Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

USTICA LA VERA STORIA DEL MIG23 LIBICO CADUTO IN SILA L'AVV OSNATO: il MIG È CADUTO IL 18⧸07⧸1980

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 вер 2023
  • Un documento straordinario: uno degli avvocati dei parenti delle vittime, l'avv. Osnato, ammette che il MIG23 non è caduto la sera stessa del DC9 ma 20 giorni dopo, il 18 Luglio. La tesi è chiaramente condivisa anche nelle sentenze dei processi civili, ed è confermata anche da altri video.
    A riprova di ciò, si veda quanto afferma il giornalista Udo Gumpel in un video in cui compare non solo Osnato ma la stessa Daria Bonfietti che sta a capo dell'Assciazione Parenti delle Vittime : • Ustica, il tempo della...

КОМЕНТАРІ • 57

  • @keyhole9601
    @keyhole9601 Місяць тому +2

    Un bellissimo rimescolare per intorbidire definitivamente questa storia, tra l'altro quasi dimenticata.

    • @dragonsknights
      @dragonsknights 14 днів тому

      Tanto per rimescolare: Maria Monteleone, è la PM che nell’udienza del 4 dicembre 2003 affermò che il Mig23 ritrovato in Sila era caduto il 18 luglio 1980 e non in date antecedenti riferibili alla caduta del DC-9 chiedendo, di conseguenza, l’archiviazione di quei capi d’accusa. Si compri e legga il libro "Ripensare Ustica": le farà sicuramente capire molti aspetti della vicenda.

  • @andreabaront2240
    @andreabaront2240 Місяць тому +7

    18 minuti di tempo perso …

    • @dragonsknights
      @dragonsknights 14 днів тому

      Perdere tempo per colmare parzialmente la sua profonda ignoranza è un gesto caritatevole: Maria Monteleone, è la PM che nell’udienza del 4 dicembre 2003 affermò che il Mig23 ritrovato in Sila era caduto il 18 luglio 1980 e non in date antecedenti riferibili alla caduta del DC-9 chiedendo, di conseguenza, l’archiviazione di quei capi d’accusa. CREDERE NEL 2024 che il Mig libico sia caduto il 27, dimostra la totale ignoranza di uno che si è bevuto per anni il piscio di balle che circonda la vicenda di Ustica delle quali ancora non se ne è accorto, riesce solo a scrivere di non perdere tempo e la cosa si commenta da sola. Si compri e legga il libro "Ripensare Ustica": le farà sicuramente capire molti aspetti di una vicenda di cui lei è immensamente ignorante.

    • @SA-ys4rw
      @SA-ys4rw 14 днів тому

      ​@@dragonsknightsah quindi a tutti lo stesso commento? Complimenti per le sue capacità! Almeno dia la possibilità agli altri di avere un opinione che per fortuna non coincide con le sue assurdità

    • @dragonsknights
      @dragonsknights 14 днів тому

      @@SA-ys4rw Dato che il suo messaggio era quasi uguale a quello d' altri anche la risposta è stata uguale, perché perdere tempo. L'assurdità secondo lei quale sarebbe, quella di dire che il Mig è caduto il 18 luglio, come accertato dalle indagini del Tribunale di Crotone concluse il 5/3/1989 e poi accolte come dato di fatto dalle parti in causa o il 27 giugno, teoria giornalistica cui pare anche lei creda? I fatti non sono opinioni, ma se le opinioni modificano i fatti facendoli diventare assurdità se ne possono ben immaginare le conseguenze..

  • @user-rj2jw5vy6k
    @user-rj2jw5vy6k 28 днів тому +1

    Era il 1980, ero appena arrivato a Persano dopo il CAR ad Avellino, nel primo pomeriggio vedo un gruppo di commilitoni più anziani con fucili e tutto l'armamentario che si accingevano a salire sul camion per partire. Domandai dove andassero e mi dissero che erano diretti in Calabria per fare servizio di vigilanza in un posto dove era caduto un aereo militare. La sera dopo in libera uscita a Battipaglia, con piacere notai che la città era tutta addobbata (tanti tavolini dei bar e luminarie), per la Festa patronale che si sarebbe svolta la Domenica seguente che è da sempre la prima Domenica di Luglio. L'aereo quindi non è caduto il 18 Luglio.

