Come organizzo le minuterie - tra CASSETTO e French Cleat
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- #cassetto #creativesolutions #minuterie
In questo video vediamo come costruisco un cassettto a estrazione totale per organizzare le mie minuterie che prima erano sparse in garage e che occupavano male dello spazio
Video French Cleat: • Parete attrezzata con ...
Playlist parete da lavoro: • In garage!
►guida estrazione totale cassetto: tidd.ly/2727e909
•Trapano avvitatore percussione TECCPO a 18V a spazzole: amzn.to/2BHPkQI
•Trapano avvitatore percussione TECCPO a 18V Brushless + sconto: amzn.to/2IV4MPh
•Seghetto alternativo TECCPO: amzn.to/2BGlk7E
►Compressore Aria Stanley 50 Lt Litri Compatto Manometro Elettrico Ruote Valvola: tidd.ly/e1fe59ca
►Filtro Riduttore Per Compressore Con Lubrificatore Einhell: tidd.ly/d4d7caf2
►Tubo aria di linea: tidd.ly/21fbf87b
►Tubo Spirale per Aria Compressa 1/4" 10 Bar Raccordo Compressore Flessibile: tidd.ly/d4304171
►Innesto Tubo Nylon Con Molla Aria: tidd.ly/2e018b64
►Raccordo A "L" M-F Aria 3/8’’: tidd.ly/f0d9339c
►Raccordo A "T" F-M-F Aria 3/8’’: tidd.ly/93aea47f
►Rubinetto Maschio Automat.Aria 3/8’’: tidd.ly/c180d241
►Rubinetto Tubo Nylon Aria 8/10: tidd.ly/ccd54889
►La mia sparachiodi ad aria Mannesmann M1535: tidd.ly/3537cb33
►Ricambi per sparachiodi Mannesmann M15350: tidd.ly/9d71deff
Utensili:
►Alcuni miei utensili
•Compressore Aria Stanley 50 Lt Litri Compatto Manometro Elettrico Ruote Valvola: tidd.ly/e1fe59ca
•Levigatrice RYOBI Sander 180 W: tidd.ly/61f3ae52
•Kit inserti rapidi + magnetici + prolunghe Dewalt: tidd.ly/4ce7be6c
•La mia smerigliatrice angolare: tidd.ly/afbf501f
•La mia fresatrice verticale: tidd.ly/561f2769
•La mia sega a nastro: tidd.ly/2e3400b7
•Il mio kit makita avvitatore + trapano: tidd.ly/bc26184b
•Il mio trapano a colonna: tidd.ly/db78d874
•La mia saldatrice ad elettrodo: tidd.ly/bd2882f7
•mandrino autoserrante VALEX: tidd.ly/137da729
►La mia pagina Facebook: goo.gl/cHmRA3
►Su instagram: Seby Torrisi Faidate
La mia fotocamera - videocamera: Canon EOS M6 amzn.to/2DhRwQj
-----------------------
Credits: musica iniziale spot latin version: Michael Lorenc
link: • Ferrero Rocher Clasic...
seby, sei ingegnoso e creativo e completo spazzi dal legno, al ferro, all'elettrico sei completo, bravo
Grazie
Sto sconvolgendo un box sperando di realizzare diversi tuo progetti interessantissimi. Bravissimo 👏
Mi fa piacere!
Buongiorno Seby, buongiorno a tutti. Non sai quanto mi manca l'accento siciliano quindi, anche per questo, ti ascolto con piacere. Pian piano guardo i tuoi video con i suggerimenti e le tue creazioni. Poiché anch'io ho un mio angolo, nel garage, adibito al fai da te e approfitto per "rubare" qualche idea. Ti faccio i miei complimenti. Un caro saluto e sempre in gamba 👋
Grazie mille... Mi fa piacere
Stupendo. Complimentissimi é tutto al cm !
grazie! 😀😀
Bellissima soluzione. Come hai detto tu oltre a proteggere la minuteria dalla polvere,la tua soluzione offre una buona panoramica su quello che si cerca all'interno del cassetto. Bravo davvero e non solo. Anche molto simpatico.
