Hello Fabio!! Which one do you recommend for an aggressive tennis player from the baseline? pure aero rafa? pure aero 2023? or wilson blade 98 v8 16x19? thank you so much!!!
HI Jesus, I think it's all related to the game style, I mean, if you are an hard hitter, probably Blade is the right choice, while, if you hit the ball with good pace, but you need an help for sweetspot and easy power, Pure Aero is there. Pure Aero Rafa is made for people who charge a lot the spin, the 290 grams version more than the old 300.
Ciao Fabio! Scusa per il disturbo vorrei chiederti un consiglio… Gioco con Vcore 98 2021 ma vorrei qualcosa di più per quanto riguarda il controllo ed il feeling… sono indeciso tra speed pro auxetic e radical pro graphene. Cosa consiglieresti? Grazie mille in anticipo
Onestamente, il feeling di Radical non mi fa impazzire, mentre il controllo è buono. Secondo me, venendo dalla VCore, per una 305 con un feeling più netto, dovresti dare una chance a Blade, che alla fine ha un livello di inerzia simile a Speed e Radical, ma è un gradino più sù nella gerarchia "tecnica". Nel bene e nel male.
Dipende molto da te, io ho preferito non andare oltre i 22 per mio utilizzo, proprio perché sapendo di dover dare spin, ho voluto anche più possibilità di caricarlo. Salendo verso i 23, la racchetta la devi spingere un po', ma magari per te è una buona configurazione. Partirei con un 22/22 magari, nel mezzo.
L'ho provata recentemente con le RPM Rough e penso che sia la soluzione più da controllo tra le corde Babolat, ovviamente in abbinamento allo spin. Anche io gioco massimo a 22 kg, di solito. A scappare non scappa, se ovviamente usi spin.
@@FabioFerro82 Ok grazie il discorso è che venendo da head speed mp 24 ho già la matassa a casa delle touch..ti chiedevo appunto se potevo incordare così o non c'entra proprio una mazza e devo acquistare le corde babolat
É più estrema sul lato spin, ha minore potenza gratuita. Ma allo stesso tempo una testa molto carica, quindi viene fuori se la strapazzi è più lo fai e più gioca bene, mentre la 2021 era un po’ più rotonda di funzionamento
Ciao Fabio volevo chiederti se potevi consigliarmi qualche racchetta da tennis su cifre abbordabili (ho visto che rispetto al padel le racchette costano tutte di piu di principio) Gioco a padel da 2 anni 2/3 volte a settimana livello intermedio/alto, ora mi sono appassionato al tennis e dopo due partite ho visto di esserne portato, sicuramente il padel ha aiutato, per ora usa una Dunlop di 20 anni fa con corde secche come il cemento 😅 Come peso non saprei, oggi ho giocato con una 270gr e mi sono trovato bene però non saprei. Per ora avevo visto la Babolat Boost, Head Instinct, e altre a prezzi inferiori
Ciao Simone, Head Instinct MP da 300 Grammi, con una base di sport nelle gambe, può essere una soluzione che ti accompagni per molto tempo. Per iniziare, falla incordare con un multifilo, Head Velocity MLT, sui 23 kg.
@@FabioFerro82 comunque è veramente una racchetta fatta bene, sul rovescio a una mano mi son trovato un pò in difficoltà sul bilanciamento ma col manico in cuoio è un po piu educata. Inizialmente ci avevo montato la Lynx consapevole che le avrei dovute buttare in favore di corde piu rigide, ma parto sempre da quelle su ogni racchetta che non conosco. Come calibro mi tengo sull' 1.25 o vado sull' 1.30?
Ciao fab, ho sempre usato la classica pure aero 2019, 300gr. Che mi dici mettendole a confronto, potrei trovarmici bene con questa, partendo dal presupposto che adoro lo spin?
