Israele, 7 ottobre. Un anno dopo | Falò | RSI Info

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 жов 2024
  • Fallimento. Anzi, fallimenti. Il 7 ottobre del 2023 l’attacco di Hamas sorprende e sconvolge Israele, incapace di prevenire un’incursione di portata mai vista nella storia dello Stato ebraico. Restano domande senza risposta sulla reazione militare, apparsa inadeguata soprattutto nelle prime ore. Israele ha pagato un prezzo enorme: 1’200 morti tra civili e militari. Un Paese sfregiato nella sua . Falò ha raccolto le testimonianze di famigliari degli ostaggi, di esperti di sicurezza e di testimoni del fallimento del 7 ottobre. Per cercare qualche risposta alle troppe domande ancora aperte.
    di Emiliano Bos e Mattia Capezzoli
    +++ Le notizie inerenti al conflitto in Medio Oriente suscitano sempre ampio dibattito. Purtroppo, attualmente non ci è possibile monitorare sistematicamente i commenti: per questo motivo, per evitarne di lesivi e inappropriati ai sensi del Codice penale svizzero, abbiamo deciso di disattivarli, momentaneamente, per tutti contenuti riguardanti il conflitto +++
    RSI Info è il canale di informazione della Svizzera italiana che vi aiuta a capire gli avvenimenti attraverso un'informazione affidabile, la condivisione di approfondimenti mirati e contenuti autorevoli.
    Oltre al normale flusso di notizie, RSI Info vi tiene aggiornati su: consumatori, territorio, economia e finanza, clima e ambiente, natura e animali, scienza e tecnologia, politica, salute, cultura e spettacoli, e integrazione.
    Segui RSI Info su:
    SITO: www.rsi.ch/info/
    PLAY: www.rsi.ch/pla...
    FACEBOOK: / rsiinfo
    INSTAGRAM: / rsiinfo

КОМЕНТАРІ •