L'amore attraversa le dimensioni, eleva l'uomo e lo spinge oltre ogni suo limite. Una forza che ci penetra, che alimenta curiosità e passione, una differenza che ci rende migliori delle macchine; ma allo stesso tempo è la nostra terza più grande condanna, dopo la morte (perché non possiamo impedirla, però rende la vita più dolce perché ogni momento può essere l'ultimo) ed il nostro intelletto (perché una mente avuta si compiace delle proprie capacità ma si dispera della stupidità umana). L'amore è la nostra condanna perché prima o poi soffriremo, nel bene o nel male soffriremo, ma ciononostante non possiamo farne a meno.
la morte non è una condanna è un elemento necessario alla continuità della vita altrimenti le risorse finite del pianeta si esaurirebbero. la morte esiste siccome esiste l'entropia. tutto tende al deterioramento, al caos. siccome ogni azione provoca una reazione e tutti i processi termodinamici comportano irreversibilità (aumenti di entropia) questa fa si che tutti i sistemi prima o poi si deteriorano e vanno dall'ordine al disordine. Per ridurre l'entropia c'è bisogno di flussi di energia (lavoro, energia termica, etc.) opportunamente guidati ed indirizzati con precisione da una mente (intelligenza) . Questo è il processo che permette di creare un sistema ordinato qualsiasi o di aggiustarlo/migliorarlo, che sia una macchina, un ambiente, un sistema informatico o un essere vivente (sistema biologico elettrochimico/termochimico). L'entropia può essere ridotta ma non può essere annullata, solo nel caso in cui non esista nulla si può dire che non vi sia entropia.
Maaa naturalmenteeee su raaaaaiii dueee! Aaaammmicoooo mioooo siamo al top assoluto! A parer mio comunque , miglior film di Nolan! Veramente ti lascia qualcosa dentro di indelebile!
Si...quello incondizionato...non quello che dice di provare l essere umano per qualcuno o qualcosa... (Quello è un inganno del nostro istinto😉...quindi Nolan ha toppato)
Ma tutti quelli che criticano il dialogo pensano che gli scienziati siano delle macchine senza sentimenti? Dei robot? Questo film non è un documentario freddo e oggettivo. Questo film vuole far capire quello che loro hanno passato per salvare l'umanità. Dalla sofferenza di Brand perché non sa se l'uomo che ama è vivo (wow anche gli scienziati hanno un cuore incredibile), a Cooper che vede proprio figlio costruirsi una vita in un paio di minuti, a vedere la propria figlia vecchia e morente. Interstellar non è un documentario.
Forse lo criticano perché spara un bel po di stronzate?sono d'accordo sul pathos e il dolore etc etc ma l'amore che scinde tempo e spazio che non si comprende e che forse significa qualcosa... Questa scenziata ha il compito assieme agli altri due di salvare la razza umana e basa la sua scelta su un dialogo inventato al momento per difendersi dall'idea che ha messo cooper sul piatto,cioè che sta dando di matto, mi dispiace ma non puoi basarti su un forse determinato da un amore che ti acceca
@@leonardopoletto5966 e alla fine chi aveva ragione? LEI ma guarda un po' che strano! Cooper si ricrede e alla fine è lui che mette il destino dell'umanità in mano all'amore fidandosi del legame che aveva con la figlia, senza il quale nessuno sarebbe stato salvato. Secondo me uno dei messaggi più importanti è proprio nella frase "abbiamo passato troppo tempo a cercare di risolvere tutto con la teoria" e ha ragione, guarda dove li ha portati ad autodistruggersi. La teoria e la scienza possono fare cose incredibili ed è giusto conoscerle e usare la loro potenzialità, ma non possono arrivare ovunque, c'è comunque qualcosa che manca, qualcosa che senti dentro di te e di cui devi fidarti per avere il coraggio di fare il famoso salto nel vuoto(come cooper nel buco nero) ed è la forza più forte e più importante perché è quella che ci rende umani e forse è l'unica cosa che ci può davvero salvare.
Una grande interpretazione che convince come sia l amore l energia magnifica infinita perché viviamo in un pianeta dalle risorse limitate che producono poco invece ascoltando la capisci col cuore che deve essere per forza così!
Ci sono forze che riusciamo a percepire solo cogliendone gli effetti ultimi , ma non comprendiamo minimamente ne la fonte ne L utilità . L amore potrebbe essere una delle 500 forze fondamentali (4 ne conosciamo oggi ) che si manifesta nelle nostre dimensioni ridotte come emozione profonda . Oppure L amore è un retaggio di qualche segnale emesso all inzio dell universo come L eco di fondo . L amore c è. Si tratta solo di avere pazienza per capire cosa sia .