Grazie mille! ☺️
Nagyon szép lett 😃 ügyes vagy szép és tiszta a műhelyed
😃😃😃
Grande seby
Simpatico, umile e capace !
Complimenti
Grazie
Molto bello e funzionale
bravissimo.
Grazie
Veramente un gran bel lavoro!
Soluzioni pratiche e semplici..
Bravo!
Ottimo lavoro !!
Veramente bravo, complimenti!
Grazie
Il tuo progetto mi è davvero piaciuto
Complimenti
Bella Serby ho visto video di altri maker ma i tuoi mi piacciono perché realizzati le cose con il minimo di attrezzatura, che sono alla portata di tutti. Continua così.
grazie! continua a seguirmi
Complimenti sei veramente una fonte inesauribile di idee
fantastico lavoro......e molto funzionale.... Sei bravissimo...
Bravo Seby... Complimenti prenderò spunto per organizzare il mio caos e dare un senso agli spazi (pochi) che ho a disposizione💪💪💪
Grazie mi fa piacere che possa essere di vostra ispirazione
Uno dei migliori youtubers.
Senza dubbio il mio preferito👍
Troppo gentile grazie!
semplicemente grandioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bravissimo!!!!
Grazie, gentilissimo!
Grande non vedo l’ora di realizzarlo👍👍👍
Seby, non avere paura di nulla, la tua umiltà ti porterà in alto....
Grande!!!!
Grazie! A piccoli passi e con i piedi per terra: sempre
Ottimo lavoro, prenderò spunto, grazie
A parte l’intro che è Epica! Hai fatto un ottimo lavoro! Anche io ho recuperato qualche cassetto perché secondo me è il sistema migliore sia per ordine che per pulizia!
eh si! si lavoro molto più serenamente
Concordo
ottima soluzione pratica seby . lavoro pulito e ordinato. introduzione di inizio video è fantastica ti seguo sempre
Grazie per essere fedele
Intro sempre top !!! Ha! HS! Ha! Per il resto sempre soluzioni molto intelligenti e pratiche. 👍👍👍👍. 👋👋👋. 👍👍🎇
Grazie, spero gradite
Grande Seby... sei semplicemente forte! Sei molto chiaro e pragmatico...
Però quando tagli con la circolare a mano non tenere su con la sinistra il pezzo che dovrebbe cadere... meglio non chiudere mai il taglio!
😂😂😂 Penso tu l'abbia detto bene Frenc clip... clit... clitr... grandi le frency...
mitico seby ogni tuo video seguito finora sono uno meglio dell'altro complimenti bello il cassettone a moduli rimovibili ..
Grazie tante! Grazie per avermi seguito
Grande Seby .... fonte d'ispirazione per davvero!!!!! Grazie per la condivisione
Ciao amico mio.
Buona idea Ho visto una costruzione di cassetti su larga scala per sistemare le viti e simili. L'ho guardato con curiosità. Grazie per averlo condiviso Saluti enormi. Cordiali saluti....
Grazie per l'attenzione! :)
@@SebyTorrisi Sto sempre guardando il tuo canale con interesse. Grandi saluti.
Idea molto pratica e funzionale. Complimenti...
Complimenti!! Sopratutto per la pazienza di star li a sistemare e smistare tutta la minuteria!! Potrei assumerti per farmi aiutare a sistemare anche il mio lab haha ;) grande Sebastiano!!
ahhah! Grazie cmq per essere passato dal video :)
@@SebyTorrisi figurati è un piacere guardarli per me;)
Ciao Seby
Come sempre chiarissimo, ottimo lavoro intelligente e praticho
Grazie
IL GRADIMENTO C'E' - SEMPLICE VIDEO BEN STUDIATO CON BUONA RISULTANZA.
COMPLIMENTI.
SALUTI
SALVIO
Grazie
ciao Seby , ti scrivo per farti i migliori e sinceri Auguri di fine ma soprattutto inizio Anno 2021, sperando che ci togliamo questa pandemia e ritroviamo più salute, serenita, lavoro e felicità, un augurio a te e a tutta la tua famiglia
Un augurio anche per voi!
