io sono credente praticante e ammetto che qualche volta ho vacillato sulla sua verità..combatto ogni giorno per sentire la sua presenza che c'è in tutto quello che faccio..nella gioia e nel dolore.Solo cercandolo possiamo giungere alle risposte.
anche io nn credo forse per la mia giovane età ma penso che l'uomo ha bisogno di credere è una delle poche cose che lo tiene legato alla vita che gli da forza per continuare quando tutto va storto ma sopratutto perchè senza un dio ci sentiremmo ancora più soli e la solitudine è la più grande paura dell'uomo dopo la morte.
Angelo, Dio dà due doni principali a tutti, oltre quello della vita, dona libertà e intelligenza. Non è scontato che uno scelga il bene, a volte può scegliere anche il male. Dio rispetta così tanto l'uomo che non gli nega la sua libertà. E quando la gente soffre, Dio semplicemente soffre insieme a loro :)
premesso che sono ateo, ma guardare questo video mi fa riflettere che se Dio esiste veramente è certamente disgustato da quello che siamo diventati e dalle menzogne della chiesa,non posso davvero credere che andrei all inferno solo perche non credo alla sua esistenza giusto per fare un esempio
quando punti il dito hai ragione. Non so cosa te ne faccia della ragione... A me come a tante altra persone ha cambiato la vita e me l'ha resa semplicemente felice e bella. Se tu sei felice in altro modo, sono contento per te.
E prendo atto che un tizio che ha cambiato totalmente l'intera storia del mondo, ha cambiato anche la mia vita e la vita di tanto, perchè sono felice. Perchè quindi non credere? Se tu sei felice senza credere, contento per te. Se è beata ignoranza, allora felice (non confortante) scommessa (non falsità) :)
ancora oggi tendiamo a fare confusione tra dio e chiesa, sono due cose diverse la chiesa viene mandata avanti dall uomo con i suoi mille errori, io non credo nella chiesa sono uomini e comprendo questo perchè comprendo me stesso Questo non toglie che una parte di me anche se ho intrapreso la strada della conoscenza e uso come mezzo la scienza non creda in qualcosa, tutte le varie religioni e i nomi dati alle divinità esprimono solo un unica cosa che noi chiamiamo con il termine dio
gnostico.. no..dio non ha mai voluto sofferenza. è l'uomo scegliendo il male che la provoca a volte non ci sto dentro infatti, al pensiero di quanto male è stato fatto e quanto ancora potrebbe venire ma credo che scegliere la via dell'AMORE come lui ci ha insegnato..sia la scelta migliore per non lasciarla vinta al male!...quindi si va verso Dio...scegliendo quella :-)
@Finuzzo83 Contento tu, sono contento per la tua persona , per quello che mi riguarda non è così.Dipende da uno come pesa certe cose passate sulle sue spalle "nel mio caso"
@87JLocke la libertà è semplicemente un dato di fatto. Sei libero di accogliere o di ricacciare. a te la scelta :) sei tu che decidi. sei libero... appunto ;)
non credo di voler fare il giudici forse cerco proprio la mia strada da seguire tra mille illusioni, se ci pensi se sono capitato qui un motivo ci sarà e se ascolto questa canzone uguale. :) ciao buonavita :)
Puoi inviarmi un articolo scientifico che dimostra che gli scienziati possono "riprodurre la vita anche su altre stelle cm la nostra". Secondo questa molecola com'è nata la terra? Anche se così fosse,chi ti dice che la scienza va contro la Chiesa riguardo l'origine del mondo? Forse anche a te qualcuno ha fatto credere che i primi capitoli della Genesi sono libri storici? Veramente ti hanno fatto credere che dai solo Adamo ed Eva sono nati tutti? :D Forse quella storia ha un altro significato?