L'am☯️re è talmente potente da essere visibilmente invisibile nell'infinito universo dove non c'è spazio tempo, ed è l'unica certezza che abbiamo quando siamo lontani nello spazio tempo❤💫🙏👽
MERAVIGLIOSO. peccato solo che sotto questo dialogo nel film non c'è questa colonna sonora. purtroppo questo non è il soundtrack di Interstellar. Ma ci sarebbe stato benissimo. E' perfetto.
Riflettendo su cosa è davvero L amore dal punto di fisico , è’ davvero difficile capirne il significato e sopratutto il suo posto all interno dell equazione che mantiene in equilibrio L universo tutto . Ciò che sappiamo è che ogni cosa fa parte di un grandissimo equilibrio armonioso che permette all universo di esistere, di essere stabile . Sappiamo che la nostra mente trasforma L emozione in impulsi elettrici misurabili , ma non sappiamo la provenienza di questa emozione , ne sappiamo misurarla , ne sappiamo di cosa è fatta , ne sappiamo quale unita di misura ha , ne sappiamo L ordine di grandezza. L unica soluzione , secondo me , e ‘ cessare per sempre questa stupida diatriba che coinvolge scienza e spiritualità e stipulare un’ alleanza tra queste 2 discipline . Un ‘ alleanza che creerebbe una fortissima armata , alla ricerca dell unico scopo davvero importante : la verità .
Si ma quindi anche l'odio trascende il tempo e lo spazio, dobbiamo inseguire forze mistiche associate ad ogni emozione umana? E poi in che modo lo stato emotivo transitorio di una persona ha realmente effetto sulla realtà fisica, oltre che a determinare le nostre azioni? Io apprezzo molto che il film non voglia essere solo un documentario spaziale, dando invece spazio all'emotività dei personaggi ed alla poeticità del cosmo, ma per favore stiamo alla larga dalla metafisica poiché l'universo non è costruito sui nostri umori. Ammirare la bellezza e la poesia dell'universo secondo un approccio meno razionale non significa abbandonare completamente il buon senso, un'atteggiamento così ingenuo da parte di una scienziata è piuttosto ridicolo e compromette seriamente la credibilità dell'intero film.
Guardati la recensione filosofica di Interstellar che ha fatto Mortebianca! Li viene spiegato che si può paragonare l'amore tra due persone distanti o morte con l'entanglement quantistico tra due oggetti. E il buco nero rappresenta la Morte. Molti hanno paura dei buchi neri per lo stesso motivo per cui molti hanno paura della morte: non si sa se c'è un "dopo".
Qui l'amore non viene inteso solo come "sentimento umano". In questo film l'amore è vista come una vera e propria proprietà intrinseca dell'universo. Ma è amore non solamente nel senso umano, ma nel senso di armonia dell'universo, di unione, di dipendenza reciproca tra ogni piccolo pezzo che compone l'universo. È come la gravità, in grado di attrarre due corpi, nel caso dell'amore a distanza infinita, in quanto dimensione che trascende il tempo e lo spazio. Insomma, come diceva Dante, "amor che move il sole e le altre stelle". È qualcosa ovviamente che per la mente umana non è neanche immaginabile. Ma non è un concetto secondo me privo di fondamento.
@Promethéus vs Zeus Ma infatti non c'è scritto che è un documentario ma il contrario! Dove "documentario" vuol dire racconto dei soli eventi, opposto a un film più sull'aspetto emotivo. Non capisco perché si debba rispondere sempre in modo saccente alle opinioni degli altri (soprattutto quando non si ha capito una ciola come nel tuo caso!!)
Questa parte del film è la più importante del film , l'astronauta donna da una lezione di vita al protagonista che tenta di semplificare il suo approccio alla missione, infatti è grazie all'amore tra padre e figlia che successivamente si crea un collegamento di una dimensione a loro sconosciuta , ma conosciuta ai terrestri del futuro , che gli permetterà di portare a termine la missione e incontrare di nuovo sua figlia .
