Grazie per questo ottimo video! Ho esaminato più di un video per capire la differenza fra SSD Sata e SSD Nvme, ma tu sei l'unico che ha fatto la cosa più ovvia da fare, ossia prendere in mano i due SSD e metterli davanti al camcorder, in modo che tutti potessero vedere la differenza. Era l'uovo di Colombo, ma gli altri non ci sono arrivati, e si sono persi in un mare di chiacchiere inconcludenti. Con te invece ho finalmente capito! Grazie dal più profondo del mio cuore!
Buongiorno. Dovendo inserire in un pc desktop con scheda madre Asus M.2 PCIe 3.0 x 4 MNVE, un SSD, volevo sapere se siano retrocompatibili anche se siano PCIe 4.0 x 4. Questo perché si nota il fatto che i prezzi de nuovi prodotti siano più bassi dei vecchi. Ad esempio un Western Digital SN 580 4.0 da 500GB costa meno di un analogo SN 570 3.0. In genere 7 , 8 euro di meno, forse perché non sono più in produzione.
vorrei sostituire un ssd m2 nvme da 250gb che ho ha bordo di un asus con un 500gb dopo aver caricato con un adattatore esterno il S.O win 11 pro a 64 bit . la sostituzione la so fare, ma si puo fare che dopo inserito il 500gb far oartire il SO senza entrare nel bios? Tutorial (dimenticavo: non voglio clonare ma istallazione pulita.)
Ciao ho comprato un ssd m2 sata ma montato e non va cioe non esce proprio sulla sezione hard disk forse non e compatibile con la scheda madre msi z590 pro, se avessi visto prima il tuo vide avrei preso ssd nvme. mi puoi aiutare grazie.
Possiedo un notebook Toshiba satellite L50 Intel I5, voglio fare upgrade con SSD la più veloce nel caricamento....mi potresti aiutare a capire quale modello comprare.
CIAO HO UN PROBLEMA CON IL MIO PC HP PAPION, si accendeva con schermo nero l'ho portato da dei ragazzi che potevano ripararlo e mi hanno tolto la carta SSD, si il computer funziona ma devo aspettare mezzora prima che si avvia ed é diventato lentissimo, potresti trovarmi la carta SSD voi? la carta originale é TOSHIBA MEMORY CORPORATION model KBG30ZMV256G BG3 NVMe e se si potesse sostituire con una più grande di memoria, aspetto vostre notizie grazie,
Ciao a tutti. Ho un gigabyte barebone 3150. Monta uno slot di espansione: 1 x PCIe M.2 NGFF 2230 A-E key slot occupied by the WiFi+BT card Posso togliere il modulo WiFi e mettere un SSD? Grazie
Ciao le tue guide sono sempre molto utili! Vorrei chiederti un supporto per il mio notebook Xiaomi Mi Notebook Pro i7, perché vorrei sostituire l'SSD principale e aggiungerne un secondo. Mi potresti dire cosa acquistare e con quali caratteristiche? Inoltre una volta sostituito SSD principale quali sono le operazioni preliminari da fare prima di reinstallare Windows? Grazie in anticipo e complimenti.
Ciao, dovrei installare un ssd m2 sata 860 evo sul mio Vivobook s15 s510un ( a quanto pare è lo stesso che mostri nel video), l'unico dubbio che ho riguarda la vita di fissaggio alla scheda madre. È una vite specifica? (Se si, che nome ha?) O posso usare una vite presa dal coperchio di un altro notebook in disuso?
ciao, volevo avere un info riguardo un asus a510u ho gia cambiato i 2 slot ram passando da 8gb a 16gb ram ero intenzionato per cambiare la ssd che suppongo mi dia qualche prestazione grafica in piu dato che lo uso anche per gaming ... cosa mi consigliate ??????
Posseggo un notebook MSI GE73 Raider RGB 8RF e dai video ho visto che porta una ssd M2 Sata.Adesso ti domando dato che il pc è di recente costruzione posso installare una NVME?