E se Dio fosse uno di noi Solo e perso come noi E se Lui fosse qui Seduto in fronte a te Diresti sempre sì O chiederesti: "Perché mai ci hai messo qui Con tutte queste illusioni E tentazioni e delusioni E, e, poi perché E, se, se Dio c'é E, se, e se c'é E se Dio fosse uno di noi Solo e perso come noi Anche Lui con i Suoi guai Nessuno che Lo chiama mai... Io so cosa farei Lo guarderei dritto negli occhi E chiederei Se c'era almeno una ragione O se é una punizione Oppure é stato solo un caso O una disattenzione E dai, se ci sei E dai, come mai E dai, se lo sai E se Dio fosse Uno di noi Solo e perso come noi Anche Lui con i Suoi guai Nessuno che Lo chiama mai Solo per dire:"Come stai?" E invece chiedono attenzioni Di far miracoli e perdoni Oppure dare assoluzioni Nessuno che Lo chiama mai Solo per dire:"Come stai?"
Sei libero di credere nella struttura che meglio ti aggrada (è sempre comodo credere in qualcosa che ci siamo fatti noi :)) prima di dirti una cosa ti chiedo: Credi in Gesù Cristo, Figlio di Dio?
Non ti devo spiegare io in cosa consistono i terremoti. IN natura esistono da sempre e l'uomo lo sa. Io penso che Dio era con tutte quell persone che soffrivano e che soffrono tutt'ora
Io penso che se me lo trovassi davanti la prima cosa che gli direi è questa... "Cosa c'è di vero in quello che la Bibba ci racconta su di te?" E la seconda domanda è ? "Perchè hai lasciato che gli uomini creassero tante religioni e miti e che in tuo nome si compiessero innumerevoli atrocità?"
se lui non si sarebbe fatto crocifiggere non esisterebbe la fede e la crocie di gesu...pensa se non esisteva gli uomini e i bambini soffrirebbero in eterno invece lui dando la vita per noi a dato speranza a dato la fede il dono piu grande e la fede e la speranza ripaghera tutti quelli che soffrono gesu e in mezzo a noi e soffre come noi
@assenzio79 Oltre al cervello c'e anche la mente,l'io,l'inconscio.....io sono credente e non considero gli "atei" che la pensano come te come brutte bestie.Il fatto che ti fai delle domande ci rende piu vicini di quanto tu possa pensare.Gli indifferenti i "tiepidi" sono lontani..
@assenzio79 Guarda che stai commettendo lo stesso errore della Chiesa che condannò Galileo... La religione non deve dare risposte di carattere scientifico, è qualcosa che ha a che fare con i nostri sentimenti, con la nostra emotività. Il problema di Dio è che in mancanza di una definizione ufficiale, tutti siamo passati a vederlo come un essere soprannaturale che governa l'universo con la sua volontà... non è così. Dio è qualcosa di molto più profondo, che la Chiesa non potrà mai capire.
Significa che festeggiare una morte con il lusso e la cosa piú sgradevole del mondo. Eccome dopo un anno che si perde un figlio ricordarlo come il giorno di pasqua.
e a qualcosa di ancora più grande...come ad esempio la mano di Dio....hai ragione l'uomo è peccatore, l'abbiamo visto anche con uno degli apostoli più amati da Gesù, a cui tra l'altro ha affidato la chiesa, ovvero Pietro, che lo rinnegò tre volte....e proprio per questo il Signore manda lo Spirito Santo...io ti chiedo solo una cosa, invece di fare anche tu come molti, ovvero pensare male a prescindere prova, come diceva anche Serafino a ragionare di più con il cuore..come non ....
Io non ho mai creduto agli UFO :) ma cosa cambia per la mia fede la scoperta del bosone di Higgs? :) devo ammettere che sei un po' sconnesso nei ragionamenti :) tanti scienziati nelle loro ricerche erano spinti dalla ricerca di Dio nelle leggi della natura. Le due cose non vanno in conflitto. Cmq una buona lettura della storia ti potrebbe rinfrescare le idee sul tuo metodo :)
certo deviljoe79 :) più o meno hai ragione :) io ammetto di non sapere tutto e di non spiegare tutto. E lo dice anche la scienza che non tutto è raggiungibile dall'uomo. Tu potrai anche spiegare come si forma un tumore, ma non spiegerai mai perchè il tumore ha beccato un padre di famiglia. Puoi anche spiegare soa avviene a livello ormonale quando uno si innamore ma non ti spiegherai mai perchè proprio quella donna. Siamo limitati! Limitati nello spazio e nel tempo. Prendo atto di questo.