No, l'odio non trascende il tempo e lo spazio perché non è una proprietà intrinseca di un' ipotetica dimensione, cosa che invece è l'amore. Semplicemente perché l'odio non esiste, quello che chiamiamo odio è semplicemente la mancanza di amore. Per capirlo basta pensare alla relazione tra luce e buio. Ad esistere è solo la luce e quello che chiamiamo oscurità è semplicemente l'assenza della luce
A volte i film sono fatti per sognare, per questo si chiamano film di fanta-scienza. Altrimenti avrebbero fatto una semplice fotografia di una realtà possibile sviluppando teorie scientifiche odierne. Non capisci che Nolan nel film ha impresso il suo punto di vista, e che abbia usato la fantasia per farlo? Questo film non è un trattato sullo spazio-tempo, usa la teoria della relatività per parlare di altro, prima di tutto della storia di un uomo. Nell'uomo ci sono anche i sogni. È da anni che Nolan indaga sulle varie dimensioni che riguardano l'uomo, e io ci vedo un forte nesso tra questo film e Inception (anche se trovo Interstellar di gran lunga migliore). Pensaci su, senza criticare
+Alice Giorgi Se voglio sognare guardo un film di Fellini o di Lynch, se voglio ridere guardo quelli di Monicelli o Risi, se voglio sentire filosofia sentimentalista da quattro soldi, ascolto i dialoghi di Nolan, totalmente fuori contesto, che a volte sembrano usciti da un film di Moccia o dai baci perugina. Nolan strumentalizza la teoria della relatività per fare facili guadagni al botteghino, con l'intento di superare la grandezza di 2001 odissea nello spazio, con un film stupidamente complicato, pieno di paradossi e farcito di teorie scientifiche per darsi un'aria da regista appassionato di scienza. Quando personalmente, sarei rimasto molto più stupito con meno arzigogoli temporali e paranormali, e più concetti scientifici. A incominciare dalla scelta di evitare problemi col pubblico americano, usando la moria delle piantagioni al posto dell'effetto serra, come causa dell'imminente estinzione umana. Ovviamente son gusti, e il film complessivamente non è male se non contiamo le scelte di mercato. Ma non capisco questa riluttanza alla critica e questa difesa a spada tratta di Nolan. La critica fa bene all'arte! ;)
+Anton Hicks Hai ragione, la critica fa bene all'arte. Il discorso che fa lei in questa scena può sembrare sentimentalista, ma guarda un pò? Alla fine Nolan sceglie che il pianeta dove lei voleva andare fin dall'inizio era proprio quello più adatto alla vita umana! Io c'ho visto una metafora delle enormi potenzialità che può dare l'amore a una singola persona, che dove prima non si vedeva niente, si scorge una possibilità: di cambiamento, si rivincita, di fare la storia. Ora, questo è il mio personalissimo punto di vista, che stento quasi a pubblicare qui su youtube perché è una visione molto intima ma che possono leggere tutti. Da qui, il tuo discorso sul fatto che Nolan abbia cercato di accontentare il pubblico americano non fa una piega. Ma comunque a me quella scena ha dato qualcosa. È che ci vedo metafore nei film, sono fatta così.
TUTTE...TUTTE LE SCOPERTE SONO STATE FATTE GRAZIE ALL' AMORE....AMORE INTESO PER LA PASSIONE PER IL PROPRIO LAVORO...L' AMORE INTESO AL DESIDERIO DI "SCOPERTA"...L' AMORE PER IL "PROGRESSO" ... COSA HA MOSSO E COSA MUOVE GLI SCIENZIATI ... GLI INGEGNERI ... GLI STUDIOSI DEI VARI SETTORI ... COSA LI FA MUOVERE??? IL RAZIOCINIO ??? ... O QUELLA FORZA CHE NOI DEFINIAMO AMORE???? NEGARE CHE SIA "L' AMORE" A FAR MUOVERE IL "TUTTO" ... E' SOTTOSCRIVE UN CONTRATTO "ETERNO" CON L' IPOCRISIA!!!
Senza amore per la conoscenza, amore per la verità, amore per il progresso, amore per la bellezza l'uomo sarebbe ancora a caccia con le pietre e i bastoni.
@@VisiblyPinkUnicorn é proprio l’amore per la vita è per quelli che amiamo che ci hanno portato dove siamo, non una semplice voglia di scoprire. Guarda Armstrong
@@giorgiocoletti5879 A parte che il mio commento originale non è un'osservazione sul fatto che Interstellar non sia un documentario (non ci vuole tanto a capirlo: il film canna qualsiasi dato scientifico ad eccezion fatta per la relatività di Einstein), il commento originale (4 anni fa non ero proprio bravo ad esprimere i concetti) era legato al fatto che la tizia dice che il pianeta del suo innamorato è quello giusto non perché lo dicono i dati ma perché è il pianeta sulla quale è andato il suo innamorato, il che ovviamente è l'affermazione più idiota che qualcuno possa fare: è l'amore che si adatta alla realtà, non il contrario, i parametri di un pianeta sono oggettivamente misurabili e puoi ricalcolarli all'infinito ottenendo sempre lo stesso risultato, l'amore è sostanze chimiche nella nostra testa che fanno bum bam senza alcun potere predittivo, l'amore non trascende il tempo e lo spazio e non è nemmeno iperdimensionale, se domani ti arrivasse una martellata in testa e ti dimenticassi di tua madre non è che improvvisamente le regole cosmiche dell'amore sono cambiate e niente è più come prima, hai semplicemente un'amnesia, ma quella è ancora tua madre, quella è ancora casa tua e questo universo è ancora identico a com'era prima della tua martellata in testa. Confondi curiosità e amore, in realtà, confondi qualsiasi cosa con l'amore... se vai abbastanza a lungo per quella strada finirai con il poter dire persino che in inverno ci vestiamo non per non morire di freddo ma per amore della vita.
