Andare al LAVORO in BICI | I miei 6 MESI di BIKE TO WORK

Поділитися
Вставка

КОМЕНТАРІ • 151

  • @angelodanilomaione5785
    @angelodanilomaione5785 2 роки тому +12

    Io è dal 2020 che vado in 🚴 a lavoro a fare spesa è il mio mezzo per spostarmi così mi alleno visto che non ho il tempo 😁😁😁😁👋🏼 Supremo 💪🏼💪🏼💪🏼

  • @Dany-pl9es
    @Dany-pl9es 2 роки тому +14

    Da neofita ho deciso di andare a lavoro in bici(38km totali andata ritorno) anche se faccio i turni e mi devo svegliare alle 5 del mattino,ma non sento la fatica anzi, non vedo l'ora di salire in bici 💪ciao

  • @giuseppediomede9191
    @giuseppediomede9191 2 роки тому +2

    X me la bici è il mio mezzo di trasporto, faccio 30 km al giorno x andare a lavorare, poi la uso x tutto, andare a fare un aperitivo con amici, per fare la spesa x tutto. Con il sereno o con la pioggia. Dal prossimo anno la userò anche x viaggiare... Viva la bici!

  • @Guiaz92
    @Guiaz92 2 роки тому +2

    Ciao Supremo! Bellissimo video complimenti.
    Avendolo visto mi sento un pochino meno in colpa per non utilizzare la bici come mezzo di trasporto per il casa/lavoro, per l'occasione voglio raccontarti il mio scenario:
    ho il posto di lavoro a 12.3 km di distanza da casa con 110 md+ e 70 md- (un po' di su e giù), dei quali 30 sono concentrati in una salita da 500m. Tutti in strada provinciale non particolarmente larga con limite 50/70 ma ti lascio immaginare. Soprattutto in questo periodo con la benzina alle stelle ho sempre più in mente l'idea di usare una delle mie bici per il casa/lavoro.
    Allo scopo ci sarebbe quella da corsa che usavo prima in alluminio.
    Ma ahimè i problemi sono i seguenti:
    la strada sopra descritta;
    il dislivello che, soprattutto nella salita, mi costringe a far salire il cuore e inevitabilmente a sudare (il cancelletto dispone di un agilissimo 34/25 😭);
    il tempo: da pigro cronico il 1/4 d'ora in più che ci metterei nel tragitto lo dovrò sottrarre al sonno (non dirlo a Greta)!
    Acquistare una ebike da cicloturismo per risolvere uno dei 3 punti?!? Non so vale sti 1000 euro di spesa (con quei soldi la mia ibrida si fa più di 12000km).
    Sarebbe bello ci fosse una ciclabile (magari evitando anche il sali/scendi).
    PS: andare al lavoro in bici ti fa arrivare sveglio e non assonnato, e il tornare ti scarica dallo stress!
    Continua così Supremo sei bravissimo!

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Si come vedi la situazione non è così lineare e semplice, mi sa che ci stai di più di un quarto d'ora per fare quei km

  • @jesse112
    @jesse112 2 роки тому +1

    Mai avrei pensato di vedere un video come questo dopo aver faticato a farmi postare sulla tua pagina fb una notizia sulla "bicifestazione" di Roma qualche anno fa, proprio per promuovere l'uso della bici come mezzo di trasporto.
    Comunque ho apprezzato la razionalità nel dichiarare che non tutti possono sposarsi in bici, per una serie di motivi. Ci sono troppi fondamentalisti in rete.
    I miei complimenti.

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому +1

      Di notizie me ne passano tante da condividere, diventerebbe un casino, non c'è niente di personale nel non metterle

    • @jesse112
      @jesse112 2 роки тому

      @@Ciupremo certo, non ho mai pensato fosse una scortesia personale. Immagino che sceglierai cosa condividere e cosa no in base a quanto sia importante un argomento per te e per la tua pagina. Dico solo che in quel periodo non mi eri sembrato interessato ad evidenziare l'utilizzo della bici in modalità diverse da quella sportiva, per questo il video di ieri è stato una sorpresa.

