Gazzetta dello Sport e fumetti: le mie serie preferite

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 47

  • @mrgildons
    @mrgildons 11 місяців тому +1

    Bella e interessante rassegna delle collane "Gazzettiane", l'anastatica di Tex credo sia stata addirittura triplicata! Spero che la Gazzetta ci riservi qualche futura sorpresa, magari proponendo dopo Rip Kirby, qualche personaggio degli albori della storia dei Comics così come fece nel 2017 con la collana dedicata al Popeye di Segar

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому +1

      Concordo in pieno con te. Anche a me piacerebbe che Gazzetta riproponesse alcuni personaggi dei comics più datati. Mandrake e Uomo Mascherato sarebbero per me una ottima proposta. Magari corredati da redazionali all'altezza. Ti ringrazio per i complimenti e per il commento. Alla prossima!

  • @lucaturrini3964
    @lucaturrini3964 11 місяців тому +1

    Ciao Fabrizio, argomento interessantissimo, anch'io come te, ho preso vari generi che pubblica la gazzetta,e devo dire che x qualità di carta, formato e stampa, non è seconda a nessuno, anzi,x me superiore a tutti gli altri editori, un po' sminuita, forse,x il solo fatto che si dedica a "ristampare"prodotti di altri, ma ben superiori in tutto, sto recuperando "super eroi Classic"Spider-Man,e fantastici quattro, eccezionale,e tieni presente che posseggo i masterwork di panini,ma questa è meglio, mi fermo, grandissimo fabrix, sempre idee nuove 👍👍👍👍🙏🙏🙏

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому

      Concordo in pieno con te. La qualità media delle pubblicazioni di Gazzetta è veramente molto buona. In più ci sono spesso redazionali ben fatti. Personalmente ho apprezzato tantissimo la collana dei supereroi DC di cui ho acquistato tutti gli albi. Pagine grandi, bei redazionali, selezione delle storie migliori. Secondo me una opera di tutto rispetto. Hai ragione, anche secondo me queste proposte di Gazzetta sono sottovalutate da molti lettori. Ti ringrazio per i complimenti e per il commento. Alla prossima!

  • @mikegordon9350
    @mikegordon9350 11 місяців тому +1

    Il recupero più bello per me è stata la serie cartonata di Zagor con tutte le storie di Nolitta a colori, una buona occasione per rileggermi vecchie storie con un'edizione di alta qualità.
    La fregatura più grande è stata la collana "ai confini della storia",quella coi fumetti francesi che mi sono ritrovato con una collana piena di storie interrotte e alla fine ci hanno infilato pure i fumetti americani.
    Se le uscite fossero state a cadenza mensile qualche serie in più sarebbero riusciti a completarla.

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому +1

      Lo Zagor di Nolitta secondo me è qualcosa di meraviglioso. Ogni tanto rileggo qualcuna di queste storie e mi sembra scritta oggi. Condivido in pieno il tuo recupero! La serie cartonata francese non la conosco. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @iloveitalodisco-danceandmusic
    @iloveitalodisco-danceandmusic 11 місяців тому +1

    Super eroi classic unica serie assolutamente da avere.

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому

      Gran bella serie davvero. Tra l'altro anche i redazionali sono molto curati. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

    • @iloveitalodisco-danceandmusic
      @iloveitalodisco-danceandmusic 11 місяців тому

      Grazie a te@@fabrixfumettofilo3542

  • @fabiocozzani7336
    @fabiocozzani7336 11 місяців тому +1

    Ciao come Manga tra detective conan e one piece nell insieme cosa preferisci?

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому +1

      Tra questi due direi Detective Conan. Sono storie gialle un po' ironiche. Abbastanza rilassanti e ben congegnate. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @robertomoriena4301
    @robertomoriena4301 11 місяців тому +1

    Io ho fatto quella di FLASH GORDON,la GAZZETTA fa collane molto interessanti...alcuni anni fa,estate del 2017, feci una raccolta della serie "GLI ALBI DEL WEST" di LARRY YUMA,un personaggio che conobbi da bambino su " IL GIORNALINO" ,felice di averla fatta!!!! E che dire della collana LEGGENDE SUPEREROI DC? non l'ho fatta tutta,soltanto una 15ina di volumi,quelli che mi interessavano di più ma quegli albi avevano un ottimo rapporto qualità/prezzo!!!!
    L'ANASTATIKA di DIABOLIK è sicuramente una ottima collana,si è attualmente in corso,ogni tanto ne prendo un albo,molto affascinante leggere quelle storie originali...!!! Insomma GAZZETTA sta facendo un buon lavoro,secondo me,un po come fa la COSMO...ciao Fabrizio ,alla prossima!!!!!😊😊😊

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому +1

      Ciao Roberto. Grande Larry Yuma! Anche io leggevo le sue storie e possiedo un cartonato che mi regalarono quando ero un bimbo. La collana delle leggende DC la ho completa. Hai ragione, ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche secondo me Gazzetta sta lavorando bene. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @FlippingFumetti
    @FlippingFumetti 11 місяців тому

    Grazie per il video molto interessante. A causa anche della distrubuzione non troppo affidabile, non ho mai seguito una collana della Gazzetta. Se pubblicassero Martin Hel, lo prenderei senz'altro.