Tolto questo aspetto assolutamente inutile in un film prettamente scientifico, allora si ottiene un buon film...Accidenti a Hollywood.....ecco perchè Nolan non può essere considerato un Autore, imporre il proprio volere e farsi dei nemici fa parte di chi pensa e agisce con la propria testa, non chi di liscia sempre il pelo al pubblico per accontentare un po tutti!
La vostra tanto osannata scienza e io vostro raziocinio vi distruggerà... questo film è molto di più non potete ragionare solo con la testa siete persone sterili
sìsì bel discorso, peccato che da ciò dovrebbe dipendere il destino della razza umana. come rendere un film potenzialmente enorme una stronzata per casalinghe.
E' proprio l'opposto di quello che stai dicendo. Brand dice che il pianeta Edmund ha inviato dati più promettenti e validi per ripopolare la razza umana. Tralasciando l'amore e il suo discorso , il pianeta di Edmund era il migliore per il loro obiettivo ma era più lontano e non ricevevano più segnali quindi non potevano rischiare. La scelta di raggiungere il pianeta di Mann dipendeva solo dal fatto che lui era sicuramente vivo infatti stava trasmettendo ancora dei segnali.
1 pretty woman è un film molto bello 2 se non capite un cazzo e non sapete interpretare un film guardatevi un bel documentario magari quello vi fa sentire più realizzati
Capolavori di bellezza sublime...e qui, nel 2023 sale piene per Zalone ed in Tv il trionfo ripugnante di quella Camorrata infima di Mare Fuori.... brividi, nausea e pietà...
L'unica parte delirante del film, lo scopo della missione non è parlare di quello che pensi sia giusto per i tuoi sentimenti, ma trovare un pianeta del cazzo per salvare quel che resta della razza umana, se ognuno parlasse dei sentimenti propri allora Cooper non sarebbe partito, ha messo da parte la sua famiglia per la missione.
Non hai colto allora il fatto che se avessero "seguito" l'amore avrebbero trovato un pianeta con condizioni ottimali cioè quello di Wolf Edmunds come si evince dal finale
Il dialogo che ha cambiato tutto nell'approccio e nella determinazione di Cooper nel portare a termine la missione
L'amore attraversa le dimensioni, eleva l'uomo e lo spinge oltre ogni suo limite. Una forza che ci penetra, che alimenta curiosità e passione, una differenza che ci rende migliori delle macchine; ma allo stesso tempo è la nostra terza più grande condanna, dopo la morte (perché non possiamo impedirla, però rende la vita più dolce perché ogni momento può essere l'ultimo) ed il nostro intelletto (perché una mente avuta si compiace delle proprie capacità ma si dispera della stupidità umana). L'amore è la nostra condanna perché prima o poi soffriremo, nel bene o nel male soffriremo, ma ciononostante non possiamo farne a meno.
Una mente acuta.
la morte non è una condanna è un elemento necessario alla continuità della vita altrimenti le risorse finite del pianeta si esaurirebbero. la morte esiste siccome esiste l'entropia. tutto tende al deterioramento, al caos. siccome ogni azione provoca una reazione e tutti i processi termodinamici comportano irreversibilità (aumenti di entropia) questa fa si che tutti i sistemi prima o poi si deteriorano e vanno dall'ordine al disordine. Per ridurre l'entropia c'è bisogno di flussi di energia (lavoro, energia termica, etc.) opportunamente guidati ed indirizzati con precisione da una mente (intelligenza) . Questo è il processo che permette di creare un sistema ordinato qualsiasi o di aggiustarlo/migliorarlo, che sia una macchina, un ambiente, un sistema informatico o un essere vivente (sistema biologico elettrochimico/termochimico). L'entropia può essere ridotta ma non può essere annullata, solo nel caso in cui non esista nulla si può dire che non vi sia entropia.
Fessa scienziata....
Maaa naturalmenteeee su raaaaaiii dueee! Aaaammmicoooo mioooo siamo al top assoluto!