    • @4pizzi
      @4pizzi  28 днів тому

      I militari che hanno fatto la guardia al MiG sono stati indentificati e interrogati dal giudice Priore. Quasi tutti avevano le idee confuse circa il periodo in cui si sarebbe verificata la sorveglianza e hanno ipotizzato date diverse. L'unico che è stato estremamente preciso è stato un caporale di nome Arena del 67° battaglione di Persano: il servizio è iniziato il 25 luglio e terminato il 4 Agosto, dando il cambio ai militari di Cosenza che avevano iniziato il servizio il 18 o 19 Luglio (v. Bonazzi e Farinelli, Ustica. I fatti e le fake news, p.215)

    • @user-rj2jw5vy6k
      @user-rj2jw5vy6k 28 днів тому

      Questi ricordi mi sono tornati spesso alla mente in questi anni. Il flash che ho in mente è quello che ho raccontato. Certo a distanza di 44 Anni sarebbe difficile dimostrarlo (anche a me stesso). Quello che mi sembra strano è che per queste attività esistono ed esistevano "Ordini di servizio", atti ufficiali che credo il Giudice abbia richiesto. Dati che si potevano incrociare con Licenze, servizi di guardia in caserma, manutenzioni dei camion in officina, bollette per il prelievo carburanti ed altri eventi riguardanti le attività dei militari coinvolti nel servizio di vigilanza. Spero che siano stati esaminati con attenzione. Saluti fg ...aggiungo: il 2 Agosto ci fu la strage di Bologna, è una di quelle date dove si ricorda in che posto si stava quando si è appresa una notizia. I militari ricordavano di averla appresa mentre erano in servizio di vigilanza?

    • @4pizzi
      @4pizzi  28 днів тому +1

      Caro interlocutore, in primo luogo voglio essere chiaro su un punto: io credo alla Sua assoluta buona fede. Ma ho fatto il servizio militare in fanteria come allievo AUC, poi sergente, poi ufficiale. Mi è capitato più di una volta di incontrare per puro caso, anni copo, fanti e commilitoni di cui mi ricordavo bene e che ho salutato come se fossero vecchi amici. In alcuni casi questi non si ricordavano nemmeno di avermi mai visto, e comunque avevano ricordi vaghi dell' esperienza che avevamo fatto insieme. Io stesso del resto non saprei mettere un ordine temporale ai vari flash di memoria che ho vivissimi, se riferiti a eventi accaduti decenni prima. Un tipico errore dei testimoni ben noto agli psicologi è quello della trasposizione temporale: quando i media mettono sotto i riflettori un certo evento clamoroso di vecchia data, c'è sempre qualcuno che dichiara di avere dei ricordi di quell'evento. Un caso tipico è quello del marinaio della Saratoga Brian Sandlin che, dopo aver visto, vari decenni dopo, un servizio di Purgatori su Ustica, dichiarò che si ricordava che in quel periodo (ma non poteva giurare sul giorno) c' era stato un scontro tra aerei americani e Mig libici. Evidentemente lo confondeva con un episodio accaduto, mi pare un anno dopo, nel Golfo della Sirte. Sono sicuro che anche lui era in buona fede e che non era pagato da nessuno. Ma al momento di testimoniare sotto giuramento davanti ai giudici si cancellò dai social e rifiuto di confermare quanto aveva detto. Un cordiale saluto.

    • @user-rj2jw5vy6k
      @user-rj2jw5vy6k 28 днів тому +1

      @@4pizzi Certamente, tutto vero, condivido le sue considerazioni sui ricordi. Se le chiedessi dell'11 Settembre, sono certo che lei ricorda bene del momento in cui ha appreso la notizia e dove si trovava. Il caso della data del 2 Agosto 1980 fa parte di questa categoria di date. Visto che il turno dei Bersaglieri terminava il 4 Agosto forse, anzi probabilmente almeno la metà di loro avrebbe certamente ricordato e collegato la notizia appresa ed il luogo dove si trovava. Poi magari Priore ha veramente fatto questa domanda e stiamo qui a discutere del nulla, ma se i militari tutti tranne uno, hanno ricordi confusi, forse nessuno gliela ha posta. La ringrazio delle risposte, del tempo dedicatomi e saluto cordialmente.