Credo nella potenza della preghiera come cristiano e come scienziato. La scienza è incapace di dare la spiegazione della vita; solo la fede ci può fornire il senso dell'esistenza: sono contento di essere cristiano. (Guglielmo Marconi, Nobel per la Fisica)
Prima di ergerti a giudice di chiesa e religione, trova le risposte principali. Da come scrivi, tu ragioni troppo :) la fede non è un ragionamento, è un intuizione del cuore. Ecco perchè in tanti non ci credono. Non è detto che se una cosa non la concepisci con la tua testolina, allora non esiste. Stai utilizzando lo strumento sbagliato :)
@assenzio79 nn so ma leggendo ciò ke hai scritto a me sembra + una provocazione lanciata a DIO ke in fondo è presente dentro di te... nn sono proprio le parole di un ateo, hai solo bisogno ke DIO si manifesti davanti agli okki tuoi ,questo vorrebbe l' uomo di scienza..forse non sai che le persone come te sono quelle ke maggiormente credono in DIO...
@assenzio79 Beh che la scienza e il cervello umano spieghino tutto... ci sarebbero un bel po' di dubbi. potrai anche spiegarti in cosa consiste un tumore, ma perchè il tumore ha preso proprio tuo padre non potrai mai spiegartelo, a meno che non ripieghi sul caso. Pensare che tutto questo ben di Dio (appunto) sia stato un caso... mah... Non sei una brutta bestia, sei uno come me che si fa domande e si mette in cammino per trovarle. Io scommetto la mia vita su Dio, perchè sono strafelice
@Finuzzo83 non è vero, le persone si sentono libere pure di fare del male, in tal caso dio è un punitore. Poi dimmi il senso dell'affermazione che noi siamo liberi di scegliere, quello che il dio non ha a che fare con niente non interviene, noi siamo liberi di sparare ai bambini di 6 anni, di costruire campi di concentramento. Ma guarda un pò che il dio cristiano se non esiste, sta svolgendo cmq ciò che ci dice.
Cosa diresti a Dio guardandolo faccia a faccia??? allora ci sei davvero?...dove sei stato quando c'era bisogno di te?stavolta puoi anche non premere il tasto per evitare l'autodistruzione....
Caro Marchesino, perchè allora credere a Camillo Cavour? tu l'hai conosciuto di persona? e perchè credere all'imperatore Cesare? tu l'hai conosciuto di persona? Uno può credere o meno che Gesù sia Figlio di Dio, ma ogni persona risoluta nella ricerca della fede, non nega l'esistenza storica di Dio. Sei libero di non credere :) Vai a vedere cosa ne pensavano Einstein, Hobbes o altre menti eccellenti riguardo Dio :) Ripeto: sei libero di non credere.
Infatti la chiesa non dice questo. Forse le nostre nonne da piccoli ci hanno minacciato con queste fiabe. Ma la Chiesa non annuncia questo :) sicuramente è fatta da gente che sbaglia e pecca ma sta tranquillo che su questo punto la Chiesa dice tutt'altro.
