ciarlatani. Alla fine quel che resta è l'immagine estremamente manomessa che io stesso non posso non criticare
Le Iene sono un po Salvini sotto sotto
Una leggenda racconta che, durante l'espansione araba in Egitto, a un califfo fu chiesto che cosa volesse fare della grande Biblioteca d'Alessandria. La sua risposta fu: "Se ci sono libri che dicono cose diverse dal Corano sono bugiardi e vanno bruciati, se dicono le stesse cose del Corano sono inutili e vanno bruciati". Ecco io applico un criterio simile alle reti Mediaset: tutto quello che ne esce o sono bugie o sono notizie ricavabili anche da altri media, nel dubbio cambio canale.
Secondo me un “programma” voi tutti assieme (chi vuole partecipare) che potrebbe essere online, magari un canale twitch in cui mandare in onda servizi preregistrati. Oppure fate un arrembaggio a Le Iene! Anche perché io per primo, da piccolo, quando vidi il servizio Vanoli ci credetti
L'esperimento di cui parli era l'infn del Gran Sasso. Una delle ultime volte che ho seguito le iene, perché anche a me piaceva ma troppe bufale
Non é solo la paura, ma anche una necessità psicologica di controllo. Lavorando e studiando ho sviluppato una mia ipotesi, che comunque molte teorie scientifiche dimostrano in parte. Le persone, ogni volta che si affacciano ad una nuova notizia lavorano sia logicamente che emotivamente. Di fronte ad una situazione sconosciuta, ciascuno cerca una risposta per sopperire allo stato di insicurezza dove si soffre. Chi non é emotivamente maturo, o ha difficoltà a gestire le emozioni, ecc.. Risulta più facile cadere nei Bias cognitivi, le euristiche di pensiero che portano all'errore. Poi immaginatevi persone fragili emotivamente che si trovano di fronte persone che smentiscono ciò che pensano.. É ovvia la reazione frustrata e negazionista
Mentre guardavo il video è partita una pubblicità su una "dieta flessibile". Quante gioie dà la vita...
Claudia è la mia divulgatrice preferita sull'argomento nutrizione, la seguo sempre con piacere e son felice che smonti moltissime teorie e diete campate in aria.
Non avere mai troppe premure nello sbugiardare questi soggetti per non turbare i loro fan,lo sfogo era legittimo..la contro informazione sui complotti è fondamentale.Sempre fiero a quel timone capitano!!
Vi prego continuate col vostro Servizio!!! Le persone hanno un'enorme bisogno delle Vostre nozioni! sempre più complottisti stanno venendo fuori!!! Forza!!!
non si diceva di commentare civilmente?? ti fa' piacere di essere tacciato di "pecora"??non credo.....
tra gli "stupidi complottari"...giusto per capire...annoveri pure gli scienziati premi nobel??vatti a cercare un po' di video sul tubo....domanda retorica,lo so...gente come voi non lo fara' mai...e' troppo comodo crogiolarsi nella vostra presunta "superiorita'",voi siete gli unici custodi della verita' assoluta....
Buongiorno Barbascura X
Meravigliosa la canzone a mo di sigla, veramente.
Ogni tanto ritorno su questi video quando non riesco a digerire, so' meglio del brioschi, non so come minchia fa a guardarsi 2 ore di sta roba, comunque grande Barba e mi raccomando, ricordati sempre il gaviscon che, a forza di debunking, te ne servirà una bella scorta.
Sempre beddhi insieme. ❣️
Davvero un'ottima live 🤘🏻
Apoptosi, che bella parola... La userò almeno 5 volte al giorno per tutto il mese di aprile
Bravo, apprezzo molto il tuo stile comunicativo, soprattutto la calma con cui affronti argomenti difficili come quelli legati ad una corretta informazione/educazione delle persone.
Ma vedendoli così vicini e in casa insieme durante la pandemia la domanda nasce spontanea...barbascura si tiene la quasidietista??😲😲
....buongustaio😋
Ho un problema che ha del paradossale: quando sento parlare Claudia, ha un modo di pronunciare molti suoni che mi fa venire un appetito immane (e il mio è già parecchio sostenuto) 😩
👀
Ma cos
@@QuasidietistaClaudia ClaudiASMR
@@telperion3 😂
Secondo me Barbascura dopo la quarantena smette di fare lo scienziato e va a fare il meccanico
Capitano una domanda che non c'entra nulla col podcast, riguardante la sigla iniziale (meravigliosa).