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому +1

      Perché non ci andavo in prima persona in bici in quel modo 😬

  • @Bringyourbike
    @Bringyourbike Рік тому

    Finalmente un amatore che con la bici ci va anche a fare altro ❤

  • @mtbroby789
    @mtbroby789 2 роки тому +1

    Sono un ciclista, corro in mountain-bike da parecchio percorro circa 7000 km all'anno
    Lavoro a una distanza di 7km da casa
    Mi recò al lavoro in macchina perché non per pigrizia anzi mi farebbe piacere.
    Purtroppo non ci sono ciclabili, sarebbe troppo pericoloso c'è solo una statale parecchio trafficata e piena di buche.
    Invidio chi può farlo 👏👍

  • @lucapino9727
    @lucapino9727 2 роки тому +1

    Grande Supremo. Ottimo video. Avendo io l’ufficio a 60 km da casa al massimo potrei fare una gran fondo 🤣

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Tutto allenamento

    • @alessandrol2221
      @alessandrol2221 2 роки тому

      In pratica fai 120km al giorno per andare al lavoro, quindi minimo un paio d’ore perse e in più almeno una decina di euro di carburante. Martire!

  • @albertoallievi362
    @albertoallievi362 2 роки тому +1

    Ho fatto bike to work per circa un anno, compreso l'inverno, abitando a 15 km dal posto di lavoro. Poi un infortunio, un trasloco molto più vicino, e ora mi sono spostato a 30 km ciclabili dal posto di lavoro: impensabile farlo tutti i giorni, ma un paio di volte la settimana è molto piacevole.
    Unica cosa che segnalerei: mi fido poco dei percorsi ciclabili di Google Maps, meglio un'app o un sito specializzato in routing, con possibilità di scegliere come mezzo una city bike (il migliore che ho trovato finora è Cyclers)

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому +1

      Qui a Cesena è affidabile ma c'è da dire che è pieno di ciclabili

    • @urko4273
      @urko4273 2 роки тому

      Come navigatore e per la pianificazione dei percorsi mi trovo molto bene con Komoot.

  • @GiuseppeSavo
    @GiuseppeSavo Рік тому

    ciao, video con considerazioni condivisibilissime. Uso la tilt 900 per fare a Roma da Casal Bertone a Trastevere, circa 7km cittadini per tratta. Il problema serio è quando piove, perché le mitiche ciclabili della Raggi sono fatte generalmente a bordo strada e diventano ruscelli con due gocce. Normalmente sono solo piene di vetri e immondizia varia.
    Alla fine il mio percorso è un tipo di tragitto che si può fare, perché in ambito strettamente cittadino e la mia velocità media è superiore rispetto a quella di un'automobile (che poi bisogna anche parcheggiare... ahahahah) e paragonabile in alcuni tratti a quella di uno scooterone. Sicuramente vado più veloce del trasporto pubblico, che è ulteriormente messo in discussione dall'aleatorietà dell'orario di passaggio.
    E poi non pago parcheggio: arrivo con l'auto in una zona bianca, parcheggio, metto giù la bici e parto. Sono da 2 a 4 euro al giorno di risparmio solo per il parcheggio.
    Come portapacchi ho messo un modello del decathlon che, strano a dirsi (ok, niente sarcasmo!), non era compatibile con la tilt 900 (ma risultava incompatibile solo con la nuova tilt 500, che ha il telaio come la 900). Me la sono cavata con due "L" e due bulloni in più ed ora sono alla ricerca di una borsa da mettere dietro.

  • @urko4273
    @urko4273 2 роки тому

    Dopo averlo scoperto per caso, ora non potrei più fare a meno di usare la bici sia per andare al lavoro che per altri spostamenti, anche per fare la spesa.
    Qui abbiamo molte ciclabili ben tenute, e per assurdo nelle ore di punta é più veloce usare la bici che andare in auto (a causa del traffico eccessivo con code interminabili e tempo biblici di ricerca parcheggio).
    Uso due lucchetti, con uno aggancio la bici (il telaio, non la ruota che può essere facilmente sganciata) allo stallo, con l'altro blocco entrambe le ruote e le assicuro al telaio.
    Inoltre ho preso una luce posteriore smart che funziona anche da luce stop, da antifurto e da clacson (molto più efficace del campanellino).
    Per il telefono ho trovato un comodo supporto a tenuta stagna, il telefono é protetto da pioggia e polvere, anche se sto pensando di prendere un telefono rugged che farebbe anche da powerbank.
    In inverno molto importante l'illuminazione. Viaggiando al buio esagero con le luci, sia per vedere che per farmi vedere, molto comodo averne una frontale anche sul casco.
    Non dovendo salire su mezzi pubblici e lasciando la bici in uno stallo, trovo più comodo usare una gravel rispetto alla pieghevole, che invece é utile quando capita di dover andare in treno e poi muoversi in un'altra città.
    Buone pedalate e buon lavoro.