Vabbè non è che mi metto a fare a gara tra le associazioni. non arrivo a sto punto. mi importa cristo: a ognuno il modo di conoscerlo. a me piace l'ac :) non voglio screditare tutte le altre associazioni. non era mi a intenzione
cm e la moleca che accerta cm e nata la terra e la vita sul nostro pianeta e che smentisce la teoria della chiesa e riligioni varie.anzi posso anche affermare che gli scenziati possono riprodurre la vita anche su altre stelle cm la nostra.qnd vedi tu se 1 + 1 fa 2 tira tu le somme e lo so che le 2 cs nn vanno in conflitto e possono camminare insieme ma questo fa riflettere tanto nn credi amico mio
@paolo87turi La domanda è sbagliata xkè non ha una risposta: si parla di fede! E poi, il bisogno di cercare al di fuori di se l'infinito, probabilmente è sintomo che l'infinito è fuori di noi (quindi non dovrebbe essere una invenzione degli uomini :)) Una persona risoluta nella ricerca della fede si lascia accompagnare da Dio in ogni momento, non solo quando ha bisogno, quindi dipende dalla maturità di una persona. Non ti convincerò a credere perchè è una intuizione che deve scoprire ognuno :)
Devo ammettere che sei innovativo nel puntare il dito: non avevo mai sentito il ritardo di 500anni :) però anche un po' scarsino, ti sei dimenticato dell'inquisizione, delle crociate, del papa Borgia (ma potevi cominciare anche da san Pietro). Mi chiedo come mai nei posti dove è sempre stata "la cosa peggiore di tutta la storia dell'umanita" si sono sviluppati più velocemente rispetto all'oriente o al continente africano... strano
ATEO e CREDENTE sono affermazioni ILLOGICHE. ATEO: non ha la conferma per dire che non esiste CREDENTE: non ha la conferma che esiste AGNOSTICO: colui che non ha la conoscenza diretta di dio, quindi non sceglie. Agnostici potete essere, atei è solo rabbia, ma senza prova, ti incazzi e ti scazzi.
Penso che non ci sia bisogno che risponda cristo. Dio ha dotato ogni uomo di intelligenza e di libertà, e l'amore lascia libero gli altri... anche di fare il male. E poi... per ora la bibbia è l'unico libro che è bello per ogni età e per ogni epoca... ci sarà pure un perchè? :)
credere in dio nel 2013 e come credere a babbo natale bisognerebbe internere le persone che parlano di dio perche ripeto e da pazzi e cm credere a babbo natale o a la befana
io sono credente praticante e ammetto che qualche volta ho vacillato sulla sua verità..combatto ogni giorno per sentire la sua presenza che c'è in tutto quello che faccio..nella gioia e nel dolore.Solo cercandolo possiamo giungere alle risposte.
anche io nn credo forse per la mia giovane età ma penso che l'uomo ha bisogno di credere è una delle poche cose che lo tiene legato alla vita che gli da forza per continuare quando tutto va storto ma sopratutto perchè senza un dio ci sentiremmo ancora più soli e la solitudine è la più grande paura dell'uomo dopo la morte.
ottima davvero, hoascoltato questa canzone in radio!
Grandi! Grazie ragazzi, siete forti! Bellissimo video!
Testo meraviglioso!
gli direi che sono stanco, che non ce la facci più a camminare senza una meta, senza un amore...
Papà celeste, Maestà, Signore Gesù Cristo, mi affido a te. Grazie.
sempre bellissima questa canzone sia l'originale in inglese che questa versione di Eugenio Finardi
Angelo, Dio dà due doni principali a tutti, oltre quello della vita, dona libertà e intelligenza. Non è scontato che uno scelga il bene, a volte può scegliere anche il male. Dio rispetta così tanto l'uomo che non gli nega la sua libertà. E quando la gente soffre, Dio semplicemente soffre insieme a loro :)
premesso che sono ateo, ma guardare questo video mi fa riflettere che se Dio esiste veramente è certamente disgustato da quello che siamo diventati e dalle menzogne della chiesa,non posso davvero credere che andrei all inferno solo perche non credo alla sua esistenza giusto per fare un esempio
quando punti il dito hai ragione. Non so cosa te ne faccia della ragione... A me come a tante altra persone ha cambiato la vita e me l'ha resa semplicemente felice e bella. Se tu sei felice in altro modo, sono contento per te.
fantastico!!!
molto bella la conoscevo già..ma fa sempre piacere riascoltarla...bravo....r 61
Ha sofferto lui... perchè non dovremmo soffrire anche noi? un servo non è più grande del suo maestro :)
GRANDE!
@maxencry Grida la pace e l'amore anche quando ti stanno uccidendo. Un uomo ha donato la sua vita per questo e ora tutta la storia lo ricorda
il film è "7 Km da gerusalemme" ne vale la pena vederlo :) buona visione
spettacolare..
