📺Un prete in vena di indagini

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 4

  • @poleniothebest
    @poleniothebest 2 місяці тому

    Chiedo umilmente venia se mi permetto di criticare il suo lavoro, ma non può citare: "Arnoldo Foà", dicendo: "UN CERTO"!!
    Arnoldo Foà è stato un vero mostro sacro, un grandissimo attore sia di teatro (infatti aveva una sua compagnia teatrale), che di sceneggiati!!
    "I racconti di Padre Brown", con Rascel e Foà erano degli episodi divisi in due parti, per cui lo spettatore per capire chi era l'assassino doveva aspettare la settimana dopo. Questo da un certo punto di vista era un bene, perché così gli spettatori avevano una intera settimana per capire, dopo aver guardato solo la prima parte, chi era l'assassino o il colpevole!!
    La disgrazia fu che solo il primo episodio (cioè le prime due puntate), furono ad alto livello, il resto della serie, man mano che passavano le settimane, peggiorarono sempre di più, infatti l'ultimo episodio fu solo la parodia di un giallo. Io me lo ricordo molto bene perché l'ho visto e amato tutto!!
    Questa serie per la prima volta tolse il povero Arnoldo Foà dai panni del cattivo (Foà aveva sempre fatto parti da cattivo, come per esempio nella: "La freccia nera" del 1968 con Aldo Reggiani e Loretta Goggi), una sola volta aveva fatto l'eroe in: "Il capitan Fracassa" nel 1958 con Lea Massari!!
    L'ultima cosa che le vorrei chiedere è:
    Ma secondo lei, per quale motivo un reverendo o una suora non potrebbero essere dei buoni detective??
    Dove si pone il problema??
    Buona serata e buona cena!!

    • @OldShows56
      @OldShows56  2 місяці тому

      Ringrazio per la risposta in quanto mi permette di chiarire, ancora una volta, che questo canale non ha la pretesa di raccontare nei minimi particolari le serie Tv che scelgo o che commento per una vostra richiesta! Quando dico "un certo" è come dire "forse qualcuno,essendo troppo giovane, non conosce la grandezza di questo personaggio", quindi, non è sminuire la Grandezza di questo formidabile attore ma è una spinta ad andare a cercare notizie sul personaggio e siccome questo canale ne parla ma non in profondità, sta a chi è interessato a cercare eventuali notizie. Ringrazio ancora la sua risposta perchè mi permette di aggiungere che ho intenzione di fare un video dove spiegherò dettagliatamente alcune "imperfezioni" che ho volutamente fatto....ed ancora aggiungo che converrà con me che è improbabile che le forze dell'ordine possano rivolgersi al clero per risovere casi di omicidio. Ma si accetta di buon grado la 'sospensione di incredulità' che avviene spesso nei telefilm, come pretesto per raccontare delle belle storie, che accogliamo volentieri.
      Comunque la invito a commentare le altre nostre produzioni, per darci la possibili di "migliorare" quanto realizzato. ^_^
      Buona giornata...

    • @poleniothebest
      @poleniothebest 2 місяці тому +1

      Egregio@@OldShows56la ringrazio per avermi risposto!!
      In: "I racconti di Padre Brown", non ricordo che le forze dell'ordine abbiano mai chiesto al reverendo di fare un lavoro di loro competenza. Nel primo episodio è il vescovo a chiedere a Padre Brown di portare la croce azzurra (un sacro oggetto di elevato valore), a Cortona, il reverendo inizialmente rifiuta anche, dicendo che sarebbe meglio farlo portare da una scorta armata, ma il vescovo ha maggiore fiducia in lui. In tutte le altre avventure gli capita di incappare nei guai, ma non ho mai visto la polizia andare da lui per affidargli un caso!!
      Devo dire che Renato Rascel è stato proprio bravo ad interpretare il reverendo, ed ho notato che anche i testi del reverendo sono molto curati, e questo all'epoca fu una cosa che mi piacque moltissimo!!
      Credo che dopo il primo episodio abbiano cambiato tutto lo staff tecnico, perché dalle trame, le sceneggiature, ecc. ecc. ecc. del primo episodio a quelli che seguirono, si passa dal giorno alla notte. L'ultimo episodio è stato veramente ridicolo!!
      Buona Domenica e buon pranzo!!

    • @OldShows56
      @OldShows56  2 місяці тому

      Grazie per il commento, ma giusto per chiarire, il discorso sull'utilizzo del Clero da parte delle forze dell'ordine si nota nelle nuove incarnazioni di Padre Brown e del suo spin off anglosassone, più che nella serie nostrana 🫶 Grazie per gli approfondimenti forniti, che saranno utili ai nostri iscritti, se vorranno approfondire 👍 e ti invito a commentare più spesso per approfondire maggiormente i commenti e darci supporto 😉 Grazie e buona domenica