Patente in Canada - Puoi guidare con la tua in British Columbia?
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- Ciao ragazzi!
Nel video di oggi vi spiego la mia esperienza nel fare la patente canadese, anzi nel covertire la mia patente australiana in quella del British Columbia (ogni provincia ha le proprie regole).
Questo è il link dove ho preso tutte le informazioni, caso mai vi servisse:
www.icbc.com/d...
Raccontatemi la vostra esperienza e, se vivete all'estero, fatemi sapere come funziona da voi :)
V aspetto anche su Instagram: @celano.simona - / celano.simona
Sono riuscita a vederlo tutto
👏👏👏 brava!! Così adesso sai come è finita 😁
Se io non avessi la traduzione e l’ historic qui con me in Canada come posso fare? Non credo di dover tornare in Italia per farli. Faccio una nuova patente senza convertire la vecchia italiana?
@alessanfru puoi farne una nuova canadese ma, oltre a fare esame di teoria e pratica (che comunque rifaresti anche avendo la patente italiana), non ti verranno riconosciuti gli anni di guida e sarai considerato neo patentato, con tutto ciò che ne consegue. Io mi ero fatta fare i documenti dai miei genitori e me li ero fatti mandare via posta.
Domanda che non c'entra: se vado in Australia, dopo quanto posso ottenere subito la patente australiana possedendo già quella italiana? Posso ottenerla subito? Cioè converto quella italiana in Australiana?
Quindi se ho capito bene, x possedere la patente canadese,bisogna alla fine rinunciare a quella italiana o australiana? Non esiste nessun escamotage, x poter convertire la patente italiana o anche una patente australiana in quella canadese? Senza rifare quiz ed esami?
Ciao!! Se hai la patente australiana (o un'altra patente di un paese convenzionato con il Canada), non devi fare i test. Te la convertono e basta, me devi dar loro la patente fisica australiana (controlla il sito per aggiornamenti vari, io l'ho fatta un anno fa). Se hai solo la patente italiana, sì dovrai fare test di teoria e pratica. Nessun escamotage! Mi dispiace
Ma una sola cosa...non in Canada ma visto che hai vissuto in Australia mi sai dire come è stato traumatico guidare a sinistra? LOL (ah, l'acqua gira al contrario? ahahahah)
Ps: FATTO BENE, se ti sposti i mezzi pubblici sono meglio...io fino ai 21 anni non la usavo, comunque mi pare assurdo tutto ciò già che ci siano accordi(e perché?) poi io direi che ogni cinque anni bisognerebbe ristudiare(non tutto eh) ma effettivamente lo si vede da come si guida...per il resto bei video, ti seguirò! Ci vorrebbero più persone come te su UA-cam Italia.
Inoltre che senso ha averne solo una per forza? Io darei importanza al saper guidare...che senso ha?! Inoltre che senso ha convertire una patente a guida a sinistra con una a guida a destra? Mi suona strana la cosa...non ha proprio senso eccetto tu non voglia aumentare gli incidenti!(per carità uno starà attento ma non è semplice imparare a guidare a destra\sinistra...non ci pensano a questo?! Pericolosissimooo!)
La guida a sinistra non è così difficile come uno può pensare. È facilissimo in realtà 😉 Forse è più difficile abituarsi a guidare una macchina col cambio automatico che guidare a sinistra 😉 Credo che la conversione della patente dipenda dal fatto che sia Canada che Australia facciano parte del Commonwealth.... credo 🤷🏻♀️
@@simona.celano sì ma non c'ha senso...io convertisco in base alle leggi vigenti la patente, se fossi uno stato che ha a cuore la vita delle persone!
'Facile' come al solito DIPENDE...non è che chiunque sia bravo!(anzi bisognerebbe rifarla ogni dieci anni la patente probabilmente per evitare morti in strada)
Comunque ammetto di preferire l'America del Nord al Canada...per ciò che ho potuto costatare su Quora(non generalizzo ovvio) lo stereotipo americano è VERO.
Comunque sia è una assurdità inaudita...ma non avrà più senso fare un "tu guidi a destra, hai un 4\5 delle mie norme...integrale le altre!"...ragazzi come lo si fa all'uni lo si fa con la patente.
Poi che senso ha fare patenti quando sarebbe più opportuno aggiungere licenze?!
Tu sei italiana...sarebbe come un "basta ora sei canadese". Boh, è di una arroganza per me incapibile.
Primo sono grane per me e per loro: il visto nacque per evitare la grana della naturalizzazione e quindi non capisco perché non includere nel visto la patente! Ovvio, saranno(ma giustamente!!!) lezioni per sapere le NORME ma non capisco tutto ciò...si dà scontato che la persone(?! eh?) sappia guidare. No, io non so guidare in USA o Canada(pochissime le differenze comunque nei paesi anglosassoni al di fuori del continente europeo-come la definisco la Uk?! LOL-)...mi sembrerebbe assurdo mi dicessero "convertila e guida", non sarei capace!!!
Ha più senso, visto che non parliamo di andare a piedi e neppure in bici e quindi si rischia di ammazzare gente se sbagli, vietare la guida ed ottimizzare mezzi pubblici...bah, non capisco le norme.
Io in macchina, mi metto dentro solo che io ho il buon senso di non andare nelle autostrade-e comunque guido bene-, vedo tanti incapaci e me li immagino a guidare a sinistra solo perché francesi...ma che senso dovrebbe avere fare accordi?
Ma fateli con stati simili: gli USA, punto.
Alla fin fine certo ci si deve abituare, si può, ma ha senso? No, non ha senso onestamente...soprattutto quando si può investire sui mezzi pubblici(quindi bici e cani SI') che andranno a loro volta ad investire nel pubblico.
Ok, siamo in un continente dove tutto è privato ma comunque non ha un gran senso...boh, non capirò mai...boh, soprattutto i canadesi per me sono un mistero(lo devo ammettere che proprio non li capisco...gli americani li capisco, gli australiani si spiegano ma i canadesi sono un mistero per me!).
Ciao con la patente internazionale in Canada quanto tempo dura grazie
Ciao! Credo dipenda dallo stato in cui vuoi vivere. In Ontario 1 anno ( constoronto.esteri.it/consolato_toronto/it/i_servizi/per_i_cittadini/patenti_guida)
In British Columbia e Alberta non è chiaro ( constoronto.esteri.it/consolato_toronto/it/i_servizi/per_i_cittadini/patenti_guida ).
La tua patente di guida italiana dura 3 mesi. Se sei uno studente, è valida per tutta la durata del visto studentesco.
Io voglio andare in Québec, grazie mille per informazioni molto gentile
Cara o appena visto Italia a accordo con Canada comminciando da 2015
Ciao!! Al momento gli italiani che vivono a Vancouver e vogliono la patente canadese devono ancora fare l'esame di teoria e pratica 😔 Speriamo che le cose cambino presto 🤞
Io per fortuna ho risolto 😉