Gran Bel Video.... ;)
E prendo atto che un tizio che ha cambiato totalmente l'intera storia del mondo, ha cambiato anche la mia vita e la vita di tanto, perchè sono felice. Perchè quindi non credere? Se tu sei felice senza credere, contento per te. Se è beata ignoranza, allora felice (non confortante) scommessa (non falsità) :)
Dico solo una cosa, libero arbitrio...siamo noi la causa del nostro male.
ancora oggi tendiamo a fare confusione tra dio e chiesa, sono due cose diverse la chiesa viene mandata avanti dall uomo con i suoi mille errori, io non credo nella chiesa sono uomini e comprendo questo perchè comprendo me stesso
Questo non toglie che una parte di me anche se ho intrapreso la strada della conoscenza e uso come mezzo la scienza non creda in qualcosa, tutte le varie religioni e i nomi dati alle divinità esprimono solo un unica cosa che noi chiamiamo con il termine dio
Ci sono anche le immagini di "Una settimana da Dio"
@BERSEK1979 Dio ti ha dato la libertà. se vedi qualcosa che non va attorno a te, datti da fare e sfrutta l'occasione x fare qualcosa di buono :)
gli direi...stai con me e non mi lasciare mai..
Infatti :) "ragione" col cuore se puoi :)
...come non vedi l'amore neanche la fede la vedi...ma eppure esistono!
gnostico..
no..dio non ha mai voluto sofferenza. è l'uomo scegliendo il male che la provoca
a volte non ci sto dentro infatti, al pensiero di quanto male è stato fatto e quanto ancora potrebbe venire
ma credo che scegliere la via dell'AMORE come lui ci ha insegnato..sia la scelta migliore per non lasciarla vinta al male!...quindi si va verso Dio...scegliendo quella :-)
joan osborne- one of us (in italiano)
ORIGINALE
Cmq bravi entrambi :)
@Finuzzo83 Contento tu, sono contento per la tua persona , per quello che mi riguarda non è così.Dipende da uno come pesa certe cose passate sulle sue spalle "nel mio caso"
@87JLocke la libertà è semplicemente un dato di fatto. Sei libero di accogliere o di ricacciare. a te la scelta :) sei tu che decidi. sei libero... appunto ;)
7 Km da Gerusalemme
Quali sono i due film da cui sono tratte le scene????
L'associazione di film e canzone è proposta dal cammino giovanissimi di azione cattolica... scusate se non è poco :D:D
ciao a tutti
non credo di voler fare il giudici forse cerco proprio la mia strada da seguire tra mille illusioni, se ci pensi se sono capitato qui un motivo ci sarà e se ascolto questa canzone uguale. :) ciao buonavita :)
Puoi inviarmi un articolo scientifico che dimostra che gli scienziati possono "riprodurre la vita anche su altre stelle cm la nostra". Secondo questa molecola com'è nata la terra? Anche se così fosse,chi ti dice che la scienza va contro la Chiesa riguardo l'origine del mondo? Forse anche a te qualcuno ha fatto credere che i primi capitoli della Genesi sono libri storici? Veramente ti hanno fatto credere che dai solo Adamo ed Eva sono nati tutti? :D Forse quella storia ha un altro significato?
Ah ma forse non sei a conoscenza dei rotoli del mar morto ritrovati nel sito di Qumran? Ma scusa la domanda, quanti anni hai?
le immagini sono del film 7 km da gerusalemme
E se Dio fosse uno di noi
Solo e perso come noi
E se Lui fosse qui
Seduto in fronte a te
Diresti sempre sì
O chiederesti:
"Perché mai ci hai messo qui
Con tutte queste illusioni
E tentazioni e delusioni
E, e, poi perché
E, se, se Dio c'é
E, se, e se c'é
E se Dio fosse uno di noi
Solo e perso come noi
Anche Lui con i Suoi guai
Nessuno che Lo chiama mai...
