Sembrerebbe che ci sia anche ed ancora chi balli...peccato che siano, al solito, Sara e Valerio...Mi ricorda quella pellicola di Luigi Zampa, con Nino Manfredi e Gino Cervi, "Anni ruggenti", in cui la comunità spostava le stesse 10 vacche da un pascolo all'altro durante la presunta visita in incongnito del presunto gerarca per far apparire di avere armenti in quantità opulente... Purtroppo il saltarello, non solo nelle Marche ma in tutt'Italia centrale, non è più ballato, se non da sparute eccezioni in ancor più sparute occasioni. A cui, quando posso, partecipo con piacere. Sarebbe bello che la gioventù locale si riappassionasse alle proprie tradizioni per far rifiorire questo ballo come la pizzica rifiorì in Salento negli anni '90. Restiamo dunque con questa speranza, e comunque complimenti a Sara e Valerio che ballano proprio bene..
Che meraviglia fantastici 👏👏👏👏👏👏❤️👏👏👏❤️👏👏👏👏👏
Sembrerebbe che ci sia anche ed ancora chi balli...peccato che siano, al solito, Sara e Valerio...Mi ricorda quella pellicola di Luigi Zampa, con Nino Manfredi e Gino Cervi, "Anni ruggenti", in cui la comunità spostava le stesse 10 vacche da un pascolo all'altro durante la presunta visita in incongnito del presunto gerarca per far apparire di avere armenti in quantità opulente...
Purtroppo il saltarello, non solo nelle Marche ma in tutt'Italia centrale, non è più ballato, se non da sparute eccezioni in ancor più sparute occasioni. A cui, quando posso, partecipo con piacere.
Sarebbe bello che la gioventù locale si riappassionasse alle proprie tradizioni per far rifiorire questo ballo come la pizzica rifiorì in Salento negli anni '90. Restiamo dunque con questa speranza, e comunque complimenti a Sara e Valerio che ballano proprio bene..
Grande Marco!
bravissimi
Fredi sturi a g
bravissimi,anche meglio di Vincenzo Macchiati