Ciao, io ho un msi ps63 modern. Il notebook supporta l'upgrade con un secondo ssd e poiché non me ne intendo, comprato un ssd e una volta montato, c'è bisogno di fare qualcos'altro o posso utilizzarlo semplicemente come memoria?
Ciao e complimenti. Volevo farti una domanda. E vero che se anche ssd NVMe PCIe sia compatibile con la tua scheda madre per fisso , o Portatile bisogna tenere conto anche delle linee PCIe che la CPu riesce a gestire? Ti dico questo perchè ho sentito un mio amico che fatto questo tipo di cambio, da HHd a ssd NVMe PCIe per migliorare le prestazioni , ma alla fine non gli funzionava il Pc bene ,perchè nel momento dell'istallazione del SO non gli faceva vedere SSd ,proprio per la causa delle linee PCIe tutte occupate nella Scheda Madre. Spero di essermi spiegato bene. Grazie e continua così.
È possibile che non riesci a sfruttare tutta la banda perche limitato dalla scheda madre. Soprattutto ad esempio se metti un pcie4.0 su uno slot pcie 3.0 lo legge comunque ma non va come dovrebbe
Ho provato a formattare ma il problema si ripresenta dopo qualche giorno. Proverò con un windows 10 ma vorrei cambiare l hd con uno più veloce di scrittura/lettura di fascia media e non ho idea di quale ram montare. Dovrei cercare delle 4bg x2
Molto interessante, mi sarebbe stato molto utile un paio di anni fa quando mi sono auto costruito il pc, e non riuscivo bene a capire come distinguerli tra loro... 😅
Salve volevo cambiare il mio ssd da 250Gb con uno da 500Gb o da 1Tb , ma mi hanno detto che devo fare attenzione per la mia scheda madre potrebbe non supportare , come faccio a sapere se installabile? Io ho un Vivobook Asus X571LH con SSD da 250 GB e un HDD da 1 TB, Ram 16 GB ed il processore è Intel(R) Core(TM) i7-10750H CPU @ 2.60GHz 2.59 GHz. Vi seguo sempre , grazie anticipatamente.
ciao non so che ssd installare sul mio pc e se supporta m2 oppure m2NVMe il coputer in questione è il Toshiba Satellite L50-B-247 grazie e buona giornata
Ciao, mi sono imbattuto in questo video e ho trovato fantastica la spiegazione. Ma devo chiedere un consiglio perchè purtroppo il video non risponde a questo dubbio amletico: Ho un M2 NVME che mi avanza da un pc. Volevo usarlo sul mio portatile ASUS che monta pero' SATA M2 da 512. Ho provato comunque a sostituirlo smontando il portatile, entra tranquillamente nello slot del vecchio e l' installazione di windows da USB lo vede! Solo che quando vado a formattarlo facendo partire l'installazione di Windows da pennetta mi dice che non e' possibile installare su una partizione dinamica (L' M2 nvme ha una parte di 14 MB MSR risevata e 1863.8 GB dinamica che non riesco a modificare). Puo' dipendere dalla differente tecnologia o c'e' un modo per riuscire ad utilizzarlo sul mio asus portatile anche se quello montato dall' azienda era con tecnologia SATA? Grazie mille. Fabrizio
Premetto che ti seguo spesso e mi piacciono le tue idee e le tue "news". Il video che hai fatto è interessante, peccato per tutte le volte che hai usato lo zoom al volo con messe a fuoco terribili. Poi dici "appunto" senza, evidentemente, conoscere quando si usa la parola appunto. Ultimo neo, la lettura delle informazioni si fa con criterio e accuratezza. Non si può trovare un'informazione dagli spezzoni di pagina visibili dai risultati di google... Dai! Le cose si leggono bene non in questo modo. Si studia con un certo criterio altrimenti si perde il senso anche del tuo video "spiegazione" sugli ssd. PS Questo è un commento costruttivo che spero accetterai.
Ciao, anzi tutto grazie per la spiegazione è veramente molto utile. Una domanda stupida, è possibile montare SSD NVMe su un computer che ha lo slot SSD m2 sata? Grazie.