    • @4pizzi
      @4pizzi  28 днів тому

      Ricambio cordialmente

  • @alessioclamis3618
    @alessioclamis3618 9 місяців тому +6

    Sul mig sono stati trovati fori di proiettile...

    • @alessandromanca7440
      @alessandromanca7440 8 місяців тому +3

      Bravissimo questo è quanto accertato

    • @giovannibevacqua8359
      @giovannibevacqua8359 3 місяці тому +2

      Testimoni videro il mig 23 inseguito e mitragliato da due caccia la sera del 27 giugno 1980

    • @giovannibevacqua8359
      @giovannibevacqua8359 3 місяці тому +1

      La sera del 27 giugno 1980 testimoni videro il mig 23 inseguito e mitragliato da due caccia

    • @4pizzi
      @4pizzi  Місяць тому

      Diversi anni dopo l'evento sono spuntati dal nulla testimoni che dicono di aver visto tutto e il contrario di tutto. Il 27 Giugno a Cosenza il sole tramonta alle 20.25 ora legale. Mi dica per favore il nome e il cognome dei testimoni che un'ora dopo avrebbero riconosciuto al buio un Mig23 mitragliato da due caccia.

    • @antonellobordignon
      @antonellobordignon Місяць тому +2

      ​@@4pizzici sono le foto dei fori di proiette e le testimonianze di un militare messo a guardia del luogo

  • @simonebellocci1963
    @simonebellocci1963 Місяць тому +3

    Avranno fatto tutto questo per salvare la pelle a Gheddafi. Anche sacrificare 81 innocenti. Davvero bravi complimenti

    • @keyhole9601
      @keyhole9601 Місяць тому

      Questa è un'altra notizia per depistare. L'attentato a Gheddafi non c'entra niente.

    • @SA-ys4rw
      @SA-ys4rw 27 днів тому

      Geniale

    • @SA-ys4rw
      @SA-ys4rw 27 днів тому

      Sei tu

  • @hadriambartalan949
    @hadriambartalan949 18 днів тому

    Come faceva il MiG-23 ad arrivare fino ai molti della Sila?

    • @dragonsknights
      @dragonsknights 14 днів тому +2

      Quel mattino del 18/07 era in corso una esercitazione: l'aereo fu rilevato dall'operatore radar e segnalato all'ufficiale che lo fece classificare come "friendly" di ritorno dall'esercitazione. Per un problema con l'impianto di ossigeno il pilota muore asfissiato mentre era inserito il pilota automatico e il Mig vola in linea retta fino ad esaurimento del carburante. Alcuni anni dopo succederà un caso simile, con un Mig 23 partito dalla Polonia (se ricordo bene, o Germania Est) il cui pilota si eietta subito dopo il decollo credendo a un guasto del motore. Il Mig arriva in Belgio senza pilota e si schianta in campagna contro una casa, uccidendo un ragazzo di 18 anni

  • @andrealobisch
    @andrealobisch 16 днів тому +1

    Altro video assurdo

    • @dragonsknights
      @dragonsknights 14 днів тому

      Per colmare parzialmente la sua profonda ignoranza, sua e dimolti altri che scrivono le sue stesse cose: Maria Monteleone, è la PM che nell’udienza del 4 dicembre 2003 affermò che il Mig23 ritrovato in Sila era caduto il 18 luglio 1980 e non in date antecedenti riferibili alla caduta del DC-9 chiedendo, di conseguenza, l’archiviazione di quei capi d’accusa. CREDERE NEL 2024 che il Mig libico sia caduto il 27, dimostra che si è bevuto per anni il piscio di balle che circonda la vicenda di Ustica delle quali ancora non se ne è accorto, riesce solo a scrivere "altro video assurdo" e la cosa si commenta da sola🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @SA-ys4rw
      @SA-ys4rw 14 днів тому