Io so cosa farei
Lo guarderei dritto negli occhi
E chiederei
Se c'era almeno una ragione
O se é una punizione
Oppure é stato solo un caso
O una disattenzione
E dai, se ci sei
E dai, come mai
E dai, se lo sai
E se Dio fosse Uno di noi
Solo e perso come noi
Anche Lui con i Suoi guai
Nessuno che Lo chiama mai
Solo per dire:"Come stai?"
E invece chiedono attenzioni
Di far miracoli e perdoni
Oppure dare assoluzioni
Nessuno che Lo chiama mai
Solo per dire:"Come stai?"
Sei libero di credere nella struttura che meglio ti aggrada (è sempre comodo credere in qualcosa che ci siamo fatti noi :)) prima di dirti una cosa ti chiedo: Credi in Gesù Cristo, Figlio di Dio?
io sono uno di voi
Non so chi tu sia, ma solo per aver fatto un profilo apposta per fare questo commento... ti stimo fratello :D :D
Andrai in paradiso con me :D XD
quanto vorrei parlargli davvero..........
Ma x sapere il nome del film del inizio del film senza alsare polemiche religiose ?
7km da Gesrusalemme :)
+Serafino Convertini Hai messo la scena della coca cola, la mia preferita!!
Non ti devo spiegare io in cosa consistono i terremoti. IN natura esistono da sempre e l'uomo lo sa. Io penso che Dio era con tutte quell persone che soffrivano e che soffrono tutt'ora
Io penso che se me lo trovassi davanti la prima cosa che gli direi è questa...
"Cosa c'è di vero in quello che la Bibba ci racconta su di te?"
E la seconda domanda è ?
"Perchè hai lasciato che gli uomini creassero tante religioni e miti e che in tuo nome si compiessero innumerevoli atrocità?"
se lui non si sarebbe fatto crocifiggere non esisterebbe la fede e la crocie di gesu...pensa se non esisteva gli uomini e i bambini soffrirebbero in eterno invece lui dando la vita per noi a dato speranza a dato la fede il dono piu grande e la fede e la speranza ripaghera tutti quelli che soffrono gesu e in mezzo a noi e soffre come noi
@assenzio79 Oltre al cervello c'e anche la mente,l'io,l'inconscio.....io sono credente e non considero gli "atei" che la pensano come te come brutte bestie.Il fatto che ti fai delle domande ci rende piu vicini di quanto tu possa pensare.Gli indifferenti i "tiepidi" sono lontani..
@assenzio79
Guarda che stai commettendo lo stesso errore della Chiesa che condannò Galileo... La religione non deve dare risposte di carattere scientifico, è qualcosa che ha a che fare con i nostri sentimenti, con la nostra emotività. Il problema di Dio è che in mancanza di una definizione ufficiale, tutti siamo passati a vederlo come un essere soprannaturale che governa l'universo con la sua volontà... non è così. Dio è qualcosa di molto più profondo, che la Chiesa non potrà mai capire.
Ma chi sà che direbbe ora che pasqua. magari la resurrezione va festeggiata? o Solo ricordata?
+roberto pinna Non ho capito la domanda... era una provocazione?
+Serafino Convertini che? provocazione di cosa?
+farfalla rosa Quella di Roberto Pinna "magari la resurrezione va festeggiata? o Solo ricordata?" che significa?
Significa che festeggiare una morte con il lusso e la cosa piú sgradevole del mondo. Eccome dopo un anno che si perde un figlio ricordarlo come il giorno di pasqua.
+roberto pinna Non si festeggia una morte, si festeggia una risurrezione :)
@farfallasimone veramente nn dice nulla sulla sindone siamo noi che dobbiamo credere o no...la fede è l'unica cosa che nessuno potrà portarti via
Lástima que no se italiano pero la música es preciosa
e a qualcosa di ancora più grande...come ad esempio la mano di Dio....hai ragione l'uomo è peccatore, l'abbiamo visto anche con uno degli apostoli più amati da Gesù, a cui tra l'altro ha affidato la chiesa, ovvero Pietro, che lo rinnegò tre volte....e proprio per questo il Signore manda lo Spirito Santo...io ti chiedo solo una cosa, invece di fare anche tu come molti, ovvero pensare male a prescindere prova, come diceva anche Serafino a ragionare di più con il cuore..come non ....