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому

      Hai ragione, la distribuzione a volte diventa un vero problema. Infatti per le serie che ho voluto portare al termine ho preferito prenotare le copie dal mio edicolante. Martin Hel mi piace molto, sia per i testi che per i disegni. Sarebbe veramente una collana di Gazzetta che seguirei con passione. Ti ringrazio per i complimenti e per il commento. Alla prossima!

  • @agenziaalfa2678
    @agenziaalfa2678 11 місяців тому +2

    Sono iniziative molto interessanti, per essere ristampe sono pero’ troppo care. In certi casi conviene puntare sull’usato e si risparmia moltissimo.

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому +1

      Sì, sono iniziative interessanti. In alcuni casi devo dire che ho conosciuto testate e/o personaggi proprio grazie a queste pubblicazioni. Il mercato dell'usato è spesso una ottima occasione per fare buoni recuperi a buonissimi prezzi. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @simonb.8868
    @simonb.8868 11 місяців тому +1

    Conan in Giappone è arrivato al 102 e ogni volume vende 3 milioni di copie, un successo clamoroso che in Italia ci sogniamo, neanche il Dylan Dog degli anni 90 vendeva così tanto

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому

      A me Detective Conan è piaciuto fin dalla prima lettura. Avevo comperato i primi numeri di Star Comics. Secondo me sono albi ben fatti e molto divertenti. Capisco il successo che questo manga ha avuto in Giappone. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @robertoraffo5070
    @robertoraffo5070 7 місяців тому +1

    Sto comprando da circa due anni il piccolo ranger a colori. Qualcuno mi sa dire se proseguirà oltre i 100 numeri?

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  7 місяців тому

      Sinceramente non lo so. Io ho comperato i primi numeri poi, per motivi di budget, ho dovuto interrompere la serie. Grazie per il commento. Alla prossima!

    • @robertoraffo5070
      @robertoraffo5070 7 місяців тому +1

      @@fabrixfumettofilo3542 grazie a lei

  • @calzolastefano
    @calzolastefano 11 місяців тому +2

    Ciao Fabrizio attualmente, promossa dalla
    Gazzetta dello Sport ho iniziato la collezione di Billy Bis

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому +1

      Ciao Stefano. Billy Bis mi incuriosisce parecchio. Ho visto i disegni e mi sembrano fantastici. Per motivi di budget ho dovuto lasciarlo in edicola. Come sono i primi albi? Valgono l'acquisto? Grazie per il commento. Alla prossima!

    • @calzolastefano
      @calzolastefano 11 місяців тому +1

      Ciao Fabrizio
      Si sono buone storie e risentono molto gli anni 60 ma valide storie e poi a me piacciono molto i disegni di Loredano Ugolini
      Per ora l’acquisto poi vedrò
      Buona serata a te

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому +1

      ​@@calzolastefanoin effetti la serie mi ispira. Anche perché non ho mai letto nulla di questo personaggio e un po' mi incuriosisce. Grazie per il commento. Alla prossima!

  • @robertoraffo5070
    @robertoraffo5070 7 місяців тому +1

    Io avrei ristampato Satanik e anche kriminal lasciandoli però al bellissimo bianco e nero originale, secondo me il colore in questi fumetti non aggiunge qualcosa ma semmai sottrae. Questa la mia opinione

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  7 місяців тому

      Sono totalmente d'accordo con te. Aggiungo che io avrei fatto una ristampa anastatica sul tipo di quella di Diabolik. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @naty488
    @naty488 11 місяців тому +1

    Ciao Fabrizio, grande Gazzetta,io ho completato: Mister no(purtroppo conclusa da Gazzetta al n 160)Zagor lo spirito con la scure n 100 volumi cartonati quasi tutti a firme di Nolitta, Ferri,Donatelli,Bignotti(grandissima collana) Tex 70 anni di un mito purtroppo non l'ho completata,poi so di un grande successo del grande Blek e comandante Mark che non possiedo per ragioni di spazio e di Bagget,proporrei a Gazzetta di completare la serie interrotta di Mister No,alla prossima

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому +1

      Ciao! Hai fatto delle collane bellissime. Sono legatissimo a questi personaggi della Bonelli. A questo proposito a me piacerebbe vedere una collana di Gazzetta su Nathan Never a colori. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @DanieleVintage55
    @DanieleVintage55 11 місяців тому +1

    Fabris,Super Eroi Classic,partita con 50 uscite,poi portata a 100,150,200,250,300,350 ed ora (per ora) 400,si sta portando avanti per le pressanti richieste dei lettori,disposti a sopportare un aumento,dal n.351,di ben 2€,da 6,99 € a 8,99 €

    • @DanieleVintage55
      @DanieleVintage55 11 місяців тому +1

      Tu a che n.ti sei fermato?