Ciao Boris, la differenza sostanziale è che la Aero 2019 ha la testa più carica e un bilanciamento più alto, quindi vuole maggiore azione del braccio per renderla e per portarla a ritmo buono per la resa. La Aero 2019 ritengo abbia più "coppia" facendo partire la palla più pesante di suo, mentre la Aero Rafa 290 vuole la sbracciata e funziona bene soprattutto così. Ti potresti trovare, se vuoi virare verso qualcosa che ti faccia dare tanto spin sempre e comunque, ma sempre giocando senza paura.
Ciao Fabio! Dopo aver ricevuto la tirata di orecchie sulle tue storie Instagram per avere una vcore100 come principiante-intermedio, specifico (nel box non entrava) che la presi come prima racchetta un anno fa… ero meno informato e mi sono basato sui 100 pollici 300 grammi 16x19, poi ho capito che ci sono tante altre cose da vedere. Detto ciò, secondo te mi conviene cambiarla per altro (e se in caso hai consigli) o “crescerci insieme”? Come contesto, se può interessarti nonostante il livello sia bassino, sono un ragazzo abbastanza atletico, 1,86m x 75Kg e non genero molto spin sui colpi, cerco spesso la rete perché ho una buona volè. Ti ringrazio in anticipo qualora dovessi rispondere a questo papiro.
Allora, così è un po' diverso. Se è già trascorso più di un anno con la racchetta e tecnicamente ci hai lavorato, ora ci può stare e sarebbe sconveniente cambiare adesso che la racchetta la conosci e probabilmente stai imparando a sfruttarla. Direi che non sia il caso di fare un cambio, a meno che tu non ne senta la necessità per qualche motivo (pensantezza, difficoltà, affaticamento etc).
Ciao Fabio grande recenzione come sempre, complete e chiara. Uscendo un po’ dall’ argomento RAFA, le corde YONEX POLYTOUR stanno bene su una pure drive 100?
Ciao Paolo, direi proprio di si, perché sono corde da controllo, non rigidissime, adatte a fare un lavoro di sostanza. Puoi giostrarle con la tensione, tra i 21 e i 23, senza perdere spinta e nemmeno troppo controllo, lasciano un discreto comfort di impatto.
Salve Fabio, vedo tutti i tuoi video, sono iscritto e metto sempre un like per sostenerti, nel mio piccolo. Mi permetto anche io di chiederti un parere su quale racc acquistare. Ho 55 anni, alto quasi 1.90, spingo prima e seconda e tiro forte, top spin ma anche piatto quando rispondo a servizi lenti, mi piace il serve and volley e scendere a rete col back di rovescio. Sono poco mobile, in difesa faccio pena, ho una buona tecnica che mi rende esteticamente gradevole da vedere, ma posso tranquillamente perdere con uno che ha meno tecnica ma più gambe e testa di me. Per tanti anni ho giocato con Head Liquid Metal 4, piatto 102, leggere 280 gg bilanciam. 349 per compensare leggerezza, 23/22 tens corde. Mi hanno detto che per il tipo di gioc. che sono quelle sono racch. da donna. In questi giorni sto provando Head MP 500 Speed, Extreme MP e Extreme Pro Graphene 360 (che preferisco, le ultime due), profilate che mi aiutano. Spero mi puoi dire qualcosa e un saluto da Roma.
Come detto in altro commento, propenderei per la Extreme MP, non tanto per la pro, perché il passaggio da una 280 ad una racchetta di quasi 40 grammi più pesante non è una cosa immediata e va salvaguardato anche l'aspetto della maneggevolezza. Quindi, Extreme MP.
