Presentazione Unità Didattica EQUILIBRIO al Bambino Gesù 2024

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 жов 2024
  • Un mondo in continua evoluzione, una società che si trasforma con nuovi modi di pensare e di agire, ma l’uomo rimane tale, nelle sue incertezze e debolezze forse oggi messe ancora di più alla luce da una comunicazione rapida e istantanea da cui è difficile difendersi. La felicità è un nostro obbiettivo di vita e per raggiungere e riconoscere questi momenti di “grazia”, dobbiamo combattere, allenarci e migliorarci continuamente. Conoscere noi stessi e migliorare le nostre “aree” è fondamentale per acquisire la consapevolezza di chi siamo e di dove vogliamo andare. Questa “Unità didattica” denominata appositamente “Equilibrio” è stata creata per essere una linea guida che coinvolga attivamente i bambini, i genitori e i loro istruttori in un percorso uniforme e condiviso dove sono state evidenziate, grazie ai contributi scientifici dello ospedale pediatrico Bambino Gesù e la società Italiana di Pediatria, n. 8 aree che vengono interessate quando i bambini svolgono attività equestri nei nostri centri ippici. L’obbiettivo è quello di creare attraverso il nostro amico cavallo un miglioramento dell’individuo rendendolo più integrato, più sano, più consapevole dei valori fondamentali della vita, più rispettoso dell’ambiente, più generoso, più attivo e sano… insomma una persona migliore.
    La FITETREC-ANTE crede che i valori come la famiglia, la sostenibilità, il rispetto per gli altri e per il nostro pianeta, l’inclusione sociale siano determinanti per il futuro di tutti noi. Durante ogni lezione presso un nostro centro ippico attraverso istruttori professionisti, i bambini e i ragazzi seguendo l’unità didattica, svolgeranno una serie di attività (non solo a cavallo) che li aiuteranno a comprendere e a migliorare tutto ciò.
    I genitori potranno seguire passo passo il percorso ed essere un soggetto attivo che valuta e partecipa a questo importante momento evolutivo di suo figlio.
    L’attività equestre iniziale può durare almeno sei mesi facendo una lezione a settimana e al suo termine verrà rilasciato ad ogni bambino un attestato di certificazione FITETREC-ANTE con l’assegnazione della patente A1 “Equilibrio”.
    Il miglior investimento… è sui nostri figli.

КОМЕНТАРІ •