Speciale Premio Mondi Lucani 2023

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 жов 2024
  • Nello Speciale, il racconto della quinta edizione del Premio Mondi Lucani e le interviste ai premiati raccolte in un salottino stampa dedicato.
    Il Premio Mondi Lucani si è tenuto a Matera venerdì 11 agosto presso Alvino 1884.
    Ecco chi sono stati i Premiati 2023:
    𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗟𝗼𝘃𝗮𝗴𝗹𝗶𝗼 (di Potenza, vive a Siena) - Amministratore delegato di Banca Monte dei Paschi di Siena
    𝗧𝗶𝘇𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗗𝗶 𝗖𝗶𝗼𝗺𝗺𝗼 (di Lavello, vive a Barcellona) - Avvocato presso Pwc e Responsabile del Dipartimento di Diritto Processuale civile e penale della Universidad Internacional de Catalunya
    𝗗𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗠𝗶𝘁𝗶𝗱𝗶𝗲𝗿𝗶 (di Villa d’Agri, vive a Londra) - Fotografo
    𝗩𝗲𝗻𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗥𝗶𝘇𝘇𝗶 (di Matera, vive a Oulu) - Architetto e Viceconsole Onorario d’Italia in Finlandia
    𝗦𝗮𝘃𝗲𝗿𝗶𝗼 𝗗’𝗘𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲 (di Matera, vive a Roma) - Produttore creativo e autore presso Èliseo Entertainment
    𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗖𝗮𝗶𝘃𝗮𝗻𝗼 (di Tricarico, vive a Milano) - Head of Financial Institutions Risk Modeling & Governance di Cerved Group
    Per la sezione Premio Mondi Lucani “𝗥𝗮𝗱𝗶𝗰𝗶”, 𝗿𝗶𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗮 𝗹𝘂𝗰𝗮𝗻𝗶 𝗱’𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗲
    𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗣𝗮𝗿𝗿𝗼𝘁𝘁𝗮 (originario di Pomarico, vive a New York) - Presidente della NBP Productions, Inc.
    Londra, Barcellona, Oulu, passando per l’Italia da Milano fino a Roma e Siena, per poi arrivare a New York con la nuova sezione “Radici”, rivolta a lucani d’origine che mostrano un particolare legame con l’identità lucana. Sette premiati lucani nel mondo che convididono i valori del riconoscimento: Connessione, Restituzione, Network.
    A rendere unico questo premio è in particolare il valore della “Restituzione”, che vede i premiati protagonisti nel “mettersi a disposizione” della Basilicata con le proprie competenze e professionalità anche da lontano. Stage in azienda e workshop in Italia e all’estero per studenti lucani, relazioni economico-commerciali tra realtà internazionali e imprese del territorio, incontri ed eventi in Basilicata per condividere le proprie esperienze così da diffondere esempi che possano essere una spinta alla cultura d’impresa, sono gli esempi concreti della capacità di connettere i lucani sparsi per il mondo e creare un network in grado di restituire al territorio.
    Scopri di più su: www.mondilucani.it

КОМЕНТАРІ •