Ciao Fabio, sono un ragazzo di 17 anni che gioca a tennis da ormai 10 anni e, non considerando le versioni leggere, ho avuto sempre una sola racchetta, ossia la head radical MP 2020 con cui mi sono subito trovato a mio agio. Comprensibilmente crescendo e maturando il mio gioco sento di aver bisogno di nuove sensazioni. In generale sono un giocatore a cui piace spingere da fondo e muovere il gioco sopratutto di dritto, pur mantenendo un rovescio molto solido in potenza e ricerca degli angoli. Al servizio e a rete non sono un fenomeno e in generale non ho moltissima sensibilità su volee di tocco o smorzate. Sto cercando di restringere il campo delle racchette papabili per il futuro, ho provato una e zone 98 per distaccarmi un po' dalla radical e capire se potesse essere quella la strada giusta, scoprendo che non lo é, la trovo troppo ingombrante. Ho provato per molto poco la nuova Speed Auxetic riscontrando delle ottime sensazioni, non so se sia il telaio nello specifico o in generale le nuove tecnologie head. Vorrei quindi provare meglio la Speed e provare la radical MP Auxetic. Nonostante ciò anche Gravity e Extreme cominciano a intrigarmi. Come avrai notato ho le idee abbastanza confuse, tu cosa mi consigli? Grazie mille in anticipo.
Ciao Mattina, considerando lo storico, penso che, oltre ad un giro di radical Auxetic, ci starebbe anche uno con Extreme Tour, che probabilmente è quella più simile alle "vecchie" radical XT e Graphene, ma con un po' più di spin in generale. La Gravity può essere un'altra bella opzione, nelle versone MP, ma è più ingombrante, sebbene tolleri abbastanza e lasci giocare con una certa facilità.
Ciao, la racchetta l'ho usta con diverse corde, Keen 1.22, tennis-point premium pro 1.25, RPM Blast 1.25 e con tutte mi sono adattato meglio sui 22 kg, mia tensione solita sulle profilate. Considerando che io gioco e preferisco una tensione leggermente più bassa rispetto alla media, farie un kg in più, ma non andrei oltre.
Ciao fabio, ho acquistato questa racchetta per provarla! Io gioco con una aero 98 che come ben sai è bilanciata a 315 …volevo portare anche questa aero a 315 di bilanciamento e quindi ti chiedevo se era una buona idea mettergli 15 grammi sul manico x portarla appunto a 315! Grazie
Potrebbe essere un'idea per cambiarle i connotati. Diciamo che potrebbe fare meglio in controllo, ma sarebbe meno efficace in spin, insomma, meno Aero. Ma se preferisci quel bilanciamento, capisco la tua necessità.
@@GD-qe3wt Aero è più rigida e vuole più braccio, ha maggiore controllo e una reattività maggiore, VCore più facile, più spinta facile, più spin in generale. Aero rafa più secca delle altre due, con più spin e minore maneggevolezza di entrambe, ma maggiore aggressività sullo spine su palla carica.
Premesso che la Pure Aero è meno rigida, sta sui 66 punti reali di rigidità (parliamo della vecchia Pure Aero, la 2023 è tutta diversa come specifiche e pattern), ha 10 grammi meno e 1 centimetro di bilanciamento in più. Per di più non ha il cortex. Insomma, non direi proprio.
@@FabioFerro82 io ho una pro staff 290 g e propio domani provo la pure aereo 2023 a me piace giocare arrotato e forte e molte palle corte e back quale consigli pure aereo rafa 290 o pure aereo 300 grazie per la risposta immediata
Ho una recensione veloce della Pure Drive, qui su UA-cam, e poi la recensione scritta sul Blog, perché all'epoca non mi dedicavo troppo a UA-cam. Se mi avanza del tempo, la faccio anche qui, in forma lunga sul canale.