Io credo anche se per qualche mese non ho creduto in lui e pensavo che mi avsse abbandonato o ncora peggio che non esistesse ma ora so che c'è.
Io non ho mai creduto agli UFO :) ma cosa cambia per la mia fede la scoperta del bosone di Higgs? :) devo ammettere che sei un po' sconnesso nei ragionamenti :) tanti scienziati nelle loro ricerche erano spinti dalla ricerca di Dio nelle leggi della natura. Le due cose non vanno in conflitto. Cmq una buona lettura della storia ti potrebbe rinfrescare le idee sul tuo metodo :)
certo deviljoe79 :) più o meno hai ragione :) io ammetto di non sapere tutto e di non spiegare tutto. E lo dice anche la scienza che non tutto è raggiungibile dall'uomo. Tu potrai anche spiegare come si forma un tumore, ma non spiegerai mai perchè il tumore ha beccato un padre di famiglia. Puoi anche spiegare soa avviene a livello ormonale quando uno si innamore ma non ti spiegherai mai perchè proprio quella donna. Siamo limitati! Limitati nello spazio e nel tempo. Prendo atto di questo.
Credo nella potenza della preghiera come cristiano e come scienziato. La scienza è incapace di dare la spiegazione della vita; solo la fede ci può fornire il senso dell'esistenza: sono contento di essere cristiano. (Guglielmo Marconi, Nobel per la Fisica)
Prima di ergerti a giudice di chiesa e religione, trova le risposte principali. Da come scrivi, tu ragioni troppo :) la fede non è un ragionamento, è un intuizione del cuore. Ecco perchè in tanti non ci credono. Non è detto che se una cosa non la concepisci con la tua testolina, allora non esiste. Stai utilizzando lo strumento sbagliato :)
uno è "una settimana da Dio" l'altro è "7 km da gerusalemme"
@assenzio79 nn so ma leggendo ciò ke hai scritto a me sembra + una provocazione lanciata a DIO ke in fondo è presente dentro di te... nn sono proprio le parole di un ateo, hai solo bisogno ke DIO si manifesti davanti agli okki tuoi ,questo vorrebbe l' uomo di scienza..forse non sai che le persone come te sono quelle ke maggiormente credono in DIO...
si è vero. l'uomo è immerso nel peccato.
No dio non perdonarlo, perchè ormai sa quello che fa...
@assenzio79 Beh che la scienza e il cervello umano spieghino tutto... ci sarebbero un bel po' di dubbi. potrai anche spiegarti in cosa consiste un tumore, ma perchè il tumore ha preso proprio tuo padre non potrai mai spiegartelo, a meno che non ripieghi sul caso. Pensare che tutto questo ben di Dio (appunto) sia stato un caso... mah... Non sei una brutta bestia, sei uno come me che si fa domande e si mette in cammino per trovarle. Io scommetto la mia vita su Dio, perchè sono strafelice
e popo vero dal film manolesta cmq gesu e un grande
@paolo87turi La domanda è sbagliata in sè
ognuno è libero di professare la propria fede, sono liberi i musulmani... dovrebbero essere liberi anche i cristiani.
@rustydusty40 everyone has the pootential to grow and become god of itself...
e sentiamo, cosa viene ignorato? :)
@assenzio79 ed è bellissimo sapere che io sono il destinatario di un grande amore :)
@Finuzzo83 non è vero, le persone si sentono libere pure di fare del male, in tal caso dio è un punitore. Poi dimmi il senso dell'affermazione che noi siamo liberi di scegliere, quello che il dio non ha a che fare con niente non interviene, noi siamo liberi di sparare ai bambini di 6 anni, di costruire campi di concentramento. Ma guarda un pò che il dio cristiano se non esiste, sta svolgendo cmq ciò che ci dice.