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому +1

      Sì, ho seguito le varie fasi della collana. Mi piace che Gazzetta accontenti i fans più accaniti però, secondo me, molti hanno abbandonato la serie per sfinimento. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому +1

      @@DanieleVintage55 mi sono fermato molto presto perché, a suo tempo, avevo letto gran parte delle storie negli albi della Corno. Dovendo fare quadrare il budget ho preferito (e preferisco tutt'ora) acquistare albi che non avevo già letto. Per puro affetto ai personaggi penso di avere acquistato i primi sei volumi. Alla prossima!

  • @DanieleVintage55
    @DanieleVintage55 11 місяців тому +1

    Anche il n.2 di Diabolik fu ridisegnato ed entrambe le versioni allegate con Anastatika

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому

      Sì, hai ragione. Infatti di Anastatika ho acquistato entrambe le versioni. La seconda era allegata, mi sembra, al numero 51. Questa, secondo me, è davvero una splendida collana. Mi sono un po' pentito di non avere acquistato tutti i numeri. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @BanditXP
    @BanditXP 11 місяців тому +1

    Ciao io di Gazzetta prendevo il Commandante Mark 35 uscite e Mister No, 15,abbandonate perché troppo impegnative e spesso i numeri avevano le costine con colore non perfettamente uguali, preferisco recuperare le cose che mi interessano dopo cercando su ebay.

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому

      Ciao. Sono d'accordo con te. Quando le collane prevedono molte uscite diventano impegnative. Il mio record sono i 100 albi dei super eroi DC. Però devo dire che ne è valsa la pena. Secondo me è una bella collezione. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @mircomonteverde1706
    @mircomonteverde1706 11 місяців тому +1

    Può piacere, alcune collezioni le ho fatte, ma come valutazione del collezionismo oppure da semplice amante dei fumetti, se li rivendi la valutazione e' molto ma molto inferiore dell'originale... Praticamente quasi carta straccia, almeno che uno non li tiene per sé a vita senza mai venderli.
    Ciao al gruppo.

    • @mircomonteverde1706
      @mircomonteverde1706 11 місяців тому +1

      Dimenticavo a me piace di più le edizioni Cosmo.
      Scusi il prolungamento.

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому +1

      @@mircomonteverde1706 sì, hai toccato un argomento importante. I fumetti usati, in generale, valgono pochissimo. Non solamente le pubblicazioni di Gazzetta. Quando cerco qualche albo nell'usato trovo quasi sempre delle offerte a prezzi bassissimi. Hai fatto una osservazione interessante. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @DANIELE-kw9hv
    @DANIELE-kw9hv 11 місяців тому +1

    Ciao Fabry di gazzetta ho la serie Thorgal e sto portando avanti il piccolo ranger giunto ormai al nro 80

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому

      La serie del Piccolo Ranger la ho iniziata ma poi, per motivi di budget, ho dovuto interromperla. Questo fumetto mi piace e possiedo anche qualche numero originale. Penso sia una delle collane più interessanti di Gazzetta. Di Thorgal ho sentito dire un gran bene ma non ho mai letto nulla. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @DanieleVintage55
    @DanieleVintage55 11 місяців тому +1

    Strisce di Tex prolungate a oltranza!

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  11 місяців тому

      Sì. Questi prolungamenti sono diventati piuttosto frequenti nelle collane della Gazzetta. Devo dire che non sempre lì gradisco. Anche perché molte volte non sono indicati nel piano iniziale dell' opera. Alla prossima!

  • @guidovillani1547
    @guidovillani1547 10 місяців тому +1

    Savarese ristampa è della Aureacomix...... Ed i 75 albi di Alan Ford a colori di Magnus?Se n'è scordato' ?MONELLO!!!(ho tutto di Magnus compreso il TEXONE PORFOLIO pagato 500 EURO,il completismo più vergognoso).

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  10 місяців тому +1

      Sì, è vero. C'è anche Savarese di Robin Wood. Questa collana non la ho fatta per un mero motivo di budget (non posso comperare tutto). Quanto ad Alan Ford di Magnus, possiedo i numeri in bianco e nero (molti originali) e dunque la versione a colori non la ho acquistata. Condivido con te la passione per Magnus. Un gigante del fumetto. Mi complimento con te per il portfolio, davvero un bellissimo pezzo da collezione! Grazie per il commento. Alla prossima!