@@FabioFerro82ciao Fabio per braccio ignorante intendi uno che va sempre a toppare e a dare forza alla palla? Per chi non ha tanta tecnica ma gioca sempre spingendo, livello amatoriale, può andare bene? Oppure è meglio una aero normale?ti ringrazio
Ciao Fabio complimenti come sempre per la recensione!! Racchetta presa provata e rivenduta !!! A mio modesto parere spinge molto meno del mod 2019 !!! Non capisco il senso di questa racchetta , per farla girare bene devi sbracciare sempre !! A questo punto ci sono racchette profilate molto più performanti a parità di peso !!! Parere personale naturalmente!! Ciao Fabio continua così 🔥🔥🔥
Ciao Angelo, hai centrato il punto: non è una profilata tipica, se ti ci appoggi per potenza, non ti aiuta. La devi spingere, altrimenti le versioni 300 degli scorsi anni ti danno maggiore uscita di palla e potenza media, mentre la rafa 290 è una racchetta da braccio ignorante, l'ho detto diverse volte. Io mi ci sono trovato bene proprio perché ci gioco senza paura e senza risparmiare nulla sui colpi.
Hello Fabio!! Which one do you recommend for an aggressive tennis player from the baseline? pure aero rafa? pure aero 2023? or wilson blade 98 v8 16x19? thank you so much!!!
HI Jesus, I think it's all related to the game style, I mean, if you are an hard hitter, probably Blade is the right choice, while, if you hit the ball with good pace, but you need an help for sweetspot and easy power, Pure Aero is there. Pure Aero Rafa is made for people who charge a lot the spin, the 290 grams version more than the old 300.
Ciao Fabio, quale corda suggerisci per non renderla più dura ma più confortevole per il gomito? Grazie
Penso che si possa pensare alla RPM Power, tranquillamente.
Ciao Fabio! Scusa per il disturbo vorrei chiederti un consiglio… Gioco con Vcore 98 2021 ma vorrei qualcosa di più per quanto riguarda il controllo ed il feeling… sono indeciso tra speed pro auxetic e radical pro graphene. Cosa consiglieresti? Grazie mille in anticipo
Onestamente, il feeling di Radical non mi fa impazzire, mentre il controllo è buono. Secondo me, venendo dalla VCore, per una 305 con un feeling più netto, dovresti dare una chance a Blade, che alla fine ha un livello di inerzia simile a Speed e Radical, ma è un gradino più sù nella gerarchia "tecnica". Nel bene e nel male.
Ciao Fabio come tensione cosa mi consiglii su rpm blast, 23/22 o 22/21?
Dipende molto da te, io ho preferito non andare oltre i 22 per mio utilizzo, proprio perché sapendo di dover dare spin, ho voluto anche più possibilità di caricarlo. Salendo verso i 23, la racchetta la devi spingere un po', ma magari per te è una buona configurazione. Partirei con un 22/22 magari, nel mezzo.
Fabio se la incordassi con le hawk touch per appunto migliorare il controllo tipo 22/21 può andare?o risulterebbe troppo rigida maggiormente
L'ho provata recentemente con le RPM Rough e penso che sia la soluzione più da controllo tra le corde Babolat, ovviamente in abbinamento allo spin. Anche io gioco massimo a 22 kg, di solito. A scappare non scappa, se ovviamente usi spin.
@@FabioFerro82
Ok grazie il discorso è che venendo da head speed mp 24 ho già la matassa a casa delle touch..ti chiedevo appunto se potevo incordare così o non c'entra proprio una mazza e devo acquistare le corde babolat
hey Fabio! dovessi paragonarla alla pure areo rafa 2021 (quel arancione per capirci)?
É più estrema sul lato spin, ha minore potenza gratuita. Ma allo stesso tempo una testa molto carica, quindi viene fuori se la strapazzi è più lo fai e più gioca bene, mentre la 2021 era un po’ più rotonda di funzionamento
Ciao Fabio… sto usando una pure aero 98/2023… anche tu la trovavi un po’ ostica sul rovescio a una mano? Grazie
Ciao Giovanni, no, ostica mai. Da spingere, si, ma non invalidante.
Ciao Fabio, Ma questo modello può essere considerato una via di mezzo fra aero team 285g e una aero da 300g?
No, assolutamente, direi che si sente in mano come una 300 almeno.
@@FabioFerro82 quindi direi che è rivolta agli agonisti e non agli amatori..meglio restare sulla team allora..