A parer mio comunque , miglior film di Nolan! Veramente ti lascia qualcosa dentro di indelebile!
Credo di averti già visto in commenti sotto video o live della zanzara! Se non sei tu non avrai sicuramente capito un cazzo del commento!
"L'amore è l'unica cosa che trascende il tempo e lo spazio".
Si...quello incondizionato...non quello che dice di provare l essere umano per qualcuno o qualcosa...
(Quello è un inganno del nostro istinto😉...quindi Nolan ha toppato)
Il mio film preferito, capolavoro assoluto senza tempo
Ma tutti quelli che criticano il dialogo pensano che gli scienziati siano delle macchine senza sentimenti? Dei robot? Questo film non è un documentario freddo e oggettivo. Questo film vuole far capire quello che loro hanno passato per salvare l'umanità. Dalla sofferenza di Brand perché non sa se l'uomo che ama è vivo (wow anche gli scienziati hanno un cuore incredibile), a Cooper che vede proprio figlio costruirsi una vita in un paio di minuti, a vedere la propria figlia vecchia e morente. Interstellar non è un documentario.
Lisa Stefanutto bellissimo appunto. Davvero.
🏩
Un huomo Che ama é vivo ? Non me accord con voy...
Yo Amo, pero estoy commo un morto, vivace mas solo, abandonnato 🚹⚠️🚻
Forse lo criticano perché spara un bel po di stronzate?sono d'accordo sul pathos e il dolore etc etc ma l'amore che scinde tempo e spazio che non si comprende e che forse significa qualcosa...
Questa scenziata ha il compito assieme agli altri due di salvare la razza umana e basa la sua scelta su un dialogo inventato al momento per difendersi dall'idea che ha messo cooper sul piatto,cioè che sta dando di matto, mi dispiace ma non puoi basarti su un forse determinato da un amore che ti acceca
@@leonardopoletto5966 e alla fine chi aveva ragione? LEI ma guarda un po' che strano! Cooper si ricrede e alla fine è lui che mette il destino dell'umanità in mano all'amore fidandosi del legame che aveva con la figlia, senza il quale nessuno sarebbe stato salvato. Secondo me uno dei messaggi più importanti è proprio nella frase "abbiamo passato troppo tempo a cercare di risolvere tutto con la teoria" e ha ragione, guarda dove li ha portati ad autodistruggersi. La teoria e la scienza possono fare cose incredibili ed è giusto conoscerle e usare la loro potenzialità, ma non possono arrivare ovunque, c'è comunque qualcosa che manca, qualcosa che senti dentro di te e di cui devi fidarti per avere il coraggio di fare il famoso salto nel vuoto(come cooper nel buco nero) ed è la forza più forte e più importante perché è quella che ci rende umani e forse è l'unica cosa che ci può davvero salvare.
“Amiamo perso e morte, qui non c’è utilità sociale” non avevo notato questo strafalcione in questo capolavoro di flm
il Film piu' forte dell'universo.Grazie.
Una grande interpretazione che convince come sia l amore l energia magnifica infinita perché viviamo in un pianeta dalle risorse limitate che producono poco invece ascoltando la capisci col cuore che deve essere per forza così!
Lasciate in ibernazione Mann, risparmierete tempo e carburante!!! Il discorso rimane meraviglioso a prescindere!
Una freccia dtitta al cuore
Senza parole..SIAMO
Ci sono forze che riusciamo a percepire solo cogliendone gli effetti ultimi , ma non comprendiamo minimamente ne la fonte ne L utilità . L amore potrebbe essere una delle 500 forze fondamentali (4 ne conosciamo oggi ) che si manifesta nelle nostre dimensioni ridotte come emozione profonda . Oppure L amore è un retaggio di qualche segnale emesso all inzio dell universo come L eco di fondo . L amore c è. Si tratta solo di avere pazienza per capire cosa sia .
L'am☯️re è talmente potente da essere visibilmente invisibile nell'infinito universo dove non c'è spazio tempo, ed è l'unica certezza che abbiamo quando siamo lontani nello spazio tempo❤💫🙏👽
Capolavoro!
MERAVIGLIOSO. peccato solo che sotto questo dialogo nel film non c'è questa colonna sonora. purtroppo questo non è il soundtrack di Interstellar. Ma ci sarebbe stato benissimo. E' perfetto.
bellissimo!!
Doppiaggio pazzesco.
Molto bello...
Notare la colonna sonora di V per vendetta, e non di Interstellar
L'Amor che muove il cielo e le altre stelle.. Metafisica che fa l'amore con l'Astrofisica, e viceversa.