  • @piergiorgiotittarelli4970
    @piergiorgiotittarelli4970 2 роки тому

    Io faccio bike to work dal 2018. Sempre, tranne qualche rare eccezioni (ghiaccio e diluvi)
    Una figata pazzesca

  • @saroscuto
    @saroscuto 9 місяців тому

    Chissà se quella bici riuscirebbe a sostenere i miei 120kg di peso
    (a secco) 🤣
    Complimenti! Ottimo video.

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  9 місяців тому

      Non è male ma non so per quanti kg è omologata.
      Credo che soffrano prima le ruote

  • @FabrizioParisi1983
    @FabrizioParisi1983 2 роки тому

    Grande supremo. Ottimo video. Anch’io vorrei andare a lavoro in bici ma facendo i turni dovrei pedalare su strade statali ad orari non proprio favorevoli.

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Puoi provare quando hai il turno giusto

  • @27corte
    @27corte 2 роки тому

    Comunque bell'analisi dei pro e contro

  • @frank3043
    @frank3043 4 місяці тому

    Video interessante, io per andare a lavoro dovrei fare 3km, 4 volte al giorno, niente di impossibile o impensabile. L’unica cosa che mi spaventa è l’ultimo tratto 1km circa fatto su strada molto trafficata soprattutto da mezzi pesanti e auto che raggiungono anche gli 80-90kmh su limite di 50. Sarebbe molto conveniente andare in bici, anche perché il mio bel diesel chiede pietà, ma per quel tratto non mi fido molto, anche se tanti altri ciclisti lo fanno.

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  4 місяці тому

      Prova a farlo qualche volta e vedere come va o se trovi una parallela per evitare quel tratto.
      Io entravo in una zona industriale piena di camion nel finale

  • @followmebike3613
    @followmebike3613 2 роки тому

    ottimo video

  • @Jighen84l
    @Jighen84l Рік тому

    Complimenti x il video tutto corretto e spiegato molto bene. Mi permetto di dire che dipende anche da che tipo di lavoro si fà. Personalmente faccio un lavoro fisico 8 ore al giorno tutto l'anno non ci penso nemmeno a fare 10km al giorno in bici nonstante mi piaccia molto pedalare. Detto questo comincerò a seguirti sicuramente. Stavo valutando una pieghevole da mettere in macchina quando vado in ferie eccc.. .

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  Рік тому

      Grazie, chiaramente poi le indicazioni vanno calate su ognuno con le proprie necessità

  • @rickys.9219
    @rickys.9219 2 роки тому +3

    Io lavoro a 13km, e vado ogni giorno in bici, ahime' fa freddo qui in Svizzera, ma mi copro bene..ma ammetto che ho una eBike 45km/h (qui sono omologate con una targa) e in 18 minuti sono al lavoro.. comodissima, non tornerei MAI e poi mai all'auto :) e se piove e sudo? pace, lavorando per una nota azienda di biciclette qui tutti lo fanno ed e' quindi la norma :) BEL video! a volte si vedono persone che lavorano a 1km e vanno in auto... e va beh ;)

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому +1

      Non ho parlato delle E-Bike per il motivo che hai accennato tu, la legislazione varia extra-UE ed avrebbe aumentato i distinguo.
      Sudi anche con la bici sbloccata a 45??

    • @rickys.9219
      @rickys.9219 2 роки тому

      @@Ciupremo eh si ..anche li dipende cosa vuoi fare..se vuoi spingere fai 240watt per tenere i 45, non e' che pedalando modello nonno vai a 45..al massimo arrivi a 28/30.. quindi da li ai 45 devi spingere :) poi per una questione di omologazione, la bici pesa molto.. Pero' secondo me la 45 sposta il limite bici entro i 18km casa lavoro come miglior soluzione :)
      Logicamente qui da noi, e' tutto su e giu', ma fortunatamente in strade secondarie tra i campi :)

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Che ebike è? 🤔

    • @rickys.9219
      @rickys.9219 2 роки тому

      @@Ciupremo ci sono molti brand :) e lavorando per una famosissima marca di Bici non mi va di nominarla :) ma e' una marca pluri campione del mondo ;) (il top heheh)