Ciao, ti osservo, sono curioso di rovistare tra tuoi ed altri video. Noi meridionali sappiamo tenere su l'allegria. Complimenti per le tue transazioni e flashback video, sensati, istruttivi, appropriati eo divertenti. Complimenti anche per le tue idee a volte compulsive nell'ordine ( per questo ti invidio) poiché in un laboratorio, officina, garage, cantina ed altri spazi ricavati, per potere soddisfare il nostro hobby é necessario, prima o poi di "organizzare" gli spazi.
Avrei da smaltire centinaia di piccoli attrezzi ( chiavi, cacciaviti etc) che negli anni ( oggi in pensione) sono stati acquistati, avuti come regalo per le mie attività hobbistiche in vari settori: ( macchine da palestra, tutto ció che concerne modifiche; elettronica, ex fonico e musicista; immersioni, chiavi guarnizioni specifiche; enduro, chiavi specifiche x moto; vela, accessori, viterie, cavallotti, cavi in acciaio etc ; chitarre, attrezzi liuteria, dime di chitarre etc) che nel tempo si sono accumulati. Ho disposto varie zone del mio laboratorio, ma mi rendo conto che alcuni attrezzi, chiavi sono in esubero compulsivo ed, a volte li uso di rado viste le mie attività lavorative in stop penzionistico voluto. Sto organizzando dal mese di sett 2019 un po ' le cose. Difatti il lavoro é ancora tanto ed in metamorfosi. ES: vedendo video e lavori perfetti ho realizzato, in questa settimana, una guida parallela precisissima al mm, frutto di un mix di conoscenze/Vs. idee e "frullati di video. Vedendo tuoi ed altri video mi sento sempre un allievo " ignorante" ed impreparato ( ho fatto il docente, tra Isef, allenatore e preparatore atletico multisport, specializzato in postura, mtb, triathlon, sport marini di cui vela" classi olimpiche" per 36 anni + 5 ex P. P. T. T., A. S. S. T+. 2 anni gruppi sportivi militari vari). Ho scritto tutto anche se ció é a descapito del mio nome "Modesto", non per vanto, ma per essere compreso e/o aiutato a sistemare e finire il mio posto, per fortuna sottocasa, "iorestoacasa" dove trascorro molte ore, felice, tra lavoretti e sistemazione ed organizzazione di tutto, in più sto "setuppando" le chitarre, circa 32, costruite, modificate " customizzate" nel corso degli anni e altre 30 li ho svendute, vendute e donate ad amici e parenti ( non avevo più spazio a casa, al box tengo solo quelle che a turno sto rielaborando e "setuppando"). Scusa la mia logorroicità. Io di Palermo tu?
Grazie mi fa molto piacere!
Sono della provincia di CT
@@SebyTorrisi si sentiva un po' l'accento che a me piacciono tutte le cadenze siciliane. Quella nostra, palermitanavrisulta, peró, un po' "sguaiata". Grazie per aver risposto ed una serena Pasqua e L dell'Angelo per "iorestoacasa". Modesto
A metà tra Federico Fellini e il commissario Montalbano. Comunque la signora tela l'ha mandata quella capocciata. Intanto io guardo e imparo 💯💯💯 Buona domenica Seby
Grazie mille! Buon fine settimana anche a te
Salve Seby un lavoro fatto bene e spiegato egregiamente continua così buon proseguimento
Thank! :)
Ottimo lavoro Seby,Mi hai fatto fare la prima risata del giorno,con la intro! HAHAHA! Buon fine settimana Ambrogio
Ma quanto sei simpatico? Sei un grande , continua così!