      @@andrealobisch attento che c'è uno psicopatico che viene a molestare tutti quelli che criticano questo video assurdo

  • @andresys83
    @andresys83 Місяць тому

    Ma quale depistaggio ma quando mai 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @SA-ys4rw
    @SA-ys4rw 27 днів тому

    Non si può sentire il video non perdete tempo

    • @dragonsknights
      @dragonsknights 14 днів тому

      Perdere tempo per colmare parzialmente la sua profonda ignoranza è un gesto caritatevole: Maria Monteleone, è la PM che nell’udienza del 4 dicembre 2003 affermò che il Mig23 ritrovato in Sila era caduto il 18 luglio 1980 e non in date antecedenti riferibili alla caduta del DC-9 chiedendo, di conseguenza, l’archiviazione di quei capi d’accusa. CREDERE NEL 2024 che il Mig libico sia caduto il 27, dimostra la totale ignoranza di uno che si è bevuto per anni il piscio di balle che circonda la vicenda di Ustica delle quali ancora non se ne è accorto, riesce solo a scrivere di non perdere tempo e la cosa si commenta da sola. Si compri e legga il libro "Ripensare Ustica": le farà sicuramente capire molti aspetti di una vicenda di cui lei è immensamente ignorante.

    • @SA-ys4rw
      @SA-ys4rw 14 днів тому

      ​@@dragonsknightsma io qui di ignorante e assurdo vedo solo le sue affermazioni. Non entro neanche nel merito dell'accaduto perché io ho mosso una critica al video, al contenuto non posso indirizzare nessuna critica in quanto è impossibile capire cosa venga detto. Mi dispiace per la sua frustrazione e per il fatto che non abbia una vita felice. Provi a lavorare su di sé, forse riuscirà a far funzionare qualche neurone. Che poi lei a che titolo parla??? E le dichiarazioni di una dei tantissimi magistrati che si sono occupati del caso hanno valenza di verità assoluta e processuale? Ha le idee un po' confuse, torni a scuola ad imparare le basi del diritto.

    • @dragonsknights
      @dragonsknights 14 днів тому

      @@SA-ys4rw Su più di 6000 visualizzazioni può capitare che ci sia un sordo. Comunque non sono tantissimi i magistrati come dice lei, si confonde con il folto numero tra avvocati e periti. Ad ogni modo, oltre alla PM, un punto su cui tutti gli avvocati, sia dell'accusa che della difesa, sono d'accordo al giorno d'oggi, è che il Mig è caduto la mattina del 18 Luglio. Dato che il suo messaggio era quasi uguale a quello d' altri anche la risposta è stata uguale.

  • @robertocona8547
    @robertocona8547 27 днів тому +1

    Video inutile

    • @dragonsknights
      @dragonsknights 14 днів тому

      Per colmare parzialmente la sua profonda ignoranza: Maria Monteleone, è la PM che nell’udienza del 4 dicembre 2003 affermò che il Mig23 ritrovato in Sila era caduto il 18 luglio 1980 e non in date antecedenti riferibili alla caduta del DC-9 chiedendo, di conseguenza, l’archiviazione di quei capi d’accusa. CREDERE NEL 2024 che il Mig libico sia caduto il 27, dimostra la totale ignoranza di uno che si è bevuto per anni il piscio di balle che circonda la vicenda di Ustica delle quali ancora non se ne è accorto, riesce solo a scrivere "video inutile" e la cosa si commenta da sola..

    • @SA-ys4rw
      @SA-ys4rw 14 днів тому

      ​@@dragonsknightsma cosa c'entra la richiesta di un magistrato?? Non conta proprio niente. La smetta di bere piscio perché le dà alla testa

  • @marcom3134
    @marcom3134 2 місяці тому

    Rimane imbarazzante il fatto che il despistaggio sul mig l’avvocato lo attribuisca al gen. tascio.