Ho preso il libro stamattina. Ci sono dei passi presi a caso che hanno una grande profondità
Quale libro?
sulla base di quale ragionamento si può infatti escludere che il culto dei morti non sia un artefatto?
Quando gli esseri umani avranno scientificamente compreso l'amore saranno riusciti a risolvere buonaparte dei loro problemi.
Alla fine aveva ragione lei
"ho ragione io perché l'amore è forte"
Women ☕
Riflettendo su cosa è davvero L amore dal punto di fisico , è’ davvero difficile capirne il significato e sopratutto il suo posto all interno dell equazione che mantiene in equilibrio L universo tutto . Ciò che sappiamo è che ogni cosa fa parte di un grandissimo equilibrio armonioso che permette all universo di esistere, di essere stabile . Sappiamo che la nostra mente trasforma L emozione in impulsi elettrici misurabili , ma non sappiamo la provenienza di questa emozione , ne sappiamo misurarla , ne sappiamo di cosa è fatta , ne sappiamo quale unita di misura ha , ne sappiamo L ordine di grandezza. L unica soluzione , secondo me , e ‘ cessare per sempre questa stupida diatriba che coinvolge scienza e spiritualità e stipulare un’ alleanza tra queste 2 discipline . Un ‘ alleanza che creerebbe una fortissima armata , alla ricerca dell unico scopo davvero importante : la verità .
*dal punto di vista fisico
Si ma quindi anche l'odio trascende il tempo e lo spazio, dobbiamo inseguire forze mistiche associate ad ogni emozione umana?
E poi in che modo lo stato emotivo transitorio di una persona ha realmente effetto sulla realtà fisica, oltre che a determinare le nostre azioni?
Io apprezzo molto che il film non voglia essere solo un documentario spaziale, dando invece spazio all'emotività dei personaggi ed alla poeticità del cosmo, ma per favore stiamo alla larga dalla metafisica poiché l'universo non è costruito sui nostri umori.
Ammirare la bellezza e la poesia dell'universo secondo un approccio meno razionale non significa abbandonare completamente il buon senso, un'atteggiamento così ingenuo da parte di una scienziata è piuttosto ridicolo e compromette seriamente la credibilità dell'intero film.
Guardati la recensione filosofica di Interstellar che ha fatto Mortebianca! Li viene spiegato che si può paragonare l'amore tra due persone distanti o morte con l'entanglement quantistico tra due oggetti. E il buco nero rappresenta la Morte. Molti hanno paura dei buchi neri per lo stesso motivo per cui molti hanno paura della morte: non si sa se c'è un "dopo".
Qui l'amore non viene inteso solo come "sentimento umano". In questo film l'amore è vista come una vera e propria proprietà intrinseca dell'universo. Ma è amore non solamente nel senso umano, ma nel senso di armonia dell'universo, di unione, di dipendenza reciproca tra ogni piccolo pezzo che compone l'universo. È come la gravità, in grado di attrarre due corpi, nel caso dell'amore a distanza infinita, in quanto dimensione che trascende il tempo e lo spazio. Insomma, come diceva Dante, "amor che move il sole e le altre stelle".
È qualcosa ovviamente che per la mente umana non è neanche immaginabile. Ma non è un concetto secondo me privo di fondamento.
@Promethéus vs Zeus Ma infatti non c'è scritto che è un documentario ma il contrario! Dove "documentario" vuol dire racconto dei soli eventi, opposto a un film più sull'aspetto emotivo.
Non capisco perché si debba rispondere sempre in modo saccente alle opinioni degli altri (soprattutto quando non si ha capito una ciola come nel tuo caso!!)
Questa parte del film è la più importante del film , l'astronauta donna da una lezione di vita al protagonista che tenta di semplificare il suo approccio alla missione, infatti è grazie all'amore tra padre e figlia che successivamente si crea un collegamento di una dimensione a loro sconosciuta , ma conosciuta ai terrestri del futuro , che gli permetterà di portare a termine la missione e incontrare di nuovo sua figlia .
No, l'odio non trascende il tempo e lo spazio perché non è una proprietà intrinseca di un' ipotetica dimensione, cosa che invece è l'amore. Semplicemente perché l'odio non esiste, quello che chiamiamo odio è semplicemente la mancanza di amore. Per capirlo basta pensare alla relazione tra luce e buio. Ad esistere è solo la luce e quello che chiamiamo oscurità è semplicemente l'assenza della luce
❤🌠❤🌎
simpatica
Anche tu
En Español la pasan?
Canzone sottofondo?
Every rebon della colonna sonora di V per Vendetta, altra scena epica
Ma il soundtrack di V per Vendetta?