Distinguo chiaramente batteria, basso, pianola e chitarra, ma le campanelle che si iniziano a sentire a 0:27 è sempre la pianola o cosa..?
Ma solo a me salta? Quando stai per dire qualcosa di interessante, il video salta e non si capisce una mazza
Cavolo, non saprei! Ho scaricato la live e ricaricata senza guardarla. Spero sia un caso
Si salta anche a me
@@clubpirata551 guarda, ad esempio, a 18:06
Davvero un peccato :( tagliato dai PoTeRi FoRtiiiii xD
@@clubpirata551 ce ne sono diversi, ad esempio al minuto 59 circa
Come mai ogni tanto saltano alcuni secondi di live?
Sulle Iene va detto che va visto nell'ottica che è un genere ibrido, non è satira (non solo) non è un programma di inchieste giornalistiche (non solo e non sempre con la giusta serietà), quindi quando vedi un servizio non sai mai se è un video di satira o se è giornalismo e quando pure lo è fa giornalismo spesso superficiale, non voglio fare nomi di chi non può difendersi, ma in passato hanno preso cantonate enorme. Ps: sto scrivendo mentre ascolto, quindi se scrivo cose che sono dette nel video è perchè ho scritto prima di ascoltare tutto il video.
Riguardo a Veronesi mia nonna diceva
Una volta non c'erano i tumori perché nessuno li andava a cercare
Hey Barba, scusa l'off-topic, ma potresti spendere due parole su Giulio Tarro? Che ne pensi? Grazie
My favorite ship 💙💜🧡 voglio i diritti! 😝
A parte gli scherzi... concordo sul discorso de Le iene. Io l'ho sempre schifata come trasmissione. Proprio per i fatti da voi citati. Infatti mi ricordo anche quanto disprezzassi i messaggi su Fb di chi andava dietro a loro e Stamina. Mi sono però ricreduta sul fatto che ci lavori anche gente seria quando ho scoperto che Pablo Trincia, autore della splendida inchiesta Veleno, è stato una Iena. Non è tutto da buttare.
Comunque Berrino che sul finale cita il Pil che aumenta grazie ai malati è stato un colpo di scena complottista da premio Oscar 🙈
Le Iene dei primi tempi si dividevano tra i completi cazzari (come Volo che è andato dalla Marcuzzi e le si è spogliato sul divano), e quelli che facevano delle inchieste più serie e che in seguito sono usciti dal programma per seguire altre strade (tipo Berrí che poi è andato a fare Invisibili).
Se uno scienziato andasse alle iene, agli occhi dello spettatore legittimerebbe tutto il programma comprese le scemenza. Bisogna sempre pensare non solo a cosa si vuole comunicare ma pensare a chi lo riceve e come lo riceve.
Ottimo punto
@@clubpirata551 ti dispiace se faccio lo screen e lo allego al curriculum?
È l'argomentazione per cui Bressanini ha smesso di scrivere sul blog de Il Fatto Quotidiano, ad esempio.
Credere a una cura miracolosa mi fa ripensare alla frase "i sogni, son desideri", chissà perché🤔
1:01 è vero che hanno dato ragione all'oncologa, ma come l'hanno proposta? Oscurata e con i sottotitoli in rosso. Inoltre, se quello che dice Barba è vero il servizio è molto vecchio. All'inizio non erano così diretti probabilmente, sono peggiorati nel tempo.
No no è meglio stare alla larga dalle iene, potrebbe pentirsi di una collaborazione con loro. Il problema è che loro potrebbero non mostrare ciò che lei dice, ma tagliare il servizio come gli pare.
Ciao barbascura sarebbe 1 bella cosase tu portassi 1 tuo articolo ,a modo tuo,da buon pirata,libero da ogni loggia politica o medica,ma son sicuro che moltagente ti seguirebbe e almeno imarerebbe cose fatte da chi competente é!!!magari 1 modo 1 po particolare,ma sicuramente fatto da persona competente,buona continuazione barbascura
La live è tagliata. Ho notato il problema anche in altre live su twitch ultimamente.