Ciao Fabio volevo chiederti se potevi consigliarmi qualche racchetta da tennis su cifre abbordabili (ho visto che rispetto al padel le racchette costano tutte di piu di principio)
Gioco a padel da 2 anni 2/3 volte a settimana livello intermedio/alto, ora mi sono appassionato al tennis e dopo due partite ho visto di esserne portato, sicuramente il padel ha aiutato, per ora usa una Dunlop di 20 anni fa con corde secche come il cemento 😅
Come peso non saprei, oggi ho giocato con una 270gr e mi sono trovato bene però non saprei.
Per ora avevo visto la Babolat Boost, Head Instinct, e altre a prezzi inferiori
Ciao Simone, Head Instinct MP da 300 Grammi, con una base di sport nelle gambe, può essere una soluzione che ti accompagni per molto tempo. Per iniziare, falla incordare con un multifilo, Head Velocity MLT, sui 23 kg.
Ciao Fabio che corde consigli per questa racchetta?
Solitamente non amo le RPM Blast, ma penso siano le corde sue. Altrimenti RPM Rough.
@@FabioFerro82 comunque è veramente una racchetta fatta bene, sul rovescio a una mano mi son trovato un pò in difficoltà sul bilanciamento ma col manico in cuoio è un po piu educata.
Inizialmente ci avevo montato la Lynx consapevole che le avrei dovute buttare in favore di corde piu rigide, ma parto sempre da quelle su ogni racchetta che non conosco.
Come calibro mi tengo sull' 1.25 o vado sull' 1.30?
Ciao fab, ho sempre usato la classica pure aero 2019, 300gr. Che mi dici mettendole a confronto, potrei trovarmici bene con questa, partendo dal presupposto che adoro lo spin?
Ciao Boris, la differenza sostanziale è che la Aero 2019 ha la testa più carica e un bilanciamento più alto, quindi vuole maggiore azione del braccio per renderla e per portarla a ritmo buono per la resa. La Aero 2019 ritengo abbia più "coppia" facendo partire la palla più pesante di suo, mentre la Aero Rafa 290 vuole la sbracciata e funziona bene soprattutto così. Ti potresti trovare, se vuoi virare verso qualcosa che ti faccia dare tanto spin sempre e comunque, ma sempre giocando senza paura.
Grazie mille, sei il numero uno❤️
Ciao Fabio! Dopo aver ricevuto la tirata di orecchie sulle tue storie Instagram per avere una vcore100 come principiante-intermedio, specifico (nel box non entrava) che la presi come prima racchetta un anno fa… ero meno informato e mi sono basato sui 100 pollici 300 grammi 16x19, poi ho capito che ci sono tante altre cose da vedere. Detto ciò, secondo te mi conviene cambiarla per altro (e se in caso hai consigli) o “crescerci insieme”? Come contesto, se può interessarti nonostante il livello sia bassino, sono un ragazzo abbastanza atletico, 1,86m x 75Kg e non genero molto spin sui colpi, cerco spesso la rete perché ho una buona volè. Ti ringrazio in anticipo qualora dovessi rispondere a questo papiro.
Allora, così è un po' diverso. Se è già trascorso più di un anno con la racchetta e tecnicamente ci hai lavorato, ora ci può stare e sarebbe sconveniente cambiare adesso che la racchetta la conosci e probabilmente stai imparando a sfruttarla. Direi che non sia il caso di fare un cambio, a meno che tu non ne senta la necessità per qualche motivo (pensantezza, difficoltà, affaticamento etc).
Ciao Fabio grande recenzione come sempre, complete e chiara. Uscendo un po’ dall’ argomento RAFA, le corde YONEX POLYTOUR stanno bene su una pure drive 100?
Ciao Paolo, direi proprio di si, perché sono corde da controllo, non rigidissime, adatte a fare un lavoro di sostanza. Puoi giostrarle con la tensione, tra i 21 e i 23, senza perdere spinta e nemmeno troppo controllo, lasciano un discreto comfort di impatto.