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому +1

      Un po' generico, anche Atala è pluricampione del mondo 😂
      Comunque no problem 👌😎

  • @LamBrompton
    @LamBrompton 8 днів тому

    Io per due anni ho fatto btw (con una bici a ruote grandi però) facendo 22,5 km ad andare e altrettanti al ritorno, totale 45, tutto l'anno, estate e inverno, compresa la pioggia... agli inizi mi sembrava di non arrivare mai ma dopo un paio di mesi era una cosa molto naturale... poi avendo cambiato zona di lavoro non ho più potuto 😢

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  7 днів тому

      Capisco, 22 non sono pochi

    • @LamBrompton
      @LamBrompton 7 днів тому

      ​@@Ciupremosi fanno, si fanno, basta abituarsi, la parte più brutta sono le ore di lavoro successive 😂

  • @cesarecattaneo8192
    @cesarecattaneo8192 2 роки тому

    Ottimo video, complimenti.. io è 14 anni che ogni mattina inforco la bici e vado al lavoro con ogni tempo e temperatura,5 km andata 5 km ritorno 🚴😎

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Grande, in che zona d'Italia e com''è il percorso? Che bici usi?

    • @cesarecattaneo8192
      @cesarecattaneo8192 2 роки тому

      @@Ciupremo Gallarate prov.varese percorso in città ,quasi niente ciclabili qui😭uso la mtb che uso anche per le gare

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому +1

      Ecco la bici da corsa che uso per svago non la userei però

    • @davidesium
      @davidesium 2 роки тому

      @@Ciupremo
      Personalmente invece penso che sia molto più divertente muoversi con la bici da corsa, io da due anni uso la gravel che utilizzo anche nei weekend (che è sicuramente più pratica, più comoda e più sicura della bici da corsa - più sicura in quanto a frenate improvvise, strade bagnate, buche e quant'altro - ) permette inoltre di mantenere più facilmente una velocità sostenuta ed andare più veloce quando necessario senza grossi sforzi, senza considerare che molte hanno la predisposizione per portapacchi e parafanghi, chiaramente bisogna avere un posto sicuro dove metterla e magari poterla asciugare in caso di pioggia per evitare ruggine su cassetta e catena che non sono purtroppo quelle da 10€ delle city bike

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      @@davidesium ​ La pieghevole la metto in macchina o sul treno... la bici da corsa è più ingombrante.
      Che si vada più veloce è vero anche se la posizione è meno "comoda".
      In più mancano tutti gli altri accessori, non solo portapacchi o parafango

  • @27corte
    @27corte 2 роки тому +3

    Anche io da 4 mesi 20 km al giorno divisi in 4 volte(torno a casa a mangiare a mezzogiorno), una volta preso il giro degli orari e l'abitudine non è più un peso. Tra audiolibri e podcast il tempo vola😀😀

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Si pure io ascolto cose, se stai vicino è fattibile

  • @MarcoRuga
    @MarcoRuga 2 роки тому

    Sono 5 anni che faccio 30 km al giorno per andare al lavoro. Condivido che è per molti ma non per tutti. Però qui da me non lo fa proprio nessuno, nemmeno quelli che abitano a meno di 2 km dall'azienda.

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Per pigrizia principalmente, ammantata da "altri bisogni"

    • @MarcoRuga
      @MarcoRuga 2 роки тому

      Già. È la parte più bella della giornata lavorativa. Godersi l'alba al mattino e tornare in libertà senza subire il traffico seriale non ha prezzo. Ma praticamente nessuno considera mai la questione e credo che nemmeno il gasolio a 3 euro cambierà le cose.

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      No infatti, si farà la fine delle rane che le ammazzi con l'acqua nella pentola che sale di temperatura piano piano

    • @MarcoRuga
      @MarcoRuga 2 роки тому

      @@Ciupremo Assolutamente sì

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Tra l'altro la cosa si è già allargata al gas ed alla luce, ho visto i tuoi vídeo sul fotovoltaico.
      Quello è intelligente

  • @LODOEVIA
    @LODOEVIA 2 роки тому

    Parole sante! Io a volte vado a lavoro in bici a 5 km da casa ...una comodità assurda 😁

  • @peppinozulli7811
    @peppinozulli7811 2 роки тому

    Grazie per il bel video utilissimo. Mi sto attrezzando anch'io per andare a lavoro in bici, non si può pagare il gasolio 2,50 al litro, assolutamente no, ho la passione per la bici e ne approfitto, ho una mtb ad alto livello, ma la userò come ho sempre fatto, allenamenti con amici, comprerò una bici più economica, forse elettrica, visto che dovrò fare 10 km all'andata e 10 al ritorno, con percorso misto...