Riusciresti a indicarmi il punto? Così riesco a vedere se è stato un problema della piattaforma o di download
@@clubpirata551 In diversi punti in realtà, ad esempio 15:36 o 26:50, ma anche da qualche altra parte
@@clubpirata551 Per esempio 33:07 ne ho appena incontrato uno. I tagli sono numerosi, penso diverse decine per ora. Da qualche giorno ho trovato questo problema riguardando numerose live in differita, direttamente su twitch.
Sono i Poteri Forti che censurano
UA-cam censura le cose scomode!! :D
Capitano, ho ascoltato il tuo consiglio ed ho parlato con mod, ma mi è sembrato che non ha ben chiaro la differenza tra moderare ed eliminare, grazie del consiglio e capisco il disagio che ti sto dando, ma per la scienza volevo fartelo sapere, sempre nella ciurma anche se dovessi pulire il ponte 1000 volte al giorno !
capitano porco demonio al finale mi ha fatto saltare dal divano
come mai la toffa non s'è curata con la dieta vegana?
Capitano, noto Mendeley tra le icone della dock. Grande, gli facciamo il culo a quelli di RefWorks e Zotero :P
MaquantoècarinaClaudia😍
Ma tu sei il mio preferito 😘 😅🤣
madonna quando ho sentito la dichiarazione "la vita è alcalina" mi sono sentito infilzato da mille aghi
😊Claudia!😍
Barbascura X a "le iene" sarebbe un buon motivo per accendere la TV!
Buonasera Barbascura, se vuoi un argomento per Claudia per domani, sull'onda di questa chiacchierata, puoi parlare della IRC e dell'alimentazione aproteica ( per quanto riguarda le proteine cosiddette non nobili) e del regime alimentare che ne comporta ( esperienza personale). Sono d'accordo, comunque, sul cambio di approccio nella produzione e nella distribuzione della carne.
Babascura, tutte le critiche che tu muovi a Le Iene (e che mi trovano d'accordo) sono esattamente il motivo per cui a me sembra un programma irrecuperabile :-)
É buono solo come intrattenimento puro e semplice e non come mezzo per cui informarsi
Più di due ore di sclero e risate
Claudia che a 2:00:36 menziona CarCarlo Pravettoni è da Oscar alla carriera!!!
mai nelle iene, un programma veramente misero, non è giornalismo ma solo un programma di spettacolo che spesso ha fatto grandi danni. pensare di poter andare in quel programma e dettare legge è impensabile. la realtà è che ti faranno entrare nel programma e piano piano ti cambiano fino a farti diventare uno dei tanti di quelli che passano li dentro. Hai un talente e francamente ti vedrei meglio su dei programmi rai leggermente piu seri. Alle Iene ti sputtani
Ho visto quello che ha pubblicato Salvini, intanto ho bloccato per 30 giorni i miei amici che l'hanno condiviso. Sono stufo di leggere cavolate e discutere!
Dov'è hai preso quel cappello che è una figata pazzesca?!?
Claudia puoi anche smetterla di aggiustarti i capelli, sei bellissima anche con l'acconciatura "quarantena" (mannaggia a te che invidia)
vi prego prendete il posto dei miei insegnanti di fisica e scienze naturali, capisco più cose con mezza frase vostra rispetto a una lezione intera di un insegnante :'''''
Il Dottor Barbascura X e la Quasidottoressa Claudia, top
Bella e brava.... mi sono innamorato
💚
Minuto 50:46 ma io al mare mi brucio con la protezione massima e stando anche sotto l'ombrellone..che devo fare??
Barba,sorry ma è la tua compagna? Perché è molto intelligente e brava😁,e se nn lo è, è brava lo stesso ciao ragazzi, c è speranza nelle nuove generazioni, grazie per la divulgazione fatta bene,brav🙂
Raga mi sono un po' persa le ultime news dalla ciurma... Esiste un programma delle live? Sono sempre gli stessi giorni alla stessa ora?
In genere sono sempre alle 16:00, il lunedì mercoledì venerdì e domenica. A volte ci sono dei cambi d'orario, ma andando sulla pagina metto i dettagli sempre nel titolo della prossima live
@@clubpirata551 grazie mille! Splendida idea il club pirata!
barba non ti becco mai in live ma me le recupero qui e bello avere anche claudia live invitala piu spesso credo che tutti apprezzino
Club Pirata, grazie per la linea editoriale divulgativa ed informativa,
grazie grazie grazie a Claudia, per le spiegazioni. condivido il tuo scetticismo sulle iene
programma purtroppo sensazionalista e artefatto al massimo...caro Pirata
ascolta Claudia e togliti questo velo romantico...le iene è una pessima trasmissione
troverai altri modi di fare divulgazione ad un più amplio pubblico...