Ciao, un perfetto lavoro. Ti copieró per i french cleats. Ottima organizzazione, quella che sto cercando di effettuare nel mio box incasinato poiché oltre ai miei banchi di lavoro, utensileria etc, lo usiamo per conservare molte cose di casa, di strumenti musicali ( mio figlio ha 3 batterie, io molte chitarre che ben presto li appenderó nel mio studio di registrazione ( rigorosamente personale), mtb e b d corsa, poiché gareggiavo in mtb e triathlon, un enduro 450 cc, pannelli x i lavori che sto facendo (cassone per contenere le batterie di mio figlio, altro) . Mi sono😂 incasinato, poiché non sarà semplice mettere i pannelli. Da anni che vado avanti con pannelli preforati, scomodi.. . impianto elettrico, in sicurezza, ho solo un salva vita in ingresso e deviatori e prese per ogni settore di lavoro a girare nelle tre pareti del box ( in parte occupate da scaffalature metalliche ) . Tutto da rifare, riorganizzare. Quindi dovró installare delle pareti in osb, APPLICARE LE BARRETTE IN (costi...) alluminio etc. Scusa se ti copieró, poi nella recensione ti citeró grarificandoti. Potresti, gentilmente, darmi delle misure, delle dritte(rondella piccola e grande), spessore dell'osb. Ti saluto, sperando che io possa apprendere dal video che ho visto molto velocemente. Le french cleats in legno non mi danno affidamento nel tempo. Potresti dirmi, approssimativamente, le spese delle barrette? Grazie, buona giornata. Modesto
Ciao e grazie.
Prendi spunto pure, ne sarei contento.
Ler barre sono dei normali profili di alluminio di circa 2 € al metro (forse meno)
le rondelle sono la combinazione di diametro 8 e 6 mm.
Puoi adattare an cghe altri formati affinché funzioni tutto
Ottimo, ne farò uno anche sotto il mio banco di lavoro!!!
Ottima soluzione e ottimo lavoro... bravo!
bravo Seby :)
Grazie vilson
Bravissimo 👏 bella idea 💡
Ciao Seby..Ottima Idea..ottimo lavoro..😉👍👍💪👋
Ottimo lavoro complimenti, semplice, bello l'insieme da vedere e soprattutto funzionale con le tue french. Si potrebbe dire poca spesa tanta resa.
Bene detto! Con materiali anche di scarto esce fuori una miniera
Seby dai che sei ben avviato verso i 100.000 iscritti! Ti seguo sempre. Volevo chiederti dopo un anno mi consigli di utilizzare osb per fare lo stesso lavoro e per qualche mobiletto in garage oppure meglio andare direttamente su altro materiale? Sono alle prime armi e i tuoi video sono sempre utili e divertenti allo stesso tempo. Grazie e a presto
ciao e grazie. Per strutture che devono reggere anche del peso meglio evitare OSB perchè potrebbe imbarcare con il tempo
@@SebyTorrisi grazie per la risposta. Prenderò in considerazione altro materiale ovviamente senza spendere troppo (penso dovrò andare su abete). Ciao alla prossima
Ottimo lavoro e bellissima idea... complimenti.
Grazie!
Che bel lavoro !!!
Ciao buon weekend 🙂
sei un grande...a questo punto hai spazio per fare un altro cassetto sotto..un consiglio...mettici dei pomelli al cassetto..saluti
Ciao!
Complimenti... Ottima soluzione.
Complimenti, gran bel lavoro! Chiaro ma al contempo professionale.
Bravo 👍
Grazie Simo!
Ottimo senz'altro e servito da ispirazione per un mio eventuale restyling del laboratorio ciao Seby
Grazie! mi fa piacere che sia praticamente valida! :)
Sei forte ragazzo, ti seguo da poco mi piacciono i tuoi video.
grazie
Hai fatto un bel lavoro...continuo a seguirti :-)
Bravo Seby! Mi piace il tuo metodo di lavoro, semplice, rapido, e funzionale. Anch'io farò uno scomparto cioccolatini imboscato tra la minuteria, lo ritengo essenziale per i momenti di sconforto lavorativo😭. Ah dimenticavo, hai un nuovo iscritto! Ciao.
Grazie mille per esserti soffermato sul mio canale :)
Bravo seby bel progetto...anche io ho in mente di fare questo upgrade nel mio banco da lavoro... ;)
Bene ! Tienimi aggiornato!
Poca spesa e tanta resa. Preciso e comodo. Ciao Seby
Ottimo lavoro complimenti seby
Grande Seby appena finisci il tuo garage c 'è il mio😁😁😁👍👍👍
ahahh!
Grande Seby, il garage prende sempre più forma, ciao e buon lavoro 😉
Ciao Grazie!