Il matebook d 14 pollici con Ryzen 2500U supporta ssd m.2 NVME ?? Sto pensando di fare un upgrade e portarlo da 250 GB a 500 GB...tanto ci sono meglio puntare sul Nvme invece che sul Sata (se supportato)....
Ciao, da come ho letto in giro è compatibile ma sarebbe meglio aprire il vano dietro ed accertarsi. Trovato sulla rete questa fonte M.2 Slot which is both SATA (Stock Sandisk X600 256GB) and NVME capable (Tested with ADATA XPG SX8200)
Io ho un notebook Asus B53F del 2010 con 2gb di ram e hdd SATA 2 da 320gb. Mi consigli di installare solo l'ssd oppure aumentare anche la ram ad almeno 4gb? Il mio uso è prettamente basilare (web e mail)
Ciao ti seguo da una settimana circa. Complimenti Sei in gamba. Arrivato a visualizzare questo video ho deciso di dare una rinfrescata al mio nb acer aspire 6930g. Attualmente monta un sd sata 500gb della wd5000bevt scorio blue. Ram 4gb e sv nvidia geforce 9600mgt 1gb. Windows 7 Attualmente è lentissimo ed è come stesse caricando qualcosa, quindi fa fatica ad aprire browser e altro. Cosa posso aggiornare?
Ciao ma anche se lo hai formattato ? O fai un debloat e installi windows 10. Non so quanto ti convenga fare un upgrade. Se vorresti farlo la prima cosa sarebbe raddoppiare almeno la ram.
●Per favore, c’è la possibilità di clonare una SSD del tipo M2 o NVMe su un’altra dello stesso tipo ma più capiente? Ho un pc notebook con 256 GB (210 circa) e vorrei sostituirlo con un SSD da 500 o 1TB per non avere problemi. Se possibile, dico clonare proprio per questo, voglio passare il sistema operativo intero in modo da avere quello originale. (( Sono un principiante perciò non sapendo ancora queste cose, ho pensato che per clonazione si intende l’intera copia di una scheda di memoria in un altra compreso S.O. )) Ho già un SSD 2,5” da 960 GB che uso con box esterno ma di certo non posso infilare questo nel pc.
Che casino . Nn sapevo m mancassero queste nozioni sulle ssd . Fino ad oggi che voglio provare a metterne uno sulla mia mobo e vedo che ho un socket ingresso m2 key m .
mi hanno regalato un ssd nvme non avendo lo slot sulla scheda madre ho pre so uno slot compatibile pci espress montato il bios non lo vede come posso fare? notoferdinando@yahoo.it grazie in anticipo
Infatti è quello che voglio fare a settembre comprarmi il maatebook d con ryzen e poi sostituisco i 250 di ssd con almeno 500gb o se vedo che posso con 1tb di nvme così sai che bestia diventa
Raga' una gentilezza...perché non sono ancora molto bravo . Per un Lenovo x201 (i3 con 3GB di RAM) che vorrei resuscitare cambiando l'HD ...mi consigliate gentilmente una SSD piccola 120GB (per spendere poco) ma allo stesso tempo performante (miglior rapporto qualità/prezzo). Grz se avrete pietà :)
Guide informatica Si in effetti è vero, però avevo visto degli adattatori in un video. Forse era il contrario, l’ingresso era NVMe e ci ha messo una M2 Sata per risparmiare
☢️CANALE TELEGRAM t.me/guideinformatica1
SSD nvme pcie
+ ECONOMICO - amzn.to/2M0Z6EP
+ MEDIO GAMMA - amzn.to/2EmSgmU
+ CON DISSIPATORE - amzn.to/2JyRlnj
SSD m2 sata 2280
+ BEST BUY dimensioni prezzo - amzn.to/2LYdQEd
@@linkbato non male poi se hai 2 anni amazon stai apposto
@@Guide-informatica 2 anni amazon in che senso?
