Scacchi del Bauhaus: Design di Hartwig e Significato - Scopri la Storia | LG LESMO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 сер 2023
  • La rivisitazione del gioco degli scacchi realizzata dal designer Hartwig durante il contesto della scuola del Bauhaus è un esempio straordinario di design moderno.
    Questa versione unica degli scacchi rappresenta la semplificazione e la razionalizzazione delle forme che erano centrali nella filosofia della scuola del Bauhaus. Ogni pedina è stata progettata per rappresentare il movimento che può compiere sulla scacchiera, eliminando tutti gli elementi puramente decorativi che non svolgono nessuna funzione nel gioco.
    La scacchiera è stata prodotta in due versioni, una più accessibile e una di lusso, ma il prezzo elevato ha limitato le vendite. Il design risale al 1923 e alcuni interpretano la demilitarizzazione dei pezzi come un messaggio a favore della pace. Scopri di più su questa intrigante scacchiera e sul suo legame con la storia e il design moderno nel nostro video.
    Se questo video ti è piaciuto, lascia un like e scrivici nei commenti cosa vorresti scoprire nel prossimo capitolo del nostro PILLOLE DI DESIGN - Storie e Curiosità.
    Per continuare a scoprire nuove storie, ricevere consigli e appassionarti al mondo del design, ricordati di iscriverti al canale @TavoliAllungabili !
    ______________________________________
    IL NOSTRO SITO E I NOSTRI PRODOTTI: www.lg-lesmo.it/
    IL NOSTRO SHOP: shop.lglesmo.com/
    INSTAGRAM: / lglesmo
    FACEBOOK: / lglesmo
    PINTREST: www.pinterest.it/lglesmo/

КОМЕНТАРІ •