Ottimo lavoro Seby! Ben fatto.👍
Complimenti bel lavoro il cassetto
Ottimo bel lavoro 👍
L'inizio del video e divertentissimo Sig.Serby sei un Grande 👌🏻👍🏻
😂😂
Bella realizzazione, molto funzionale!
bravo! ottimo lavoro e organizzazione!
Mitico Seby, sempre ottimi progetti 👍🏼👍🏼👍🏼... Via il pannello nero e quel porta cacciaviti giallo che rovinano tutto il pannello French Cleat... ( Minchia, l'avrò scritto giusto!! 🤔🤔 😁)
ahahah! presto farà un bel volo!
Buon progetto video ben fatto come sempre
Oltre ad un ottimo elettricista sei anche un ottimo falegname !
Grazie! :)
sei veramente il top bravissimo ,mi incanto a guardare i tuoi video to top top
Grazie molte
Progetto double face 👍👍🔝🔝ottima soluzione. Stai facendo degli sketch esilaranti. Ciao Seby .
Lo replicherò sicuramente 😉👍
Fantastico. Bravo 👏🏻
Dai che sta venendo bene..👍👍
Bravo sei un attore piaciuto molto
ahahah grazie 😊😊
Anche noi non li sopportiamo più i pannelli coi buchi ....!!!🤣🤣🤣
Continua così che devo organizzare tutta.la parete 🤣👍🔝
bene mi fa piacere che possa esserti di ispirazione
Buona sera Seby , io mi sono iscritto da poco al tuo canale e mi dispiace non averlo fatto prima. Tu non sai quanto legno ho buttato via, invece avrei potuto usarlo . Va bè mai dire mai, ti ringrazio x i tuoi numerosi consigli. Grazie
Ciao e grazie ancora
Ottimo lavoro.
Bravo bella idea complimenti 👍🏻
Grazie! ;)
Ottimo lavoro, iscrizione più che giusta! 😁
Grazie gentilissimo! :)
grande seby cercavo un idea per organizzare materiale elettrico/idraulico nel mio garage... gran bel video
bravo bel lavoro 👌
Grazie per essere passato dal canale
... ambrogio spettacolare !!!
Grande e simpatico. Ciao Ambrogio :)
Veramente geniale..👍
Grazie!
Molto bello 👍 ciao Seby
Bravo 👏
Grazie! )
massimo risultato minima spesa, ottimo
Ottimo come sempre!
40 secondi e già: "Immenso Seby".
Il resto è accessorio. Un abbraccio.
Mi fa piacere che allieta la visione
seby torrisi )
Bravo Seby
Salve Seby, ottimo lavoro, a Roma se dice "jammolli" ( ci dai una lezione) ; si possono realizzare una infinità di cose se sei organizzato. Buon fine settimana Seby
Bel detto! ;)
Bravo Seby.
Ciao seby e congratulazioni per il progetto.
P.S. è da quando hai iniziato lesperienza su UA-cam che mia chiedo cosa c'è in quella valigetta rossa metallica
Grazie mille.
Intendi la valigetta sotto il trapano a colonna?
Yes
Quella piccola o quella grande?
Quella che si vede ad esempio al minuto 4:15 ?
@@SebyTorrisi quella rossa vicino al tornio
Tutto avrei pensato tranne che Seby fosse il diminutivo di Ambrogio! Terra strana la Sicilia 😂😂😂
😅😅😅
Troppo forte!
😇😉😅
Ottimo lavoro. che pistola ad aria per i chiodi mi consigli?
con quella che uso io sono contento.
Questa: tidd.ly/7653722d
@@SebyTorrisi io ho solo un compressore da 25 lt 8 bar non è piccolo?
@@fabriziobima va benissimo
Il compressore da 25 l va non bene benone !!!!
@@lucabozzi8677 una spara chiodi decente su amazon esiste?
Sei un genio
Priciso! Applausi 👏
Thank you! :)
Grande Seby!!!
Grazie! 😄
Dopo parecchio tempo che hai realizzato questo cassetto... Hai avuto qualche problema relativo magari al peso di minuteria e divisori interni oppure ancora va bene?
Salve, al momento tutto ok e nessun problema. Mi prendo cura delle guide di tanto in tanto lubrificandole, ma l’ho fatto una sola volta