Sarebbe bellissimo se ritrovasse davvero l'amato dopo 10 anni tuttavia non avendo visto il film non so cosa accade dopo.
Infatti é così. Ti consiglio di vederlo
... e poi il pianeta di Edwards era proprio l'unico giusto 😓😓
Come rovinare un film quasi riuscito parte 1.
Ora carica il pezzo dove entra nel buco nero pieno di scaffali, così passiamo alla parte 2.
A volte i film sono fatti per sognare, per questo si chiamano film di fanta-scienza.
Altrimenti avrebbero fatto una semplice fotografia di una realtà possibile sviluppando teorie scientifiche odierne.
Non capisci che Nolan nel film ha impresso il suo punto di vista, e che abbia usato la fantasia per farlo? Questo film non è un trattato sullo spazio-tempo, usa la teoria della relatività per parlare di altro, prima di tutto della storia di un uomo.
Nell'uomo ci sono anche i sogni.
È da anni che Nolan indaga sulle varie dimensioni che riguardano l'uomo, e io ci vedo un forte nesso tra questo film e Inception (anche se trovo Interstellar di gran lunga migliore).
Pensaci su, senza criticare
+Alice Giorgi stima.
:D
+Alice Giorgi Se voglio sognare guardo un film di Fellini o di Lynch, se voglio ridere guardo quelli di Monicelli o Risi, se voglio sentire filosofia sentimentalista da quattro soldi, ascolto i dialoghi di Nolan, totalmente fuori contesto, che a volte sembrano usciti da un film di Moccia o dai baci perugina.
Nolan strumentalizza la teoria della relatività per fare facili guadagni al botteghino, con l'intento di superare la grandezza di 2001 odissea nello spazio, con un film stupidamente complicato, pieno di paradossi e farcito di teorie scientifiche per darsi un'aria da regista appassionato di scienza. Quando personalmente, sarei rimasto molto più stupito con meno arzigogoli temporali e paranormali, e più concetti scientifici. A incominciare dalla scelta di evitare problemi col pubblico americano, usando la moria delle piantagioni al posto dell'effetto serra, come causa dell'imminente estinzione umana.
Ovviamente son gusti, e il film complessivamente non è male se non contiamo le scelte di mercato. Ma non capisco questa riluttanza alla critica e questa difesa a spada tratta di Nolan. La critica fa bene all'arte! ;)
+Anton Hicks Hai ragione, la critica fa bene all'arte.
Il discorso che fa lei in questa scena può sembrare sentimentalista, ma guarda un pò? Alla fine Nolan sceglie che il pianeta dove lei voleva andare fin dall'inizio era proprio quello più adatto alla vita umana!
Io c'ho visto una metafora delle enormi potenzialità che può dare l'amore a una singola persona, che dove prima non si vedeva niente, si scorge una possibilità: di cambiamento, si rivincita, di fare la storia.
Ora, questo è il mio personalissimo punto di vista, che stento quasi a pubblicare qui su youtube perché è una visione molto intima ma che possono leggere tutti.
Da qui, il tuo discorso sul fatto che Nolan abbia cercato di accontentare il pubblico americano non fa una piega.
Ma comunque a me quella scena ha dato qualcosa.
È che ci vedo metafore nei film, sono fatta così.
Eh già, quante scoperte scientifiche e progresso umano ha portato l'amore nel corso dei secoli...
TUTTE...TUTTE LE SCOPERTE SONO STATE FATTE GRAZIE ALL' AMORE....AMORE INTESO PER LA PASSIONE PER IL PROPRIO LAVORO...L' AMORE INTESO AL DESIDERIO DI "SCOPERTA"...L' AMORE PER IL "PROGRESSO" ... COSA HA MOSSO E COSA MUOVE GLI SCIENZIATI ... GLI INGEGNERI ... GLI STUDIOSI DEI VARI SETTORI ... COSA LI FA MUOVERE??? IL RAZIOCINIO ??? ... O QUELLA FORZA CHE NOI DEFINIAMO AMORE???? NEGARE CHE SIA "L' AMORE" A FAR MUOVERE IL "TUTTO" ... E' SOTTOSCRIVE UN CONTRATTO "ETERNO" CON L' IPOCRISIA!!!
Tristemente, il premio nobel per l'amore non esiste ancora... prova a proporlo ;-)
Senza amore per la conoscenza, amore per la verità, amore per il progresso, amore per la bellezza l'uomo sarebbe ancora a caccia con le pietre e i bastoni.