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому +1

      Ciao, sì ti consiglio anch'io di prendere la bici dedicata, non rovinare quella che hai per gli allenamenti

    • @peppinozulli7811
      @peppinozulli7811 2 роки тому

      @@Ciupremo Grazie, sei grande, ti seguo da molto tempo...

  • @LoboTomizzato
    @LoboTomizzato Рік тому

    25km ad andare ed altrettanti a tornare, tutta ciclabile ed addio code in macchina, pullman, semafori, distributori. Fantastico

  • @robertocalibancove8245
    @robertocalibancove8245 10 місяців тому

    Dovrebbero mandare in onda su tutti i giornali questo video per dipanare le fandonie. Ottimo video, dove vai al lavoro? Hai mai pensato di comprare una bici pieghevole Brompton?

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  10 місяців тому

      Mai usata la Brompton

    • @robertocalibancove8245
      @robertocalibancove8245 10 місяців тому

      ​@@Ciupremosicuramente susciterà il tuo interesse!

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  10 місяців тому

      @@robertocalibancove8245 Sicuramente un gran mezzo, la fascia di prezzo è alta, quando ho preso questa del video, non c'erano molte brompton disponibili

    • @robertocalibancove8245
      @robertocalibancove8245 10 місяців тому

      @@Ciupremo sono felice ti sia informato così girano un po' le idee sulla mobilità. Ho visto che sull'usato si fanno buoni affari ma gli acquirenti di Brompton sanno cosa hanno comprato e non scendono

  • @LamBrompton
    @LamBrompton 2 роки тому

    Io l'ho fatto per tutta la scorsa estate, ma devo dire che 22,5 km in andata e altrettanti al ritorno sono tanti, ci metto un'ora e 10 a viaggio.... a volte ho beccato temporali e se all'andata c'era bel tempo al ritorno prendevo acqua, in più arrivavo fradicio di sudore e una volta legata la bici dovevo prendere mezzi pubblici acquei, quindi mi cambiavo maglia in mezzo alla strada... Insomma, si può anche fare per carità ma in treno ci metto 25 minuti, in auto 20 e ho il posteggio privato... Quando posso però mi piace farci ancora, magari un paio di volte a settimana...

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      22km e passa sono tanti, nel video metto la soglia per me massima a 10, meglio 5

  • @PaoloMarzano
    @PaoloMarzano Рік тому

    Io uso la bicicletta per raggiungere la palestra. Presto scriverò un messaggio PEC in cui chiederò al Comune di Roma di costruire piste ciclabili su Via Appia Nuova.

  • @robertocrevatin9294
    @robertocrevatin9294 8 місяців тому

    Consiglio i parafanghi,anche magari con kun piccolo paraspruzzi davanti.Arrivare sporchi per risparmiare 200gr di peso no è una grande idea.

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  8 місяців тому

      La bici del video ha i parafanghi di serie

  • @mattbass95
    @mattbass95 2 роки тому

    Guardando il tuo video mi sembrava di riconoscere il posto e ho avuto la conferma appena vista l'università di Cesena 😅. Comunque gran bel video complimenti. Stavo pensando di acquistare una tilt 500 per girare in città (Forlì)al posto di prendere ogni volta la macchina, la consiglieresti ?

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому +1

      Non c'è paragone tra bici e auto in centro Città, vai molto meglio su due ruote

  • @napomania
    @napomania 2 роки тому

    ho messo in pausa il video perchè ho notato che quella rastrelliera (che sembra quella per i piatti) sembra anche molto facile da portarsi via insieme alla bici. ok riprendo il video (lol)

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Si, ma c'è anche da considerare che davanti alla porta dell'azienda, con telecamere e magazzinieri che ogni minuto sono la'.
      Se fosse un'area rischiosa con furti noti magari la metterei dentro ma ne vedo tante la' in giro, è uno stile di vita.

  • @trips992
    @trips992 2 роки тому

    interessante lo specchietto dove si trova e come si fissa al campanello, grazie.