Grazie per questo ottimo video! Ho esaminato più di un video per capire la differenza fra SSD Sata e SSD Nvme, ma tu sei l'unico che ha fatto la cosa più ovvia da fare, ossia prendere in mano i due SSD e metterli davanti al camcorder, in modo che tutti potessero vedere la differenza. Era l'uovo di Colombo, ma gli altri non ci sono arrivati, e si sono persi in un mare di chiacchiere inconcludenti. Con te invece ho finalmente capito! Grazie dal più profondo del mio cuore!
Grazie per la guida! Chiara ed esaustiva!!!
Bravo! Buon tutorial per far capire le nuove memorie che usano sui nuovi computer
video interessante, mi ha fatto capire bene le differenze, grazie mille
Ciao. Finalmente in italiano. Grazie
Ottimo video che hai portato, giusto nei tempi e carico nel contenuto
ottimo video. per usarla come memoria esterna c'è un adattatore esterno?
Ciao, dunque un m2 SATA ha le stesse prestazioni di un SSD 2.5 con interfaccia SATA 3 ? un NVMe è più veloce, un SSD 2.5 SATA 2 non penso che esista ?
Buongiorno. Dovendo inserire in un pc desktop con scheda madre Asus M.2 PCIe 3.0 x 4 MNVE, un SSD, volevo sapere se siano retrocompatibili anche se siano PCIe 4.0 x 4. Questo perché si nota il fatto che i prezzi de nuovi prodotti siano più bassi dei vecchi. Ad esempio un Western Digital SN 580 4.0 da 500GB costa meno di un analogo SN 570 3.0. In genere 7 , 8 euro di meno, forse perché non sono più in produzione.
Ciao! Ho un HP 17-by1000nl Notebook e vorrei sostituire l'HD con un SSD. COsa mi consigli a livello di compatibilità? Grazie ancora.
vorrei sostituire un ssd m2 nvme da 250gb che ho ha bordo di un asus con un 500gb dopo aver caricato con un adattatore esterno il S.O win 11 pro a 64 bit . la sostituzione la so fare, ma si puo fare che dopo inserito il 500gb far oartire il SO senza entrare nel bios? Tutorial (dimenticavo: non voglio clonare ma istallazione pulita.)
quindi per chi ha un Notebook precedente al 2010 (con HDD)
al max puo' installare un SSD Sata ?
Grazie mille
Ciao ho comprato un ssd m2 sata ma montato e non va cioe non esce proprio sulla sezione hard disk forse non e compatibile con la scheda madre msi z590 pro, se avessi visto prima il tuo vide avrei preso ssd nvme. mi puoi aiutare grazie.
Ciao ho provato a installare un nvme sul mio portatile, ma il PC non lo rileva , nemmeno sul BIOS? Consigli?
riesumo... ho un hdd che si è rotto e comprerò un m2 nvme gen3... domanda, posso installare windows ?
Possiedo un notebook Toshiba satellite L50 Intel I5, voglio fare upgrade con SSD la più veloce nel caricamento....mi potresti aiutare a capire quale modello comprare.
CIAO HO UN PROBLEMA CON IL MIO PC HP PAPION, si accendeva con schermo nero l'ho portato da dei ragazzi che potevano ripararlo e mi hanno tolto la carta SSD, si il computer funziona ma devo aspettare mezzora prima che si avvia ed é diventato lentissimo, potresti trovarmi la carta SSD voi? la carta originale é TOSHIBA MEMORY CORPORATION model KBG30ZMV256G BG3 NVMe e se si potesse sostituire con una più grande di memoria, aspetto vostre notizie grazie,
il consumo in V/A cambia molto? ho visto che il mio portatile ha al momento un 3.3V/1 A, se acquisto un 3.3V/2.5A va bene?
Complimenti per il video!!! Davvero utile!!!!👍🏻
salve!! Ho un ssd samsung 970 evo, e lo vorrei metterlo in un cabinet di alluminio SABRENT, sata 3, da metterlo in un notebook. Si può
ciao se ho un pc solo con attacco sata 3 posso installare l'm2 tramite qualche adattatore ? se si le prestazioni calano ??
Ciao a tutti.
Ho un gigabyte barebone 3150. Monta uno slot di espansione:
1 x PCIe M.2 NGFF 2230 A-E key slot occupied by the WiFi+BT card
Posso togliere il modulo WiFi e mettere un SSD?