@@VisiblyPinkUnicorn é proprio l’amore per la vita è per quelli che amiamo che ci hanno portato dove siamo, non una semplice voglia di scoprire. Guarda Armstrong
@@giorgiocoletti5879 A parte che il mio commento originale non è un'osservazione sul fatto che Interstellar non sia un documentario (non ci vuole tanto a capirlo: il film canna qualsiasi dato scientifico ad eccezion fatta per la relatività di Einstein), il commento originale (4 anni fa non ero proprio bravo ad esprimere i concetti) era legato al fatto che la tizia dice che il pianeta del suo innamorato è quello giusto non perché lo dicono i dati ma perché è il pianeta sulla quale è andato il suo innamorato, il che ovviamente è l'affermazione più idiota che qualcuno possa fare: è l'amore che si adatta alla realtà, non il contrario, i parametri di un pianeta sono oggettivamente misurabili e puoi ricalcolarli all'infinito ottenendo sempre lo stesso risultato, l'amore è sostanze chimiche nella nostra testa che fanno bum bam senza alcun potere predittivo, l'amore non trascende il tempo e lo spazio e non è nemmeno iperdimensionale, se domani ti arrivasse una martellata in testa e ti dimenticassi di tua madre non è che improvvisamente le regole cosmiche dell'amore sono cambiate e niente è più come prima, hai semplicemente un'amnesia, ma quella è ancora tua madre, quella è ancora casa tua e questo universo è ancora identico a com'era prima della tua martellata in testa.
Confondi curiosità e amore, in realtà, confondi qualsiasi cosa con l'amore... se vai abbastanza a lungo per quella strada finirai con il poter dire persino che in inverno ci vestiamo non per non morire di freddo ma per amore della vita.
L'AMORE È CERCARE DI COLMARE UNA MANCANZA...
Kip thorne
Tolto questo aspetto assolutamente inutile in un film prettamente scientifico, allora si ottiene un buon film...Accidenti a Hollywood.....ecco perchè Nolan non può essere considerato un Autore, imporre il proprio volere e farsi dei nemici fa parte di chi pensa e agisce con la propria testa, non chi di liscia sempre il pelo al pubblico per accontentare un po tutti!
Non hai capito niente del film allora ....
La vostra tanto osannata scienza e io vostro raziocinio vi distruggerà... questo film è molto di più non potete ragionare solo con la testa siete persone sterili
Davvero, non hai capito un cazzo di questo film. Proprio zero
L'amore verso i figli spinge cooper a partire, non hai capito la base del film.
Allora dillo che non hai capito niente
sìsì bel discorso, peccato che da ciò dovrebbe dipendere il destino della razza umana.
come rendere un film potenzialmente enorme una stronzata per casalinghe.
Hai capito tutto tu del film. Grande capo 😁😂
E' proprio l'opposto di quello che stai dicendo. Brand dice che il pianeta Edmund ha inviato dati più promettenti e validi per ripopolare la razza umana. Tralasciando l'amore e il suo discorso , il pianeta di Edmund era il migliore per il loro obiettivo ma era più lontano e non ricevevano più segnali quindi non potevano rischiare. La scelta di raggiungere il pianeta di Mann dipendeva solo dal fatto che lui era sicuramente vivo infatti stava trasmettendo ancora dei segnali.
Come trasformare un ottimo film di fantascienza in Pretty Woman
ma almeno hai visto pretty woman??? :-) ho dei dubbi
Come trasformare un film di fantascienza in un capolovoro*
1 pretty woman è un film molto bello
2 se non capite un cazzo e non sapete interpretare un film guardatevi un bel documentario magari quello vi fa sentire più realizzati
L'amore non c'entra un cazzo con la metafisica.
La metafisica è oltre non è fisica
Vedo che hai studiato cosa sia la metafisica.
Imbarazzante sto film
Bel film, peccato per questo dialogo insulso.
Al contrario rende interstellar un capolavoro.
Capolavori di bellezza sublime...e qui, nel 2023 sale piene per Zalone ed in Tv il trionfo ripugnante di quella Camorrata infima di Mare Fuori.... brividi, nausea e pietà...
Si...l amore INCONDIZIONATO...non quello che dice di provare l essere umano, nella quotidianità(quello è possesso)
L'unica parte delirante del film, lo scopo della missione non è parlare di quello che pensi sia giusto per i tuoi sentimenti, ma trovare un pianeta del cazzo per salvare quel che resta della razza umana, se ognuno parlasse dei sentimenti propri allora Cooper non sarebbe partito, ha messo da parte la sua famiglia per la missione.
non si tratta di amore familistico
Non hai colto allora il fatto che se avessero "seguito" l'amore avrebbero trovato un pianeta con condizioni ottimali cioè quello di Wolf Edmunds come si evince dal finale