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому +1

      AliExpress lo specchietto, il campanello è separato

  • @napomania
    @napomania 2 роки тому

    "pagate per andare in bici al chiuso e ci andate in macchina" . forse mi è sfuggito se alludevi alla palestra(chiedo venia) ma forse . il problema è il borsone con la roba di ricambio..

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Ci sono pure gli zaini

  • @matteopontellini3607
    @matteopontellini3607 2 роки тому

    Io tra andata e ritorno dovrei fare circa 57km con 320 metri di dislivello…😤😤 purtroppo è impossibile..però farei un bel fondo in vista delle uscite in bdc del weekend 🤔🤔

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Sono tanti la mattina, devi alzarti due ore prima ed ancora c'è freddo...

    • @matteopontellini3607
      @matteopontellini3607 2 роки тому

      @@Ciupremo eh infatti ho pensato mille volte come potermi organizzare, ma considerando che faccio tempo pieno spezzato, partirei veramente presto alla mattina e tornerei tardi alla sera…non rimarrebbe tempo per fare nient’altro😔. Vabbè vorrà dire che continuerò a sfogare lo stress da ufficio e traffico sui rulli😎

  • @luciapetrini8418
    @luciapetrini8418 2 роки тому

    Bravo per la costanza, anche io qualche volta vado al lavoro in bici (devo fare una decina di km A/R e in primavera/ estate non è impossibile) ...spero di trovare lo spunto per farlo più spesso. I problemi più grossi per farlo sempre sono la sveglia 🤪e le condizioni di luce alla sera se faccio straordinari. Che zainetto usi per il portapacchi?

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Zaino del decathlon, non ricordo il nome ma l'ho preso online

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому +1

      Ho fatto una rapida ricerca, lo "zaino per portapacchi" marca ELOPS

  • @alessiol.4433
    @alessiol.4433 2 роки тому

    Anche a me piacerebbe ma lavorando su turni l'unico che mi permetterebbe di prendere la bici è il 7/13, ma dato che disto 20 km dovrei uscire da casa alle 5 sperando sempre di non bucare.

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому +1

      Capisco, la distanza ti obbligherebbe ad una sveglia prestissimo

    • @alessiol.4433
      @alessiol.4433 2 роки тому

      @@Ciupremo non è manco per la sveglia presto ma nei periodi invernali autunno non c'è luce a sufficienza...inoltre dovrei percorrere la statale 121 chiamata anche la statale della morte.

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Tutte cose che descrivo nel video

  • @armostyle1989
    @armostyle1989 2 роки тому +1

    16/20 ad andare e 16/20 a tornare… dipende da quanto tempo ho a disposizione!
    Ma appena arrivo a lavoro mi faccio una bella doccia 🚿

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Ad averla!

    • @maurocristofano8518
      @maurocristofano8518 Рік тому

      Tutti i giorni ?

    • @armostyle1989
      @armostyle1989 Рік тому

      @@maurocristofano8518 l’anno scorso tutti i giorni o quasi. Quest’anno niente!!col secondo figlio non ho più il tempo necessario!! A dir la verità non ho più usato la bici 😢😅😂😩

  • @irene0784
    @irene0784 7 днів тому

    Ciao che bici è e che zaino usi? Grazie 😊

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  7 днів тому +1

      Ciao è uno zaino della decathlon fatto per le pieghevoli, dovresti trovarlo sul sito, non ricordo il nome del modello.
      La bici è una Btwin tilt 900

  • @rossanocisotto8460
    @rossanocisotto8460 2 роки тому

    beato te io avrei 37 km da fare e li farei anche volentieri, peccato che è una strada trafficatissima da camion, Pulman e auto di pendolari che sfrecciano come pazzi e non c'è neppure un accenno di ciclabile a lato

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому +1

      Purtroppo ci sono anche questi casi in cui è impossibile

  • @GiuseppeSavo
    @GiuseppeSavo Рік тому

    piuttosto: qual è lo zaino che usi?

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  Рік тому

      È uno zaino sempre decathlon ma disponibile quasi solo su sito.
      È fatto apposta, non ricordo il modello

  • @danielepavese4132
    @danielepavese4132 Рік тому

    Ciao mia sai indicare marca zaino sdoppiabile? Grazie

  • @maurodedonatis9412
    @maurodedonatis9412 2 роки тому

    Per favore, puoi dirmi dove hai trovato le borse/zaino che si aggancia al portapacchi? Grazie

  • @alessandrobartoccioni2876
    @alessandrobartoccioni2876 2 роки тому

    Scusa lo so che non c entra nulla con il video ,ma stamattina hai mandato un vocale a radio dj??