Cosa diresti a Dio guardandolo faccia a faccia???
allora ci sei davvero?...dove sei stato quando c'era bisogno di te?stavolta puoi anche non premere il tasto per evitare l'autodistruzione....
Caro Marchesino, perchè allora credere a Camillo Cavour? tu l'hai conosciuto di persona? e perchè credere all'imperatore Cesare? tu l'hai conosciuto di persona? Uno può credere o meno che Gesù sia Figlio di Dio, ma ogni persona risoluta nella ricerca della fede, non nega l'esistenza storica di Dio. Sei libero di non credere :) Vai a vedere cosa ne pensavano Einstein, Hobbes o altre menti eccellenti riguardo Dio :) Ripeto: sei libero di non credere.
Infatti la chiesa non dice questo. Forse le nostre nonne da piccoli ci hanno minacciato con queste fiabe. Ma la Chiesa non annuncia questo :) sicuramente è fatta da gente che sbaglia e pecca ma sta tranquillo che su questo punto la Chiesa dice tutt'altro.
scusami
Vabbè non è che mi metto a fare a gara tra le associazioni. non arrivo a sto punto. mi importa cristo: a ognuno il modo di conoscerlo. a me piace l'ac :) non voglio screditare tutte le altre associazioni. non era mi a intenzione
cm e la moleca che accerta cm e nata la terra e la vita sul nostro pianeta e che smentisce la teoria della chiesa e riligioni varie.anzi posso anche affermare che gli scenziati possono riprodurre la vita anche su altre stelle cm la nostra.qnd vedi tu se 1 + 1 fa 2 tira tu le somme e lo so che le 2 cs nn vanno in conflitto e possono camminare insieme ma questo fa riflettere tanto nn credi amico mio
@paolo87turi La domanda è sbagliata xkè non ha una risposta: si parla di fede!
E poi, il bisogno di cercare al di fuori di se l'infinito, probabilmente è sintomo che l'infinito è fuori di noi (quindi non dovrebbe essere una invenzione degli uomini :))
Una persona risoluta nella ricerca della fede si lascia accompagnare da Dio in ogni momento, non solo quando ha bisogno, quindi dipende dalla maturità di una persona. Non ti convincerò a credere perchè è una intuizione che deve scoprire ognuno :)
er voccaboliario te spiega e parole no e persone...
Scusate volevo farmi un applauso per quello che ho scritto prima...grazie
Certo che tenere gli occhiali da sole davanti a Dio...
Devo ammettere che sei innovativo nel puntare il dito: non avevo mai sentito il ritardo di 500anni :) però anche un po' scarsino, ti sei dimenticato dell'inquisizione, delle crociate, del papa Borgia (ma potevi cominciare anche da san Pietro). Mi chiedo come mai nei posti dove è sempre stata "la cosa peggiore di tutta la storia dell'umanita" si sono sviluppati più velocemente rispetto all'oriente o al continente africano... strano
lo abbraccierei e kiederei scusa x ciò k sta facendo l uomo e k magari scendesse un altra volta...troppo casino...
ATEO e CREDENTE sono affermazioni ILLOGICHE.
ATEO: non ha la conferma per dire che non esiste
CREDENTE: non ha la conferma che esiste
AGNOSTICO: colui che non ha la conoscenza diretta di dio, quindi non sceglie.
Agnostici potete essere, atei è solo rabbia, ma senza prova, ti incazzi e ti scazzi.
Certo, la logica e la scienza DEVONO essere agnostiche; l'uomo può permettersi di fare il passo ulteriore, verso la fede o l'ateismo
che puttanate
Penso che non ci sia bisogno che risponda cristo. Dio ha dotato ogni uomo di intelligenza e di libertà, e l'amore lascia libero gli altri... anche di fare il male. E poi... per ora la bibbia è l'unico libro che è bello per ogni età e per ogni epoca... ci sarà pure un perchè? :)
credere in dio nel 2013 e come credere a babbo natale bisognerebbe internere le persone che parlano di dio perche ripeto e da pazzi e cm credere a babbo natale o a la befana