Grazie
Ciao le tue guide sono sempre molto utili! Vorrei chiederti un supporto per il mio notebook Xiaomi Mi Notebook Pro i7, perché vorrei sostituire l'SSD principale e aggiungerne un secondo. Mi potresti dire cosa acquistare e con quali caratteristiche? Inoltre una volta sostituito SSD principale quali sono le operazioni preliminari da fare prima di reinstallare Windows? Grazie in anticipo e complimenti.
Ciao, dovrei installare un ssd m2 sata 860 evo sul mio Vivobook s15 s510un ( a quanto pare è lo stesso che mostri nel video), l'unico dubbio che ho riguarda la vita di fissaggio alla scheda madre. È una vite specifica? (Se si, che nome ha?) O posso usare una vite presa dal coperchio di un altro notebook in disuso?
ciao, volevo avere un info riguardo un asus a510u
ho gia cambiato i 2 slot ram passando da 8gb a 16gb ram
ero intenzionato per cambiare la ssd che suppongo mi dia qualche prestazione grafica in piu dato che lo uso anche per gaming
... cosa mi consigliate ??????
Posseggo un notebook MSI GE73 Raider RGB 8RF e dai video ho visto che porta una ssd M2 Sata.Adesso ti domando dato che il pc è di recente costruzione posso installare una NVME?
Ciao, io ho un msi ps63 modern. Il notebook supporta l'upgrade con un secondo ssd e poiché non me ne intendo, comprato un ssd e una volta montato, c'è bisogno di fare qualcos'altro o posso utilizzarlo semplicemente come memoria?
Ciao e complimenti.
Volevo farti una domanda.
E vero che se anche ssd NVMe PCIe sia compatibile con la tua scheda madre per fisso , o Portatile bisogna tenere conto anche delle linee PCIe che la CPu riesce a gestire?
Ti dico questo perchè ho sentito un mio amico che fatto questo tipo di cambio, da HHd a ssd NVMe PCIe per migliorare le prestazioni , ma alla fine non gli funzionava il Pc bene ,perchè nel momento dell'istallazione del SO non gli faceva vedere SSd ,proprio per la causa delle linee PCIe tutte occupate nella Scheda Madre.
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie e continua così.
È possibile che non riesci a sfruttare tutta la banda perche limitato dalla scheda madre. Soprattutto ad esempio se metti un pcie4.0 su uno slot pcie 3.0 lo legge comunque ma non va come dovrebbe
Ho provato a formattare ma il problema si ripresenta dopo qualche giorno.
Proverò con un windows 10 ma vorrei cambiare l hd con uno più veloce di scrittura/lettura di fascia media e non ho idea di quale ram montare. Dovrei cercare delle 4bg x2
SCUSAMI SECONDO TE POSSO INSTALLARE UNA M.2 NVME SUL MIO VECCHIO MACBOOKPRO 2012?
Molto interessante, mi sarebbe stato molto utile un paio di anni fa quando mi sono auto costruito il pc, e non riuscivo bene a capire come distinguerli tra loro... 😅
Salve volevo cambiare il mio ssd da 250Gb con uno da 500Gb o da 1Tb , ma mi hanno detto che devo fare attenzione per la mia scheda madre potrebbe non supportare , come faccio a sapere se installabile? Io ho un Vivobook Asus X571LH con SSD da 250 GB e un HDD da 1 TB, Ram 16 GB ed il processore è Intel(R) Core(TM) i7-10750H CPU @ 2.60GHz 2.59 GHz.
Vi seguo sempre , grazie anticipatamente.
Sto cercando un lettore per una SSD che ho recuperato da un only one hp che Adattatore posso usare?