Un finale più tragicamente sorprendente di Seven
secondo me si dicono cose gravissime in questa live: alcuni tipi di tumore proliferano molto rapidamente in un ambiente ricco di carboidrati. Per questo in alcuni casi si fa seguire al paziente una dieta appropriata. Dunque quando si dice che la dieta può senz'altro aiutare la terapia, è vero. (non so nulla di veganesimo e fruttaresimo ma mi pare una bufala)
"Proliferare rapidamente in un ambiente pieno di carboidrati"...
Si rende conto che come frase non ha senso?
Sia da un punto di vista fisiologico che biochimico.
@@atgc5139 di che diamine parli?
Le cellule tumorali proliferano attraverso mitosi, processo che necessita notevole energia. Energia che viene ricavata da processi come la glicolisi, il ciclo di krebs, etc e che richiedono zuccheri
@@ilariomichelini4616 Grazie io l'esame di citologia l'ho passato e non letto su internet.
Ora cercando di fare un discorso normale ,in cui presuppongo che lei sia dotata di raziocinio e ammetta di non conoscere la biochimica, la neoglucogenesi dove la mette?
Il fatto che i tumori inibiscano la glicolosi dove lo mettiamo?
Il fatto che la mitosi non chiede energia o ne richiede pochissima?
Le ripeto è sicura di sapere di cosa parla?
@@atgc5139 caro il mio saputello nel mio eccetera era inclusa la neoglucogenesi, ma temevo che il suo livello di preparazione fosse correlabile a quello della sua educazione.
Forse è lei che dimentica che senza la via dei pentoso fosfati la sintesi di nucleotidi è un pelo difficile.
Io sostengo che molti tumori crescano moooolto bene in condizioni iperglicemiche, Le sue osservazioni da studentello da Bachelor se le tenga per qualcosa di altro, o mi citi le fonti che confutano la mia ipotesi
@@ilariomichelini4616 Mmmhhhhh interessante mi spiegherebbe esattamente come fa un tumore a fare il ciclo di Krebs?
Così ler sapere non tanto perchè si trova in un ambiente fortemente ipossico ma esattamente proprio perchè ho apposta detto che NON avviene la glicolisi PROPRIO per vedere quale fosse la sua preparazione e difatti come sospettavo non conisce la biochimica altrimenti mi avrebbe detto " guarda che i tumori vengono individuati proprio grazie all'abbondante glicolisi" , ma lei ovviamente mi dirà che lo sapeva.
Quindi le dico io una cosa la dieta non influenza un tumore e questo lo dice solo pubmed...
49:19 Molti effetti della radiazione elettromagnetica tra cui anche lo spettro solare oltre essere correlati alla frequenza sono anche Dose dipendenti .
Sempre di Fotoni si tratta ma cambia la frequenza e di conseguenza la quantità di energia che trasportano .
La luce visibile ha una frequenza nell'ordine di qualche centinaia di Terahertz mentre le onde del 5G sono dell'ordine di pochi Gigahertz.
A mio avviso non dovremmo piú guardare le Iene perché guardare il programma e aumentarne gli ascolti è un modo di mandarlo avanti e finché il programma sarà trasmesso saranno trasmessi questi servizi con contenuti non scientifici e pericolosi (diffondono informazioni false e chi guarda spesso non sa discernere tra informazioni valide a livello scientifico e non valide a livello scientifico)
Propongo la ship claudiascura
Beh dato che la Live sembra essere stata girata in periodo di quarantena, penso che vivano assieme. Poi non ho le prove scientifiche per dimostrare che stiamo assieme, ma se facciamo 2+2, per citare il maestro...
Gabriele Colangelo stanno insieme 😅
KarotaKid mai sottovalutare il potere della procrastinazione pirata.
Grande barbascura anche se ancora non ho visto il video
2:02:40 A DO RO !
1:21:08 il momento in cui la speranza svanisce come un fuoco fatuo XD
1:40:48 il consiglio di Barbascura contro la depressione 😂
1:58:29 Top 10 Anime Plot Twists by Mojo
HAHAHAHHAHAHH