@@FabioFerro82 grazie mille per la risposta fabio
Salve Fabio, vedo tutti i tuoi video, sono iscritto e metto sempre un like per sostenerti, nel mio piccolo. Mi permetto anche io di chiederti un parere su quale racc acquistare. Ho 55 anni, alto quasi 1.90, spingo prima e seconda e tiro forte, top spin ma anche piatto quando rispondo a servizi lenti, mi piace il serve and volley e scendere a rete col back di rovescio. Sono poco mobile, in difesa faccio pena, ho una buona tecnica che mi rende esteticamente gradevole da vedere, ma posso tranquillamente perdere con uno che ha meno tecnica ma più gambe e testa di me. Per tanti anni ho giocato con Head Liquid Metal 4, piatto 102, leggere 280 gg bilanciam. 349 per compensare leggerezza, 23/22 tens corde. Mi hanno detto che per il tipo di gioc. che sono quelle sono racch. da donna. In questi giorni sto provando Head MP 500 Speed, Extreme MP e Extreme Pro Graphene 360 (che preferisco, le ultime due), profilate che mi aiutano. Spero mi puoi dire qualcosa e un saluto da Roma.
Come detto in altro commento, propenderei per la Extreme MP, non tanto per la pro, perché il passaggio da una 280 ad una racchetta di quasi 40 grammi più pesante non è una cosa immediata e va salvaguardato anche l'aspetto della maneggevolezza. Quindi, Extreme MP.
Ciao Fabio, sono un ragazzo di 17 anni che gioca a tennis da ormai 10 anni e, non considerando le versioni leggere, ho avuto sempre una sola racchetta, ossia la head radical MP 2020 con cui mi sono subito trovato a mio agio.
Comprensibilmente crescendo e maturando il mio gioco sento di aver bisogno di nuove sensazioni.
In generale sono un giocatore a cui piace spingere da fondo e muovere il gioco sopratutto di dritto, pur mantenendo un rovescio molto solido in potenza e ricerca degli angoli. Al servizio e a rete non sono un fenomeno e in generale non ho moltissima sensibilità su volee di tocco o smorzate.
Sto cercando di restringere il campo delle racchette papabili per il futuro, ho provato una e zone 98 per distaccarmi un po' dalla radical e capire se potesse essere quella la strada giusta, scoprendo che non lo é, la trovo troppo ingombrante.
Ho provato per molto poco la nuova Speed Auxetic riscontrando delle ottime sensazioni, non so se sia il telaio nello specifico o in generale le nuove tecnologie head.
Vorrei quindi provare meglio la Speed e provare la radical MP Auxetic. Nonostante ciò anche Gravity e Extreme cominciano a intrigarmi.
Come avrai notato ho le idee abbastanza confuse, tu cosa mi consigli?
Grazie mille in anticipo.
Ciao Mattina, considerando lo storico, penso che, oltre ad un giro di radical Auxetic, ci starebbe anche uno con Extreme Tour, che probabilmente è quella più simile alle "vecchie" radical XT e Graphene, ma con un po' più di spin in generale. La Gravity può essere un'altra bella opzione, nelle versone MP, ma è più ingombrante, sebbene tolleri abbastanza e lasci giocare con una certa facilità.
Ciao Fabio,la prova con che corde l’hai fatta e a che tensione?Grazie e complimenti perché con i tuoi suggerimenti non ho mai sbagliato un acquisto 😊
Ciao, la racchetta l'ho usta con diverse corde, Keen 1.22, tennis-point premium pro 1.25, RPM Blast 1.25 e con tutte mi sono adattato meglio sui 22 kg, mia tensione solita sulle profilate. Considerando che io gioco e preferisco una tensione leggermente più bassa rispetto alla media, farie un kg in più, ma non andrei oltre.