Ciao, sul Teclast F6 COSA CONSIGLI DI METTERE..!?! Grazie
Come faccio a sapere quale va nel mio computer nmve come devo fare
ma posso installare un ssd nvme in una scheda madre che ha uno slot ssd m.2 sata?
ciao non so che ssd installare sul mio pc e se supporta m2 oppure m2NVMe il coputer in questione è il Toshiba Satellite L50-B-247 grazie e buona giornata
Buongiorno premetto che ho una scheda madre Asus prime h310-plus posso montare questo disco nvme. Grazie a risentirci
Ciao, mi sono imbattuto in questo video e ho trovato fantastica la spiegazione. Ma devo chiedere un consiglio perchè purtroppo il video non risponde a questo dubbio amletico: Ho un M2 NVME che mi avanza da un pc. Volevo usarlo sul mio portatile ASUS che monta pero' SATA M2 da 512. Ho provato comunque a sostituirlo smontando il portatile, entra tranquillamente nello slot del vecchio e l' installazione di windows da USB lo vede! Solo che quando vado a formattarlo facendo partire l'installazione di Windows da pennetta mi dice che non e' possibile installare su una partizione dinamica (L' M2 nvme ha una parte di 14 MB MSR risevata e 1863.8 GB dinamica che non riesco a modificare). Puo' dipendere dalla differente tecnologia o c'e' un modo per riuscire ad utilizzarlo sul mio asus portatile anche se quello montato dall' azienda era con tecnologia SATA? Grazie mille. Fabrizio
M2 é il form factor, é sata o nvme. Comunque non puoi ha un altro tipo di bus dati
Premetto che ti seguo spesso e mi piacciono le tue idee e le tue "news".
Il video che hai fatto è interessante, peccato per tutte le volte che hai usato lo zoom al volo con messe a fuoco terribili. Poi dici "appunto" senza, evidentemente, conoscere quando si usa la parola appunto.
Ultimo neo, la lettura delle informazioni si fa con criterio e accuratezza. Non si può trovare un'informazione dagli spezzoni di pagina visibili dai risultati di google... Dai! Le cose si leggono bene non in questo modo. Si studia con un certo criterio altrimenti si perde il senso anche del tuo video "spiegazione" sugli ssd.
PS
Questo è un commento costruttivo che spero accetterai.
Grazie per il tuo feedback, ne terrò conto.
Ciao, anzi tutto grazie per la spiegazione è veramente molto utile.
Una domanda stupida, è possibile montare SSD NVMe su un computer che ha lo slot SSD m2 sata?
Grazie.
Si è possibile, l'unico problema è che può non essere supporto/rilevato dal laptop
@@darioparolini372 ok, grazie mille.
Il matebook d 14 pollici con Ryzen 2500U supporta ssd m.2 NVME ?? Sto pensando di fare un upgrade e portarlo da 250 GB a 500 GB...tanto ci sono meglio puntare sul Nvme invece che sul Sata (se supportato)....
Ciao, da come ho letto in giro è compatibile ma sarebbe meglio aprire il vano dietro ed accertarsi.
Trovato sulla rete questa fonte
M.2 Slot which is both SATA (Stock Sandisk X600 256GB) and NVME capable (Tested with ADATA XPG SX8200)
Voglio cambiare il mio ssd da 256 a 500 riesco usare in qualche modo quello vecchio come memoria esterna?
Lo cambio con il primo nei link quello piu economidco
salve, hp envy 15 notebook pc quale ssd posso montare ? grazie
Io ho un notebook Asus B53F del 2010 con 2gb di ram e hdd SATA 2 da 320gb. Mi consigli di installare solo l'ssd oppure aumentare anche la ram ad almeno 4gb? Il mio uso è prettamente basilare (web e mail)
4 GB di ram direi che sono il minimo sindacale per un pc che deve fare ben poco. Altrimenti metterei anche di più
Ciao ti seguo da una settimana circa. Complimenti Sei in gamba. Arrivato a visualizzare questo video ho deciso di dare una rinfrescata al mio nb acer aspire 6930g.
Attualmente monta un sd sata 500gb della wd5000bevt scorio blue.
Ram 4gb e sv nvidia geforce 9600mgt 1gb. Windows 7
Attualmente è lentissimo ed è come stesse caricando qualcosa, quindi fa fatica ad aprire browser e altro.
Cosa posso aggiornare?