  • @filippopogacar
    @filippopogacar 2 роки тому

    scusa la domanda ma pedali con scarpe antinfortunistica in inverno? e in estate da ginnastica?

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      No, sempre scarpe "basse"

  • @SharleenRai
    @SharleenRai 2 роки тому

    Come ti senti oggi dopo l’intervento all’ ernia al disco?

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому +1

      Bene, mi alleno, lavoro, faccio tutto normalmente

  • @jdpowell69
    @jdpowell69 2 роки тому

    io sono andato a lavorare due tre volte la settimana per sette anni... abito a Genova, tragitto 12 km andare 12 a tornare, ultimi 2 km di salita. Strade di Genova un disastro ho dovuto utilizzare una MTB altrimenti spacchi tutto, sono caduto due volte, una con conseguenze serie. Traffico enorme, pioggia, vento, freddo, caldo. Tirando le somme ho risparmiato qualche centinaio di euro MA NON NE VALE LA PENA.

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому +2

      Si, appunto se il percorso non è dei migliori... diventa difficile

  • @MarottiMarco
    @MarottiMarco 2 роки тому

    Ciao e buona Pasqua.Complimenti per la recensione della tilt900:posso chiederti se a distanza di tempo la utilizzi ancora e la consigli?ti ringrazio 🖐️🙏

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому +1

      La utilizzo quotidianamente senza alcun problema né alcun pezzo rotto

    • @MarottiMarco
      @MarottiMarco 2 роки тому

      @@Ciupremo grazie...ero indeciso tra questa e una tern link d8.Dinuovo grazie 🙂

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому +1

      Non ho mai pedalato la tern, questa ha dei componenti di buona qualità che non cadono a pezzi, ci sono andato al lavoro per sei mesi di fila già l'anno scorso ed ora appena è cambiata l'ora l'ho ripresa

  • @nellos6514
    @nellos6514 Місяць тому

    😅

  • @attiliogennaro976
    @attiliogennaro976 2 роки тому

    Dove si può comprare quello zaino?

  • @PompS-x7j
    @PompS-x7j 9 місяців тому

    E la corrente elettrica chi la paga

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  9 місяців тому

      Di cosa? Non è una e-bike

  • @guglielmidavid
    @guglielmidavid 2 роки тому

    Il casco non serve ?

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Ti dirò... sul giusto percorso, dove incontri pochissime macchine, preferisci stare al caldo.
      Su bici da corsa la percezione del rischio è più alta.

    • @urko4273
      @urko4273 2 роки тому

      Serve eccome. In un attraversamento ciclopedonale una che stava guidando l'auto mentre litigava con la figlia mi ha preso in pieno. Nella caduta mi sono rotto un polso, sbattendo su un cordolo di cemento. Ho anche battuto con la testa, fortuna che avevo il casco e non é successo nulla. É un po' fastidioso forse, ma il casco va sempre messo.

  • @michelematassoni600
    @michelematassoni600 2 роки тому

    Stai davanti alla stazione...

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Che rimanga un segreto

  • @simonealbano3557
    @simonealbano3557 2 роки тому

    Oddio ma sei di cesena?

  • @tafferugli689
    @tafferugli689 2 роки тому

    Supremo ,torna a Messina e vatindi supa o Tindari,fatti i giri pa casa.
    Io sono Reggino ma abito in Veneto,se passi da qui ci facciamo una salita .

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Quando torni a Reggio!

  • @tommasoberti9448
    @tommasoberti9448 2 роки тому

    Ma io non sapevo che fossi di Cesena.... Dillo primaaaa

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  2 роки тому

      Non sono di Cesena, sono di Messina ma lavoro qui

  • @ortoentelekia4526
    @ortoentelekia4526 8 місяців тому

    Lo puoi fare se lavori tipo nel pubblico o in ufficio che non fai un caz, ma se sei un contadino come me a fine giornata non hai di certo voglia di andare in bici

    • @Ciupremo
      @Ciupremo  8 місяців тому

      Certamente, non si fa un cazzo negli uffici.
      Buon lavoro