Grazie mille 🙏🏻
Ciao fabio, ho acquistato questa racchetta per provarla! Io gioco con una aero 98 che come ben sai è bilanciata a 315 …volevo portare anche questa aero a 315 di bilanciamento e quindi ti chiedevo se era una buona idea mettergli 15 grammi sul manico x portarla appunto a 315! Grazie
Potrebbe essere un'idea per cambiarle i connotati. Diciamo che potrebbe fare meglio in controllo, ma sarebbe meno efficace in spin, insomma, meno Aero. Ma se preferisci quel bilanciamento, capisco la tua necessità.
@@FabioFerro82mentre per portarla più simile all’aero come bilanciamento quanto bisognerebbe mettere nel manico?piombo o silicone?
Grazie
Ciao Fab, confronto tra Aero 100 e Vcore 100?
Aero 100 o aero Rafa?
@@FabioFerro82 aero 100, ma volendo entrambe
@@GD-qe3wt Aero è più rigida e vuole più braccio, ha maggiore controllo e una reattività maggiore, VCore più facile, più spinta facile, più spin in generale. Aero rafa più secca delle altre due, con più spin e minore maneggevolezza di entrambe, ma maggiore aggressività sullo spine su palla carica.
ciao fabio a me è stato detto che questa è uguale alla pure aereo normale solo che cambia il peso non è così vero ?
Premesso che la Pure Aero è meno rigida, sta sui 66 punti reali di rigidità (parliamo della vecchia Pure Aero, la 2023 è tutta diversa come specifiche e pattern), ha 10 grammi meno e 1 centimetro di bilanciamento in più. Per di più non ha il cortex. Insomma, non direi proprio.
@@FabioFerro82 io ho una pro staff 290 g e propio domani provo la pure aereo 2023 a me piace giocare arrotato e forte e molte palle corte e back quale consigli pure aereo rafa 290 o pure aereo 300 grazie per la risposta immediata
Farai una recensione della pure drive 100?
Ho una recensione veloce della Pure Drive, qui su UA-cam, e poi la recensione scritta sul Blog, perché all'epoca non mi dedicavo troppo a UA-cam. Se mi avanza del tempo, la faccio anche qui, in forma lunga sul canale.
troppo bella 😍, da comprare ma non come prima racchetta
A me è piaciuta molto e, a differenza della rafa Origin, può essere una prima racchetta, se giochi a braccio ignorante sui colpi in spin.
@@FabioFerro82ciao Fabio per braccio ignorante intendi uno che va sempre a toppare e a dare forza alla palla? Per chi non ha tanta tecnica ma gioca sempre spingendo, livello amatoriale, può andare bene? Oppure è meglio una aero normale?ti ringrazio
Ciao Fabio complimenti come sempre per la recensione!! Racchetta presa provata e rivenduta !!! A mio modesto parere spinge molto meno del mod 2019 !!! Non capisco il senso di questa racchetta , per farla girare bene devi sbracciare sempre !! A questo punto ci sono racchette profilate molto più performanti a parità di peso !!! Parere personale naturalmente!! Ciao Fabio continua così 🔥🔥🔥
Ciao Angelo, hai centrato il punto: non è una profilata tipica, se ti ci appoggi per potenza, non ti aiuta. La devi spingere, altrimenti le versioni 300 degli scorsi anni ti danno maggiore uscita di palla e potenza media, mentre la rafa 290 è una racchetta da braccio ignorante, l'ho detto diverse volte. Io mi ci sono trovato bene proprio perché ci gioco senza paura e senza risparmiare nulla sui colpi.
gasa il fabione a milano
Haha.. anche la prossima recensione l'ho girata a Milano, Head Gravity MP.. devo decidere quando pubblicare.
@@FabioFerro82 quando torni nella city facci sapere che vengo a vederti girare
@@matteotagliabue852 in realtà, se va in porto l'accordo che vorrei, sarò su Bergamo e Milano tipo una settimana al mese.
@@FabioFerro82 ah bombaa