Ciao ma anche se lo hai formattato ? O fai un debloat e installi windows 10.
Non so quanto ti convenga fare un upgrade. Se vorresti farlo la prima cosa sarebbe raddoppiare almeno la ram.
●Per favore, c’è la possibilità di clonare una SSD del tipo M2 o NVMe su un’altra dello stesso tipo ma più capiente?
Ho un pc notebook con 256 GB (210 circa) e vorrei sostituirlo con un SSD da 500 o 1TB per non avere problemi. Se possibile, dico clonare proprio per questo, voglio passare il sistema operativo intero in modo da avere quello originale.
(( Sono un principiante perciò non sapendo ancora queste cose, ho pensato che per clonazione si intende l’intera copia di una scheda di memoria in un altra compreso S.O. ))
Ho già un SSD 2,5” da 960 GB che uso con box esterno ma di certo non posso infilare questo nel pc.
Se compro un matebook d da te consigliato avrò problemi con la guerra che c'è in questo momento con gli americani???
Credo che il problema maggiore sia per gli smartphone.
E comunque il supporto per i prodotti già esistenti dovrebbe essere garantito
io ho un nvme di toshiba che vorrei upgradare, ma ha i due dentini e non solo uno come i classici nvme com'è possibile?
sicuro? Probabilmente è un m2 sata . Quanto fa di speed?
@@Guide-informatica infatti mi sembra strano però così è riportato sull' m.2 stesso
teclast f15 puo montare un m2 nvme? grazie
Mi era saltato questo video Ottimo ! sai se con il dissipatore NVme entra nel MacBook Air ?
L'Air non permette di sostituire il disco...
Che casino . Nn sapevo m mancassero queste nozioni sulle ssd . Fino ad oggi che voglio provare a metterne uno sulla mia mobo e vedo che ho un socket ingresso m2 key m .
io installerei la nvme per il sistema,mentre l'm2 sata per i dati. tanto con la velocità di queste memorie non hai più preoccupazioni di ogni sorta.
Top
Potrei mandarti una foto della ssd a un indirizzo mail?
mi hanno regalato un ssd nvme non avendo lo slot sulla scheda madre ho pre so uno slot compatibile pci espress montato il bios non lo vede come posso fare?
notoferdinando@yahoo.it grazie in anticipo
Mado' se aggiungi un SSD più performante, quel best buy del MateBook D Ryzen diventa una belva
Infatti è quello che voglio fare a settembre comprarmi il maatebook d con ryzen e poi sostituisco i 250 di ssd con almeno 500gb o se vedo che posso con 1tb di nvme così sai che bestia diventa
Sul Teclast F5 Plus posso installare M.2 Nvme ?
Non credo proprio, credo al 90%un SSD m2 sarà più performante
Raga' una gentilezza...perché non sono ancora molto bravo . Per un Lenovo x201 (i3 con 3GB di RAM) che vorrei resuscitare cambiando l'HD ...mi consigliate gentilmente una SSD piccola 120GB (per spendere poco) ma allo stesso tempo performante (miglior rapporto qualità/prezzo). Grz se avrete pietà :)
dott. ing. Antonio Scalzullo dici che "non sei ancora molto bravo" ma hai scelto come nome "dott. ing...." 😂😂😂
questo della silicon power lo trovi a poco più di 20 euro:
amzn.to/2RFOECg
Se il mio laptop monta una m2 sata, potrei montare una NVMe con un adattatore ?
È inutile stai sempre su una comunicazione sata
Guide informatica Si in effetti è vero, però avevo visto degli adattatori in un video.
Forse era il contrario, l’ingresso era NVMe e ci ha messo una M2 Sata per risparmiare
Un bel video di oc r5 2600 con Mb msi?
Potresti fare un video approfondimento sulla questione "huawei - google"?
È un argomento molto delicato, prima di parlarne mi sto informando bene
Enne vu emme eh? Nviemì
Nvidia la chiami enne vidia? Enne vi i di i a ?
si puo mettere un nvme su sata.......quali problemi potrebbero esserci!!!??